Minniti e i CIE: un fallimento annunciato

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Aprire un CIE per regione, come propone il Ministro Minniti, rallenterebbe solo le espulsioni degli immigrati irregolari e non farebbe altro che alimentare sprechi, illegalità e mafie con pesanti multe (pagate dai cittadini italiani) per la violazione di sentenze della Corte di Giustizia Europa e della Corte Costituzionale in materia di diritti umani.

È necessario identificare chi arriva in Italia, scovare i falsi profughi, espellere rapidamente gli immigrati irregolari nel giro di qualche giorno, senza parcheggiarli in inutili CIE spesso gestiti dalle mafie, accogliere chi ha diritto d’asilo ed integrare seriamente gli immigrati regolari.

Sono cose che il M5S afferma con buonsenso da anni. Per far questo serve prima di tutto un governo credibile e in grado di farsi rispettare dai partner internazionali. Condizione necessaria affinchè si stipulino tutti quegli accordi bilaterali che ci permetterebbero di espellere gli immigrati irregolari che, come certificato dalla stessa UE, sono l’80% di chi è giunto in Italia negli ultimi anni.
In assenza di questi accordi però, l’Italia ne può espellere solo poche migliaia degli oltre 75.000 che risiedono sul nostro territorio.
Da mesi dai territori della Penisola arrivano disperati appelli. L’ultimo, è quello del prefetto di Reggio Emilia che ha dichiarato che “sono raddoppiati i richiedenti asilo, non sappiamo più dove metterli ed il rischio è che molti non abbiano diritto agli aiuti”.

L’allarme è stato portato subito all’attenzione del Parlamento, dove abbiamo rilanciato le nostre proposte, inclusa quella di assumere migliaia di laureati in discipline giuridiche che possano identificare al più presto chi ha diritto all’asilo e chi no. Gli irregolari identificati dopo questo processo vanno subito rimpatriati, altro che riaprire i CIE che piacciono a ‘Mafia capitale’!

L’ex presidente USA, il premio Nobel per la Pace Barack Obama, tanto osannato dai “democratici” di casa nostra, durante il suo mandato ha espulso 2,5 milioni di irregolari, una media di 300-400mila ogni anno.
Con la proposta di abolizione del reato d'immigrazione clandestina votata dagli iscritti del M5S (reato inutile che ancora non è stato cancellato dal governo Pd-Ncd) miravamo a rendere più snelle le espulsioni, diminuire i costi a carico dei cittadini e facilitare il duro lavoro di magistrati e forze dell’ordine.

Già nel 2008 le forze di Polizia denunciavano l’inefficienza di questa norma propagandistica voluta dalla Lega che nel 2010 ha bloccato l’espulsione dell’89% dei clandestini come ricordavano i sindacati di polizia.
Parliamo della stessa Lega e dello stesso PD che hanno firmato il Regolamento di Dublino III che fa sì che l'Italia si debba accollare tutti i migranti che giungono nel nostro Paese come primo approdo. Regolamento di Dublino che il M5S, per primo, ha proposto di modificare.

Il Movimento 5 Stelle ha le idee molto chiare in tema immigrazione, soluzioni concrete che metterà a punto, in rete, con il voto degli iscritti certificati. Un serio programma sull’immigrazione che coniugerà buonsenso, rispetto ferreo della legalità e diritti umani.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    SUI GIORNALI NON C'E' TRACCIA DELLA RAGGI, NEMMENO NELLA PAGINA PRIMA DEI NECROLOGI! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    SE CI FOSSE ADOLF HITLER AD APRIRE I CIE, NON CI SAREBBE UN SOLO BARCONE IN PARTENZA DALLE COSTE AFRICANE! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    FRA POCHI MESI SI RIPARTE ALLA GRANDE CON ALTRI 170/180 MILA SBARCHI. BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH AL 5 GENNAIO 2017 NE ABBIAMO GIA' INCAMERATI DAL SOLO MEDITERRANEO 500.
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    HO LETTO LE INTERVISTE AI SOLDATINI MANTOVANI DI PEPPEDUCIE. FIASCONARO, ZOLEZZI E GAETTI SONO PERFETTAMENTE IN LINEA CON PEPPEDUCIE E RITENGONO SIANO UNA GARANZIA I PROBIVIRI E IL COMITATO DI APPELLO.
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    IL FATTO QUOTIDIANO MANDA A FANCULO LA PARCONDICIO DEI GRULLOIDI E FA UN TITOLO SPECIFICO: "RAI, LA FABBRICA DELLE BUGIE". NON SI VEDE ALL'ORIZZONTE NESSUNA QUERELA E FORSE NEMMENO UN COMMENTO DI SOLIDARIETA' DA MITRAGLIETTA MEN.TANA? BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    ARRIVA UN ALTRO POVERACCIO IN POLITICA. Il re di Facebook ha deciso: pronto a entrare in politica +++++++++++++++ ANCHE LUI PARLERA' DI POVERTA' ALTRUI, VERSO LA FINE DELL'ANNO, DA QUALCHE LOCALITA' CARAIBICA!
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    LE PEN: GLI EURO PARLAMENTARI DI GRILLO SONO ESTREMAMENTE A FAVORE DELL'IMMIGRAZIONE, VOTANO TUTTI I PROCESSI A FAVORE DELL'IMMIGRAZIONE MASSIVA. NON CAPISCO COME FANNO AD ESSERE CONTRO LA GLOBALIZZAZIONE E CONTEMPORANEAMENTE A FAVORE DELL'IMMIGRAZIONE DAL MOMENTO CHE L'IMMIGRAZIONE E' UNO DEI PILASTRI DELLA GLOBALIZZAZIONE. https://www.youtube.com/watch?v=Su1zIOz52bE MINUTO 6.39 ++++++++++++++++++ GRAZIE A PADELLARO CHE CAMBIA ROTTA, IL DIBBA NON SI ESPRIME E NON QUERELA PER FALSITA' LA LE PEN! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
    • Potaffo P. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Non dice balle, è vero. Siete per l'immigrazione di massa o troppo stupidi per capire che ci state portando dritti dritti li.
  • Luca D'Amore 1 anno fa mostra
    Caro Beppe siete pronti alla marcia su Roma. Se quello che é successo alla giunta Raggi fosse successo ad un'altra forza politica avreste gridato allo scandalo, ora provate a risalire il 3% che avete perso con lo scandalo Raggi facendo discorsi xenofobi. Dietro ogni dichiarazione che fate non c'é un pensiero ma solo una strategia para-massonica del consenso, il cui unico fine é vincere le elezioni politiche. Siete come tutti gli altri, parlate alla pancia e non alla testa delle persone.. ma siete a cinque stelle!
    • RAGAZZI ALBERTO ANDREA 1 anno fa mostra
      ma tu di che partito sei
  • Luca D'Amore 1 anno fa mostra
    Beppe Grillo=Marine Le Pen Caro Beppe siete i nuovi fascisti, pronti alla marcia su Roma. Se quello che é successo alla giunta Raggi fosse successo ad un'altra forza politica avreste gridato allo scandalo, ora provate a risalire il 3% che avete perso con lo scandalo Raggi facendo discorsi xenofobi. Dietro ogni dichiarazione che fate non c'é un pensiero ma solo una strategia para-massonica del consenso, il cui unico fine é vincere le elezioni politiche. Siete come tutti gli altri, parlate alla pancia e non alla testa delle persone! Siete i nuovi fascisti. Ma a cinque stelle
  • Luca D'Amore 1 anno fa mostra
    BEPPE GRILLO=MARINE LE PEN CARO BEPPE SIETE I NUOVI FASCISTI, PRONTI ALLA MARCIA SU ROMA. SE QUELLO CHE È SUCCESSO ALLA GIUNTA RAGGI FOSSE SUCCESSO AD UN'ALTRA FORZA POLITICA AVRESTE GRIDATO ALLO SCANDALO PER MESI, ORA PROVATE A RISALIRE IL 3% CHE AVETE PERSO CON LO SCANDALO RAGGI FACENDO DISCORDI XENOFOBI. DIETRO OGNI DICHIARAZIONE CHE FATE NON C'É UN PENSIERO MA SOLO UNA STRATEGIA PARA MASSONICA DEL CONSENSO, IL CUI UNICO FINE É VINCERE LE ELEZIONI POLITICHE. SIETE COME TUTTI GLI ALTRI, PARLATE ALLA PANCIA E NON ALLA TESTA DELLE PERSONE! SIETE I NUOVI FASCISTI. MA A CINQUE STELLE.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa mostra
      ..meno cotechino e meno lambrusco, e vedrai che digerirai meglio..la prossima volta !
  • Fabrizia Ghezzi Utente certificato 1 anno fa
    Caro Movimento 5 Stelle, o chi per esso, non so chi ha scritto il Post né di chi siano “le idee molto chiare”, so che, se intendete metterle a punto facendo votare SI o NO a direttive che vengono portate giù dall’alto e gli altri si devono adattare, questo processo NON è partecipativo democratico perché NON SI DECIDE TUTTI QUANTI INSIEME. Si dice che il Programma verrà “deciso dagli iscritti” ma quando? Sono anni che aspetto una Piattaforma “uno spazio dove ognuno conta veramente uno” dove effettivamente collaborare. NON un forum dove uno scrive commenti o vota si/no, quello NON significa collaborare. https://youtu.be/i2tnS1Gtj-g Personalmente concordo con Antonio D. L’Africa, ricchissima di materie prime, è devastata impunemente dalle multinazionali e dai vari dittatori in conflitto per il dominio. Se non si affronta il problema alla radice si possono mettere tutte le toppe che vogliamo ma quei popoli non avranno altri mezzi se non barchette per fuggire. p.s. un Grazie a chi mi ha “filato”! Auguri a te, a Grillo, a Casaleggio, allo Staff e ai 37.360 iscritti... ecchissene... se il vostro voto ha fatto a meno del mio ... !?! Sono sempre qua... a rompere le balle ^_^ https://youtu.be/GupK8afM37s Buonasera!
    • Gianfranco Del Prete Utente certificato 1 anno fa
      Ogni volta che ci viene chiesto di votare la potrai vedere come una sorta di referendum interno, fino adesso le percentuali di approvazioni sono sempre alte e quindi si va avanti. hai una proposta migliore? proponila ottieni il 20% di approvazione degli iscritti e la metterai a votazione.
    • Pierino 1 anno fa
      E noi rompiamo le palle a te , klik!
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Fabrizio e marco! Perchè non andate a decidere nei patiti pluridecennali ove potrete decidere e dettare legge?
    • Tiziano satta 1 anno fa
      Io sono contro L immigrazione selvaggia, il movimento dovrebbe portare avanti nel blog e a livello nazionale un referendum per dire si o no a questo stato di cose
    • Marco Ovinda 1 anno fa mostra
      Nel M5S nessuno conta nulla. C'è uno che decide le regole e poi mette ai voti le regole, del tipo "Approvate l'applicazione della regola x?". E si deve scegliere SI o NO, nessun contradditorio, nessuna regola condivisa. Solo un SI o un NO, ma di solito, le regole proposte da "lui" vengono approvate sempre con percentuali degne delle elezioni farlocce fasciste. "Approvate voi la lista dei deputati designati dal Gran Consiglio Nazionale del Fascismo?". E avanti a botta di consensi 99.85%. Ci manca solo che l'indirizzo IP di chi vota NO venga schedato come "connessione sovversiva".
  • Marco Ovinda 1 anno fa mostra
    1. INDOVINATE DOVE HA PASSATO LE VACANZE GRILLO? A MALINDI! - DOPO AVER PUBBLICATO IL SUO 'ELOGIO DELLA POVERTÀ' SUL BLOG, BEPPONE HA PRESO UN AEREO PER IL KENYA 2. ANCHE STAVOLTA HA FESTEGGIATO AL CENONE CON GINO PAOLI, AMICI E GAGLIARDE NOBILDONNE. DA LÌ HA TRASMESSO IL SUO VIDEO-MESSAGGIO (REGISTRATO) DI FINE ANNO 3. DA WATAMU, BIANCA SPIAGGIA INCONTAMINATA, HA DETTATO AL TELEFONO LA SUA PROPOSTA DI UNA 'GIURIA POPOLARE PER LE BALLE DEI MEDIA' CHE TANTO HA FATTO ARRABBIARE MENTANA
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      E 'sti cazzi??... (c'è annato pure er vicino mio cassintegrato ma politicamente "corazzato", dar sindacato spalleggiato, a la pensione benevormente da lo Stato accompagnato ( e tutto, senza ave' mai lavorato....)
    • teo kardec Utente certificato 1 anno fa mostra
      consumati di invidia e struggiti le ossa, barbone pd-contaminato.
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    FRA POCHI MESI SI RIPARTE ALLA GRANDE CON ALTRI 170/180 MILA SBARCHI. BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    AAA CERCASI ORESTINO IL CRETINO PER FARSI RIACCOMPAGNARE IN REPARTO. BUAAH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    E ATTACCARONO L'ELMETTO AL CHIODO. BUAAAH AH AH AH AH M5S, base in rivolta e chiusura dei meetup: «Ormai siamo un partito come gli altri»
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    DRAMMATICA REALTA'! FRA POCHI GIORNI I GRULLOIDI RITORNERANNO IN TV A PARLARE CON I MORTIZZOMBI, NEI SOLITI TALK PER RINCOGLIONI, INTERVISTATI DAI LORO MICROFONI DI LEGNO.
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    Salvati 114 migranti nel Canale di Sicilia +++++++++++++++ Affonda un peschereccio a Lampedusa, un marinaio disperso
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa mostra
      I mercantili che vengono dal nord-Africa valicano i mari africani poi mettono in mare internazionale piccoli gommoni, li trascinano sin oltre i confini e di seguito informano le capitanerie che al largo delle loro coste ci sono una o più boat-people. Subito le navi italiane ed europee corrono a salvare quella gente (che in realtà è appena salita sul gommone) e invece di riaccompagnarli sulle coste tunisine, libiche etc, li trascina in Italia. Naturalmente molti di quelli prima di imbarcarsi hanno bruciato i documenti sulla spiaggia. E' una procedura non diversa da quella che adottavano i fuggitivi dell'Algeria e Marocco intorno agli anni '80. Cose trite e ritrite...
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    35 EURO/GIORNO IL COSTO DI OGNI EXTRACOMUNITARIO. SAREBBE ORA CHE CI COSTASSERO COSI' (O ANCHE MENO) ANCHE I DETENUTI!
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    UN IMMIGRATO IRREGOLARE O REGOLARE CHE SIA HA PIU' DIRITTO LUI DI RIMANERE QUI IN ITALIA CHE L'ITALIA NEL RIMANDARLO AL SUO PAESE. E' PER QUELLO CHE "NON DOCUMENTANO" UN CAXXO DI RIMPATRIATA!
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa mostra
      Veramente di rimpatrii ne fanno pochi, li stanno solo spostando da un centro all'altro (questo per far mangiare le cooperative, ossia gli elettori dei partiti che ci governano). Dire poi che se è "irregolare" allora ha il diritto di stare in Italia è una sciocchezza, un non-sense. O è regolare (e allora vuol dire che i diritti gli sono stati riconosciuti) o è un clandestino (e in tal caso, no, non ha il diritto di rimanere e va rispedito a casa sua quanto prima).
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    Federconsumatori attacca Raggi: “Le strade sono ridotte ad un colabrodo” HANNO ASFALTATO COSI' TANTO LA PICIERNO FIANO QUESTO E QUELL'ALTRO CHE SONO RIMASTI SENZA CONGLOMERATO BITUMINOSO! BUAAAH AH AH AH AH AH
    • maurizio b. Utente certificato 1 anno fa mostra
      la picierno anche semi fa un pò sch non mi piace la asfalto io basta un cuscino che le copra il viso
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    SE ARRIVERETE A VOLER PESTARE QUALCUNO, NON ACCANITEVI CONTRO GLI EXTRACOMUNITARI: BECCATE IL PRIMO CATTOCOMUNISTA MONDIALISTA CHE VI VIENE A TIRO. SE ARRIVASSE NOTIZIA IN NORDAFRICA CHE I CATTOCOMUNISTI VENGONO PESTATI DAGLI ITALIANI, E' FATTA. BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    SE SIAMO ARRIVATI A METTERE BARRIERE IN CEMENTO ARMATO PER DIFENDERCI NEL FESTEGGIARE LE FESTE NATALIZIE IN CASA NOSTRA E' PERCHE' ABBIAMO PESTATO UNA BELLA MERDA AD ACCOGLIERE UN SOLO MUSULMANO! COSE DEL GENERE NON LE ABBIAMO MAI FATTE NEMMENO PER DIFENDERCI DA COSA NOSTRA, MAFIA, CAMORRA E 'NDRANGEHETA MESSE INSIEME!
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    Polveriera Italia La guerriglia di immigrati in Veneto è solo l'ultimo caso. Da Nord a Sud tutto il Paese è in una situazione esplosiva NON PERDETE LA BUSSOLA! I PRINCIPALI NEMICI SONO I SINISTRATI E LE LORO COOP!
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    NON VEDRETE MAI PAPPONI E CLIENTI LITIGARE. AD ENTRAMBI GLI CONVIENE CHE LA PUTTANA RENDA, SODDISFI E NON ROMPA I COGLIONI. E LA PUTTANA SIAMO NOI.
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    PARE CHE LA RAGGI CHATTASSE PROPRIO CON UNO DEI 23 MILA DIPENDENTI DEL COMUNE DI ROMA! IN UN GRUPPO CHIAMATO 4 AMICI AL BAR! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    PER PARCONDICIO NON VEDO LA COPERTINA DELLO STRAFATTO QUOTIDIANO http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/giuriapop.jpg BUAAAH AH AH AH AH AH
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus