Il compagno Q

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

compagno_q.jpg

"In politica, si sa, la visibilità è tutto: chi vuole fare carriera sgomita per apparire. Non sempre, però, le persone più visibili sono le uniche a pesare: c'è anche chi, lontano dai riflettori, si occupa della rete di potere che tiene a galla il partito. E se a Torino da trent'anni ormai cambiano i nomi dei partiti ma i volti del potere sono sempre gli stessi due, Fassino e Chiamparino, il terzo volto, praticamente sconosciuto, è quello di Giancarlo Quagliotti.
La carriera del compagno Q, peraltro, inizia brillantemente: nel 1970, non ancora trentenne, diventa consigliere comunale del PCI a Torino, e dopo qualche anno capogruppo; nel marzo 1983 diventa vicesegretario regionale del partito, mentre Fassino, appena più giovane, diventa segretario provinciale. La sua carriera politica è folgorante, ma si schianta subito dopo contro un doppio scandalo tangentizio: quello del faccendiere Zampini, che provoca la caduta della giunta rossa del sindaco Novelli, e quello per l'appalto dei semafori intelligenti. Quagliotti viene condannato in primo grado (sarà poi assolto in appello) e lascia la politica, e da allora il suo destino è segnato: sarà l'uomo dietro le quinte.
Lui si reinventa come manager insieme a un altro politico emergente: Vito Bonsignore, democristiano di peso. Si occupa di cemento parapubblico, dalle autostrade ai parcheggi. Arrivata infine l'assoluzione, nel 1992 La Stampa pubblica una straziante lettera di Chiamparino, segretario del neonato PDS torinese: "Compagno Quagliotti, ti chiediamo scusa... il PCI non ti ha riabilitato moralmente e politicamente, lo facciamo noi".
Neanche a farlo apposta, tempo un anno, il riabilitato compagno Q viene coinvolto in Mani Pulite. Si scoprì un conto in Svizzera a lui intestato, su cui, insieme a un altro conto intestato all'altro ex PCI Primo Greganti, transitarono 260 milioni di lire relativi all'appalto per il depuratore Po-Sangone, destinati al PCI e provenienti da una società del gruppo Fiat; il compagno Q e il compagno G vennero infine entrambi condannati. Interrogato dai magistrati, secondo i giornali Quagliotti disse: "Immaginai che si trattasse di un contributo al PCI. Allora quelle forme di finanziamento non erano rare."; La Stampa riassunse le sue dichiarazioni come "Nel PCI sapevano tutto".
Chiamparino dichiarò pensoso ai giornali: "Forse non abbiamo saputo sottrarci del tutto al patto consociativo". Fassino si trincerò invece dietro un più sbrigativo no comment, suscitando questo commento dell'editorialista Saverio Vertone: "Fassino, quando si tocca il tema tangenti al PCI, sembra Sant'Ignazio di Loyola davanti al saraceno che mette in dubbio la verginità della Madonna".
Passano alcuni anni e il compagno Q ritorna all'onor delle cronache giudiziarie: nel 2000, il procuratore Bruno Tinti lo fa rinviare a giudizio in una vicenda di falsi nei bilanci e di compravendita di quote pubbliche della Satap, concessionaria dell'autostrada Torino-Piacenza controllata dall'imprenditore tortonese Marcellino Gavio. La cosa finisce in prescrizione e poi in assoluzione, ma l'intreccio tra le autostrade di Gavio e i DS ritornerà nel 2005 con il caso Penati: mentre Unipol scala BNL e Fassino esclama "Abbiamo una banca", la Provincia di Milano di Penati compra da Gavio azioni autostradali al triplo del prezzo precedente e subito dopo la Satap versa 14 milioni di euro alla BPL di Fiorani, che sostiene la scalata. Da fonti di stampa, l'ex sindaco di Milano Albertini dichiara ai magistrati: "Una quota significativa della plusvalenza ottenuta da Gavio è stata utilizzata per favorire la scalata di Unipol a BNL. È denaro pubblico che porta un vantaggio economico rilevantissimo a un imprenditore privato che poi aiuta quella componente politica che ha fatto questo passaggio per controllare una società finanziaria".
In questi anni Quagliotti riveste incarichi dirigenziali nel gruppo Gavio, dal quale transitano altri esponenti storici del PCI e del PDS di Torino. Ricomincia anche a fare politica nel partito: già nel 2001 è avvistato alle riunioni in cui i DS discutono le candidature, nel 2003 discute chi candidare a presidente della Provincia, nel 2007 è candidato alle primarie cittadine del PD.
Quando nel 2011 Fassino si candida a sindaco, affida al compagno Q il ruolo di coordinatore politico della sua campagna elettorale: è il definitivo rientro, anche se sempre dietro le quinte. L'intreccio tra cemento e PD è sempre più stretto: presto un giornale locale definisce Quagliotti "l'eminenza grigiastra di Fassino", e titola "OPA dei Gavio sul PD torinese". E non solo torinese: la società del gruppo Gavio di cui è amministratore Quagliotti è tra i contractor per la costruzione del terzo valico Milano-Genova dell'alta velocità, e per essa ha lavorato anche la società del marito dell'ex sindaco PD di Genova Marta Vincenzi.
Siamo ad oggi, e si rivede anche il compagno G: con in tasca la tessera del PD torinese, che pure nega di conoscerlo, viene di nuovo arrestato per gli appalti dell'Expo 2015, un'altra grande colata di cemento. Il compagno Q, intanto, è sul ponte di comando del partito; tutte le vicende interne del PD torinese, dalle candidature alla preparazione del congresso, passano da lui.
Nessuno sa che rapporti intrattengano ancora i vecchi compagni Q e G. Una cosa che si sa, però, è che a Torino da decenni la politica cittadina è in mano allo stesso partito e alle stesse facce; quelle sotto i riflettori, che si rimpallano le cariche di sindaco, presidente della Regione, segretario di partito e così via; e quelle lontano dai riflettori, che ogni tanto ricompaiono sui giornali per vicende di questo genere. Torino e il Piemonte sono congelati da decenni in questo gioco per pochi; ed è adesso, finalmente, il momento per cambiare." Vittorio Bertola e Davide Bono

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Matteo Mattioli 3 anni fa
    Sono un autocostruttore di Ravenna. Nel 2006 partecipammo ad un progetto di edilizia sociale voluto e promosso dal Comune. Dopo quasi 3 anni di lavoro, il nostro, il progetto falli per il fallimento di una banda di truffatori che ripeteva lo stesso giochino in tutta Italia. Il Comune di Ravenna, che avrebbe dovuto vigilare e per lo meno rappresentarci, ci ha sempre ignorati, quasi infastiditi della nostra presenza. A distanza di 5 anni abbiamo fatto causa ai responsabili (Alisei Ong), citando anche l'amministrazione locale per non avere vigilato e controllato l'avanzamento del progetto, come si era assunto di fare. La settimana scorsa il Comune a sorpresa ha depositato una memoria difensiva con una contro richiesta nei nostri confronti di 3 milioni €. Questo è il welfare e l'idea di Giustizia che ha il PD nella regione più di sinistra d'Italia. In questo blog ho cercato di descrivere questa vicenda: http://matteo-equilibrio1.blogspot.com/
  • gaetano giordano Utente certificato 3 anni fa
    i risultati rispecchiano sempre i valori in campo "VINCIAMO NOI"
  • Franco E 3 anni fa
    ... sta succedendo esattamente come avevate detto in piazza San Carlo: avevate la sfera di cristallo? Il Partito dei Corrotti (ex PDmenoelle) sta precipitando: per cui, da una parte le promesse elettorali diventano sempre più frenetiche e fantasiose; dall'altra parte, cominciano a saltare fuori un po' di notizie insignificanti: ad esempio, leggo un titolo da cui si ipotizza che la famosa aggressione all'autista del magistrato torinese che aveva affermato di essere stato aggredito da 3 No Tav fosse falsa. Ma quando era vera ha fatto titoloni per settimane. I sondaggi cominciano a fare paura: o meglio, i sondaggi facevano paura anche un mese fa - solo che la versione che veniva stampata dai giornali dipingeva una facile vittoria per il PD. Oggi che i sondaggi devono essere un po' meno addomesticati, perché è difficile sostenere che oggi il PD ha il 99% e tra due settimane ne ha il... 25%? lo spero per Renzi; oggi quindi le cose vanno male, e stanno tirando fuori tutte le armi pesanti. Mi sembra di rivivere i bei tempi di Mani Pulite, quando Craxi ed amici attaccavano, ringhiavano, insultavano... e come è finita? esattamente come nel maggio del 2014. VINCIAMO NOI
  • Pietro Melis Utente certificato 3 anni fa
    FA si scrive senza accento sia che si tratti del verbo fare (egli fa) sia che si tratti dell'avverbio di tempo (tempo fa). CORREGGERE
  • Renzo Grillo 3 anni fa
    Il Piemonte è lo specchio dell'Italia dove il PD ha fatto solo disastri da Novelli, Castellani, Chiamparino e ora Fassino dove Chiara Appendino M5S come un segugio fa sempre le pulci in ogni occasione con eleganza e competenza. La scatoletta di tonno con la competenza di Bono M5S con tanta energia è riuscito ad aprire uno scrigno e far decadere la giunta con gli scandalosi boxer di Cota. Vergogna del Piemonte tutto grazie allo splendido M5S. Ora tutta l'Italia aspetta una rinascita
  • Pier Luigi Tenci Utente certificato 3 anni fa
    Così ci fu insegnato: ...Quali sono, o figlio di famiglia, i quattro cattivi elementi da eliminare? La distruzione della vita, o figlio di famiglia, è cattivo elemento, il prendere il non dato è cattivo elemento, il non retto comportamento per brame è cattivo elemento, il dire menzogna è cattivo elemento. Questi sono i quattro cattivi elementi da eliminare ... Così sta accadendo oggi oppure è proprio l'esatto opposto degli antichi insegnamenti? Chi trasmise quegli insegnamenti non è più rappresentato da secoli nelle debite sedi. Per ottenere il rispetto della popolazione retta nell'agire è necessario allontanare i disonesti dalle loro blasfeme cattedre del potere istituzionale. Oggi i corrotti sono innalzati sulla loro scrannaccia calpestando la rettitudine e la giustizia. In questo modo quale popolazione si sottometterà ancora a costoro? Dalla corruzione non si diffonde forse il male che si manifesta sempre più negli squilibri del tessuto sociale? Gli insegnamenti impartiti per secoli dai pulpiti delle cattedrali sono serviti a produrre questa abnorme bestemmia che è prima di tutto nella corruzione e poi nella diffusione della menzogna al popolo? Se così fosse, e ciò che sta accadendo in questi tempi ne è la drammatica conferma, come avremo la capacità di salvarci nell'oscuro futuro che ci si palesa ai sensi?... Quale diritto e quale giustizia regnano nel nostro attuale paese?
  • Mattia B. Utente certificato 3 anni fa
    NOn c'è dubbio a sto giro vinciamo noi. Dobbiamo sbarazzarci di questa gente che da anni continua a rubare soldi pubblici
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Ora vi lascio che vado a prepararmi che c'è Grillo qui stasera. Per fortuna non pioverà. Domani torno sotto questo post per eventuale risposta. Altrimenti riproporrò il caso anche domani.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Circa lo strano caso che ho esposto, se qualcuno mi sa dare un'informazione seria ci sono qua 50 euro. Non ho problemi a rendere nota la mia mail e metto 50 euro in palio per una risposta seria. Non supposizioni, commenti o invettive, una risposta seria .
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Sentite questa che m'ha lasciato basita: oggi al tiggì la Portavoce europea, sig. Mariqualcosa, ha detto testualmente che L'Italia NON si decide a chiedere ufficialmente aiuto per il soccorso e l'accoglienza dei Migranti. Potrei pensare d'aver capito male o che la signora mentisse, se non fosse per un altro fatto: tutti e da più parti, hanno sempre detto che ci rimettiamo un sacco di soldi dell'unione Europea perché non sappiamo impiegarli. E quindi li dobbiamo rimandare indietro. Per un Paese in crisi nera, la cosa non sembra a nessuno un po' strana? E tutte quelle persone in piazza dai vari Santoro, Del Debbio e Formigli, possibile che fra loro non ci sia uno che alzi la mano e dica:"Se non sapete dove buttare i soldi, non potreste darli a me?"
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa
      Cara Lady penso che la mariaqualcosa si riferisse al Frontex, una organizzazione europea di pattugliamento coste alla quale l'italia non ha mai aderito perchè noi vogliamo i soldi europei per poi spenderli in marina, esercito,caritas ecc.ecc. senza avere tra i piedi pattuglie di altri stati europei. Tu cosa ne penseresti? Io che lo so da anni mi son fatta l'idea che la nostra mafia/camorra al governo non vuole tra i piedi stranieri organizzati nel mare nostrum. Sai che si dice " a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca"?
  • Luisa. Colli Utente certificato 3 anni fa
    sequestrare e chiudere per sempre l'area dell' expo. Figuraccia? E chissenefrega. Ne hanno gia' fatte tante! Cominciare a restituire soldi appalti!
    • donatella savasta fiore Utente certificato 3 anni fa
      anche a Torino per le olimpiadi hanno fatto la stessa cosa. Avevano già finito i soldi un anno prima dei giochi, così lo stato ha dovuto per forza aggiungerne un bel po'"perché altrimenti si sarebbe fatta brutta figura". Comunque nessuno li ha indagati e tutto è finito nel dimenticatoio. Poi però la stessa procura indaga e fa condannare Beppe Grillo per rimozione dei sigilli in una baita.
  • Simone C. Utente certificato 3 anni fa
    Attiviamoci e invitiamo ogni persona a noi vicina ad attivarsi per il M5S, dobbiamo liberarci di questa cricca PD-FI. Renzi è l'esponente di punta dei partiti, Berlusconi ne è il "padre nobile". Liberiamocene, col voto del 25 maggio potremmo mandarli all'angolo, probabilmente si potrà andare presto ad elezioni e alle politiche sommergiamoli con una marea di schede a 5 stelle! Vinciamonoi, loro sono troppo sporchi, anche quelli che nei loro schieramenti provano ad essere puliti non contano niente, nei loro partiti conta chi ruba, mandiamoli a casa col voto! Attiviamoci e invitiamo ad attivarsi, il 25 maggio 2014 dovranno ricordarselo a lungo!
  • fabrizio castellana Utente certificato 3 anni fa
    12 giorni al BOOM
  • paoloest21 3 anni fa
    il nuovo post vi fa tornare bambini :)
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    staff: potete inaugurare la sezione TROLL del giorno???sarebbe tanto divertente!!!
  • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa
    Immigrati: Cicchitto (Ncd), Italia non puo' andare oltre. Ue intervenga... Cicchitto, e tutti quelli come te sia NcD o di FI oppure PD, ecc...,l'europa se ne sbatte dei tuoi e vostri proclami falsi e inutili, sono anni che la smenate, tanto non vi crede nessuno, trovate altre giustificazioni, almeno 50 anni fa chi faceva politica masticava un pò di retorica voi potete solo farvi ridere in faccia e solo in televisione, perchè in piazza per ben che vi vada sareste presi a palle di merda se non di peggio, Ah stronzo ONOREVOLE è soltanto quel politico che gira senza scorta tra la gente, voi siete delle caccole che anche la più affamata formica snobba. Vi odio con tutta la potenza del mio cuore.
  • alfonso ruzzo (la crisi non c'è i ristoranti sono pieni ih ih) Utente certificato 3 anni fa
    Bisogna mandarli in galera e confiscare tutto ciò che hanno così loro è i loro famigliari provano cosa vuol dire arrivare a fine mese senza soldi......
  • spuseta 3 anni fa
    "MAFIEXPO 2015" La piu' grande esposizione mondiale sulla mafia è confermato da renzie sarà a milano,lui ci metterà la faccia, e noi il .... I metodi per instaurarsi mafiosamente al comando di stati,repubbliche, dittature, saranno ampiamente trattati in seminari e congressi propedeutici. Ampie dimostrazioni pratiche saranno effettuate sul posto da personale locale particolarmente addestrato nei partiti. Saranno propiziati contatti con le mafie di tutto il mondo. Intervenite numerosi!!!!!
  • Loris Carta 3 anni fa
    Gentili vertici e parlamentari del Movimento Cinque Stelle, ma scusate un attimo. Cosa volete cambiare ? A chi volete continuare a prendere in giro ? 1) Siete stati eletti in oltre 150 parlamentari fra camera e senato e nell'arco del primo anno di legislatura, fra espulsioni e defezioni, circa 50 parlamentari (da noi sudatamente eletti) sono passati all'avversario. 2) Dei venti punti di programma presentati, non ne avete realizzato uno, anzi nemmeno mezzo. Anche "Equitaglia" è ancora lì a fare i suoi morti e a massacrare i disperati imprenditori rimasti. 3) Ripetete sempre le stesse scuse: "Ci vuole tempo - Ci vuole pazienza - Siamo agli inizi". Certo, per voi è facile, con il portafogli pieno ma noi ? Che non arriviamo nemmeno a mangiare ? Sapete che chi non mangia sopravvive al massimo una 40na di giorni ? E voi chiedete di avere pazienza ? 4) Forse chiedete di aspettare, perchè è quello il vostro vero compito. Siete solo una "valvola di decompressione di un crescente malcontento popolare". Siete stati messi lì per tenerci buoni, finchè il VERO cambiamento tirannico non sia stato compiuto. 5) Le vere forze rivoluzionarie in TUTTA LA STORIA che si ricordi a memoria d'uomo, quando volevano veramente cambiare le cose, lo hanno fatto in pochissimo tempo. Spesso in pochi giorni o settimane. Tutte le altre "imitazioni" sono state e sono, solo "fumo negli occhi" per il povero popolo inerme. IO NON VI VOTO PIU' ! P.s. Cortesemente non cancellare la mia opinione educata anche se forte.
    • donatella savasta fiore Utente certificato 3 anni fa
      ma il movimento 5 stelle non è al governo!
    • matteo d. Utente certificato 3 anni fa
      Hai ragione,è colpa nostra se in questo ventennio il Parlamento si è riempito di mafiosi ed avvoltoi,se si sono tagliati miliardi di euro per scuola,sanità,servizi,ecc.ecc.,se si sono persi 3 milioni di posti di lavoro,se hanno chiuso o sono scappate centinaia di migliaia di aziende ed attività,se si sono e si stanno svendendo tutte le più grandi aziende statali,se hanno inventato equitalia,se si sono venduta l'Italia,se l'hanno ridotta sul lastrico con il fiscal compat,se hanno messo i lavoratori gl'uni contro gl'altri,se hanno creato il caos ,la paura,la disinformazione.Sì hai propio ragione tu la colpa è nostra perchè non c'eravamo.Ti ho risposto pur sapendo che sei un Troll.
    • Renzo Grillo 3 anni fa
      Se volevi un accordo con il PD hai sbagliato a votare M5S. Se segui il M5S ti ricordo che B. è decaduto GRAZIE al M5S se no starebbe comodamente al suo posto come il nugolo di inquisiti che si siedono in Parlamento. Elementi come Formigoni e soci devono sparire dalla circolazione arricchiti alle nostre spalle. Medita prima di scrivere !!
    • uno di noi 3 anni fa
      "D'altra parte se nessuna alleanza è o sarà mai possibile e se quel fatidico 50+1% non dovesse mai essere raggiunto, non vedo come si possa attendere in eterno di essere al Governo per poter davvero realizzare il programma." bastarebbe che gli emeriti idioti come te non votassero per altri o per nessuno e la smettessero di convincere di votare per altri o per nessuno..... altro che 51%. e smettila di raccontare la balla che non fate alleanze con nessuno: votate Rodotà e si apriranno praterie di governo.... son mica matto a fare un governo con Grillo! http://www.youtube.com/watch?v=OCZxHTw7IU4 potrebbe essere un punto di incontro.... ma allora non è vero che non facciamo alleanze con nessuno? si è vista la strategia politica della lega, 15 anno di governo col nano, se non fosse per la fobia indotta dello straniero.... non esisterebbe +.
    • uno di noi 3 anni fa
      " Le vere forze rivoluzionarie in TUTTA LA STORIA che si ricordi a memoria d'uomo, quando volevano veramente cambiare le cose, lo hanno fatto in pochissimo tempo. Spesso in pochi giorni o settimane." si, le famose "rivoluzioni lampo"! ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah vai a studiare vai! e dai pure dell'ignorante ?!
    • uno di noi 3 anni fa
      GNE GNE... GNE GNE... GNE GNE.... non so controbattere.... che gli dico? ah si! lo insulto!che genio che sono! c'è un gombloddo!!!!!!!!!!!!! siete stati messi dal sistema per fermare la rivoluzione!!!!!!!!!!!! sei talmente ridicolo che mi fai pena, vai a combattere gli UFO insieme al tuo simile! dare della checca agli altri è sintomo di soppressa omosessualità.... .
    • uno di noi 3 anni fa
      quando non si sa controbattere si passa all'insulto eh? GNE GNE ... GNE GNE.... GNE GNE ..... se metto il nome mi vieni a picchiare? mi stai minacciando? e se scrivo che mi chiamo mario rossi ti cambia qualcosa? come fai a sapere se è il mio vero nome? siamo tutti rintracciabili in rete.... a proposito io salvo il post.... non si sa mai.... fatti da parte? e chi cazzo sei tu per dirmi cosa devo fare? adesso vai sul F.Q. e scrivi che sappiamo solo insultare ahahaHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH
    • Loris Carta 3 anni fa
      "Uno di noi" dal livello delle tue risposte ho capito che non solo sei un ignoirante ma anche un emerito idiota e adesso fatti da parte, in quanto non ho tempo da perdere con una checca che non ha nemmeno il fegato di firmarsi con il suo vero nome e cognome. Veniamo al punto vero: Emanuele Bardi, cortesemente potresti dirmi se la mia affermazione è sbagliata ? Essere all'opposizione non implica affatto di non poter realizzare i punti di programma pèresentati e per cui si è stati eletti in Parlamento. La politica è anche questo. D'altra parte se nessuna alleanza è o sarà mai possibile e se quel fatidico 50+1% non dovesse mai essere raggiunto, non vedo come si possa attendere in eterno di essere al Governo per poter davvero realizzare il programma. Mah. P.s. Qui mi sembra manchino proprio i rudimenti della strategia politica.
    • Edoardo Bardi 3 anni fa
      "Dei venti punti di programma presentati, non ne avete realizzato uno, anzi nemmeno mezzo." ciao forse non hai le idee molto chiare della differenza fra maggioranza e opposizione. Quelli che stanno al governo per realizzare il programma sono i primi, non i secondi.
    • uno di noi 3 anni fa
      1)Grillo ha sempre affermato che ci sarebbero stati un 20% circa di traditori, se non ti stava bene potevi votare altri 2)ti è sfuggito che non siamo al governo, il famoso proverbio non è: piove,opposizione ladra! 3)molti di noi sono disoccupati o precari, ma non votando il M5S non migliori le loro condizioni.... anzi le peggiori. 4)GOMBLODDOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 5)ricordi male. con l'invenzione della scrittura non c'è + bisogno di ricordare.... basta studiare.
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Buon Loris, le suggerisco una lettura edificante: "L'arte della Guerra-Sun Tzu" Fondamentale in tutte le guerre è lo stratagemma. Se sei capace, fingi incapacità; se sei attivo, fingi inattività. Se vuoi attaccare in un punto vicino, simula di dover partire per una lunga marcia; se vuoi attaccare un punto lontano, simula di essere arrivato presso il tuo obbiettivo. Offri al nemico un’esca per attirarlo; fingi disordine fra le truppe, e colpiscilo. Quando vedi il nemico pronto, preparati contro di lui; ma evitalo, dove è forte. Attacca il nemico dove non è preparato, fai sortite con le truppe quando non se l’aspetta. Solo valutando tutto esattamente si può vincere, con cattive valutazioni si perde. Quanto esigue sono le probabilità di vittoria di chi non fa alcun calcolo! Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo. Chi è veramente esperto nell’arte della guerra sa vincere l’esercito nemico senza dare battaglia, prendere le sue città senza assieparle, e rovesciarne lo Stato senza operazioni prolungate. Conosci il nemico come conosci te stesso. Se fari così, anche in mezzo a cento battaglie non ti troverai mai in pericolo. Se non conosci il nemico, ma conosci soltanto te stesso, le tue possibilità di vittoria saranno pari alle tue possibilità di sconfitta. SE NON CONOSCI TE STESSO, NÉ CONOSCI IL TUO NEMICO, SII CERTO CHE OGNI BATTAGLIA SARÀ PER TE FONTE DI PERICOLO GRAVISSIMO. Il generale esperto crea situazioni grazie alle quali non potrà essere battuto, e non si lascia sfuggire alcuna occasione di porre in condizioni di inferiorità il nemico. Si attacca con la forza frontale, ma si vince con quelle laterali. Con ordine, affronta il disordine; con calma, l’irruenza. Questo significa avere il controllo del cuore. .............Buona lettura : )
    • uno di noi 3 anni fa
      "Che tristezza. Cadono davvero le braccia a vedere tanta poca preparazione, persino sulla lingua italiana" è il secondo insulto che (mi) fai, ma ovviamente per te dare dell'ignorante a qualcuno è solo una manifestazione del tuo stato d'animo. prendere in giro (sopratutto in questo caso) è sinonimo di raggirare/ingannare, praticamente stai dando del truffatore/ingannatore, ma ovviamente per te è solo una manifestazione del tuo stato d'animo. adesso ti manifesto il mio stato d'animo: VAI A FARE IN CULO!
    • Loris Carta 3 anni fa
      Che tristezza. Cadono davvero le braccia a vedere tanta poca preparazione, persino sulla lingua italiana. Com'è possibile affermare, "uno di noi", che "a chi volete prendere in giro ?" sia un insulto ? Se IO mi sento preso in giro dai vertici del M5S è un mio stato d'animo, MIO e solo MIO. Io non insulto nessuno a fronte di questo ma manifesto la conseguenza di un'attesa tradita. P.s. Ti ricordo inoltre che i "punti di domanda" non rientrano affatto fra gli insulti, essendo appunto domande e non affermazioni. malasciamo stare che è meglio. Saluti
    • uno di noi 3 anni fa
      " A chi volete continuare a prendere in giro ?" questo è un insulto, non è una critica. non insultare e non sarai insultato.
    • Loris Carta 3 anni fa
      D'altra parte, quali possibilità avete di vincere con gente su questo blog che non è capace a fare uno straccio di opposizione costruttiva. Appena viene postato un commento contrario alla linea di "partito", l'unica cosa che sapete fare è insultare.
    • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa
      Non è esatto, oppure vero, tutto ciò che dici, ma sorvoliamo. Il sottoscritto e non solo io ne sono certo al 5 punto ci ha già pensato, ma c'è un ma! Se credi nessuno te lo vieta, ne hai il coraggio, è tutto qui, cosa credi, che a me non prudano le mani??? Se ti raccontassi l'oggi della mia vita non ti sentiresti l'unico, perciò a te la scelta o combatti o ti arrendi.
    • spuseta 3 anni fa
      Ben ti sta, ci rimetti tu...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ahahah ahahahah ma che azzo vai raccontando e a chi??? queste scemenze dille ad altri dai.e spero ti cancellino al volo.qui c'è gente che s'impegna per questo Paese.tu vota quel azzo che vuoi.aria!!!
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    Ma che voti ancora Pd Guccini, ce ne faremo una ragione, evidentemente sente ancora affinità con quella parte politica. Gli basta così, il meglio l'ha già dato Quid Suus Animo Satis?
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Ah ecco , grazie...so due anni che spunto, tanti miti son caduti, ma erano falsi miti, alla fine meglio così l'importante è non intristirsi e mantenere dentro l'allegria ..nonostante tutto
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ce ne faremo 'na raggione...fatto,spuntato...avanti er prossimo...
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Che è Fru? una spunta? So cecata...sorry :)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      "....partono tutti incendiari e fieri ma quando arrivano sono tutti pompieri...." Rino Gaetano..un grande :) http://www.youtube.com/watch?v=GF0Jju4E6xk
    • uno di noi 3 anni fa
      forse vuole fare un giro sugli f-35 o sul tav in Val di Susa insieme alle merci. tutte cose da Kompagni!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=28cBUUTnhjI e come facciamo a non vincere contro questa gente!!!!!!!!!!!!!! guardateloo e saarete felici!!!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ahahah ciao ema!!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      a casa sua sono gia' passati pero' e lo hanno fulminato!! :)) ciao Luca
  • leggerezza dell'essere Utente certificato 3 anni fa
    ebbene oggi ho trovato gli 80 euro in più (netti) in busta paga. e, come me, milioni di italiani..... cosa accadrà adesso?
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      vai a fare la spesa per due settimane!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      mi associo a paolo..:)))
    • paoloest21 3 anni fa
      comunque il problema non è che te hai trovato 80euretti oltre il solito, ma che molta gente non avrà anche questo mese nemmeno il solito. se peermetti mando a f...irenze matteuccio et i suoi simili!
    • leggerezza dell'essere Utente certificato 3 anni fa mostra
      Generale ahahahah questi sono i miracoli che solo la Picierno e la bonanima (mamma di Berl), possono o potevano fare..... un pò come la moltiplicazione dei pani e dei pesci.....ahahahah
    • leggerezza dell'essere Utente certificato 3 anni fa
      lo spero Luca, lo spero.... :)))))
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      che votiamo tutti M5s!!!!!!!!!!!!
    • paoloest21 3 anni fa
      hai la spesa per due settimane...attenta a non ingrassare... :)
  • spuseta 3 anni fa
    Paolo Brosio candidato sindaco con il movimento Medjugorje al Comune di Prato Ma vai a ca...e!!!
  • tirem innanzi 3 anni fa
    "EXPO 2015: NUTRIAMO LA MAFIA" Renzi ha detto no allo stop dell'expo ma cambiera' tema concentrandosi su un'altra eccellenza italiana esportata in tutto il mondo. Le eccellenze regionali delle regioni del sud Italia a riguardo sono incontestabili ma sembra che anche la Lombardia, e altre regioni non siano da meno e vogliano giustamente avere la protezione dell'origine controllata e garantita, in Veneto per esempio la zona del brenta ha gia richiesto il marchio IGP . Hanno gia confermato entusiasticamente la partecipazione Russia, Giappone Albania e Irlanda.
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Due emme finali sulla prima parola, e niente i finale sulla seconda. Per precisione eh :)))
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. https://pbs.twimg.com/media/BngvtVKIEAAeTwS.jpg come farà pagnottella a dire che il piddi sta al 34 percento quando la realtà est questa? misteri della fede...
    • paoloest21 3 anni fa
      cvd!!!!!!!!!!!!!!!! il piddi... e come ci vogliamo risollevare se , giove non voglia:)), costoro dovessero occuparsi dei destini della nazione!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=28cBUUTnhjI paolooooooooooooooooooooooo guarda questo piddinoooooooooooooo ahahaahha ahahahah
    • paoloest21 3 anni fa
      ps era un comizio di una signora del piddì
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    voi che siete capaci fate bene a aver le tasche piene e non solo i coglioni ------------------- sempre lui, il Minkjia
  • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 3 anni fa
    come volevasi dimostrare: Il PD è peggio del PDL!
  • john buatti 3 anni fa
    ........................... con gli €80 di Renzi a Berlusca bastano solo per 1kg di fagiolini..... In casa Berlusconi, fagiolini pagati 80 euro al chilo http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/in-casa-berlusconi-fagiolini-pagati-80-euro-al-chilo_1027268_11/ Francesca Pascale: ad Arcore ho portato ordine io, pagavano i fagiolini 80 euro al chilo http://www.ilmessaggero.it/societa/persone/pascale_berlusconi_fidanzata_palazzo_grazioli/notizie/336965.shtml
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    non si possono dire i sondaggi per cui non posso dire che avremo oltre il 50 x cento!!!!scusatemi :)
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Se arrivano a 1000 mensili ci può uscire un Kalashnikov...e cominciamo a ragionare!
  • f f () Utente certificato 3 anni fa
    E dopo che avete votato pure voi sull'immigrazione chi ti vedo in tv? La rappresentante M5S alla Camera, che al tg accusa Alfano di essere un incompetente....Ma troppo facile no... Prima avete votato a favore, poi adesso che avete capito che vi perdete metà elettorato andate a dire che beh, sì...è colpa di Alfano? Ora che Alfano valga quanto un tombino siamo d'accordo...ma se pensate di prendere in giro la gente no, però...Come si fa a gestire l'ondata di gente che VOI, PROPRIO VOI AVETE VOTATO PER ACCOGLIERE???????
    • Immagina Nuovi Orizzonti 3 anni fa
      Buon giorno, premetto che con Lei, non si dovrebbe perdere tempo a risponderLe, ma per giusta cortesia posto il mio pensiero. Io accolgo tutti, perché tutti devono avere una possibilità di vita migliore, poi penso, se fossi io al loro posto? Poi per quanto riguarda il reato d'immigrazione clandestina, si vada a leggere i vari post e commenti del Blog in materia. Troppo facile scrivere commenti ignorando le basi fondamentali del fenomeno, le cause, le implicazioni e gli effetti. La migrazione è una azione insita nel genere umano, con le emigrazioni è stata popolata la terra. Lei dovrebbe capire che il M5S è da poco in Parlamento, e qualsiasi proposta di Legge non passa, perché il M5S è all'opposizione. Per quanto riguarda i lavoratori, non si preoccupi le Persone sono più Intelligenti della sua superficiale analisi. Parlare o scrivere tanto non serve a nulla se quello che scrive è solo chiacchericcio, un venticello di calunnia. Saluti
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      taci!!nn sai neppure di cosa parli!!taci!!!!!!!!!!e continua ad ignorare tutto!!!vergogna!!!
    • uno di noi 3 anni fa
      La modifica riguarda soltanto la depenalizzazione del reato di immigrazione clandestina ovvero l'abrogazione dell'articolo 10 bis, introdotto nell'ordinamento con legge n°94 del luglio 2009 (il pacchetto sicurezza di Maroni), del testo unico sull'immigrazione. L'obbligatorietà dell'azione penale vigente nel nostro Paese comporta l'apertura obbligatoria di un fascicolo e quindi di un procedimento penale per ogni "clandestino" che mette piede sul suolo Italico. Con l'approvazione si hanno soltanto risultati positivi in termini di risparmio di denaro pubblico e snellimento dei tempi della giustizia rimanendo intatte tulle le altre disposizioni e norme relative alla procedura d'espulsione. Depenalizzare significa quindi mantenere il procedimento amministrativo di espulsione per sanzionare coloro che violano le norme sull'ingresso e il soggiorno nello Stato. ORA SCAPPA COME FAI DI SOLITO!
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. http://scenarieconomici.it/nel-1953-e-nel-1990-la-germania-venne-graziata-con-enormi-cancellazioni-di-debiti-dal-resto-deuropa/
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
    RICAPITOLIAMO: Con 80 EURO una famiglia mangia bene per 2 settimana (Picierno) Con 200 mensili si può allevare dignitosamente un bambino (Meloni) Intanto Berlusconi-Siddharta, uscito dal Palazzo e sceso in mezzo alla gente vera, ha notato che alcuni anziani non hanno i denti. Ma chi cazzo ( e fatemelo passare!) sono questi? Buon pranzo Ros
  • enzo spataro 3 anni fa
    Ieri il cialtroncello a quinta colonna per gli scandali dell'expo ha esibito un'indignazione ipocrita ed artefatta, manco a farlo a posta subito dopo veniva mandato un servizio in cui cetto laqualunque faceva una sceneggiata analoga e spiccicata ad giornalista televisivo nella nota parodia cinematografica. Cetto laqualunque, gli si addice come nomignolo, vero?
  • Lorenzo Morganti Utente certificato 3 anni fa
    Certo, non c'è modo dire più azzeccato, per esempio: "il lupo perde il pelo, ma non il vizio". Questi personaggi, intrufolati da vent'anni nei partiti, destra,sinistra e centro, queste accozzaglie,hanno considerato la politica, un affare. Pertanto, ha ragione Beppe nel dire: il M5S al governo, questi politici, di ogni ordine e grado, devono mollare tutti i beni, oggetto di ricchezza, accumulati nel fare politica. No vedo l'ora che questo si realizzi e poi, saranno cazzi amari. Avanti TUTTA. Vinciamo NOI!
  • john buatti 3 anni fa
    potete aggiornare la versione inglese del blog: Bergamo, (place to be confirmed)
  • f f () Utente certificato 3 anni fa
    Voi in un anno siete riusciti a farci riempire di immigrati. e' ANCHE GRAZIE A VOI E AL VOTO SULL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA SE SIAMO DAVANTI AL DISASTRO, CHE ERA PREVEDIBILE MESI FA. Dove li prendete i voti? Non dal nord, perchè hanno il coltello tra i denti e la lega con tutti i suoi guai almeno tutela le frontiere...Non dal sud, perchè devono gestire l'invasione, non hanno le ambulanze e i trasporti neppure per loro e adesso si trovano a dividerli pure con più di 30000 arrivati da inizio anno (contro i 1500 di quando c'era la lega e c'è stata la primavera araba...) Ma ragazzi...ma chi pensate di prendere in giro? ma le scelte si pagano....non lo sapete? Avete fatto decidere il web? bene....al di là che vorrei vederla tutta questa gente votare per mare nostrum, ma comunque....in compenso vi perdete metà elettorato. Chi vi vota? Gli operai che si vedono rubare il posto dagli immigrati a 300 euro? Gli agricoltori, delusi dall'Europa e con voi che continuate a parlare di Europa dei popoli? Chi? E' passato un anno....basta proclami e un generico "via tutti", se al dunque non avete votato bene...
  • Sam D. Utente certificato 3 anni fa
    Ex-pupillo di Scajola(sciaboletta!)Vinai taglia la corda e si accorpa a Renzie, PD.
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 3 anni fa
    MA LA SALERNO-REGGIO CALABRIA DOPO 50 ANNI A CHE PUNTO STA ? L'EMBLEMA DI UNA CLASSE IMPRENDITORIALE E POLITICA CHE MANGIANO NELLO STESSO PIATTO MENTRE I CITTADINI FANNO LA FAME E DI UNA MAGISTRATURA ASSONNATA ED ANNOIATA CHE OGNI TANTO, QUANDO C'è IL CLAMORE SU UN FATTO, SI SVEGLIA DAL LETARGO PER NON FAR BRUTTA FIGURA MENTRE A NAPOLI INSEGUONO ANCORA IL SANGUE DI SAN GENNARO TUTTI CONTENTI QUANDO SI LIQUEFA ANCHE SE NEL FRATTEMPO HANNO AMMAZZATO MADRI E FIGLI PER LE STRADE E LA CAMORRA UCCIDE CON LA DROGA I LORO FIGLI E STROZZA LE IMPRESE SANE E RUBA CON I POLITICI CHE TANTO PAGHIAMO NOI E POI SOLLEVA PER LE STRADE LA STATUA DELLA MADONNA. UN PAESE IPOCRITA E PUSILLANIME DOVE SOLO I CRIMINALI HANNO BUON GIOCO.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    per la Moretti il bagno di folla si è trasfomato in "la folla al bagno" http://www.tzetze.it/redazione/2014/05/al_comizio_della_moretti_pd_non_ce_nessuno_solo_la_polizia/index.html che partito di merda.
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    vi cercherò i nemici per voi così distanti e dopo averli uccisi sarò tra i latitanti ma finchè li cerco io i latitanti sono loro ho scelto un'altra scuola son bombarolo --------------- il grande Fabrizio
  • l'oracolo 3 anni fa
    Berlusconi, il grande statista "Grillo in Europa finirà al cesso". Però lui lo deve pulire , come già dovrebbe fare a Cesano Boscone.
  • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa
    Non riesco a commentare, Renzi anche per questo VAFFANCULO te e tutta la tua stirpe massonica
  • Al. P. Utente certificato 3 anni fa
    Quando sento il nano di merda ringhiare in quel modo contro il M5S , godo come un riccio!
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    Guccini voterà PD. "Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni credete che per questi quattro soldi, questa gloria da stronzi, avrei scritto canzoni; va beh, lo ammetto che mi son sbagliato e accetto il "crucifige" e così sia, chiedo tempo, son della razza mia, per quanto grande sia, il primo che ha studiato... Mio padre in fondo aveva anche ragione a dir che la pensione è davvero importante, mia madre non aveva poi sbagliato a dir che un laureato conta più d' un cantante: giovane e ingenuo io ho perso la testa, sian stati i libri o il mio provincialismo, e un cazzo in culo e accuse d' arrivismo, dubbi di qualunquismo, son quello che mi resta... Voi critici, voi personaggi austeri, militanti severi, chiedo scusa a vossìa, però non ho mai detto che a canzoni si fan rivoluzioni, si possa far poesia; io canto quando posso, come posso, quando ne ho voglia senza applausi o fischi: vendere o no non passa fra i miei rischi, non comprate i miei dischi e sputatemi addosso... Secondo voi ma a me cosa mi frega di assumermi la bega di star quassù a cantare, godo molto di più nell' ubriacarmi oppure a masturbarmi o, al limite, a scopare... se son d' umore nero allora scrivo frugando dentro alle nostre miserie: di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo... Io tutto, io niente, io stronzo, io ubriacone, io poeta, io buffone, io anarchico, io fascista, io ricco, io senza soldi, io radicale, io diverso ed io uguale, negro, ebreo, comunista! Io frocio, io perchè canto so imbarcare, io falso, io vero, io genio, io cretino, io solo qui alle quattro del mattino, l'angoscia e un po' di vino, voglia di bestemmiare!" ...
    • Immagina Nuovi Orizzonti 3 anni fa
      in quel contesto e in quegli anni era giusto, poi le cose sono cambiate, è un peccato che lui sia rimasto fedele alle idee del partito, e sleale nei confronti di se stesso. Evolversi vuol dire anche mutare il proprio pensiero, le persone che si adattano sono quelle che prenderanno il posto di quelle che soccomberanno.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Luca,nun m'o di'...a moje o stimava... http://youtu.be/VDDPo1K_U7c
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Ma no, Luca, è bene ricordare. Ros
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      che tristezza davide mi fa oggi guccini..
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao, Davide! Semplicemente ha preso per il c..o un paio di generazioni. Dillo scemo! Ros
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
    Io DIABOLIK non lo capisco proprio: non gli dà fastidio latitare correndo rischi quando questi lestofanti (chiamati SIGNORI) sguazzano e si scialano la vita usando il legittimamente SUO apparato mafioso? Dovessi mai incontrarlo glielo chiederò. Baciamo le mani Ros
  • Mah! Tutto qui?...Togliti tu che mi ci metto io?... 3 anni fa
    Niente...pur di non rispondere scrivono paginate intere di commenti OT cazzata...caffè compreso... I no TAV con la coda tra le gambe quando arriva Soros? Il NoTAV Bono non ha nulla da dire...ovviamente... Giarrusso e l'editoriale di La Repubblica su Greganti? Non pervenuto...Non vede e non sente...guarda un po'... Gli sbarchi?...Un Gombloddo...se l'avesse detto Tremonti...pioggia di merda dal cielo sarebbe caduta... Comunque i post relativi ai vostri 7 punti per l'Europa stanno scatenando l'ilarità della rete (quella vera..). Ci sono bloggher senza pietà che vi stanno menando come dei fabbri. "E come dare una sberla ad un bambino mentre fa il bisognino" direbbe Grillo... Ma chi vi scrive i post relativi ai punti economici per Europa?... Ogni volta sono un 10% in meno alle elezioni e una vera manna dal cielo per i tanti Seminerio... Sono critiche da dei poveracci che tentano di vendere le loro ciarabaccole per sanitari, sia ben chiaro... ma voi...minchia...state diventando una barzelletta..
    • uno di noi 3 anni fa
      facci sapere chi sono quelli seri che voti tu, dai che siamo curiosi.
    • DANIELA CAVAZZA Utente certificato 3 anni fa
      Metterci il tuo nome vero no eh? Barzelletta e'l'Italia agli occhi dei paesi esteri e dei suoi stessi cittadini. Noi non abbiamo ancora governato.
  • 846 3 anni fa
    i Tg/ c.. hanno capito, e non comunicano i Tur dei Movimento 5s , non vogliono fare l'errore dei primi Tur, dando visibilità al Movimento 5s. Ma credo che si stanno tirando l'acqua sui piedi per poi cambiare alla vittoria del Movimento 5s.
  • vito asaro 3 anni fa
    poveri politici.tanta fatica per arraffare il malloppo e adesso,invece di goderselo,sono costretti a difenderlo con le unghie e con i denti,a causa di un maledetto comico che ha deciso di non farsi i cazzi suoi.
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. certo che scegliere come ministri dell'interno personaggi che poi si rivelano...diciamo non fedeli al giuramento...est una prerogativa che stiamo sempre più affinando:))) indagini su tutti ,una volta che il m5s sarà al potere et sequestro cautelativo di tutti i beni di tutti i ministri et pdc degli ultimi 25 anni , minimo, sino ad accertamento della lecita provenienza... pdpdl, paura eh?
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
    Tutto è inquinato. Non si salva nulla La mafia bianca fa arrossire quella classica. E' diventata subordinata se è vero che deve pagare la tangente ai politici se vuole aprire un centro commerciale, per esempio, o costruire qualcosa. Massoneria, Politica e Chiesa sono i reali avversari. E sono così assetati di soldi e di potere a partire dai pesci piccoli! Chiesa e FINANZIAMENTI e MASSONERIA. Come si prendono gioco dei Cristiani DUBBIO Gli Apostoli sono stati mandati da Dio per evangelizzare il mondo intero, ossia per portare a tutti la lieta novella. PER FARE QUESTO C' E' BISOGNO DEI FINANZIAMENTI?? Siamo sicuri che un sacerdote ha bisogno di soldi per portare una Maddalena sulla retta via o per scacciare i demoni che ossessionano un tossicodipendente o una persona calata nel mondo? Per comunicare i valori cristiani c'è bisogno della SCUOLA CATTOLICA? Non bastavano DUE CALZARI E UNA BISACCIA? PERCHE' INVECE VIVONO NEL VATICANO, IN MEZZO AGLI ORI? Ieri ne ho scoperto un'altra che mi ha moooolto irritato. Chi frequenta la Chiesa avrà notato che ci sono alcuni sacerdoti che, nel momento clou della comunione, lasciano l'ostia nelle mani del fedele. Mi hanno raccontato che è una pratica dei SACERDOTI IN ODOR DI MASSONERIA. Mi sembrava una bella panzana, ma poi ho fatto mente locale pensando ai preti, di mia conoscenza, che gravitano intorno all'ambiente. Effettivamente, il più accanito, che è anche il più falso, astuto, egoista, maldicente e cattivo, offre l'ostia in mano di alcuni, precedendo la scelta del fedele. Forse si intendono con lo sguardo? Sono telepatici? Mi hanno poi detto che ci sono in giro delle CORONCINE che sulla base posteriore della croce presentano un TRIANGOLO. Ho consultato mia zia, che ne ha una vera collezione, e mi ha dato conferma. A sentire lei, oltre al triangolo, sono impressi anche altri simboli che rimandano alla massoneria. I sacerdoti non vedono? Non informano i fedeli? Che furbacchioni! Ta-Dah!!1 SavonaRossssss
  • john buatti 3 anni fa
    _______ Renzi senti qua: se c'e del marcio si indaga e si sospendono i lavori! Poi quando la magistratura appura chi sono i colpevoli allora si fanno ripartire i lavori! Se sei sospettato di essere corrotto ti auto sospendi e lasci fare le indagini alla Magistratura . Hai mai sentito parlare di edifici abusivi? Che fai fai continuare i lavori anche se sono abusivi ?
  • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
    Quello che si ascolta in questi giorni riguardo agli arresti di Expo, Scaiola e compagnia bella è davvero allucinante! Personalmente mi provoca una sofferenza inaudita... come si fa a fidarsi ancora di questa gente se si è, non dico al 100%, ma soltanto un filino onesti e non collusi? Boh... sono perplessa... M5S FOREVER!
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    La parola TABU' per eccellenza dei nostri tempi: sfruttamento ****************************** "L'economia politica considera come lavoratore soltanto il proletario, cioè colui che, senza capitale e rendita fondiaria, vive puramente del suo lavoro, di un lavoro unilaterale, astratto. Essa può quindi stabilire il principio che il lavoratore deve, come un cavallo, guadagnarsi tanto da poter lavorare. Non lo considera come uomo nel tempo in cui non lavora, ma lascia questa considerazione alla giustizia criminale, ai medici, alla religione, alle tabelle statistiche, alla politica e agli sbirri dell'accattonaggio." -------------------- -------------------- (Karl Marx - Manoscritti economico-filosofici)
  • giobattta 3 anni fa
    belin ma basta ma ci hanno mica presi tutti per cuculli vi scrive un pensionato MASOCHISTA senza figli ne nipoti ma votera' 5 stelle sig krapo' non sente il vento qualcun altro non sentiva il boom fraulen merkel ha detto che decidera' lei si come un suo illustre compatriota 6o anni fa la riuscita sara' la stessa il dsacrificio dei ns vecchi non ve lo regaliamo poi una lancia a favore di berlusca se e' vero quello che e' scritto nel libro di quell'esponente americano allora solo 2 cose fuori dall'europa subito vi aiuteremo a ricostruire quel cazzo di muro ora ci avete veramente rotto i coglionen italIA LIBERA GB
  • C.E. alias Disoccupato Cronico (Italia) 3 anni fa
    Expo 2015 Politici corrotti che prendono bustarelle dai mafiosi per distribuire appalti di opere pubbliche a chi gli pare a loro. E' successo con Tangentopoli e a quanto pare, ancora oggi succedono queste cose, e mi pare di capire che alcune persone sono, come dire, recidivanti, come la peggiore delle malattie croniche che, nonostante la si cerchi di curarla, questa continua a manifestarsi con insistenza e perseveranza. Mi pare di capire che queste persone (alcuni ex democristiani) appartengono o sono vicine ai “vecchi partiti” della politica, guarda caso: PDL, Forza Italia, ecc. Mi pare di capire che, nonostante ci siano delle prove schiaccianti (immagini, video ed intercettazioni telefoniche) queste persone si proclamino innocenti. Questa della persecuzione giudiziaria sembra essere uno sport molto gradito ai colletti bianchi di questo paese. Ma la cosa che più di tutte mi fa girare le palle è che: accendendo la TV e mettendo su Piazza Pulita prima e su Porta a Porta poi, ad un certo punto mi viene propinato un certo Matacena (uno dei tanti indagati del momento), che da Dubai (dove risulta essere latitante, mentre la moglie è già in galera) si proclama innocente e, tanto per cambiare, perseguitato dalla magistratura. Possibile che queste persone, questi colletti bianchi siano sempre e soltanto dei perseguitati dalla magistratura? Io non capisco perché i Media debbano continuare a dar voce a questa gente quì. Questa è l'Italia, un paese che, se sei ricco te la cavi di sicuro, perché ti prendi i tuoi fottutissimi soldi e te ne vai a fare il latitante dove cazzo vuoi per pararti il culo. Se invece sei come me, cioè un poveraccio, allora sono cazzi. Non lo so se ne vale ancora la pena di combattere per la giustizia in un paese dove di giusto ne rimane ben poco. Io sono Campano, sono disoccupato da ben tre anni, ho 41 anni, mi piacerebbe tanto trovare un lavoro per potermi fare una famiglia e avere dei figli. Riuscirò mai fare tutto questo in un paese come l'Ita
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 3 anni fa
    Quando sento parlare di “antipolitica” da chi la politica l’ha presa a calci. Quando sento chiamare “onorevoli” chi l’onore se l’è messo sotto i piedi. Quando sento queste cariatidi chiedere ancorai voti a chi hanno preso a martellate nei denti, si avrebbe voglia di dare fuoco a quel Parlamento, che hanno trasformato in una legione straniera, dove si rifugiano i malviventi per non essere arrestati. E quando affermano scandalizzati di non essere tutti uguali, non viene solo voglia di mandarli affanculo, ma proprio di spaccargli quella faccia di m…a. La loro giustificazione a questi crimini è come se un gruppo di assassini pugnalano a turno una persona, ma l’assassino sarebbe solo quello che sferra il colpo mortale! Questa classe politica fa venire i brividi, ci fa pentire di comportarci onestamente, ci fa vergognare di appartenere alla stessa nazione. Dobbiamo gridarlo forte che sono indegni di occupare le istituzioni di un paese che non merita di essere governata da topi di fogna. Dobbiamo ribellarci e liberare l’Italia dalla lebbra con cui la stanno infettando, ne va di mezzo la nostra dignità di persone oltre che le nostre stesse vite e quelle dei nostri figli. Senza di loro questo paese tornerà a rinascere, a riscoprire la bellezza e l’onestà. Dopo di loro tornerà a casa la nostra migliore gioventù, costretta a fuggire lontano per non farsi infettare.
  • alvise fossa 3 anni fa
    SE NE E'AGGIUNTO UN ALTRO DA MANADARE A CASA,IL COMPAGNO Q
  • giuseppe di meo Utente certificato 3 anni fa
    l 'unica persona degna che mi rappresenta è il magistrato Chinnici che è una persona onesta competente capace . Circa la politica tu Grillo caschi male perchè quello di cui parli è il Rupoladr il tasso di ruberia dei politici ladri e cosi' non funziona , non esiste , l'emulatore della mano invisibile puo' simulare il sistema macroeconomico solo se c'è il Rugemalaas il tasso di ruberia della gente ladra mafiosa assassina allora tutto torna e si vede il ciclo economico , e si vede che nel mondo c'è un gruppo di ladri assassini difficili da scoprire il loro segreto è il segreto delinquono in modo da trovare un pollo che neanche immaginava cosa accadeva e poi da far morire , tu certe cose non le hai passate e non puoi capirmi ma io ho capito tutto e che se anche tu vincessi le elezioni col 90% dei voti come dici e ci credo dato che il tuo unico competitore rimasto è Dudù ,non ce la fai questa associazione satanica non la scalfisci neanche . tu pensi che i politici siano il tuo il nostro problema e sei FUORI DALLA STORIA . Io so quali saranno i prossimi passi ma è meglio non dirli .
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. http://www.corriere.it/politica/14_maggio_13/conversione-un-leader-9dc5dd16-da5c-11e3-87dc-12e8f7025c68.shtml e questo insegna anche... gli brucia il successo del m5s , forse...
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    LA CASTA/E non è altro che LA CATENA DI S.ANTONIO benedetta da Santa Madre Chiesa per il 5x1000 e per le agevolazioni fiscali gli stipendi e le pensioni ai preti! Mentre la Costituzione non fa differenze di razza di colore e religione,il nostri governanti, da sempre, hanno privilegiato la religione Cattolica e nisba alle altre!
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
    La responsabilità è di quei GIUDICI che allora lavorarono non per ripulire il Paese, ma per sovvertire l'ordine delle cose. Alcuni partiti, infatti, furono appena lambiti dalle indagini. Mi riferisco al PCI e anche al MSI che, per quanto piccolo, partecipava alla spartizione. Non a caso, da quel partito, sono usciti i vari Mont Charles, La Rouge, Alemagno, Kasper, ET, etc. VANNO SPAZZATI VIA TUTTI, ha ragione il Boss, e i nuovi vanno non solo educati, ma monitorati perchè credo che la "lestofantaggine" sia per gli italiani un fatto genetico e per conseguenza culturale. Del resto, una persona onesta non avrebbe motivo di lamentarsi se controllata. Per quanto riguarda la Calabria qui ci sono anche i Mister A. , B., C., c'è tutto l'alfabeto. Sono stati sempre in combutta e lo sono ora più che mai. Venite a vedere che stanno facendo nella nostra regione!!! Risulta difficile anche raccontare i fatti tanto sono intricati! Ros
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      YUK, YUK!!! EXTRAQUACK!!!! :-) Ros
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      'N'antroPO'LOGGICO BAREQUAACK
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      ANTROPOLOGICOOOO, QUACK!! Ros
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Ciao bella :) accetti una correzione? Un "fatto genetico" nooooo!!!! Dai! Smack!
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. ""Lobbisti, Bisignani "M5S non li vuole? Io non voglio loro""" bisigna' , ma vai a f...irenze!!! per favore eh... ps ma poi chi caxxo est sto bisignani?
  • Giuseppe Paradiso 3 anni fa
    Ma che cazzo deve succedere ancora in Italia per non votare più centrodestra o centrosinistra? Mi fanno ridere quando accusano il M5s di non aver concluso nulla, e loro che governano alternativamente da sempre sono riusciti soltanto ad alimentare corruzione e sprechi, ultimo l'Expo. VINCIAMONOI e facciamo un bel politometro.
  • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa
    Bene Beppe, ci hai rinfrescato la memoria sulle infinite possibilità che ha il Potere di riciclare sé stesso, cambiando pelle, invertendo le mostruose teste a sua disposizione. La chiave è: Togliere fondi ai partiti politici e, come diceva Casaleggio, dare spazio a: TRASPARENZA COMPETENZA ONESTA' Sembra niente, ma tre cose che svuoterebbero l'Italia e l'Europa dalla feccia liberal/mafiosa
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    Ora vi saluto ... il lavoro chiama ... a stasera amici ... http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpagechi sa di essere uno schiavo può divenire Libero !!! (^_^)
  • alfredo o. Utente certificato 3 anni fa
    MI SA CHE L'ITALIA NON è MAI STATA COSI TANTO UNITA DA NORD A SUD E DA EST A OVEST COME LO è ADESSO SOTTO LA BANDIERA A 5 STELLE
    • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa
      Expo 2015: Renzi, lo Stato e' piu' forte dei ladri (ASCA) - Milano, 13 mag 2014 - ''Lo Stato e' piu' grande e piu' forte dei ladri''. Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in un passaggio del suo discorso alla Camera di commercio di Milano... E' VERO RIUSCITE A RUBARE PERFINO AI LADRI!!!
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...daccordissimo... ***** Eposmail
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      osservazione notevole
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Con l'EXPO mi è venuto in mente il MOSE a Venezia, tra l'altro in ritardo sulla tabella di marcia. Mi chiedo, da inesperto sul contenimento delle acque: l'acqua che si innalzerà con le paratie in funzione. dove finirà? Non sono in grado di valutare la massa d'acqua di mare che verrà fermata fuori dal Lido. Però da qualche parte dovrà pure distribuirsi. La laguna non è vastissima rispetto al mare aperto ma mi interesserebbe sapere se si sia calcolato che effetto potrebbe avere sul lato esterno del Lido. Chi lo sa?
    • elisabetta deste 3 anni fa
      vivo a Venezia e crediimi questo Mosè sara' una sciagura per tantissimi motivi
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    "tanto ci sarà sempre lo sapete un musico fallito, un pio, un teorete un Bertoncelli o un prete a sparare cazzate" ******************* Vend...ciè no, regalo discografia compreta (vinili e CD) del compagno (faccia di) Q.lo Francesco. Anche questo dovevo vedere nella vita. Viene da credere che se Jimi Hendrix non fosse morto giovane starebbe suonando con Fausto Papetti Culo Iglesias...o tempora!
  • ROBERTO 3 anni fa
    RENZIE CONTESTATO DURAMENTE A MILANO MA I TIGGI DEL PD+ O MENO L NASCONDONO TUTTO !!!
  • vito asaro 3 anni fa
    se fai politica in un partito pensi che,gli avversari,stiano negli altri partiti.errore.questo è solo il teatrino per gli imbecilli.è dal"fuoco amico"che devi difenderti.stai occupando uno spazio e,non ci pensano due volte ad accordarsi col nemico per farti fuori.è questa la loro politica.il popolo è solo campo di battaglia.piddini,forzisti ma come fate a non capirlo?non gliene frega niente di voi.se otterrete qualcosa è solo per"effetto collaterale".
  • Valentina 3 anni fa
    "Grazie al governo Renzie, ci saranno subito benzina e riscaldamento più cari per sostenere l'Expo 2015. Infatti, nel decreto sull'emergenza abitativa, il cosiddetto 'DL casa', all'articolo 13, vengono destinati, dal governo Renzie, ben 25 milioni di Euro, per l'Expo 2015! Sì, avete capito bene, sembra impossibile ma è così. Renzie stanzia altri 25 milioni di euro per continuare a foraggiare col sudore e col sangue dei cittadini, quella cupola politico-affaristica chiamata Expo 2015
  • Riccardo Bongianino Utente certificato 3 anni fa
    Ciao, Alla fine ci accorgeremo che alcuni erano innocenti , ma ora no, non è ancora il tempo, ora è necessario azzerare tutto, si commetteranno errori ed è inevitabile, ma ci sarà il tempo per rimediare ma non ora .... Ciao Riccardo
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    Buongiorno Blog ... segnalo a chi non lo avesse ancora notato ... sulla destra nella rubrica "il Commento" ... quanto ci dice la nostra grande Carla Ruocco ... Se qualcuno vede San Matteo da Rignano gli può dire che gli 80 € non li abbiamo ancora presi ma son già tutti spesi e finiti ??? Urge un "nuovo miracolo" ... se volesse provvedere ... (^_^)
    • Gian A Utente certificato 3 anni fa
      Visto ed è spettacolare!! Complimenti a loro tre.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ma ciao claudio!!!
  • vincenzo di giorgio 3 anni fa
    Niente di nuovo sotto il sole ! Stesse cose già viste e riviste , trite e ritrite che non meravigliano più nessuno . Abbiamo notizie quotidiane di scandali che non scandalizzano più nessuno , casomai ci si meraviglia se un giorno ne risulta esente ! Greganti ! Già unico colpevole del PCI , al tempo di mani pulite , ha continuato a lavorare per il PDS , DS , ULIVI e MAEGHERITE ,PD e quant'altro , alla riscossione delle innumerevoli tangenti destinate alla sinistra . A destra non si fanno mancare niente pure loro quanto a tangenti e politici sotto inchiesta . In mezzo stiamo noi , il popolo bue triturato e portato alla fame da questi due mostri mai sazi ! La maggior parte del popolo bue continua a votare i ladroni lamentandosi che le cose vanno male , che non ce la fanno più ! Qualcuno si suicida , molti ci pensano ma continuano a votarli !? Cercando ci aprire gli occhi ai buoi , mi imbatto sempre in questa domanda : che ha fatto il Movimento ? Al di la che se devo scegliere fra una strada che sicuramente mi porta alla rovina e una che non conosco io scelgo la seconda , i buoi non sanno niente , o quasi di noi . Dobbiamo farci vedere e sentire quotidianamente , ossessivamente come fanno gli altri , andare a mettere con le spalle al muro destra e sinistra e inchiodarceli con le loro bugie . Ma non vedete che quando uno di noi parla in tv scrosciano applausi in continuazione ? Basta con la nostra presenza con il contagocce !
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa
    Ma vogliamo scherzare ! State attenti il pd in fatto di tangenti non e' secondo a nessuno parola di pierluigi bersani ! Ahahahahah!
  • Danilo A. Utente certificato 3 anni fa
    Il sole 24ore riporta i dieci punti del programma M5S per le Europee. A me pare ch ei punti fossero sette. Com'è che sono diventati dieci? Chi è che decide queste cose esattamente? Certo non ho visto nesusna discusisone in merito sul blog.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      e tu credi al sole?????????????????????????????????
  • vito asaro 3 anni fa
    è insopportabile vedere e sentire i responsabili dello sfascio fare analisi e proporre soluzioni.mi sento cornuto e mazziato.......faccio fatica a mantenermi calmo.in politica non sono tutti ladri?falso.ho fatto politica in passato e,sono stato stoppato proprio perchè non avevo lo spirito del ladro.è il sistema che hanno creato:non c'è posto per gli onesti.è un sistema di intrecci e,se non sei ricattabile,non entri.prendiamone uno a caso e sbattiamolo in galera.non sbagliamo di certo.state pur certi:se è andato avanti in politica è un disonesto.è quella la loro scuola e,se arrivi alla laurea,puoi anche diventare presidente del consiglio.trent'anni fà,un ministro della repubblica mi chiamò e mi chiese:tu cosa vuoi?risposi:niente.e lui:ma allora non puoi fare politica.puoi fare il maestro di cerimonie.fini li la mia carriera politica.nel loro mondo non c'è posto per gli onesti.non deve rimanerne neanche uno,sono infetti.solo cosi potremo ripartire.
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Condivido. Molto ben detto anche.
  • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa
    Expo 2015: Renzi, se vinciamo la sfida facciamo l'Italia 13 Maggio 2014 - 12:06 Aggiungo io a...pezzi. Comunque questo è un sondaggio...,"se vinciamo"...(??????????)
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    OT se la razza umana si estinguesse (come fu per i dinosauri) il Pianeta Terra sopravviverebbe (anzi prospererebbe) ... se il Pianeta Terra non sopravvivesse tutti gli esseri viventi morirebbero con lui ... .... stamani ho sentito dire (in merito ai migranti) che in fondo l'Europa li vuole per risolvere il problema della denatalità ... la DENATALITA' è oggi un problema ??? ??? a parte che esiste una questione di ordine pratico che favorisce la denatalità : la precarizzazione del lavoro non consente ai giovani di "programmare" il loro futuro ... di formare un proprio nucleo familiare ... la forbice tra salari e costo della vita non consente di affrontare anche i costi del crescere un figlio (e figurarsi più d'uno) ... ma vogliamo riflettere ed analizzare per vedere se la denatalità è solo un fenomeno oppure un problema ??? tra non molto nel mondo saremo 10 miliardi ... lo spazio fisico ci sarebbe anche (forse) ... ma davvero si può pensare che analogamente ci saranno le risorse (alimentari, occupazionali, ambientali) sufficienti su questo ormai martoriato Pianeta ??? I livelli di occupazione (lavoro), inquinamento, sfruttamento delle risorse (energetiche ed alimentari) ormai raggiunti si può onestamente pensare possano in futuro essere superati ??? allora il problema è dato dall'aumento oppure dalla diminuzione di esseri umani presenti sulla Terra ??? segue nella discussione ...
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Daniela ... molto bello ... contiene una grossa verità ... la saggezza dei popoli antichi (che oggi definiscono non civilizzati) è andata persa ... l'esistenza si basava tutta sull'armonia con la natura e con la terra che ci ospita ... oggi tutto questo non esiste più ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti ... sconfortante ... perchè non difendere >>> http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage
    • Rodolfo Mazzagatti 3 anni fa
      Non si tratta di schiavitù, credo che lo scopo sia ben più nobile, credo si tratti di pareggio piramidale. Ma il punto non è questo, seppur si voglia ostentare buoni propositi riguardo un controllo demografico non violento, resta il dogma di un monetarismo poco credibile e dalla storia assolutamente torbida. Senza contare il fatto che questo pareggio piramidale può essere fatto con risultati più convincenti e soprattutto coinvolgenti se solo si eliminasse l'intollerabile e disumana differenza tra ricchi e poveri, o per lo meno educare i nuovi ricchi ad avere un attegiamento di maggiore rispetto e solidarietà verso chi ha un destino molto meno felice. Il giusto esempio è importante a tutti i livelli.. ma qui entra in gioco la storia e la cultura di un popolo. In Italia da questo punto di vista dovremmo proprio ricominciare da capo.
    • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao Claudio, ti segnalo anche io un libro che mi è piaciuto molto: " E venne chiamata due cuori" http://www.youtube.com/watch?v=F6WbpEXf-iI ^__^
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      invito a leggere : Saggio sul principio della popolazione (1798) di Thomas Robert Malthus oltre 200 anni fa qualcuno aveva già ben capito qual'era il fenomeno e quale il "vero" problema ... ... Principio della popolazione di Malthus la popolazione tende a crescere con maggiore velocità dell’offerta di cibo • la prima in progressione geometrica (1, 2, 4, 8, 16, ecc.) • la seconda in progressione aritmetica (2, 4, 6, 8, ecc.). Ha scritto Darwin: «poiché […] nascono più individui di quanti possano vivere [principio malthusiano], dev’esserci, in ogni caso, lotta per l’esistenza, sia con un altro individuo della stessa specie, sia con individui di specie differenti, sia con le condizioni fisiche della vita: è la dottrina di Malthus applicata a tutto il regno vegetale e a tutto il regno animale» Altri autori nel ‘700 (Franklin, Mirabeau, Steuart, Townsend): la popolazione aumenta fino al limite posto dalla disponibilità dei mezzi di sussistenza. (^_^)
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    Carla Ruocco ,Roberta Lombardi e Paola Taverna nella "loro versione" di 8 e mezzo Da nn perdere!!! http://www.tzetze.it/redazione/2014/05/carla_ruocco_ridicolizza_lilli_gruber/
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca!!!!!Troppo forti!!!Con loro la distanza tra parlamentari e cittadini non esiste più Sono tra di noi e come noi!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      paolaaaaaaa :)))))))))))))))))))
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    il piemonte diventerà a 5 Stelle!!!!!punto.
    • Gian A Utente certificato 3 anni fa
      Speri Luca. Lo spero davvero. e spero anche per Novi. Dove passa il terzovalico e c'è gento con i cortili espropriati e non sanno nulla ancora adesso.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao claudio!!gian,ce la faremo sul resto :)))
    • Gian A Utente certificato 3 anni fa
      Novi ligure la vedo dura: è dal dopoguerra che è rossa.
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      l'Italia deve diventare a 5 Stelle ... ciaooooooooooooo :)))
  • roberto 3 anni fa
    Renzi ha proprio una faccia da culo, prima da 7, 5 miliardi di euro alle banche... eppoi dice che l'Europa (che è in mano alle banche a agli affaristi) fa morire in mare donne e bambini !!! SEI FINTO, FINTO, FINTO, FINTO COME L'OTTONE te il PDL e il PD meno elle dovete sparire dalla facccia della terra siete vomitevoli siete il marcio e foraggiate il marciume ma allo stesso tempo volete passare agli occhi della gente come perbenisti e salvatori del paese che voi stessi avete rovinato. Vaffanculo a te e a tutti quelli che ti votano ! detto proprio di cuore !
  • Enzo Chiesino Utente certificato 3 anni fa
    Ma ci stupiamo ancora, oramai il sistema è talmente marcio che bisogna buttare via tutto. Bisogna rifare tutto dall'inizio, c'è tanta gente onesta che ha solo voglia di lavorare, è a questa che bisogna rivolgere l'attenzione. Tutta la vecchia classe sia di destra che di sinistra , di sopra di sotto deve essere eliminata, tutti a casa, vogliamo facce nuove e oneste. Bisogna mettere in atto sistemi chiari di controllo, questo per togliere ogni velleità di imbroglio anche in futuro. W M5 *****
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    il bipolarismo pd-pdl è una farsa creata ad arte, anche l'accanimento verso berlusconi da personaggi uguali a lui è fumo negli occhi. La nostra politica degli ultimi vent'anni è stata improntata su l'anti e il pro berlusconi. I risultati sono gli occhi di tutti e chi vota pd è ancora convinto di essere un antiberlusconiano perchè preferisce De Benedetti, ma fior di insegnanti non sanno nemmeno chi è la tessera n.1 del pd che votano da 20 anni. Sanno tutto invece del caso ruby, minetti, carfagna e chi più ne ha più ne metta alla novella 2000 e 3000. Questi sono i votanti, della mancanza di una legge sul conflitto di interesse non parla nessuno dei votanti pd. Non so come spiegarlo.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ti sei spiegata benissimo carla!!
  • Alfredo Avella (azzurro59) Utente certificato 3 anni fa
    Pupi e pupari,marionette e chi tira i fili,la costituzione e stata scritta per queste regole,non per niente Andreotti e stato al potere per tutta la vita,e anche adesso i leader politici hanno questa regola,tirare i fili per portare potere e ricchezza a loro stessi,del resto e lo stesso popolo che vuole questo,vuole chi tiri i fili altrimenti non ha ne la voglia ne il coraggio per muoversi,il teatrino della politica italiana funziona così e tutti si sono adeguati,i furbi facendo strada i fessi subendo in silenzio con la vigliacca scusa che non vi è nulla da fare,ci si aggrappa chi ancora spera,a qualche nuovo addetto a tirare i fili,vero Peppe,con la speranza che possa cambiare qualche cosa,ma il sistema e sempre lo stesso il balletto che i pupi devono fare e sempre lo stesso,gli orchestrali cambiano non la musica!la vera rivoluzione e una sola,tagliare quei fili,rifiutarsi di essere guidati,e dare un anima ai pupi,e il primo passo e rifiutare di andare a votare,adesso ancora di più visto che si vota per quella banda di disonesti che e il parlamento europeo,dare un segnale chiaro ch la gente onesta e stanca,vediamo cosa succede,vediamo se questi ladri che ci sfruttano cosa si inventano quanto avranno le urne vuote,tanto peggio di così cosa ci può succedere?cosa ci potranno togliere?visto che più nulla abbiamo,visto che ci hanno tolto anche la dignità di un lavoro o di una pensione sufficiente a vivere mentre loro si ingozzano,avremo almeno il coraggio di dire basta,basta ad un sistema e ad una costituzione scritta da ladri,basta ad un presidente della repubblica simbolo di una politica distorta e truffaldina,che mentre si abbuffa piange lacrime di coccodrillo! UNICO GRIDO NO VOTO!!!
    • uno di noi 3 anni fa
      non votare significa delegare qualcun'altro a scegliere per te. poi non ti lamentare.
    • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
      A.. Alfredo...ma così.. non avrai la possibilità.. di un tuo "portavoce".... ^__^
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    “La visibilità è tutto” Non so perchè, ma questa frase mi fa venire in mente la pratica dello Yoga, dove in genere si inizia la sequenza delle asana (http://it.wikipedia.org/wiki/%C4%80sana) con una rotazione lentissima del capo verso sx e poi verso dx. Vediamo così che c’è un limite fisico, sia a sx che a dx, oltre il quale il capo non può andare e lì ovviamente si ferma. Volendo andare “oltre”, l’unico strumento che abbiamo sono gli “occhi della mente” http://rajayoganewsletter.com/blog/p/lapertura_del_terzo_occhio.htm Bungiorno....meditativo! ^__^
    • Alfredo Avella (azzurro59) Utente certificato 3 anni fa
      Non abbiamo bisogno di portavoce,non abbiamo bisogno di fili che ci guidino,potremo essere una sola voce,potremo dare un solo grido contro la politica ladra e i suoi percussori,tutti nessuno escluso,un solo grido! NO VOTO!!!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      io ha già aperto il quarto :))))))))))
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Caro Adam Kobobo, vede, come ho detto siamo in guerra. Solo che non sempre le guerre si combattono in modo convenzionale. Adesso si usa destabilizzare uno Stato. Così è stato in Siria. E non solo in Siria. Ne deriva che da lì scappa un sacco di gente. Questi profughi che arrivano da noi. Così si prendono due piccioni con una fava: destabilizzazione anche per noi. Vorrei pertanto pregare tutti, di NON prendercela con questi Profughi, PRIME VITTIME della situazione. Di sicuro loro vorrebbero stare o tornare a casa loro. Ma, tanto per dirne una, oltre alla guerriglia urbana con crocefissioni varie, ad Aleppo che è una metropoli, sono da una settimana senz'acqua e senza cibo. Davvero dobbiamo prendercela coi migranti? Kobobo , si vergogni!
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Quando i partiti votano leggi in parlamento per tassazioni ridicolmente minime a chi fa rientrare capitali indebitamente esportati all'estero, fanno prima di tutto un interesse loro. E la legge sul conflitto d'interesse in questo caso, anche se ci fosse,non conterebbe, sono loro a fare e disfare senza il minimo controllo da parte dei cittadini. Su un mezzo pubblicodi Padova oggi ho visto il cartellone reclame del Pd, una mano giovane e sicura aveva scritto con pennarello nero "IPOCRITI" SOTTO LO STEMMA DEL PD. Con una parola ha espresso la verità.
  • Rodolfo Mazzagatti 3 anni fa
    questa storia dell'EXPO, l'ennesima, dovrebbe far crollare tutto. Invece siamo qui a discutere ancora sulla necessità di portare a buon fine quelle tangenti, per salvare posti di lavoro, per salvare padri di famiglia. Questi giovani vanno in televisione a dire noi siamo un'altra generazione, noi non sappiamo niente. Ma come si può affidare il futuro a ragazzi che hanno lo stesso identico stile di chi li ha preceduti?. Sono belli, sono giovani, ma dicono le stesse cose, lo stesso berlusconismo, i consueti proclami all'antifascismo ed all'anticomunismo. Vanno in televisione continuando con la prassi del pettegolezzo, delle promesse, e della mistificazione del compare avversario. Ci fosse almeno una volta un segno di autocritica, di un scusate abbiamo fallito, sentissimo almeno per una volta qualche parola di conforto verso chi non ce la fa, chi non riesce a mangiare tutti i giorni. Vanno in televisione come prime donne al gran ballo incuranti della loro vera origine, incuranti della delicatezza e dell'importanza di quegli spazi, unici veri collegamenti tra vita reale e sogni lucidi di finanzieri alla deriva. Questi figli di repubblica sono degli attori straordinari, perchè sono in grado di incazzarsi davvero anche quando mentono, un vero e proprio affinamento dell'aretismo cretino ed inconsistente di politici di mestiere. Se il nuovo ordine globale considera ancora attendibile questo formicaio indecente, vorrà dire soltanto una cosa, ha optato per delle direttive massimaliste e piuttosto violente per i suoi obbiettivi di controllo delle risorse. Il mediterraneo ha assolutamente bisogno di buoni giudici non di eserciti. Nel punto più strategico del mondo si toccheranno appendici importantissime, non parliamo solo di nuove povertà contro quelle già esistenti, ma parliamo di culture diverse di fedeltà che si contrappongono e che potrebbero innescare nuove intolleranze. Ci vogliono giudici poveri per le guerre dei poveri. Fate tesoro dei venti, piccoli o grandi che siano.
  • Roberto Gilli Utente certificato 3 anni fa
    Si sono d'accordo con te Bono, è ora di cambiare. Ho solo il dubbio che si passi dalla padella alla brace. Ho potuto verificare che le candidature per la regione Piemonte non sono state aperte a tutti gli aventi diritto. Dico ciò perchè io sono uno di quelli. Ho partecipato a quelle per le Europee mentre non sono stato preso in considerazione per le Regionali. Non vorrei che a livello Regionale per il M5S incominci lo stesso sistema clientelare che ci ha rovinato. Ho posto varie interrogazioni sul motivo della mia esclusione, che non credo essere l'unica, ma nessuno ha fiatato. C'è qualcosa di poco chiaro. Non so se voterò per le regionali, ma per le Europee forza M5S.
    • uno di noi 3 anni fa
      sai benissimo che i ladri hanno i loro voti "fissi" di gente che "ce magna" insieme (vedi EXPO). se le persone oneste non votano il M5S, vinceranno sempre loro, il tuo voto nullo è un regalo a chi ha rubato e distrutto l'Italia. tu hai visto la tua città governata dai vecchi partiti.... e presumo che ti fanno schifo. non l'hai mai vista governata dal M5S..... però profetizzi che faranno schifo. dovresti almeno metterli alla prova e dopo giudicarli per come hanno governato. giudica dal passato e non dal futuro che non conosci.
    • Roberto Gilli Utente certificato 3 anni fa
      Guarda che io ho voto M5S o annullo la scheda. Nei casi citati annullerò la scheda.
    • uno di noi 3 anni fa
      "Se per le regionali/comunali funziona così, in quei casi non voterò M5S e sconsiglierò di farlo perchè si passa da una cricca ad un'altra piena di incompetenti." BRAVO, COSI VINCERANNO I SOLITI LADRI CHE TE LO METTONO NEL CULO DA 20 ANNI! TU SI CHE SEI UNO INTELLIGENTE!
    • Roberto Gilli Utente certificato 3 anni fa
      Io non intendo candidarmi ma non vedo perchè non averne l'opportunità Non sono d'accordo sul considerare chi partecipa agli incontri perchè si finisce col creare cricche. Chi lavora e cerca di non fallire oggi ed in più ha una famiglia con figli, difficilmente può dedicare tempo agli incontri. Escludendoli si esclude il meglio della società. Se per le regionali/comunali funziona così, in quei casi non voterò M5S e sconsiglierò di farlo perchè si passa da una cricca ad un'altra piena di incompetenti.
    • Vittorio Bertola Utente certificato 3 anni fa
      Per le candidature alle elezioni regionali in Piemonte il requisito era quello di essere validati come conosciuti da un qualsiasi gruppo locale del Movimento, insomma di avere partecipato almeno un po' alle riunioni del M5S (d'altra parte, se non fosse stato così avremmo potuto avere a bordo ogni genere di riciclato). Ogni gruppo locale si è organizzato come meglio credeva per raccogliere le disponibilità e comunicarle all'organizzazione della lista regionale. Non so cosa sia successo nel tuo Comune, ma tu hai mai partecipato da attivista al Movimento? Se no, comincia a partecipare e vedrai che in futuro avrai senza problemi l'opportunità di candidarti. Vittorio Bertola Movimento 5 Stelle, Torino
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Quindi già da 30 anni le tangenti/capitali del ex pci transitano per finire in conti svizzeri. Ecco spiegato perchè a fine metamorfosi la tessera n.1 l'hanno data a Carlo, chi meglio di un residente in svizzera poteva controllare e amministrare i capitali esportati dal pci-pds-ds-pd?
  • Adam Kabobo 3 anni fa
    Comunque grazie alla “rete” per avere tolto il reato di immigrazione clandestina. I benefici sono sotto gli occhi di tutti. Complimenti. Un problemino semplice da risolvere. Caso A) Ci sono due lavoratori (un italiano e un immigrato) e una sola offerta di lavoro Caso B) C'è un lavoratore e due offerte di lavoro. In quale caso il lavoratore avrà uno stipendio decoroso con un minimo di tutele?... Suvvia...un piccolo sforzo e ci arrivate pure voi...cari compagni pentastellati...dall'alto dei vostri posti a sedere.
    • uno di noi 3 anni fa
      La modifica proposta riguarda soltanto la depenalizzazione del reato di immigrazione clandestina ovvero l'abrogazione dell'articolo 10 bis, introdotto nell'ordinamento con legge n°94 del luglio 2009 (il pacchetto sicurezza di Maroni), del testo unico sull'immigrazione. L'obbligatorietà dell'azione penale vigente nel nostro Paese comporta l'apertura obbligatoria di un fascicolo e quindi di un procedimento penale per ogni "clandestino" che mette piede sul suolo Italico. Con l'approvazione si hanno soltanto risultati positivi in termini di risparmio di denaro pubblico e snellimento dei tempi della giustizia rimanendo intatte tulle le altre disposizioni e norme relative alla procedura d'espulsione. Depenalizzare significa quindi mantenere il procedimento amministrativo di espulsione per sanzionare coloro che violano le norme sull'ingresso e il soggiorno nello Stato.
    • l'insulto? L'ultima risorsa del solito debole .. 3 anni fa
      Ah beh...rai3 una sicurezza sull'informazione e poi voi due...stiamo tranquilli allora... Comunque cvd...insultano e non rispondono alle domande... E intanto gli sbarchi aumentano...guarda un po'... nessun rischio di finire in galera, soldi dallo Stato Italiano e se si sfugge un posto di lavoro in nero finchè dura...il rischio massimo e ritornare a casa a spese dell'italiano il lavoro non ce l'ha neanche in nero.
    • Gian A Utente certificato 3 anni fa
      Intanto vediamo le cose per ciò che sono. E' stato tolto il reato, su proposta del M5*; Casualmente, sotto elezioni, c'è una specie di invasione di clandestini. Ma che combinazione!!! E non può essere solo il mare calmo. E' calmo anche in altri mesi dell'anno. Ma non solo. Già un mesetto fa parlavano di migliaia di immigrati pronti a partire per l'Italia. E in più, prima volta che appare in televisione, abbiamo visto come gli spagnoli "aiutano" i clandestini (a cadere dall'altra parte del muro): ma nessuno ha osato dire nulla. Nessuno che si sia scandalizzato. Europa in primis. E allora, come mai tutte queste combinazioni? Come mai l'Ue, per l'Italia, latita? C'è qualcosa che non sappiamo e dovremmo sapere? Agli italiani il costo annuo è di circa 12 mld: il 50% del gettito Imu.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      grazie Lalla, ma ora aspetto la spiegazione dello scienziato. Arriverà di sicuro all'indomani di ogni domani
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      anzi, peggio, stamani a prima pagina rai tre hanno spiegato, che proprio il reato di clandestinità ci costringeva a non poterli far uscire dall'italia!!!!
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      sei davvero tardo. Mi spieghi che differenza ci sarebbe stata con il reato in vigore? Dai, provaci.
  • vincenzo rosciano Utente certificato 3 anni fa
    IL COMPAGNO GREGANTI SOSPESO DAL PD: "NON POTEVAMO IMPEDIRGLI DI ISCRIVERSI"- Vorrei sbagliarmi ma se non ricordo male tempo addietro è stato impedito a Grillo di iscriversi al PD, se è così devo dire che l'hanno fatto "giustamente"
  • Beppe Da Monaco (odio la mafia) Utente certificato 3 anni fa
    Fuori tutte le mafie dallo Stato! Fuori la Peste rossa, fuori la Peste bianca di CL, fuori la peste marrone del nano e dei suoi sodali. Non ne possiamo più. L'ultima rivoluzione pacifica sarà questa del 25 maggio, mandarli a casa con una X sui candidati giusti e soprattutto sulle cinque stelle. In caso di mancata affermazione come primo partito, non potremo più garantire che i violenti prendano il sopravvento anche in Italia come hanno fatto in Grecia.
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    e' vero, spesso in politica quelli che ahnno piu' le mani "in pasta" sono quelli che stanno dietro la prima linea, alle spalle delle persone che si fanno notare, ovvio che poi, come abbiamo visto i traffici li fanno tutti ma quelli dietro, apparentemente invisibili sono i piu' pericolosi. ma li manderemo a casa tutti senza se e senza ma...
  • Marco M 3 anni fa
    Sono offtopic. Il programma del M5S e' in prima pagina sul sito del sole 24 ore..cosa sta succedendo???
  • Beppe Da Monaco (odio la mafia) Utente certificato 3 anni fa
    Vorrei chiedere agli anziani, ai pensionati che ancora votano PD se per caso questa storia non li faccia non dico sobbalzare, ma almeno fermarsi a leggere più attentamente tra le righe cosa vuol dire avere gente che di professione fa il maneggione dei soldi nostri, che triplica i prezzi per usufruire di tangenti nascoste. È la vecchia solfa di venti, di trenta anni fa. La comunità paga la carriera di questa gente, i soldi finiscono nelle loro tasche, ai partiti e ai privati che hanno goduto dell’appalto. Stanno bene in pochi e molti ne soffrono. E questa sarebbe comunismo? Stiamo ancora sognando di questo? Ma andate allora all’altro mondo il più presto possibile, se ancora continuate a credere in questa gente che ha rovinato l’Italia.
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Ehi Da Monaco! Vacci piano con gli anziani. Io sono una di questi e ti assicuro che un anziano 5 Stelle, vale almeno tre giovani per determinazione .
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Ma si caro Paolo! Non osavo dirlo altrimenti magari qualcuno pensa che io sia l'amante minorenne di Berlusconi, ma che l'hanno estromesso " da fuori" perché dava fastidio era di tutta evidenza. Poi sono seguiti ben TRE Governi NON eletti da nessuno.
    • paoloest21 3 anni fa
      carla silvio arrivò a rompere le uova nel paniere a quelli che si professavano , falsamente per me , di sinistra. poi hanno convissuto more uxorio fino al definitivo matrimonio:))) io son convinto che ebbe fortuna all'epoca e pure tanta...ma io non faccio testo...
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa
      Col senno di poi non è stata fortuna, il ds-pd sembrava votato alla sconfitta, i risultati di oggi fanno capire quanta poca differenza c'è fra i due partiti, vale a dire tra silvio e carlo!
    • paoloest21 3 anni fa
      cara lady, silvio nel '94 ebbe un colpo di ...fortuna. che, causa insipienza degli avversari?, ha coltivato per anni:)))) ciao!
  • il solito paese di merde arricchite sulle spalle dei lavoratori 3 anni fa
    Questo commento inevitabilmente sparirà sotto la marea di “quanto manca?”, “vinciamo noi!” e “vaffanculo trollone” dei quattro casi umani drogati messi a guardia del blog che vivono tra porto Venere e S.Terenzo...comunque... Dice Di Battista: “Perché attacco il PD e le cooperative rosse o i ciellini e la Compagnia delle opere? Sono un idiota. Prendo insulti, mi scrivono articoli contro. A che pro? In fondo avrei potuto "prendere contatti" con quei mondi, sono anche bravo nelle pubbliche relazioni, ho la faccia tosta, ci so fare. A quest'ora avrei avuto garantito un bel posto in qualche ente o in una azienda che gestisce appalti pubblici per il dopo parlamento. Così fan tutti!” Bene...a casa mia questa si chiama GESTIONE MAFIOSA DELLA COSA PUBBLICA... E Di Battista ha appena certificato che il sistema Italia è in mano ad una GESTIONE MAFIOSA della cosa pubblica...fatta da cooperative rosse e ciellini... E con il “ Così fan tutti” non si risolve proprio nulla perché quei “tutti” diventano MAFIOSI se la gestione parte dai sodali di B., mentre diventano “vecchi patrioti che agiscono in fin di bene” quando la gestione MAFIOSA parte da sinistra. Una domanda andrebbe fatta al senatore Giarrusso:Caro sentore, visto quello che dice il suo collega Di Battista , sarebbe bello conoscere da Lei quale ritenga essere la differenza tra il ritratto che fa Francesco Merlo [*] di di Primo Greganti su giornale La Repubblica,e l'affermazione che fece B.su Mangano... Potrebbe spiegarci la differenza? [*] Compagno G, l'irriducibile disonesto perbene (di Francesco Merlo) http://tinyurl.com/om7m82d
    • l'insulto? il solito segno di debolezza... 3 anni fa
      Bravo GIORGIO hai capito che il commento di B. su Mangano era sarcastico... O il "sarcasmo" è solo alla “vostra” portata?...
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      evidentemente il sarcasmo non è alla tua portata. Capisco quelli come te, non ci arrivate, non è colpa vostra.
    • paoloest21 3 anni fa
      prova a mandarlo al corriere o alla gazzetta delpiddi, ne faranno un editoriale , cosi tutti lo noteranno
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. è aggghiaggiante questa persona... ""Matteo Renzi che sarà in Sicilia il 14 maggio, attacca duramente l’Unione europea dagli studi di Quinta colonna (Rete4): “L’Ue non può salvare gli stati, le banche e poi lasciare morire le madri con i bambini”."" ci mette la faccia lui... ma se la faccia est...meglio di no!
  • Gianmarco La Rosa 3 anni fa
    L'ennesima prova della staticità, inamovibilità e inerzia della politica italiana. Questa volta è "sotto accusa" la politica piemontese ma in ogni regione, ad ogni livello ci sono sempre gli stessi. Persone che bloccano e rampicano la novità, il cambiamento, il progresso e il divenire si questa nazione. Adesso basta, che sia solo il M5S a dirlo e nessun altro è triste. È triste sapere che tv, giornali e radio, responsabili della nostra disinformazione, sono complici sottomessi senza alcuna dignità di questo sistema corrotto. BASTA!
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. dal ffatto ""Funzionari europei chiesero a Usa di far cadere Berlusconi" "" ""L'ex ministro americano Tim Geithner scrive nel suo libro 'Stress test' come nell'autunno 2011 "arrivarono contatti per far cedere il potere all'ex Cavaliere. "Noi dicemmo no"""
    • paoloest21 3 anni fa
      ciao eleonora!
    • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Paolo, che galantuomo Geithner! Integerrimo personaggio. Ahahaha mi domando che finalità abbia. Forse è da collegare alla presenza di Soros in Italia? Dicono al salone del libro a pubblicizzare il suo di libro
    • paoloest21 3 anni fa
      ciao. sarebbe interessante se il signor tim rendesse noti i nomi dei " funzionari" :)
    • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa
      P.S. Ciao
    • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa
      L'italia è una rei publicae basata sulla rosa dei Venti.
  • Goldman S. 3 anni fa
    Il terrorista finanziario circonciso, Soros al Salone sinistronzo del libro di Torino per presentare il suo libro ‘Salviamo l’Europa‘ (Non gli europei...quelli devono morire per mantenere lui e i suoi amici circoncisi sparsi tra Londra, Wall Street e Berlino)....e nessun bombarolo no-global, no-TAV, no-qualcos'altro a tirargli le pietre e gli estintori?... Già..proprio così..guarda un po'... Ve la prendete sempre con i poveracci della Benemerita durante le vostre manifestazioni FARSA, ma chi dovreste fare veramente fuori a sprangate lo lasciate vivere in santa pace a godersi i suoi miliardi frutto di azioni terroristiche finanziarie che in questi anni hanno lasciato solo scie di morti. Anzi lo invitate a farvi prendere per il culo con i suoi libri e gli fate pure un pompino mediatico con ingoio su giornali e televisioni. Quindi neanche una piccola contestazione organizzata in gioiosa unione di intenti tra amichetti PD , SEL, M5S e Tzipras?... No?...Niente cari compagni e care compagne?... I morti della Grecia e dei PIIGS (perchè siete PIIGS per Soros...ricordatevelo) dal alto dei cieli vi ringraziano...grazie cari compagni e care compagne...ora potete andare tranquillamente sul panfilo di qualche Soros a mostrare il culo mentre lo servite.
    • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
      Hai centrato la questione ma una cosa non esclude l'altra. Questi personaggi seppur infinitamente più piccoli del terrorista circonciso non sono meno pericolosi perché gli offrono un terreno fertile. La consapevolezza della massa invece è molto lontana dal comprendere le vere dinamiche del sistema. Poco per volta ma ci arriviamo vedrai è solo una questione di tempo.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Si Eleonora ed Enzo. Siamo in guerra. ma non senza saperlo. Io lo vedo benissimo.
  • l'oracolo 3 anni fa
    Secondo invito, PD E PDL ANDATE A CASA. Forse non basteranno 100 anni per rimediare alle macerie che questi hanno prodotto specialmente negli ultimi venti anni.
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    A France',l'unichi Ufo che ce stanno so' questi... http://youtu.be/FwNOmS78q-o
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    E' dappertutto. Mette bocca su tutto. Cerca di dare l'impressione di avere tutto sotto controllo, di essere informato pure su cosa avete preparato per cena stasera. E stuoli di servi di quarto rango rilanciano per lui agenzie studiate ad arte da servi di terzo rango, i famosi spin doctors. Un esempio? Guardate la foto qui sotto, è di stamattina: quanto basta a far tornar su il caffè, no? Siamo tornati subdolamente ai tempi in cui faceva tutto LUI? Ci mancano solo le foto della battaglia del grano, e la convocazione in panchina ai mondiali? Ma no, non è possibile, allora c'era la dittatura, mentre adesso... Appunto. Adesso? Continua a leggere: http://coscienzeinrete.net/politica/item/1930-se-stamani-leggo-quel-nome-un-altra-volta,-finisco-in-ospedale
  • marco e Utente certificato 3 anni fa
    A SALVINI DICO CHE LA TBC, NELLA SCUOLA DEL MIO PAESE, L'HANNO CONTRATTA I BIMBI CHE LUI CHIAMA EXTRACOMUNITARI DA UN ITALIANO!!! SPERO CHE GLI ITALIANI PER UNA VOLTA SIANO INTELLIGENTI E NON DIANO CONSENSO A QUESTI POPULISTI SCHIFOSI CHE CHIEDONO POTERE DIFFONDENDO I PEGGIORI E BIECHI SENTIMENTI DI ODIO TRA CHI E' VITTIMA DELLA LORO SPORCA POLITICA!! LADRI CORROTTI E MAFIOSI TUTTI.
  • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
    Grazie Davide e Vittorio siete una ventata di freschezza e speranza. Se il popolo piemontese non cambia registro.... non so che farò ma credo sarà un successo enorme. Forza ragazzi siamo con voi
  • l'oracolo 3 anni fa
    Ma PD e PDL ma arrendetevi, cosa fate ancora, avete rovinato l'Italia almeno per vent'anni, prima come amanti di nascosto, poi come larghe intese, hahahahahahahah, le Procure sono piene di incarti e fascicoli, condanne di vs.rapresentanti, siete delle associazioni a delinquere, ma non provate vergogna, con che coraggio vi fate ancor vedere, sembrate come i pugili all'angolo che si fanno riempire la faccia di pugni?Fatevi controllare col redditometro e se siete congrui ( ne dubito )andate a casa.Coraggio!
  • vito asaro 3 anni fa
    nel post qui a lato leggo che francesco guccini vota pd.non posso crederci.ha dimostrato di essere un essere pensante e,un essere pensante,NON PUO votare pd.......se è cosi,significa che è un'altro guccini e che,quello che ho conosciuto attraverso le sue poesie è morto.francesco un compagno e un poeta non può farsi rappresentare dagli infami.
    • Lady Dodi 3 anni fa
      A me risulta che aveva mandato il PD all'inferno invece. Un po' di tempo fa.
    • paoloest21 3 anni fa
      forse saranno anni che sta su marte... oppure è diventato uno stilita...
  • Fabrizio F. Utente certificato 3 anni fa
    Ma ricordo male io, o a Beppe Grillo è stata rifiutata la tessera del Partito quando ne fece richiesta? Invece ai compagni "G" e "Q" cosa è successo? Glie hanno spedita per corriere espresso?
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. buondì "Alcuni universitari hanno protestato contro il ministro dell'Economia a 'La Sapienza di Roma'. Lui: "Non tagliamo, c'è invece la redistribuzione del reddito"" sono proprio certi che gli italici si bevono di tutto... altrimenti non si spiega...
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Bergamo. Stasera ore 20,30. Piazza Vittorio veneto. Purtroppo prevedo pioggia. Ma io ci sarò. Tra l'altro devo dare un contributo.
  • Giovanni 3 anni fa
    Bell'articolo e complimenti al blog che pubblica in una pagina verità che non credo trovi in giornali a pagamento. Ci fossero stati veri giornali,, a quest'ora i Fassini, Chiamapini e compagni Q le ecc sarebbero a zappar la terra se non dietro le sbarre altro che amministratori di grosse citta.
  • Enzo 3 anni fa
    Condividiamo tutti per piacere: Sono anni che sostengo sempre la stessa cosa. Abbiamo tanti problemi nel paese, ma, nessuno mai focalizza l'attenzione su un possibile disastro in cui potremmo ritrovarci inconsapevolmente. Il mediterraneo è un mare chiuso, la storia insegna che gli incidenti sono sempre in agguato, se dovesse accadere che una megapetroliera affondasse nel mediterraneo con il suo carico, sarebbe un disastro ambientale di proporzioni epocali, con ripercussioni impressionanti anche da un punto di vista economico per i paesi che affacciano sul bacino e nessun paese sarebbe coinvolto più dell'italia. Per cui con rapidità occorre che venga promulgata una legge europea che consenta l'accesso nel Mediterraneo solo alle petroliere munite di doppio scafo. Inserirò questo post instancabilmente fino a che questo provvedimento non venga preso. Invito tutti coloro che lo leggono a condividere il post. Facciamolo girare, ne va del futuro nostro e dei nostri figli...
    • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
      ottima iniziativa senza contare le schifezze che ci scaricano le navi militari. Le manovre delle forze Nato conseguenti alla crisi in Ucraina hanno bloccato le attività di pesca nel Tirreno, con gravi ripercussioni per le imprese ittiche già provate dalla crisi. A denunciarlo è Coldiretti Impresapesca dopo il fermo conseguente alle esercitazioni militari dell'Alleanza atlantica che impedirà per venti giorni la pesca nel mare della Toscana e della Liguria. Un blocco che, di fatto, congela l'attività delle barche fino al 24 maggio senza che sia stata prevista alcuna forma di sostegno economico per armatori e lavoratori, mentre il pesce del Tirreno sparirà dalle tavole dei cittadini, con il concreto rischio di essere sostituito da prodotti di importazione. Siamo in guerra senza saperlo!
  • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
    "Facciamo un salto/ Battiam le mani/ Ti salutiamo tutti insieme Presidente Renzi/ Muoviam la testa/ Facciamo festa/ A braccia aperte ti diciamo “benvenuto al Raiti”. "Siamo felici/E ti gridiamo: da oggi in poi, dovunque vai, tu non scordarti di noi, dei nostri sogni/delle speranze che ti affidiamo con fiducia oggi a ritmo di blues. Le ragazze/ i ragazzi tutti insieme alle tue idee e al tuo lavoro affidiamo il futuro
  • john buatti 3 anni fa
    _____ piazza da confermare
  • cane 3 anni fa
    sul sito internet c'è scritto tutto
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    eccomi
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      lallaaaaaaaaaaaaaaaa
  • john buatti 3 anni fa
    _____ Bergamo dove ?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      Bergamo, piazza Vittorio Veneto - ore 21.00
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    GIOVANI non snobbate la buona politica perchè è il vostro futuro Non alzate le spalle e non vantatevi di non andare a votare. Il cambiamento di questo paese dipende tanto anche da voi.Alzare le spalle significa dare un calcio al vostro futuro. Siate più consapevoli,informatevi,partecipate! ANZIANI non pensate che tanto ormai è lo stesso!Non ostinatevi a votare per partito preso!Pensate ai vostri figli e ai vostri nipoti che hanno bisogno anche di voi per dare una scossa a questo paese "malato"Mettetevi in gioco e accettate la nuova sfida e la grande opportunità che offre il Movimento 5 stelle :UN PAESE ONESTO! l'ASTENSIONISMO E' IN GRAN PARTE LA CAUSA DEI NOSTRI MALI E HA CONTRIBUITO ALLO SCEMPIO CHE STIAMO VIVENDO DOVETE TUTTI DECIDERE SE ALZARE LE SPALLE O ALZARE LA TESTA!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus