I conflitti di interessi di Poletti #PolettiDimettiti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

marchette_poletti.jpg

"Vengono fuori le magagne del maxiemendamento stabilità, quei favori inseriti all'ultimo momento per accontentare "gli amici" e che tanto caos hanno creato in Senato venerdì notte.
Ancora una volta si tratta, manco a dirlo, delle cooperative, di cui il Ministro del Lavoro Poletti è Presidente dell'Alleanza dal 2013 dopo essere stato Presidente della Lega Coop per 10 anni. Poletti e suo governo in questa Legge di Stabilità stanno elargendo altri 130 milioni per le cooperative e le ditte di pulizia nelle scuole. Si tratta delle stesse aziende coinvolte nell’indagine dell'Antitrust perché sospettate di aver fatto cartello per aggiudicarsi gli appalti. Tra queste figura la Manutencoop (Legacoop), il cui presidente è indagato nelle indagini sullo scandalo EXPO.
I lavori di quelle imprese sono solo una scusa, già utilizzata negli scorsi mesi per mettere in piedi lo spottone di Renzi “Scuole Belle” che si è rivelato un flop studiato ad arte: 450 milioni spesi non per fare vera manutenzione nelle scuole, che restano in uno stato pietoso, ma per risolvere momentaneamente il problema degli ‘ex Lsu’: migliaia di lavoratori che, attraverso le esternalizzazioni a cooperative, svolgono le pulizie nelle strutture scolastiche del Paese. Con quali risultati lo abbiamo denunciato noi: i bambini fanno lezione letteralmente nella sporcizia.
Tutto allo scopo di continuare a mantenere in piedi, con soldi pubblici, la mangiatoia di stato per ditte e cooperative.
Non bastassero i 130 milioni, nel frattempo è partita la riforma del Terzo Settore, di competenza del ministero di Poletti, che nelle intenzioni del governo dovrebbe portare all'esternalizzazione dei servizi (leggi: privatizzazione dello Stato sociale). Un business gigantesco, soprattutto per le coop, a cui è garantito senza paletti su trasparenza e anticorruzione.
Oggi però, a parte noi, di conflitto di interessi e grave inopportunità da parte di Giuliano Poletti non parla nessuno. Tutti zitti, da una parte e dall'altra. La Santa Allenza delle coop è direttamente entrata in Parlamento, perché le inchieste hanno dimostrato che quello è un piatto di pasta nel quale vanno a ingrassarsi tutti." Deputati M5S commissione Cultura

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Ꭿrjunα Utente certificato 3 anni fa mostra
    Altra cosa non secondaria, poi tolgo il disturbo. - - VUOI UNA MOGLIE RUMENA? Trova donne rumene che vogliono sposarsi adesso. Guarda i profili. russiancupid.com ----- Ho cancellato ventimila volte cookies, cronologia e quant'altro, ma questo annuncio infame appare molto spesso (ora ad esempio) subito prima del testo del Post. Anche qui, non so se ci capiamo: parliamo delle tratta di schiave per i riccastri d'Europa. No puoi ospitare simili orrendi annunci e poi pretendere di essere antisistema. Con avvertenza: chi fa ironia su un tema del genere viene iscritto d'ufficio all'Albo delle teste di cazzo.
    • Riccardo Cascino Utente certificato 3 anni fa mostra
      ben detto, l'avevo notato anch'io, mi hai preceduto, grazie.
  • Ꭿrjunα Utente certificato 3 anni fa mostra
    E che mi dite dei 3 che si sono dimessi? Vermi? Rinnegati? Voltagabbana? Parlare di Poletti e delle Coop è giusto, ma questa faccenda della trasparenza interna e del rispetto dele regole deve essere risolta pena l'avvizzimento del M5*. Per questo quando arriva uno/a e dice "la deriva Khomeinista", non devi fuggire sfottendo e sottraendoti per l'ennesima volta allo spinoso argomento. Parole al vento!
    • Mario Rossi 3 anni fa mostra
      già... e che mi dici delle accuse che fa Aris Prodani (il prossimo a lasciare) sull'intervista a la Repubblica di oggi? A certe accuse sarebbe doveroso rispondere....
  • Ꭿrjunα Utente certificato 3 anni fa mostra
    @ harry haller (e per conoscenza a tutti i senzienti) Ciao, sai (spero) che ti stimo, per cui mi permetto...e taglio corto: perchè ti stai costì allineando? Mi piange il cuore a leggere tuoi scritti che somigliano a quelli beceri di certi figuri fuori di testa i quali, nel mentre citano grandi maestri, si sottraggono di fatto a QUALUNQUE DIALOGO. E dopo aver dileggiato chi scrive dissentendo (e magari insultato) chiudono con "stai bene" o "buona giornata". So che sai bene la storia del movimento operaio. Di quanto è facile passare da grandi promesse e grandi inizi...allo Stalinismo. Ora, detto questo, non mi dirai che nel M5* c'è democrazia? Che non ci sono capi? Oppure non ti interessa? Perchè quando l'esigenza di democrazia viene sacrificata ai presunti risultati assplutamente prioritari, in genere non si hanno nè l'una nè gli altri. Per me non fa differenza se uno/a si chiama Rossi, Haller, Socrates.....o Pregna, non mi interessano gli involucri. E non esiste uno al mondo che, rivolgendomi la parola, non ottenga risposta nel merito. Perchè non lo facciamo anche qui e lasciamo le teste di nerchia talebane al loro destino, invece di attaccare il prossimo definendolo prezzolato? Grazie dell'attenzione.
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tu non lo sai ma ora te lo dico. faccio un po quel che mi pare ... Ah una serena serata a te. ^_^ P.S.: ma che te la sei presa caro? Mi spiace tanto ...
    • Ꭿrjunα Utente certificato 3 anni fa mostra
      non entrare nei miei commenti mentecatto testa di cazzo stai male
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma riempiti meno la bocca (e la testa) di freegnacce, fa la cortesia ... sarcastico tiratore di freccette ... Ciao stai bene e una buona serata. ^_^ (So che ti fanno piacere questi saluti).
    • Ꭿrjunα Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non ha la minima importanza, specialmente se non sei sicura, è necessario piantarla con questi ostracismi, visto i 3 che hanno dato le dimissioni? Dicono le stesse cose! E perchè? Perchè le cose stanno così, lo sanno anche le pietre...e che importa allora se una è vergine o è pregna? :D
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      La Pregna è finta come l'oro de Napoli e sembra più prendere in giro che altro, magari sbaglio eh, ciao:)
  • Ꭿrjunα Utente certificato 3 anni fa mostra
    Volevo postare qualche riga ma la non-censura non vuole. Chi vuole vada al link http://it.wikipedia.org/wiki/Comune_di_Parigi_%281871%29
  • Mark Fresca 3 anni fa mostra
    BEPPE, PURTROPPO DEVI PRENDERTI LE TUE RESPONSABILITA': O CI PORTI IN PIAZZA A ROMA CON SPRANGHE E PICCONI, OPPURE RASSEGNAMOCI A FARE LA FINE DELLA GRECIA, SENZA PERO' FARCI IL SANGUE AMARO LUNGO LA DISCESA
  • Davide Marini 3 anni fa mostra
    IMPOSIMATO o paolo Barnard presidente della Repubblica!!!
    • Davide Marini 3 anni fa mostra
      Piero grasso quello uomo gradito a dell' utri che quando giocava nella sua squadra di calcio usciva sempre con la maglietta pulita
  • Davide Marini 3 anni fa mostra
    MA PER I FUORI USCITI IL PROBLEMA È LA MANCANZA DI DEMOCRAZIA NEL MOVIMENTO 5 STELLE!!!! Ormai non ci crede neanche il peggior pennivendolo di regime! COME GRILLO E CASALEGGIO COSÌ TIRANNI FEROCI LASCIANO ANDAR VIA 25 PARLAMENTARI E CON IL LORO " IMMENSO" POTERE NON HANNO ARMI PER TENERLI BUONI!??? COME MAI DAGLI ALTRI PARTITI NON SE NE VA MAI NESSUNO O QUASI??? FORSE OLTRE AD UNO STIPENDIO BELLO PIENO HANNO ANCHE LA GARANZIA DI CAMPARE DI POLITICA! ??? PERÒ UNO DEVE VALERE UNO VERO???? Il problema è che qualcuno non vale un cazzo!VORREI RICORDARE AGLI OPPOSITORI DI GRILLO E CASALEGGIO NEL M5S CHE UNO VALE UNO ANCHE QUANDO SOTTOSCRIVE UN IMPEGNO E DELLE REGOLE!!!! AH GIÀ LE REGOLE!!! Ma per quelle uno vale uno ogni tanto vero? BEPPE CHE UOMINI VERGOGNOSI SONO ENTRATI NEL M5S! Secondo se gli chiedessi di parlargli faccia a faccia non avrebbero neanche il coraggio di guardarti negli occhi!!! ALTRO CHE VALERE UNO! Uno prima di valere uno deve almeno valere qualcosa come essere umano!!!!
    • Francesco I Pirrone (trollalleru) Utente certificato 3 anni fa mostra
      AhAHAhaHAUAHAuhAUHAHAHAhAHAhaHAUAHAuhAUHAHAHAhAHAhaHAUAHAuhAUHAHAHAhAHAhaHAUAHAuhAUHAHAHAhAHAhaHAUAHAuhAUHAHAHAhAHAhaHAUAHAuhAUHAHAHAhAHAhaHAUAHAuhAUHAHAHAhAHAhaHAUAHAuhAUHAHAHAhAHAhaHAUAHAuhAUHAHAHAhAHAhaHAUAHAuhAUHAHAHAhAHAhaHAUAHAuhAUHAHAHAhAHAhaHAUAHAuhAUHAHAHAhAHAhaHAUAHAuhAUHAHAHAhAHAhaHAUAHAuhAUHAHAH
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus