Altri 128.000 euro per le PMI dal M5S

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

m5srestituisce.jpg

"Continua il taglio delle indennità degli eurodeputati del Movimento 5 Stelle: in questi giorni è stata effettuata una restituzione di 128.000 Euro relativa al periodo luglio - dicembre 2015. Con questa ultima restituzione, sale a oltre 350.000 Euro la somma conferita dagli eurodeputati al Fondo di Garanzia per la piccola e media impresa gestito dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Il fondo di Garanzia è operativo dal 2000 e favorisce le PMI nell'accesso ai finanziamenti delle banche tramite la concessione di una garanzia pubblica che si affianca alle garanzie reali portate dalle aziende. Il Movimento 5 Stelle ha scelto di donare le eccedenze di stipendio dei proprio parlamentari a questo fondo perché agisce sull'economia reale salvando i posti di lavoro e creandone di nuovi. Il fondo è gestito da un Comitato di Gestione e da un Gestore, e il M5S non ha nessuna influenza su tale organismo."M5S Europa

VIDEO Come funziona il microcredito M5S

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • castigamatti 1 anno fa
    Benissimo! Un plauso ai portavoce in Europa. In Liguria http://www.m5sliguria.it/trasparenza/ i consiglieri regionali guidati da Alice Salvatore stanno restituendo solamnete il 25% dello stipendio e le rendicontazioni sono ferme a settembre 2015, mentre in Friuli i consiglieri restituiscono mediamente il 60/65 % http://www.movimento5stellefvg.it/dove-destinare-gli-extra-stipendio/. Anche nel Lazio ci sono stati problemi per le spese dei regionali http://www.unita.tv/focus/lazio-scontrini-a-5-stelle-13mila-euro-di-pasti-e -28mila-per-lauto/. Quinidi benissimo in Europa e in Friuli Venezia Giulia, molto meno bene in Liguria (con i consiglieri capeggiati da Alice Salvatore) e nel Lazio.
  • giovanni . Utente certificato 1 anno fa
    B R A V I S S I M I !! sono quelle notizie che mi allargano il cuore. Sono veramente fiero del M5S. Tutti i media stanno molto molto attenti a non diffondere la notizia. Hanno il terrore che i cittadini informati pretendano la stessa restituzione dai deputati del PD Forza Italia Lega Fratelli d'Italia ecc ecc per non parlare dei voltagabbana che mirano solo ai quattrini.
  • Giulia Reggio 1 anno fa
    Sono una mamma, mi appello a lei, difenda i diritti dei bambini ad avere un papa'e una mamma. Con questo rispetto anche i diritti delle coppie omosessuali,ma non a danno della istituzione della famiglia.La ringrazio per tutto quello che potra' fare.
  • Il Disonorevole Utente certificato 1 anno fa
    Questa è la notizia più bella ed importante del nostro MoVimento. Mi dispiace ma non viene fuori, pochissimi cittadini la apprenderanno. Credo non basti un piccolo post su questo meraviglioso blog. Purtroppo lo sapete meglio di me, i mass-media leggo questo blog tutti i giorni ma gli danno eco solo quando conviene a loro, per cercare di buttarci fango e merda addosso. Non basta un post, bisogna urlare questa nostra battaglia ovunque sia necessario per farsi sentire dai cittadini! Un abbraccio a tutti. Andiamo al Governo vi prego. Non ce la faccio più.
  • giovanni c. Utente certificato 1 anno fa
    Siamo circondati da troller di bassa lega e da fervidi piddini e loquaci caricaturisti perditempo. Personalmente non mi date alcun fastidio ma noto che le vostre provocazioni sono così insignificanti e puerili all'inverosimile . Fatevi coraggio il vostro mondo consociativo è diventato una cozzaglia di gente amorfa senza dignità con l'interesse di non voler mollare le vostre posizioni di interesse personali e di bottega. NOI CI SIAMO e CI SAREMO e fatevene una ragione.
  • cincinnato 1 anno fa
    Oggi, come purtroppo tante altre volte, due nostri concittadini non hanno resistito allo sconforto dato dalle difficoltà di questi tempi tra cui la perdita del lavoro in una zona prospera del nord Italia: http://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2016/02/08/news/senza-lavoro-coppia-si-uccide-con-il-gas-dell-auto-1.12922150?ref=hfrereea-1 c'è ancora qualcuno che pensa che chi ha governato e governa non abbia nessuna responsabilità. I nostri rappresentanti siano determinati a usare tutti i mezzi democratici a disposizione perché chi governa è sordo a qualsiasi richiesta di aiuto.
  • Giada 1 anno fa
    Controllate i Consiglieri Regionale del M5S, si trattengono TROPPO, e ci faranno perdere consensi, qui le tabelle dei LIGURI: http://www.sanremonews.it/2016/01/09/mobile/leggi-notizia/argomenti/politica-1/articolo/regione-quanto-guadagnano-realmente-i-consiglieri-del-movimento-5-stelle-piu-dei-2mila-500-euro-a.html FACCIAMO ATTENZIONE A NON FAR SCAPPARE I BUOI.
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    http://www.antimafiaduemila.com/rubriche/marco-travaglio/30-rubriche/news/37677-dossier-ior-vaticano.html
  • Monica C. Utente certificato 1 anno fa
    Grazie Grazie GRAZIEEE Forza e Coraggio M5S, SEMPRE al vostro fianco :)
  • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
    I pazzoidi della cirinnà che minacciano il voto queste iniziative non se le meritano!.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus