Italia in recessione: diretta dalla Camera

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Sorial sbugiarda Padoan
(8:31)
sorila_padoan.jpg

"3 mesi fa, il 17 aprile 2014 Padoan venne in aula a presentare il suo fatidico Documento di economia e finanza. Lì scrisse che il paese sarebbe cresciuto con un pil a fine anno dello 0,8%. Una bella previsione, ce la ricordiamo bene, perché proprio dai banchi della camera il Movimento 5 Stelle denunciò allora che quei numeri erano sbagliati. E ieri, l’Istat, di cui Padoan fu nominato presidente il 27 dicembre 2013 dal governo Letta, ha confermato che quei dati erano totalmente errati. Quante volte è ormai successo in quest’anno che Corte dei Conti, Istat o altri organismi dessero ragione alle nostre parole? Troppe per essere il Movimento 5 Stelle soltanto una forza di opposizione. Più che sufficienti per dimostrare che siamo veramente l’unica forza in grado di governare.
Quello 0,8% di pil che Padoan ha scritto, è in realtà un - 0,3%. In altre parole un errore gravissimo che peserà sulle spalle degli italiani per 17 miliardi di euro. Padoan ha sbagliato per una cifra di 17 miliardi di euro e viene a dirci che va tutto bene? Qua la situazione è drammatica e non servono nemmeno i numeri per capirlo. Se non girasse attorniato dalla scorta e dentro l'auto blu Padoan verrebbe continuamente fermato, come capita tutti i giorni a noi cittadini qua fuori, in strada, da gente che chiede un tozzo di pane e una doccia. Ma Padoan, che guida un ministero che ci costa 5miliardi e 478 milioni e una struttura che vanta 3 miliardi e 894 milioni di costi del personale, con noncuranza ci viene a dire che va tutto bene, che è solo un errore previsionale.
Ma, signor Padoan, lei lo sa cosa succede se un commerciante non batte uno scontrino di 90 centesimi per un caffè? Lei lo sa cosa succede se un cittadino sbaglia la dichiarazione dei redditi per 1 euro? Per 1 solo euro? Arriva Equitalia (si… proprio quella che voi non avete voluto abolire!) e in pochi anni ci si può ritrovare con la casa pignorata. Lo sa o no? Il Governo porta via la casa agli italiani per errori infinitamente meno gravi del suo! Lei è un dipendente della collettività e pesa sulle spalle della collettività e non di Renzi. I suoi errori pesano su di noi, sulle tasche di noi tutti cittadini. Qua c’è un paese di imprenditori, di commercianti, di partite Iva, di dipendenti, di pensionati, di disoccupati, di non salvaguardati che combatte ogni giorno per rimanere nella legalità, per non fare errori, e lei sorvola sui propri di errori.
Non deve chiedere scusa a noi, ma ad un paese intero che non merita di essere preso in giro.
Ora il rischio è che per correggere i conti sbagliati, il governo si debba affrettare a fare una manovra di almeno 20 o 25 miliardi. E questa peserà sulle tasche dei cittadini. Il Movimento 5 Stelle non vuole che gli errori del governo pesino su noi cittadini. C’è il rischio serio che il governo tocchi i conti correnti degli italiani con un prelievo forzoso. Il Movimento 5 Stelle è assolutamente contrario a che questo avvenga e infatti abbiamo pronta una proposta di legge che serve a far si che Padoan si impegni a non toccare i conti correnti con prelievi forzosi. Padoan, prenda questo impegno e dimostri che la sua parola ha ancora una minima credibilità. La nostra proposta magari non sarà perfetta (come quella che potrebbe fare una struttura come la sua che costa 5 miliardi all'anno) ma gliela diamo affinché non trovi alibi. D’altra parte le sue importanti esperienze ci allertano non poco. Responsabile dell’Argentina, per conto degli "intellettuali" del Fondo monetario internazionale, nell’anno di grazia in cui il Paese sudamericano dichiarò il default. Direttore esecutivo per l'Italia del Fondo Monetario Internazionale dal 2001 al 2005, con responsabilità anche su Grecia e Portogallo. Argentina, Grecia, Portogallo... ed ora ministro delle finanze italiano...
Perché non possiamo pensare che ci sia un piano preparato anche con il suo ausilio. Un piano fatto per far fallire l’Italia grazie alla sua lunga esperienza nel campo. Non possiamo pensare che Padoan assieme a Renzi possiate architettare di tagliare ulteriormente le detrazioni fiscali e rivedere le già inique pensioni. In questi mesi con la guida di Renzi al governo, le cose sono peggiorate e non migliorate. Prendiamo come esempio l’idea di riformare il Senato di una repubblica parlamentare giustificando questa scelta con il risparmio economico e la velocizzazione del processo legislativo. Il taglio dei costi è quasi inesistente e, sul fronte della discussione delle leggi, quando volete essere rapidi sapete esserlo benissimo. Agosto 2008, in 20 giorni avete approvato la legge 124/2008, “Disposizioni in materia di sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato”: il cosiddetto Lodo Alfano.
Ma intanto la gente fuori non ha lavoro. In Italia, infatti, c’è ancora un'impresa su tre che chiude perché lo Stato non paga i propri debiti e deve almeno 60 miliardi ai cittadini. Una voragine vergognosa per chi tenta di mandare avanti onestamente l’economia di questo Paese. E’ una questione di priorità: noi abbiamo già depositato un impegno a pagare subito tutti i debiti della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese. Un ministero dell’Economia a Cinque Stelle sarebbe pronto a chiedere di rivedere questa linea di rigore assoluto che ha messo in ginocchio molti paesi dell'Unione europea. Voi invece vi state preparando a usare oltre 40 miliardi per l’ennesimo decreto, sprecando questi soldi nelle dannate grandi opere, floridi vivai per corruzione e criminalità. Queste opere hanno un fattore moltiplicativo di posti di lavoro limitato. Noi utilizzeremmo gli stessi identici soldi per opere di manutenzione sul territorio, sul dissesto idrogeologico, su investimenti in economia digitale, in banda larga, in turismo. E questi creerebbero, con dati certi, tantissime opportunità occupazionali in più. Ci sono oltre 8mila società partecipate, costano 26 miliardi all’anno, noi siamo pronti a ristrutturarle. Ma il primo atto, immediato, del ministero dell'Economia a cinque stelle, pronto è il reddito di cittadinanza. Non può essere il ricatto del mercato del lavoro dei nostri tempi a decidere della vita e della morte delle persone. Deve esserci un reddito di vita che tuteli la dignità di ciascuno e gli dia la possibilità di cercare un’occupazione dignitosa. L’articolo 13 della Costituzione recita che "la libertà personale è inviolabile. Non è ammessa nessuna restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'Autorità Giudiziaria”. Se io sono un cittadino onesto, che ha semplicemente perso il lavoro, perché volete privarmi della vita? Non potete farlo. Siete ministri. Siete un governo. Dovete ancora purtroppo però imparare ad essere responsabili per la vita di qualcun altro. Di 60 milioni di cittadini italiani.
Lei, Padoan, ha la possibilità nella sua posizione di fare del bene. E come è scritto, Chi sa fare il bene e non lo fa, è come se facesse del male. Non continuate a perseverare nei vostri errori. E altrimenti, dimettetevi in massa. Noi siamo pronti".
Giorgio Sorial, Portavoce M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    A CHE ORA PUBBLICATE IL NUOVO BECCHIME PER I POLLI 5 STELLE?
    • NUNZIO FERRI Utente certificato 3 anni fa mostra
      e tu sei uno dei polli fritti, leccaculo di Partito Politico fallito insieme all'Italia ? Italiota!!!
    • gian.gutti 3 anni fa mostra
      SEI UN IDIOTA CHE APPREZZA LA DELINQUENZA POLITICA. E ALLORA SOPPORTA E TOLLERA I POLITICI CHE STANNO ROVINANDO L'ITALIA , LE FAMIGLIE DI LAVORATORI E SOPRATUTTO LE GIOVANI GENERAZIONI. TOLLERA I PUTTANIERI DI MAROCCHINE E COLLABORATORI MAFIOSI, I VECCHIARDI ASSATANATI DI DENARO PUBBLICO CHE SONO ANCORATI ALLE LORO POLTRONE DA OLTRE 30 ANNI, I TANGENTISTI,I LADRI DI DENARO PUBBLICO E LE LORO ASSATANATE ORGANIZZAZIONI DIMAGNACCI E PROSTITUTI. L'ITALIA STA FALLENDO????? VERGOGNATI QUESTO SUCCEDE PER COLPA TUA E TANTI ITALIOTI CHE SOPPOSTANO LA DELINQUENZA POLITICA SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA.
    • marcello frigieri 3 anni fa mostra
      Troll se un personaggio ignobile proprio non abbiamo bisogno di conoscere il tuo pensiero che vale veramente niente. Amici cari pensate che con con il nuovo senato delle regioni appena confermato anche i consiglieri regionali avranno l'immunità parlamentare. Sicchè se ER BATMAN -NOTO CONSIGLIERE DELLA REGIONE LAZIO- fosse stato eletto con questo senato se la sarebbe cavata senza colpo ferire. Forte no? I politici tanto stimati da Troll una ne pensano e cento ne fanno proprio come lui.
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    CHI GIRA INTORNO ALLA POLITICA FA SOLDI: NESSUNO ESCLUSO. E NON CREDO SIANO DISPOSTI A FARE TANTE RIVOLUZIONI, VISTO CHE PAGA MOLTO BENE AD OGNI LIVELLO. E SULLA NOSTRA PELLE AGGIUNGO! SAPEVATELO.
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    MA SU DAI .... SEI LAUREATA IN MUNGITURA CARA ROLLO? ARATURA? ZAPPATURA? TREBBIATURA?
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    I PARTIGIANI NON HANNO USATO LA RETORICA GLI EMENDAMENTI, I PUPAZZI ALLA CANGURO E LO STIPENDIO DA DEPUTATI E SENATORI PER SCONFIGGERE IL DITTATORE. SAPEVATELO!
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    Non siamo in grado di pubblicare il tuo commento perché sei stato bloccato da TzeTze Politica. Per saperne di più. ++++ AH AH AH AH AH AH PORACCI
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    ROLLO, MA LO SAI CHE SEI LA GRULLINA DEL BLOG PIU' SPUTTANATAA IN RETE?
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    Secondo voi perché Casaleggio ha querelato me e non altre testate come L’Espresso (http://finotti.blogautore.espr... o il Giornale (http://www.ilgiornale.it/news/..., che riportano con ancor maggiore incisività la critica? Ma la querela per diffamazione, caro Gianroberto, non era da abolire (http://www.beppegrillo.it/2009... Casaleggio dà tutti i giorni lezioni di coerenza e trasparenza, come il bue dà del cornuto all’asino. Ma questa volta si è fatto autogol. La verità è che il blog beppegrillo.it è una macchina di soldi e potere (e di fango quando serve), proprio come dice il titolo dell’editoriale per cui sono stato querelato. Grillo è stata la salvezza imprenditoriale di Gianroberto Casaleggio, detto “il grande manager”. Peccato che questo grande manager, dopo il divorzio commerciale con Di Pietro (2010-11), avesse il conto in rosso (senza contare il disastro Webegg da cui è stato cacciato, http://www.affaritaliani.it/em.... Fino a quando alcuni fessi, come me, hanno lavorato con sudore sul territorio, facendo crescere il consenso del progetto m5s.
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il medico del reparto non è passato ancora per le gocce? Le gocce non te le hanno date?
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    SUKA ROLLO
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Oggi STEFANO LUCIDI si è imbavagliato ed è stato trascinato via a forza dai commessi del senato: mi sembra l’unico che sta facendo dei gesti leggermente commisurati alla gravità della situazione, dagli altri solo tante parole… Guarda caso NICOLA MORRA nei giorni scorsi aveva STRATTONATO CON VIOLENZA proprio STEFANO LUCIDI PERCHÉ STAVA PROTESTANDO VERSO I BANCHI DEL GOVERNO… Ecco qui il video che lo mostra con chiarezza: http://youtu.be/RDmfzDEowW4 Comportamento vergognoso ed inqualificabile da parte di Morra, prima di tutto per il gesto arbitrario, prevaricatore e di coercizione nei confronti di un suo compagno. In secondo luogo perché nessuno si può arrogare il diritto di fare il kapò nel M5S: ognuno si assume la responsabilità di quello che fa e in questo caso era senz’altro più consono il comportamento indignato di Lucidi che quello freddo e impassibile di Morra.
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    3) Le news di TZE TZE – Ultima sola “Piedimonte Matese (CE)- I 100 anni della signora Maria... I cento anni della signora Maria Carmina Viscione, ieri a Sepicciano. La festa e gli auguri del sindaco...” Ho sempre pensato che con Novella 2000 e simili si fosse toccato il punto di non ritorno, invece mi sbagliavo: con TZE TZE si stanno toccando vette mai raggiunte. Ora capisco il motivo del video catastrofico della Casaleggio Associati “Gaia”: dopo aver annientato le menti della masse con questa spazzatura, il mondo non può che andare verso il baratro…
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    2) Le news di TZE TZE – Ultima sola “PICCHIATA CONSIGLIERA 5 STELLE. E' successo un fatto gravissimo proprio mentre...” Come sempre foto ingannevole sulla News: si vede Beppe con una giovane donna, con lo scopo preciso di indurre il lettore a pensare che si tratta proprio della donna picchiata, mentre in realtà è solo la deputata del M5S, molto fotoigienica, che ha divulgato il caso. Il lettore si intenerisce, si commuove, si indigna e soprattutto ha un impulso irrefrenabile a cliccare sopra la foto, dopo aver pensato: “Che vergogna una così bella donna, per giunta abbracciata a Beppe, picchiata da un energumeno” e giù subito clic… Si perché la consigliera del M5S picchiata non è per nulla foto igienica e non aveva mai fatto una foto con Beppe guancia a guancia, quindi… Come sempre cliccando sulla foto parte un filmato che non centra un bel niente con l’episodio, ma intanto si è carpita la buona fede del lettore e gli si può propinare una qualsiasi video di taglio propagandistico per qualche secondo, prima che il lettore chiuda e si accorga di essere stato abbindolato… P.S.: Da notare che la frase “proprio mentre” non ha alcun senso e seguito nell’articolo, ma scritta solo nel titoletto iniziale con l’unico scopo di fuorviare il lettore e creare in lui un senso abnorme di attesa di una qualche rivelazione sensazionale…
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Le News di TZE TZE – Ultima sola “CASALI DI FAICCHIO(Bn)- grande attesa per la Festa del Santo Compatrono Antonio di Padova…” Ehi, che notiziona! Difatti eravamo tutti in trepidante attesa… E durante la processione, quando fate l’inchino, salutatemi tanto il padrino locale…
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non so su cosa basi i tuoi giudizi Saverio, io cerco di farlo solo su documenti. 1)Ho un dossier di un centinaio di pagine su "Luogo comune" vuoi che ti mandi qualche "perla"? 2)Come mai hai glissato sulla terra cava ed abitata? Imbarazzato o anche tu sei di quel club? Una persona che ama la verità non tace su simili bestialità. 3)Visto che mi hai risposto su un mio commento su TZE TZE, come mai non prendi posizione su questo modo ingannevole, manipolatorio e mistificatorio di fare (dis)informazione, una vera vergogna per il blog di Beppe e il M5S?
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      O.T. "L'ho conosciuto Mazzucco e il suo sito: una persona autoritaria ed intollerante, che si è circondato di persone che crede che la terra sia cava..." Lucio P., Jesi 07-08-14 02:30 --------------------------------------------------------------------------- Lo conosco (non di persona) Mazzucco e il suo sito: è la persona meno autoritaria ed intollerante del mondo; non si "è circondato" di un bel niente, come vorresti far credere tu.... quasi fosse un setta, e gli iscritti al suo sito sono, per la stramaggioranza dei casi, persone con un intelligenza e preparazione superiore alla media; persone molto molto molto scettiche che prima di dire se una cosa è "cotta o cruda", si informano.... e tanto anche!
  • maria progresso Utente certificato 3 anni fa mostra
    CARI OSPITI DI IN ONDA CONDOTTO DAI DUE ZERBINI, KE NON HANNO OSATO FARE DOMANDE...... IL CONTAPALLE SE AVEVA IL CORAGGIO SI DOVEVA FAR INTERVISTARE DA TRAVAGLIO, FARE UN CONFRONTO, E NON DIRE IN TV NOI PARLAIMO CON TUTTI, SI CON TUTTI I DELINQUENTI, TRANNE CON I NOVE MILIONI CHE HA VOTATO GRILLO E KE SE ALLE EUROPEE IL DATO è STATO UN Pò PIà APUROSO LA COLPA è DEI PENNIVENDOLI SIETE VOI CARI PENNIVENDOLI KE AVETE SPAVENTATO GLI ITALIANI..AVETE AVUTO PAURA A METTERE GENTE ONESTA....X FAVORE.....DOBBIAMO DEVIDERE NOI CITTADINI DEL FUTURO DELLA NOSTRA ITALIA E NON 3 SOGGETTI TUTTI PREGIUDICATI E INQUISITI.....
    • john mara 3 anni fa mostra
      sempre più convinta vedo, fai progressi... :-)
  • Riccardo Cuordileone 3 anni fa mostra
    M5S : ABOLIREMO EQUITALIA ..... PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tinazzi, Tinazzi! Possibile che tu riesca solo a fare il minchione?
  • maria progresso Utente certificato 3 anni fa mostra
    RAGAZZI ECCOLO FINALMENTE TRAVAGLIO,A LUI DOVEVATE FARLO INTERVISTARE IL CONTAPALLE E NOPN QUEI DUE ZERBINI... AVETE VISTI COME SI CAPISCE E COME SCORRE IL DISCORSO DI TRAVAGLIO, AVETE VISTO COME SI PARLA???NON LE PAROLE VUOTE E POLITICHESE DEL CONTAPALLE FRENZIE???? ECCOLO UN VERO GIORNALISTA SERIO, PARLA E DICE COSE COMPRENSIBILI....ORA SI KE LA TRASMISSIONE HA ASSUNTO UN TONO SERIO....MA DI KE SI STAVA A PARLARE CON QUELLO SMARGIASSO...... RAGazzi ma è mai possibile ke al governo deobbiamo avere queli loschi figuri=???? bravo travaglio così si parla...QUESTO PRESIDENTE ILLEGGITIMO FA LE RIFORME CON BERLUSCONI E DENIS VREDINI..DICIAMO FINALMENTE QUESTE COSE IN TV
  • maria progresso Utente certificato 3 anni fa mostra
    IL CONTAPALLE è ANDATO VIA TRONFIO CONME SEMPRE,NESSUNA DOMANDA,NIENTE DI NIENTE...DI MAIO VAI TE X FAVORE..AVETE VISTO COME è BRAVO A NON PARLARE DI NIENTE?NULLA SULLA PORCATA DEL SENATO,STI GIORNALAI COMPIACENTI.... E TRAVAGLIO DOV èèèèè???A PARLARE DI CORONA???? POVERA ITALIA,HO IL PRESENTIMENTO KE STO RENZUSCONI NON VOGKLIA MOLLARE,,,CI DOBBIAM TENERE STA MASSA DI LADRI DELINQUENTI.....
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa mostra
    RIPETOOOOOO ALLA SORDI.. GRILLINIIIIIIIIIII PRRRRRRRRRRRRPRRRRRRRRRRRR... continuiamo a non farci vedere in quella scatola nell'ora di cena che gli altri le scatole ce le fanno a noi! RIPETOOOOOOOOOOOOOO .. GRILLINOOOOOOOOOOOOOO PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRPRRRRRR
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa mostra
    STANNO CAMBIANDO LA COSTITUZIONE E STANNO PORTANDO IL PAESE NEL BARATRO PROFONDO E NOI COSA FACCIAMO???? facciamo andare in tv su la7 che ormai il 99% delle persone guarda la televisione di Cairo il nostro caro PRESIDENTE DEL CONSIGLIO RENZUSCONI a fare e dire tutto e il contrario di tutto di quello che succede!!!! sai cosa vi dico... cari GRILLINIIIIII andateveneeeeeee a fan,,,lo e io insieme a voi perche' io si che son GRILLINO non voi che continuate a non andare in tv a smascherare da mattina a sera questi ladri corrotti!!! grilliniiiiiiiiiiiii prrrrrrrrrrrrrrrrrr ecco cosa ci stanno facendo gli altri politici e italidioti compresi...!!!! ANDARE IN TV OGNI SECONDO E' LA VERA RIVOLUZIONE!!! ALTRIMENTI CE' MATTEO O SILVIO!! andate a fanc..lo quelli che non vogliono la tv! ps mi dovevo sfoga' non riesco piu' a sentire menzogne da mattina a sera aloha
  • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ivan Fornaciari: "Bellissimo intervento (di Giorgio Sorial) che però ………………………….gli Italiani non conosceranno MAI, visto la ………………………….stampa e le TV al servizio della casta e di ………………………….questo governo. ………………………….Andate in TV oppure comprate pagine sui ………………………….giornali, soprattutto quelli locali, e ………………………….DIVULGATE queste cose, altrimenti i nostri ………………………….interventi continueranno a non esistere!!!". ………………………….07.08.14-17:33…………………………………… Signor Fornaciari, il problema dell' INESISTENZA comunicativa del Movimento - da Lei riproposto - è stato presentato da così tanti altri Commentatori su questo Blog che è impossibile concludere che non sia sentito e condiviso dalla maggioranza assoluta della nostra Base. È fin troppo chiaro a tutti che - scrivendo su questo Blog e parlando nelle Agorà delle piazze - noi altro non facciamo che parlare a noi stessi: un esercizio - con rispetto parlando di noi tutti - che è tipico dei pazzi da manicomio! Il PARADOSSO di questa situazione è che noi - noi che siamo la Base del Movimento, e siamo, quindi, il Movimento - deteniamo DI FATTO il Potere Collettivo di prendere una pronta DECISIONE su questo specifico problema e su qualsiasi altro problema al Movimento pertinente. Questo POTERE noi non lo esercitiamo! Basterebbe CONVERGERE a migliaia i nostri VOTI su questo Suo commento, per esempio, per informare Beppe e Gianroberto della nostra DECISIONE circa la soluzione di questo nostro gravissimo DEFICIT comunicativo. Ne sono certo: entrambi apprezzerebbero moltissimo questo nostro apporto decisionale, entrambi si sentirebbero come sollevati dal gravoso peso direzionale che incombe continuamente su di loro, nell'apprendere che la Base partecipa validamente a tirare anch'essa la carretta! Dice bene Lei: senza comunicazione, "i nostri interventi continueranno a non esistere". Ho votato il Suo commento, speriamo che moltissimi altri lo facciano, perché un commento senza voti anch'esso NON ESISTE! Cordialmente.
    • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa mostra
      Alberto Messedaglia: "Vogliamo convincere milioni di vecchi idioti …………………………………con lo stesso sistema che ha ucciso …………………………………l'onestà dei cittadini?". ……………………………….."Io proporrei di avvicinarci ai giovani con …………………………………flash-mobs rivoluzionari. I giovani sono …………………………………il futuro"……………………………………… Signor Messedaglia, la TV è uno strumento di comunicazione di massa con il quale - lo dico con immensa amarezza - si possono oggi manipolare le masse sia verso l'Inferno della corruzione, che verso il Paradiso della redenzione. Vorrei tanto che così non fosse, vorrei che le masse fossero Popoli Sovrani costituiti da Cittadini in pieno possesso della loro facoltà critica in virtù della quale fossero IMMUNI ad ogni sorta di vile manipolazione, in una direzione o nell'altra. Ma questo mondo del "vorrei" è ancor da venire, ancor da costruirsi sulla presente realtà della "massa" che guarda sempre in alto verso il suo Padrone di sempre a cui ubbidire. In questo contesto noi, come Movimento, abbiamo il dovere ETICO di raggiungere l'intero Corpo Elettorale, e non solo: dobbiamo, infatti, raggiungere anche - e prima di tutti gli altri - i giovani sui banchi di scuola affinché le catene millenarie della mentalità VERTICISTA vengano spezzate, e la nuova mentalità ORIZZONTALISTA venga ad essa sostituita. La TV, per il Movimento, è oggi una NECESSITÀ assoluta ed irrinunciabile. Senza di essa noi - non solo non possiamo nemmeno DIFENDERCI dall'attacco massiccio del Sistema - ma non possiamo nemmeno pensare di tentare di portare avanti una qualsivoglia azione OFFENSIVA. Credo fermamente che - su questa specifica tematica di una possibile TV nazionale di proprietà del Movimento - il consenso della Base debba urgentemente trovare CONVERGENZA, così da assumere valore DECISIONALE! Ogni giorno ci imbattiamo in commenti che esprimono questa necessità: INONDIAMOLI con i nostri VOTI, ed esprimiamo, in tal modo, la nostra VOLONTÀ SOVRANA di Base!!! Viva il Movimento! Saluti.
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 3 anni fa mostra
      Condivido in pieno, è la televisione l'arma vincente di questa balorda classe politica, la gente non legge tra le righe ma ascolta le balle che vengono ripetute e ricordiamoci sempre che una bugia ripetuta più volte diventa verità, E' vitale essere in tutte le televisione e imparare a zittirli quando intendono sopraffare. E' urgente farlo perché ci stanno portando e a grande velocità, verso un regime dittatoriale e dopo non potremo più farlo!
    • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa mostra
      andrea i.: "io conto un voto, si alla proposta"…………………………. Grazie, Signor Andrea I..E grazie anche per la Sua cortese interazione. Molto cordialmente.
    • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      SI FACCIAMOCI LE SEGHE MENTALI QUI "INTER NOS" TANTO LA GENTE COMUNE DI TUTTO CIO' NE E' ALLO SCURO COMPLETO...SU QUESTO BLOG CE LA SUONIAMO E CE LA CANTIAMO TRA 4 GATTI...MA ALMENO PARLATE CON LE PERSONE PER STRADA, PER FARVI UN'IDEA DI CIO CHE PENSA LA GENTE COMUNE DEL M5S...!!!??? CHE NON SERVE A NIENTE E NON FA NULLA...!!! MALEDIZIONE USCITE DA QUESTO "DANNATO BLOG" E ANDATE IN TVVVVVVVVVVVVVVVVVUUUUUUU.... A SPUTTANARLI...!!! NON VI BASTA AVER GIA' BRUCIATO OLTRE 3 MILIONI DI VOTI...CON QUESTO INCOMPRENSIBILE ED ASSURDO ATTEGGIAMENTO AUTOLESIONISTA... ANCHE A ME ATTIVISTA DELLA PRIMA ORA... FIGURUT PER L'ITALIOTA MEDIO PECORONE TELELOBOTOMIZZATO ED ANESTETIZZATO DA DECENNI DI PARTITOCRAZIA CORROTTA E CLIENTELARE E BERLUSCONISMO DILAGANTI...!!!! QUESTI AL POTERE SONO "MANIGOLDI ALLO SBARAGLIO"...NEANCHE MALAVITA ORGANIZZATA...CHE A QUESTO PUNTO SAREBBE PREFERIBILE...MAGARI CON SCHETTINO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E RIINA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA...CHE SICURAMENTE FAREBBERO MEGLIO DI RENZI E L'ULTIMO RE BORBONE NAPOLITANO...!!!
    • Alberto Messedaglia Utente certificato 3 anni fa mostra
      "Io proporrei di avvicinarsi ai giovani con flash-mobs rivoluzionari". Aggiungo che in quel modo ci sarebbe anche la possibilità di verificare sul campo chi effettivamente sarà in grado di mettersi in gioco per cambiare. MI divertirei volentieri a stanare i "rivoluzionari unicamente da tastiera"!
    • Alberto Messedaglia Utente certificato 3 anni fa mostra
      @ Mirabile, per il solo fatto che molti vecchi seguono la televisione significa che molti vecchi hanno già deciso di non ascoltare tutto il resto cioè il Movimento Cinque Stelle. O vogliamo convincere milioni di vecchi idioti? Vogliamo convincere milioni di vecchi idioti con lo stesso sistema che ha ucciso l'onestà dei cittadini? Io proporrei di avvicinarsi ai giovani con flash-mobs rivoluzionari. I giovani sono il futuro. Ciao.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa mostra
      io conto uno voto si alla proposta
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Beppe,andate in tv!!è importante adesso e non domani!!!per favore fateci sentire la vostra voce,i vostri toni e la vostra passione!fatela sentire ai teledipendenti che ancora non hanno capito!!
    • domitilla cremonensis Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Luca! anto b
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Io,m'accontenterei si passasse questo intervento de Sorial;certo,all'ora de cena,sarebbe 'n'ottimo corroborante...vista a carenza vitaminica... P'er caffè,vengo da te Luca...
  • Ivan Fornaciari (caimano del piave) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Bellissimo intervento che però gli italiani NON conosceranno MAI visto la stampa e le TV al servizio della casta e di questo governo! Andate in TV oppure comprate pagine sui giornali, soprattutto quelli locali, e DIVULGATE queste cose altrimenti i nostri interventi continueranno a NON esistere!!!
  • nando c. Utente certificato 3 anni fa mostra
    A parte che il 41% e tutti coloro che non sono andati a votare meritano di essere presi per il c...o da questi personaggi!!se il movimento propone soluzioni, e denuncia questa situazione oramai allo sbando..deve farlo sapere alla gran parte della gente che non usa la rete.Dovete infestare la tv come cavallette,e non lasciare tutto in mano al marciume del PD e FI...dobbiamo mordere come mastini, e non farli respirare!!e ovviamente usare le piazze!!W BEPPE!! W M5S !!Ps grande Sorial!!
    • nando c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ci sono 200 programmi che ogni giorno ospita politici, non credo che ci venga negata la partecipazione.
    • nando c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Max !!come facevano prima del voto alle europee!!è un errore non andare.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa mostra
      ".Dovete infestare la tv come cavallette,e non lasciare tutto in mano al marciume del PD e FI" Ci spieghi come potrebbero fare ad infestare la TV? Tu come faresti? Ciao
  • TrollchesussuraigrulliMN 3 anni fa mostra
    IN CALABBBBRIA SAUDITA ALLA CITTADINA 5 STELLE NON E' ACCADUTO NULLA DI GRAVE E DI COSI' GRAVE. ARRIVATE ALLE MANI, ARRIVATE ALLE DIFFAMAZIONI ARRIVATE ALLE QUERELE ............... NEI VOSTRI SEMPLICISSIMI MEETUP. MI SBAGLIO?
  • TrollchesussuraigrulliMN 3 anni fa mostra
    IL 70% DEGLI ITALIANI HA RINUNCIATO ALLE VACANZE. SE GUARDO I COMMENTI AL BLOG DI GRILLO IL 30% DEGLI ITALIANI CHE SONO ANDATI IN VACANZA SONO GRILLINI.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa mostra
      io non vado in vacanza da 35 anni, tengo famiglia
  • TrollchesussuraigrulliMN 3 anni fa mostra
    PIERO RICCA VE LO RICORDATE TUTTI IL PIERO RICCA, QUELLO DI MILANO LIBERA, QUELLO DI FATTI PROCESSARE PUFFONE? NON VI DICO QUANTO L'HO SEGUITO E QUANTO MI HA BANNATO. ERO UN TIZIO PAFFUTO, MA ERA SEMPRE IN GIRO AD ASSEDIARE I POLITICI A DUE CENTIMETRI DAL LORO NASO ..... BERLUSCONI E POLITICI DI CENTRODESTRA ERANO I PREFERITI. ERA MOTIVATO DA BUONI PROPOSITI, TUTTE QUELLE PALLE DI EQUITA', GIUSTIZIA, ONESTA' ECC...... ERA UN TIZIO CON DU PALLE BELLE GROSSE PER DESCRIVERE QUANTO FOSSE CORAGGIOSO E SENZA PELI SULLA LIGUA. DOPO LE DIMISSIONI DI BERLUSCONI, PIERO RICCA SI E' CUCCATO MONTI LETTA RENZI CON LA SITUAZIONE ITALIANA SEMPRE DI MALE IN PEGGIO. LA MIA DOMANDA E': DOVE E' SPARITO QUESTO PALADINO?
  • TrollchesussuraigrulliMN 3 anni fa mostra
    CONSIGLIO SPASSIONATO AI GRULLINI: ANDATE AL MARE E LASCIATE FINIRE A RENZI QUEST'ALTRA RIFORMA CHE NON PORTA FORMAGGIO NEL FRIGORIFERO DELLA GENTE COMUNE. NON OSTACOLATELO VISTO CHE LA GENTE VUOLE IL FORMAGGIO NEL FRIGORIFERO. SE GLI FATE PERDERE DEL TEMPO LA GENTE CHE SI ASPETTA FORMAGGIO NEL PROPRIO FRIGORIFERO DARA' LE COLPE SOLO A VOI CHE VI BATTETE PER UNA MINCHIATA AL POSTO DI BATTERVI PER IL LORO FORMAGGIO. RENZI DEVE ESAURIRE QUESTE "RIFORME DEL NULLA" DAL PUNTO DI VISTA DEL FORMAGGIO IN FRIGORIFERO NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE. DOPO NON GLI RIMARRA' ALTRO CHE INVERTIRE LA TENDENZA DEL FRIGORIFERO VUOTO O DI DIMETTERSI. NON TENETELO IN VITA ....... GRAZIE. SEMPRE CHE VOGLIANO ANDARE A CASA ANCHE I VOSTRI PARLAMENTARI SI INTENDE AH AH AH AH AH
    • Danio Cioni 3 anni fa mostra
      CONSIGLI SPASSIONATO AI PIDDIOTI, SPECIALMENTE A TE: COMPRATI TRE METRI DI CORDA DA ALMENO 1 CM DI DIAMETRO, LEGALA IN MANIERA SOLIDA AD UN RAMO AD ALMENO 4 METRI DI ALTEZZA, REALIZZA UN CAPPIO A SCORRERE LA CUI VOLUTA RIMANGA AD ALMENO 2,50 M. DA TERRA, SALI SULL'ALBERO CUI HAI APPESO LA CORDA, INFILA LA TESTA NEL CAPPIO E SALTA GIU' DALL'ALBERO... RENDERAI FELICI CENTINAIA DI PERSONE
  • TrollchesussuraigrulliMN 3 anni fa mostra
    RAGA, LA SITUAZIONE E' COSI' DRAMMATICA MA IO CONTINUO AD AVERE SERI DUBBI E VI SPIEGO ANCHE IL PERCHE'. IN TUTTI I GOVERNI B. E' ACCADUTO MA IO VORREI EVIDENZIARE I FATTI DELL'ULTIMO GOVERNO BERLUSCONI. BERLUSCONI NON SI POTEVA MUOVERE SE NON SOTTOPONENDOSI AD UN CONTINUO ASSEDIO DI PIAZZA CON I SINISTROIDI E I GRULLINI/IDV IN TRASFERTA PERENNE E NEI MEDIA CARTACEI O TELEVISIVI. MOVIMENTI DI OGNI SORTA E GENERE ERANO COSTANTEMENTE IN PIAZZA, DAL POPOLO VIOLA (IDV GRILLINI), AI SE NON ORA QUANDO, AI V-DAY (GRILLINI), AL NO B. DAY (GRILLINI) E A TUTTA LA SCHIFOSERIA DI ARTISTI DI SINISTRA. E L'ASSEDIO DI PIAZZA E' COSA CONCRETA. ARRIVA MONTI..QUELLI DI CUI SOPRA SPARISCONO ARRIVA LETTA..QUELLI DI CUI SOPRA SONO LATITANTI EPPURE ENTRAMBI VEDEVANO UNA LUCE IN FONDO AL TUNNEL! POI ARRIVA RENZI ...... MA LE PIAZZE OCCUPATE DA QUELLI DI CUI SOPRA ......... LE HAI MAI VISTE? AL MASSIMO UN "EBETINO" AFFETTUOSO .... VIA POST O VIA TWETT. SICCOME L'BETINO E' SOSTENUTO DALLE LARGHE INTESE NON MI POSSO ASPETTARE CERTAMENTE LA GENTE DI CENTRODESTRA IN PIAZZA AD ASSEDIARE IL PREMIER AD OGNI SUO PASSO. E ALLORA MI CHIEDO: QUELLI SEMPRE DI CUI SOPRA, I FAMOSI LATITANTI DELLA PROTESTA DI PIAZZA .... NON E' CHE PER CASO ............................
  • TrollchesussuraigrulliMN 3 anni fa mostra
    La Nazionale parlamentari tra calcio, doccia e karaoke Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe NON PROVATECI NEMMENO A FARE I CAZZONI GIOCANDO A PALLONE CON I PARTITI. VE LA DIAMO NOI LA SQUADRA DEL CUORE CON LA Q maiuscola. Ma cuore ha la C ! Q RENDE PIU' L'IDEA DEL CULO.....TANTO . ++++++++ EBBENE NELL'ARTICOLO SI LEGGE: la Nazionale parlamentari risponde con una squadra politicamente trasversale, che vede rappresentati i partiti e movimenti di tutto il panorama politico italiano: Alveti, Gioacchino Alfano, Barbanti, Boffa, Brescia, Donati, Fanucci, Lotti, Martella, Pastorino, Pellegrino, Sisto, Toccafondi, Tofalo, Tripiedi e Cassano. E BRAVI I 5 STELLE. LA SITUAZIONE E' COSI' GRAVE CHE CON LA CASTA CI GIOCATE ANCHE A CALCIO!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus