#GiùLeManiDalNostroMare - Il 6 Settembre a Bari

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

notrivday.jpg

"Il nostro mare è in pericolo. Il folle interesse di pochi gruppi multinazionali legati ancora al vecchio modello di produzione energetica dagli idrocarburi ha portato questo governo colluso a rilasciare 9 permessi di ricerca del petrolio al largo dei nostri mari Adriatico e Ionio. E molti altri permessi ancora saranno rilasciati grazie allo Sfascia Italia, il decreto presentato dal Governo ma scritto dai lobbisti del cemento, degli inceneritori e del petrolio. Per questo, quest'estate il Movimento 5 Stelle ha organizzato una protesta che ha interessato molte spiagge di Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia dove i bagnanti venivano invitati a stringere le loro mani in lunghissime catene umane di qualche minuto al termine delle quali si sono tenute delle agorà in cui i portavoce regionali, parlamentari o europei spiegavano il pericolo che corre il mare che era di fronte a loro.

VIDEO “Stop alle trivelle in Sicilia” – L’appello di Ficarra e Picone

Il mare rappresenta un'opportunità di lavoro pulito per le regioni del Sud Italia: pensate come il turismo sostenibile, le piccole e medie imprese e gli investimenti di chi ha scelto di acquistare una casa al mare dopo anni di lavoro e sacrificio sarebbero inficiati dalla semplice presenza di piattaforme petrolifere al largo. Senza considerare gli incidenti che potrebbero avvenire(il Mar Mediterraneo è un mare chiuso e da un incidente come quello del Golfo del Messico del 2011, non potrebbe forse riprendersi mai), è evidente che questa è una battaglia tra gli interessi di pochi conservatori a discapito di quelli di tutti i liberi cittadini che vogliono l'energia dal sole ed un'economia pulita.
Il 6 settembre alle 18.30 a Bari, in Largo Diaz, si terrà l'evento conclusivo di questa estate di manifestazioni in spiaggia. L'evento sarà una festa in cui il dibattito si alternerà a musica popolare e intrattenimento. Saremo insieme ai cittadini per dire: #Giùlemanidalnostromare!"
M5s Puglia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • disorientato 2 anni fa mostra
    Crisi: L'EBETINO, torniamo a crescere, Italia è in movimento ++++++++++++++++++++++++++ NON E' CHE PER CASO SIA LO STESSO CASALEGGIO A PASSARE I COMMENTI ALL'EBETINO!
  • Enzo Orsini Utente certificato 2 anni fa mostra
    Buongiorno a tutti Meno che a quel Pezzo di Merda di oreste
  • disorientato 2 anni fa mostra
    NON SIAMO UN PARTITO NON SIAMO UNA CASTA SIAMO DEI CIULA, PUNTO E BASTA!
    • Enzo Orsini Utente certificato 2 anni fa mostra
      AHAHAHAHAHAH!!!
  • disorientato 2 anni fa mostra
    Beppe Grillo: "I veri populisti sono quelli al potere, non il Movimento 5 Stelle" Il Fatto Quotidiano‎ - 23 ore fa ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Fico M5S: "Siate tutti populisti! http://www.beppegrillo.it/videos/0_j381ro3n.php ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ HEI CIULA, FATE PACE COL VOSTRO CERVELLO E POI DATEMI UNA VERSIONE DEFINITIVA! AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • davide lak (davlak) Utente certificato 2 anni fa
    un sentitissimo VAFFANCULO a tutti quelli del M5S che hanno votato per l'abolizione del reato di clandestinità.
    • Enzo Orsini Utente certificato 2 anni fa mostra
      UN SENTITISSIMO VAFFANCULO ANCHE A TUTTI I VERMI ROSSI INFILTRATI NEL M5S. AI POCHI RIMASI... BUONGIORNO
    • disorientato 2 anni fa mostra
      STICAZZI, MA COSA E' SUCCESSO STELLINA!!
  • Enzo Orsini Utente certificato 2 anni fa mostra
    OT oreste sei un PEZZO DI MERDA
  • Enzo Chiesin 2 anni fa mostra
    L'Europa verso il fascismo Nell'immagine sopra il fascimo è identificato con la svastica o croce uncinata, ignoranti, non è la stessa cosa, non conoscete nemmeno i simboli, andate a cagher come dice ogni tanto uno di voi.
  • CONTRO CORRENTE 2 anni fa mostra
    SiciliaInformazioni.com Sindaco veneto propone tassa ai gay E Crocetta va su tutte le furie SiciliaInformazioni.com Prima ai microfoni de La Zanzara, poi “In Onda” su La7: Joe Formaggio, sindaco di Albettone, comune di 2.500 anime nei pressi di Vicenza, si è conquistato la notorietà, esibendo il suo razzismo antirom. Dapprima ha detto che sta preparando il fucile a ... -------------------------------------------------- Ognuno a casa sua sarà pur libero di fare quello che vuole, o no! Se non gli va la proposta può sempre fare un referendum per distaccarsi dall'Italia, nessuno glielo vieta, oh guarda un pò! .................................................. FORZA JOE FORMAGGIO.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Beppe non possiamo fare nulla? TEL AVIV - Un attivista italiano del Movimento internazionale di solidarietà (Ism), Vittorio Fera, 31 anni, è stato arrestato venerdì dai soldati israeliani durante scontri a Nabi Saleh in Cigiordania. Lo rende noto l'Ism, secondo cui comparirà in tribunale domani, spiegando che Fera è stato arrestato mentre con "un pacifico gruppo di dimostranti internazionali stava cercando di documentare l'attacco ad un ragazzino" palestinese da parte dell'esercito. Il Consolato generale italiano a Gerusalemme ha confermato il fermo. ^^^ Grande paese democratico...tutte doti acquisita dagli USA!
    • Enzo Orsini Utente certificato 2 anni fa mostra
      Pezzo di MERDA amico dei mussulmani FOTTITI!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus