Stop bollette-truffa a 28 giorni

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Basta bollette a 28 giorni. I gestori telefonici e di tv a pagamento forse pensavano di aver abolito il calendario gregoriano adottato dal 1582 per passare autonomamente ed a spese dei cittadini a quello "cellulare"?

Il Movimento 5 Stelle Senato presenterà un emendamento al DL Fisco per tutelare i cittadini e gli utenti tornando ad una fatturazione a 12 mesi. Lo annunciano i portavoce al Senato del Movimento 5 Stelle Elisa Bulgarelli e Marco Scibona e quella alla Camera Mirella Liuzzi.

Al tempo stesso i parlamentari del Movimento 5 Stelle chiederanno all'Authority di vigilare affinchè la variazione di introito economico dovuta al ritorno alla fatturazione mensile non ricada sulle spalle dell'utenza. Sarebbe una beffa intollerabile

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Franco Della Rosa 2 mesi fa
    SI VUOLE O NON SI VUOLE GOVERNARE ??? SCRIVETELO SUI MANIFESTI MURALI IN TUTTE LE CITTA’, IL BLOG È LETTO SEMPRE DALLE STESSE PERSONE NON HANNO BISOGNO DI QUESTE INFORMAZIONI GIA SI FIDANO DEL M5S !!! SENZA INFORMAZIONE IN STRADA NON SI VA DA NESSUNA PARTE !!! IL CONSENSO SI OTTIENE CON L'INFORMAZIONE !!! CON IL CONSENSO SI GOVERNA !!! DI QUESTO PASSO E CON QUESTI MEDOTI OCCORRONO 100 ANNI PER CAMBIARE LE COSE !!! INVECE DI RESTITUIRE I SOLDI RESTITUITELI AI CITTADINI IN INFORMAZIONE !!!
    • Marco P. Utente certificato 2 mesi fa
      deve cambiare idea l'italiano medio che vota ancora pd e forza italia. La miglior mossa ora e' attendere il fallimento degli avversari in modo da deludere per l'ennesima volta l'italiano medio.. forse poi il M5S avra' qualche speranza per come la vedo io... ci vuole pazienza...
  • mario giannerini 2 mesi fa
    bollette a 28 giorni vergogna dite al popolo italiano urla nelle piazze in televisione dappertutto il governo gentiloni come ruba a noi fate battaglia e il popolo vi seguirà affetuosamente mario e famiglia
  • michele vitale 2 mesi fa
    La nostra associazione sta portando avanti molti ricorsi ai Corecom per ottenere il rimborso delle somme ingiustamente addebitate in seguito al cambio della fatturazione a 28 giorni: https://bastabollette.it/telefonia/vietate-le-bollette-ogni-28-giorni/ siamo a disposizione degli utenti che vogliano ottenere il rimborso con noi
  • Pasquale Giardino 2 mesi fa
    Si potrebbe proporre anche il pagamento degli stipendi a 28 giorni
    • renzo dionisi 2 mesi fa
      vivo della pensione di mio padre che viene erogata ogni mese e mi trovo impossibilizzato a pagare prima, come posso fare? devo disdire o chiedere all'imps di pagare ogni 28 giorni la pensione? mi sento truffato, anche perchè il contratto/i sono tutti al mese, se non pago in tempo e mi staccano posso reclamare?
  • Sandro Bi 2 mesi fa
    Beh, si! È dittatura. Bisogna inchinarsi alla "kapa tedesca". Chissá se ONESTA' servirá contro di loro. Hanno zittito anche Jorge B...un brav'uomo!
  • Luigina Rosa 2 mesi fa
    ok ,benissimo,ma la tre ha aumentato le tariffe di 1,50 euro,quindi alla fine si becca più soldi....
  • Francesco Martini 2 mesi fa
    Sky vergognosa, con aumento del 9% e fatture a 28 gg. Grazie. Siete gli unici dalla parte dei cittadini!
    • giuseppe cinquw Utente certificato 2 mesi fa
      Per togliermi da sky ci son voluti tre mesi!! E preparatevi eventualmnte a un martellamento quotidiano per rientrare in sky con telefonate a ogni ora!
    • Chiara Mente Utente certificato 2 mesi fa
      Disdire l'abbonamento immediatamente, no?
  • francesco.b 2 mesi fa
    ma non siamo in EUROPA???
  • aldo cento 2 mesi fa
    ormai i ladri camminano a pari passo con i politici ,ecco perche' la sinistra viene abbandonata nella fattispecie quella di renzi ,la nota positiva e dirompente e' il m5s ,per coneguenza destra e sinistra hanno eretto un muro per contrastarlo, cordiali saluti!!!
  • franco selmin Utente certificato 2 mesi fa
    1 domanda stupida:ma il garante,perchè in italia c'è un garante di non si sa chi o che per tutto,quando hanno introdotto questa clausola unilaterale dov'era ? 2 domanda stupida:ovviamente la multicina piccina piccina la incassa il garante e chi ha pagato in quel posto l'ha pigliato ?
  • Clark R. Utente certificato 2 mesi fa
    Si siete stati bravi ma dovreste anche stabilire multe elevatissime per le stesse compagnie e non come adesso che se la possono cavare con una multicina di qualche milionico a fronte di introiti miliardari.
  • Eulenio Nardi 2 mesi fa
    Facciamo conoscere a tutti gli italiani il formulario UG per fare ricorso alle ingiustizie degli operatori telefonici. C'è un ente pagato da tutti noi che si chiama Co.Re.Com. che nessuno conosce al quale ci possiamo appellare per fare rivalsa.
  • Chiara Mente Utente certificato 2 mesi fa
    Meglio tardi che mai. Sono mesi che i gestori telefonici di rete fissa e internet applicano la fatturazione a 28 giorni (e magari stavano pure pensando di passare tra non molto a quella a 14 giorni) e oltre un anno che gli stessi la applicano alla telefonia mobile. Ora ci sta passando anche SKY e presto si sarebbero accodati anche i gestori di energia elettrica e gas, acqua ed altri servizi. Sarebbe interessante sapere dove era il M5S mentre noi utenti pagavamo indebitamente in più e perchè si sia svegliato solo ora.
    • Chiara Mente Utente certificato 2 mesi fa
      @ Usai. Premesso che nel 2013 e alle comunali ho votato M5S, quindi respingo gli insulti, io da persona abbastanza informata leggo oggi per la prima volta questa presa di posizione forte del M5S. Il concedere alle grandi aziende di poter fare come vogliono ai danni del cittadino utente è un fatto gravissimo e ci sarebbe piaciuto che ce se ne fosse accorti molto prima e si fosse adoperato ogni mezzo di contrasto e di informazione sulla faccenda. Ne volete un'altra? Arrivano ogni giorno telefonate moleste da parte di compagnie telefoniche ed energetiche che spingono a cambiare gestore. Accadono anche truffe belle e buone con le quali si stipulano ai danni dei cittadini utenti contratti a loro insaputa (e per i cittadini è davvero a loro insaputa). Il M5S non fa le leggi ma potrebbe far sentire la propria voce contro questa pratica dei contratti fatti per telefono. Lo sa o no che basta fare un collage di "sì" ricevuti in più telefonate per trovarsi sfornato un bel contratto contro i propri interessi? Squilla il telefono "Pronto. lei è il Sig. Tizio?" - "Sì" ed è uno ....
    • Christian Usai Utente certificato 2 mesi fa
      Ti ricordo che il M5S è all'opposizione e non può fare leggi ma solo contrastarle qualora fossero contro i cittadini. Questa, da parte del M5S, è una battaglia che è iniziata circa un anno e mezzo fa ed il governo ha avuto un anno per intervenire ma niente di fatto, anzi si son girati dall'altra parte facendo finta di niente cosi che anche le altre compagnie di fornitura, potessero adottare lo stesso sistema basato sulle tredici mensilità, ma ora basta, a tutto c'è un limite. Le persone come te che dentro questo sistema marcio si sentano liberi di calunniare o tirare in ballo il Movimento, dico, abbiate un briciolo di onestà intellettuale ed aprire gli occhi per vedere chi realmente fa qualcosa di positivo per il popolo Italiano. Spero fortemente che si riesca a piegare questo fenomeno. WM5S al Governo del Paese
    • Mario marrocco 2 mesi fa
      Almeno loro se ne sono accorti e ci stanno pensando mentre gli altri partiti se ne sono altamente fregati!!!!
  • Shahab Shirakbari Utente certificato 2 mesi fa
    OCCHIO ALLE BOLLETTE BASTA DIRE "Sì" CADI NELLA TRUFFA... Aziende che gestiscono vari servizi oramai non controllano i contattori spediscono le bollette a caso, sapendo che il percentuale dei consumatori che controllano i contatori sono pochissimi, anzi sarà per colpa loro se hanno se pagano più del consumo.
  • Giovanni F. 2 mesi fa
    andassero a fcl.
  • Sandro Bi 2 mesi fa
    Nel mio paese. 25.000 euro per una piccola spazzatrice manuale. Costerá il dieci per cento.. Scherziamo? È peggio che col vecchio amministratore? Ehi, movimento 5S! È uno scherzo???
  • Manuele L. Utente certificato 2 mesi fa
    anche a me piacerebbe la bolletta a 30 giorni allo stesso prezzo di ora...ma vi rendete conto che se le hanno messe a 28 giorni è perchè hanno biosgno di questi soldi e non ci sarà modo di tornare indietro e pagare di meno? vi dovete domandare perchè questi rincari, è una storia già vista mille altre volte...qeusto è quello che dobbiamo pagare per far tornare i conti e non si torna indietro
    • mzee.carlo 2 mesi fa
      qui non si tratta di far tornare i conti o meno, qui si tratta di libera concorrenza inesistente. Formare un cartello è illegale e questi lo hanno fatto. Se tu vuoi finanziare queste società fallo pure, paga due volte la fattura.
  • mzee.carlo 2 mesi fa
    anche se un po' in ritardo, ben venga questa decisione contro l'unilatirità delle compagnie telefoniche nel portare a 28 giorni la fatturazione mensile. Se questo non è un cartello cosa può essere altrimenti. La multa che dovranno pagare è niente rispetto a quello che hanno sottratto agli abbonati. Ergo, oltre a pagare la multa occorre obbligare queste compagnie a rimborsare i clienti.
    • zecchini domenico 2 mesi fa
      è giusto quello che hai scritto, il risarcimento dei soldi estorti e il ritorno immediato alla fatturazione mensile!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus