La fiducia balneare

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Siamo alla FIDUCIA BALNEARE!!
9:52
cappellettim5s.jpg

"Signora Presidente, colleghi senatori, ci troviamo a parlare in dichiarazione di voto di una fiducia balneare. Siamo arrivati a una fiducia balneare perché imposta su questo provvedimento per consentire ai senatori della maggioranza di andare al mare. Altrimenti perché? Presidente, il nostro calendario non prevedeva che restassimo qui fino a mezzanotte? Il nostro calendario non prevedeva che rimanessimo qui a lavorare anche di domenica?
Noi del Movimento 5 Stelle ci siamo attrezzati per questo. Invece no. Questa mattina i trolley erano già preparati per andarsene, perché interveniva una fiducia balneare. Peraltro, questa fiducia interviene dopo che il provvedimento era stato modificato in Commissione giustizia, quindi era stato modificato dal Senato e questo la dice lunga sul rispetto che il Governo ha per i lavori del Parlamento. Ci sarebbero stati i tempi tecnici per un'approvazione di questo decreto-legge anche accettando l'unico emendamento che era stato convertito e recepito dalla Commissione giustizia del Senato.
Il decreto-legge in esame, come è stato ricordato da più colleghi ma vale la pena ricordarlo, è il quinto indultino in pochi mesi; infatti, lo sconto di pena del 10 per cento della pena residua cosa è, se non un indulto? Il peggio, però, è che esso rappresenta il simbolo di un fallimento che inizia da lontano, dalle legislature precedenti - lo ho già detto ma intendo ribadirlo - dall'annuncio del ministro Alfano addirittura del 2010 e sostenuto dall'allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, secondo il quale si sarebbe provveduto (quattro anni fa) ad un piano carceri per la creazione di 14.000 nuovi posti-detenuto in quattro anni. Ovviamente non è stato fatto, ma grazie alla sua incapacità, il ministro Alfano è stato promosso a Ministro dell'interno. (Applausi dal Gruppo M5S). Quello che ci fa più male, però, è che noi abbiamo presentato un piano carceri alternativo, un piano carceri del Movimento 5 Stelle, di cui siamo orgogliosi. È stato deliberatamente ignorato, eppure era ragionevole, economico, veloce e completo.
Tuttavia, la cosa più grave dal mio punto di vista è che nel Paese, grazie a numerosi provvedimenti come questo, non esiste più la certezza della pena. Io mi chiedo e vi chiedo perché non sono mai state riaperte le carceri sulle isole (penso ad esempio a Pianosa e all'Asinara, ma non solo). Forse perché la chiusura delle carceri sulle isole era una delle richieste nella trattativa Stato-mafia? Perché non tratteniamo il Parlamento, quest'Aula, a siglare gli accordi di collaborazione, che devono essere efficaci e non solo formali, con i Paesi d'origine dei detenuti? Potremo star qui per questo argomento, per il problema della sovrappopolazione delle carceri, sì fino a mezzanotte e anche la domenica e anche ad orario continuato. Infatti, affrontare il problema del sovraffollamento nelle carceri è doveroso, ma bisogna farlo strutturalmente, piuttosto che dedicando il nostro tempo a una riforma costituzionale fondata sulla menzogna. Lasciatemi fare un inciso a questo riguardo, perché destinare il tempo di un ramo del Parlamento a una riforma inutile e dannosa, per di più fondata su una menzogna, è una cosa da far sapere agli italiani. Allo stesso modo, bisogna far sapere agli italiani che le tappe forzate per pervenire a una riforma costituzionale in pochi giorni sono necessarie perché le prime votazioni devono arrivare prima che essa venga capita dagli italiani. Infatti, se questa riforma costituzionale fosse capita dagli italiani, non la potreste più far approvare da questo Parlamento. (Applausi dal Gruppo M5S). Perché deve essere capita dagli italiani? Perché gli italiani sono ancora convinti, grazie ai tweet del Presidente del Consiglio, che si voglia superare il bicameralismo perfetto attraverso il superamento del Senato e quindi la sua abolizione, la stessa cui vi siete opposti, perché gli unici a votare per l'abolizione del Senato sono stati il Movimento 5 Stelle e le forze di opposizione".
Enrico Cappelletti, Portavoce M5S Senato


P.S. Daniela Messina di Castellazzo Bormida è diffidata dall'utilizzo del simbolo del MoVimento 5 Stelle essendo venuta meno agli impegni presi prima della sua elezione.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Maurizio I. Utente certificato 3 anni fa
    Per l'amor di Dio TORNATE IN AULA. Nessuno vi ha eletto per fare l'Aventino! Per fare questo non avete sentito la rete Anche se il risultato è scontato, almeno fateglielo sudare fino all'ultimo minuto! Già nella visita a Napolitano la scena è stata rapita dalla Lega ora sembra che gli unici difensori della Patria sono gli inciucisti e falsi oppositori di SEL! Poco fa Zanda ha detto per l'immunità che i senatori debbono avere le stesse prerogative dei deputati dimenticando un piccolo particolare: DIRITTI SI' MA I DOVERI ELETTIVI NO? La commissione e il Governo si sono rimessi all'aula, NON E' ESCLUSO CHE SI POSSA PORTARE A CASA LA NON IMMUNITA'. RIENTRATE PER LA MISERIA!
  • Viola Banin (grillottina) Utente certificato 3 anni fa
    No, non mi stupisce; non mi stupisce che non siano voluti rimanere al senato fino a mezzanotte, non mi stupisce che non abbiano voluto lavorare anche la domenica, hanno infatti dimostrato e dimostrano di non avere nessun interesse nell'aiutare e guidare gli italiani, perché è l'interesse a spronarli non un dovere, non una bandiera. In tutto questo penso ai 5 Stelle, impegnati a controbattere, a difenderci, la fatica, l'indignazione, il peso di un'Italia condannata allo stato attuale da trascorsi non-politici che l'hanno massacrata; non hanno scuse: sabato pomeriggio c'è stata un'agorà 5 Stelle, a Roma, e io ci sono andata, diverse ore prima per di più e ho incontrato diverse difficoltà ma non me ne è importato niente e non ho sentito niente, il caldo, la stanchezza, anzi ne sono stata contenta perché mi sono data prova dell'interesse, del bisogno di esserci che se assenti, non mi avrebbero permesso di agire. Nel Movimento 5 Stelle ho trovato la mia rappresentanza e ho voluto raggiungerla; non ho mollato così come il Movimento 5 Stelle non mollerà l'Italia. Non. Ci. Sono. Scuse. Certo, non mi voglio paragonare alle vostre quotidiane guerre coi non-politici ma era per testimoniare che la fatica è fatta per raggiungere un obiettivo e l'obiettivo, è fatto per essere raggiunto. Insomma, la loro noncuranza è il loro anonimato perché quando arriverà il nostro domani, non ci saranno; mentre l'onestà e la forza, sono la nostra firma affinché quando arriverà il nostro domani potremo esserne fieri.
  • andrea profeti (andrewetrusco) Utente certificato 3 anni fa
    Il Parlamento deve essere eletto dai cittadini!!! Non è l'Europa a chiedere questa riforma, sono i politici che vogliono preservare i loro privilegi. I cittadini chiedono ben altro: Lavoro, reddito di cittadinanza, taglio delle tasse, investimenti nella scuola e sanità pubblica e una vita sociale dignitosa!!! Movimento 5 Stelle Rosignano (Li) https://www.youtube.com/watch?v=qpNFADNy-U8
  • Pier Luigi Tenci Utente certificato 3 anni fa
    Anni or sono si diceva che quel partito era del popolo e avrebbe tutelato i lavoratori e le classi sociali meno abbienti. Oggi chi rappresentano costoro? E quegli italiani che per anni e anni hanno ciecamente creduto in loro, oggi che cosa pensano? Chi sono realmente costoro? Dai fatti appaiono governanti non ligi al dovere ed ancor meno del rispetto della giustizia di cui si son sempre fatti paladini! Gli squilibri che si origineranno, a causa della corruzione adottata nelle istituzioni italiane, acuiranno la tensione tra i vari ceti sociali con grave rischio per la stabilità del nostro Paese e il lavoro si ridurrà ulteriormente, trascinando i disoccupati e coloro che non riusciranno ad accedere al sostegno pensionistico, in un baratro il cui fondo sarà assai oscuro. Le spaccature tra le parti sociali si tradurranno in disordini di vario genere aprendo sipari imprevedibili? Cosa vedranno i nostri figli ed ancor più i nostri nipoti? Buona cosa è invece, il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince nelle azioni illuminate del Movimento 5 Stelle. Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri. Ma ora s’è visto Caino nella piazza e nel fratello e in molti si fortificheranno, non faranno la fine di Abele e si moltiplicheranno!
  • andrea o. Utente certificato 3 anni fa
    Corri corri a Formentera m'aspettano !!! Caxxo di rottura star quì per sti morti di fame. CORRI CORRI !!!
  • Morena . Utente certificato 3 anni fa
    Renzi,allarme conti...servono 20 miliardi dove prenderli?......... Renzi a un piano:"incentivare la menzogna"!........
  • fiorella . Utente certificato 3 anni fa
    Perchè non facciamo tutti insieme una denuncia alla Corte di Giustizia Europea per gravi lesioni ai diritti umani?
  • WORCOM : Consigli, guide Utente certificato 3 anni fa
    Forza M5S
  • Morena . Utente certificato 3 anni fa
    "Verrà il tempo (l'autunno), in cui non si potrà scappare dalla realtà....... ma Renzi con il portafoglio gonfio e la panza piena, riempirà con il solito peto le speranze degli imbecilli reiterati"!.......
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Il punto è che le carceri piene servono proprio per giustificare gli indulti: si crea il problema di proposito proprio per mettere in campo una soluzione d'emergenza che non risolve nulla. I politici vogliono che ci siano criminali nelle strade proprio perchè anche loro sono criminali (e poi glielo chiede la mafia). Inoltre immettere molti criminali nella società serve ad abbassare il morale della popolazione che diventa psicologicamente più facile da governare (quando uno passa la giornata a guardarsi da chi passa per strada la sua attenzione non può rivolgersi verso i politici che lo fregano impunemente). Tutto calcolato. Tutto perfettamente funzionanate, almeno finchè il popolo non prenderà la sana decisione di farsi un po' di giustizia da solo.
  • Ludovico Dominelli 3 anni fa
    parte 2 . E adesso? Turatevi il naso, mettete il culo a ponte e tenetevi Renzi, … per altri 20 anni, tutti! Costretti a scendere dalle stelle del corteggiamento alle stalle dell’insignificanza: il prossimo venticello elettorale vi spazzerà definitivamente dalla scena politica. Cial troni cial troni cial troni!
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Complimenti ai venticelli allora ! La promessa di 80 euro pur accompagnata da altre tasse che li annullano ampiamente basta per alzare questi venticelli. Gli Italiani sono in parte collusi, in parte ignoranti e in parte creduloni. L'ottimo lavoro delle mafie (politico-economiche) e delle TV che si approfittano dell'ignoranza e della dabbenaggine ottengono grandi risultati. E tutti noi poveri Italiani "qualunque" paghiamo. Se devi prendertela con qualcuno prenditela con te stesso che non sai fare nulla.
    • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
      primo - cialtrone ci sarai te - secondo alle px politiche vedremo -- stai calmo e non offendere - bersani voleva solo voti, e renzi era gia' li' da un pezzo - il governo sarebbr durato un mese - e quella sarebbe stata la pietra tombale per L'M5S
  • Ludovico Dominelli 3 anni fa
    “Quello che ci fa più male, però, è che noi abbiamo presentato un piano carceri alternativo, un piano carceri del Movimento 5 Stelle, di cui siamo orgogliosi. È stato deliberatamente ignorato, eppure era ragionevole, economico, veloce e completo”. Pretendere che qualcuno possa prendervi in seria considerazione è pura follia. Poveri illusi! Dispiace che il movimento 5 stalle, ormai alla frutta ed in fase di repentina caduta di consensi abbia perso la grande occasione con bersani, quando lo aveva per il guinzaglio! Ma quanti min-chi-o-ni 5 stalle hanno creduto veramente che il movimento avrebbe preso la maggioranza assoluta o, addirittura, all’incenso del santone testimone di ge(n)ova pippagrullo che sarebbero arrivati al 100%. I grulli lo hanno già dimenticato? Hanno, poi, fatto mente locale che Minchiaset dopo le elezioni del 2013, grazie all’inconsistenza dei rappresentati grullini, ha più che raddoppiato la valorizzazione nel giro di un anno. Il mercato finanziario che è fatto di persone, che non sono certe fesse, ha capito subito che i voti ai 5 stalle erano la migliore assicurazione sulla vita del mafioso B. Che il PCI, PDS, DS, PD è da sempre un’organizzazione politico mafiosa lo penso e lo dico da trent’anni (con buona pace di Berlinguer che da capo del partito “Dalle mani pulite” sapeva benissimo come andavano le cose in casa sua). Ma proprio per questo i 5 stalle hanno perso l’occasione storica, senza aspettare il 100% dei voti, di costringere i rappresentati politico-mafiosi del PD a fare delle cose concrete, anche minime in modo da sputtanarli in silenzio e senza strilli, cominciando dal conflitto d’interessi, dai due mandati per i parlamentari, dalla drastica riduzione delle camere (300 deputati e 150 senatori), dalla specificità delle due camere (il senato che vota solo leggi di impatto costituzionale e non le leggi di bilancio e la fiducia), dalla riforma elettorale proporzionale con sbarramento al massimo al 2-3%, premio di maggioranza sopra il 40%.
    • faust b. Utente certificato 3 anni fa
      Sì, ma tu non hai capito che era tutto accuratamente voluto. ma ti pare che gente che di comunicazione ci vive non sapesse veramente cosa fare? Lo scopo era imbrigliare la protesta. Fatto quello si può anche scomparire, dopo aver raccolto i risultati vincenti del blog. Chi ha inventato 5 stelle è un genio, una mente superiore capace di indirizzarne altre milioni. Questo è il fatto. Ed è giusto che chi è una mente superiore venga lodato, fa bene a prendere per i fondelli altri 9 milioni di elettori. Selezione darwiniana.
  • caio tizio Utente certificato 3 anni fa
    DEDICATA A TUTTI I DISONOREVOLI CHE VOGLIONO ANCHE IL LAVORO DOMENICALE. Con le pinne fucile ed occhiali quando il PARLAMENTO e' una tavola APPARECCHIATA sotto un cielo di mille colori ci tuffiamo A MANGIARE con la testa all'ingiu' mentre tutta la gente e' assopita sulla sabbia bruciata dal sol ci scambiamo nell'acqua salata un dolcissimo bacio d'amor Con le pinne fucile ed occhiali quando il mare e' una tavola blu sotto un cielo di mille colori ci tuffiamo con la testa all'ingiu' mentre tutta la gente e' assopita sulla sabbia bruciata dal sol ci scambiamo nell'acqua salata un dolcissimo bacio d'amor mentre tutta la gente e' assopita sulla sabbia bruciata dal sol ci scambiamo nell'acqua salata un dolcissimo bacio un dolcissimo bacio un dolcissimo bacio d'amor Invia la suoneria 'Pinne Fucile Ed Occhiali' Invia la suoneria "Pinne Fucile Ed Occhiali" al tuo cellulare Invia la suoneria 'Pinne Fucile Ed Occhiali'
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    Radio 24 è la Radio del Sole 24 ore, ossia del quotidiano che di Finanza dovrebbe capire qualcosa. Di fatto, quando la realtà viene finalmente raccontata da questa Radio, tutto è già avvenuto da tempo e anticipato dalla Rete. Così, stamattina, sulla Radio si parlava del disastro anche economico e sociale causato in Brasile dai mondiali di calcio (e da quello che le Olimpiadi, fra due anni, causeranno nello stesso Paese). Meglio tardi che mai, cero, peccato che non si siano mai accorti PRIMA del disastro delle Grandi Opere nostrane, della tragica Expo che dobbiamo far andare avanti ad ogni costo altrimenti probabilmente ci troveremmo a fare i conti con qualche altra strage dimostrativa. I progettisti del Nuovo Ordine Mondiale hanno costruito una macchina che si nutre di ignoranza, paura e disinformazione.
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    gggg
  • aurelio m. Utente certificato 3 anni fa
    Estate 2014: “Si rassegnino i meteorologi…qualcuno vuole eliminare la luce del Sole!” http://ununiverso.altervista.org/blog/estate-2014-si-rassegnino-i-meteorologiqualcuno-vuole-eliminare-il-sole/
  • aurelio m. Utente certificato 3 anni fa
    Ottimi promemoria da diffondere Verità che emergono solo grazie al #M5S!!! https://www.facebook.com/alice.salvatore/posts/10152144473781455
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    allora qui in Lombardia piove tanta di quell'acqua che sembriamo le Filippine durante il monsone allora rivediamo il nostro giudizio sull'alterazione climatica dovuta all'attività dell'Uomo ??? indirizzato a quelli che la negano: D) prevenire è meglio che curare, R) ma non siamo certi che la malattia esista ... non ne abbiamo le prove, D) beh in quel caso prevenire una malattia "non" certa che male può fare ??? (perchè se poi si scopre che la malattia esiste eccome ???) :(
    • e.g. 3 anni fa
      Ho fatto l' ultima "tornata" di scuole medie in cui era ancora obbligatorio lo studio del latino. Sono quindi passati più di 50 anni da quando tradussi un brano che mi impressionò tanto che me lo ricordo ancor oggi, ma di cui non ricordo l' autore... mi pare Tito Livio, ma potrei sbagliare. Nel brano si diceva che si poteva andare da Roma alla attuale Spagna, percorrendola tutta, praticamente senza uscire da immense foreste. Morale: noi occidentali per costruire il nostro benessere abbiamo disboscato tutto quello che c' era da disboscare, bruciato tutto quello che c' era da bruciare, inquinato tutto quello che c' era da inquinare. Adesso la domanda è: con che faccia si va a dire a gente che fino a ieri era alla fame (leggi Cina ed India, Brasile, russia siberiana ecc.) che non è bello disboscare ed inquinare è da cattivi? Chi lo va a dire al paese col più forte esercito del mondo che deve smetterla di bruciare da solo più energia del resto del mondo intero? Prevenire è meglio che curare... questo è certo. Il problema è convincere a curarsi sia i troppo ricchi (che non vogliono perdere quello a cui sono abituati) che i troppo poveri (che giustamente chiedono anche loro la loro parte di benessere). La soluzione non è facile.
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    nuovo post
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    PARTE QUARTA in conclusione sono in disacccordo con le critiche esposte da qualcuno sul blog e la riprova sta proprio nel fatto che son diventato amico (di penna si usava dire una volta) con alcuni di "loro" e sono trattato alla "pari": nessuna spocchia, nessuna superiorità, tanta "normale" umanità e gentilezza (e son loro che scendono al mio livello, non devo essere io a salire al loro ...) e da loro ho avuto spunti da approfondire, poi sta ame farlo o meno. Poi è evidente che se ci fosse più coesione sul Blog sarebbe meglio ... giusto per concludere voglio usare un esempio (così terra terra, come mi è venuto): la differente INTERPRETAZIONE (su significato, motivazioni e scopi) che si può dare ad una frase può dipendere dalla BOCCA di chi la pronuncia ma anche dall'ORECCHIO di chi la ascolta ... poi fate voi (e scusate sia il commento, sia la sua lunghezza, ora vado a leggere i vostri commenti) :)
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      far sparire intendevo che spariscono ... personalmente mi klikko solo i troll ... piaccia o no ... Scusa nèh ... ;)))
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Non c'era alcuna critica nei tuoi confronti. Volevo solo spiegarti ciò che ho visto (ma senza particolari ... che son privati) e mi è capitato in questo ultimo periodo. La tua è una risposta equilibrata e godibile, e te ne ringrazio. Claudio ... Lo so il fatto di far sparire i posts e i NICK è una cosa odiosa e stupida ... ma va così e ci si può fare poco... per ora. carissimo, per il fatti di non conscerci di persona cerco sempre di essere molto prudente e di prendere in considerazione tante eventualità quante ne riesco a immaginare. Magari questo provoca equivoci ma il mio tentativo sta tutto li. P.S.: t'ho detto che alcuni passaggi te li sei persi ... e ti spiego anche che qualcuno, furbescamente, m'ha risposto in qualche post antecedente a quello (allora) attuale, dove si evince benissimo la natura spocchiosa del tipo ... che per l'appunto ha fatto una serie di fraintendimenti e non si capisce perchè è sfociato nella spocchia e ineducazione ... Ma m'interrompo perchè è inutile che io continui. Ciao e grazie
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Caro Francesco visto che mi scrivi mi sembra giusto risponderti: 1) come puoi vedere ho premesso che non facevo nomi proprio perchè non mi interessa fare polemica 2) se pensi che parlassi di te è perchè tu sai cosa hai scritto e quindi ti sei riconosciuto 3) ho letto delle cose e ho voluto dare la mia opinione in merito (se questo mi è concesso) senza entrare direttamente nei rapporti tra te (ed altri) con altri bloggher, sulle motivazioni dei dissidi e su da che parte sta la ragione ed il torto 4) sarà colpa mia (cecità?) ma scusami se neppure il VANTO io riesco a vederlo (sarà per il differente approccio?) 5) il mio disinteresse nei tuoi confronti lo vedi che non c'è in quanto ho intetragito fino a poco fa (e pure adesso) 6) non mi sembra di aver manifestato una grande intolleranza verso le piccole marette ... ne ho solo parlato per dire il mio pensiero 7) sono sempre stato convinto che il torto e la ragione vanno a braccetto e non sono mai "esclusivamente" da una sola parte ma ritengo anche che, a volte, un errore di "interpretazione" o di "valutazione" possa ingigantire un dissidio altrimenti inesistente (e lo dimostra la mia situazione di cui ho parlato che, a parità di commenti, ha provocato reazioni diverse tra me ed i bloggher coinvolti) 8) ti ricordo inoltre che io non ho mai postato insulti, trivialità, eccessive critiche e nonostante ciò non posso più firmarmi con il originario "Claudio C. Albavilla" perchè BANNATO da qualche buontempone e tanti (troppi) commenti sono "spariti" dal blog; la trasparenza è importante in un luogo "virtuale" (con tutto quel che ne consegue) 9) anche a me ha fatto piacere lo scambio di opinioni con te e ti aguro altrettanto un buon proseguio di domenica :)
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Visto che mi hai tirato in ballo ... Ma di fatti Luci, mentre nel citare o esporre un pensiero non ci sta mai la spocchia di cui sopra. (Eventualmente nel VANTO di quel che si sa ... si c'è spocchia ...) Nei rapporti personale si intravvede quello che personalmente ho scritto. Ti sei perso dei passaggi e delle affermazioni grazie alle quali mi sono permesso alcune battute. Roba del recente passato ... ma estremamente remota per me. Non pretendo che tu capisca e neppure che tu creda. Tantomeno spero in un tuo schieramento pro o contro, ovvero schierati con chi tu pensi abbia maggiori affinità elettive con il tuo essere...se vuoi, anche se ciò dovesse determinare un tuo disinteressamento per me, va bene. Non avere dubbi e segui ciò che più t'aggrada. Nemmeno voglio tediarti con racconti di come si sono aperti certi dissapori. Ed ovviamente e per di più dal mio punto di vista (pertanto soggettivo). L'unica cosa che posso dirti è che spero tu voglia tollerare alcune piccole marette che possono apparire. Detto fra me e te, credo che nessuno abbia tutte le ragioni, così come non devi assolutamente credere in quel che scrivo ... Troppo personale, troppo soggettivo, troppo partigiano. Ciao, mi ha fatto molto piacere avere questi scambi con te oggi e nei giorni scorsi e perciò ti ringrazio. Un buon prosieguo di Domenica a te.
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    PARTE TERZA se leggo una barzelletta, il link di una canzone o semplici saluti non mi dispiaccio assolutamente perchè tra "amici" si fa normalmente e la socializzazione tra persone la trovo una cosa positiva; non mi sono mai sentito offeso nel leggere un commento denso di cultura perchè non ho ravvisato assolutamente la "citata" spocchia e neppure quel "citato" senso di "superiorità" ; anzi ho ringraziato ed interagito con coloro che avevano postato il commento, ho letto tra le righe, ho cercato di capire, ho riflettuto sulle parole lette; in sintesi è stato un leggere comunque positivo ! mi ha portato un contributo, ha aggiunto qualcosa al mio (scarso) sapere, con alcuni di loro son divenuto amico e con un rapporto "paritario" (non come tra "professore" ed "alunno"); sono quindi in totale disaccordo con quanto ho riportato sopra! tutto questo mi ha fatto capire cose che non capivo prima; se vi posto un aforisma (e spesso lo faccio) è solo perchè quello in pochissime parole racchiude un preciso pensiero (di solito di una grande mente), che può essere sviluppato, ma che è importante, significativo ed appropriato all'argomento trattato, è quindi uno "stimolo", se vi posto una poesia è per condividerla con voi, non per imporvi la mia "presunta" cultura, per farvi fare quello che io per primo ho fatto (riflettere su quanto leggo), o semplicemente per goderne, altri (con cultura superiore alle mia) postano anche commenti più "dotti" : li leggo e cerco di capirne il significato ma non mi sento "insultato" se non lo colgo e ringrazio comunque per il tentativo di accrescere il mio sapere, leggo nomi ed episodi che ho la possibilità di andare ad approfondire, anche questo può essere considerato quindi uno "stimolo"; segue ./.
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    PARTE SECONDA ora, dopo questa premessa, vorrei esprimere un mio pensiero e non faccio nomi volutamente perchè non è mia intenzione fomentare alcun tipo di polemica, voglio solo chiarire un mio personale punto di vista; ho letto : ... i mistificatori, i falsi e i narcisisti che si autoproclamano benefattori e generosi elargitori di "cultura alta" sul blog, di cui sono, bontà loro, depositari, e ai poveri incolti frequentatori del blog! Non lo sopporto. Trovo questo l'antitesi dell'uomo veramente sapiente. E molto offensivo nei riguardi di chi non dispone di una biblioteca. VOLER INSEGNARE qualcosa ad altri è già sbagliato in partenza. ed anche : Però sul tollerare certe persone che anche con spocchia usano la loro cultura, va oltre noi stessi. *=* ora vorrei sapere anche il parere di altri sull'argomento ... il mio è il seguente: segue ./.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      Ma sta ebola, arriverà qui? Lorenzin ha detto che abbiamo preso le misure opportune. Le misure? Quali, di cosa, delle eventuali bare? Quarantena per chiunque venga dall'Africa, turisti compresi? O che? Potrebbe il papa chiedere un miracolo a padre pio? Statisticamente potrebbe ascoltarlo visto che prega da un anno senza risultati.
  • Nando M. Utente certificato 3 anni fa
    Buon giorno a tutti, provo a cercare in questo blog il caso OkCom, http://www.okcom.it/cerca.aspx?p=index.asp e non trovo niente. ho fatto una ricerca e tristemente ho trovato http://www.valtiberinaonline.it/notizie/leggi/162267/ e ancora http://www.perugiatoday.it/cronaca/okcom-contro-telecom-distacchi-linea-abbonati.html ma sono notizie di oltre un anno fa. Chi di voi ha delle notizie attuali da informare ? Grazie. Spero che qualcuno mi rispondi. Io sul caso OkCom sono arretrato. Perdonatemi.
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    vorrei affrontare un tema che premetto ho più volte trattato in passato: questo BLOG *** data la lunghezza (di cui mi scuso in anticipo) lo devo dividere in più parti *** PARTE PRIMA *** riporto un mio commento del passato: questo è un Blog e occorre intendersi su quale sia il motivo per il quale si scrive qui ... (troll a parte, di cui si conosce bene il motivo) vi dico il mio motivo per me (e forse l'ho già manifestato tempo fa) questo è un "luogo" dove portare i propri pensieri, i propri stati d'animo, le proprie esperienze condividere le informazioni ma anche dove esternare il consenso, il dissenso e, se capita, il proprio malumore inoltre è un "luogo" dove ritrovare degli amici e dialogare con loro quindi è una "Agorà" virtuale ci si può scambiare saluti, link, filmati o canzoni, barzellette o massime di vita, aforismi o poesie, giudizi o commenti, notizie e quant'altro tutte cose che devono aiutare la diffusione della conoscenza di fatti ... della loro comprensione ma anche (e non ultimo) stimolare il pensiero ... la riflessione ... di tutti insegnare a leggere tra le righe luci da Alcyone 14.07.14 11,46 *** giusto per sgomberare il campo da equivoci (e nella discussione vi ripropongo anche un altro mio commento passato sull'argomento) segue ./.
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      solo se non lo dici in tono ironico ... ti ringrazio buona domenica :)
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Me piaci proprio assai ... ;))
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      "Blog" è un termine informatico che indica un sito internet in cui l'autore (che viene definito blogger) pubblica più o meno periodicamente, "come in una sorta di diario online, i propri pensieri, opinioni, riflessioni, considerazioni ed altro, assieme, eventualmente, ad altre tipologie di materiale elettronico come immagini o video". Per la Treccani è un "diario elettronico, allocato in un sito web e continuamente aggiornabile, corredato in genere degli eventuali commenti (detti post) dei visitatori". (da http://www.linkiesta.it/cosa-significa-blog) ... allora in considerazione di ciò vorrei gentilmente rispondere a coloro che hanno criticato alcuni tipi di commenti ... abbiate un po' di pazienza se trovate dei commenti non proprio attinenti al post (i cosiddetti OT) ... abbiate un po' di pazienza se leggerete riflessioni di qualsivoglia tipologia, poesie, suggerimenti (link), battute, dialoghi ... abbiate un po' di pazienza se trovate dialoghi un pochino più personali tra commentatori o meglio direi ... tra amici ... dopo tutto, appunto, è un "diario on line" ... ed è possibile fare una lettura "mirata" ... e se il post parlasse di paperelle ... sai che noia tutti a parlare solo di paperelle ... lasciamo aperta alla fantasia di ciascuno la possibilità di esprimersi liberamente (nei limiti del buongusto e della decenza) su questa Agorà virtuale, sulla via traccaiata dal post certamente, ma anche sugli spunti che il mondo ci offre ... è un modo simpatico di socializzare ma allargando comunque i propri orizzonti ... :-) luci da Alcyone 12.06.14 00,28
  • Pisone Cicurino Utente certificato 3 anni fa
    Va bè ribadisco di nuovo il mio pensiero in modo sintetico.Se ti chiamano e ti pagano perchè c'è necessità di stappare e ripulire una fogna,è inutile mettersi dire agli altri quanto è zozza e quanto puzza bisogna turarsi il naso e andarci dentro sapendo che probabilmente ci si sporcherà di merda. Il M5S ha scelto di non entrare ,ci dice tutti i giorni quanto puzza ma non entra perché non vuole sporcarsi di merda! IL M5S con quasi 200 parlamentari ha scelto di non contare un cazz. e infatti non conta un cazz!
    • faust b. Utente certificato 3 anni fa
      A meno che....non fosse tutto già più che stabilito a tavolino. Imbrigliamo la protesta e poi scompariamo, perchè gradualmente non contiamo appunto un bel niente, ma è una cosa voluta. Ti è più chiaro, adesso?
    • Pisone Cicurino Utente certificato 3 anni fa
      Secondo me sei tu che hai votato PD. Forse il caffè faresti meglio a portarlo a Renzi ,cosi magari ci trovi pure il tuo idolo Berlusconi.E stai tranquillo sul blog nessuno sentirà la mancanza di un somaro come te. Adios
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      vota pd sewrenamente allora.ciao ciao...
  • pietrino rocca 3 anni fa
    Sblocca Italia, Renzi: «No a stangate ma non garantisco il bonus a tutti» Renzi: “non garantisco l'estensione della platea del bonus 80 euro.” Con questo Renzi ha reso definitivamente incostituzionale gli 80 euro usati in campagna elettorale. Negare infatti il bonus Irpef da 80 euro ad alcune categorie che guadagnano meno di 1500 euro al mese (titolari di partita IVA, pensionati (nemmeno quelli con reddito inferiore ai 24000 euro), redditi inferiori agli 8.000) e permetterlo ad altre è “un intervento impositivo irragionevole e discriminatorio ai danni di una sola categoria di cittadini” (Sentenza della Consulta 2013) Vengono violati gli articoli 2,3 e 53 della Costituzione. I redditi delle categorie escluse “non hanno una natura diversa e minoris generis rispetto ai redditi” delle categorie ammesse. Perché a parità di reddito un dipendente può pagare meno tasse di un pensionato o un professionista o un autonomo? Questo è incostituzionale. Un lavoratore autonomo, un professionista o un pensionato che dichiarano meno di 24.000 Euro pagano 960 Euro di tasse in più di un dipendente. Questo è incostituzionale. Renzi ha vinto le elezioni violando la legge e continua a violarla.
  • annibale 51 3 anni fa
    Sapete, stamattina al bar ho incontrato un pensionato PD-PDL felice di vedere il M5S nei sondaggi in discesa...non ha ancora collegato che la sua pensione sarà sicuramente ancor più in discesa nei prossimi anni. Ciao a tutti
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao annibale.bene,spero che la pagherà cara quando arriverà alla fame!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    Buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!ormai a milano abbiamo il mare.colpa del pd!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      eheheheh ciao stelle!!!
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      per caso ... perchè "piove, governo ladro" di antica memoria ??? ciao Luca ... :)
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      n'altra riforma? ;)
  • GIORGIO MATTIOLI 3 anni fa
    Ma perchè far parlare Cappelletti che nessuno conosce, quando c'è il Sen. Vito Crimini che all'esterno rappresenta il M5S in modo eccellente ? Sembra sia pronto a presentare l'unica proposta seria: abilire per sempre la casta dei senatori, che casta erano anche ai tempi di Roma, perchè nominati solo tra i patrizi. Infatti erano chiamati PATRES, come il SENATUR Umberto BOSSI ad inizio carriera !
  • il profeta 3 anni fa
    mentre in parlamento si CAZZEGGIA,l'italia sprofonda.
  • liuzzi.nicola 3 anni fa
    Ieri ho visto il massimo dell'ipocresia della classe dirigente Bolognese.Vivo ha Bologna.Nel 1980 scoppiò la bomba alla stazione,già allora dicemmo che era una strage di stato in conbutta con la P2 di Gelli.Visto che la riforma Costituzionale che stanno riformando e la fotocopia del progetto Piduista e ripeto stragista.Avevo una grande amarezza vedere le istituzioni Piddine in corteo che schifo! E qui dico tutto, come cittadino Bolognese quella bomba l'ho vissuta sulla mia pelle piccoli burocrati e sfaticati.Oggi mi hanno fatto alzare storto
  • Ben Monaco 3 anni fa
    Il popolo italiano capità quando dal proprio "orticello" non potranno più raccogliere nulla.
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Ho sentito l'ultima intervista a Grillo dove chiede di andare a votare. Finalmente un'intervista senza offese, abbastanza pacata. chiara e ragionevole negli intenti. Se si va avanti così e dando sempre più voce ai nostri eletti siamo sulla strada giusta.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..speranza ? ottimismo ? treccani dice che sono sinonimi.. ***** Eposmail
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Buongiorno. Scusa Giorgio, mi dici chi sta in Egitto per piacere? Questa notizia me la sono persa ... Ciao bentrovato... Una buona Domenica a te.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      e voi pensate seriamente che gli accoliti del bomba vogliono andare ad elezioni anticipate? quelli neppure nel 2018, troppo comoda ed accogliente la poltrona
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      non è ottimismo, solo speranza ... :) Non ho nemmeno 1 motivo per essere ottimista (:
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..l'ottimismo, è sempre un buon componente..anche per contrastare....la fiele. ***** Eposmail
  • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Blog.. Ho letto ieri un commento in cantina postato da un utente, mi sono venute in mente alcune cose, che cercherò di scrivere usando una dialettica semplice(per non urtare la sensibilità dell'utente oggetto di questo commento) in modo che sia recepita da tutti. Nel Blog sono in molti a scrivere, ognuno con le sue prerogative e le sue peculiarità, si leggono pensieri nobili di tacito assenso al movimento, ma anche critiche costruttive rivolte allo stesso, e meno male, dico io, essere diversi tra noi rappresenta la ricchezza culturale di questa agorà virtuale. Vengo al dunque, cara Signora del blog, Lei pateticamente vede mistificatori e falsità in ogni dove, non riuscendo ad accettare coloro che si impegnano seriamente, dando un apporto in base alle loro conoscenze, li etichetta ABUSIVAMENTE come “NARCISISTI” della cultura, per degradarli poi ad “ANTITESI DELL'UOMO SAPIENTE” le chiedo, qual'è il suo problema? Vede forse sopraffatta la sua personale cultura o forse intimamente ha percepito l'inferiorità culturale rispetto ad altri, o ancora, è un problema di considerazione sul blog? Si faccia queste domande e si risponda da sola, io non posso aiutarLa. Da parte mia posso dirLe però, che amo leggere commenti impegnativi infarciti con citazioni filosofiche, perchè penso, NON ESISTE LIMITE ALLA CONOSCENZA E ALL'ACCRESCIMENTO CULTURALE PERSONALE. Spero di aver usato un linguaggio “base” che le sia comprensibile, come Lei stessa ha detto di preferire per se e per il Blog, in modo da tenere basso il livello culturale dello stesso. Ricordi, per operare la tanto citata RIVOLUZIONE CULTURALE non occorrono solo pensieri qualunquistici, che sono ben accetti, ma anche pensieri che esprimano cultura ad alti livelli di persone intellettualmente preparate che con generosità e altruismo, dedicano la loro conoscenza agli altri, affinchè questa venga in modi e tempi diversi, appresa. Dimenticavo, studi di più la toponomastica, sarà cosi sicura di tornare a casa.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Sapevo gia la risposta prima che lei la scrivesse. Mi creda, da parte mia non avrà alcune interferenze o diplomatici tentativi in furueo. Mi permetto di dirle che comunque lei è intellettualmente disonesto. Sa meglio di me che alcune frasi, ancorché ben messe, composte o quant'altro SONO offensive. Se non lo sa ... casi suoi. Comunque, una buona giornata a lei/tu caro Max Weber ... Statt' Buono.
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Buongiorno Sign. Folchi, Lei vede scritte parole offensive? Non mi sembra. Purtroppo è una questione di pregiudizio mentale. Apprezzo il suo sforzo, senza necessariamente condividerlo, di ambasciatore, ma questo non mi sembra Io lo abbia richiesto. Le auguro una Serena Giornata.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Max Weber, Max Weber ... Sono in molti capaci di offendere in questa maniera ... E questa maniera, scusa la franchezza, non ti fa onore ... Suvvia. (Non c'entra nulla se Maria ti/vi abbia offeso o no, mi sembra lampante no?) Senza alcun rancore (ci mancherebbe, non ci conosciamo neppure...) e una buona giornata a te. **** Convengo che Pazienza e Tolleranza sono difficilissime da applicare ... ma se non ci provano almeno le persone di cultura ... allora non c'è proprio speranza ... Di nuovo.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Adidas e gli altri: le sanzioni colpiscono (gli europei) Lo studio Sace: l’export italiano rischia perdite fino a 2,4 miliardi di Francesca Basso http://www.corriere.it/economia/speciali/2014/europa/notizie/adidas-altri-sanzioni-colpiscono-gli-europei-54180194-1a53-11e4-8091-75f99d804c44.shtml
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Save',e noi c'annamo...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Metto 'n pezzo de buon auspicio?? http://youtu.be/5Mlm8fkVZIE
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Tempo permettendo...ho sentito de 'na festa paesana che,causa maltempo,ha avanzato 'na cinquantina de porchette...
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      ...a magnà er panino? :)
  • klaus k. Utente certificato 3 anni fa
    L'etica del silenzio Viviamo da decenni in tempi di stress,mancanza di denaro e lavoro...la gente si fa in quattro per sopravvivere , sempre in auto in mezzo al frastuono . Nel weekend , si penserebbe arriva il tempo del relax,un buon libro e il silenzio....Ma siamo italianiiiii .Ogni rione cittadino , paesotto rurale ha la sua sagra/cuccagna degli idioti : ora le chiamano notti bianche , notti vive ecc...Trattasi di musica (????) a tutto "amplifon" (Rep.Techno e altre schifezze di chi suona senza aver studiato musica ) , occasione per semideficienti di parlare e gridare a toni sostenuti ...e soprattutto bottioglie di birra (scadente) a gogo'...Mi dicono che a Roma il Lunedi' e' difficile portare i figli a scuola, in quanto i marciapiedi sono pieni di vetri di bottiglie che i loro padri idioti hanno gettato per terra...Se chiamate la polizia vi ridono in faccia......Penso a cosa succederebbe in Svizzera....non e' immaginabile...Sempre W l'itaglia e speriamo fallisca in fretta
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ma si',dai...te restano 'n cervello e yutub... http://youtu.be/MwHbkpZyd98
    • Giuseppe Flavio Utente certificato 3 anni fa
      Come non darti ragione?! Poco fa, in macchina, dopo i consueti dialoghi della domenica a sfondo religioso- -radio3- mi aspetto un po' di musica e... irrompe un frastuono moderno di cui si può dire tutto, forché venga chiamato musica. Ho spento la radio e ho fatto questa riflessione: Perché anche a Radio3 fanno come tutte le altre radio??? Mi sono dato questa risposta: - Chi stende i palinsesti delle trasmissioni, evidentemente è figlio della incultura musicale, artistica, umanistica, INCULTURA di tutto - in genere frutto della "SQUOLA MODERNA", di quella "SQUOLA" che - per fare un esempio - ha... costruito il tunnel Ginevra-Gran Sasso ... Anche a Radio3 è ormai sempre più raro sentire musica vera, preferendo la "chiacchiera" degli "esperti" di critica musicale, sempre più spesso di musica contemporanea,- quasi sempre inascoltabile (tranne che per gli autori), mentre la musica vera viene trasmessa in orari folli. ... è più bello tacer che dire...
  • roratoarrio 3 anni fa
    Da berlusconi in avanti abbiamo avuto solo governi che hanno fatto i caxxi loro, oltre agli autostipendi e pensioni d'oro, hanno rubato e depredato praticamente tutto, è possibile che itacoglioni subiscano praticamente di tutto senza cercare di impalarli?
    • GIORGIO MATTIOLI 3 anni fa
      Caro cittadino, è dagli anni '80 che vi sono latrocini di ogni tipo (ricordi Mani pulite anno 1992 ?) e il povero Berlusconi, che trescava gia prima è andato al Governo solo nel 1994 !!! Sono trent'anni di latrocinii e non un solo ventennio !!!
  • Marc Svetava Utente certificato 3 anni fa
    SONO STANCO PERSINO DI SCRIVERE COMMENTI. LA DEPRESSIONE AUMENTA! W M5S! Il popolo italiano voterà la dittatura! E' abituato ad avere UOMO AL COMANDO allora si fottano!
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    Ha già twittato il bomba stamani? Quante cureggine profumate di lavanda stamani? Quel rosso giornalista di sky forse me lo potrebbe dire? Hai capito lecchino di un Bonini?
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Vilma Moronese Cittadina Senatrice M5S Questo Governo ci sta portando alla rovina, sa fare solo annunci, slide e tweet, ma non si occupa dei provvedimenti importanti. Ecco cosa ha pubblicato poco fa Barbara Lezzi(M5S) della Commissione Bilancio del Senato http://goo.gl/LVQe6D Ma anche Beppe Grillo sul suo blog oggi ha pubblicato i dati economici del nostro paese.... sono da brividi http://goo.gl/mD1J2L Sono ormai trascorsi 16 mesi che hanno bloccato il Parlamento pur di non affrontare i problemi reali del paese, prima i saggi per smontare l'art. 138 della Costituzione, ora l'accordo del Nazareno tra Berlusconi-Verdini e Renzi per affondare definitivamente il paese. Tutto questo mentre gli italiani sono al mare e le aziende pubbliche passano in mano ai cinesi, agli arabi e noi perdiamo sovranità a casa nostra. #resistenza
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    https://www.facebook.com/photo.php?v=677917925615442 Bellissimo video....Grandissima verità...Vale la pena perdere 5 minuti della vostra vita....
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Lalla il guaio è che c'è più di qualcuno a cui salvare l'Italia proprio non interessa ... (non ci guadagnerebbe abbastanza) :(
    • Ben Monaco 3 anni fa
      Grazie Lalla, parole stupende
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      Pensa Lalla che gli autori di quel video hanno canale youtube dove fanno video divertenti che spesso vedo con mia figlia quindicenne. Onestamente dobbiamo dire che i giovani hanno capito da che parte stare, in quello il movimento ha vinto!
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    http://www.youglamour.it/wp-content/uploads/2014/01/Sheldon-il-riccio-africano-1.jpg BUONA DOMENICA A TUTTI .... ^_^
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Saverio!! ;))) bentrovato...
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Buona Domenica! Ho trovato la ricetta del panino fra ca22o da velletri... http://www.youtube.com/watch?v=cIIzFwAL9FE ;)
  • Roby 3 anni fa
    Giocare ad armi pari Bisogna iniziare a giocare ad armi pari, perchè 10 milioni di voti sono stati dati per un solo motivo che noi tutti sappiamo. Allora il movimento 5 stelle deve rilanciare 200 euro al mese ai 10.000.000 che oggi prendono gli 80euro (si fa per dire perchè sono molti di meno), portare le pensioni minime a 100 euro e reddito di cittadinanza a tutti i disoccupati con famiglia o con età superiore a 30 anni. Si può fare, basta applicare la copertura delle risorse della legge sul reddito di cittadinanza presentata dal movimento 5 stelle. Così finalmente si darà una sferzata all'economia dando i soldi anche a chi ne ha veramente bisogno e facendo pagare il 10% degli italiani che hanno il 50% della ricchezza nazionale. Il nemico lo sconfiggi solo ad armi pari! 100 miliardi è il calcolo che ne viene fuori per coprire questo fabbisogno, ma saranno 100 Miliardi di euro che finalmente daranno una impennata all'economia (è doveroso farlo per almeno 2 anni e vedere i meravigliosi risultati che porterebbe a tutti gli italiani in termini di occupazione e benessere sociale e di qualità della vita).
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Eggià,ma er plusvalore 'ndo sta?? certo,si ce volasse sopra quarche vips...che so' Francesco(no Totti eh)...ma,puro lui andrebbe bene,anzi...forse su ibei se vendono...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Me sembra appropriato, Frutta: che ce famo, con 'sti cacciabombardieri, se nun c'avemo nessuno da bombardà? Che famo, se li vendemo su Ibbei???
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ah,l'ammetti che se trovano...vabbe',adesso,utilizzamo ar mejo 'sti caxxo de caccia...
    • Giorgio De G. Utente certificato 3 anni fa
      E dove si trovano 100 miliardi?????
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Questo si' che è parla'!! http://youtu.be/BtPbrsEsYfI
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    L'ineducazione va sempre a braccetto con l'ignoranza. Insieme, poi, cerano la presunzione. Così è veramente facile scoprire un ignorante, ineducato, presuntuoso (scoperto uno di tali difetti gli altri emergono più chiaramente per l'osservatore). Concludendo, tutte queste evidenti deficienze fanno affogare nel mare del nulla i suoi più o meno numerosi, ma anche solo eventuali pregi... Fra ca22o da Velletri Buongiorno al Blog, nessuno escluso (và). P.S.: il Grande frate sopra esposto, ogni tanto mi consiglia alcuni dei suoi famosissimi afo e rismi ... sicuro di farvi cosa gradita. ^_^
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Scusa Giorgio, mi dici chi sta in Egitto per piacere? Questa notizia me la sono persa ... Ciao bentrovato e buongiorno ...
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      ma dai, che presunzione. Ora che è andato in Egitto carico di bromazepan hai visto che si parla di tregua? Di chi pensi sia il merito?
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Errata CORRIGE . cerano = creano ^_^ E come s'è incacchiato fra ca22o ... un ca22iatone che levete ... Dice che sono superficiale e maldestro ... Ufffff!!!!!
  • elisa c. Utente certificato 3 anni fa
    Forza Beppe Forza M5S!!! Chi la dura la vince!!!! E noi ce la faremo a mandarli a casa, tutti! La voce in piazza sarà sentita, rivolgiamoci a chi ha figli disoccupati a casa.....Diamo un titolo alla comunicazione: gli italiani capiscono solo attraverso citazioni! Sono molto stanchi per approfondire e i furbi piddini lo sanno. Titoloni a raffica! Volantini e telegiornali.
  • GIOVANNI I. Utente certificato 3 anni fa
    In tutti questi anni , dopo che ci fu Mani Pulite , vi siete chiesti come mai la politica che nei 40 anni prima non aveva mai mosso un dito per il problema delle carceri , si è prodigata in amnistie e indulti. Ancora non avete capito di come funzionino le commissioni che fanno le leggi. Eppure abbiamo visto come i nostri politici a turno (tutt'ora ) si fanno leggi ad personam. Ebbene questo indultino servirà a salvare da qualche anno di carcere i corrotti politici che non sono entrati nei precedenti indulti. Si , la politica , i politici , i singoli partiti , fanno leggi sbagliate e infami per salvare qualche politico accettando anche il fatto che di queste leggi ne usufruiscono in molti in primis , spacciatori e delinquenti . Solo per Salvare il presidente della provincia , o magari il più famoso Greganti . Cosi funziona anche con le politiche di qualsiasi settore del paese , per avvantaggiare un gruppo di persone fanno delle leggi demenziali che influiscono su l'intero Paese come le rinnovabili. ANCORA NON SI E CAPITO che le commissioni sono l'anima del Paese , ed è la che bisogna agire , altrimenti (ricordate la legge che salvava Renzi dallo scempio fatto in provincia) questi TRADITORI faranno delle politiche e leggi solo per pochi a discapito di molti , e le politiche passate ci dicono che è cio che è stato fatto fino ad ora .
  • Mirko Chiera 3 anni fa mostra
    Era meglio trattare con Bersani e mandare a casa il mafioso oppure trattare con Renzi che con il suo modo furbo di fare vi annulla completamente?
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      il suo modo "furbo"! Bella espressione per un presidente del consiglio. Proprio azzeccata. Un furbo al comando che ha per complice un delinquente.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa mostra
      @ ciro dai troppo importanza al bomba,un ciarlatano al servizio dei vari de benedetti berluscao e il rimbambito furbo che occupa abusivamente il colle, e gli italiani come sopra sono o degli idioti col paraocchi o collusi con mazzettari e affini
    • ciro r. Utente certificato 3 anni fa mostra
      sarà furbo per te e per gli italioti come te . Per le persone dotate di un minimo di QI, è stato sempre chiaro chi fosse Renzi. Il problema non è il M5S, ma gli idioti come te che pensano che renzi sia furbo , per me è molti altri è un bugiardo massone che in accordo con un altro delinquente ed un vecchio gerarca hanno l'unico scopo di riportare l'Italia al fascismo per zittire tutti e continuare a gozzovigliare alle spalle degli italiani , costi anche la distruzione del paese.
  • mario45 massini Utente certificato 3 anni fa
    Illustre presidente della repubblica, dopo trentaquattro anni e quindici processi inutili con abbondanti depistaggi dei servizi segreti e la balla del suo predecessore Cossiga (la strage di Bologna fatta dai palestinesi ai quali era scoppiata una valigia di esplosivo per sbaglio...) parlare di anelito viene da pensare a uno dei significati della parola, cioè ultimo respiro. Smettiamola di prendere in giro tutti gli italiani, contentatevi dei furbacchioni, dei fessi e di chi è disinformato che ancora vi sostengono.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      sono seràfico, non incazzato....
    • mario45 massini Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Haller. Non ti incazzare con me. Con tutto il resto ok.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Nessuna manovra complessa: premi sul link col tasto sinistro ed evidenzialo; poi tasto destro del mouse e clicca su "apri link".
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      che c'è, da spiegare? Ho solo tratto spunto dal tuo commento per ricordare quella infame strage.
    • mario45 massini Utente certificato 3 anni fa
      Haller, non mi proporre manovre complesse. Con il computer sono una mezza sega. Che vuole dire?
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=z4WMp99WHgc
  • ignaro sconosciuto Utente certificato 3 anni fa
    Perchè cancelli il dissenso ? Sei come gli altri se non peggio.
  • ignaro sconosciuto Utente certificato 3 anni fa
    Forza grillo.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    o.t. ma non tanto VIDEO DEL FILM - http://www.youtube.com/watch?v=66PXRiZfk3k 1. GUZZANTI OLTRE TRAVAGLIO: “ANCHE RENZI È IL FRUTTO DELL’ACCORDO STATO-MAFIA” 2. FERMO DA DUE ANNI, IL FILM DI SABINA GUZZANTI, “#LATRATTATIVA”, PROMETTE DI FARE SCINTILLE ALLA PROSSIMA MOSTRA DI VENEZIA, DOV`È IN CARTELLONE FUORI CONCORSO. LA TESI DELLA REGISTA È CHE LA TRATTATIVA NON SIA MAI DAVVERO FINITA, VEDI RENZI 3. IL DOCU-FILM, CHE SARÀ DA OTTOBRE NELLE SALE, RICOSTRUISCE I FATTI DEL PROCESSO SULLA TRATTATIVA DEL `92-`93, “IN UN MOMENTO IN CUI SONO INIZIATE TANTISSIME STRAGI NON SI CAPISCE AD OPERA DI CHI, E SU CUI STANNO INDAGANDO TRE PROCURE DA TANTI ANNI” 4. IL MANIFESTO DEL FILM METTE UN MAFIOSO CON COPPOLA E LUPARA AL CENTRO DEL SIMBOLO DELLA REPUBBLICA E UN GRUPPO DI PIDDINI RENZIANI S’INCAZZA: “TUTTA ITALIA È MAFIA? PEGGIO DEGLI EPISODI VERGOGNOSI ALL’ESTERO COME DON PANINO E VINO MAFIOZO” dagospia
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/08/niente-sovranita-allitalia-parole.html#more
  • Franco Rinaldin 3 anni fa mostra
    CARI BEPPE GRILLO E GIANROVBERTO CASALEGGIO, IN TV SPECIE IN QUELLA PUBBLICA RAI SONO INVITATI SOLO IL PD E FORZA ITALIA CHE ARRIVANO A DARSI PERFINO DEI BACETTI E POI SPARANO CONTINUAMENTE A ZERO CONTRO IL M5S ER LE ALTRE OPPOSIZIONI SEL E LEGA NORD!!! SOPRATTUTTO IN RAI CHE PAGHIAMO ANCHE NOI SI ASSISTE A QUESTA IMMONDA SCHIFEZZA CHE FA GIRARE LE SCATOLE!!! MA PERCHE' NON ANDIAMO ANCHE NOI A REPLICARE CON FORZA A TUTTYE LE LORO INFAMI BUGIE E FALSITA' COSI' DA SVERGOGNARLI DI FRONTE AL PAESE!!! DIVERSAMENTE COME AVVIENE ORA LA GENTE CHE GUARDA LA TV CREDE CHE IL PD E FORZA ITALIA HANNO RAGIONE E COSI' CONTINUANO A DARE LORO IL PROPRIO VOTO!!! NOI DOBBIAMO OPPORCI A QUESTO FATTO CON FORZA, DOBBIAMO ANDARE IN TV PER DIRE LE NOSTRE VALIDE RAGIONI, PER DIRE CHE BERLKUSCONI E' UN BOSS DELLA MAFIA CHE IN EFFETTI E' IL PADRONE DELL'ITALIA , DOBBIAMO DIRE CHE IL PD E FORZA ITALIA SONO DEI LADRONI CHE RUBANO SOLDI DAPPERTUTTO, CHE FANNO SPRECHI E SPERPERI DAPPERTUTTO E NOI M5S TRA LE ALTRE COSE DOBBIAMO DIRE CHE VOGLIAMO FARE TUTTO IL POSSIBILE PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI E CHE VOGLIAMO ANDARE INCONTRO ALLA GENTE DEL SUD PER LIBERARLI DAL GIOGO E DALLE VESSAZIONI CHE DEVONO TUTTORA SUBIRE AD OPERA DELLE MAFIE!!! MAI PIU' PIZZO ALLA MAFIA, MAI PIU' INCHINI ALLA MAFIA, MAI PIU' VOTI COMPRATI DALLA MAFIA CHE POI VANNO A FINIRE A BERLUSCONI E A FORZA ITALIA!!! COSI' DOBBIAMO DIRE E FARE DA SUBITO E DICIAMO A VOCE ALTA VIVA M5S, VIVA!!!
  • Mario Soru Utente certificato 3 anni fa
    Il Mostro di Firenze ed Il Pedofilo di Arcore dettano le leggi Ad Personam della Controriforma....e Noi tutti li a guardare e a fare niente.......Non dovrebbero essere Loro gia in galera ma galera vera non micio micio....CHE POPOLINO CHE SIAMO SE QUESTA SPECIE DI DELINQUENTI CONTINUA A ROBARE E' ANCHE COLPA NOSTRA CHE GLIELO LASCIAMO FARE !!!!
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    1. GUZZANTI OLTRE TRAVAGLIO: “ANCHE RENZI È IL FRUTTO DELL’ACCORDO STATO-MAFIA” 2. FERMO DA DUE ANNI, IL FILM DI SABINA GUZZANTI, “#LATRATTATIVA”, PROMETTE DI FARE SCINTILLE ALLA PROSSIMA MOSTRA DI VENEZIA, DOV`È IN CARTELLONE FUORI CONCORSO. LA TESI DELLA REGISTA È CHE LA TRATTATIVA NON SIA MAI DAVVERO FINITA, VEDI RENZI 3. IL DOCU-FILM, CHE SARÀ DA OTTOBRE NELLE SALE, RICOSTRUISCE I FATTI DEL PROCESSO SULLA TRATTATIVA DEL `92-`93, “IN UN MOMENTO IN CUI SONO INIZIATE TANTISSIME STRAGI NON SI CAPISCE AD OPERA DI CHI, E SU CUI STANNO INDAGANDO TRE PROCURE DA TANTI ANNI” 4. IL MANIFESTO DEL FILM METTE UN MAFIOSO CON COPPOLA E LUPARA AL CENTRO DEL SIMBOLO DELLA REPUBBLICA E UN GRUPPO DI PIDDINI RENZIANI S’INCAZZA: “TUTTA ITALIA È MAFIA? PEGGIO DEGLI EPISODI VERGOGNOSI ALL’ESTERO COME DON PANINO E VINO MAFIOZO” dagospia
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      VIDEO DEL FILM - http://www.youtube.com/watch?v=66PXRiZfk3k 1. GUZZANTI OLTRE TRAVAGLIO: “ANCHE RENZI È IL FRUTTO DELL’ACCORDO STATO-MAFIA” 2. FERMO DA DUE ANNI, IL FILM DI SABINA GUZZANTI, “#LATRATTATIVA”, PROMETTE DI FARE SCINTILLE ALLA PROSSIMA MOSTRA DI VENEZIA, DOV`È IN CARTELLONE FUORI CONCORSO. LA TESI DELLA REGISTA È CHE LA TRATTATIVA NON SIA MAI DAVVERO FINITA, VEDI RENZI 3. IL DOCU-FILM, CHE SARÀ DA OTTOBRE NELLE SALE, RICOSTRUISCE I FATTI DEL PROCESSO SULLA TRATTATIVA DEL `92-`93, “IN UN MOMENTO IN CUI SONO INIZIATE TANTISSIME STRAGI NON SI CAPISCE AD OPERA DI CHI, E SU CUI STANNO INDAGANDO TRE PROCURE DA TANTI ANNI” 4. IL MANIFESTO DEL FILM METTE UN MAFIOSO CON COPPOLA E LUPARA AL CENTRO DEL SIMBOLO DELLA REPUBBLICA E UN GRUPPO DI PIDDINI RENZIANI S’INCAZZA: “TUTTA ITALIA È MAFIA? PEGGIO DEGLI EPISODI VERGOGNOSI ALL’ESTERO COME DON PANINO E VINO MAFIOZO” dagospia
    • Mario Soru Utente certificato 3 anni fa
      qUANDO LA REALTA SUPERA LA FANTASIA E NON C'E' PIU LIMITE ALLO SKIFO !!!!
  • mario45 massini Utente certificato 3 anni fa
    Definire forza di opposizione la lega fa ridere, mentre Calderoli assieme al governo stravolge la Costituzione. Intanto cocorito fiorentino è d'accordo con al-sisi, generale golpista benedetto dagli Usa che ha deposto un presidente democraticamente eletto e ucciso un paio di migliaia di persone (ma è giusto no? Erano solo musulmani...). Dimmi con chi vai...
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    https://www.facebook.com/lalla.marconi.9/posts/802988966399338?notif_t=like
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    Bongiorno a tutti e un ber vaffanculo ar sor petrocelli,questo non è la prima vorta che fa polemiche dercazzo...l'iscrizzione ar carc jà fatto male se vede.....se oganizzasse una manifestazzione seria piuttosto.....ma non er giorno de feragosto! Arivaffanculo vá!
  • Franco Rinaldin 3 anni fa
    LE COSE VANNO DECISAMENTE MALE Sia a livello nazionale che locale, le adesioni all'esposto del Controsservatorio Valsusa, in difesa del Movimento NoTav e del territorio della Valle, SONO MODESTE E MOLTO INFERIORI A QUANTO SAREBBE POSSIBILE E ADEGUATO ALLA SITUAZIONE. Rivelano indifferenza, pigrizia , carenza di solidarietà e assenza di spirito di militanza , sia nei partiti che nei movimenti. Uno stesso fenomeno si sta verificando per quanto riguarda il sostegno al popolo di Gaza, massacrato dalla cinica violenza israeliana. DIAMO UNA MANO!!! GRAZIE.
  • Lino Viotti Utente certificato 3 anni fa
    "".......Perché deve essere capita dagli italiani? Perché gli italiani sono ancora convinti, grazie ai TWEET del Presidente del Consiglio, che si voglia superare il bicameralismo perfetto attraverso il superamento del Senato e quindi la sua abolizione, la stessa cui vi siete opposti, perché gli unici a votare per l'abolizione del Senato sono stati il Movimento 5 Stelle e le forze di opposizione... "" In pratica :: Finalmente anche i N/S. cominciano ad ammetterLo. Fin Quando la Partitocrazia (PD, PDL c. )avrà in mano tutta l'informazione(dico meglio : La Disinformazione )delle TV e dei Giornali (oltre tutto finanziati con i soldi N/S.) la maggior parte degli Italiani crederanno che anche un ASINO PUO' IMPARARE A VOLARE !!!
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    O.T. REPETITA IUVANT: Avere un "brutto carattere" significa essere sincero, ribellarsi, prendere decisioni che non tutti condividono, avere degli amici selezionati, avere anche dei nemici. Rivendicare la propria dignità ed assumersi la responsabilità delle proprie scelte! Allora si, ho un "cattivo carattere" e sono fiero di averlo. Sono nell'obbligo di rispondere "indirettamente" a due blogger, che nelle cantine, e non solo, cercano di "esorcizzare" la mia presenza, adducendo motivi che cercano di argomentare, con l'utilizzo di paralogismi e sofismi, creando così, a loro uso e consumo "il mostro"- Ad ambedue, ricordo, che recentemente, è avvenuta una virulenta caccia alle "streghe" di cui io e non solo sono stato vittima, inconsapevole. Ho cercato di comprendere chi è perché questa caccia l'ha attivata, e i miei riscontri, al momento, mi sono bastanti. Ai due blogger, a cui questo è indirizzato, si riavvolgano il nastro dei loro interventi più o meno recenti, e rileggano, con calma e attenzione, quello che si sono sentiti in diritto di scrivere, utilizzando anche, in alcuni casi, termini pesanti e offensivi. Per una semplice legge fisica, azione/reazione, a lor signori è stato risposto a tono, senza l'utilizzo di un lessico volgare, ma al limite con l'utilizzo di una comunicazione ironica. Un appunto, preciso, e stato fatto alla lei, della coppia in questione. Il nick che viene utilizzato da ognuno, è fatto privato, non si discute. Quello che lascia perplessi, almeno me, è il bisogno di millantare una provenienza, che peraltro non è obbligatoria, e nello scenario su indicato ha dato il la a precise domande che attendono ancora risposta. Circa la scoperta antipatia nei confronti della mia cultura, posso solo dispiacermi, per Lei. Invito tutti ad ascoltare il video che qui propongo, e apprendere come si dovrebbe argomentare, con sillogismi e con una logica incontrovertibile. https://www.youtube.com/watch?v=org78vst_Es Cordialmente
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Max ho molto apprezzato il tuo contributo! Buon Domenica :)))
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Che l'inizio di questa giornata possa alleviare la sofferenza che si prova nel leggere determinati commenti, in cui traspare tutta l'ingratutudine umana verso chi si offre con generosità, penso dobbiamo farcene una ragione. D'altronde anche Schopenhauer aveva capito le cause della sofferenza dei “Narcisisti Culturali” “La natura dimostra che con una crescita intellettiva viene incrementata la capacità di provare dolore, ed è solamente con il più alto grado di intelligenza che il dolore raggiunge il suo limite supremo.” Arthur Schopenhauer dimenticavo, io credo veramente nella telepatia!!!!! Buona Giornata, Alfredo.
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Bell'argomento e conseguente problematica. Qui si occorrerebbe un bel dibattito metafisico-filosofico. La domanda è: siamo nel posto giusto con a disposizione il tempo necessario?? Credo di no. ed allora possiamo impegnarci ad essere i più chiari possibile, e soprattattutto non strumentalizzabili, ma qui occorre la buona disposizione di chi legge, e non sempre è presente,anzi... L'argomento comunque rimane primario. Buona domenica! :)))
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..io sono come te,...ma la nostra coscienza cosa serve ?...se non a limitare..la nostra sincerità. ***** Eposmail
  • Riccardo Alfonso 3 anni fa
    Caro Grillo: facciamocene una ragione Berlusconi: il padre della patria Dobbiamo farcene una ragione. Berlusconi piace agli italiani perchè incarna la sua anima levantina, furbo per quanto basta, intrallazzatore per quanto necessario, decisamente votato a difendere i suoi interessi e a farne carta straccia di quelli degli altri. E' lui che ha detto che quando le tasse sono eccessive non pagarle si giustifica. E' lui che ha risvegliato nei suoi contemporanei gli antichi "sapori" del burlesque quello spettacolo, che alla fine del XIX secolo era composto da caricature, canzoni e danze di ballerine piuttosto discinte. Oggi ha spiazzato tutti facendo entrare di prepotenza un suo uomo nel campo avverso e ora lo impone per il suo trionfo finale. E' lui il regista delle riforme costituzionali e se i politici ricalcitrano a lui ci si rivolge per domarli. E' lui che saprà mettere una pezza alle avventate manovre economiche di Renzi, quel ragazzo un po' discoletto e che si ritiene tanto furbo da reggergli la pariglia. Che stia al suo posto e si ricordi che il padrone è lui e nessun altro. Anche Grillo dovrà farsene una ragione. A governare il paese non ci penserà il 90% del popolo sovrano ma piuttosto la sua metà perchè è stato fatto in modo che la politica sia diventata un frutto indigesto a molti palati. Solo in questo modo i numeri contano il doppio e con Renzi saprà anche triplicarli prendendosi beffa dei suoi stessi avversari che lo volevano a scaldare le panchine dei giardinetti. Ora la sua partita la sta vincendo anche nelle aule dei tribunali e alla grande. Viva Berlusconi il padre della patria. Peste e corna ai suoi nemici. (Riccardo Alfonso fidest@gmail.com)
    • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
      Dura realta' ma questi sono i fatti. Ragione? Mai!
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Hai ragione riccardo aggiungo che ci hanno preso per il culo con 20anni di antiberlusconismo,e allora che fare certo non aiuta all'attivismo sentire Grillo al voto e se vincono loro ci si ritira......( anche perche' vincono di sicuro in questo momento )
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Non possiamo smettere di combattere tutto ciò che quel cesso d'uomo rappresenta. fare come se non ci fosse, poi, non è proprio possibile: te lo ritrovi sempre tra i coglioni......
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      riccà nun fa na grinza...ma me dispiace pettè...io a raggione nun me la faccio
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...quindi ????..non facciamo niente???? è più comodo gettare la spugna ??? ...meglio..la dolce rinuncia al presagio di una sconfitta totale...???? Farcene una ragione di chè???? Gliela diamo vinta ancora prima di iniziare ??? è così che si fa ???? Vuoi proprio diventare il mansueto pane per i suoi denti ??? Io dico di NO ***** Eposmail
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Tutt'al più, il "Papy della Patria" (un po' puttana, che ci puoi fare..)
  • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa
    maria s.: "Carissimo Luca, …………………quello che voglio dire nel mio commento mi sembra …………………chiaro: COESIONE DI BASE, capacità di convergere …………………insieme su iniziative che insieme riteniamo giuste"… Signora Maria S., sembra chiaro a Lei il concetto di fondo del Suo commento. Ma, a voler essere oggettivi, quello che Lei propone è niente di meno che "cancellare" dalle nostre teste la nostra millenaria mentalità VERTICISTA, e rimpiazzarla con quella ORIZZONTALE propria della Democrazia Diretta. Mica facile fare un'operazione di questo genere! È così difficile, infatti, che non sono per nulla sorpreso che quello che Lei propone non venga nemmeno capito! Non per nulla, questo tipo di Rivoluzione Culturale ha molto più senso farla sui banchi di scuola che fra noi adulti che - nella stragrande maggioranza - siamo già SEGNATI dalla mentalità che portiamo. Non voglio con ciò dire che non la si debba tentare fra gli adulti, ma nella consapevolezza che è soltanto dai banchi di scuola che i VERI risultati arriveranno. Dagli adulti, al contrario, dobbiamo essere consapevoli che - senza alcun senso di condanna di noi stessi - il gioco non vale la candela. Cancellare la mentalità VERTICISTA dalle nostre teste - l'ho già detto in passato e lo ripeto - significa LIBERARCI dal presente millenario servilismo ed assurgere ad Esseri LIBERI, cioè, a CITTADINI. Senza questo evento storicamente epocale, la Democrazia sarà destinata a restare solo un ideale. Com' è rimasta dai lontani giorni dell'Agorà Ellenica! Già, perché anche questo non è capito: che, in questi nostri giorni, NON è affatto vero che noi stiamo rischiando di perdere la Democrazia, - come tutti noi diciamo e scriviamo a gran coro - perché la Democrazia - in Italia e nel Mondo - NON è mai esistita sin dai giorni dell'Agorà. Quello che è esistito è stato solo il Regime dittatoriale di sempre! E non sarebbe potuto essere stato diversamente, se noi abbiamo sempre continuato a guardare VERICISTICAMENTE! Saluti.
    • marina s. 3 anni fa
      Lo trovo un ottimo progetto anche se non so quanto produttivo in questo contesto. Noi adulti o anziani abbiamo ancora una possibilità di riscatto: ampliare e liberare "l'orizzonte" dei giovani perché solo loro sono la nostra vera immortalità.
    • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa
      marina s.: "Rimuovere il verticismo? Impossibile per gli adulti, ma …………………..anche per i giovani che comunque vengono …………………..educati e "modellati" da strutture verticistiche …………………..come la famiglia, la scuola stessa ed il gruppo dei …………………..pari"………………………………………………………… Non potrei essere più d'accordo con Lei di quanto lo sono di già, Signora Marina S.! Ma temo molto che saremo in pochissimi a condividere questa Sua posizione, specialmente quella relativa all'impossibilità di rimuovere il verticismo dagli adulti. Nella mia osservazione, infatti, una grande maggioranza di persone, quando si parla del problema di cambiare mentalità, pensa che sia facile come cambiarsi la cravatta o le scarpe. Lungi dal sospettare che - nella grande maggioranza di noi adulti - la nostra mentalità, nel bene e nel male, è il nostro DESTINO di vita! Lei mi ha fatto venire un'idea, Signora Marina S.: quella di lanciare da domani stesso, senza perdere altro tempo, uno STUDIO che propongo intitolare "LA SCUOLA CHE VOGLIAMO". Allo scopo di prontamente individuare i commenti vertenti su questo tema, proporrei di scrivere questo titolo in testa del commento, come attualmente scriviamo, per esempio, O.T. per indicare che il commento così contrassegnato è fuori tema. Con questo studio si vuole fare una raccolta di tutte le nostre idee inerenti alla SCUOLA futura del Movimento. Niente votazione per il momento - che comunque non ci sarebbe lo stesso, come purtroppo sappiamo - ma solo la raccolta. In uno stadio successivo passeremo a sollecitare una votazione generale su ogni singola idea. Che ne persa di questo progetto? Potremmo dividerci il lavoro di raccolta fra quanti aderissero, magari assegnandoci il compito di identificare i commenti di determinate parti della giornata, da questa a quest'altra ora, ecc. Proporrò una mia idea nei prossimi giorni. Chi vuole partecipare? Le mie più vive cordialità. Grazie per la Sua gentile interazione.
    • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa
      harry haller: "È significativo, che il primo attacco del regime Nano ……………………..alle Istituzioni sia stato riservato alla Scuola"….. Ben osservato, Signor Haller! È sui banchi di scuola che si vincono - o si perdono - le battaglie politiche! E tutte le altre battaglie. Mi permetta ripetere qui ciò che ho già detto chissà quante volte: NON è comprensibile ed ancor meno accettabile che noi - la Base - non decidiamo di prendere l'iniziativa - oltre a quella della TV nazionale - di un portale telematico esclusivamente dedicato ai giovani, dalla prima delle Elementari all'ultima classe delle Superiori, per la formazione di una COSCIENZA CIVICA che trasformi i SERVI che siamo oggi in CITTADINI che saremmo domani. Non commetterò l'errore di ripeterLe le osservazioni già fatte nella mia interazione con il Signor Castellano, ma non avrò esitazione alcuna nel forse tediarLa nel ribadire la NECESSITÀ assoluta che noi della Base del Movimento ci SVEGLIAMO al più presto alle nostre RESPONSABILITÀ DECISIONALI che la Democrazia Diretta ci IMPONE! Il Blog deve diventare un luogo di LAVORO SERIO - 24/7 - dove si scrive, si valuta e si VOTA per DECIDERE! Questo puerile nostro atteggiamento del "papà, mi compri il motorino?" deve essere definitivamente archiviato, per essere sostituito con quello maturo di parlarci, ascoltarci e prendere le DECISIONI del Movimento. Grazie per la Sua interazione. Molto cordialmente.
    • marina s. 3 anni fa
      L'istruzione scolastica è il mezzo indispensabile affinché il giovane possa formare un pensiero proprio; quest'ultimo sarà poi la sua vera "arma" di giudizio e di scelta. Una buona riforma della scuola dovrebbe prevederne l'obbligatorietà quantomeno fino ai 18 anni, in modo da "coprire" almeno una parte dell'intero arco di vita, quella mentalmente più fertile e più ricca , quella che strutturerà il giovane e lo condurrà definitivamente verso l'età adulta. Rimuovere il verticismo? Impossibile per gli adulti, ma anche per i giovani che comunque vengono educati e "modellati " da strutture verticistiche come la famiglia, la scuola stessa e il gruppo dei pari.
    • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa
      salvatore castellana: "L'esperienza della democrazia diretta è stata ………………………………..fatta fine anni 60 inizio anni 70 dal ………………………………..sindaco FML, esperienza di ………………………………..insegnamento per una democrazia ………………………………..diretta che mi ha permesso di capire al ………………………………..volo il m5s"…………………………………… Una introduzione 'concettuale' alla Democrazia Diretta, Signor Castellana, non dovrebbe essere confusa con una esperienza empirica VISSUTA. Il dato di fatto oggi è che noi - che siamo la Base del Movimento e, quindi, siamo il Movimento - facciamo fatica quasi insormontabile a capire il principio base della Democrazia Diretta: quello che è nostra responsabilità di prendere tutte quelle decisioni che la vita del Movimento richiede quotidianamente essere prese. Mi limito solo ad un esempio: è molto diffusa tra noi la convinzione che il Movimento abbia immediato bisogno di una TV nazionale con cui raggiungere quei milioni di elettori paurosamente DISINFORMATI sul Movimento, e praticamente impossibile da raggiungere per noi sia con le piazze sia con il Blog. Bene: io ho letto dozzine di commenti su questa esigenza, ma su nessuno di essi si sono mai materializzati migliaia di voti di sostegno che - se non una decisione in quanto mancante di sufficienti voti - ne avrebbero certamente fatto un solido punto di partenza su cui, nei giorni successivi, sarebbero pututi convergere i voti mancanti per farne una decisione ufficiale e definitiva. Adesso propongo questo scenario: Beppe scrive un brevissimo articolo sul Blog: "Ragazzi, abbiamo bisogno di una TV nazionale per sopravvivere al massacro a cui siamo quotidianamente sottoposti. Sputate la grana". Venti, trentamila voti di giubilante acclamazione ne avrebbero fatto, nel giro di un giorno, la DECISIONE del Movimento. E perché mai noi - la Base - non abbiamo fatto la stessa cosa VOTANDO i nostri stessi commenti? È accettabile questo nostro comportamento? Se NO, cos'è che non funziona con noi? Cordialmente.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      E' significativo, che il primo attacco del regime Nano alle Istituzioni, mascherato da esigenze economiche, sia stato riservato alla Scuola.......
    • salvatore castellano Utente certificato 3 anni fa
      Scusa jb,L'esperienza della democrazia diretta è stata fatta fine anni 60 inizio 70 dal sindacato FLM,esperienza di insegnamento per una democrazia diretta che mi ha permesso di capire al volo il m5s. Giustamente l'istruzione scolastica resta alla base di insegnamento di vita civile.
  • vincenzo matteucci 3 anni fa
    Complimenti all'attuale Segretario del Pd, nonché capo del Governo, Matteo Renzi : ha “cercato e coinvolto” un condannato in via definitiva, Silvio Berlusconi, e il suo partito , Forza Italia ( o PdL ? ) , nel “Patto del Nazareno” ( http://www.polisblog.it/post/249962/patto-del-nazareno-cosa-ce-scritto-che-cose-significato-renzi-berlusconutm_source=feedburnerche dovrebbe servire per DECIDERE la riforma del Senato e la legge elettorale ! Tutto questo quando ANCORA è in vigore la nostra Carta Costituzionale che recita all'art. 1 : “L'Italia è una Repubblica DEMOCRATICA , fondata sul LAVORO. La SOVRANITA' appartiene al POPOLO , che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”. Questo “Patto del Nazareno” , per ora ancora SEGRETO, come viene “configurato” nella nostra Carta Costituzionale ????????????...................
    • Mario Soru Utente certificato 3 anni fa
      il mostro di firenze ed il pedofilo di arcore !!!!!
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Sinceramente, penso che si configuri come un reato (pure grave); difatti, il fatto che esista un accordo non pubblico, col quale due capi politici di schieramenti opposti si accordano per continuare a sostenersi reciprocamente ignorando e bypassando la volontà popolare, lo chiamerei falso ideologico, un vero tradimento della Costituzione e delle regole democratiche.
  • vincenzo matteucci 3 anni fa
    Italia, UNICO Stato al mondo, dove un CONDANNATO in via definitiva ( Berlusconi), è stato "cercato e coinvolto", dal Segretario del Pd e attuale capo del governo, Matteo Renzi ( finora MAI eletto parlamentare !!!), nella ricerca di provvedimenti PARLAMENTARI, per RIFORME ISTITUZIONALI ( modifica del Senato) e NUOVA LEGGE ELETTORALE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spieghiamolo BENE ai Cittadini e, prima o dopo, il CONSENSO nei confronti del M5S aumenterà NOTEVOLMENTE !!!!!!!!!
  • Hivon T. Utente certificato 3 anni fa
    Il senato che ci propone Renzie mi ricorda tanto i famosi "SAGGI" di Napolitano. Se ci fossero davvero dei parallelismi, I MALIGNI, potrebbero arrivare a pensare nella probabilità di un direttore d'orchestra che dirige tutto ed allora i "SAGGI" sarebbero stati una prova tecnica di trasmissione! Ma chi sarà quel regista che si sogna una cosa oppure si va a ripassare il piano di "Rinascita democratica" ed il giorno successivo vuole già metterla in atto ?
  • Leopoldo Leopo Utente certificato 3 anni fa
    http://www.umarcocali.com/
  • luciano borghi 3 anni fa
    Solidarietà a tutti i CITTADINI impegnati contro questi disgraziati che ci stanno rovinando,ho letto l'intervista di Beppe,come non essere d'accordo.italiani imbecilli che non hanno sfruttato quella che era l'ultima occasione democratica x fare una svolta verso un paese giusto e non gestito da delinquenti,corrotti,parassiti,ecc.Non ce l'ho con la Merkel,la nostra rovina sono i nostri politici,in germania non avrebbero spazio,l'Europa prende posizioni contro l'Italia ma mai contro i nostri politici,gli fanno troppo comodo,io li considero traditori,fanno i loro interessi e quelli europei ma non i nostri.Non mi và più di scrivere,o si agisce o si muore
  • alex b. 3 anni fa
    Dunque....riflettendo l'Europa critica le nostre carceri noi liberiamo un po' di delinquenti questi potranno andare negli altri paesi europei l'Europa non ci criticherà più per evitare altri svuota carceri SEMPLICE NO ?
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    https://www.youtube.com/watch?v=KtDlcM0Zmzg lui è con noi!!!!
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    buona notte Blog :)
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA Base!!! Ce l'avete un tamburo in casa? Dovremmo fare tutti così a Monte Citorio! http://www.youtube.com/watch?v=fao2wqoLdRc No, no, scusate! Stav'a'skerzzà! Troppo impegnativo! Buenas Noches.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Me lo dice sempre il mio dentista: "Tamburrano è uno in gamba!".
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      il tamburo no, ma il tamburano sì ^_^ http://www.dariotamburrano.it/rai-istitutoluce-ttip-renzi/
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    prima o poi...:) https://www.youtube.com/watch?v=ao4TIiziT-g
  • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
    Sara Paglini UN POPOLO INFORMATO E' UN POPOLO LIBERO. ecco qual'e' l'iter di un legge costituzionale: L'art. 138 prevede che le leggi di revisione della Costituzione e le altre leggi costituzionali devono essere approvate da ciascun ramo del Parlamento con due distinte deliberazioni, tra le quali devono intercorrere almeno tre mesi; nella seconda deliberazione di ciascuna camera, per l'approvazione è necessaria la maggioranza assoluta . L'art. 71 della Costituzione esclude che i progetti di legge costituzionale possano essere approvati dalle commissioni parlamentari in sede deliberante. La legge così approvata è pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale prima della promulgazione e, quindi, non entra ancora in vigore. Entro tre mesi dalla pubblicazione, un quinto dei membri di una Camera, cinquecentomila elettori o cinque consigli regionali, possono chiedere che sia sottoposta a referendum confermativo (cosiddetto referendum costituzionale); la legge è promulgata solo se è stata approvata dal corpo elettorale con la maggioranza dei voti validi, nel caso sia stata sottoposta a referendum, o se sono decorsi i tre mesi dalla pubblicazione senza che il referendum sia stato richiesto. Il referendum non può essere chiesto se la legge è stata approvata nella seconda votazione da ciascuna delle Camere con la maggioranza qualificata di due terzi dei componenti; in tal caso, quindi, la legge può essere immediatamente promulgata dal Presidente della Repubblica. A differenza del referendum abrogativo, la Costituzione non richiede un quorum, ossia una quota minima di votanti sugli aventi diritto al voto, per la validità del referendum costituzionale.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      sììììììììììììììììììì!!!!e poi lei trova sempre il tempo di parlarci uno ad uno.la adoro
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      uno di questi giorni Le chiedo se sta un pò qui con noi sul blog ! ^_*
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      adoro la paglini :)
  • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
    Ciao a Tutti e scusate l'OT Ciao Alfredo :) scusa se rispondo solo ora ai tuoi sottocommenti, grazie mille per la considerazione che ricambio. Non so se "io si", diciamo che io cerco sempre di esserlo e che non si smette mai d'imparare. Si, tutto ha un senso, basta cercarlo più che darlo. https://www.youtube.com/watch?v=Qh19SBFDf9Y
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    "CHI VA CON LO ZOPPO IMPARA AD AZZOPPARE" Fra ca22o da Velletri. E buonanotte al Blog ... escluso qualcuno.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Ciao ... ;))) Buonanotte a te tutto intero ... eh eh eh eh ... Sta uscendo qualcosa di simpatico con questo non a tutti ... e in questi casi ci sguazzo volentieri ... Grazie Ernesto di avermi dato l'opportunità di alleggerire quel ... Non a tutti ... ^_*
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      'Note, ma non a tutti! Ciao.
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Se un uomo ragiona e pensa bene, non importa quale cammino egli segua... deve inevitabilmente ritornare a se stesso ed incominciare dalla soluzione del quesito di che cosa egli stesso sia e di quale sia il suo posto nel mondo che lo circonda. ***** ***** Ciò che è necessario è la coscienza. Noi non insegniamo la morale. Insegniamo come si può trovare la coscienza. Alla gente non piace sentirselo dire. Dicono che non abbiamo amore, solo perché non incoraggiamo la debolezza e l’ipocrisia ma, al contrario, rimuoviamo tutte le maschere! ------------- G. I. Gurdjieff
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      «lo incontrai per la prima volta a Livorno, una sera di aprile, durante il mio spettacolo Black Out. Venne in camerino e cominciò a parlarmi di Rete. Di come potesse cambiare il mondo. (…) Pensai che fosse un genio del male o una sorta di San Francesco (...) Ebbi, lo confesso, un attimo di esitazione. Strinsi gli occhi. Casaleggio ne approfittò. Mi parlò allora, per spiegarsi meglio, di Calimero il pulcino nero, Gurdjieff (il famoso mago nero, uno dei maestri del cantautore Franco Battiato, ndA), Giorgio Gaber, Galileo Galilei, Anna di York, Kipling, Jacques Carelman (…) Tutto fu chiaro, era un pazzo. Pazzo di una pazzia nuova, in cui ogni cosa cambia in meglio grazie alla Rete. (…) Ce n'è abbastanza per rinchiuderlo. E' un individuo oggettivamente pericoloso e socialmente utile»
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Ciao a tutti e....ricordatevi che "siete"! ^.^
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Manuela :) non lo sapevo nemmeno io, che bella scoperta! Io ho adorato "i racconti di Belzebù a suo nipote" Ciao Arj :) Ciao Alcy e tutti :)
    • bb ex iscritto dissidentemente in eterno 3 anni fa
      teosofia e alchimia la fanno meglio quelli del P.I.N.! qui è piu da camali di porto.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Non solo Luci ... non solo. ;)
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      PS ... bella la lirica :)
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Maestro di Danze eh ... ciao ;)
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      L'ha citato Beppe Grillo in un suo spettacolo a riguardo dell'inizio di tutta questa storia. E' in un vecchio spettacolo ... per tutti. Poi magari per i più "intimi" ne sapranno anche di più. Ciao a tutti e due.
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      COMPLIMENTI!!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Prima volta che lo sento...
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      Gurdjieff è stato l'embrione del M5S lo sapevi?
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Ciao buonanotte.
  • bb ex iscritto dissidentemente in eterno 3 anni fa mostra
    e poi non ho capito a cosa serve questa roba qui http://www.indire.it/its/ nel senso che se c'è gia la inutile laurea triennale chi può avere interesse a fare una cosa simile a una laurea triennale che però non è una laurea? e poi mi pare abbastanza incostituzionale perché altrimenti ci deve essere un meccanismo per poter saltare in maniera indolore da questi corsi verso la laurea specialistica..... vabbé tra tante follie una più o una meno poco cambia! boh!
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      beh...una e-mail ce l'avrai ^_^ scegli un nome della commissione cultura e ti passo la e-mail
    • bb ex iscritto dissidentemente in eterno 3 anni fa mostra
      purtroppo in italia ogni volta che ti metti a guardare qualcosa trovi dei casini ..... poi è normale che sta andando tutto a rotoli.... PS: io scrivo solo qui ... sono dissidente!
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      vedi sotto... se lo scrivi qua non serve a nulla
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    intanto aspetto ancora una spiegazione dall'"onorevole" senatore petrocelli riguardo al messaggio infame di oggi via twitter!!vaffanculo petrocelli.nn dimentico!!tu sei li come portavoce.o no?e da dove sei arrivato se nn dalla rete e dalla tsatiera di tutti noi??????''
  • maria s. Utente certificato 3 anni fa
    @Luca M., Rho - 19:21| Caro Luca, io non vivo a Roma altrimenti sarei stata là. Ma si può fare dell'altro. ieri ho inviato una mail a Pietro Grasso con premessa e controfirmando la lettera di Di Maio. Qualcun'altro lo ha fatto? La COESIONE DELLA BASE dov'è? Per giorni con jb Mirabile abbiamo postato mettendo l'accento su questa NECESSITÀ. Milioni di esseri (8 alle politiche, 6 alle europee, migliaia sul blog) senza faccia e senza iniziative comuni che peso hanno, specialmente in un contesto REALE come quello attuale? Ciao
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Carissimo Luca, non mi riferivo a te di certo e neppure a tutti gli altri che presi singolarmente sono tutti animati dalle migliori intenzioni e anche si spendono in rete non poco, ma sono, siamo SINGOLI. Se coordinandoci avessimo inviato ieri 1000 email? Sarebbe cambiato il sorrisino e la disinvoltura del funzionario del salto del canguro? Non lo sapremo mai. Ma avremmo fatto qualcosa che ci attiene! Quello che voglio dire nel mio comm mi sembra chiaro: COESIONE DELLA BASE, capacità di convergere insieme su iniziative che insieme riteniamo giuste. Non è possibile che Beppe debba dirci, sempre lui, cosa fare. Non credi sarebbe possibile che da noi, a maggioranza, arrivasse a lui il nostro apporto, la nostra attiva partecipazione? Almeno prove di DEMOCRAZIA DIRETTA. Oppure l'interruttore deve sempre accenderlo Beppe? E se lui si aspettasse proprio questo ? Ciao
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      nn ho capito bene maria ma vediamo: io,come tantissimi,partecipo qui e su facebokk.partecipo nelle piazze ogni volta che posso.faccio da passaparola vivente dalla nascita del M5s!invio mail e contributi.ci sono sempre e a qualunque ora.io,come tantissimi ci metto la faccia e l'impegno da sempre!la base?la base esiste eccome e deve restare unita!ma abbiamo anche bisogno di organizzazione più precisa ogni tanto e niente scazzi interni.io,la bellandi e tutti quelli che vedi sul blog partecipiamo in tantissimi modi dalla nascita!!senza nessuna pretesa di esser migliori ovviamente!!!ma di certo nn è a me o a altri qui che puoi ricordare cosa si può fare,perchè l'abbiam già fatta....speriam bene che gli italiani si sveglino stella!!
  • gianfranco ferroni Utente certificato 3 anni fa
    complimenti cittadino Cappelletti !Siete tutti bravissimi e non mi stanco mai di ascoltarvi. Non MOLLATE ! Ma se dovessero continuare a STRAVOLGERE LA COSTITUZIONE da come e' stata fatta dai nostri Padri Costituenti - allora SI - tutti a ROMA a protestare contro queste diavolerie. Sempre democraticamente ma A LUNGO PERO' e non solo per fare una scampagnata come quando fanno i nostri amici SINDACALISTI quando si ritrovano - ogni morte di Papa - per difendere - A PAROLE - i problemi dei lavoratori e dei Pensionati che per quest'ultimi ha sancito il Presidente Renzi, gli 80 euro non ci sono !
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    olèè il cafferino serale a 5 stelle!!!! intanto qui a milano ormai è novembre...
  • maria s. Utente certificato 3 anni fa
    @ Max Stirner @Francesco Folchi, AmoR Risposte in cantina al mio 21:31|
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      i Gahndiani de noantri nun vonno pagà pegno .... ah ah ah ah ah ... Buona e corretta. Ciao Max .... Quoto COMPLETAMENTE quel che scrivi a tal riguardo!!! penso tu sappia che basta (per portare un esempio) un 5% di cali di consumi per far cambiare politica ad una multinazionale ... (era la strategia consigliata per far cambiare politica alle poche multinazionali che tengono i liquidi per se senza rimetterli in circolazione ... o insomma qualcosa di simile) Ciao a tutt'e due.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      penso che a questo punto lo sciopero generale ad oltranza non sarebbe sufficiente, forse serve veramente anche quello fiscale
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      @ maria "Sciopero generale (in casa?!)." Sì, i cittadini devono proteggersi da quella gente, che non esiterebbe a mettere bombe: tutto già visto e si chiama strategia della tensione. Lo scopo non è quello di "fare vedere" quanta gente partecipa; non occorre. Ciò che conta sarebbe il risultato pratico. dopo 10 giorni di quella curetta, sarebbero con il culo per terra. Se a quella gente togli il maneggio dei soldi, la stessa loro gente, quelli che li sostengono, che li indurrebbe a suicidarsi. Togli loro il denaro e sono finiti. L'unico modo per toglierlo è lo sciopero generale ad oltranza. Ovviamente anche noi dovremmo pagare un prezzo. é per questo che i gandhiani de noantri non vuole pagare pegno. Ciao
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Ciao
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Letto e risposto ... ;)
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    Ragazzi parlamentari, bivaccate davanti ai palazzi, sicuramente tanti vi seguiranno, così otterrete due risultati: 1 non vi potranno accusare di essere quelli che non vogliono il cambiamento, facendo ostruzionismo, 2 i media vi seguirebbero in continuazione, perché all' ITALIDIOTA piace molto "il grande fratello" e, facendo questo, sareste seguiti da tutti, 24h al giorno. Organizzate forum, fate parlare i cittadini, fate intervenire personaggi famosi, che vogliono aiutare l'Italia e non la vogliono lasciare in mano ai mafiosi. sicuramente i Romani vi porterebbero cibo e altro e tutta questa novità farebbe parlare i media nostrani ed esteri.
  • bb ex iscritto dissidentemente eternamente 3 anni fa
    su wikipedia it.wikipedia.org/wiki/Diploma_accademico ho notato una cosa strane tanto che inizialmente ho pensato ad un errore di wikipedia e invece l'errore sta proprio nella legge..... Vorrei segnalare un errore nella legge di stabilità 2013 riguardo le equipollenze dei diplomi di laurea triennale. In particolare tutti i corsi ordinari di 1 livello AFAM sono indistintamente equipollenti a L-3 DAMS (Lauree in Discipline delle Arti Figurative, della Musica, dello Spettacolo e della Moda). In verità c'è un errore perché il nuovo corso triennale di P.A.I. (progettazione artistica per l'impresa) delle Accademie e il corso triennale di DESIGN presso ISIA dovrebbero essere entrambi equipollenti alla classe L-4 (disegno industriale) e non alla classe L-3 (DAMS). Mi sembra una follia studiare per una cosa e prendere la laurea per un altra anche se in italia tutto è possibile!
    • bb ex iscritto dissidentemente in eterno 3 anni fa
      anche qui c'è la conferma www.isiadesign.fi.it/index.php?form_id_pagine=108 ti dicono che fai un corso di disegno industriale ma prendi unal laurea DAMS.... INCREDIBILE!
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      segnala la questione alla commissione cultura http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/cultura/ scegli uno dei nomi a lato e scrivigli una e.mail sai come trovarle?
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    La cosa più blasfema è che si pensi di aver ripristinato i diritti umani dicendo che chi sta in una cella di pochi metri quadri con molteplici detenuti ha diritto ad un'indennizzo di 8 euro al mese. Ma mica è un problema di indennizzo ! Se parcheggio in divieto di sosta mi fanno una multa,ma questo non cancella il problema. Non vorrei che,al prezzo di 8 euro al giorno,per chi li chieda,si pensi per questo mezzo a ripristinare il diritto
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Cicchitto, dove'è? Ahh...tatatatatatatatatatatatatatatatatahhh! - if i only had time: But soon my time is ended. - http://www.youtube.com/watch?v=s_o5tMza1og
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      ah ah ah ah ah ... Giusto!! L'ignorante che sono .... eh eh eh eh ... Toscanaccia impenitente ... ;)))))
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      in toscana le c sono optional ^_^ notte Frà
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      nz nz nz nz Manuela sofistico e non sofistio ... sta attenta che sennò ti redarguiscono ... ahi ahi ahi ... ^_^
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Fruttarò..a parte er Van...
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      azz fruttarò come sei diventato sofistio...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Pistoia è er nome de 'na citta',Manue',se scrive maiuscolo... http://youtu.be/2OlAx4Dok38
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Si, unici. 1977 Londra: quella notte ho volato!!!
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      l'anno scorso erano al pistoia blues festival...fantastici
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    buonanotte blog!! a domani
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    'Notte!! Na','na curiosita;ma vendi,puro e scarpette coi tacchetti?? Aho,er quarantaquattro è considerato scarpetta??
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      M'hanno inculato 'na vorta co' a fiaccolata perché ero piccolo e incosciente...e m'hanno detto che potevo resta' sur pulmino...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Mai giocato ar futbol in vita mia,o giuro...anzi,c'ho 'n par d'episodi da racconta',ma l'ora è tarda...mai neanche assistito a partite der suddetto sport,e de conseguenza,mai dato pareri...
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      'notte Frutta football player ??? (bella fetta eheheheh) :)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      A casa mia,abbondante sugo...
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Posso? A casa mia scarpetta = fame! 'Notte.
  • luna piena 3 anni fa
    Sempre a proposito di fiducia ... leggo qui accanto le confortanti dichiarazioni di Beppe Grillo: “Se andassimo al governo saremmo sicuramente in grado di prendere decisioni per questa terra vilipesa”. Buonanotte
    • Non Illuderti 3 anni fa mostra
      bla bla bla.... attenzione, quando finiscono le illusioni, rimangono solamente i risvegli amari.
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Ne usciremo , certamente ne usciremo fuori da quest'incubo oligarchico . Ci vorranno magari anni, ma non c'è mai stata un'oligarchia che abbia preso piede per un periodo lungo. Costerà sacrifici,guerre o sangue? Può essere.Ma la libertà prima o poi trionferà,perché non c'è altra alternativa nello spirito umano
  • carlo 3 anni fa
    X m.b. non sto parlando di professionisti della politica, e del resto gino strada o jacopo fo non lo sono, ma di professionisti nel ramo che serve. gente che conosce appieno quello di cui si parla e che davanti alle chiacchiere sanno mettere fatti, dati, e la capacita' e le palle (ricordo che le palle non e' l'uccello, il m5s usa l'uccello, incazzati, incarogniti e urlanti, ma qui' ci vogliono le palle,e piene di sapere, buona volonta' e intelligenza), per manifestarli. sto parlando di eccellenze, il meglio che l'italia puo' dare. e sto parlando anche di meritocrazia. non puoi andare contro un carro armato con un fucile a turaccioli. perderai sempre.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      ma quale fede? io sono TOTALMENTE ATEA ^_^ sei solo male informato e forse in malafede ti ho passato chili di materiale ed ora cominci a dare del fanatico a chi non la pensa come te? i'm sorry! non posso farti passare falsità solo per farti contento
    • Good luck 3 anni fa
      @manuela bellandi La sua fede incondizionata al movimento mi stupisce e mi preoccupa. Spero sia solamente un motivo professionale, se così non fosse, comincerei a credere a chi parla di grillology. Le auguro ogni bene cmq.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      dove hai letto questa sciocchezza che è beppe a non mandarli? io non insisto mai se non sono abbastanza sicura di quello che affermo abbiamo votato molte volte nei meetup e anche sul blog per questo argomento è stato eviscerato e spiegato in tutte le lingue...ma forse non in quella biforcuta ^_^
    • carlo 3 anni fa
      francesco, sono i fatti che contano. non ci si vuole rendere conto che il m5s ha il 25% dei parlamentari e si e' messo nella condizione di contare come un partitino al 3%. qualche errore e' stato fatto e non si vuole ammetterlo.
    • carlo 3 anni fa
      "non andiamo in tv perchè siamo CONTRARI a quel mezzo se non per diffondere informazioni necessarie....." ---------------------------------------------------- qui' sei tu che dici cose non vere. beppe non li manda perche' ha paura che dicano sciocchezze (perche' presi in mezzo, incapaci di controbattere etcetc.) . non ci crede nessuno che, pur approfittando della possibilita' di proapagare il "verbo" 5s, non lo fa perche' le tv sono "brutte e cattive". ma per favore.. l'isolamento produce scherzi strani, si entra in un mondo proprio sganciato dalla realta'. termino qui' la discussione perche' sta finendo in una sfera un po' troppo "mistica de noartri".
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      http://youtu.be/fHDBSmAdUGg http://youtu.be/k4l8p5y60XM http://youtu.be/QMdujbfmDxk
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Carlo, penso che sia Manuela che io ti abbiamo dato parecchio materiale per ragionare. Però sembra come se non conoscessi i fondamentali del Movimento 5 Stelle. Ciao e stai bene.
    • carlo 3 anni fa
      "Più fatti della restituzione dei finanziamenti al partito e del dimezzamento delle loro paghe?" ---------------------------------------------------- sai questo "fatto" come si puo' intendere? che beppe sa fare il busone col culo degli altri. ma chis e ne frega se si sono dimezzati los tipendio. chi li ha votati li ha mandati li' per dimezzarsi lo stipendio? allora tanto valeva non mandarli cosi' non prendevano niente. ma che "fatto" e' questo. ma che prendano anche tujtto los tipendio, l'importante e' che portassero a casa i fatti veri, quelli che servono. ti cambia neinte perche' si sono ridotti lo stipendio? a me 0, all'italia 0.
    • carlo 3 anni fa
      ti faccio un esempio: se al di meola deve formare un gruppo per una tournee non si prende 4 filuzziani, ma musicisti con i controcoglioni. liì' e' il parlamento, non c'e' di meglio, di piu' alto e importante, non e' il bar baffo o la sede del m5s di gallipoli (con tutto il rispetto per gallipoli).
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      Fra' ti ho salutato sotto...nessun mozzico
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      Carlo, a questo punto sono autorizzata a pensare che NON sei in buona fede... stai dicendo cose che non corrispondono alla realtà non andiamo in tv perchè siamo CONTRARI a quel mezzo se non per diffondere informazioni necessarie di persone capaci di sostenere lo schermo tv ne abbiamo a decine e lo hanno dimostrato Beppe non manda nessuno da nessuna parte...a decidere è l'assemblea dei portavoce secondo l'input della base locale
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      AZZZ!!! Fatti? Ripeto fai confusione. Più fatti della restituzione dei finanziamenti al partito e del dimezzamento delle loro paghe? Non confondere la disinformazione che fanno tutti gli altri con la PRATICA REALE che fanno i ragazzi. E NON E' COLPA LORO se l'informazione in Italia è da quinto mondo ... Ripeto si tratta di cercare di cambiare la CULTURA prima ancora di FARE POLITICA!!!
    • carlo 3 anni fa
      francesco, ma per impostare delle regole migliori, siamos empre li' ci vogliono persone veamente in gamba. lasciamo perdere un attimo il pathos che ci porta a imamgianre i deputati attuali 5s come dei fenomeni, ma restaimo con i piedi per terra. ripeto, ma davanti a gente come quella delgia ltri scheiramenti, la crema della furbizia gaglioffa italiana, ma ci vuole chi nes a apacchi e con i piedi per terra come radici di quercia. altrimenti non ne esci. maometto era riuscito a fare une sercito con 4 contadini scalzacatni e ha addirittura ha vinto contro gli escerciti degli sceicchi supercorazzati, armati e addestrati. ma era maometto. e poi forse non e' adnata proprio cosi', casomai e' anche molto mito. ma restiamo con i piedi per terra. oltretutto poi ci sono le eccellenze, tanti di loro poi simpatizzano col m5s. e' da stolti non usarle. e solo con le eccellenze se ne esce. altirmenti si resta nel mondo del sentimento, del pathos, del vinceremopoi (che potrebbe voler dire anche nel 3.000).
    • carlo 3 anni fa
      sono cosi' bravi che neanche beppe li manda in tv per paura che facciano figure di merda. un po' di onesta' intellettuale, per favore. hanno il 25% dei voti e semrbano il partitino al 3%. neanche rdi pietro al 5% era cosi' inconcludente. anche lui faceva itnerventi tosti, ma qui' ci voglio0no fatti.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Carlo buonasera. Probabilmente tu non centri il problema perchè la questione migliori e peggiori è, per ora, fuori tempo. Prima di avere migliori o peggiori, bisogna rimettere ordine nella gestione della politica. Attualmente sembra che il ruolo del M5S (quello PRINCIPALE), al di la della gestione della cosa pubblica, che comunque i ragazzi a 5 stelle cercano di seguire ed indirizzare rispetto ad un programma presentato, è quello di riportare REGOLE CERTE ETICHE E COMPRENSIBILI, nella gestione delle cose dello stato. Può sembrare un'utopia, un risultato al di la delle possibilità, ma questo è quello che ora devono fare i nostri ragazza. Ciao a te e Manuela che sembra che l'ho mozzicata ma non ricordo quando .... ;)
    • carlo 3 anni fa
      ti faccio uin esempio: hai mai sentito zagrebelsky in uan trasmissione tv? con la sua flemma, quello se li fotte tutti, lupi o la santanche' o la sentarice pd di cui non ricordo il nome, se li mangia a colazione. hannos empre fatto figure di cacca davanti a lui. e la gente sente, capsice che c'e' una'tlernativa, capsice che non esiste solo il pd o il pdl, che c'e' ancora chi ha il sensod ellos tato e cerca di difenderlo.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      ma tu li conosci i nostri portavoce? di palle ne hanno e sono QUADRATE! guardati qualche intervento https://www.youtube.com/user/senatocinquestelle
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      in senato di ragazzini non ce ne sono e hanno seguito le regole...il Pres. Grasso ha cambiato le regole in modo truffaldino e durante la partita hai visto il video, ti sei informato di cosa è successo esattamente? parrebbe proprio di no, altrimenti non scriveresti certe affermazioni Anche per dare consigli servirebbe un minimo di competenza...non dico certo professionalità, ma almeno bisognerebbe sapere cosa esattamente stiamo criticando non voglio sembrare saputella, ma veramente stai travisando il problema
    • carlo 3 anni fa
      ok, vuoi l'onesta'? sfondi una porta aperta. non e' che stai dicendo chissa' cosa, roba da "unti". ma ci vuole gente competente per ottenere. succede cosi' dappertutto, in ogni campo, per ottenere il meglio devi contare sui migliori. poi tutti noi possiamo godere dei risultati ottenuti. ma per ottenerli ci vogliono quelli con le palle (e ripeto, le palle non sono l'uccello).
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      come sarebbe a dire "non si sa perchè" ? ^_^ si sa eccome perchè! Perchè noi vogliamo che l'onestà torni di moda, e diamo l'esempio se qualcuno si aspetta che cominciamo a barare anche noi ha sbagliato tutto...noi non diventeremo MAI come loro
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      E non votano a comando ... poiché onesti ... ovviamente. Loro la pagnotta se la guadagnano Studiando ciò che dovranno votare.... e votando, poi, con conoscenza e coscienza. Quelli la sanno lunga, il sistema mafioso ha insegnato che l'avversario è inutile batterlo sul campo quando tu puoi solo contare su figure mediocri. L'avversario lo elimini e basta ... con la lupara, con carte truccate, cambiando le regole a partita iniziata e senza avvisare l'avversario delle intenzioni di cambiamento. Per questo Beppe parla di RIVOLUZIONE CULTURALE. Carlo bisognerebbe credere in questo ... Ciao.
    • carlo 3 anni fa
      e il ragazzino si fa infinocchiare, sbaglia i tempi, i modi, non sa cosa e come, si fa prendere in mezzo etcetcetcetcetc... cioe', perde.
    • carlo 3 anni fa
      gli altri usano le loro armi. ti ripeto, non sono fessi gli altr, hanno messo li' le loro eccellenze. cosa che i "buoni" (definiamoli cosi', per seplificare) non fanno. non si sa perche', ma non si fa. e' questione di capacita' delle persone anche non farsi infinocchiare. non bastano le buoneiontenzioni. allora poi, il mondo sarebbe il paradiso terrrestre. invece ci vuole anche l'umilta' di dire "ok, metto in campo il mio campione". quando nel medioevo si sfidavano, ognuno metteva a combattere il suo campione. gli "altri" lo fanno, i "buoni" si presentano col ragazzino.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      un esempio concreto... se a Carlsen cambiassero le regole degli scacchi durante la partita, non credo che sarebbe campione del mondo tu?
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      Scusa Carlo, ma è evidente che tu non conosci le capacità dei nostri portavoce... ti ripeto, se gli altri non BARASSERO noi avremmo vinto sempre su tutte le proposte importanti ma se mentre utilizzi le tue conoscenze ti cambiano le regole a piacimento e a tradimento, oppure si accordano in privato e di nascosto per segarti...hai voglia ad esser capace! Qui il problema è la disonestà, non la capacità i Di Maio, i Toninelli, i Crimi, i Martelli (solo per fare qualche esempio) ce li invidiano TUTTI I PARTITI !!! Sono 100 volte più competenti degli altri...ma sono onesti
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Buonasera, m'avventuro su un campo spaso e poco frequentato. O meglio, la frequenza verbale è tanta. La pratica lo è di meno, molto di meno. Ieri ho riletto un "gentile" insulto ad una donna, veramente forbito ed educato, così come personalmente ho mandato a quel paese la Viviana V., così come è facile insultare una donna con la maschia faciloneria. Solo che noi uomini non comprendiamo quasi mai quanto male siamo capaci di fare con queste "facilonerie maschie". Ma questo preambolo ora lo sterzo per prendere di petto il campo esteso sopra annunziato ... La pazienza e la tolleranza ... non so nemmeno dire se l'una è principe rispetto all'altra ... tant'è che le prendo di pari passo, le prendo fra le braccia, come feci nel pomeriggio con la nipotina di tre anni, ridanciana, impertinente e zuzzerellona, e vi racconto cosa ne ho compreso. La Virtù e l'Attitudine menzionate richiedono molta pratica, entrambe non possono essere acquisite se non dopo letture, confronti, azioni. Ci vuole tempo e bisogna addestrarsi per poter maneggiarle. Sono imprese che non lasciano mai intravvedere la riuscita finale soprattutto se non ci si crede. Se non c'è passione nel praticarle, sfuggono a gambe levate e ritrovarle, nei meandri dei propri mondi nascosti, diviene difficoltoso. Per agire con tale Virtù e questa Attitudine, una volta che con fatica si inizia a vedere un certo risultato, non si possono mai percorrere le vie di minor resistenza. Solo lo sforzo nelle parole e nelle azioni fa riuscire in queste difficili azioni, solo faticando si può riuscire nella Tolleranza e nella Pazienza. Ma ciò che ritengo essere la caratteristica PRINCIPALE nel praticare Pazienza e Tolleranza è che, una volta raggiunto ciò che si pensa la perfezione ... Si è solo giunti al principio di una ostica salita. E tutto questo per tutta la vita fino a che morte non ci separi ... E buonasera al BLOG ... Escluso qualcuno!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      ah ah ah ah ah ah ... Si non l'avevo capito ... Si qualcuno non lo saluto perchè è proprio STRON2O ... e in malafede che è nettamente peggio. Ciao bello.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Francesco, non sono stato chiaro! Tu saluti tutti escluso qualcuno. Io ti saluto tutto intero, nessun pezzo di te escluso! Uff, isn't easy! L'è dùra! Ciao.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Ciao a tutti .... Scusa manu ... in altro post ti chiedevo se t'avevo mozzicata ... ma da questo pare di no ... Non mi saluti più sigh sigh sigh ... Ma non me la prendo perchè so che no n c'è mai nulla di personale ... ;)))
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      ciao Fra' !
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      sera fra!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      ???? Buonasera.
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      quoto in toto Francesco :)
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Buonasera Francesco, tutto intero! Per ora!
  • toresal 3 anni fa
    Ma Noi Italiani abbocchiamo e crediamo ancora ai numeri che dà l'Istat sui disoccupati in Italia??Ma l'ex presidente dell'Istat Giovannini Enrico fatto Ministro e adesso vuole ritornare a fare il Presidente dell'Istat rivuole la poltrona e riuscirà senz'altro oppure sputtanerà tutto i numeri falsi dei politici!!E' quello che non è riuscito o non ha voluto fare la media Europea dei stipendi Politici Italiani e stato fatto subito Ministro come premio, firmato fedeltà nelle mani di Napolitano!!!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ toresal, non so se ti riferisci al mio commento! I dati istat a cui mi riferisco sono tra i più avvicinabili in web e riguardano dati tv. Ce ne sono di più affidabili? Disponibile per eventuali modifiche. Saludos.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    la politica è di tutti,anche mia e tua!!tutti noi facciamo politica e io nn delego più e basta ma partecipo e mi informo!!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Ema, chiudiamola qui. Grazie per la simpatica collaborazione!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      io non devo dimostrare niente a nessuno meno che meno a te e chiudiamola qui per cortesia!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Ema, aspettiamo tutti di vedere qualcosa. In bocca al lupo.
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      ernesto, faccio la mia parte come posso , non c'e' bisogno di cose eclatanti, ognuno da e fa quello che puo',ok?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      eheheh frutta!!!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Infatti,grazzie a e nuove tennologgie,ce stannoi reggistratori...a che puo' servi' 'n portavoce?? Ar limite 'n portareggistratore co' altoparlante...e microfono...nun te dico dove...
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Brava Ema! Aspetto tue iniziative! Saludos.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      esattamente ema!!!ora tocca a noi dare qualcosa in cambio.e occuparsi di politica!!
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      Brava Ema! hai colto nel segno... Noi siamo dentro una rivoluzione culturale perciò non riusciamo ancora a vederla, ma se contassimo tutte le persone che OGGI pensano quello che hai appena scritto, capiremmo quale miracolo stiamo già compiendo
    • Roberto R. 3 anni fa mostra
      Quindi? Si prega completare, manca un pezzo.
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      il mea culpa e' stato quello di avre buttao via almeno 30 anni della mia vita pensando a delegare, se siamo messi cosi e' anche per colpa mia lo ammetto pubblicamente. ora non lo faccio piu' e vorrei che tutto facessero la loro parte occupandosene a dovere. Il movimento ha risvegliato un bel po' di gente, c'e' ancora tanto lavoro da fare....
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    @ e.g. 02.08.14 21,45 LA POLITICA VA FATTA FARE A CHI SE NE CAPISCE... e chi non se ne capisce per il bene del paese si DEVE fare da parte. E' una verità così semplice che quasi mi vergogno a dirla. *** certo son d'accordo ... chi può negare che Scilipoti Razzi Picierno (che dite, mi fermo qui con l'elenco?) NE CAPISCANO ??? per non parlare di quanto ne capiscano quelli che si fanno le leggi ad personam, che fanno gli interessi delle Lobbies, che votano senza neppure sapere cosa, che sono condannati oppure indagati, che affossano un Paese, ch negano il futuro a noi ed ai nostri figli ... forse sono io che non capisco ...
    • e.g. 3 anni fa
      Ecco la mia risposta: Io sono un signor nessuno, mezzo fallito, 64.nne disoccupato che conosce 6 amici e 6 ex colleghi di lavoro. Sono capo di un cazzo. Beppe Grillo è un milionario, noto in Italia ed all' estero, capo di un movimento con 9 milioni di elettori. Nei suoi comizi ha ribadito 10.000 volte di essere in contatto coi maggiori esperti mondiali. DOMANDA a cui dovrebbe rispondere univocamente anche un ortottero: è più logico che li cerchi io o li cerchi Beppe??? CERTO: dovrebbe mettersi il cuore in pace e smettere di essere la prima donna, padrona assoluta del M5S (e del suo marchio): un sacrificio per cui tutti (100 fanatici esclusi) gli sarebbero grati.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      vai! cercale tu! quando avrai trovato quelle che ti aggradano diccelo, controlla che siano incensurate e senza tessere di partito e che siano disposte a candidarsi Falle iscrivere al movimento e candidare alla prossima tornata elettorale attendo notizie...
    • e.g. 3 anni fa
      >le persone che voi citate con noi non vogliono aver nulla a che fare... come siete prevedibili! ... e allora che se ne cerchino della altre: DOVE E' IL PROBLEMA??? Oppure che ci si tenga le 160 pecorella attuali, tanto oneste e tanto brave e che belano anche cosi bene che fanno tanta ma tanta paura a Renzi e B., così tanta paura che spesso alla notte non riescono a dormire (SI... DALLE RISATE). E che ci si tenga l' attuale pastore, bravissimo: naviga a vista da un anno e mezzo, porti raggiunti: nessuno. E tu ne sei anche compiaciuta... che ti devo dire: complimenti e avanti così, a muso duro verso il 9%. PAZZESCO.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      le persone che voi citate con noi non vogliono aver nulla a che fare...e non c'entrano nulla i dj sono parte del sistema e con quello mangiano da 50 anni eheheheh...quanto siete prevedibili
    • carlo 3 anni fa
      e.g., ti straquoto.
    • e.g. 3 anni fa
      @carlo: "gente in gamba ce n'e' in italia." Ce ne è, E TANTA!!!!!!! Il problema dei problemi è: ce li vedi un Gino Strada, uno Zagrebelsky o un Rodotà dire "signorsì!!" agli ordini del cerchio magico (un ragioniere, un autista, un dj ed un ex grande fratello)?? Ce li vedi farsi caricare su un pullman per destinazione segreta per farsi fare il culo quando non sono d' accordo con Beppe??? Ce li vedi farsi dare del figlio di troia sul blog da 4 fanatici da camicia di forza ad ogni decisione autonoma che prendono, senza il permesso di Beppe? Qui la farfalla DEVE uscire dal bozzolo e lasciare il bruco che era: l' è tutto da rifare, l' è ora di crescere e lasciar fare a chi se ne capisce. Per Beppe è venuto il momento di fare SOLO il garante e lasciar fare il resto a chi, nel pantano politico, sa muoversi meglio di lui.
    • e.g. 3 anni fa
      ... e invece capisci benissimo. SOPRATTUTTO loro se ne DOVREBBERO andare... ma siccome NON CI PENSANO NEMMENO... per sloggiarli in maniera legale ci vuole GENTE COI COGLIONI: le burbette gli fanno fresco, ci si sciacquano i coglioni alla mattina. Coi loro urli (a vuoto) ci si puliscono il culo alla sera. Da cui si evince che anche le burbette, preso atto della REALTA' delle cose, si devono (dovrebbero) fare da parte e lasciare il posto a chi ne sa più di loro. Non si guarisce un paese "malato" con ragionieri... ci vogliono dottori laureati con tanto di specializzazione, ed anche bravi, dato che la malattia è grave. O così o.... merda si tutti i fronti. E' matematico.
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Carlo ... bei nomi ma sei andato a chieder loro se vogliono entrare in politica con il M5S ??? è dalla loro risposta che dipende tutto (e non lo dico per puro spirito di polemica) :)
    • carlo 3 anni fa
      due nomi sono gino strada e jacopo fo. altri, penso a zagrebelsky, rodota'. vedrei bene umberto eco ministro della scuola. ci si puo' sbizzarrire. pensaci e te ne verranno in mente anche a te. gente in gamba ce n'e' in italia.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      @Claudio ^_^ http://www.dailymotion.com/video/xjvljm_walter-veltroni-e-le-elezioni-by-corrado-guzzanti_people
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Carlo come si fa a non concordare con te ... ma dove li pigliamo ??? sai farmi qualche nome ??? Madre Teresa Gandhi Martin Luther King Mandela purtroppo non ci sono più ... a volte si deve fare il minestrone con le verdure che si hanno a dsposizione ... cordialmente :)
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      Il problema caro Carlo, è che gli altri BARANO! forse non hai capito benissimo la situazione https://www.facebook.com/photo.php?v=889168887778016
    • carlo 3 anni fa
      il problema e' che gli "altri" (i cattivi) mettono in parlamento i migliori dei loro, quello che, dal loro punto di vista, sono le eccellenza. grandi tangestisti, lobbissti, capi fascisti, c'e' anche addirittura un gran maestro piduista (berlusconi, a detta di un maestro massone, ha una sua loggia personale della massoneria deviata, praticamente il licio gelli dei nostri tempi e' lui stesso). poi avvocati tostissimi con sei dita di pelo sullo stomaco, etcetc... se vuoi contrastarli devi mettere i migliori dei "buoni", le eccellenze. al netto che casomai tutti sono onesti, pero' non basta, cosi' come non basta essere fetenti per far parte del drappello degli "altri". bisogna essere fetenti, si, ma il top, il meglio che la fetenzia puo' dare, i capicarogna. allo stesso modo per i buoni, bisogna anche essere le eccellenze nel campo.
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Manuela Ciao Francesco :)
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      ah ah ah ah ah ... Cicchitto? uh uh uh uh!!! Ciao mattacchiona ... Ciao Luci ... Bentrovati.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      vi ricordo che una delle persone che ne capisce di più di politica attualmente è Cicchitto ^_^
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    siamo il Paese che siamo perchè troppi ancora stanno bene e vivono di egoismi personali.è allucinante che succeda tutto quello che vediamo!!e non c'è nulla che possa spiegarlo altrimenti.nulla!!
  • Luca 3 anni fa
    Bè in fondo anche la RAI fa le vacanze estive, già è ridicola tutto l'anno, ma d'estate supera se stessa, si devono riposare poverini, qui l'Italia affonda e un pò di mare non ci si può rinunciare
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA Base!!! O.T. del tubo (Katodiko). DATI CENSIS. La fascia "pregiata" d'età tra i 18 ed i 44 anni è quella che tra tutte segue meno la televisione!!! (Escludendo gli oltre 65enni che è meglio lasciare in pace!). Tutti i dati su: http://www.gandalf.it/vecchi/vecchi4.htm Il dato significa forse che tra i 18 e i 44 anni i mezzi d'informazione più seguiti possono essere altri piuttosto che la televisione. Per la fascia d'età oltre i 65 anni sarebbe meglio non infierire senza insistere più di tanto sulla necessità frequenza dei tele-ascolti. Chissà se son stato d'aiuto; s'accettano suggerimenti. Hasta pronto.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Patri: la tua è un'opinione discutibile e rispettabilissima ma pur sempre e solamente un'opinione. I miei sono dati ufficiali. Saludos.
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Ernesto, ed io non ci credo! Secondo me i giovani vedono la televisione tanto quanto, magari la guardano da PC o da tablet o da smartphone ma la guardano e ne sono la prova i vari programmi seguitissimi come i reality (amici, xfactor, etc.), le fiction fatte apposta per i giovani (braccialetti rossi tanto per citarne una) e tanti altri programmi che piacciono a moltissimi giovani. Se mi dici che non seguono i TG o altri generi siamo d'accordo. Ma il problema non è mai il mezzo, il problema è l'uso che si fa del mezzo.
  • Francesca B. Utente certificato 3 anni fa
    Qualche anno fa mi è capitato di dover entrare nell’hangar all’aeroporto di Malpensa dove sono accatastate le valigie smarrite. I bagagli erano divisi tra le enormi sale in base alle loro dimensioni, e ogni sala ne conteneva una quantità impressionante. La foto di oggi che mostra i trolley dei senatori in procinto di partire per il mare sembra, in realtà, uscita da quell’hangar a voler simboleggiare i valori smarriti dello Stato. Bagagli perduti con dentro le speranze degli italiani, borsoni sportivi contenenti il futuro dei giovani, valigie sobrie piene onestà e trolley rigidi di marca con al loro interno la democrazia.
    • Francesca B. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie amici!!! :-)
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      che bella questa descrizione che hai fatto, ha centrato l'argomento. Brava!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      brava,è davvero così stella
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    @ e.g. 02.08.14 21,33 questo commento lo hai già inviato nella cantina di Saverio e li ti ho risposto, visto che lo hai riproposto in chiaro (visto che era molto utile al dibattito) io farò altrettanto ... ti riposto la mia risposta (in caso tu non l'avessi vista) ma aggiungo una domanda: spiegami cosa significa per te LA POLITICA VA FATTA FARE A CHI SE NE CAPISCE... chi ne capisce ? e a che titolo, con quali studi ? un mafioso, un delinquente, un lobbista, se eletti, NE CAPISCONO ??? *** questa era la mia risposta : Taverna Di Maio Di Battista Morra Sarti ETC ETC non li cambierei con nessuno dei politici degli ultimi 50 anni (Pertini escluso) !!!! sono più in gamba sono più onesti si studiano quello che votano non son lì per la poltrona non son lì per i soldi (o altre "utilità") non fanno gli interessi di Lobbies e potentati fanno esclusivamente gli interessi degli Italiani ... TUTTI gli Italiani ma va a ciapà i ratt ... và !!! e vergognati pure liberamente ...
    • carlo 3 anni fa
      non sto parlando di professionisti della politica, e del resto gino stada o joacopo fo non lo sarebbero, ma di professionisti nel ramo che serve. sto parlando di eccellenze, il meglio che l'italia puo' dare. e sto parlando anche di meritocrazia. non puoi andare contro un carro armato con un fucile a turaccioli. perderai sempre.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Sappiate che er picolo esercente,nun ja fa a esse competuitivo rispetto a granne distribbuzzione...quinni i prezzi,se sa,so' più arti,anzi esponenzialmente,più è piccolo l'esercizzio,più i prezzi so' arti...quinni,ortre a esse politica è rivoluzzionaria a scerta...
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      "LA POLITICA VA FATTA FARE A CHI SE NE CAPISCE..." non ho seguito la discussione perciò commento solo questa frase: Non sono d'accordo...e tutto lo spirito del M5S è contrario a questo concetto La Politica come professione deve sparire, la politica la si fa tutti i giorni con le nostre semplici scelte Se acquisti in un mercato rionale anzichè nella grande distribuzione, fai una scelta politica...(ad esempio) I semplici cittadini prestati alla politica sono il nostro obiettivo
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca :)
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Carlo scusami un attimo se il problema è l'esperienza dimmi come fa un Movimento che nasce a proporre gente d'esperienza ? la prende dagli altri partiti con cui non vogliamo nulla spartire (e giustammente, visti i risultati) e come si fa l'esperienza se non "facendo quello in cui si deve acquisire esperienza" ??? Gino Strada ed Jacopo Fo sono più conosciuti dei nostri ma erano candidabili oggettivamente ??? come lo misuri lo "spessore" di un politico ??? io non lo so ma so come si misura la sua onestà e nel Parlamento ci sono anche tanti (troppi) nomi ... diciamo "discutibili" ??? errori ne abbiamo fatti, certo ... e tanti ma c'è un limite a quello che possiamo accettare come critica io la vedo (almeno oggi) così ... in futuro non so ... da questo il senso del mio commento, la politica sai perchè non la si capisce ? perchè chi l'ha fatta fino ad oggi ha voluto così per lucrarci allegramente Ciao Carlo ... buona serata :)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      assolutamente d'accordo con te claudio!
    • carlo 3 anni fa mostra
      scusa se mi intrometto, anche perche' non so da che posizioni tu e il tuo interlocutore parlate, pero' prendo spunto da quello che dici e ti faccio una domanda: tu credi che sarebbe stato piu' utile per gli italiani, avere in parlamento gente come gino strada o jacopo fo, piuttosto che di maio o la sarti (tanto per fare due nomi, gente comunque non da disdegnare)? casomai a gino strada e jacopo fo (anche qui' tanto per fare due nomi), non gliene frega niente della decrescita felice o della triplice, pero' garantirebbero quello che in questo momento servirebbe come il pane all'italia. per di maio e la sarti (sempre tanto per fare due nomi) stiamo parlando di gente di cui lo stesso beppe grillo addirittura non si fida (per paura che li prendano in mezzo, che si facciano pistollare il pensiero, o anche che possano dire cose non gradite ai vertici 5s, cioe' casaleggio e beppe, o semplicemente perche' non li ritiene all'altezza di poter reggere una discussione con i furbastri degli altri partiti, ) a mandare nelle trasmissioni politiche televisive. quando sento parlare che in certe situazioni (ad es il parlamento) va mandata gente di spessore non posso che concordare. poi casomai altri possono essere bravissime persone, che si impegnano, piene di buonissime intenzioni, tutto quello che vuoi, ma se gli manca la dote principale (casomai anche solo l'esperienza, e non si puo' certo aspettare che facciano esperienza, l'italia va a rotoli ora), non possono esplicare tutta l'utilita' e il senso pratico che serve in certe situazioni e certi ambienti.
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    GIALLO PANTANI. Non giallo Tour de France, er poro Pantani, ma giallo d'estate! Di quei gialli che si buttano lì per far discutere la gente sotto gli ombrelloni, ma siccome al mare c'andranno in pochi, ci penserà la televisione a raggiungerli ovunque essi siano. Dopo dieci anni viene fuori che il Pirata fu suicidato, non fu una overdose, gli cacciarono in corpo cocaina liquida in quantità industriale. Chi aveva l'interesse che il povero Marco non parlasse? Chi voleva coinvolgere Pantani nel suo declino? Nessun complotto forse, ma qualche domanda bisognerebbe farsela, come mai le analisi sul corpo e i rilevamenti della scientifica, non sono state chiare da subito? Eppure Marco Pantani non era un signor nessuno, era uno che con le sue gesta sportive, ha fatto infiammare mezzo mondo, non si poteva essere un po' più accurati? Riaprire le indagini, significa riscrivere la storia sulla morte del campione, significa far rivivere alla gente quegli attimi terribili seguiti all'annuncio della sua morte, omicidio ci dicono oggi. Caro Marco, ovunque tu sia, la gente ti vuole bene, fai in modo che la gente non cada nel tranello di "spostare" l'attenzione su di te, fai in modo che le malefatte della politica non siano offuscate dal tuo tremendo destino. IL GIALLO DI MARCO PANTANI È IL GIALLO DELLE SUE IMPRESE SPORTIVE, NON QUELLO DI CHI VUOL NASCONDERE I SUOI LOSCHI AFFARI! Chiunque voglia approfondire la storia del Pirata, lo faccia, ma non molli la presa e l'attenzione, sulle azioni politiche del Governo! Speriamo che Marco faccia in modo che la legge non tardi dieci anni per assicurare alla giustizia i responsabili di questi delitti. Caro Marco, questi "suicidano" milioni di italiani come se fosse nulla, senza nessuno scrupolo, e siccome sono convinto che tu abbia "scalato" anche il paradiso, facce un favore, dije al Capo, che ogni tanto un po de Giustizia Divina non guasterebbe! Ciao Pirata, dacce una mano! Nando da Roma.
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    facciamo il punto della situazione tante volte si è parlato del ruolo del M5S nello scacchiere politico italiano; anche Beppe lo ha detto più volte: il M5S ha incanalato e disciplinato la rabbia degli Italiani; soprassediamo, per il momento, sull'analisi delle motivazioni, cioè se la cosa sia o meno voluta; di certo non si può negare che la cosa ha però un fondamento di verità, la speranza attenua il sentimento di ribellione; il problema è ... fino a quando ? quello che voglio ora invece analizzare è lo scenario futuro premettendo che il mio giudizio sugli Italiani lo potete leggere nel mio commento delle ore 16,42 dove ho riportato un condivisibilissimo articolo di Alessandro Consonni (tratto dal Blog "Reset Italia"); la politica si sta distinguendo nel compiere scempi di ogni genere e la gente ancora non li comprende (tranne i pochi "veramente" informati), la finanza sta continuando imperterrita a "macinare" la sua opera di distruzione di massa, i poteri forti (e più o meno occulti) stanno continuando l'opera di smantellamento degli Stati, del diritto, dell'economia reale e della democrazia, ed i Media complici di tutto ciò con il loro silenzio ... ne consegue (ed è solo una questione di tempo) che tutti quelli che oggi stanno ancora troppo bene per lamentarsi verranno immancabilmente a trovarsi in difficoltà, non avranno più diritti nè rappresentanza, non avranno cibo e soldi, nè certezze nè speranze e futuro ... allora faranno quello che fino ad oggi il M5S ha scongiurato, ed in quel momento forse ripenseranno alla loro ignavia attuale, forse rimpiangeranno il loro silenzio attuale, scenderanno per le strade a reclamare per il "FURTO" subito)... e forse malediranno il momento in cui hanno deciso di "lasciare aperte le porte" ai ladri, autori di questo "furto", la violenza non sarà più arginabile (con le ovvie conseguenze) ma sarà troppo tardi per porvi rimedio "pacificamente", forse ... e forse rimpiangeranno il M5S ...
  • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa
    Andare in TV e sputtanarli, alla faccia degli Italidioti no? Thò vola un asino....se lo dice il Bomba è vero! Povera Italia dove sei finita nel breve arco di 50 anni! Bei ricordi quando si poteva discutere in Parlamento ,quando si potevano fare gli scioperi per il lavoro,quando la manodopera italiana era valorizzata ed made in Itali aveva il suo valore. Povere industria portata al fallimento e alla delocalizzazione. Quando abbiamo cominciato ad essere d'accordo con la Confindustria,abbiamo cominciato a perdere diritti e salari. Non abbiamo più nulla,agricoltura,industria e turismo....dipendiamo solo dagli usurai e da juna classe politica incompetente ed incapace. Che vergogna!
  • bb ex iscritto dissidentemente in eterno 3 anni fa mostra
    Riflessione sul reddito di cittadinanza: tanto per prendervi un po per il culo..... in italia siamo troppi ma ammesso di darlo ai soli cittadini italiani veri, facendo pulizia degli italianizzati da leggi idiote.... siamo 60.000.000 mettiamo di dare 300 euro a testa... secondo me sono pochi ma mettiamo così 60.000.000*300=16.800.000.000 che possiamo arrotondare a 17 mila milioni di euro perché poi ci sono le spese burocratiche per consegnarli quesi soldi.... si potrebbe anche are ma come "per fare un albero ci vuole un fiore" anche per fare il reddito di cittadinanza bisogna stampare moneta..... si è vero che le tasse ono il 50% perciò alla fine col recupero sarebbero la metà ma sono sempre 8 o 9 mila milioni di euro..... sapete come fare a stamparli? ehhehehehehhehehheheh idioti!
    • antonio de vittorio 3 anni fa mostra
      SPEGNITI!
    • Vittorio Mantovani Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma sei davvero così coglione o sei del tutto rincitrullito? (Scommetto, anzi ne sono sicuro, che hai votato PD!) Va bene che in Italia la disoccupazione galoppa ma...quanti sono...60 milioni? Siamo TUTTI disoccupati? Per fortuna no! E per fortuna non siamo tutti coglioni come te!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Io,me pijo a stampante che cambierà er monno...si a moje abbozza...manco o scanner me vo' fa' pija'...
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Gli italiani sono 60 milioni circa,e tu sei una testa di rapa! Perché il reddito di cittadinanza non si dà a tutti gli italiani ma solo a chi ne ha diritto,somaro!
    • bb ex iscritto dissidentemente in eterno 3 anni fa mostra
      poi a inserire tutti quei soldi cosa succederebbe? il coglione di turno ci comprerebbe il telefonino sampsung (soldi che spariscono in asia) oppure iphone (soldi che spariscono in USA)... qualche coglione ci andrebbe a puttana (soldi che vanno in romania e albania)e qualche altro coglione ci si farebbe qualche tiro di coca (soldi che vanno in columbia)... meditate gente!
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
    ¡¡¡HOLA Base!!! La fisica non è un'opinione; la matematica non è un'opinione; un'opinione non sono tutte le opinioni però agèvolo... IN YTAGLYA... 1) il mutuo morale/economico da pagare è esagerato, 2) si paga subito con lacrime, sudore e sangue e guerra, 3) si paga un pò alla volta con lacrime, sudore e sangue e guerra, 4) non si paga e sei un morto che cammina. Decidete un pò voi. Hasta pronto.
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi :"Possiamo ripartire in modo straordinario,il nostro Paese è nelle condizioni giuste per ripartire e noi vogliamo incoraggiare questa ripartenza con il pacchetto Sblocca Italia." Slocca che? Forse lui vive in un altro pianeta.. Mi ricorda tanto qualcuno:" I ristoranti sono pieni, la crisi non c'è, è di origine psicologica"
  • e.g. 3 anni fa
    ...Saverio L., Italy scrisse: Caro e.g., sei un po ingiusto nei confronti di Beppe; probabilmente ti sei scordato che "qualcuno" aveva giurato e spergiurato che mai avrebbe accettato un secondo mandato.... ma purtroppo per noi non ha mantenuto la sua parola e le cose sono andate come ben sai. ------------------------------------------ Caro Saverio, il mio ex concittadino Beppe è una gran brava persona che, arrivato milionario alla età della pensione, per "ripagare" gli italiani della meravigliosa vita che gli hanno fatto vivere poteva: A) Aprire una azienda e dare da mangiare a qualche centinaio di persone 2) Fondare un movimento e cercare di cambiare questo paese di merda Ha scelto la opzione 2... ma supponiamo per un attimo che avesse scelto la opzione 1. Bene, se avesse messo sul giornale una inserzione del genere: -------------------------------- "Società di nuova costituzione cerca per il proprio organico: N. 100 operai Condizione necessaria per l' assunzione: che non abbiano mai fatto l' operaio N. 15 impiagati Condizione necessaria per l' assunzione: che non abbiano mai fatto l' impiegato N. 1 dirigente Condizione necessaria per l' assunzione: che non abbiano mai fatto il dirigente Costituirà titolo preferenziale l' assenza di laurea -------------------------------- ebbene, a uno che pubblica un articolo del genere, non sarebbe un attimino da chiedergli cosa ha nella zucca? Ma Beppe ha optato per la opzione 2, ed ha messo la seguente inserzione: -------------------------------- Movimento politico di nuova costituzione cerca aspiranti parlamentari. Condizione necessaria per l' assunzione: che non abbiano mai fatto politica e non capiscano un cazzo di politica -------------------------------- Il dirigente non lo ha nemmeno cercato: ci si è messo lui, ragioniere che ha fatto (benissimo) il comico per tutta la vita. RISULTATO PRATICO AD OGGI: 9 MILIONI DI VOTI NEL CESSO... ed i fanatici che applaudono!!!!!!!! Occorre trovare gente in gambaaaa!!!
    • e.g. 3 anni fa
      Io????? E che c' entro io? Non sono io che prendo 3.200 euro al mese + rimborso spese. Che minkia ti devo dimostrare io?? Fammi assumere come parlamentare M5S (sono disoccupato, 3.200 euro al mese + vitalizio per due o tre urletti nel microfono al mese ed una arrampicata sui tetti all'anno mi verrebbero proprio bene) e poi ne riparliamo. LA POLITICA VA FATTA FARE A CHI SE NE CAPISCE... e chi non se ne capisce per il bene del paese si DEVE fare da parte. E' una verità così semplice che quasi mi vergogno a dirla.
    • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa
      click!
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      ma come con individui come te, qual'è il problema? facci vedere di cosa sei capace
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    buonasera blog la cosa positiva che mi e' successa oggi e' che parlando con una persona che convintissima del personaggio Renzi fino a poco tempo fa inizia a rendersi conto che dietro la simpatia, la dialettica e tutta la bravura che gli riconosceva ci sia solo un grande bluff, che sta per crollare tutto e a breve si andra' a votare di nuovo. Se succede cosi a tutti quelli che hanno votato pd siamo a cavallo... mi faccio illusioni, vero?
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Ema, ma quale simpatia?? E' odioso! Dialettica??? Ho un'altra idea della dialettica. Iniziamo a dire che è un bluff, in toto anche il fatto che abbia doti di simpatia e dialettica è un bluff (IMO).
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      sull'esito delle "eventuali" elezioni si ... per sapere cosa penso degli Italiani vedi il mio commento delle ore 16,42 (anche se è solo una cirtazione di un pensiero altrui) ciao Ema :)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao ema!!io resto ottimista!
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao ema, se si va prima del tempo alle elezioni. il geom. renzi dirà che non gli è stato dato modo di fare tutte le riforme ..e sai come andrà a finire...eh ?? ...non oso dirlo ***** Eposmail
  • maria s. Utente certificato 3 anni fa
    DEDICATO A PENSIONATI, PARTITE IVA e a seguire, a 10 ml di elettori pd. (Quanti saranno in tutto? Troppi). Hanno scaricato il costo del voto di scambio su di voi e su tutti gli esclusi dalla regalia. Lo sapete già, vero? Chi sono poi quei dieci milioni? Il parco pet del pd. Finché serviranno riceveranno carezze e crocchette, dopo di che anche loro, presto, verranno lanciati dal finestrino in autostrada…come hanno già fatto con gli esodati, disoccupati, piccoli imprenditori, giovani ed altri. Cosa c'è da aspettarsi da chi è capace di una nefandezza dopo l'altra? Le riforme costituzionali da fare a tutti i costi servono a questo, però legittimati (?) della nuova "legalità" costituita a GRANDE MAGGIORANZA da tre usurpatori e i loro accoliti incoscienti o venduti. Il M5S è fuori da tutto questo dopo tanta pazienza e tutti i giochini di tutti gli apparati istituzionali contro tutte le regole democratiche. Nessuna connivenza e, purtroppo, poca comunicazione di massa.
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      @Francesco Folchi, AmoR Adoro i cavalli napoletani. Uno poi che si chiama Braghimorfo è un universo di cavallinità ! Cavalline? Braghimorfo vuol corteggiare? Che signor cavallo! Mi piacerebbe essergli d'aiuto, specialmente dopo il "Te vojo bene assaje"… adesso vedo, sai questi "veri" animali possono emergerti accanto quando meno te lo aspetti! Intanto una carezza sul muso da parte mia. : )) Ciao P.S. Al tuo " Ti ripeto, potrebbe essere buono per altri che frequentano meno libri, e buone letture" Non credo (alla Razzi: "si, ci sono stato in Europa ma non mi piacerebbe viverci).
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Si Maria, se ci fai caso ultimamente saluto sempre con Buonasera a tutti ... qualcuno escluso. E questo per un ragionamento molto simile al tuo. Però sul tollerare certe persone che anche con spocchia usano la loro cultura, va oltre noi stessi. Ti ripeto, potrebbe essere buono per altri che frequentano meno libri, e buone letture. Per il resto, alcuni di quei "letterati" si rosoleranno nel loro brodo ... per me è evidentissimo che: Chi si loda si sbroda ... e gia vanno in giro con panni tutti sbrodati ... ne sporcano talmente tanti che non ne hanno MAI di puliti ... ma come si dice a Roma .... CA22I LORO!!! Per il resto, lasciali perdere e non farti insultare con quelle smielate parole ... che son solo patetici. Un abbraccio ... Braghimorfo dice di riferirti ... HHiiihhiiihhhh Prrrffrrfrrrrr HHHIIIIHHIIIHHIII!!! Che tradotto vuol dire. Grazie sei una delle poche che mi ricorda ... Te vojo bene assaje ... (è di origini napoletane la malnata cavalactura ...) Ah Aggiunge ... se conosci una cavallina giovine, bella e di buone maniere ... che vorrebbe corteggiarla .... Ciao ;)
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      @Francesco Folchi, AmoR Carissimo dolce "animale". Come darti torto sulla tolleranza? Sono un dolce "animale" anch'io. Assolutamente non riesco ad esserlo con i mistificatori, i falsi e i narcisisti che si autoproclamano benefattori e generosi elargitori di "cultura alta" sul blog, di cui sono, bontà loro, depositari, e ai poveri incolti frequentatori del blog! Non lo sopporto. Trovo questo l'antitesi dell'uomo veramente sapiente. E molto offensivo nei riguardi di chi non dispone di una biblioteca. VOLER INSEGNARE qualcosa ad altri è già sbagliato in partenza. Il passaggio è imparare dagli altri, anche da chi apparentemente è il più ignorante. E se qualcuno apprende da te è per il tuo stile, IL TUO STILE PERSONALE e la tua autenticità nell'esporre il tuo pensiero. Se a questo aggiungi quello che considero una bassezza (autentica) come il cercare escamotage di pessimo gusto per mettere in dubbio arbitrariamente identità delle quali non solo non gli dovrebbe fregare niente, ma che potrebbe chiedere in maniera aperta e gentile, a meno che non si tratti di puntare un blogger scomodo, e che sottende, neppure tanto, una attività inquisitoria, una minaccia velata, una vessazione, un focus "pornografico" sulla libera espressione del blogger in questione, puoi capire come la tolleranza, almeno per me, sia impossibile. Per concludere, sono troppo libera per dare eccessiva importanza ad una dichiarazione totale di incompatibilità. Il tutto senza rancore, ma con molta indifferenza, sempre per la libertà di cui sopra, e senza neppure la minima tentazione di un click negativo. Grazie comunque per la tua, come definirla?, cavalleresca attenzione? A proposito dov'è il tuo B..B..B…Bucefalo? Insomma, dov'è il tuo cavallo? E' un pezzo che sta fuori dal blog. Un abbraccio molto sentito.
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Max, sono arrivata adesso. Quindi per me va bene anche quello che hai suggerito tu. Sciopero generale (in casa?!). Aggiungerei delegazioni ufficiali M5S con compito di dichiarare aperte le manifestazioni gandhiane ai mezzi di comunicazione e a coloro contro i quali si manifesta. Che dici, o sarebbe meglio avere prima un canale tv o almeno un programma autogestito e uno studio legale attivo e condiviso? Ciao P.S. Ti ho risposto in discussione manuela bellandi 02/08/14 00:30|
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Maria cara, buonasera. Ho letto quello che hai scritto nel commentare la discussione avuta fra blogger nel sottoscala di un post. Me la sono letta tutta quella discussione e devo dirti che, se è pur vero che può apparire che lasci il tempo che trova, non guasta in un blog popolare come questo. Far vedere come un gruppo di intellettuali, o magari semplicemente attenti e assidui lettori, giostrino intorno ad autori e filosofi e si scambino opinioni arricchendole con citazioni varie degli autori stessi, da un buon esempio per molti che magari leggono poco o che, altresì, sono disabituati a tali pratiche. Perciò, penso che se posso darti un consiglio è sulla tolleranza. Magari dal tuo punto di vista puoi (anzi hai) tante ragioni, ma cerca di tollerare ciò che altri fanno e che può sembrarti fuori luogo. Personalmente non l'ho trovo fuori luogo e sia che vi partecipassero persone a me simpatiche sia che non. Per il resto, lascia correre e se non trovi affinità elettive con qualcheduno, lascialo perdere e non ti arrischiare in discussioni che finiscono sempre con offese o rancori, specialmente noi uomini con voi donne siamo artisti nell'usare la parola sbagliata nel momento sbagliato ... facendovi passare dieci minuti brutti anziché no ... Cara, non voglio assolutamente farti "la morale" ma semplicemente darti un parere su ciò che lessi e che ti ha vista coinvolta ... Bene maria, l'"animale" ti saluta con simpatia invitandoti alla tolleranza più di quanto tu non riesca a farlo. P.S: Questo fatto della tolleranza lo scrivo più per me cara rendendoti partecipe ... Ora scriverò qualcosa sulla pazienza e sulla tolleranza ... Che non ce n'è mai abbastanza ... Ciao ;)))
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      E quindi? Ciao
  • Antonio F. Utente certificato 3 anni fa
    Se una meta non si raggiunge con le buone....significa che se vuoi arrivarci devi usare le cattive maniere come fanno adesso renzusconi e pd meno elle . Basta fare i buoni diventiamo cattivi, se non lo diventiamo andiamo a casa perche' in questa democrazia FINTA se parli nessuno ti SENTE e fai il loro gioco ..a forza di parlare e non agire la colpa sarà gettata addosso ai 5 STELLE, BEPPE RIFLETTI dopo di te solo Violenza.Queste canaglie non meritano altro. Buone Ferie
  • Lorenzo M. Utente certificato 3 anni fa
    Ecco il governo Renzi: - Incontri a porte chiuse tutte le settimane con un condannato che non può votare per decidere la legge elettorale. - Previsioni economiche del tutto sbagliate col PIL che avrebbe dovuto essere secondo Renzi a +0,8 entro l'estate. - Tutti i dati economici negativissimi dal debito pubblico, alla produzione industriale, all'export alla disoccupazione. - Slogan fini a se stessi senza nessun significato del tipo "Si, si può fare" senza dire che cosa. - Ancora assenza di un qualsiasi piano economico. - Continue conferenze stampa umilianti con slide e post su twitter come le uniche cose di scritto. - Ennesimo annuncio campato in aria, questa volta di una ripresa col botto per settembre. Renzi una vergogna continua!
  • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
    buonanotte blog buonanotte m5s buonanotte italia e le stelle stanno a guardare
  • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa
    Quando apro il blog c'è un rompipalle con la batteria,sempre lo stesso tema....monotono e rompicoglioni. Succede anche a voi? Non so come levarlo,non vorrei fosse un troll musicale...suonato!
  • luna piena 3 anni fa
    La fiducia.... http://www.polisblog.it/post/249766/sondaggi-politici-governo-renzi-la-fiducia-resta-alta-intenzioni-di-voto-agosto-2014 “Nonostante le difficoltà, gli elettori non cambiano idea sul premier e il suo esecutivo. Forse anche per mancanza di alternative”. ------ Se gli elettori sono autolesionisti c’è poco da fare, se non lo sono, forse potrebbe servire una ampia, visibile (es. TV?), dettagliata informazione sulle reali (es. DD?) proposte alternative... oh-ps, scusate non mi ero accorta.... ora risolve tutto Petrocelli in piazza :)
  • fabiola rossi 3 anni fa
    L'altro giorno ho sentito un uomo sulla sessantina parlare ad una studentessa universitaria e dirle :" ma perchè perde tempo a studiare?, si trovi un bel marito ricco che si sistema!"...che DANNI ha fatto il berlusca alle nostre menti e ora prosegue renzusconi ..... Ora più che mai abbiamo bisogno della serietà e dell'onestà del Movimento 5 stelle, c'è da rifare mente e cuore di un paese.....facciamo pena come popolo, siamo in una fase di regressione totale! Forza Movimento 5 stelle!
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    ENTRO SOLO ORA NEL BLOG E RIPRENDO AL POST PRECEDENTE scrive (Grillo?) [...] Fino a quando, fino a quando, si abuserà così della nostra pazienza? Ma cosa scrivi? Se continuano ad abusare della nostra pazienza che fai, o farete? Facci sapere, perché sarebbe interessante conoscere cosa avete in progetto di fare. Avete deciso di giocare ad un tavolo di bari, con l'ambizione e la presunzione di vincere la partita giocando con il rispetto delle regole e ora scrivete, che devono stare attenti a non abusare della vostra pazienza? Fino ad oggi avete dimostrato di essere persone splendide che sanno vincere una mano, quando gli avversari, delinquenti e bari, non vi consideravano neppure, ma appena siè trattato di vincere le mani che hanno un piatto ricco, sono spuntati assi da tutte le maniche e voi siete rimasti senza nulla se non la vostra dignità; non perdete anche quella, per favore, lanciando minacce che non sareste in grado di realizzare. PERDENTI SI', MA NON PATETICI, PER FAVORE! Su questo blog, quando in Italia esisteva ancora il lavoro, ho passato anni a scrivere: "STRACCIATE LA TESSERA DELLA TRIPLICE SINDACALE PIU' UGL E ANDATE CON I CO-BAS. DOPO QUESTO FACCIAMO DICHIARARE SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA, RIMANENDO NELLE VOSTRE CASE, PER NON OFFRIRE ALLE VARIE POLIZIE E AI SERVIZI, DI PIAZZARE QUALCHE BOMBA E DARE LA COLPA A VOI" I risultati li conosciamo tutti. Venni per anni deriso, sbeffeggiato, mentre ora che la "pistola" dello sciopero generale ad oltranza è scarica e milioni di lavoratori sono stati "scioperati" ad oltranza dal capitale, pensate ancora di essere credibili nel lanciare delle velate minacce? Nel M5S vi sono tantissime persone splendide che hanno dedicato la loro vita per diffondere le idee del M5S, ma tutto ciò non basta in un mondo governato da delinquenti: non capire questo annulla gran parte del lavoro svolto. COSA FARE? RIPRENDERE LA LOTTA CON QUEL POCO CHE RESTA DELLO SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA + SCIOPERO FISCALE!
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      si può anche immaginare che Petrocelli sia umano e pertanto fallibile, che sia stato sottoposto un questi giorni a pressioni massacranti e che la delusione nel veder poca partecipazione all'agorà oggi lo abbia spianto a commettere un errore di comunicazione. Le lotte interne però NON sono certo favorite da un minuscolo errore umano, ma (in questo caso) all'eco e alla strumentalizzazione che se ne fa così io penso Nando Del resto , anche se è un errore è comprensibile e scusabile, perchè è vero che ci sono milioni di "mister" che criticano quotidianamente il gioco, ma non indossano mai le scarpette quanti ne conosci? io tanti
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      che criptate, Petrocelli c'ha mandato affancxlo, che c'è di criptato? non sono divisioni queste? da twitter "Dal raduno spontaneo di piazza a Roma un messaggio: vaffanculo ai rivoluzionari da tastiera! #M5S"
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      "Ciao Max, continuo a non capire a chi faccia comodo una lotta interna." Ci sono cose che non possono essere inviate criptate. O ti spieghi o è meglio dire nulla. Ciao
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      Poi le uscite di qualcuno mettono in sinergia Rete e Territorio, danno quel qualcosa che aiuta a unire. Un Movimento nato in rete non può trattare gli attivisti da tastiera in questo modo, non tutti hanno la possibilità di muoversi, sia per soldi che per impedimenti fisici! In quanto a "comunicazione", non è che stamo messi tanto bene però, la rete deve essere una risorsa, no uno spauracchio, come diceva Grillo? La rete ti sputtana in pochissimo tempo, la verità vince. Ciao Max, continuo a non capire a chi faccia comodo una lotta interna.
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Max,sono tra quelle persone "che hanno dedicato la loro vita per diffondere le idee del M5S" e, non lo nascondo, sono alquanto amareggiata per come stanno andando le cose ultimamente. Sembra che il MoV stia navigando a vista. Se non prenderanno la decisione di attuare una azione veramente eclatante, temo che il futuro non sarà roseo. Tempi duri ci aspettano,ed io , non lo nego, comincio pure ad avere un po' di paura per la situazione generale. Siamo in mano a delinquenti allo stato puro, ne sono perfettamente consapevole e temo
    • Ernesto. R 3 anni fa mostra
      @Max Stirner Se bastasse un click anche nella vita reale, avreste già vinto tre rivoluzioni!
    • Ernesto R. 3 anni fa mostra
      Sinceramente tu, come lassativo, non sei male.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      PUFFF!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ernesto vai a cagare!!nn meriti altro ora!!
    • Ernesto R. 3 anni fa mostra
      Ecco un altro "rivoluzionario da tastiera" Forse non si è accorto che un suo portavoce le ha inviato un suggerimento.
  • la pura verità 3 anni fa mostra
    Riflessione sui pregiuticati: SANDRO PERTINI FU UN PREGIUDICATO! Con la magistratura e la legge italiana tutto è possibile!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    svegliaaaa blog!picchio qui un cafferino a 5 stelle!!! :))))
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      buono il caffè ^_^
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Okkei,puro che ero rimasto ar vecchio cetriolo...a banana è rivoluzzionaria...concordo...
    • Ernasto R. 3 anni fa
      a fruttarò pe' fatte 'n piacere er senatore a te te lascia usà na banana
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      E' dura,Luca,fa l'esercente...c'è mai stato quarcuno che t'ha chiesto perchè "cucchiaino" è ar maschile e nun se dice "cucchiaina" ar femminile??
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Luca,si nun l'accompagnavo sino alla porta der bagno,ancora qua stava...
    • Ernesto R. 3 anni fa mostra
      Ehi, rivoluzionario da tastiera, secondo il tuo portavoce sai dove te lo dovresti picchiare?
  • Felice L. Utente certificato 3 anni fa
    Forse la prossima mossa sarà: cambiare il capo dello stato e metterci Berlusconi: Renzi presidente del consiglio, Berlusconi della repubblica. Sarà questo il nuovo patto. Il primo era frenare i processi e avere vantaggi imprenditoriali in cambio delle riforme (Che servono ad avere carta bianca), il secondo, la presidenza. Il paese sarà servito.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..e schettino...niente??? ***** Eposmail
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      e toto riina dove lo mettiamo?
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    io dico che si vota entro la primavera prossima e dovremo prepararci a tutto....guarda caso in queste giornate di caos al senato spunta fuori il caso pantani.ogni volta che si muove qualocosa escono nuove o vecchie notizie.son complottista? sì!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      ciao Luca!! e ciao Paolo!! :))
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..che appetito mi sta venendo..e non di pizza..ehm..gnam... ***** Eposmail
  • giuseppe g. Utente certificato 3 anni fa
    Sono IMBUFALITO, perchè, oltretutto, mi sento preso per i fondelli. Ho assistito con crescente preoccupazione alla ascesa del soggetto RENZI e adesso ne sono spaventato, ma non solo da lui, anche dal Partito Democratico che lo lascia fare. Ma che cosa sta succedendo a questo Paese? Siamo usciti tutti di testa? Come si fa a cambiare la COSTITUZIONE a botte di maggioranza? Come si fa a inventarsi una LEGGE ELETTORALE che sembra peggio della precedente? Come si fa a fare accordi con l'ex Cavaliere e non si sa di cosa si sta parlando? Ma cosa fa il PD? Meno male che c'è M5S, io finora non vi ho votato, ma temo di avere SBAGLIATO. tanto, non credo che voi avreste fatto peggio di quello che si sta inventando Renzi.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao giuseppe.ce la mettiamo tutta ed ogni voto ci aiuta!!
    • bb ex iscritto dissidentemente in eterno 3 anni fa
      c'è un accordo segreto tra capo dello stato e magistratura e massoneria di vendere l'italia allo straniero perché in italia i rossi si sono sempre venduti prima alla URSS e ora a quelli che hanno voluto a tutti i costi la UE. Mi dispiace dirlo per quei comunisti che credono nel comunismo... in italia i comunisti (non tutti ma i più) sono sempre stati al soldo dello straniero per interessi personali.
  • bb ex iscritto dissidentemente in eterno 3 anni fa
    riflessione sui tosaerba: esistono sistemi molto comodi per tosare l'erba che non usano il motore a scoppio ma i motori elettici ultrasilenziosi... in più esiste un tipo di erba nana a bassa manutenzione... in quel caso però bisgonga avere un minimo di quoziente intellettivo... che in italia non c'è più perché gli intelligenti o sono scappati all'estero o lo stanno preparando.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Giannino s'è ricicciato?? Se sa,p'i probblemi c'ha er master...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Mah...se'n'occupa er gatto...
    • bb ex iscritto dissidentemente in eterno 3 anni fa
      @andrea ..... forse non hai mai sentito parlare di un robot chiamato oscar? per 3 anni 2000 metri di giardino senza 1 problema. non volevo fare pubblicità ma siccome sei spocchioso .....
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...e per acchiappar le talpe in giardino...che si dice ?? ***** Eposmail
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      soprattutto quando si fanno affermazioni senza conoscere bene il settore dovremmo adoperare meglio il quoziente intellettivo
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Poi,ce stanno,nun so' manco quanti,'n'infinità de falci,falcini,falcetti...
  • antonio de vittorio 3 anni fa
    SIGNORI VI PORGO UNA SEMPLICE DOMANDA: MA CHE TREMENDA CAZZATA ABBIAMO FATTO PER MERTARCI TUTTO QUESTO? UN GRAZIE ANTICIPATO A CHI RISPONDE
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      semplice: ABBIAMO DELEGATO PER 60 ANNI
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      concordo col brunello
    • b-as:selll-o 3 anni fa
      io credo che le elezioni siano completamente tarokke!
    • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa
      Bastava 2 milioni di voti in più e il Re non poteva non dare l'incarico al m5*,sempre che le elezioni siano regolari e democratiche!
    • giuseppe g. Utente certificato 3 anni fa
      Caro Antonio, è la stessa domanda che mi sono fatto io e temo che sia il frutto di un lungo lavoro preparatorio del quale non ci siamo resi conto. A questo aggiungi che non ci hanno neanche insegnato a scuola ( volutamente ) né la Storia recente ( Fascismo, Seconda Guerra Mondiale, Resistenza )né la Educazione Civica, e i risultati si vedono, Speriamo bene, ma l'aria non è delle migliori. Mi auguro che M5S tenga duro e non ceda alla tentazione di "andare sull'Aventino", sarebbe un regalo troppo grande per tutti questi fetenti e uno sgarbo al Paese e ai suoi elettori.
    • la pura verità 3 anni fa mostra
      votare il M5S invece del nano.
  • giorgio genzo 3 anni fa
    Quassù nel TLT piove sempre ma da voi c'è troppo sole che picchia in testa; come cazzo pretendete di realizzare una società giusta se proponete di riaprire l'Asinara con tutti gli annessi e connessi disumani che ciò comporterebbe. Intendete forse rinchiuderci solo gli orfani e chi ha sterminato la propria famiglia? Se volete realizzare una società giusta dovete essere in grado di eliminare completamente il sistema carcerario (di qualunque genere sia) senza provocare allarme sociale o sensazioni diffuse di ingiustizia. Si tratta di saper consigliare e coordinare provvedimenti internazionali indifferibili che gli attuali governi non riescono nemmeno a concepire. Fino a quando perdurerà caparbiamente la immotivata fiducia nel sistema democratico o negli altri tipi di organizzazione politica ed economica attuali, non troverete risposte adeguate agli interminabili problemi tra cui vi impantanate. La prova che la fiducia in questi sistemi obsoleti ed inadeguati per una Umanità illuminata sta lentamente scemando, si avrà quando inizierete a sfogliare il Terzo Testamento. 666
  • anna q. Utente certificato 3 anni fa
    ma lasciamolo nel suo brodo mafioso,a settembre poi sentiremo il botto,è lui si sgonfierà col nano
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Renzilaqualunque dice che sull'italicum deve parlare anche con Berlusconi con la seguente motivazione: "per dare un segnale importante di serietà del sistema". Qualcuno sa dirmi CHE MINKIA VUOL DIRE "LA SERIETA' DEL SISTEMA"??? Fare ACCORDI POLITICI CON UN DELINQUENTE CONDANNATO E PREGIUDICATO E' UN SEGNALE DI SERIETA'??? MA VEDETE COME CI PRENDE PER IL CULO STO EBETE? Non sa che ca**zo dire agli italioti per giustificare UNA PORCATA POLITICA SCONOSCIUTA PERSINO NEL BURUNDI E SPARA UNA FREGNACCIA COME "LA SERIETA' DEL SISTEMA"... Ma questo arrogante deve ringraziare che siamo in Italia perchè in qualsiasi altra nazione civile lo avrebbero già ricoverato.
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Dino, leggevo che nelle spiagge delle Marche , e non solo, nel mese di luglio c'è stato un calo del 60% in meno di presenze rispetto al 2013, e non credo sia solo per il maltempo E lui ha il coraggio di dire che "Il nostro Paese è nelle condizioni giuste per ripartire in modo straordinario" Peggio del suo maestro Berlusconi d'annata, quando diceva : chiudere la bocca ai catastrofisti, la crisi non esiste. Buona serata :)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao dino.siamo ancora un Paese di merda!"
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Ha l'eloquio del venditore ambulante, dello spacciatore di pozioni miracolose di qualche vecchio film western; vediamo se stavolta, finisce tutto in ridicolo od in tragedia ( o tutt'e due.....)
  • Silvio . Utente certificato 3 anni fa
    Siamo la cosa più bella nata in Italia negli ultimi 50 anni! Cerchiamo di restare uniti sui principi di fondo e anche sul resto...caxxo. E l'ultima speranza di luce e di buon senso che ha l'Italia. Senza di noi tempi bui.....vado a inserire nella cassetta dei condomini il nostro volantino contro le schiforme del senato...
  • Ottorino F. 3 anni fa
    c'è cielle di destra (finchè conviene), azione cattolica (finchè comanda lei) e poi ci sono gli scappati di chiesa che sono tutti con noi
  • Ottorino F. 3 anni fa
    questa della Madia è una pugnalata nella schiena, mi rendo conto, ma non sono bonaccione come sembro :)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      E punte devono guarda' in arto...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Vero Herri,puro io confido più 'nder fero de cavallo...posizzionato 'nd'a maniera giusta...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Un'altra imbecille totale che crede in queste cazzate: se Dio esistesse, l'avrebbe già incenerita, ma dato che (a meno di non essere più vicini al cercopiteco che all'essere umano raziocinante e pensante), la faccenda "Dio" è palesemente un'indegna fregnaccia impastata con miti e leggende ancestrali fatte per tenere al giogo le menti semplici, può continuare a sgranare un rosario, o farsi il segno della croce davanti alle Madonnine, o papparsi l'ostia: io, mi affido ad un ferro di cavallo: è più serio.....
  • Ottorino F. 3 anni fa
    la Madia, salvo rettifiche ma è ufficiale che abbia dichiarato che il suo viaggio più interessante l'ha fatto a Medjugorje, io l'ho fatto in India siamo lontani eh, qualche migliaio di km http://www.huffingtonpost.it/2014/07/31/marianna-madia-vacanza-vita-medjugorje_n_5636660.html?utm_hp_ref=italy quanlcuno pensava che la Madia fosse di un'altra specie, sbagliato, minkia ma sbagliano sempre :) se qualcuno dei nostri vuole emularla ci sono sconti comitive interessanti :)
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
    @e.g. scrive: "Sarebbe bastato COSTRINGERE Bersani ad un governo di coalizione (non voleva? Se messo alle strette ed avesse detto di no, la base lo avrebbe mangiato vivo!!)... e adesso B. sarebbe IN GALERA! La POLITICA è un altra cosa.... ma vallo a spiegare ad un comico, a un dj, a un ex autista di camion e a un ex partecipante al grande fratello... :(((" ------------------------------------------------------------------------- Caro e.g., sei un po ingiusto nei confronti di Beppe; probabilmente ti sei scordato che "qualcuno" aveva giurato e spergiurato che mai avrebbe accettato un secondo mandato.... ma purtroppo per noi non ha mantenuto la sua parola e le cose sono andate come ben sai. Credo che neanche tu l'avevi previsto.
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Taverna Di Maio Di Battista Morra Sarti ETC ETC non li cambierei con nessuno dei politici degli ultimi 50 anni (Pertini escluso) !!!! sono più in gamba sono più onesti si studiano quello che votano non son lì per la poltrona non son lì per i soldi (o altre "utilità") non fanno gli interessi di Lobbies e potentati fanno esclusivamente gli interessi degli Italiani ... TUTTI gli Italiani ma va a ciapà i ratt ... và !!!
    • e.g. 3 anni fa
      Saverio L., Italy scrisse: Caro e.g., sei un po ingiusto nei confronti di Beppe; probabilmente ti sei scordato che "qualcuno" aveva giurato e spergiurato che mai avrebbe accettato un secondo mandato.... ma purtroppo per noi non ha mantenuto la sua parola e le cose sono andate come ben sai. ------------------------------------------ Caro Saverio, il mio ex concittadino Beppe è una gran brava persona che, arrivato milionario alla età della pensione, per "ripagare" gli italiani della meravigliosa vita che gli hanno fatto vivere poteva: A) Aprire una azienda e dare da mangiare a qualche centinaio di persone 2) Fondare un movimento e cercare di cambiare questo paese di merda Ha scelto la opzione 2... ma supponiamo per un attimo che avesse scelto la opzione 1. Bene, se avesse messo sul giornale una inserzione del genere: -------------------------------- "Società di nuova costituzione cerca per il proprio organico: N. 100 operai Condizione necessaria per l' assunzione: che non abbiano mai fatto l' operaio N. 15 impiagati Condizione necessaria per l' assunzione: che non abbiano mai fatto l' impiegato N. 1 dirigente Condizione necessaria per l' assunzione: che non abbiano mai fatto il dirigente Costituirà titolo preferenziale l' assenza di laurea -------------------------------- ebbene, a uno che pubblica un articolo del genere, non sarebbe un attimino da chiedergli cosa ha nella zucca? Ma Beppe ha optato per la opzione 2, ed ha messo la seguente inserzione: -------------------------------- Movimento politico di nuova costituzione cerca aspiranti parlamentari. Condizione necessaria per l' assunzione: che non abbiano mai fatto politica e non capiscano un cazzo di politica -------------------------------- Il dirigente non lo ha nemmeno cercato: ci si è messo lui, ragioniere che ha fatto (benissimo) il comico per tutta la vita. RISULTATO PRATICO AD OGGI: 9 MILIONI DI VOTI NEL CESSO... ed i fanatici che applaudono!!!!!!!! Occorre trovare gente in gambaaaaaaa!!!
    • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa
      Saverio,per cortesia lascia perdere:è un troll, e dei peggiori!
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Caro Saverio, la sola cosa che si merita e.g. è un gran bel VAFFANCULO !!!!!!! non perdere il Tuo tempo dietro i coglioni. Cordialità
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      sono tutti bravi con le parole e il senno di poi, e soprattutto voler fare alleanze con chi non ci pensava nemmeno lontanamente, senza contare che le larghe intese con l'nnominabile erano gia in atto bersani compreso, ma come si sa in italia va molto di moda cambiare alleato e sparare sull'ex
  • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
    Abbiamo in parlamento ragazzi in gamba,preparatissimi ma soprattutto onesti,lindi e meravigliosi. Sono i miei ,i vostri eroi.
  • Ottorino F. 3 anni fa mostra
    ce ne potremmo anche fregare se non avessimo qualche idiota al nostro interno, non infiltrato, proprio idiota e il 38% li pigliavamo noi senza sforzo come ridere
  • Ottorino F. 3 anni fa
    Silvio l'ha viziati capito, prima ancora papi, se non gli dai la riforma del senato s'offendono e ne fanno una questione personale sono mezzi scemotti che ci vuoi fare
  • Ottorino F. 3 anni fa
    eppoi, anche quel nome "DDl Boschi" dà la misura dei tempi che viviamo, è robetta
  • Ottorino F. 3 anni fa
    negli uffici del catasto s'annoiavano e hanno deciso di modificre la costituzione in 1 mese dopo 70anni dici Sartre ? anche meno valà :)
  • Cesare Bussandri 3 anni fa mostra
    Caro Grillo, pur avendo votato per il M5S mi dissocio dal vostro modo di agire al Senato. Occorre cercare di far accettare l'eliminazione totale del Senato, la soglia del 5 per cento per entrare in Parlamento, far eliminare le coalizioni, cancellare l'articolo 67, togliere la elezione di cinque senatori da parte del capo dello Stato ma meglio ancora eliminare il Quirinale. Se non ci si riesce occorre appoggiare queste benedette o maledette riforme che saranno pur sempre migliori di quelle precedenti. Per il resto c'è sempre il futuro dove può governare anche il M5S. Giusto?
    • Francesco M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Che ti dissoci? Ma non vedi che i partiti della Casta non vogliono cambiare nulla?
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    IO INIZIO AD AVER PAURA PER DAVVERO, QUALCUNO MI COMPRA CASA CHE FUGGO DA QUESTA CLOACA FECALE UMANOIDE DI SUPERCEREBROLESI DELINQUENTI, CORROTTI E MAFIOSI, RAGAZZI IO MOLLO IL COLPO, CAZZO SE QUELLA PUTTANA TRIESTINA DI MIA MADRE MI AVESSE FATTO IMPARARE IL POLACCO, POTREI TRASFERIRMICI VISTO IL PIL AL +3%, CAZZOOOOOOOOOOOOOOO VIA VIA DA QUI....
    • Ernesto R. 3 anni fa
      Buon viaggio. Ce ne faremo una ragione, e avremo un blog più pulito.
  • slvatore c. Utente certificato 3 anni fa
    Questa è l'estate più brutta della nostra vita: Viene cancellato il Senato per farne un'asilo di lestofanti in fuga dai comuni e delle regioni. Invece il paese va rifondato di sana pianta. Ecco 5 PROPOSTE per ben cominciare: 1) Abolizione del titolo di politico, chi vuole lo fai gratis il pomeriggio, ma la mattina a pulire i cessi in Romania come tanti italiani saranno, per colpa loro, costretti a fare; 2) Abolizione di ogni scorta a chicchessia, basta l'indennità di rischio, ma se hai paura cambia mestiere (cosa che molti operai, intossicati, non possono purtroppo fare); 3) Abolizione dei sindacati: c'è già la n'drangheta a chiedere il pizzo; 4)Abolizione dei giornalisti, l'informazione ce la facciamo da soli; 5) Modifica del cognome Renzi in Pieraccioni, altrimenti è circonvenzione di elettorato; Sono troppo arrabbiato: ho assistito ad un piccolo scambio di vedute tra uno che guadagna 50.000 Euro al mese, ed un'altro che stava con la pala in mano a 8 euro l'ora e, quasi quasi, a sentire quello a 1.600 euro al giorno, sembrava che le colpe del Paese di merda erano di quello con la pala in mano, ed allora ho trattenuto la rabbia, sono corso, come Fantozzi lontano lontano, dove, non dico un Bersani o un Prodi, ma almeno un D'alema potesse sentirmi, e con quanta rabbia avevo in corpo ho gridato: MALEDETTIIIII, MA QUANDO SI ALLARGAVA QUESTA FORBICE MOSTRUOSA DOVE CHI LAVORA SUDANDO NON GUADAGNA UN CAZZO E CHI NON FA UN CAZZO DIVENTA RICCO SFONDATO...., TUTTI VOI PEZZI DI MERDA DI SINISTRORSI AL GOVERNO DOVE CAPALBIOCAZZO STAVATE?
    • Francesco M. Utente certificato 3 anni fa
      il Mestire di politico non deve esistere!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    "Dal raduno spontaneo di piazza a Roma un messaggio: vaffanculo ai rivoluzionari da tastiera! #M5S". Lo scrive su twitter il capogruppo dei 5 Stelle al Senato, Vito Petrocelli, che sta partecipando a un iniziativa contro il ddl riforme." oggi è successo questo e potete trovare la verifica usando twitter! petrocelli è il nostro capogruppo al senato.quello che scrive è gravissimo e altro che compattare il M5S!petrocelli nega l'importanza della rete?petrocelli ha mai partecipato al blog?nega l'importanza di quanti usano la rete per informarsi e poi fare passaparola???chiedo una rettifica o una spiegazione a petrocelli e la pretendo da attivista e cittadino.petrocelli è un portavoce,deve spiegare!non è posssibile che ci siano errori comunicativi di questo tipo!!!
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Terry, tanti parlano di Rivoluzione ma non sanno di cosa parlano, ed è comprensibile quando si è confusi. Ciao a tutti !!!! Cordialità
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Certo Andrea, esser costruttivo è un mio "difetto"! Per questo chiedo calma costruttiva ai 'ragazzi'. Ciao.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      ernesto cerca di essere costruttivo
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Santa Pazienza, aiutami tu...
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Luca,calmati. Pietrocelli vuole intendere che molti qui nel blog parlano di rivoluzione ma poi non si spostano dalla sedia. Chi può deve andare in piazza altrimenti se speriamo che i media ci appoggino ,siamo finiti. Rimaniamo compatti,dai,non perdiamoci in queste diatribe piccole piccole. Un abbraccio.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ernesto...nn ti rispondo...
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Luca, quelle tre righe in croce son troppo frettolose e non spiegano tutto. Il tuo commento pare scritto da Lucio di Jesi! Per cortesia, si contenga! Ciau.
    • Giorgio De G. Utente certificato 3 anni fa
      Luca, in questo sono d'accordo (anche se qui ogni tanto si prendono simpatizzanti critici per troll con quel che ne consegue). Ma crescere significa anche cambiare almeno in parte.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      giorgio...e che significa?certo che si cresce ma nn col vaffa a noi stessi o no?
    • Giorgio De G. Utente certificato 3 anni fa
      Luca, dopo essere nati si cresce (o si muore).
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      giorgio,lo capisci che il M5S è nato dalla rete e con la tastiera è diventato grande?ognuno da quello che può e poi fa passaparola.se chi viene eletto fa così,è la fine....e di certo ne petrocelli ne il M5S ha supportato la manifestazione di roma oggi!!si è aggregato dopo!!!
    • Giorgio De G. Utente certificato 3 anni fa
      Nega che si possa stare "solo" nella rete. E non posso dargli torto. E forse era deluso del numero dei partecipanti.
    • silvio 3 anni fa
      Buona sera Luca. Le persone si conoscono quando si espongono, non sempre la bocca è connessa al cervello. Saluti Immagina Nuovi Orizzonti
  • pietro gambadilegno 3 anni fa
    la chiesa si deve occupare dei carcerati, luoghi di redenzione naturali. non ha senso incarcerare preti vergini, la vita monacale avrebbe un senso per percorsi di cura interiore, non di prevenzione, quello dipende dal sistema marcio. non capisco che aspetta la chiesa cattolica ad adottare lo zen come tentativo di risveglio interiore invece di baloccarsi da secoli con quelle cazzate da analfabeti che li ha fatti schifosamente arricchire et rimbecillire insieme a chi li segue. i monasteri anticamente per questo sono nati, come rifugi alla caterva di omicidi e lutti che l'ignoranza e le guerre portavano, e a quello servono e devono ritornare con valide forme di meditazione e bravi maestri. non serve a un cazzo incarcerare la gente per decenni senza risvegliarla. questo dovremmo dire in aula. i soldi alla chiesa d'accordo ma con fini e validi metodi, sennò aprano cinema e bordelli.
  • angela b. Utente certificato 3 anni fa
    seee...certezza della pena...se rubo io na mela per fame vedi che certezza! mi ingabbiano preventivamente e buttano via la chiave dimenticandosi il mio processo quella certezza nn c'è più per loro...invece, per i miserabili che delinquono e dovrebbero essere riabilitati per riaffrontare la vita civile e tornare ad essere civili, quelli si che han la certezza di uscire ancora più delinquenti per far male alla cittadinanza ma poi che cosa si continua ad insistere di votare in aula quando vanno avanti con la fiducia? nn han bisogno dei voti dei parlamentari, si autofiduciano da soli ma che vadano a cagare loro e chi li ha inventati PS: nessuno ancora spiega al popolo che nn siete stati ricevuti dalla boschi per trattare come ha fatto con lega e sel! tutti credono che siate stati voi a snobbare la boschi! fatelo sapere che nn è così come raccontano i soliti giornalai
  • john buatti 3 anni fa
    ___________ ora dicono che hanno chiuso tutti i tunnel quando stamattina dicevano che ci vorrà tempo per finire l'operazione! mentono ora o mentivano stamattina e ieri..?
  • salvatore morra (maestrosalvatoremorra) Utente certificato 3 anni fa
    la migliore soluzione è non partecipare più a nessuna seduta, tornare nei territori è ripartire, abbandonateli al loro infausto destino!!
  • pasquino 3 anni fa
    un bravissimo a Cappelletti, solo il M5S sà parlare chiaro..vino al vino.. e i cittadini che fanno..dormono sull'orlo del baratro..zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
  • klaus k. Utente certificato 3 anni fa
    L'ialiano medio Quello che ha la "villetta" padana che fa ca..re,fuoristrada,in cui non entra un libro da decenni...lo sa questo maleducato che in tutta Europa al di la' delle Alpi (Spagna compresa), se usi il tosaerba (o quei nefasti compressori o cosa cacchio sono ) nel weekend,hai la polizia in casa dopo 10 minuti....ma perche' non se ne stanno rilassati a prendere il sole con un libro in mano ,come fanno in tutto il mondo? Tre giorni che sono in italietta mi tocca scappar via da questi trogloditi del madeinitaly.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      e lo stronzo che vol dormire xke quando viene in italia vorrebbe che tutti si inchinassero al suo passaggio, nel suo paese i tosaerba hanno il silenziatore oppure i prati li fanno tosare dalle pecore, ma caro klaus scusa tanto sai noi italiani siamo un popolo di selvaggi mica come voi che portavate gia le corna fino al medio evo
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Nun m'o di'...io sto in un posto de villeggiatura,vengono pe' tosa' de tutto,nun sortanto er prato...'nder uikend,puntuali,o durante e ferie estive...quelle poi so' lunghe e se danno alla pazza gioia...tritano de tutto...lumache,cani,gatti(so' piccolini qui)...rane,ramarri,orbettini...
    • Ce mancava 3 anni fa
      Ok... tutti in piazza contro i tosaerba!
  • Aldebrando Fitozzi Utente certificato 3 anni fa
    **V*** Matteo (23,33): "Serpenti, razza di vipere, come potrete scampare dalla condanna della Geenna?"
  • giovanni.p(vicenza) 3 anni fa
    Ciao a tutti , dato che qui in Italia ci sono moltissimi stupidi che non vedono più in la del naso e non ragionano in modo indipendente dovete spiegarmi una cosa, quella che mentre da una parte abbiamo un sistema di governo che fa demolire tutti i sistemi artigianali e industriali per il solito discorso incompreso delle super tasse nello stesso tempo da imperterriti non si fermano mai a spendere soldi senza alcun controllo. Qui a vicenza hanno deciso di fare passare quel cavolo del Tav che fondamentalmente non serve ad un cazzo dato che abbiamo prima un sistema di treni decadente da rinnovare e da sviluppare per vincere il problema assurdo trasporto inquinante via gomma….
  • Roberto Santi 3 anni fa
    hola si va in ferie, di sicuro i politici andranno allestero, che ci restassero per sempre.
  • Francesco M. Utente certificato 3 anni fa
    C'era da aspettarselo dai doppiogiochisti SEL-piddini e legalioli-piddiellini, che volevano solo le poltrone e le hanno ottenute, basta solo aspettare per sapere quali. C'era forse da fidarsi di Vendola, che grazie al PD-L, ha preso in Parlamento più seggi di quanti ne avrebbe mai potuto avere ed è andato all'opposizione per raccogliere quanlche rimasuglio di protesta, a scapito del M5S per restituirli tutti al PD-L? O di Salvini che ha condiviso decenni di mangiatoie con l'Innominato?
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA Base!!! Off Topic al 50%?? Opinione personale (quindi valida forse!). Per favore non prendetela come cecàto incaponimènto se parlo ancora di tv! Piccola intuizione per risparmiare energie... Per me chi segue solo l'informazione asservita al potere (E CI CREDE SEMPRE) è da abbandonare da quando è nato! Cosa serve "inseguire" alla tv gente che ha deciso a priori l'auto-esclusione dalla vita pubblica? E quell'auto esclusione è un danno in tutti i settori della vita sociale, come qui nel Blog, del resto! Dedichiamoci a mettere in pratica i nostri desideri sociali "a tutto spiàno" in ogni luogo vitale possibile. Se le televisioni ci inseguiranno significherà che i telespettatori chiedono un giusto cambiamento altrimenti continuerànno all'inferno! In ogni caso preferisco l'impegno dei 5 Stelle nelle dirette dal Parlamento; invece in altri programmi con le riserve qui accennate. Righe scritte di getto salvo errori e/o omissioni. Hasta pronto.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Correzione: "E quell'auto esclusione è un danno in tutti i settori della vita sociale, come qui nel Blog, del resto!"...Corretto con: "E quell'auto esclusione è un danno in tutti i settori della vita sociale, come chi non desidera dare il suo contributo di vita qui nel Blog, del resto!"
  • Silvio . Utente certificato 3 anni fa
    Siete grandi! Mi spiace solo che gli Italiani siano fondamentalmente degli autolesionisti. Non c'è altra spiegazione.
  • Michele Rinella 3 anni fa
    Questo senato è quanto di più indecente, inqualificabile si potesse produrre. Ormai è chiaro a tutti il disegno di Napolitano, Berlusconi e Renzi; con un senato di nominati ci saranno solo lacchè di PD e FI. La Camera , poi, avrà sempre i nominati di PD, FI e come vera opposizione (purtroppo senza portafoglio) i Cinquestelle di Grillo. Ci avviamo verso la dittatura del partito unico . Cosa potrebbe far cambiare l'infausto destino della democrazia in Italia? N 2 eventi: 1) La vittoria dei Cinquestelle 2) La rivoluzione ( spero democratica) del popolo italiano Spero, promitto e iuro, comunque, vogliono l'infinito futuro. E allora? Prepariamoci alla dittatura!
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    abolizione del senato ...non votato dalla maggioranza .....ma i giornalisti con la boccuccia a c...o di gallina sorvolano ...
  • Antonio E. Utente certificato 3 anni fa
    Voglio fare i miei complimenti a Enrico Cappelletti per il suo ispirato e toccante intervento. Grazie.
  • nicola santoianni 3 anni fa
    deve abbattesri su di lui ,sui suoi figli e tutti i suoi padroni,una brutta maledizione per l'eterno!!!
  • salvatore carboni Utente certificato 3 anni fa
    A renzusconi c. non importa nulla delle Istituzioni, della giustizia, della democrazia, della libertà, dei disoccupati e della massa proletarizzata figuriamoci se gli può importare della correttezza parlamentare ( tagliolizzazione e cangurazione ). Io temo che alle Europee abbiano fatto tali e tanti brogli e quel che è peggio temo che lo faranno ancora. Ai ladri e ai mafiosi non importa la democrazia: L'unica cosa a cui tengono veramente è il malloppo fatto di soldi e potere. Il resto è teatro , come già affermato dal condannato per frode fiscale in pena ai servizi sociali. Per fargli mollare il malloppo è necessario un rapporto di reciprocità cioè fargli quello che ci stanno facendo loro (il fondoschiena). La via democratica, purtroppo, diventa sempre meno percorribile e lo scossono che hanno ricevuto ha avuto soltanto l'effetto di metterli in guardia. Mi fa male scrivere queste cose , ma ormai sto incominciando a perdere entusiasmo e speranza.
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa
      Anch'io sono deluso dalla manipolazione della costituzione renzusconiana. Forse perderemo tutto (li abbaimo contro tutti), ma un filo di speranza va mantenuto! I ns/ si fanno un mazzo tanto e non bisogna abbandonarli !
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      concordo...anche sull'entusiasmo...
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Beppe, credo sia nostro diritto conoscere i retroscena del Movimento. Come fai a lamentarti della "inutilità delle trattative con chi ha già deciso" se nei giorni scorsi Di Maio, con le sue richieste di "tavoli da aprire", ricordava Pluto? Beppe, la domanda a questo punto è legittima: il Movimento è doppio o dissociato? Come puoi chiederci di "continuare a dare voce" senza punti di riferimento certi? Perdonami, ma quando fai così mi ricordi Berlusconi quando smentiva se stesso prima ancora di parlare. Scrivete, scrivete tanto sul blog, ma, alla fine, ognuno di noi deve leggere tra le righe e non c'è mai certezza di nulla. Sognavo un Pierre Dac, mi accontentavo di un Coluche, ma manco quello fai! Che senso ha parlare in continuazione della gente che rovista tra i rifiuti se non si fa nulla per aiutarla? E che senso ha farlo mentre si è in vacanza e si guardano le cose da lontano? Non dico di mettere su dei ristoranti come fece il tuo collega, ma il danaro dei Parlamentari non potrebbe essere usato per alleviare le sofferenze degli indigenti? Non è la prima volta che lo scrivo e non sono l'unica a farlo. Le palestre sono belle, ma non sarebbe più bello dare un sorriso a chi non sorride più, ammesso che lo abbia mai fatto? Beppe, i dubbi non sono solo miei. Tanti non ti seguono più. Saluti Ros
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      trovo veramente ridicolo se non stupido voler ancora credere che bersani avrebbe accettato le condizioni del mv e poi non volete essere chiamati sinistronzi o nostalgici della casa madre ex pci
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      sai come sarebbe accolto l'aiuto del mv? voto di scambio, io do dei soldi a te tu dai voto a me, e voler continuare o cercare il dialogo con il pd lo trovo sadico oltre che stupido, è un po come fare un patto con la mafia, io prendo il pizzo e voi vi occupate di tasse, la sola possibilita che il movimento possa apportare quelle riforme di cui l'italia ha una necessita estrema è rimanere lontano dagli altri partiti senza scendere a compromessi senza cercare alleanze se non quelle di scopo,altrimenti diverremo peggio di sel e lega vedi orellana e company
    • e.g. 3 anni fa
      > Intanto abbiamo smascherato le larghe intese > ventennali ! ORA REGOLARMENTE RICOMPOSTE... Ragazzo mio, con 9 milioni di voti le intese non si smascherano, si ELIMINANO. Sarebbe bastato COSTRINGERE Bersani ad un governo di coalizione (non voleva? Se messo alle strette ed avesse detto di no, la base lo avrebbe mangiato vivo!!)... e adesso B. sarebbe IN GALERA! Ma Mister Intelligenza e Miss Simpatia (ovviamente su ordine di Beppe) hanno preferito dirgli che non era affidabile. La POLITICA è un altra cosa.... ma vallo a spiegare ad un comico, a un dj, a un ex autista di camion e a un ex partecipante al grande fratello... :((( Qui si fa una SERIA AUTOCRITICA, si corre ai ripari, si cerca qualcuno che se ne capisca qualcosa o altrimenti si che son dolori.
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Buona serata a tutti! A presto PS-Giorgio, concordo
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa
      VOI DUE LEALI? Ma fatemi il piacere! o ho un'età (avanzata) e non mi devo fare prendere in giro da dei dilettantelli come voi? Erano vent'anni che non votavo più, e adesso mi volete prendere in giro senza essere esaurienti alle mie osservazioni? Spero siate giovani azzeccagarbugli senza nè arte ne parte (io ho lavorato x 45 anni)e perciò mi fate anche un pò pena...scusate ma ora vado a cenare con la mia vecchietta moglittina!
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      X pier Sei meglio di Grillo! Noi avremmo smascherato le larghe intese? Il concetto non ti era ancora chiaro? :-) Adesso devo andare Ciao
    • Giorgio De G. Utente certificato 3 anni fa
      Ros: No, la Politica è un'altra cosa.
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Giorgio, ma, in sostanza, vale la pena rispondere? Ti saluto
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa
      e.g....penso che nel cesso siano stai buttati gli 11 milioni (dico undici) del pd..infatti vedi come combattono bene per il bene e benessere dei cittadini. Non voteremo neanche più. La vera opposizione del movimento..contro i marpioni patentati trentennali, non sortirà a nulla, ma almeno, del casino ne abbiamo fatto...tanto da scombussolare i loro piani e chissa!....un giorno...forse.... Intanto abbiamo smascherato le larghe intese ventennali ! ORA REGOLARMENTE RICOMPOSTE: Lega-ncd-f.i.meloni...contro (si fa per dire) sel e PD. (scelta civ di monti con la scorta) non esiste più! Quindi se (dio vorrà) resteranno soli al comando.....di noi tutti cittadini che (cadremo) sempre più in basso senza nessuna speranza!
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      X pier PD??? PD??? PD??? Piero sei proprio fuori di testa e ......fuori strada! Ti assicuro che sono molto leale. Per me la LEALTA' è un grande Valore Buona serata Ros
    • Giorgio De G. Utente certificato 3 anni fa
      Visto Rosella? Subito si risponde a una normale critica con "il tuo PD" ecc... Capisco perchè Pier non sia stato eletto sindaco nel 2012.
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      x ros: (scrivi)! "ma il danaro dei Parlamentari non potrebbe essere usato per alleviare le sofferenze degli indigenti?" Vedi qualcun altro che abbia depositato le somme per le pmi? Gli altri partiti (come il tuo pd) lo ha fatto? Non mi parlare di onestà,e sincerità, mi sembra di sentire renzi. Se poi per indigenti ritieni siano i vari mazzettari mose,expò...ladri delle prov., reg. comuni...allora hai ragione...come dice galan !
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      X pier Ritengo di essere una persona estremamente chiara ed onesta. Se dovessi decidere di iscrivermi ad un altro partito il blog sarebbe il primo a saperlo. Ros
    • e.g. 3 anni fa
      > Poi si perderà...pazienza... Abbi tanta pazienza tu... ma se una frase così la dice un movimento di 4 gatti, ok, è sacrosanta: erano niente, hanno lottato ugualmente, da stoici, ed hanno perso: chapeau! Ma se la dice un movimento con 9 (LEGGESI NOVE) milioni di voti (buttati nel cesso per pervicace nonché ottusa incompetenza) è semplicemente INAMMISSIBILE! 9 (LEGGESI NOVE) milioni di persone che si stanno mangiando le mani... altro che pazienza.
    • Giorgio De G. Utente certificato 3 anni fa
      Cannito, il Movimento è già un altro...
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      X piero Questa è bella, io allineata con Renzusconi!... Mi hai divertito, è meglio di una battuta di Grillo. Starai attraversando la fase "chi non è con noi, etc" ? Ti saluto
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa
      Avete fatto un bel batti e risposta voi due! Infatti (i tavoli chiusi-aperti) li han fatti loro (RENZI), che ci ha presi per il cu...insieme alla boschi. Le aperture da noi non le vogliono, il patto scellerato conta e vai con la democrazia e il dimezzamento dei parlamentari, auto blu ecc. Beati voi due che un domani (presto) sarete ben allineati con renzusconi! Noi quel poco lo facciamo, anche se inesperti e non marpioni. Poi si perderà...pazienza...farete voi due un buon NUOVO PARTITO ! O ci siete già dentro !
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      X Enzo Hai ragione! Altamura insegna.... X e.g. Infatti noi siamo qui, almeno fino a quando ci consentiranno di scrivere Ros
    • e.g. 3 anni fa
      >Giorgio, come fanno a non capire? Io penso che a capire siano in tanti, anzi, la maggioranza assoluta degli elettori M5S. Basta vedere i risultati elettorali (milioni di voti persi già ben prima degli 80 euro di Renzi (che sono una tragica scusa)... vedi Friuli ecc. ecc.). Anche la maggioranza delle decine di migliaia di lettori del blog certamente è alquanto perplessa. Ma poiché, come è naturale che sia, alla maggioranza della gente dà alquanto fastidio sentirsi dare del verme, dello schifoso, del troll di merda ecc. ecc. solo per aver detto (udite udite) quello che onestamente pensa... soprassiedono e qui imperversano 4 fanatici da arruolamento nella milizia della Repubblica Sociale. Ci vuole pazienza..... ma, spero, NON rassegnazione nel continuare a dire la propria. Se son fiori fioriranno.
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      E' sempre così. Speravo che la Storia insegnasse... Hai ragione, ma la responsabilità è sempre dei capi. Il Movimento sembra ostaggio dei nostalgici del '68 Meno male che guardavano al Futuro e che erano equidistanti dalle ideologie! E poi Beppe parla di prendere per i fondelli il prossimo? Non riesco a darmi pace, sembravano sinceri. Ros
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      ciao Rosella...dalle mie parti,hai solo l'imbarazzo della scelta...
    • Giorgio De G. Utente certificato 3 anni fa
      Troppi sono saliti sul carro del vincitore la primavera del 2013. Guarda i commenti prima e dopo le elezioni 2013 e nota chi c'era di coloro che ora tanto si mettono in mostra.
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Enzo, oggi si discuteva di Anemone, etc. Mi chiedevo: Barozzi non è delle tue parti? Fammi tacere..... Ros
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao, Enzo Grazie per il sostegno :-)
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Tu dici? Se così fosse sarebbe disgustoso.....
    • Giorgio De G. Utente certificato 3 anni fa
      Temo capiscano benissimo...
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      conordo...
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Giorgio, come fanno a non capire? Ros
    • Giorgio De G. Utente certificato 3 anni fa
      Rosella, sono d'accordo, e non voterò più M5S (tornerò a non votare)
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Giorgio, mica possiamo evitare di scrivere quello che pensiamo per fare contenti 4 deficienti! Spero tu sia d'accordo con me. Ciao Ros
    • Giorgio De G. Utente certificato 3 anni fa
      Ora il solito ti darà del troll....
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    NESSUNO TOCCHI MATTEO! BERLUSCONI DÀ LA LINEA AL PARTITO: NIENTE ATTACCHI FRONTALI AL PREMIER E, ALLE BRUTTE, “FARSA ITALIA” E’ PRONTA A ENTRARE NELLA MAGGIORANZA PER PUNTELLARE IL GOVERNO - IL BANANA NON VUOLE LE URNE - - - Tra le carte coperte per “garantire la sopravvivenza alle riforme” c’è sempre quel “piano B” che Berlusconi, insieme a Verdini, Letta e Confalonieri. continua a custodire gelosamente. “Se Renzi entra in crisi, dobbiamo essere pronti a tutto”. Anche, è il sottotesto, “a un sostegno temporaneo di Forza Italia alla maggioranza”… http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/nessuno-tocchi-matteo-berlusconi-linea-partito-niente-attacchi-82175.htm ps. ecco un'esempio di POLITICA VERA.... SVEGLIAAAAAAAAAAA GRILLINI... Vi saluto Amici cari...TUTTI al MARE....TUTTI al MARE.....
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    O.T. da Twitter il sen Petrocelli: "Dal raduno spontaneo di piazza a Roma un messaggio: vaffanculo ai rivoluzionari da tastiera! #M5S" La mia risposta: Ciao Senatò, grazie per il vaffancxlo, sono uno di quelli che con la tastiera ha contribuito alla nascita del M5S con voi lì "dentro" non me c'è entrato mannaggia!! CHIEDO ALLO STAFF DI SEGNALARE AL SENATORE DI NON "SPUTARE" SUL PIATTO CHE L'HA ELETTO! A senatò, ma vaffancxlo tu, che noi er dovere nostro l'avemo sempre fatto, e gratise! Arrivederci e grazie, graziella e grazie al Senatore. Nando da Roma.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      mi associo a te nando!petrocelli dovrà chiarire!!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Puro Scantalamassi ha dato forfe'...Metto er pezzo?? http://youtu.be/VDDPo1K_U7c
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      E poi che è 'sta storia...se ricordeno de noantri sortanto pe' mannacce affan...??
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Na',manco 'na cena...e,magari a corpa è nostra,si Tzetze parla de adescamento... Tra l'artro,in questi anni,so' diventato veggetariano...e nun pe' scerta...più rivoluzzionario de cosi'... Ciao!!
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      questo è il comportamento del'italiano tipico, chiagni e fotti, anche nelle nostre file si annidano serpenti
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      si ho letto Enzo, beccate questa http://www.wallstreetitalia.com/article/1719508/riforme-petrocelli-m5s-un-vaffa-da-raduno-spontaneo-a-roma.aspx affancxlo ce deve annà lui, no sputà addosso alla rete
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      Nando, Ti ho risposta dall'altra parte...solo rabbia..
  • Nico 3 anni fa
    Altro che rivoluzione democratica,............ con questa gente ci vuole ben altro...... stanno affamando il popolo! la scorsa settimana ad un mio amico gli hanno sequestrato la casa, di cui pagherà il mutuo per altri 15 anni, perchè essendo un imprenditore edile, hA omesso di versare l'iva per l'anno d'imposdta 2012. Quindi oltre la denuncia penale prevista dalla L. 74/2000, gli hanno sequestrato i beni mobili ed immobili fino alla imposta evasa che era di 168.000,00 euro. Peccato che il mio amico, lavorando esclusivamente con la pubblica amministrazione e più precisamente occupandosi di manutenzione all'interno di ospedali, deve avere un rimborso dalla pubblica amministratzione di euro 400.000,00 circa, inerenti lavori già fatti da anni senza che gli stessi siano stati regolarmente pagati. Secondo voi che soluzione gli rimane visto che ha perso tutto per colpe non sue????
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      sparare...suicidarsi...fare ricorso...
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    ODIO L’ESTATE! CRISI, DISOCCUPAZIONE E PORTAFOGLI VUOTI: SOLO 28 MILIONI DI ITALIANI ANDRANNO IN VACANZA, ALTRI 30 MILIONI RESTERANNO A CASA - RISPETTO AL 2011, PARTIRANNO CINQUE MILIONI DI PERSONE IN MENO - - - Per Federalberghi il giro affari delle vacanze 2014 s’attesta sui 17 miliardi (+4,6% rispetto allo scorso anno ma -15% sul 2011) - Nell'81% dei casi (oltre 22,7 milioni) gli italiani rimarranno in mentre nel 18% dei casi (oltre 5 milioni) andranno all'estero… Da Ansa.it ps. SOLO 28 MILIONI DI ITALIANI ANDRANNO IN VACANZA...e te pare poco... gli ITAGGGGGGGGGGLIANI STANNO BENISSIMO,non facciamoci fottere da queste notizie di REGIME... MAL COMUNE MEZZO GAUDIO...è il popolo dorme.. non è vero...stanno benissimo...PIANGONO e FOTTONO... 200 MILIARDI di EURO ANNUI di EVASIONE FISCALE.. 60 MILIARDI di EURO di EVASIONE FISCALE..
  • luna piena 3 anni fa
    Bravo Cappelletti “è da far sapere agli italiani”! Peccato che non erano lì ad ascoltarti in Parlamento, ti andrebbe di ripetere il discorso in TV ? da- http://goo.gl/GQm2kh : “il NOCCIOLO della proposta del Movimento 5 Stelle è OTTIMO. Però devono SPIEGARLO come lo spiegherebbero ad un ragazzo di 12 anni, e farlo AD OGNI OCCASIONE DI INCONTRO PUBBLICO. Se questa IDEA inizia circolare sarà la FINE DELLA CASTA e l'inizio di una nuova era, altrimenti il tutto rimarrà UNA STERILE UTOPIA. La gente NON VOTA ciò che non CAPISCE e LO SCOPO del Movimento 5 Stelle, purtroppo, LO HANNO CAPITO DAVVERO IN POCHI...”
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    Mario C. : mi son riletto l'articolo....e di nuovo non dice nulla. Alla fine dice che L'ITALIANO non capisce e quindi non vota. Io dico (provato sul campo) che l'italiano non vuol capire...ciò che ho spiegato in tutte le salse e con prove oggettive. NIET. Ti rifaccio la domanda...la tua soluzione ? Io la soluzione non c'è l'ho...dimmi la tua. ***** Eposmail
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ....ma ....ma...beppe per me è stato chiaro (gli insulti...sono il suo modo d'essere nella sua comunicazione). L'onestà,il non rubare il rinunciare a dei soldi come voleva un referendum...il dimezzare degli stipendi come molti han sempre detto,..il voler combattere realmente la corruzione,il voler approfondire come fanno a svuotare una banca....voler fare un politometro...il conflitto di interessi...quali sono le nuove tendenze nelle economie mondiali...ecc..ecc..queste cose dovrebbero bastare per dare un'orientamento alla società civile. Ma l'italiano non vuol capire....ho chiesto ad uno cosa si insegna ai propri figli per quanto riguarda il rubare e questo mi ha risposto..che se bisogna allearsi con i ladri...si può fare. Ho fatto l'esempio per le preferenze se è giusto scegliere o non scegliere..e questo è sparito. Concetti elementari oggettivi di chiaro orientamento sociale positivo, su tutta la via lattea....risposta ? :..nisba..nisba di nisba. Quindi? cosa vuoi spiegare ,cosa gli comunichi ad un mortadellone ?? L'italiano capisce direttamente il suo guadagno immediato senza attendere del tempo...non importa come lo si ottiene..ma basta ottenerlo..anche tradendo. Non per nulla Beppe ha appena detto :" occorre una rivoluzione culturale"..solo quella potrà con gli anni...far si che le menti siano atte a recepire..quel che è bene o male...non per loro direttamente,ma prima per la nazione e di riflesso poi per loro. L'italiano..invece di seminare delle sementi buone se le mangia..e se domani non nascerà nulla ...quello lo risolverà domani...intanto oggi ha macinato le sementi e fatto il pane e digerito con il bicarbonato ed un bel bicchierino. L'italiano riesce a capire con la comunicazione solo quello che può prendere...e quello che può dare...invece dice che si è tappato un'orecchio,e non ha sentito bene. Come il commerciante del negozio...che si sbaglia a darti il resto,sbagliandosi sempre a suo favore e mai a favore tuo,ma guarda un pò. ***** Eposmail
    • Mario C. Utente certificato 3 anni fa
      Purtroppo devo chiudere. Ti saluto. Leggerò domani eventuali risposte...
    • Mario C. Utente certificato 3 anni fa
      Aggiungo questo: Beppe Grillo si è trovato davanti a piazze gremite centinaia di volte, per anni e NON HA MAI SPIEGATO COS'E' IL MOVIMENTO 5 STELLE. E' partito subito con gli insulti. P ensa alle occasioni perse! Se non spieghi in cosa consiste il progetto M5S alla gente, la gente non lo sa! Vede uno che insulta rabbioso e quello gli rimane in testa... A mio avviso devono lavorare molto sulla comunicazione, che deve diventare un po' più "logica" e tecnica e meno di pancia.
    • Mario C. Utente certificato 3 anni fa
      Rieccomi: allora. Sei d'accordo che il problema è un problema di comunicazione, giusto? Tu hai provato a spiegare il senso del M5S alle persone che conosci e non hanno capito una mazza: perfetto. Io credo che se tu spiegassi a queste persone la stessa cosa, utilizzando la metafora dei "Piani Esistenziali e dell'Egoismo Umano" come ha fatto l'autore dell'articolo, le possibilità che capiscano il vero significato delle azioni del Movimento 5 Stelle aumenterebbero di un bel po'. Il problema è trovare il MODO per spiegare il cambio di paradigma che si avrebbe con il Movimento, in maniera che anche il più rincoglionito degli italiani capisca i vantaggi di avere un sistema nel quale un Politico agisce contemporaneamente per se stesso e per gli altri. Quell'articolo, a mio avviso, ha trovato un bellissimo MODO per spiegare esattamente questa cosa. Tutto qui. Può essere replicato in piazza, ad ogni raduno popolare. Oppure può essere elaborata una METAFORA più semplice e più efficace che spieghi perché il nuovo sistema è nettamente migliore del vecchio. E lo deve spiegare alla massaia di Voghera! Insomma, lavorare molto sulla comunicazione, altrimenti la vedo grigia...
  • Carlo Zaccaria Utente certificato 3 anni fa
    Mah...io non capisco questo senso di frustrazione o sconfitta nei pentastellati... PD-Forza Italia costituiscono numericamente la maggioranza in Parlamento...pertanto saranno sempre loro ad approvare le leggi che vogliono... Il M5stelle non può fare altro che segnalare e fare campagne di opinione ma numericamente la maggioranza è loro.. Quindi inutile star li a darsi martellate nei coglioni..le opposizioni non possono far altro in un paese democratico..anzi in questo modo i signori Renzi e Berlusconi per l'ennesima volta dimostrano di fatto chi sono..quando, alla vigilia delle prossime elezioni, questo signori si presenteranno ai cittadini..i cittadini presenteranno il conto..e visto come stanno andando il conto per loro sarà salatissimo..e più tardi arriveranno le elezioni meglio sarà..l'importante sarà farsi trovare pronti al momento opportuno..Per il momento ne i 5 stelle ne nessuno manco mandrake può farci nulla..ed è meglio cosi, finalmente gli italiani avranno chiaro in faccia chi hanno votato
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpageagli amici romani ;)
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT...i BERLUSCHI di SINISTRA... vedere BERLUSCONI il PREGIUDICATO che l'11/11/11 ERA MORTO.... oggi invece è il PADRE DELLA PATRIA... con VERDINI interlocutore privilegiato di RENZIE, SEGRETARIO del PD e votato dagli ex PCI... osannato dai vari FAZIO,SERRA,DE BENEDETTI,REPUBBLICA,ex UNITA'... NON HA PREZZO...se non fosse una TRAGEDIA NAZIONALE... SIAMO ALLA FOLLIA FINALE... ps. con un PRESIDENTE ex PCI che si sente un RE... aveva ragione BERLUSCONI...i COMUNISTI SONO il CANCRO del MONDO...
  • Giuseppe D. Utente certificato 3 anni fa
    Quoto totalmente.
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe... i MOVIMENTI NASCONO nelle PIAZZE...e MUOINO nelle PIAZZE..... abbiamo capito, come hai ribadito anche Tu oggi, nell'intervista alla MADDALENA... che bisogna andare a NUOVE ELEZIONI, e se non si vince, SI VA a CASA... a LOTTARE per STRADA...
  • Francesco L. Utente certificato 3 anni fa
    Siamo arrivati ad una situazione tremendamente sconcia. Vi prego, restituite al Paese il briciolo di dignità che dobbiamo alla Storia. Con tanta speranza e pazienza.
  • Mario C. Utente certificato 3 anni fa
    L' 80% DEGLI ITALIANI NON VOTA IL MOVIMENTO 5 STELLE ESSENZIALMENTE PER QUESTO MOTIVO: http://goo.gl/GQm2kh LEGGETE E DIVULGATE, PER CORTESIA.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..leggi sopra.. ***** Eposmail
    • Mario C. Utente certificato 3 anni fa
      Caro Paolo, io quell'articolo lo condivido al 100%. Ho avuto modo di verificare che per molte persone che conosco il Movimento 5 Stelle è composto da gente che "sa solo insultare, salire sui tetti, contarsi gli scontrini e non hanno un programma o un'idea di politica." Perchè la gente la pensa così? Perchè evidentemente è questo che il Movimento esprime. L'idea di cambiamento del Movimento è straordinaria e cambierebbe realmente le cose in pochi anni, ma la devono spiegare alla gente, in maniera chiara, trovando le metafore giuste e tenendo conto che l'intelligenza media dell'Italiano è piuttosto bassina. E lo devono fare ad ogni intervento pubblico. Spendere i primi 10/15 minuti per spiegare bene qual'è il cambiamento di paradigma proposto dal Movimento. Altrimenti non vinceremo mai. Garantito.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..l'articolo l'ho già letto. Non sto parlando di battute,.. ma volevo sapere il TUO punto di vista. Se chiedi il parere a chiunque legge l'articolo...i risultati son diversi. Salvo che tu approvi il 100% di quanto espresso...ma mi sembra strano...possibile che tu non possa dare differenziazioni in termini di valenza sul da farsi ? ***** Eposmail
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      cambiato nik?
    • Mario C. Utente certificato 3 anni fa
      Se leggi l'articolo c'è tutto: il problema e l'ovvia soluzione. Non si può riassumere in una battuta...
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...tu cosa proponi a soluzione ????? ..mi interessa saperlo.. ***** Eposmail
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    BRUSH HOUR! – LEGGI OGGI LE NOTIZIE DI DOMANI – IL GOVERNO AGGIRA LO SCOGLIO PIÙ PERICOLOSO SULLA RIFORMA DEL SENATO E APRE SUBITO A MODIFICHE – LA ROSSI PREVEDE ELEZIONI IN PRIMAVERA E RENZIE PROMETTE: “NIENTE STANGATA” IN AUTUNNO L’Emendamento Chiti sul Senato elettivo naufraga in un mare di voti contrari. Pittibimbo incassa e apre a modifiche minori, in cambio della fine dell’ostruzionismo. Martedì incontro con il Banana sulla legge elettorale. La “badante” dice che si vota in primavera e prevede un qualche Berlusconi candidato di Forza Italia… Francesco Bonazzi per Dagospia http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/brush-hour-leggi-oggi-notizie-domani-governo-aggira-scoglio-82171.htm ps. per tutti i grillini che dopo TANTI ANNI continuano a parlare di PACE e ARMONIA nell'UNIVERSO... IMPARATE LA POLITICA VERA da RENZUSCONI...ISRAELE...PUTIN...OBAMA...MERKEL... SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.......
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    https://www.youtube.com/watch?v=jSBhYla5ID4 Paloa Taverna commovente... fossero' così MILLE ITALIANI..e l'ITALIA è FATTA.... ps. guardate Grasso e la Taverna...la differenza abissale tra una Persona, ed un Automa della Casta... e c'era tra di Noi, che godeva quando ci furono le elezioni dei presidente di camera e senato.. dicendo che Grasso e la Boldrini erano eccezzionali...
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      caro Amico....sante parole...Ti ho risposto nell'altro post...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Sarà stato un "eccezzuinali veramente"...'nder senso che so' popèo eccezzionali...'n po' come er premier...mo' che ce penso,puro come tutti l'artri...
  • Nello Squillante Utente certificato 3 anni fa
    comincio a pensare che il mpvimento sia un'invenzione per evitare uno scontro faccia a faccia con certa gente. Io sono iscritto e mi chiedo se siamo in grado di mobilitare persone per arrivare a dare "veramente fastidio" e non sto parlando di massa critica ma di massa di persone che "resistono" nelle strade. I nostri portavoce che escano da quel palazzo, vi si accampino davanti e invitino i cittadini a raggiungerli, non partecipino più a nessun tipo di attività parlamentare, perchè il parlamento non esiste...Beppe, non ho votato movimento per farmi assopire...
    • ZUSTINO D. Utente certificato 3 anni fa
      chi comincia un bello sciopero della fame ?? vorrei vedere qualcuno che dice di essere un fedelissimo del blog e di beppe che comincia a fare qualcosa di serio !! Aspetto e spero !!!!! lunga vita a !!!
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      concordo.. ma non credo nella cattiva fede di Beppe e del M5S...penso sia stato un'errore..
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    OPPORTUNISMO E PREGIUDIZIO da http://www.reset-italia.net/2014/08/02/opportunismo-pregiudizio-italico/#.U9z1eqg7eIU §§§§§ Ogni popolo del pianeta è orgoglioso delle proprie qualità esclusive! Gli italiani sono da premio Nobel per opportunismo e pregiudizio che non sono proprio qualità per le quali andar fieri, ma ahimè, non si può avere tutto dalla vita!? Qualcuno potrebbe obiettare che, ad affermare ciò, sono spietato, cattivo o presuntuoso!? Lascio a voi tutti giudicare da semplici e abitudinari comportamenti italici e di quali coerenze e imparzialità siamo capaci! Gli Istituti bancari prendono denaro allo 0,25% dalla BCE e lo prestano alle imprese all’11%, ma nessuno si permette di affermare che le Banche vivano di usura!? Il povero Fabrizio Corona sta marcendo in carcere per qualche fotografia scattata a chi l’aveva invitato a fotografarlo, mentre abbiamo pregevoli Onorevoli e Senatori plurinquisiti in attesa di giudizio che stanno emendando e votando la nuova riforma Costituzionale in Parlamento !? segue nella discussione
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luci. Se permetti ti trasmetto la mia opinione dopo aver letto la tua esaustiva esposizione: Giano bifronte. Una faccia, si inchina all'autorità religiosa e alla forza del potere, tutti i poteri forti. L'altra faccia, come in una camera di decompressione, le studia tutte per annullare gli effetti della prima e convergere poi in unità per giocarseli a proprio massimo possibile vantaggio. Da qui l'individualismo fuori misura, il servilismo, la mancanza di cultura, coscienza collettiva, volontà di coesione, unità di intenti, difesa del paese e delle sue regole costituzionali. Da qui lo slancio ad accaparrare anche gli spiccioli, l'ammirazione per i furbi e per l'uomo forte al comando, come vorrebbero essere tutti presi singolarmente, proprio perché impegnati in una perenne lotta/competizione tra le loro due orrende facce. Da wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Giano_(divinità) Interessante. Tra l'altro: "…Giano era preposto alle porte (ianuae), ai passaggi (iani) e ai ponti: ne custodiva l'entrata e l'uscita e portava in mano, come i portinai, gli ianitores, una chiave e un bastone, mentre le due facce vegliavano nelle due direzioni, a custodire entrata e uscita…" PORTINAI, mi torna. Quello che succede nel palazzo... Ciao
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      a parte che l'articolo NON è di Travaglio ... ed è firmato tu da quali "supreme" labbra dipendi ??? per non vedere la realtà occorre essere ciechi oppure ...
    • Pendenti sempre 3 anni fa
      Non solo "pendenti" dalle labbra del grullo... anche da quelle di travaglio. Trovare un po' di indipendenza no ehhh?
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      parte terza Il 91% degli italiani sono ambientalisti e contro l’inquinamento atmosferico, ma poi ad utilizzare i mezzi pubblici quotidianamente sono solo il 27% mentre coloro che adoperano un mezzo proprio pare siano il 51% !? Per il 96% l’acqua è un bene prezioso, ma poi negli acquedotti delle amministrazioni regionali e comunali del nostro Paese il 41% dell’acqua va dispersa a causa della cattiva manutenzione delle strutture idrologiche distributive!? Nelle aziende private esistono regole ferree e restrittive sulle certificazioni di sicurezza, ma nelle strutture pubbliche come scuole, ospedali e amministrazioni municipali queste regole europee sono disattese o addirittura inesistenti !? Abbiamo una Santa Romana Chiesa che pullula di scandali legati all’omosessualità e la pedofiliai, ma il Vaticano continua a mantenere per il sacerdozio il sacro vincolo innaturale della castità e il divieto al matrimonio!? quindi ... Opportunismo e pregiudizio italico senza confini per il quale si potrebbe scrivere una Sacra Bibbia, sapete quel vecchio libro delle Sacre Scritture, che tanto per non lasciarci mancare nulla è stato letto da solo il 3% di un popolo che si dichiara Cattolico al 94% !? Alessandro Consonni §§§§§ Commenti ??? Superflui !!! I numeri mi son sempre piaciuti perchè non sono manipolabili questi numeri fanno una fotografia a questo Paese che spiega il perchè di tante cose altrimenti difficilmente spiegabili e si capisce il perchè di "certi" risultati elettorali ...
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      parte seconda L’italiano medio si dichiara Cattolico per il 94%, ma è osservante solo per il 18% e quando si sposa in Chiesa lo fa per il 59%, ma poi di quelli che si sposano in Chiesa il 39% si separa o divorzia pur affermando per il 76% che la cosa più importante è l’unità famigliare!? L’italiano ritiene la fedeltà basilare per il 84%, ma da rilevazione statistica pare che nel sacro vincolo del matrimonio l’infedeltà rappresenti ben il 67% degli intervistati! Inoltre domanda posta ai maschietti, “sei mai stato con una prostituta?”, il 91% degli intervistati nega di aver mai avuto rapporti con una squillo, ma in Italia i dati ufficiali confermano l’esistenza di 225.000 operatrici del piacere della carne mentre le cifre ufficiose parlano di almeno 767.000 operatrici del sesso a pagamento con esclusione naturalmente di quelle che esercitano l’intrattenimento sessuale per vocazione!? Si pensi che il 93% degli intervistati in Italia si dichiara antirazzista, ma poi il 77% è convinto che all’intervento di “mare nostrum” sia sbagliato! Una percentuale del 83% dei proprietari di immobili non affitta casa ad extracomunitari, e nelle imprese il lavoro occupato da immigrati è pari solo al 2% !? Il 62% degli intervistati si dichiara amico degli animali anche se non apertamente animalista, ma poi 88% è abitudinariamente carnivoro !? segue
  • Renato O. Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo intervento. Rimane il problema di come far conoscere queste cose agli italiani, superando la cappa della disinformazione nella sfera mediatica.
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    bravo...bravi...bravissimi...ma poi ???? VINCE RENZUSCONI...SEMPRE...
    • e.g. 3 anni fa
      @ marco Lol, ovvero come guardare la pagliuzza negli occhi degli altri ed ignorare la trave nei propri occhi. Renzusconi vincerà finché il M5S non si darà uno statuto democratico, diventando quello che dice di essere ma non è: un movimento democratico (col beneplacet dei fanatici, a cui di democrazia interna non gle ne frega niente, anzi, più Beppe comanda e meglio è). Perché caro marco, fanatichello mio, una nazione non è democratica perché lo dico io o lo dici te: una nazione è democratica perché si è data tutta una serie di istituzioni elettive e di controllo compatibili con un sistema democratico. PARIMENTI un partito non è democratico perché lo dice Beppe, lo dico io o lo dici te... un partito è democratico quando nel suo Statuto si dà degli organi elettivi di verifica e controllo democratici, con conseguenza doverosa salvaguardia delle minoranze (che oggi nel M5S non esistono, in quanto cacciate a calci nel culo: bella democrazia). Al momento il M5S è un partito padronale con un gruppetto dirigente (il cerchio magico) che fa il bello ed il cattivo tempo. Molte persone "decerebrate" considerano questo "fascismo", soprattutto i tanti milioni che il fascismo lo hanno vissuto VERAMENTE. Sbagliano?? Invece di chiamarli decerebrati basta fare uno statuto DEMOCRATICO e pubblicarlo, così che possano ricredersi... è così semplice che mi sento stupido solo a dirlo.
    • Bravo tu si che la sai lunga 3 anni fa
      @marco come motivo dovevi aggiungere anche commenti tipo il tuo, un po' fascistelli...nooo? Se poi avessi ragione tu, lascia che la maggioranza decida e non rompere troppo i co-glioni
    • Marco 3 anni fa
      Sappiamo benissimo il perché e ci sappiamo rispondere,caro sapientino. Perché la maggior parte degli italiani assomigliano alla casta che siede in parlamento. Sono dei giuda che vengono corrotti per 80 denari. Sono semianalfabeti decerebrati e rincoglioniti di tv. Ora che ti ho risposto caro piddino sei soddisfatto?
    • Chissà perchè 3 anni fa
      Magari chiedersi il perchè? E magari ...rispondersi
  • alvise fossa 3 anni fa
    BELLISSIMO INTERVENTO DI ENRICO CAPPELLLETTTI,CHISSA' CHE LO ABBIANO RECEPITO
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...dentro per un orecchio...fuori dall'altro... e via in ferie. ***** Eposmail
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      chi,i maiali???..stai fresco...
  • raffaello raffaelli Utente certificato 3 anni fa
    Ma più che parlare al presidente della camera o del senato o addirittura al governo, che tanto non ascoltano, non sarebbe meglio smettere di parlare e andare nelle piazze a spiegare alla gente come stanno le cose? Secondo la mia opinione stare in parlamento è tempo perso e ne ricaverete solo frustrazioni. La partita si vince stando fra la gente e parlando con loro...Meglio una giornata in piazza che una giornata in parlamento.
  • antonio missere Utente certificato 3 anni fa
    https://www.facebook.com/pages/Movimento-5-Stelle-Torre-Santa-Susanna/245885755592342?ref=hl
  • Anonymus szobra Utente certificato 3 anni fa
    (ANSA) - ROMA, 2 AGO - Il Senato conferma la fiducia al governo sul dl Carceri con 162 sì, 39 no ed un astenuto. Il decreto è quindi definitivamente convertito in legge. Il provvedimento prevede tra l'altro un risarcimento di 8 euro per i detenuti in condizioni disumane.
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa
      Meglio che essere disoccupati !!!
  • Rosa Strati Utente certificato 3 anni fa
    Ma scusa Grillo : Secondo te perché hanno usato il canguro!!! Per fare prima NOOO !!! Se non possono andare nemmeno al mare ; a cosa gli serve lo stipendio che rubano : GRASSO ;E GROSSO !!!!!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      6 molto intuitivo (ma de che?) te lo consiglio io: STO CA22O ....
    • Sei molto intuitivo 3 anni fa
      @Marco quelli del movimento sono tutti occupati o me ne puoi consigliare uno ?
    • Marco 3 anni fa
      @ abbronzatissimo Sei sei sempre qui con mille nik a rompere i coglioni nella remota speranza di creare malcontento tra di noi. Povero illuso sfigato.mi fai quasi pena,sei una persona sola,vai da qualche assistente sociale per psico labili per farti aiutare.
    • Abbronza tissimo 3 anni fa
      Saranno gelosi dell'abbronzatura del guru?
  • Anonymus szobra Utente certificato 3 anni fa
    (ANSA) - LA MADDALENA, 2 AGO - "Sì ai dazi sociali, sì ai dazi per proteggere il made in Italy e l'economia italiana". L'ha detto Beppe Grillo nel corso della visita compiuta a La Maddalena in compagnia dei parlamentari sardi M5S. "Il Giappone ha un debito pubblico enorme, ma lo gestisce lo Stato, mentre da noi comandano le banche", ha aggiunto il leader pentastellato.
    • Giappone e dintorni 3 anni fa mostra
      Il giappone ha avuto "l' ultimo giapponese". Se continuate così, avrete "l'ultimo grillino".
  • Anonymus szobra Utente certificato 3 anni fa
    (ANSA) - ROMA, 2 AGO - Al ricordo "di quei tragici eventi anche da parte delle generazioni che non li hanno vissuti" deve accompagnarsi "una esauriente risposta all'anelito di verità che accomuna i familiari e l'intero Paese". E' quanto scrive il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel messaggio inviato per il 34/o anniversario della strage di Bologna. si al ricordo per il resto ...
  • Anonymus szobra Utente certificato 3 anni fa
    1°?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus