Le scarpe di Achille Lauro e le balle di #RenzieContapalle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Perché Renzie non è credibile
(04:00)
renziecontapalle.jpg

Se c'è una costante nella Storia d'Italia è rappresentata dai Venditori di Pentole, dagli imbonitori un tanto al chilo, da chi la spara più grossa per un pugno di voti. La cosa straordinaria è che gli italiani ci cascano sempre. L'esperienza non li vaccina. Ci vorrebbe una terapia di popolo, una seduta psicoanalitica più che della sapienza degli storici per capire il comportamento dei cittadini di questo Paese. L'attuale venditore di pentolame, in arte Renzie, è imbarazzante a tal punto che i bambini ridono quando guardano il telegiornale, non chiedono più ai genitori di cambiare canale e di vedere i cartoni animati. Renzie è meglio di Gianni e Pinotto, di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, di Stanlio e Ollio. In futuro lo trasmetteranno anche su Boing insieme a Peppa Pig e ai Puffi nella parte del puffo bugiardo. Il titolo di Repubblica, il giornale di De Benedetti, titola oggi "Renzi: le pensioni non si toccano". E' una non notizia che infonde però sicurezza. Le non azioni sono la nuova politica di Governo. Non farò questo, non farò quello. L'elenco delle cose che non saranno fatte sarà discussa nel Consiglio dei ministri insieme a quelle che si dovrebbero fare, ma comunque non saranno fatte. E' un marketing malato che provoca nausea. "Chi l'ha messo lì quello?" "Quando finisce di prenderci per il culo?" sono le domande più ricorrenti tra la gente. Renzie ha detto che se non ci saranno i soldi per erogare 80 euro al mese in più da giugno sarà giusto considerarlo un buffone. Se lo dice da solo... Per risanare le finanze pubbliche a colpi di tweet e di vendite su ebay ha promesso un'asta per 150 auto blu. Che dire? E' impossibile persino commentare. Renzie può sbaragliare tutti i contapalle, ne ha i numeri. Dal Berlusconi con la promessa della eliminazione dell'ICI e della social card a Achille Lauro che per diventare sindaco di Napoli regalò ai potenziali elettori una scarpa con la promessa di dare anche la seconda se fosse stato eletto. Gli 80 euro di Renzie, senza copertura finanziaria, senza il supporto di un decreto legge, sono peggio delle scarpe di Lauro. Lui almeno una scarpa prima delle elezioni l'ha data. Gli 80 euro saranno in busta paga, se ci saranno, solo dopo le elezioni europee. Da un voto due scarpe, a un voto 80 euro (forse...).

Il sondaggio è stato chiuso.
Guarda i risultati

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Giacomo Paretto 3 anni fa mostra
    IL SINDACO DI SALERNO VINCENZO DE LUCA HA DETTO DI CASALEGGIO:" UNO CHE SI FA LA PERMANENTE DOPO I CINQUANTA ANNI E' CAPACE DI OGNI DELITTO!". ************************************************* A giudicare da come viene gestito questo Blog, non stento a crederlo. Chiunque abbia una opinione contraria viene bannato irrevocabilmente. Non iporta essere educati e/o parlare in tema. Basta avere una opinione contraria e si è bannati. Ridicoli. Siete dei ridicoli e anti-democratici. In un solo anno avete espulso 18 parlamentari fra Deputati e Senatori. Un numero apocalittico e ho paura che non sia finita. In fin dei conti se Renzi vorrà governare fino al 2035, consegnando l'Italia definitivamente ai poteri occulti e forti, avrà bern bisogno del vostro aiuto. Un'altra decina di espulsi e saranno a posto per governare un cinquantennio. Possiate marcire all'inferno voi e quella massa di talebani con il paraocchi che vi segue in maniera cieca, assurda e senza ragionamento. Mi chiedo solo, quanto tempo dovrà passare affinchè pure i più radicali talebani del M5S riescano a capire che a voi non interessa per niente cambiare il sistema, anzi...siete parte integrante del sistema ? Quanto tempo dovrà passare affinchè si comprenda che l'uno vale uno è solo una bufala pazzesca ? P.S. BANNATE PURE IL IO COMMENTO TANTO E' L'UNICA COSA CHE SAPETE FARE. INTANTO IL MIO VOTO NON LO AVRETE MAI PIU'.
    • Pietro S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Uno che si fa la permanente dopo i 50 anni è capace di ogni delitto. Un'affermazione che basta a qualificarvi, te e il tuo De Luca.
    • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mettitelo nel culo il tuo voto. Nessuno crede che tu abbia mai votato m5s. Sei solo una fetentissima merda.
  • Andrea Pirro 3 anni fa mostra
    SECONDO IL CENTRO STUDI DI CONFINDUSTRIA (CSC): «Le amministrazioni pubbliche, centrali e locali, detengono quote in 7.712 organismi», spiega il Csc. «Con oneri per i contribuenti che nel 2012 erano di 22,7 miliardi. In testa, per costo, le istituzioni che hanno sede legale nel Lazio: 9,5 miliardi. Seguite da quelle in Lombardia (5,5), Veneto (1,1) e Piemonte (1,0). Il 63,9% di queste non produce servizi pubblici. È urgente il riassetto di queste partecipazioni: un passaggio necessario al duplice fine di recuperare risorse per ridurre il carico fiscale e il debito pubblico e di liberare il mercato dalla presenza spesso impropria dello Stato». Che cosa significa? Significa che la pubblica amministrazione italiana già mantiene carrozzoni che non creano ricchezza. In cambio di una scarsissima produttività interi stipendi (non 80 euro) vengono pagati, intere generazioni si avvicendano in posti di lavoro inutili. Lo stallo dell’economia italiana deriva in gran parte da questo, e non saranno 80 euro in più, per qualche mese, a cambiare le cose. Per quale ragione gli ALTRI dieci miliardi di Renzi dovrebbero far scattare chissà quale fenomeno virtuoso? Si poteva sperare in un processo virtuoso sovvenzionando senza tanta burocrazia, ma con controlli severi, nuovi imprenditori con buone idee di business, e invece Renzi si è inventato l’obolo elettorale con danari che non ha, e che alla fine saranno trovati (vedrete) con l'emissione di altro debito pubblico. Siamo di fronte a un comportamento temerario e cinico oltre ogni limite, che ha lo sfacciato obiettivo di carpire il voto della classe media, che notoriamente vota chi la rassicura. Perché l’oggetto della contesa è proprio il consenso della classe media. Anche noi 5 Stelle avremmo bisogno di quel consenso per rafforzarci, ma con le nostre tensioni, espulsioni, censure, sparate e psicodrammi, rischiamo di farcelo soffiare da un avversario spregiudicato e immorale. Andrea Pirro.
  • Fatima Trollo (MN) 3 anni fa mostra
    CIANURO, SILVANETTA? NON SCHERZO, SONO CURIOSO DI OFFRIRTI UN CAFFE'! STAI TRANQUILLA, SCENDO CON MOGLIE, FIGLI E UNA TRENTINA DI SUB! ALLA DEGUSTAZIONE DEL CAFFE' TI FACCIO VEDERE LE RICEVUTE FISCALI DI 60 IMMERSIONI: NON SEI CURIOSA DELL'ONESTA' DEI TUOI CONCITTADINI? NE GESTISCI UNO PER CASO?
  • Fatima Trollo (MN) 3 anni fa mostra
    +++++++++++++++++ A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina. TE' CAPI' SILVANETTA? FRA POCO PASSERO' A SAN FRUTTUOSO: CI FACCIAMO UN CAFFE'?"
  • Fatima Trollo (MN) 3 anni fa mostra
    LA POLITICA AI CITTADINI FA FAR LA FAME. LA POLITICA A BEPPE E COMPAGNI FA FARE SOLDI O PERDITE? La vittoria di Mario Borghezio contro Beppe Grillo L’altro giorno nel cuore dell’Emilia la questione si è risolta. Mario Boghezio ottiene rettifica da Beppe Grillo. Dopo una querela dell’europarlamentare leghista nei confronti del Semplice Portavoce del MoVimento 5 Stelle, le parti in causa, racconta oggi Libero, sono arrivate a un accordo: un risarcimento economico e, soprattutto, la rettifica dell’affermazione: Da una parte lui, il Mario dalla camicia verde, dall’altra il gestore del blog di Grillo, il modenese Emanuele Bottaro, difeso da Enrico Grillo, nipote di Beppe. 1) IL BLOG PORTA IL NOME E LA FACCIA DI GRILLO 2) IL GURU PARE SIA CASALEGGIO MA A PROCESSO CI E' ANDATO IL MANUELE BOTTARO???? E LA PARCELLA DELL'AVVOCATO NIPOTE DI GRILLO DA CHI VIENE PAGATA? E IL RISARCIMENTO ECONOMICO DA CHI VIENE PAGATO? LA DIFFAMAZIONE VIA BLOG DI GRILLO E' ATTIVITA' POLITICA DA COSI' POTER DIFENDERSI NON CON SOLDI PERSONALI MA CON DENARI DEL MOVIMENTO POLITICO?
    • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa mostra
      che Borghezio sia un'anima pia e candida lo sanno tutti... anche in Europa... http://www.lettera43.it/politica/gruppo-ue-borghezio-espulso-per-razzismo_4367597496.htm
    • simone calligaris Utente certificato 3 anni fa mostra
      Chi il cul ha avvezzo al peto, un minuto non sta cheto.
  • Fatima Trollo (MN) 3 anni fa mostra
    COERENZA? INTRANSIGENZA? TRASPARENZA? QUANTE VOLTE HO SENTITO PRONUNCIARE QUESTE PAROLE DAI GRILLINI PER NIENTE! NON NE CONOSCONO IL SIGNIFICATO E LE USANO A PIACIMENTO E SOLO PER I PROPRI SCOPI! Casaleggio, disceso a Roma a parlare con i gli ennesimi “critici” dice che non ci sono espulsioni in vista. Come sappiamo anche Fucksia e Pepe sarebbero stati sfiduciati dal “territorio” esattamente come accadde con Campanella, Bocchino e Orellana quindi perchè la loro espulsione è ora caduta nel dimenticatoio? Forse per non intaccare nuovamente l’immagine del MoVImento in piena campagna elettorale per le Europee? Di certo non è molto coerente. Le sfiducie dei “territori” nella tipica coerenza 5 stelle valgono all’occorrenza? E la base?E i grillini?Quelli che appena qualche Cittadino 5 stelle fa nascere il sospetto che qualche collega “rubi” i soldi e non rendiconti bene subito scattano all’attacco chiedendo pronte dimissioni del traditore, dove sono? E dire che effettivamente le rendicontazioni della Fucksia qualcosa di strano ce l’hanno dal momento che non rendiconta da GIUGNO 2013 E ALLORA MI CHIEDO: AVETE RAGGIUNTO IL NUMERO SUFFICIENTE DI ESPULSIONI "CALCOLATE" PER DARE UNA MANO AL VOSTRO AMICHETTO RENZI?
  • MovimentoCagasotto 3 anni fa mostra
    Certo che sto blog è occupato al 90% da Renzi. Pure sulle pubblicità vi fa guadagnare ;-) Ma vi fa così paura??
    • simone calligaris Utente certificato 3 anni fa mostra
      POPULISTI, DEMAGOGHI, FASCISTI, NAZISTI, QUALUNQUISTI, DISFATTISTI....ecc. (do you remember?) A.A.A...NVEDI DE ANDA' A FANCULO Ma si sa... Chi ha il cul avvezzo al peto, un minuto non sta cheto.
    • Asdrubale Aquilanti Utente certificato 3 anni fa mostra
      E' IL REGGIME VERGOGNIAAAAAA!!!!1!!!11!!
    • Antonio Mantovani Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non fa paura, fa regime
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus