Passaparola: Chi ha ucciso David Rossi? - di Luca Goracci

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


David Rossi, il responsabile della comunicazione del MPS si è buttato (lo hanno buttato?) dalla finestra di un ufficio del Monte dei Paschi a Siena dopo una lunga telefonata (con chi ha parlato? possibile che non si possa risalire all'interlocutore? o non si voglia?) il 6 marzo 2013. Fino a qualche giorno fa per la procura era stato un suicidio e come tale è stato archiviato per ben due volte, adesso grazie anche all'attività dei portavoce M5S il caso è stato riaperto. Abbiamo intervistato l'avvocato della vedova Rossi, Luca Goracci, che ci racconta quali sono gli elementi che hanno portato alla riapertura del caso. Verità e giustizia per David Rossi!

Daniele Pesco, portavoce M5S Camera: Salutiamo gli amici del blog. Oggi siamo con l'avvocato Moracci che si è occupato da vicino del caso Montepaschi ma soprattutto del caso della morte di Davide Rossi.
Un caso che è stato archiviato come suicidio per due volte. La famiglia di David Rossi ma soprattutto anche l'avv. Goracci, ne ha chiesto la riapertura e per due volte si è visto chiudere la porta in faccia. Ora sono stati acquisiti nuovi elementi grazie quali la procura di Siena ha finalmente deciso di riaprire il caso, quindi chiediamo all'avv. Goracci quali sono gli elementi che hanno portato secondo lui alla riapertura del caso.

Avv. Luca Goracci: Gli elementi sono una perizia grafologica fatta dal prof.Sofia, dalla quale emergono direi inconfutabilmente quelle che sono sono le caratteristiche della scrittura, nei bigliettini trovati nell'ufficio di Davide rilasciati da Davide verso la moglie, dove Davide usa espressioni che la moglie non aveva mai sentito utilizzate. Questo è stato il primo campanello di allarme. I bigliettini, come poi conclude,il professor Sofia, sono stati scritti sotto costrizione fisica o psichica, pur essendo attribuibili come grafia a quella di David Rossi.

Giulia Sarti, M5S Camera: Il corpo di David Rossi è stato trovato il 6 marzo del 2013 in vicolo Monte Pio proprio sotto la banca Monte dei Paschi di Siena. Pensiamo che oggi, oltre alla riapertura delle indagini però possa essere fatto anche un altro appello, quindi io chiederei a lei avvocato se si sente di fare una richiesta, se si sente di fare un appello non solo alla procura ma anche ai cittadini.

Avv. Luca Goracci: Penso che la procura a questo punto forse non ha più nemmeno bisogno di appelli, perché di fatto mi è stato consegnato un comunicato ufficiale della riapertura del caso. Ai cittadini nulla, solo che chi è a conoscenza di qualunque cosa sarebbe opportuno si mettesse in contatto con la procura o anche con me, poi lo provvederò al indirizzarlo alla procura della Repubblica. Gradirei semplicemente che magari la stampa intervenisse anche, visto che comunque fino ad oggi devo dire prima della vostra interrogazione parlamentare, non ho visto grosso interesse della stampa sul caso Rossi. Quasi come se di questo caso non se ne potesse o dovesse parlare.
Passate parola!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    non spetta a me difendere Grillo ma prima di scrivere menzogne si informi darianniversary: http://www.huffingtonpost.it/2013/01/25/assemblea-azionisti-mps-grillo_n_2548188.html
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
      non è il mio guru, gli va solo riconosciuto il merito di aver utilizzato la sua popolarità per dare agio alle persone comuni e oneste di fare POLITICA in questa Italia martoriata da bande criminali riunite nella partitocrazia del malaffare.
    • darianniversary Utente certificato 2 anni fa mostra
      Al contrario del tuo Gurù Ballista io sono una persona di provata onestà
    • darianniversary Utente certificato 2 anni fa mostra
      Biowashball
  • darianniversary Utente certificato 2 anni fa mostra
    Caro Grillo mi dispiace per i piccoli azionisti del MPS ma quelli come te che ci hanno rimesso un po di milioni di euro non mi fanno pena per niente Se dopo tanto tempo continui a sbraitare vuol dire che la cosa ancora non l'hai digerita. Puoi urlare quanto ti pare tanto i tuoi soldi non li rivedrai più. I tuoi amici Vip ti hanno fregato? Beh qualche volta può capitare anche ai "Sola" di professione di restare inculati. Fattene una ragione
    • darianniversary Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma voi che ne sapete di quante azioni aveva Grillo scemi boccaloni
    • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma ancora non ti hanno arrestato?,spero buttino via la chiave,poi festeggio con lo spumante.
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa mostra
      aahahah ahahahahah ahahahh un trollone scemo come te nn esisteeeee.aahhahaha ahahaha roba da matti!!!!muorooooooooooooooooooooo!!!ahahaha ahahahahaah e pensare che grillo è stato l'unico a parlare in difesa di tutti avendo un paio di azioni,altro che milioni di euro...ahahahah pirlaaaaaaaaaa!!!!!
  • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
    A siena c'è la terra (si siena) e si vede che vogliono "insabbiare" (interrare) TUTTO !!!
    • darianniversary Utente certificato 2 anni fa mostra
      Con il Crack del MPS Beppe Grillo ha perso tutti i Milioni che aveva guadagnato "Onestamente" pubblicizzando Biowashball Poveraccio la botta è stata grande. Adesso i soldi li porta nei Paradisi Fiscali esotici ma è da capire ormai in Italia per gli Onesti la vita e sempre più dura
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
      quando non riescono ad insabbiare con i soldi lo fanno sotto il sangue. Chi è in grado di compiere atti del genere? Semplicemente chi è al corrente delle indagini ed eventuali sviluppi. Esclusi gli organi inquirenti, chi sono gli altri?
  • unanorimbergastrana 2 anni fa mostra
    Parietti: "Salvini è un bullo ignorante, lo schiaffeggio pubblicamente" DOMANI MI METTETE ANCHE QUEST'ALTRA OCA GIULIVA SU LA COSA? LA VOGLIO PROPRIO SOTTO ALLA GUZZANTI! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • unanorimbergastrana 2 anni fa mostra
    HO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE IL DIBBA HA AMMESSO DI AVER PARTECIPATO A DEI PROVINI DALLA MARIA DE FILIPPI. PER CARITA', NON HA RUBATO NULLA. MA GUARDANDO Tu si que vales O UN ALTRO PROGRAMMA DELLA DE FILIPPI DOVE CANTANO E BALLANO E QUINDI DOVE SANNO FARE ALMENO QUALCOSA, MI CHIEDEVO: MA IL DIBBA CHE DOTI AVREBBE SFODERATO PER PARTECIPARE AD UN PROVINO DELLA DE FILIPPI? VOLEVA FARE PER CASO IL TRONISTA?
  • unanorimbergastrana 2 anni fa mostra
    Italia, crocevia di jihadisti L'HO SEMPRE DETTO CHE NOI POSSIAMO STARE TRANQUILLI! DI ATTENTATI QUI NON NE FARANNO, PROPRIO PERCHE' SIAMO L'INGRESSO PREFERITO, CON IL WALFARE PIU' RICCO D'EUROPA E CONTINUERA' AD ESSERLO, SE NON VOGLIAMO QUALCHE DIMOSTRAZIONE IN CASA NOSTRA.
  • unanorimbergastrana 2 anni fa mostra
    Stefano Ragusa‎ a Club Alice Salvatore Ieri alle 1:36 · L'espulso Antonio Russo, contestato in plenaria M5S Imperia. MI SONO VISTO IL VIDEO DELL'ESPULSIONE DI ANTONIO RUSSO, DI QUEI VIDEO CHE NESSUN PREZZOLATO CONDUTTORE DEI TALK DI REGIME TI MOSTRA MENTRE HANNO COME OSPITI GIGGINO DI MAIO O IL DIBBA. DOPO DICONO CHE LE INTERVISTE ALLE QUALI SI SOTTOPONGONO SONO VERE E PER NULLA CONCORDATE PREVENTIVAMENTE AH AH AH AH AH C'E' DA DIRE SOLO CHE VI SIETE DIVERTITI PIU' A MANDARVI A CASA E AD ESPELLERVI FRA DI VOI PIUTTOSTO CHE MANDARE A CASA LA CASTA! E' UNA STRANA NORIMBERGA DEI PARTITI, VERO?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      me lo fai vedere anche a me? Metti il link...
    • Clesippo Geganio 2 anni fa mostra
      ti consiglio una camomilla.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus