Appello ai tarantini: martedì alla Camera per il No al decreto #SalvaIlva

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

uccidimostro.jpg

"Martedì urleremo il nostro no al decreto Salva Ilva. Un decreto che come abbiamo detto salva l'azienda ma non la città. Che neanche la considera, la città.
E allora per questo noi lanciamo un appello aperto a tutti i cittadini e le cittadine di Taranto, e a tutte le associazioni impegnate in una battaglia per la salute e l'ambiente: venite alla Camera, martedì. Venite ad ascoltare quello che il governo ha tramato per l'Ilva, venite ad ascoltare il nostro no. Anzi, i nostri no.
Sono ben nove i no del Movimento 5 Stelle al decreto Ilva a cominciare dall'ultimo trucchetto per aggirare le prescrizioni dell'Autorizzazione integrata ambientale. Si applica un criterio esclusivamente numerico: entro luglio va realizzato l'80% delle disposizioni dell'Aia, a prescindere da quali esse siano. Una disposizione vale un'altra, secondo un criterio esclusivamente numerico. Con l'azienda che festeggia.
È la prima volta poi che si introduce la "super immunità", sia penale che amministrativa, per colpa o per dolo per i commissari.
Nel decreto nessuna traccia dei 30 milioni per il polo ospedaliero pediatrico pubblico promessi il 24 dicembre. Noi ne chiediamo urgentemente la realizzazione attraverso il potenziamento delle strutture esistenti nell'area ionica.
Nessuna soluzione di lungo periodo, nessuna visione prospettica. Anche per l'indebitamento dell'indotto ci mette la solita toppa: utilizzare i fondi delle Pmi per finanziare le imprese creditrici. Lo Stato insomma interviene laddove l'azienda non riesce a pagare.
E le bonifiche? Dei trenta milioni promessi da Pinocchio Renzi ne arriveranno 5. Di cui solo 500 mila quest'anno. I soldi poi saranno attinti dal fondo per la Puglia contro il dissesto idrogeologico e la messa in amministrazione straordinaria vanifica le richieste di risarcimento dei malati e dei superstiti.
Dov'è il piano industriale dell'Ilva? Quanto sta producendo l'azienda? A quanto ammontano le perdite reali?
Chiediamo poi che la valutazione di impatto sanitario sia fatta in base ai criteri più stringenti della regione Puglia, mentre il governo ne introduce di più blandi.
Non basta. All'articolo 7 si introduce il commissario della portualità: avrà poteri straordinari e ci chiediamo se non sia un'anticamera per far passare con la corsia preferenziale progetti come Tempa Rossa.
Infine sottolineiamo che Taranto è zona free per lo Stato per l'applicazione delle norme sugli appalti: vorremmo comprendere come mai nei criteri di affitto o cessione dell'azienda non ci sia anche il mantenimento degli attuali livelli occupazionali. In extremis hanno introdotto poi il controllo successivo per l'utilizzo delle scorie dell'acciaieria come materia prima. Controllo successivo. Prima si usano, poi l'Ispra dovrà controllare che non siano nocive.
Tanto, alla salute chi ci pensa?" M5S Parlamento

PS: Domenica pomeriggio Roberto Fico parteciperà a In mezz'ora ore 14:30 su Rai Tre ospite di Lucia Annunziata

____________________________________________________________________
FIRMA PER L'EURO


Cerca il banchetto più vicino a te per firmare per la legge di iniziativa popolare che consentirà di indire il referendum per decidere sul futuro dell'euro. Clicca sulla mappa:
banchettieuro_d.jpg

Il tuo contributo per consentire ai cittadini di scegliere attraverso un referendum se uscire o meno dall'euro è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (in continuo aggiornamento)
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Carlo Attanasi Utente certificato 2 anni fa
    VOGLIAMO MATTARELLA A TARANTO ABBIAMO TUTTO IL DIRITTO DI NON AMMALARCI DI CANCRO !!!!!!!!!!!!!
  • alfonsina p. Utente certificato 2 anni fa
    @ Antonello, Pescara. Sono d'accordo con te.
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      Ok .. grazie
  • Pietro Mantelli 2 anni fa
    Ecco una cosa veramente furba!! Tutte le volte che parlano di soluzioni o investimenti per questo o per quello, TUTTI A MONTECITORIO! Le manifestazioni di piazza non servono più a niente per queste testacce dure che ci governano, bisogna presidiare in continuazione Piazza Montecitorio! Oppure è solo UTOPIA???
  • alma gemme 2 anni fa
    RIFLESSIONI DEL GIORNO. Assommiamo l'Ilva al polo petrolifero di Augusta insieme a tutte le altre perversioni ed abbiamo un'idea di cosa sia diventata l'Italia in nome di un sedìcente progresso... E' ora dell'intelligenza ed onestà al potere, maschile o femminile, per salvare l'umanità intera prima che arrivi l'Armaghedon finale, perché ora siamo davvero al mondo degli orrori di tutti i tipi, che gli uomini di potere non si impegnano a fermare, anzi ne accelerano il passo.
  • lena o. Utente certificato 2 anni fa
    La mia domanda è : dopo aver detto un no sacrosanto cosa proponete per questa gente che deve mangiare e non solo ? le proposte devono essere concrete e fattibili.....sono cittadini italiani....vostri e nostri capitooooo?
  • Maria G. Utente certificato 2 anni fa
    @alfonsina p....? Non ho capito, perdonami, cosa c'entra il PD?Se non essere il responsabile della situazione? Infatti da una forza politica, chiedo SOLUZIONI o proposte, se cercano sostegno, per votare no, rimanendo inascoltati, chiedo: qual è la proposta? Il Movimento sta facendo proposte concrete in merito? Vuole la chiusura o no? Propone di fare come nella Ruhr? Propone la tecnologia corex finex (costruendo uno stabilimento nuovo?) Chiedemmo ai portavoce di venire in un centinaio a Taranto con Beppe Grillo nel 2013: silenzio, però andarono in Val Susa, dalla Zanussi, fecero lo spazzatour, su Taranto ....niente. Una forza politica responsabile non deve dire no e basta: quali sono, concretamente, le proposte del movimento? Sai su Taranto molte forze politiche hanno fatto la loro fortuna. I tarantini si sono mossi, ma senza risultati.Da irresponsabili, volerli usare come supporters.
    • Maria G. Utente certificato 2 anni fa
      alfonsina è il 5* che pretende dai tarantini, senza aver, di concreto, fatto NIENTE, che cosa c'entra il pd, le cui responsabilità conosciamo, non ti ho vista mai a Taranto alfonsina, che pretendi TU dai tarantini? Che facciano da claque ad eroi e uerriere che non sono venuti a Taranto, se non con una sparuta rappresentanza? A Taranto è in atto un GENOCIDIO! Non ho visto al risposta che dai pentastellati meritavamo. Si va alla zanussi, si va in massa in Val Susa, non sarà ch Grillo è genovese?
    • Ivano A. Utente certificato 2 anni fa
      TU PRETENDI DAI 5*****???????? E perché non hai preteso da chi ha governato la tua città fino ad oggi? Vuoi le soluzioni dai 5*****? e allora convinci i tuoi concittadini a votarli, in modo che, andando al governo possano fare quello che promettono. Tu vuoi che "gli altri" facciano, ma tu cosa fai per il tuo paese? Ti stanno chiedendo solo una presenza e tu attacchi? Ma statti a casa e respirati quell'aria!!! Sempre così, gli italiani, vai avanti tu, che io ho da fare!!! Non hai capito che se non c'è partecipazione dei cittadini, in qualsiasi cosa, questi avranno, sempre vita facile!!!EKKECAZXO!!!!! Questo vale anche per chi ha votato il tuo commento. DELEGATE, DELEGATE!!!, non avete capito che la politica la dobbiamo fare SOPRATTUTTO NOI. Kennedy diceva : NON TI CHIEDERE CHE COSA LO STATO FA PER TE, MA CHIEDITI CHE COSA FAI TU PER LO STATO!. Se non ci rendiamo conto che lo stato siamo noi, non usciremo mai da questa palude. Alla "strabica", al "canotto", al "NEO assunto" vorrei chiedere: ma perché, quando vengono i 5***** fate le domande e non concedete mai il temp di dare una risposta, mentre a quelli del pd, lasciate fare un COMIZIO? SIETE PATETICI!!!!!!
  • Covelli Utente certificato 2 anni fa
    per Patty - Firenze https://www.facebook.com/tzetze.politica/photos/a.299496286749956.75296.172736606092592/939506916082220/?type=1 speriamo che non ti ho rovinato la serata......ciao
  • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/01/rating-dopo-taglio-2011-tesoro-pago-25-miliardi-poteva-opporsi/1465239/ http://www.boscoceduo.it/Masochismo.htm Pietro Ratto: Del masochismo politico degli italiani Ottenendo dalla sera alla mattina il Governo da un Berlusconi che nessuno riusciva a disarcionare nonostante i ripetuti scandali ed i continui processi a suo carico, ha cominciato a guidare una equipe di "tecnici" mai eletti ma incaricati di salvare l'Italia da una crisi senza precedenti. Una delle prime cose che ha fatto è stato il bonifico di due miliardi e mezzo di euro alla banca americana Morgan Stanley (effettuato il 3 gennaio 2012), senza per altro fornire alcuna spiegazione. Un versamento piuttosto paradossale, per colui che avrebbe dovuto invece provvedere a riportare in attivo le casse dello Stato. (FATE VOBIS....)
    • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa
      è DRAMMATICO, AVETE FATTO CASO CHE NELL'ULTIMA edizione di scherzi a parte c'era la voce fuori campo che SPIEGAVA LO SCHERZO!!!) ma cosa pretendiamo????
    • bruno p. Utente certificato 2 anni fa
      Lalla e ci sono Italiani che hanno votato il mucchio selvaggio di sciorda civica,i professorini che li hanno rapinato e poi si sono imboscati nelle fila del pd. Ma che schifo e che ignoranza.
    • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa
      Pietro Ratto - 13 dicembre 2012
  • alfonsina p. Utente certificato 2 anni fa
    @ MARIA,LECCE. TU PRETENDI DAI 5*****???????? E perché non hai preteso da chi ha governato la tua città fino ad oggi? Vuoi le soluzioni dai 5*****? e allora convinci i tuoi concittadini a votarli, in modo che, andando al governo possano fare quello che promettono. Tu vuoi che "gli altri" facciano, ma tu cosa fai per il tuo paese? Ti stanno chiedendo solo una presenza e tu attacchi? Ma statti a casa e respirati quell'aria!!! Sempre così, gli italiani, vai avanti tu, che io ho da fare!!! Non hai capito che se non c'è partecipazione dei cittadini, in qualsiasi cosa, questi avranno, sempre vita facile!!!EKKECAZXO!!!!! Questo vale anche per chi ha votato il tuo commento. DELEGATE, DELEGATE!!!, non avete capito che la politica la dobbiamo fare SOPRATTUTTO NOI. Kennedy diceva : NON TI CHIEDERE CHE COSA LO STATO FA PER TE, MA CHIEDITI CHE COSA FAI TU PER LO STATO!. Se non ci rendiamo conto che lo stato siamo noi, non usciremo mai da questa palude. Alla "strabica", al "canotto", al "NEO assunto" vorrei chiedere: ma perché, quando vengono i 5***** fate le domande e non concedete mai il temp di dare una risposta, mentre a quelli del pd, lasciate fare un COMIZIO? SIETE PATETICI!!!!!!
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      .. alfonsina p cosa ne pensi della proposta che ho riportato quì sotto ?
  • Silvio . Utente certificato 2 anni fa
    ANDARE PIÙ SPESSO IN TV! Abbiamo le persone giuste, le idee e le soluzioni pronte. Di cosa dobbiamo aver paura? Dei conta palle? Dei pregiudizi? Ci vuole un'opegrazione verità per gli Italiani bombardati di falsità. Non lasciamo a renzie e salvini il palcoscenico....
  • bruno p. Utente certificato 2 anni fa
    INDUSTRIA VS UOMO A che serve continuare ad assicurare occupazione se tutto intorno è un deserto in tutti i sensi? E' un desero ambientale,è un deserto demografico,è il deserto della democrazia. Assicurare lavoro solo per continuare ad accumulare consensi e contemporaneamente favorire la strafottenza delle industrie più inquinanti del creato solo per poter dire abbiamo salvato l'acciaieria e i posti di lavoro. Un intera popolazione sotto scacco delle multinazionali con uno stato perfido e cinico che li ha completamente abbandonati. Non possono andare via ne possono vivere,una condanna a morte per famiglie e generazioni future ed un ecosistema completamente compromesso. E i costi ammbientali,i costi sanitari,i costi processuali,la sofferenza,la morte,il dolore dei superstiti? Qualcuno con un po di zucca nel cervello si è fatto i calcoli di quanto abbiamo davvero speso per tenere accesa questa macchina inquinante? Ne è valsa la pena? Ne è davvero valsa la pena solo per poter dire la ditta è salva?
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Bruno,vargono,mai,e pene?? Bonasera!! P.S.E' noemale,pur'io,da regazzino,vedevo er babbo mio,come 'n'eroe,poi,so' cresciuto... http://youtu.be/BD8B1kVnFuU
  • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
    Opterei per un'iniziativa territoriale itinerante , Meetup di iscritti residenti che seguono le criticità sul territorio e chi eletto partecipa rispondendo alle loro richieste ( democrazia dal basso ) .. dall'Abruzzo alla Puglia .. visti gli scempi ambientali che ( per crimini amministrativi e politici ) ci troviamo a dover subire da anni .. solidarietà e sostegno ai cittadini di Taranto
    • Maria G. Utente certificato 2 anni fa
      Grazie Antonello C. Sono d'accordo con la tua proposta.
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    Ah dimenticavo Buon pomeriggio a tutti tranne ai traditori.★★★★★
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    Tso per te amico . Stai dando i numeri. Bevi manco.
  • Rosa Anna 2 anni fa
    Buona sera lagnosi Che avete fatto oggi per mutare le sorti della vostra città Del vostro stato Cosa avete acquistato, cucinato, buttato, come vi siete vestiti, dove siete andati, cosa avete consumato RespOnsabilita limitata
  • Prepara la valigia di Cartone 2 anni fa mostra
    FABIO TUGNOLI di "Vicenza". Stabiese, sei qui da poco ma inizi a stufare. Di politica si vede che non capisci niente, il tuo paesano Fico è solo un gran furbone e dargli dello statista è solo blasfemo. Piantala anche di citare i "traditori", siamo in democrazia e anche i parlamentari sono liberi di muoversi come vogliono, soprattutto quando capiscono come stanno le cose (se non ci arrivi vai a sentire quello che ha detto Claudio Messora). Insomma è meglio che ti occupi di fare le tue foto di quinto livello, inflazionate e che non ti porteranno a nulla. Inoltre, come consulente immobiliare, vista la crisi irreversibile del settore, rimarrai presto senza lavoro. Non parliamo poi del tuo stato di Ospite in Veneto, tu di Geopolitica e di NWO non saprai ovviamente nulla. Quelli come te, possono solo trasferirsi all'estero. Buon Viaggio.
  • Maria G. Utente certificato 2 anni fa
    Perfetto! Da tarantina ESIGO le proposte del MoVimento! Quali sono? Per dire quel che avete scritto, visto che non abbiamo i numeri, non è necessario stare dentro. Siete per la chiusura si o no? Oppure per cosa? Quali azioni CONCRETE intendete fare, con risultati? Troppi hanno fatto carriera politica sui morti tarantini, se non arriviamo al governo che fate? Proposte fattibili, non spot, GRAZIE.
    • Maria G. Utente certificato 2 anni fa
      gentile signore, gli eroi sono all'opposizione e non passa niente, abbiamo chiesto loro di venire in massa da noi, come sanno fare in val susa, alla zanussi, nella terra dei fuochi, sono venuti con una sparuta rappresentanza. Caro il mio signore, ignora che a Taranto è in atto uno spaventoso genocidio, le chiacchiere parlamentari sono solo sceneggiata, anche quelle dell'opposizione. Grillo e i suoi dovrebbero incatenarsi sotto l'E 312, la informo che non è un torrone.
    • peppino maisto 2 anni fa
      Chiusura dell'area a caldo, bonifica, rilancio del polo turistico tarantino, reimpiego degli operai appunto nella bonifica, reddito di cittadinanza per gli altri: sono solo alcuni punti che ricordo, ma non è, gentile signora, che ogni giorno deve arrivare qualcuno, magari nato e residente altrove, e ricordarle cose che Lei avrebbe il dovere di conoscere. Segua il dibattito in aula.
  • Gjanrobeppe Grjlleggjo 2 anni fa mostra
    Grillo, complimenti per la riesumazione degli intellettualoidi più patetici e più insulsi del sinistrume italico. Dopo quel pagliaccio comunistoide e radical chic di Fo, adesso è la volta di Saviano, idolo dei centri sociali e pseudo scrittore progressista d’ultima categoria. Chi contatterai la prossima volta, Guzzanti o Luttazzi? Che pena, come sei ridotto.
  • alvise fossa 2 anni fa
    CERTO CHE QUESTO GOVERNO PRODUCE SOLO UNA PORCATA DIETRO L'ALTRA,SCUSATE,MA E' VERAMENTE DA DIRE
  • Covelli Utente certificato 2 anni fa
    jean paul marat stacce 'n campana co' me.....si lai voluta capi', lai capita.....
  • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa
    L'annunziata a Gubitosi...capo ho cercato de rompe er discorso,ma quelo è preparato e c'ha sputtanati tutti! Annunzià,sta attenta perchè te nanno a zappà intorno a e torri d'Rai! Nun se pò dare tanto spago ar 5 stelle,nun bvedi che o stemo a boiccotà? A prossima vorta je devi tappà a bocca! Capito! Si capo!O so ho sbajaiato,ma che ce voi fà mè sembrato un bravo politico. Annunzià...mica è der PD! A prossima, te controllo ,se sgarri te fai e valigge! Speramo de nun perde armeno mezz'ora de TV!
  • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa
    A lega c'hanno dato er Copasir...mica hanno dato e dimissioni! E che azzo erano all'opposizione(per finta per prennese l'incarico)ma poi fity,fity cor nano,con letta e cor Tosco. Ma andate a fare in culanza! Mo ce tocca anhe pagà pe quote latte! Ma ve possino trozzà sti migranti!
  • giovanni f. 2 anni fa
    I pennivendoli del potere rigirano sempre la frittata a loro piacimento: salvini ieri a mandato a fare in culo qualcuno dal palco su cui arruffava il popolo. Subito gli stampaiuoli di regime:'Salvini alla moda di Grillo manda a fare in culo'. Sta a vedere che mo Beppe ha inventato il vaffanculismo. A proposito, ....salvini, ...già sai..
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    appello giustissimo!!p.s. immenso il nostro Fico dalla annunziata!!preparazione e chiarezza eccezionale!!!!
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      ehehehe la smorfia finale diceva tutto :)
    • giovanni f. 2 anni fa
      Si, ma con quella amarezza a chi gli sta rompendo il giocattolo...
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      è vero giovanni,però lo ha lasciato abbastanza fare :)
    • giovanni f. 2 anni fa
      nonostante le mezze paroline di sfottò che la pingue sarnese ci infizzava per lo mezzo, cercando di rompere i cosiddetti.
  • Rosa Anna 2 anni fa
    Taranto d'acciaio, Basilicata petrolifera , Casertano discariche Specchi di una civiltà obsoleta Degradante per l'umanità L'errore di chi vorrebbe continuare a crescere una economia ormai inesistente Il PIL la demenza
  • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa
    Combinazione ho aperto la 3...azzo ho visto e sentito fico! belin...Beppe e che cazzo aspetti ad andare più spesso in TV? Grande fICO....fiCONE! La Figura di merda del delinquente che dava del buffone a Fico prima ancora che venisse fuori l'offerta per l'acquisto delle torri! Belin un anno prima! L'annunziata " lei Fico ha la sfera'".... annuzià, mica semo maghi,siamo gente che studia,valuta e poi si esprime,mica siamo racconta palle come il tosco e compagnia. ★★★★★ ^.^
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    Fico statista subito!! ★★★★★
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 2 anni fa
    Renzi - Lo Svenditore di Sovranità (Cessione di Ansaldo STS e Breda) E dopo ENEL e Rai sarà il turno di ENI e Ferrovie dello Stato, cicliegina sulla torta saranno le partecipate oggi in mano a comuni e regioni che verranno svendute, una dopo l'altra: https://www.youtube.com/watch?v=TyekN3h1hQE
  • Danila R. Utente certificato 2 anni fa
    Questo appello è sicuramente più utile del precendente( dolce euchessina saviano)
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    Di mostri al sud ce ne sono parecchi grazie alle mafie che la fanno da padrona, come succede per la terra dei fuochi
    • giovanni f. 2 anni fa
      Grazie anche agli industriali del nord che hanno dato i loro rifiuti in mano a dei criminali risparmiando fior di miliardi. Ma quei rifiuti se li stanno rimangiando anche loro , sensa accorgersene, giorno per giorno, un pò alla volta...
  • gyanrobeppe Grylleggyo 2 anni fa mostra
    Fo, Saviano, Di Pietro, Rodotà, Imposimato, Strada, ecc., ecc. Dunque, Grillo, questi "illustri" nomi del sinistrume italiano rappresenterebbero la tua modernissima e avveniristica proposta politica... Complimenti, sei davvero avanti! Come diceva il grande Totò: "Ma mi faccia il piacere!" AHAHAHAHAH!!!
    • giovanni f. 2 anni fa mostra
      Corri che Totò ha messo in vendita la fonta di Trevi, corri cogliò!!
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma va a cagare ...e continua a leccare il culo a Renzi,Padoan,Napolitano,Sivio,Verdini,Alfano....attento ti si consuma la lingua,va bhè fino a che ti rimangano le dita puoi digitare su quella tastiera di merda che hai! Buona domenica stronzo!
  • Agostino Nigretti 2 anni fa
    Come si può sperare in un domani migliore,quando siamo governati da politici senza scrupolo che hanno fatto le guerre mascherate in Missioni di pace per coprire la Malapolitica?Omicidio Nemtsov è Manna per i Sudditi politici che governano le suddite Colonie UE,soprattutto è un grande miracolo per i politici della finta sinistra e finta destra della grande ammucchiata che sostiene governi imposti.Adesso i Discepoli possono salire sulle cattedre come Maestri e Predicare il nuovo Vangelo della Globalizzazione,delle grandi Opere-Tav e far ripartire in quarta l'Economia con l'Espo voluta direttamente dal Dio di turno per dare onore ai suoi fedeli Discepoli.
  • jean paul marat 2 anni fa
    senza di noi i meridionali vi abbandoneranno uno dopo l'altro sono abituati a salire sul carro del vincitore non dei perdenti
    • E' solo tempo perso 2 anni fa
      Senza di noi, chi? Froc Garbus, i meridionali sono i primi ad essere razzisti ed omofobi. Quindi se fossi nei tuoi panni di Gayo, eviterei di citarli. Infatti come vedi, ti stanno già riempendo di complimenti. Se la tua attività commerciale è fallita, levati dalle balle e torna in Inghilterra. In questo blog non ti caga nessuno, forse ti usano anche per fare solo numero e quindi incassi. Ma la cosa più importante, che ancora ti sembra sfuggire, è la seguente: "Gradualmente e comunque entro le prossime politiche, questi del m5s, rischiano di andare sotto la soglia di sbarramento".
    • giovanni f. 2 anni fa
      Marat-tame a palla destra. Scrivi sul blog di salvini e tira la catena.
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa
      senza i meridionali non avreste fatto denaro! Ora con i fascisti fate comunella e quindi avete abbandonato i vostri ideali....avete acquisito quelli della violenza e del razzismo! Andate dalla Lepen...a ciucciare un po di nero di seppia! Ciao stronzo buon pomeriggio!
  • jean paul marat 2 anni fa
    senza di noi questi appelli rimarranno voce morte, non c'è tarantino o saviano che tenga senza di noi non hanno capacità di attrazione propositiva sono lettera morta e vai con salvini che se io fossi della lega tosi tutta la vita ! buona domenica
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
      E vai con la lega....dentro ai ristoranti a Venezia a picchiare i lavoratori stranieri, a rompere le braccia , a pisciare nelle calli e a pulirsi il c..lo con il tricolore...bestie prive di cervello
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus