Inciucio a porte chiuse

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

b_b.jpg
Berlusconi e Bersani si sono incontrati in un luogo segreto, lontano da webcam, telecamere e giornalisti e hanno deciso il loro candidato per la Presidenza della Repubblica.
Il nome per il Presidente della Repubblica che proporrà il M5S non sarà scelto nelle segrete stanze, ma votato online dalla base a partire da domani. Il nome che verrà fuori sarà quello che i portavoce del M5S alla Camera e al Senato voteranno alle elezioni del Presidente.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Giovanni Carrieri 4 anni fa
    INCIUCI LOCALI Cominciano a spuntare i primi manifesti elettorali a Pulsano (TA). Il grande Antonio La Trippa, dal balcone, propagandava con un megafono la sua candidatura nella “corte” di casa sua, fischiato ed insultato dai vicini. Oggi non scorgo differenze tra pellicola e realtà. Infatti gli amici di vecchia data, dai loro balconi mediatici cominciamo a esporre facce nuove in cerca della dovuta gloria dopo anni di militanza rossa, congiuntamente a facce meno nuove in cerca di un angolo dove essere inserite come quota rosa. Da altre parti, germogliano volenterosi paladini, spalleggiati da 8milioni e mezzo di italiani stanchi e avviliti, che vogliono aprirsi un varco nel letamaio politico generale per restituire la sovranità al popolo proprio come novelli Robin Hood. Viene segnalato, da parte del M5S di Pulsano, la comparsa dei primi abusi elettorali, che, data la connivenza e l’influenza di storici personaggi tritolati (tri-titolati), spennellano i muri di Pulsano con nuovi volti di copertura, incuranti della legge. Sicuramente l’inesperienza del ritratt(ato) è un grande segnale d’allarme, ma l’esperienza della banda Bassotti attacchini la dice lunga sugli esiti di quella che sarà la competizione: come i novelli “amiconi” Alfano Bersani, o meglio gli storici Ble Potenze dell’Asse Pulsanese hanno già concluso l’inciucio che mai sarà gradito alla massa rossa ma che, con atto non scritto, è stato firmato con il sangue (dei cittadini onesti) 3-4 lustri fa. Sperando che i Bassotti, almeno per una volta nella loro vita, agiscano nel timore della legalità, comincino a fare pulizia dei muri imbrattati (perchè reato); auspichiamo che i manifesti comincino ad apparire negli spazi consentiti (la pubblicità commerciale va pagata e timbrata). Facciamo appello agli addetti dell'ordine pubblico locale, che oltre ad usare fischietto e paletta, possano trovare il tempo da dedicare a rilevare questi ignobili illeciti, armati di macchine fotografiche, e comincino a ve
  • massimiliano d. Utente certificato 4 anni fa
    Berlusconi è un drago, alle prossime elezioni avrà la maggioranza assoluta... e noi avremo perso una grande occasione per ripulire il paese. Come giustificherà 5s i 10 candidati di sx al colle? 6 milioni di voti li ha persi il pdl, 3 il pd; 5s ha l'elettore ex di cdx e gli eletti di sx, vi faranno a pezzi. Possibile che si consegni un movimento del genere a poche centinaia di grafomani teledipendenti (si teledipendenti visto che alle quirinarie hanno scelto solo personaggi televisivi)iscritti al blog? saluti e speriamo che capiate l'errore. ps prodi in galera fiche non rifonde il regalo alfa fatto a quegli inetti degli agnelli.
  • ECCO CHI SARA' IL FUTURO PRESIDENTE:GUARDA!!!!!! 4 anni fa
    COS'E' UNA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE? E' un metodo di democrazia diretta, con la quale i cittadini possono al Parlamento o ad un ente locale un progetto di legge . "Il popolo esercita l'iniziativa delle leggi, mediante la proposta, da parte di almeno cinquantamila elettori, di un progetto redatto in articoli" (art. 71 della COSTITUZIONE). Con tale strumento i cittadini possono portare in Parlamento tematiche e problemi che solo loro conoscono e che magari le istituzioni non conoscono.Esiste però un problema... I cittadini italiani raramente tendono a partecipare al processo di democrazia e spesso preferiscono delegare persone ritenute maggiormente competenti in base ad un principio simile all'IPSE DIXIT. Infatti che si può fare per promuovere tali iniziative?? Si può condividere un link su facebook o su twitter(o su altri social network) Si può interagire con gli organizzatori per discutere sulle modalità di diffusione dell'inizitiva.E qui viene in soccorso anche la cosidetta democrazia interattiva.C'è infatti http://www.i-dem.eu/ che aiuta a creare gruppi per discutere e votare iniziative!! Viene da porsi una domanda molto semplice:perchè in Italia i cittadini si lamentano e sparano contro tutti(soprattutto politici che loro stessi hanno votato con le libere elezioni) e poi non partecipano autonomamente al processo di democrazia??Perchè dicono sempre "ci devono pensare gli altri"??
  • Rocco Capobianco Utente certificato 4 anni fa
    Mah. cosi si può dire di questi signori amici, nemici, ma forse più amici.
  • DOBBIAMO RIBALTARE LA DEMOCRAZIA: http://bit.ly/ZV27Zo 4 anni fa
    DOBBIAMO RIBALTARE IL SISTEMA
    • SALVATORE CASTELLO Utente certificato 4 anni fa
      ciao Beppe dovresti far nominare dei delegati regionali o provinciali per coordinare meglio quelle piccole realta dei piccoli comuni che hanno bisogno di esternare idee valide. ci sono comuni che hanno giunte ventennali con gli stessi personaggi e purtroppo per scardinare quel sistema c'e' bisogno di piu' incisivita'
    • SALVATORE CASTELLO Utente certificato 4 anni fa
      fate presto siamo al collasso
  • pierfrancesco centonze 4 anni fa
    Uhumma!...Uhumma!...
  • pavor nocturnus Utente certificato 4 anni fa
    PENSATECI UN MOMENTO! È GIUSTO FARE UN'AZIONE CONTRO I PROPRI PRINCIPI PER POI FARE UN'AZIONE BUONA? FACCIAMO UN ESEMPIO: è giusto utilizzare i soldi sequestrati, che erano riciclati dalla mafia per finanziare un istituto che si occupa di curare i bambini affetti da cancro? io non so che cosa penserete leggendo questo post, per quanto concerne me... GRILLO FA IL GOVERNO CON IL PD E SALVACI UNA VOLTA PER TUTTE DELLO PSICONANO!!!!!!!!! (NON TI PREOCCUPARE POTRAI CRITICARLO ANCHE IN QUELLA POSIZIONE) TI PREGA ANCHE LA RETE, MA NON TI SEI ACCORTO? SEI CALATO DEL 50% DELLA POPOLARITÀ SUL WEB. SEI SECONDO A RENZI!!!!!!!!!! LA CAPISCI LA GRAVITÀ??? TI SEI FATTO BAGNARE DA UNO CHE È IN UN PARTITO DI SINISTRA E INVECE È DI DESTRA. VUOLE CAMBIARE L'ITALIA CON BERLUSCONI. MA COME FAI? È COME PULIRE IL MARE USANDO IL PETROLIO. CALATI UN PO' LE BRAGHE E VEDRAI CHE, ALLA FINE, POTRAI FARCI VIVERE IN UN PAESE MIGLIORE. SENZA IL BERLUSCA... SENZA IL BERSANI CON IL SUO TACCHINO... MA SOPRATTUTTO CON L'ITALIA MIGLIORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • salvatore cannavo 4 anni fa
      condivido pienamente;non scendere a compromessi e giusto,pero' in questo momento il paese ha bisogno di governabilita',.
  • vittorio v. Utente certificato 4 anni fa
    UN APPELLO A QUEL 25 PER CENTO CHE NON E' ANDATO A VOTARE : ANCH'IO ERA DA PARECCHI ANNI CHE NON VOTAVO MA ALLE ULTIME ELEZIONI HO VOTATO X IL M5S . ALLE PROSSIME ELEZIONI UNIAMOCI TUTTI IN MODO CHE IL M5S ABBIA LA MAGGIORANZA ASSOLUTA E CACCINO VIA QUESTA BANDA DI PAPPONI CHE CI AFFAMANO E CI PRENDONO X IL CULO DA ANNI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • franco bertocci Utente certificato 4 anni fa
    quando il gruppo M5S si riunisce per un pranzo tra amici in campagna,fuori dagli impegni parlamentari tutti rompono le scatole chiedendo perche' non c'era lo streaming,per un incucio storico tra b e b tutto segreto , nessuno dice nulla,e' questa l'informazione in questo paese? qualcuno puo' affermare che i media non sono schierati ? sicuramente sono pagati,almeno fino a quando non si riuscira' a togliere il finanziamento alla stampa
  • Laura Annichini Utente certificato 4 anni fa
    CARO GRILLO SIETE ARRIVATI AL GOVERNO CON UNA PERCENTUALE DIREI OTTIMA, PER RIUSCIRE A CAMBIARE LE ANOMALIE CHE DA TROPPO TEMPO SI SONO VERIFICATE NELLA NOSTRA AMATA ITALIA FACENDO AUMENTARE IL DIVARIO TRA RICCHISSIMI E POVERISSIMI IN MODO ESTREMO. IN QUESTO MOMENTO I 5STELLE INVECE DI UNIRSI CON IL PD MALE MINORE,SI RISCHIA CHE IL GOVERNO DIVENTI GOVERNISSIMO PER NECESSITÀ, PER INTERESSI PERSONALI, O PERCHÈ CI SONO PURTROPPO MOLTI ITALIANI CHE LI BASTA UN SORRISO E PROMESSE PER FARSI METTERE DENTRO IL SACCO DI NUOVO, VOI AVETE LA PRESUNZIONE DI CAMBIARE IL MONDO IN UN GIORNO METTENDOVI IN CROCE DA SOLI, INVECE DI ELIMINARE LENTAMENTE TUTTE LE MELE MARCE CHE CI SONO AL COMANDO; TI SCONGIURO PER IL BENE DELL'ITALIA UNITEVI AL PD E SOLO COSÌ RAPPRESENTERETE UNA GRANDE FORZA ,ALTRIMENTI CI LASCI IN BOCCA AL LEONE.
    • Maria Loredana INGANI 4 anni fa
      il Parlamento può legiferare....perchè il pd non si attiva per l'iniziativa legislativa urgente all' insegna del cambiamento? dando dimostrazione di serietà politica anche al M5s?La legge elettorale, l'ineleggibilità dei parlamentari con carichi penali pendenti, la riduzione delle indennità degli stessi, l' eliminazione dei rimborsi elettorali etc....si possono fare anche senza il governo quest'ultimo può legiferare con decreti legge che devono essere convertiti entro 60 gg in legge dal parlamento altrimenti decadono in casi di necessità ed urgenza e/o mediante i decreti legislativi su delega Parlamentare per la particolarità di alcune materie....PERCHE' IL PARiare LAMENTO NON SI ATTIVA? Perchè i Partiti del "governissimo" non attivano le Commissioni Parlamentari per arrivare alle Leggi indispensabili di riforma preso atto della grave crisi economica che necessita una mobilitazione a tutto campo? A mio avviso il parlamento deve attivarsi in tal senso e subito poi segue il resto. Di fronte ad un Parlamento che dimostra di voler cambiare realmente pagina ci sarebbe maggior disponibilità alla formazione di un governo stabile. penso che lo stallo è voluto dai partiti tradizionali che incolpano ingiustamente il M5s e per far ricadere su quest'ultimo le colpe della loro APATIA POLITICA.
  • vincenzo Maccora Maccora Utente certificato 4 anni fa
    A me avrebbe fatto piacere votare per il presidente, come mi ha fatto piacere votare M5S. Ma mi sono iscritto al movimento solo alla fine di febbraio e sono stato trattato come un Berlusconiano. Se si vuole avere l'indicazione corretta della base, bisogna fare votare tutta la base. Trovate un modo perchè cosi non si può partecipare. Vincenzo
  • manlio m. Utente certificato 4 anni fa
    non possiamo contestare l'incontro a porte chiuse di b e b, quando le riunioni dei nostri eletti vengono fatte a porte chiuse. sarebbe bello continuare con la regola dello streaming almeno per noi iscritti. manlio
  • Francesco C. Utente certificato 4 anni fa
    Rispetto il volere di tutti, ma come si fa a volere Prodi al Quirinale? L'Euro così comé è colpa sua, la tassa per entrare nell'euro, è colpa sua e tante altre anomalie nel nostro paese sono colpa sua.
  • Fabio boldrini 4 anni fa
    Stefano rodota' e' il candidato per un vero cambiamento. Oggi e' stata presentata una petizione alle camere riunite per la sua elezione con firme autorevoli e fuori dagli schemi dei partiti.ma dubito che il M5S conosca il suo profilo morale e culturale!
  • COMMENTA: http://goo.gl/jvncd 4 anni fa
    COMMENTA!!!
  • vito cerullo 4 anni fa
    Gli incontri segreti tra i politici di professione ci sono sempre stati e sempre ci saranno, non è concepibile invece che un movimento come il 5 stelle che fa della trasparenza una bandiera, fa riunioni a porte chiuse con gli onorevoli trasportati su pullman in località segrete. Sono talmente pentito di aver votato questo movimento e delle persone che credevo in possesso di una testa e una spina dorsale , veramente in grado di cambiare e ripulire questa nazione che sono arrivato al punto di cambiare canale appena si parla del movimento o dice qualche sciocchezza Crimi e Lombardo che più di sciocchezze non possono dire.
  • Michele Di Lione Utente certificato 4 anni fa
    quante chiachiere che si fanno, e quante ancora si faranno... ah ha ha secondo me se ne andranno tutti a casa prima del Tempo. e da Redicoli cercare ancora di rimanere a governare l´Italia per interessi Privati. Gli´Italiani si sono accorti che i Politici con la loro Democrazia si sono arrichiti, indebitando lo stato. La cosa non era piú sostenibbile, Governo Povero e Ricchi Governanti. Percui vi pregiamo di lasciar fare ai grillini,loro si sono preparati per rendere Servizi allo stato non di derubarlo. Il Movimeto 5 stelle ha futuro! Aiutiamoci a viccenda dai, Se il denaro circolerá di nuovo tra la gente, invece di marcire in qualche Bunker il Paese si autofinanzierá. Ridadeteci i Soldi Rubati! e rinunciate...a quelli che non vi meritate. siate coscienziosi e iniziate ad occuparvi dei fabbisogni dei nostri Figli e nipoti. per esempio dalla Sanita, si dai mettete un po apposto le Finanze qui, che ce ne é veramente bisogno!
  • Giulio bonetti 4 anni fa
    Movimento a 5 stalle votazioni a porte chiuse
  • Mario Cavaccini 4 anni fa
    Mi affido a voi,che ho votato,perchè non prevalgano gli inciuci della partitocrazia.Voglio aria nuova e pulita:Gino Strada e Milena Gabanelli su tutti!
  • Mario Orbassano 4 anni fa
    Anche se Grillo ci spera diciamo No al Governissimo! No alle larghe intese! Firma anche tu l'appello al Partito Democratico http://www.lavoroergosum.it/?p=1729
  • Vincenzo Ieracitano 4 anni fa
    Alla fine coloro che hanno consentito il grande inciucio siete stati proprio voi con la vs fuga. Adesso Napolitano e i "saggi" stanno tessendo la tela per ottenere ciò che in decenni di berlusconismo i mascalzoni che ci hanno governato potevano solo sognare. E tutto questo è avvenuto grazie al vostro rifiuto di essere partecipi come gendarmi del cambiamento. Oggi è troppo tardi. Potevate mettere il Pd spalle al muro di fronte agli italiani e costringerli a fare le riforme oppure andare a nuove elezioni da una posizione di forza, invece vi hanno messo in un angolo e si preparano a smantellare quel poco che rimane della democrazia e della giustizia. Grazie Grillo.
    • stefano ardito Utente certificato 4 anni fa
      ca..o che occasione che avete perso , grillo a te mi rivolgo , l'orgoglio personale va messo da parte quando chi ne paga le conseguenze e la povera gente che ancora spera , eravate la prima forza del paese , potevate accordarvi con Bersani , il risultato sarebbe stato , l'eliminazione diretta del nano , e potevate tenere per le palle il Pd , ma che vi dice il cervello , ''DARE LA FIDUCIA'' è solo una parola che avreste potuto sfruttare molto meglio , e mi pare che facendo ciò che sto dicendo io ,il popolo che vi ha messo li non vi avrebbe contestato , anzi avrebbe apprezzato questo tra virgolette vostro sacrificio ad avvicinarvi al Pd. Il risultato delle vostre scelte sono ben note,avete quel po' di potere nei social network,con le denunce ,che più che denunce sembrano lamenti e che la gente non legge più, già ci havete reso ben conto di quanto i politici facciano ribbrezzo in campagna elettorale,ci aspettavamo che con delle mosse astute e di prevalenza avreste aperto come promettevate il parlamento come una scatoletta. VOGLIO SPECIFICARE UNA COSA, CHI SCRIVE LA PRESENTE NON E UN'LAUREATO IN CHISSA QUALE FACOLTA,A DIRLA TUTTA NON HO NEMMENO IL DIPLOMA, MA LA LICENZA MEDIA, IO MI CHIEDO CHE SE CAPISCO QUESTE COSE IO CHE INTELLETTUALMENTE NON ''POTREI'' COMPETERE CON CERTE PERSONE, COMUNQUE Più COLTE DI ME,E PERCHE NON HAVETE FATTO VOI QUESTI RAGIONAMENTI, c'è dispiacevolmente il sentore che la gente cominci a pensare che:o non siete capaci di fare ciò che promesso, o che qualcuno dietro il movimento tiri i fili come un burattinaio decidendo cosi il futuro nero dell'italia. Io ho votato movimento 5 stelle, non mi pento della scelta che ho fatto perché all'epoca apprezzavo le parole, i comizi di Beppe,semplicemente non condivido e non sono il solo il vostro agire.
    • CIRIACO DI GREGORIO Utente certificato 4 anni fa
      CARO VINCENZO MA IL PD FINO ADESSO COSA HA FATTO, AL PD INTERESSAVA SOLO CREARE CAOS NE M5S, BERSANI E TANTISSIMI DEL PD DEVONO ANDARE A CASA SE NO NON CAMBIA NIENTE....
  • Francesco Mecozzi 4 anni fa
    Abbiamo ottenuto un successo elettorale inaspettato e la strategia originaria, di fare gli osservatori e i critici in parlamento, non è adeguata. Con il 26% di consensi si hanno responsabilità di GOVERNO, non di vigilantes! Con un Bersani che è venuto a mendicare il nostro appoggio, a quest’ora avremmo messo fuori gioco Berlusconi, avremmo ottenuto qualcosa sui punti che ci interessano e avremmo gettato le basi per crescere elettoralmente, facendo fuori anche i PD. Invece no: siamo gli studentelli che si fermano smarriti sul pianerottolo delle scale. Non siamo capaci di entrare DENTRO fino in fondo. E non entrando DENTRO fino in fondo, non cambieremo mai il sistema! Si dice che non dobbiamo sporcarci le mani? Io me le sento già lorde di sangue per quei poveretti che si sono ammazzati a Civitanova. Si sono ammazzati perché non avevano speranza. E di questo ne abbiamo responsabilità! 1 milione di posti di lavoro perso nel 2012 ed almeno altrettanto nel 2013 ci dovrebbe far capire che è drammaticamente tardi per cincischiare. E’ tempo di raccogliere le sfide, di dimostrare concretezza e di prendere il toro per le corna!
    • gian paolo galeotti 4 anni fa
      il toro per le corna lo stiamo prendendo proprio stando fuori dalle vecchie pattumiere pd e pdl..che facciano loro un inciucione azzeccagarbugli,faranno un finto make-up, dopo 3 mesi litigheranno e non caveranno un ragno dal buco...così alle prossime elezioni prendiamo il 40 %.
  • Lucy C. Utente certificato 4 anni fa
    BERSANI FALSO, voleva privatizzare l'acqua ora dice partiamo dai poveri... SEI PEGGIO DI GIUDA!!!! E RENZI TI SEGUE !!!
  • rosita torre 4 anni fa
    Quale democrazia? Quanti sono gli iscritti? E gli altri milioni di elettori? Io sono iscritta alla tua newsletter da oltre sette anni, ho firmato la tua lista, mi sono iscritta (con fatica, perché il percorso creava qualche difficoltà) al meetup della mia città, ma non sono riuscita ad iscrivermi al M5S perché il sito funzionava malissimo (eppure uso continuamente il pc); alla mia segnalazione nella sede M5S (solo telefonicamente,perché ero a casa per un problema,prima, e un intervento chirurgico,poi) mi sono state promesse delucidazioni che poi non sono arrivate... ...conclusione: non posso votare! Alla faccia della democrazia! Intanto si rischia di ritrovarci presidente D'Alema, con Berlusconi che finge di sacrificarsi ad accettare la "rosa" del Pd, e invece è ben felice di ringraziare l'amico D'Alema, che "dimenticò" quisquilie, come il conflitto d'interesse e l'antitrust, facendo,così, la fortuna di Berlusconi e la rovina dell'Italia. E la Bonino? Come si fa a votare una che è saltata su qualunque carro, accettando incarichi da destra e da sinistra? E vogliamo parlare della parte del leone che fa radio radicale nell'incassare i nostri soldi? E i contributi elettorali percepiti anche fuori dal Parlamento senza battere ciglio, senza una sola "denuncia", da chi "denunciava" tanto su tutto e su tutti? E il fatto che una grande regione come il Lazio le abbia preferito la "quasi sconosciuta" Polverini non dice nulla a questo casta di "saggi"? Come siamo messi male! Sinceramente vedrei molto meglio "accettato" Prodi, sia in Italia che all'estero, con grande disappunto del nemico storico, Berlusconi,da una parte,e di quella sinistra miope che lo silurò (regalandoci qualche lustro di rovine berlusconiane, con il solito "acume politico"!), dall'altra. Saluti.
  • GUALTIERO P. Utente certificato 4 anni fa
    MAH, OGNUNO SCEGLIE IL LUOGO SEGRETO CHE GLI PIACE, PURE IL M5S?
  • francesco provenzano 4 anni fa
    Che pena! Berlusconi pronto a dare pure il culo per avere qualche ministero nel futuro governo, di sicuro quello della giustizia! E pensare che nessuno meglio di lui potrebbe fare il capo di un governo di: "scopo!" Scherzi a parte. Non assistiamo impotenti all'inciucio. Pensiamo ad un Presidente delle repubblica come D'Alema, Marini, La Finocchiaro ("fan" della Fornero), la Bonino, liberale e liberista, Amato e Prodi, i geni che ci hanno condotto insieme a Ciampi nell'Euro. Dio ce ne scampi!. Cerchiamo di imporre persone di specchiata competenza e moralità come Stefano Rodotà, Gino Strada, Loretta Napoleoni e tanti altri se ne possono trovare. Non posso partecipare alle quirinalizie. Il mio candidato preferito è Stafano Rodotà. Buon lavoro, Francesco Provenzano
  • marbli 4 anni fa
    PATTO SEGRETO DI B CONTRO GRILLO ? TV MEDIASET SCATENATE CONTRO M5S Altro che parlare del PDR, i due si sono alleati formalmente contro il babau comune, Grillo. Per questo si sono nascosti alla vista degli elettori, a tramare come due bravi inciucisti, con i due seervimuti al seguito. “Andava così bene, avevamo creato il bipolarismo. Una volta a te , una volta a me. Ma eravamo sempre noi ad avere le poltrone. Avevamo le nostre televisioni, tu Berlusca un poco di più, mascherina. E adesso c’è questo rompiscatole con le sue manie di democrazia diretta e quei 9 milioni di elettori teste di cavolo che sono scappati dall’ovile delle pecore obbedienti. Qui bisogna fare qualcosa. Tu Berlusca datti da fare con le tue , che io mi do da fare con la RAI.” Detto fatto, valanghe di mistificazioni e menzogne ai TG. Complimenti campioni di democrazia.
    • renato mondini 4 anni fa
      Mentre gli incontri e le discussioni dei parlamentari 5 stelle sono sempre stati fatti pubblicamente vero?
  • CLICCAMI 4 anni fa
    CLICCA SOTTO
  • Maurizio Giorgio 4 anni fa
    Cari grillini, scrivo per dirvi cose che forse avete già sentito, ma consentitemi lo sfogo. Non sono stato un vostro elettore, e in generale non voto mai per partito preso. Nonostante questo, quando ho letto i risultati elettorali e ho visto la montagna di voti che avevate preso, mi si è accesa una speranza: che i difetti di parte, disonestà o inesperienza che fossero, potessero lasciare il posto ad un sistema di controllo reciproco in cui si potesse tirar fuori il meglio da ognuno per il bene di NOI italiani che non abbiamo l'ambizione o la presunzione per uno scranno in parlamento. Ho conservato la speranza quando le porte sembravano chiuse, alimentata dal voto a Grasso (non perché mi piaccia Grasso, mi piace il dialogo). Poi, quella che mi sembrava solo una miopia, si è pian piano rivelata per una forma di autismo sempre più coatta. Non si se i due Ber faranno il governello, ho solo l'amara consapevolezza di averlo preso nuovamente in c..o, anche e forse soprattutto dalla vostra dirigenza. Che succede adesso? Si andrà alle elezioni? Ritornerà Silvio? E voi cosa direte, colpa dei media? Attori diversi, ma un film già visto. E pensare al potenziale che avete! Vi basterebbe avere la capacità di ascoltare questo paese. Ma come si fa ad ascoltare se si urla sempre? Un saluto affettuoso a voi, non ai vostri rappresentanti.
  • Ale V 4 anni fa
    Ma come si può fidare ancora dello PSICONANO? Notizia trapelata di una mini confidenza tra Be Letta sulla PASCALE http://www.fanpage.it/berlusconi-francesca-pascale-mi-ha-messo-la-madre-in-casa-ma-la-madre-e-morta-nel-2007/ e quanto scritto qui dove la madre della PASCALE sia purtroppo deceduta nel 2007, di seguito l'articolo verità: http://www.giornalettismo.com/archives/766249/francesca-pascale-e-i-segreti-dellamore-con-berlusconi/ e l'intervista in esclusiva di CHIESA-SOPRANI su Ruby e Noemi Letizia (1a parte) http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/04/11/servizio-pubblico-chiesa-soprani-olgettine-pagate-da-b-per-stare-zitte-2/228013/ (2a parte): http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/04/11/servizio-pubblico-chiesa-soprani-olgettine-pagate-da-b-per-stare-zitte-2/228013/ In che mano dovrebbe andare questo Paese?
  • Reza Z. Utente certificato 4 anni fa
    GLI ITALIANI ADORANO L'INCIUCCIO !!! ROMA (Reuters) - Al 45% degli italiani piacerrebe l'ipotesi di un accordo tra Pd e Pdl per formare un nuovo governo. E' quanto emerge da un sondaggio realizzato dall'Istituto Swg in esclusiva per la trasmissione Agorà di Rai Tre. A favore dell'intesa tra il segratario del Pd Pier Luigi Bersani e il leader del Pdl Silvio Berlusconi è ben l'83% dell'elettorato di centrodestra, contro il 28% di quello di centrosinistra (il che non è poco). L'idea di un accordo piace anche a quasi un elettore su 5 (19%) del Movimento 5 Stelle (dice il sondaggio !!!). MORALE DELLA FAVOLA; GLI ITALIANI FAVOREVOLI ALL'INCIUCCIO SONO INTORNO AL'45% !!! "Il sondaggio - osserva Roberto Weber, presidente Swg - mostra che a sostenere l'ipotesi di un accordo Pd-Pdl è soprattutto l'elettorato moderato" !
  • CLICCAMI 4 anni fa
    CLICCAMI
  • CITOYEN-ALBERTO 4 anni fa
    MANIFESTO PER LA REPUBBLICA PRESIDENZIALE La Repubblica Presidenziale,ormai volenti o nolenti,è nei fatti con il modus operandi degli ultimi Presidenti della Repubblica. Prenderne atto è realistico,basta decidersi sull'elezione diretta Del Presidente da parte dei cittadini,anziché frutto di trattative ed inciuci da parte dei partiti e dal loro sistema pervasivo di tutte le istituzionI,che come delle piante con radici infestanti si infiltrano nei gangli vitali dello stato soffocandone libertà e democrazia. Per questo è importante il ridimensionamento del sistema partitico,della rivalutazione e della centralità del parlamento,L'elezione diretta sel Presidente della Repubblica da parte del Popolo sovrano,abolizione del finanziamento pubblico ai partiti che alimenta ed ingrassa questo cancro in metastasi nel corpo dello stato. ELEZIONE DIRETTA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DA PARTE DEL POPOLO SOVRANO- MILENA GABANELLI FOR PRESIDENT CARLO RUBBIA FOR PRESIDENT
  • marchi m. Utente certificato 4 anni fa
    pensare a cose più concrete: Potrebbe essere un bello scacco matto per il contribuente che ha debiti fiscali non pagati. E' obbligato a versare sul conto corrente lo stipendio o la pensione se superano i 1.000 euro. Ma così facendo fa saltare la protezione che limita il pignoramento a 1/5 e rende i suoi redditi preda per intero di Equitalia. E' il risultato dell'azione congiunta di due provvedimenti del governo Monti - la manovra salva-Italia e il decreto semplificazioni - su cui ora Confedercontribuenti chiede di intervenire con urgenza.
  • Andrea porcheddu 4 anni fa
    Perché non apriamo anche il mv5 stelle come una scatola di sardine. Comunicazione zero ... Voto a voi è stato buttato nel cesso
  • enrico ecca Utente certificato 4 anni fa
    si incotrano in un luogo segreto,per dirsi cosa ,per fare cosa..... la loro democrazia,segreta,Massonica.
  • Marco Pagliani 4 anni fa
    Nel Medio Evo culturale in cui ci hanno fatto piombare 'sti ignoranti prepotenti, prevale un becero maschilismo. Il sesso con ragazzine si "spiattella" pubblicamente senza ritegno. Si segretano in luoghi top secret ciucciamenti e sodomie...
  • Marco Pagliani 4 anni fa
    È la prima volta che il nano va' a fare sesso in modo "discreto" ..... Con Gargamella?
  • Silvo R. Utente certificato 4 anni fa
    salve. stamattina pubblico sul blog poi dopo un' ora viene cancellato; non ricevo alcuna mail x la votazione per il Quirinale. Tento di fare login per votare ma mi viene negato l'accesso. Ritento passate le 22 ed entro senza problemi. dunque?
  • elio d'aloisio 4 anni fa
    anche voi la riunione a porte chiuse senza streaming non mi è piaciuto deve essere tutto alla luce del sole! chi decide cosa va in streaming e cosa no ? questa cosa mi ha deluso molto ,poi grillo sei sparito dalle elezioni ti ricordo che nel simbolo c'è il tuo nome è la gente ha bisogno dell'uomo hanno votato
  • mavilio michele 4 anni fa
    Voi potete dire questo e altro a riguardo dello psiconano Berluscazzo.Però io mi domando e dico ,ma è possibile che in questa Italia di merda ci sono ancora dieci milioni di coglioni che votano ancora sto cazzo di demente?
  • Carlo Tracagno 4 anni fa
    Cari grillini, fatemi capire la vostra coerenza!!! Se dite: mai la fiducia a nessun partito allora siete coerenti fino allo sfacelo del Paese e non date la fiducia neanche se Bersani ve lo chiede in ginocchio. Se però dite: noi siamo trasparenti, noi facciamo lo streaming, noi passiamo i nostri candidati alla graticola, noi quando entreremo in Parlamento lo rivolteremo come un calzino ecc. ecc., poi cosa scopriamo? Che vi fate i pranzi in luoghi segreti e a porte rigorosamente chiuse, per non far conoscere i vostri processi decisionali (tanto democratici!!!), altro che streaming. Mi spiegate dove sta la vostra coerenza, perché io proprio non la vedo. Ah dimenticavo, non vi preoccupate di occupare il Parlamento, è meglio se lo lasciate libero così i poveri commessi possono riordinare e fare le pulizie, e così avremo un Parlamento più pulito!!! Cordiali Saluti Il vostro amico Carlo Tracagno che vi ha votati per sbaglio ma, non vi preoccupate, continuate così e non vi voterà più
  • Massimo Rosina Utente certificato 4 anni fa
    Il nuovo presidente: Bersanoni Silvioluigi. Un mostro come Giano.
  • luca c. Utente certificato 4 anni fa
    Noemi mi disse di come conobbe il premier e mi spiegò che quando era minorenne, a Roma, ci fu un rapporto consenziente. Questo segreto non fa male a Noemi, questo segreto fa male agli italiani. Di conseguenza non voglio che l'Italia venga governata o comunque che gli italiani non si rendano conto di chi è una persona. Non era amico del padre, e siccome questo lo so, lo voglio dire agli italiani. Italiani: non era amico del padre. Domani mi minacciano? Domani mi sparano? Sono contento così". A dirlo è Francesco Chiesa Soprani, ex agente di Noemi Letizia, in un'intervista esclusiva che andrà in onda questa sera a Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro. Chiesa Soprani non sa che fine abbia fatto la ragazza di Portici: "Si gode i soldi che si è presa immagino. Io ebbi il numero da Emilio Fede, la chiamai, pagai l'aereo a lei e al padre, e vennero in studio da me. Il papà mi disse: 'Guarda Francesco non mi interessa il discorso economico, in quanto chi di dovere - e uscì il nome di Berlusconi, ci ha già pagato". Il re è nudo ............ ecco con chi tratta il compagno bersani ............. L'ex agente di Noemi ha raccontato anche un episodio riguardante Ruby. "Io gli spiegai che facevo l'agente televisivo e Ruby mi disse: 'guardi che qua io ho già Lele Mora, Emilio Fede e Silvio Berlusconi che si stanno occupando di me, siccome sono minorenne' e quindi Berlusconi sa che è minorenne. 'Io sto qua perché mi pagano la casa, mi danno i soldi, mi fanno divertire'. E poi ha concluso dicendo 'scopata più, scopata meno, ormai..'.
  • roberto caleffi (cr69) Utente certificato 4 anni fa
    Non si sono inciuciati,si sono inc..ati,Bersani naturalmente si e messo davanti con parrucca e babydoll, il caimano dietro con razione doppia di viagra.Povero Gargamella queste elezioni ti sono costate anche il c..o... che scemo che sei. Gira e rigira sei dovuto tornare da lui, ma dopo 20 anni ci sei abituato a inciuciarti con Silvio. Peccato che non ci sia più niente da rubare ormai..l Italia e fallita, grazie a due falliti come voi due , FATE VERAMENTE VOMITARE. Per quanto riguarda la votazione a me piace GINO STRADA. La Bonino NO , quando hanno fatto senatore a vita Monti, lei lo guardava con aria sognante ed ha applaudito questo assassino per un ora abbondante. Fuori dai coglioni anche lei. GRILLO, fai uno sforzo... vai in tv e fatti sentire.
  • Valerio R. Utente certificato 4 anni fa
    si sono sempre incontrati segretamente...sempre...da 20 anni
  • fabio t. Utente certificato 4 anni fa
    ma brunetta portava il caffe????????????????????????????????
    • roberto caleffi (cr69) Utente certificato 4 anni fa
      No portava la vaselina...
    • Fabio P. Utente certificato 4 anni fa
      Caro Daniele Longo, non sono affatto d'accordo con la tua opinione. La linea del M5S è quella di non lavorare con i farabutti. Non credere che gli esponenti del PD siano da meno di Berlusconi. Esempio lampante...cosa ha fatto il PD quando la Fornero stava facendo una riforma per preparare il cetriolo ai lavoratori? cosa ha votato contro l'abolizione dei vitalizi? cosa ha votato per il taglio delle pensioni d'oro e cosa ha fatto per l'abolizione delle provincie? e quando è stata imposta la tassa IMU sulle abitazioni prima casa con una rendita catastale bassa? lascia perdere per favore...!! il M5S darà la fiducia al PD quando il signori responsabili di questa situazione andranno via!! i signori sarebbero Bersani-Franceschini-dalema-fassina-fassino-finocchiaro-bindi-ecc devono andare a casaaaaaaaaa. Beppe non stà affatto sbagliando, ed io gli darò il voto anche alle comunali oltre che alla camera al senato nelle politiche. E preciso che tutti i parlamentari del M5S hanno preso anche il mio voto proprio perchè non devono scendere a compromessi con questi ladri in giacca e cravatta. Se in seguito dovessero cambiare la linea M5S il mio voto lo vedranno il cartolina. Penso di esere stato eloquentemente chiaro, antiteticamente ai nostri bei pupazzi del PDL e PD meno L che sono in parlamento che parlano in maniera molto misteriosa e poco chiara.Il bello è che si stà verificando quello che Grillo ha detto il giorno dopo il risultato delle elezioni. Prima o poi l'Inciucio lo faranno ed ecco che s'incontrano in segreto. Beppe per favore, mandiamoli a casa, perchè non ne posso piu' di vedere questa gente rubare alle nostre spalle. Stò pagando il mutuo e devo anche mantenere sta gente. Grande Beppe il mio appoggio lo avrai sempre, ma ti prego fai il possibile per cacciarli a calci nel culo per favore.
  • Daniela Longo 4 anni fa
    Giusto per la cronaca, a titolo informativo: in questo momento, da più di un 1 mese potrebbe essere al lavoro un governo PD-M5S, e, in questo momento si potrebbe parlare di un presidente eletto con i voti PD-M5S. In questo momento, da più di 1 mese, poteva essere risolto il problema Berlusconi e non si parlerebbe di inciucio. Chi mai l'avrà voluta questa fine invece? Chi non si è reso disponibile portando così acqua al mulino Berlusconi? Eravate pronti a governare ma vi siete ritirati, del resto è difficile agire da persone responsabili quando si hanno i polsi legati (da Grillo?). Grazie a voi Berlusconi ha ancora un ruolo e i cittadini italiani si devono sorbire in TV i discorsi dei PDLlini che cercano di dimostrare agli italiani che sono gli unici che tengono al paese, tant'è che stanno anche risalendo nei sondaggi....Grande!!! Spero almeno che Berlusconi vi abbia pagato perchè se avete fatto tutto gratis.....
    • leo gera 4 anni fa
      Ma dove sei stata in questi ultimi 20 anni? Prova a chiederti chi ci ha portato in questa situazione... e datti una risposta. Se poi il 30% degli italiani non usa il cervello quando va a votare non puoi incolpare il Movimento...
  • Domenico Carria Utente certificato 4 anni fa
    CIP e CIOP volevano inciuciare col benestare del movimento ma non ce l`hanno fatta. Ormai hanno solo questa strada dell`inciucio per poter restare aggrappati per un po` alle loro amate poltrone. Meno male che non li abbiamo assecondati, altrimenti ci avrebbero inglobato tra loro e spazzati via per esserci assimilati a loro. FORZA RAGAZZI. HASTA LA VICTORIA SIEMPRE
  • giuseppe . Utente certificato 4 anni fa
    Trovare un degno Presidente e' difficle deve senza dubbio essere fuori dalla Politica altrimenti viene dalle veechie forze politiche e non porta nulla di nuovo ! Beppe
  • Sandro Montaldo 4 anni fa
    Buongiorno a tutti. Che cosa ne pensate di MARIO SEGNI per la Presidenza della Repubblica?
    • lukas baffo Utente certificato 4 anni fa
      po caridadi ( PER CARITA') lasciatelo dov'è ,è colpa sua che hanno tolto il proporzionale...meglio di no, appartiene alla casta....
  • Leonardo S. 4 anni fa
    Vediamo. Se qualcuno ci fosse cascato dandoci la possibilita' di fare un governo 5*. In tanti avrebbero dovuto darci la fiducia, giusto? Si. Questo per usare lo stesso metodo di misura per tutti, non sarebbe significato chiedere un inciucio agli altri? Ora senza offese, qualcuno potrebbe dirmi perche' l'avreste accettato? prima di rispondere pero' mettetevi nei panni di qualche vostro bravo amico che pero' ha votato (credendoci) qualche altro partito.
  • Leonardo S. 4 anni fa
    Mi spiace per gli ultras, ma non riesco a non commentare, il momento e' troppo importante. Faccio prima una domanda. Perche' se una cosa e' a nostro favore e' sacrosanta, mentre per gli altri c'e' sempre e certamente una motivazione piu' o meno nascosta? Intanto due notizie : http://www.pu24.it/2013/04/10/legge-elettorale-verducci-pd-presentata-proposta-di-legge-per-abrogazione-porcellum/ http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-04-03/senatori-renziani-proposta-legge-123923.shtml?uuid=Ab6aRtjH se vere, tra qualche giorno potranno essere visibili sui siti delle camere, ma nel frattempo noi? abbiamo fatto qualche proposta di legge su qualche punto del programma? un nome per il Quirinale? crediamo possa servire oggi con l'inciucio pd pdl? avrebbe avuto senso se avessimo accordato una fiducia. basta alle dichiarazione della cittadina Lombardi. Non siamo tutti strilloni dovreste portare piu' rispetto delle persone anche quando non vi aggratano. Crediamo di poter dire la nostra dando degli idioti a tutti gli altri senza nessun rispetto. MA pretendiamo il loro rispetto. Ma tanto la democrazia dal basso, tanto paventata, al momento e' MOLTO lontana a prtire da questo blog. Tante persone parlano come se negli anni scorsi fossero stati su di un altro pianeta, o come se non avessero avuto la possibilita' di votare. Reputo molto facile essere all'opposizione, non si prendono responsabilita' se non quelle di additare gli altri solo di inciuci.
    • Leonardo S. 4 anni fa
      x il Sig. Morello complimenti per le argomentazioni e per i toni con cui si cerca di dialogare. Ieri ne ho avuto un'altra dimostrazione, vedendo il video della riunione di Milazzo. Anche se avessero fatto vedere solo quello che piu' gli compiaceva (a Servizio Pubblico), mi e' sembrato molto evidente della rabbia di tanta persone come me che ha votato M5*, ma che vede sfumato un sogno che poteva gia' avere dei buoni presupposti alla prima vera uscita. Ho sentito "gridare" quello che qui in tanti anche con la censura e con gli attacchi di essere piddini, stanno sostenendo da parecchio tempo. Se qui qualcuno ha dei padroni sono quelli che dicono si' a prescindere e difendono solo con ingiurie. Contento Lei ....
    • Morello 4 anni fa
      DI FATTI I TUOI PADRONI DI DEMOCRAZIA SE NE INTENDONO MOLTO, E LA STANNO METTENDO IN PRATICA, PER COME L'HANNO ATTUATA IN QUESTI ULTIMI VENT'ANNI!? A PROPOSITO DI DEMOCRAZIA COSA SI SONO DETTI DI NASCOSTO B.E B. AI DANNI DEGLI ITALIANI, E ANCORA CI SONO FESSI CHE SI FANNO PRENDERE PER IL CULO, DA QUESTI LAZZARONI DELLA VECCHIA POLITICA SPORCA!?
  • ADOLFO TASINATO Utente certificato 4 anni fa
    In merito alla coppia Bcredo che tutti gli italiani abbiano capito... Dopo aver fatto un po di fumo si è andati alla sostanza..quella già da tempo stabilita. Un amore di lunga data quello tra il morente Pd e il PDL del padrone Silvio. Infatti il figlio di tale amore si chiama Renzi che è amato dal suo papy silvio ancor piu che dalla mamy bersana.
  • giuseppe macripò Utente certificato 4 anni fa
    buongiorno a tutti,io volevo solo esprimere un parere che anche se drastico penso ormai sia l'unica soluzione.Ognuno di loro ,è dimostrato ormai, ha lavorato soltanto per le proprie tasche e propri interessi,nonostante tutto sono al corrente ormai che il popolo italiano abbia capito tutto,continuano con i loro giochetti di partito ignorandovi e pensando ancora alle varie spartizioni.Ci tirano fumo negli occhi e ci spostano di semestre in semestre per l'inizio della ricrescita ma,nel frettempo ci sottomettono ogni giorno sempre di più e ci vogliono far abituare a questo nuovo tipo di vita miserabile,ebbene il mio pensiero è che arriveremo a perdere tutto quello che abbiamo dalla dignità alle proprietà che abbiamo guadagnato con il sudore della fronte e con i sacrifici e saremo sottomessi alle varie caste che deterranno tutte le ricchezze del paese .Una politica al servizio dei cittadini ,diversamente,sarebbe molto attenta a dare un aiuto alle difficoltà della vita quotidiana della gente nel fare un'analogia... oggi ci trattano come se in italia fosse accaduto un terremoto e l'istituzione rimanesse lì impassiva girandosi dall'altra parte...niente soccorsi...gente che si suicida,gente che perde la casa,gente che perde il lavoro etc...E COME UN TERREMOTO L'UNICA DIFFERENZA CROLLA TUTTO SENZA SCOSSA!!!Soluzione? Prima che sia troppo tardi dobbiamo reagire...dobbiamo incontrarci tutti a roma davanti al palazzo e andarli a cacciare a calci in culo DOBBIAMO RIPRENDERCI IL NOSTRO PAESE INVECE DI PERDERE TEMPO A DISCUTERE CON IL NIENTE ORGANIZZIAMOCI E DIAMOGLI IL BEN SERVITO SOLO COSì POTREMO SALVARCI....FACCIAMOLO PER I NOSTRI FIGLI!!!!!INUTILE PARLARE DI FINANZIAMENTI PUBBLICI DI TAGLI AI PARLAMENTARI E DI QUALUNQUE ALTRA COSA QUANDO NESSUNO VUOLE SENTIRE!!!!DOMANI POTREBBE ESSERE TROPPO TARDI E CI POTREBBE RIMANERE IL RIMORSO PER NON AVERLO FATTO
  • Alessio Barni 4 anni fa
    W il comunismo italiano l'unica via per far partire il paese.Ripartiamo dalla lungimiranza e onesta di enrico Berlinguer .Si vergognino D'Alema ,Occhetto Veltroni ,Napolitano Bassolino per avere defraudato la storia di un grande partito e fondare il PD-L per sposarsi con la P2 e Berlusconi VOTA COMUNISTA VOTA RIFONDAZIONE
  • Giovanni B. Utente certificato 4 anni fa
    Ma non si sono riuniti segretamente anche i parlamentari di M5S?O forse ci sono riunioni segrete piu' segrete delle altre?Di che ciancia Grillo?
    • RIVARA LAURETTA 4 anni fa
      anche pd pdl ecc si riuniscono per le decisioni da prendere poi in Parlamento mi sembra del tutto normale.
    • antonio noziglia 4 anni fa
      Certo che sì, fanno riunioni riservate tra loro. Quando colloquiano con controparti politiche lo fanno in streaming: pubbliche, Perché NON HANNO NIENTE DA NASCONDERE. Se rari elettori del PD sono contenti che il loro Leader Bersani tratti segretamente con BERLUSCONI /MONTI e compagnia cantando è perché hanno i loro interessi...segreti.
  • MASSIMO FRAZZANI Utente certificato 4 anni fa
    Compagni di merende !
  • valerio l.g. basso 4 anni fa
    Riguardo questa decisione e come per tutte le altre ancora da prendere : 1)1_vale_1:Immediata entrata in funzione della piattaforma LIQUID-FEEDBACK con accesso aperto a tutti i CITTADINI all'area propositiva e di dibattito; 2)1_vale_1:I PORTAVOCE , come tali, debbono riportare esclusivamente le decisioni risultanti da votazione; 3)1_vale_1:IMMEDIATO BUON ESEMPIO Le RETRIBUZIONI dei PORTAVOCE DEBBONO essere messe a VOTAZIONE e decise dal MOVIMENTO.Fare il PORTAVOCE non è fare tombola.Mentre milioni di CITTADINI soffrono,il Parlamento costerà €2MILIARDI di Euro,ovvero PIU' DELLA META'dei € 3,6MILIARDI che Il VENEZUELA otterrà con la vendita di petroleo. 4)1_vale_1: Le scala delle priorità delle azioni da intraprendere e delle tematiche da affontare deve essere discussa, decisa e votata dal MOVIMENTO.
  • Stefano Monacò Utente certificato 4 anni fa
    L'UNICO LUOGO SEGRETO DOVE POTREBBERO INCONTRARSI BERLUSCONI E BERSANI, POTREBBE ESSERE AD ESEMPIO: LE CATACOMBE DI SAN CALLISTO. UN'ALTRO POSTO FORSE PIU' ADATTO, POTREBBE PURE ESSERE L'ANTICA CLOACA MASSIMA DI ROMA. SONO SPIACENTE MA NON IMMAGINO NULLA DI MEGLIO X LORO DUE.
    • giuseppe . Utente certificato 4 anni fa
      Per me va bene l'antica cloaca di Roma mi sembra piu adatta alla loro personalita !
  • Felice M. Utente certificato 4 anni fa
    Poveri Voi .... ESERCIZIO INUTILE come INUTILE è Ogni vs vano tentativo di fare qualcosa... ballate un TANGO quando l'orchestra suona il VALZER. Prima o poi siete destinati ad inciampare e cadere. L'opportunità di fare e cambiare vi è stata offerta ma guidati e come siete da IGNORANTI, ARROGANTI E FASCISTI come Messora (vedi ultima gaffe sulle commissioni e la legge 30)il precipizio vi aspetta. Mi rivolgo ai volenterosi M5S: approfondite da Voi le questioni e riflettete. Il paradigma POST-DOGMA fino a quando funzionerà? Poveri Noi! ProtagoraDenied
    • giorgio s. Utente certificato 4 anni fa
      smettila di dire stronzate e svegliati fuori
  • Monica M. Utente certificato 4 anni fa
    politica corrotta, e pensare che una gran parte dei cittadini sono colpevole e saranno ancora si non aprono gli occhi, si vede proprio che ogni popolo ha il governo che si merita, che tristeza
  • giuseppe basile 4 anni fa
    Sono l'immagine della vergogna. Gli italiani terranno in mente tutto questo.
  • enzo venuti 4 anni fa
    sono daccordo per emma bonino presidente
  • STEFANIA GRAMIGNA 4 anni fa
    MASSIMO CACCIARI PRESIDENTE
  • Marco Law Utente certificato 4 anni fa
    E QUANDO I CARI CITTADINI CHE ABBIAMO ELETTO COL MOVIMENTO 5 STELLE SI DEGNERANNO DI FARE LO STREAMING DELLE LORO RIUNIONI????!!!! AVETE ROTTO, ANDATE A CASA!!!!1! SIETE PEGGIO DEI VECCHI PARTITI!!!1! V4FF4NCULO!!!1!
    • diego pizzetti Utente certificato 4 anni fa
      vota pd allora e non rompere i coglioni
    • Marco Law Utente certificato 4 anni fa
      IO SONO UN CITTADINO ONESTO E NON HO NULLA DA NASCONDERE!!!1! VOGLIO LO STREAMING!!!1! E TU, SERVO, V4FF4NCUL0!!!1!
    • giuseppe m. Utente certificato 4 anni fa
      Pezzente, in quale ufficio statale ti trovi? Su, abbi il coraggio delle tue azioni.
  • giuseppe m. Utente certificato 4 anni fa
    Sono troppo interessati al potere. Vedrete, un accordo lo troveranno.
  • cekipa ceki Utente certificato 4 anni fa
    LA GABANELLI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA !!
  • Luciano Nicola Casalino 4 anni fa
    Vi farebbe schifo proporre Rodotà come Presidente della Repubblica ? Fatelo subito, prima che sia troppo tardi !
  • Giovanni Messina 4 anni fa
    Prima un Presidente della Repubblica che abbia le caratteristiche del Gran Maestro dell'inciucio e poi, finalmente B. B. potranno vivere felici e contenti a Palazzo Chigi. Che belle le favole!...Ti insegnano un sacco di cose! Io intanto comincio mi tengo a portata di mano una mazza da base-ball che ho comprato negli Stati Uniti qualche anno come souvenir. Magari mi appassiono a questo sport. Cavolicchio, pero!!! Ho acquistato solo la mazza! Se non ricordo male, bisogna prendere bene la mira e colpire con forza le palle!?...Secondo voi ne trovo andando in giro???
  • Giovanni Maganuco 4 anni fa
    Negli USA se non paghi le tasse ti puoi beccare dai 20 ai 30 anni di carcere, in Italy se non paghi le tasse ti puoi far scalare anonimamente il 5% esentasse dal bottino derubato e sei sempre un rispettabilissimo ministro della repubblica.
  • antonio accardo 4 anni fa
    come mai il Superenalotto non viene trasmesso live come in tutti i paesi europei e una truffa?????????????
  • milly t. Utente certificato 4 anni fa
    Quando si sono riuniti i grillini si e' detto di tutto,il peggio ovviamente. Si e' parlato di una setta che in segreto andava a cospirare chissa' cosa con il proprio dittatore; di parlamentari che sembravano ragazzini in gita scolastica (come se poi fosse deplorevole cio' e non il loro farlo in pompa magna con i nostri soldi!!!). Ora,lo fanno loro ed e'tutto normale. Si e' chiesto a Grillo come facesse a sapere di cosa stavano parlando. Ebbene, lo hanno dichiarato(Letta) ai giornalisti: si e' cercato un papabile con largo consenso per la presidenza della repubblica. Il solito magna magna e ladrone? Grillo chiede a tutti noi di indicarlo;alla gente,al popolo,affinche' sia il ns presidente e non gia' -e ancora- il loro "incaricato".
  • Ninni L. Utente certificato 4 anni fa
    Perche' chi si e' iscritto come me dopo il 31/12/2012 non puo' votare? Forse simo figli di ........... ?
  • marco r. Utente certificato 4 anni fa
    Ma insomma ci vuole tanto a capirlo ? Il signor bersani voleva la fiducia dei grillini non per fare le riforme ma perchè pensava che questi essendo nuovi e inesperti li avrebbe gestiti come voleva, lui che è esperto di inciuci nei palazzi del potere. Il discorso cambia con il signor berlusconi, che è molto più furbo e sgamato e sarebbe stato lui a gestire bersani. Non per niente lo chiama "mascherina". Bersani non è ne carne ne pesce e io spero che il pd chiuda presto i battenti. Mi dispiace per il suo elettorato che in buona fede ancora si fida.
  • Daniele . Utente certificato 4 anni fa
    A proposito di MORALISMI (commento già censurato) La nostra Miss Simpatia (la Sig.ra Lombardi) pare abbia inviato ieri a tutti i suoi colleghi la seguente mail: «Casaleggio mi ha cazziata perché vi dico troppo». Un suo collega (e simpatico buontempone) l'ha girata a la Stampa. Tre considerazioni. 1) La Sig.ra Lombardi ha fatto bene ad informare i suoi colleghi e si è mostrata corretta verso i suoi concittadini.Bene! 2) La TRASPARENZA FATTA A GIORNI ALTERNI è un BOOMERANG, che prima o poi ti si ritorce contro sarebbe bene che Casaleggio lo imparasse alla svelta se non vuole portare alla distruzione il MoVimento. Sarebbe bene che GRILLO torni a fare il MEGAFONO e Casaleggio entri in sintonia con le truppe in Parlamento. Se vuole avere un rapporto più stretto con i NOSTRI DIPENDENTI la prossima volta si candidi oppure vada a Roma e parli con loro. Lo ascolteranno. La FIDUCIA A META' è l'inizio della FINE per un MoVimento che ha fatto della TRASPARENZA LA SUA BANDIERA. 3) Aver fatto girare la mail della Sig.ra Lombardi è stato UNO SCHERZO DA PRETE di qualcuno che evidentemente non ha gradito il fatto di essere caricati come pupazzi su dei pulman, tutti all'oscuro della destinazione della FAMOSA GITA FUORI PORTA di venerdì, destinazione che solo la Sig.ra Lombardi pare sapesse. Non si stupisca poi se una sua mail finisce sui giornali! Sarebbe bene CHE NE DISCUTIATE. Meditate grilli, meditate... PS. Il fatto che questo commento sia stato censurato è un pessimo segnale per tutti coloro che fanno del moralismo e della correttezza uno strumento di lotta politica.
    • Daniele . Utente certificato 4 anni fa
      l'ho dovuto scrivere due volte e postare in due parti diverse.
    • Ninni L. Utente certificato 4 anni fa
      Concordo pienamente con le sue considerazioni generali Se,veramente,il suo commento e' stato censurato e' molto grave;come detto in altro commento aleggia una sorta di delirio di onnipotenza.
    • Daniele . Utente certificato 4 anni fa
      Ecco il link dell'articolo: http://www.lastampa.it/2013/04/11/italia/politica/casaleggio-striglia-la-lombardi-parli-troppo-con-i-deputati-cS7x6e7S2mwWPLX4VLy55O/pagina.html
  • Enzo Sciabica Utente certificato 4 anni fa
    Osservatore, simpatizzante del Movimento, non essendo iscritto al 31/12/2012, non posso votare per il Presidente. Da cittadino, titolare di diritti e doveri, voglio, però, dire che a differenza di non pochi, passati Presidenti italiani, il nuovo non dovrebbe "considerare sciocco e dannoso il principio che il male di cui una popolazione è afflitta bisogna nasconderlo o minimizzarlo. I mali sociali sono, infatti, proprio come le malattie individuali: nasconderli, negarli, minimizzarli vuole dire soprattutto non volerli curare, non volere liberarsene (Leonardo Sciacia, La Storia Della Mafia, Ed. Barion). Se Prodi si impegnasse a non "nascondere o a minimizzare" potrebbe essere un buon Presidente.
  • Laura F. Utente certificato 4 anni fa
    Stavo pensando che stamattina mi sono svegliata di buonissimo umore. Complice la tanto attesa esplosione primaverile con caldo e profumo di fiori ovunque. Poi, mannaggia a me, il mio pensiero non so perchè è andato a chi si sta coalizzando al nostro parlamento e a tutto quello che hanno combinato in tutti questi anni al potere. Mi sono detta: >. Porca miseria, sono già riusciti a rovinarmi la giornata.
    • marco r. Utente certificato 4 anni fa
      E vedrai che la spunterà ancora berlusconi. Questo grazie a quell'elettorato di pecoroni che lo vota.
  • Ninni L. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Grillo criticare l'incontro Berlusconi-Bersani anche per la mancanza di webcam dimostra che da qualche tempo e' affetto da delirio di onnipotenza.Quante webcam o diretta streaming c'erano all'incontro tra Lei ed i parlamentari e senatori M5S alle porte di Roma ? Noi iscritti al movimento vogliamo sapere cosa vi siete detti. Si ricordi che la coerenza e'una delle tante caratteristiche che un leader deve avere. E' vero che i sondaggi danno il M5S in calo ?
    • Antonio S. Utente certificato 4 anni fa
      c'è differenza tra incontrare persone dello stesso partito in un incontro informale e incontrare due capi politici per discutere segretamente dell'elezione della più alta carica dello Stato. Possibile che in pochi capiscano la differenza?
  • Ugo D. Utente certificato 4 anni fa
    Ma dai su...Italiani, non é che adesso permetterete a Berlusconi di diventare anche presidente della Repubblica??? No eh? Pietà! Qui all'estero ci prendono già per il culo per il fatto che questo tipo ancora si aggira nella politica. Mi raccomando!
  • ferdi.,. 4 anni fa
    CHI SE NE FREGA DEL PRESIDENTE E BEAD BREAKFAST Molti parlamentari e senatori PD sono d'accordo nel fare le commissioni per risolvere i problemi urgenti per il paese, senza bisogno di governo e opposizione. Molti piddini hanno fatto richiesta scritta e firmata al loro capobastone Bersani di avviare le commissioni. 5 stelle Lombardi e Crimi proponete a questa parte di piddini la costruzione di queste commissioni, dimostriamo noi 5 stelle di essere pratici. Freghiamocene delle chiacchere del nano e dello smacchiagiaguari , dimostriamo che il parlamento può lavorare anche senza il governo dei bimbiminchia. IL PARLAMENTO E' SOVRANO, 5 stelle fatelo Voi lo SCOUTING tra le altre fila
  • marco r. Utente certificato 4 anni fa
    Troppo spesso leggo post di gente che si lamenta perchè ha votato il M5S, perchè doveva dare la fiducia a Bersani, Grillo è questo Grillo è quello. Questa cosa fa letteralmente girare i cosidetti. A costoro suggerisco di votare la prossima volta i vecchi partiti perchè sono in linea con loro. Infatti i vecchi partiti si sono dati la fiducia a vicenda per mantenere i loro privilegi a danno degli italiani e hanno rovinato quel bel paese che è l'Italia. E' come se tu ti rivolgi a un idraulico per rifare il bagno di casa e questo ti fà un lavoro fatto male con perdite d'acqua e dopo un anno si ripresenta da te (perchè sà che sta rischiando di non avere più lavoro) dicendoti che ha capito il problema e che vorrebbe farti il bagno fatto bene. TU TI FIDERESTI ? IO NO ! Preferisco rivolgermi a un altro idraulico.
    • giuseppe m. Utente certificato 4 anni fa
      La verità è che questo idraulico di cui parli ha un solo scopo: fottere te e la tua famiglia.
    • Vito D. Utente certificato 4 anni fa
      Le argomentazioni vanno fatte seduti ad un tavolo non per blog. Avessero chiesto chiaramente un Governo a 5S facendo nomi ed insieme tutto il resto di ciò che andava richiesto (poi la fiducia comunque qualcuno doveva darla al 5S), mentre loro hanno fatto solo richieste isolate! sicuri che non sarebbero state accettate. E la politica del 5S ora è questa: fare richieste singole e non accettabili, perchè Grillo non ha mai avuto intenzione di mettersi a governare, ha sempre sostenuto un Governo di inciucio, ed io non lo condivido.
    • mew trolls 4 anni fa
      il nuovo idraulico (che vorrebbe fare il lavoro) non può fare nessun lavoro se non chiede in prestito gli attrezzi (voti in parlamento) al vecchio idraulico! Che sarebbe stato probabilmente disposto a prestarglieli se gli avessero dettagliato un piano di lavoro sostenibile...
    • marco r. Utente certificato 4 anni fa
      Forse non segui le cose. Lombardi e Crimi hanno chiesto a bersani di rinunciare da subito ai rimborsi elettorali e ad una riduzione dei loro stipendi (come da programma M5S). L'hanno fatto ? NO. Più chiaro di così...
    • Vito D. Utente certificato 4 anni fa
      Il modo in cui è stato chiesto di fare il Governo a 5S è di colui che l'incarico non lo vuole. Avesse il M5S fatto alcuni nomi ed avrebbero messo con le spalle al muro i partiti. Avesse la signora Lombardo chiesto a Bersani di appoggiare un Governo a 5S invece che dire inutilmente di sentirsi a Ballarò. Meglio urlare all'inciucio che prendersi le responsabilità.
    • marco r. Utente certificato 4 anni fa
      I lavori li vogliono fare. Hanno chiesto un governo solo M5S e non gli hanno risposto, hanno chiesto di attivare da subito le commissioni e si attaccano ad ogni cavillo burocratico per non farle. Se non è chiaro così... Sono gli altri che non glielo permettono. Girano in giro alle cose, la tirano alla lunga, prendono tempo, perchè a loro le riforme contenute nel programma del M5S non stanno bene. Perchè toglierebbero i loro privilegi, sopratutto in termini di denaro e quindi potere, e se ne andrebbero tutti a casa. Non solo, ma sarebbe tutto trasparente e, lì non scappi più. All'italiano non toccare il denaro, sopratutto ai politici !
    • Vito D. Utente certificato 4 anni fa
      Il nuovo idraulico non vuole fare i lavori per cui l'ho chiamato, che fare?
  • ANTONIO B. Utente certificato 4 anni fa
    Bonjour, io speero che alle prossime elezioni amministrative di Siena,il Movimento si presenti e le vinca.Questo ci darebbe la possibilità di mettere il naso sul Monte dei Paschi di Siena, controllare la fondazione,aprire finalmente i cassetti, gli armadi e gli archivi dello scandalo che è costato agli italiani qualcosa con 4 miliardi di euro regalati dal governo Monti-Bersani-Berlusconi al MPS.Al lavoro per vincere le elzioni di Siena.E se si dovesse vincere a Siena,il PD si scioglierebbe come neve al sole.Non perdiamo questa occasione. Slauti
  • Jorge Corona Utente certificato 4 anni fa
    Quando crederanno di aver raggiunto il massimo controllo, su tutto e su tutti, allora crolleranno (nel 2014). E la loro caduta sarà così rumorosa che il suo eco scuoterà i palazzi del potere fino alle fondamenta. Aspettare ed aver pazienza non significa esser inattivi. I nostri ragazzi al parlamento sono i Messaggeri del Futuro, e niente e nessuno li potrà fermare. Il 2013 sarà l'anno che la Storia d'Italia ricorderà come data d'inizio del 2° Risorgimento. Il resto, compresi i notiziari ed i proclami presidenziali, sono solo chiacchiere e pettegolezzi da salotto.
  • Mario Tennenini 4 anni fa
    ma perche Voi Grillini fate tutto alla luce del sole.... Fate pace col cervello scemi!!!!
  • marco truscia 4 anni fa
    ieri sondando un po il gli umori riguardo al proponimento di un nome del m5s x la presidenza della repubblica ho fatto un nome ed inaspettatamente ho riscontrato molto apprezzamento ,x la professionalita' e x la storia personale di quest'uomo,la persona in questione è umberto rapetto,gia' generale della guardia di finanza in pensione ,gentilmente invitato alla pensione perkè si era deciso ad andare fino in fondo sulla faccenda della mega evasione fiscale riguardo alle slot machine,l'azzardo di stato tanto x intenderci ,vi assicuro che il suo nome nn sarebbe affatto sgradito.grande esperto di evasione fiscali a grandi livelli ,( nn si occupava certo di falsi ciechi ) e grande esperto di frodi informatiche .
    • giuseppe m. Utente certificato 4 anni fa
      E poi i comuni mortali devono andare in pensione a 65 anni e questi invece a poco più di 50 anni sono già in pensione e con il grado di generale. Ma de che?
    • giuseppe m. Utente certificato 4 anni fa
      Ma per carità. Lasciamoli perdere quelli.
  • Andrea B. Utente certificato 4 anni fa
    voi lo fate tutte le volte non rompete i coglioni pure per questo, io vi ho votato perchè credevo che vi sareste messi d'impegno per cambiare le cose con un po di cervello, invece vi siete messi li come una massa di bambini capricciosi e non state facendo un cazzo tanto valeva andare avanti come prima, se voi dite solo no non potete nemmeno fare valere le vostre(nostre) idee, dai ci arrivo io che di politica ci capisco ben poco, non si tratta di doversi VENDERE ma di aprire almeno un dialogo provare a vedere se si può trovare una qualche intesa, ma se si parte già prevenuti c****o santo non si andra mai da nessuna parte poi fate come volete, tanto decide Grillo da quanto mi pare di aver capito. Spero che il Sig. BEPPE GRILLO legga il mio messaggio e capisca il pensiero di tante persone, che come me l'hanno votato perchè c credevano ma che a sentirle ora si stanno pentendo, io credo ci sia ancora possibilità ma bisogna togliersi l'arroganza e capire con chi si può o non puo fare qualcosa, scusate lo sfogo. *Pazienza* purtroppo non ce nè più...
    • Gaetano Zappalà Utente certificato 4 anni fa
      Tranquillo, non leggerà il tuo commento!
    • emi m. Utente certificato 4 anni fa
      le prossime votazioni puoi votare sempre quelli che ci han portato a questo pdl pd-l
  • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa
    GABANELLI PRESIDENTE!!! W IL M5S!!
    • lukas baffo Utente certificato 4 anni fa
      rinuncia al Premio per la Comunicazione legato al "Premio Letterario Internazionale Mondello , Città di Palermo", con le seguenti motivazioni: "Vorrei cedere il premio che il Rettore della Università Iulm intende conferirmi ad una collega più giovane e molto meritevole (…). Credo che nell'assegnare un premio occorra individuare coloro ai quali dare appoggio nei momenti in cui ne hanno più bisogno, perché è un investimento sul futuro professionale di quel giornalista ancora poco noto. Sono certa che di Sabrina Giannini nei prossimi anni si parlerà parecchio." E così a Sabrina Giannini verrà assegnato il Premio per la Comunicazione e a Milena Gabanelli il Premio Speciale del Presidente della Giuria, Giovanni Puglisi.[7] SI PRESIDENTE
  • ciccio bello 4 anni fa
    Ma che cosa vi aspettavate? Che pd/pdl si mettessero a piangere perchè il m5s non li vuole? Adesso fanno quello che vogliono e, il m5s pur con più di otto milioni di voti lo prende nel lato B. Pensate a quello che si sarebbe potuto fare!
    • Antonio S. Utente certificato 4 anni fa
      @ciccio bello ""La fiducia non è un atto formale che permette ad un Governo di entrare in carica, come qualche commentatore interessato cerca di far credere per semplificare a proprio vantaggio il casus belli, ma un vero e proprio atto di corresponsabilità politica di fronte al Paese e agli elettori, che per di più deve essere stabile. La fiducia non si dà e non si toglie come si sale e si scende dal tram: questo sì, sarebbe da irresponsabili." http://www.byoblu.com/post/2013/03/13/Perche-non-si-puo-dare-la-fiducia.aspx?page=all
    • ciccio bello 4 anni fa
      @ Antonio, dare fiducia ad un governo al quale si partecipa è una pura formalità e non vuole dire portare il cervello all'ammasso. Se pensi che si possa abbattere un sistema stando a guardare dall'esterno, sognatelo. Questo era il momento di entrare e piazzare le mine. Adesso è troppo tardi, alle prossime elezioni, m5s al 10%.
    • Antonio S. Utente certificato 4 anni fa
      sì, pensa. Pensa a quante porcate potevano passare con la fiducia. Pensa a quante fesserie si sarebbero dette, in nome della stabilità di governo. Pensa alle poltrone occupate, al silenzio imposto, al controllo dell'informazione. Ancora non è chiaro il concetto? niente fiducia. SE NE DEVONO ANDARE, e spero che tu e tanti altri come te si accorgano di quanto siano sporchi questi vecchi partiti e NON LI VOTINO MAI PIU'.
  • la f. Utente certificato 4 anni fa
    E' ovvio che Be Be troveranno un'accordo con la benedizione di Renzi.. Non vi é nessuna altra aternativa al "fallimento finanziario" del PD che non puo' rinunciare ai quattrini. Il portafolgio é mezzo vuoto! E nuppure al 50% dei parlamentari che si troverebbero veramente "in rosso" , ma con i conti in banca. Dopotutto é solo Berlusconi che puo' votare queste iniziative che saranno presto dimenticate per via dell'urgenza del risanamento economico. Anche qui "bufala mediatica" di proporzioni colossali . Sono tre anni che la piccola economia fallisce, e Beppe lo ha sempre saputo. Ed i voti del veneto lo hanno confermato. Non é certo che solo ora, perché manca il governo Be Be le aziende chiudono ! Sono anni che la banche si aiutano fra di loro e con spericolate scommesse cercano i grandi profitti rapidi: con un click . E quindi non aiutano le imprese, che danno profitti modesti in tempi lunghi.. Ma questo non lo sapeva nessuno ? Solo ora se ne sono accorti i giornalisti economici dei salotti in TV ? Ma dall'anno 2009 ad oggi erano tutti in vacanza nelle Bermude ? formicuzza.eu
  • Stefano B. 4 anni fa
    Replico, a chi non lo avesse letto, un mio commento per chiarire un concetto indirizzato a chi si aggrappa a similitudini sugli streaming... del tipo: "Gli M5s pretendono gli streaming degli altri quando altalenano sui propri..." ...la differenza tra il pretendere uno streaming, per esempio, per un incontro tra un B e B in riferimento al successore al colle é più pertinente di uno streaming riferito alla strategia interna di un movimento... É come se immagini nel primo caso un incontro sportivo fatto a porte chiuse e a telecamere spente dove quello che ti viene mostrato é il solo risultato numerico e il secondo caso un briefing pre partita di una squadra... Questo é ciò che vuole riassumere una volta per tutte LA DIFFERENZA....ragionare gente!! RAGIONATE
  • Nicola F 4 anni fa
    Certo, gli altri non sono per la trasparenza. Dovrebbero prendere esempio dall'incontro dei parlamentari con Grillo vicino a Roma: trasmesso in streaming, in TV, aperto a tutti...
  • anton rocca (anton rocca cagliari) Utente certificato 4 anni fa
    moralismo fanatico??? è ciò che vuole il popolo sempre schiavizzato e derubato dai soliti noti che godono delle più asurde immunità-
  • Andrea Urso Utente certificato 4 anni fa
    mi raccomando niente proposte di nomi servi del potere, proponete qualcosa fuori dagli schemi e di provata neutralita' ed imparzialita',il paese ha bisogno di un servitore del popolo non dei poteri forti.
  • Attilio Disario Utente certificato 4 anni fa
    Signori miei ho paura che il risultato di questo incontro sia un Gianni Letta al Quirinale. Tra Andreotti e Letta si potrebbe riscrivere la storia i tanti misteri i retroscena degli ultimi 50 anni gli inciuci e quant'altro. Se uno scenario simile si avvera vi sara' un massiccio esodo di Italiani verso altri lidi.
    • Andrea Urso Utente certificato 4 anni fa
      gli Italiani sono rimasti con i servi del potere Ciampi e Scalfaro( peggior presidente della storia) e pure con il comunista Napolitano che ha commissariato il parlamento e di fatto attuato un golpe.
  • davide m. Utente certificato 4 anni fa
    A qualcuno è già arrivata la mail per la votazione ?
  • Gianni D. Utente certificato 4 anni fa
    BERSANI A PECORINA CONCEDERA' ALLO PSICO-NANO UN PRESIDENTE ... CHE POSSA SCAGIONARLO COATTIVAMENTE DAI NUMEROSI PROCESSI CHE VANNO DAL FALSO IN BILANCIO ALLA CORRUZIONE AL VIOLENTAMENTO DI MINORENNE ... SPERO CHE LO PSICO-NANO UN'ATTIMO DOPO APPRESA LA NOTIZIA ... DALLA TROPPA GIOIA ... MUOIA DI ICTUS ... COSI', TUTTI I SUOI BENI FRUTTO DI RUBERIE A SCAPITO DELL'ITALIA E DELLE SUE GENERAZIONI A VENIRE, SE LI GODE DENTRO UN CIMITERO ... DA DENTRO UNA BARA, IN DIRETTA STREAMING DAL 5° GIRONE, POTRA' FINALMENTE DISPERARSI DI COME SIANO STATI VANI I SUOI AFFANNI VENTENNALI ... ALLA RICERCA DI MAGISTRATI E SENTENZE AD PERSONAM ... ED E' IL MENO PEGGIO CHE GLI POSSO AUGURARE ...
    • bias77 4 anni fa
      ... ma se avete fatto di tutto per farli inciuciare... e ora vi lamentate? il fatto è che con i vostri troppi voti avete paura di prendervi delle responsabilità e va la state facendo sotto...
  • Giorgio Paglia 4 anni fa
    Napolitano ha 88 anni! Un’età in cui dovrebbe portare sottobraccio la moglie Clio Renault, suo bastone della vecchiaia, nei bei giardini di Roma e ringraziare il cielo per essere arrivato sano e immune da scandali fino a quell’età. Magari, passeggiando, potrebbe tenere dolcemente al guinzaglio un bassotto e fargli fare una bella pisciatina nell’aiuola di Villa Borghese. Poi alla prima panchina sedersi e meditare su quanto fatto e visto in 60 anni esatti (!) che è seduto in Parlamento, prima come deputato e poi come senatore a vita. Punto e basta. Il compagno Napolitano è il primo capo di Stato che proviene dalle file del Partito Comunista, ma da vero comunista fin dai tempi dell’impero Urss. Da noi ha anche fatto il Presidente della Camera e il Ministro dell’Interno e quindi ne ha viste di ogni. E’ persino riuscito a nominare premier il prof. Monti con un blitz assolutamente al di fuori delle regole democratiche occidentali. Il suo Quirinale ha il triplo dei giardinieri della Regina Elisabetta e, con oltre 2.100 dipendenti per un uomo solo, costa quattro volte tanto Buckingam Palace. Ormai ha finito il suo giro presidenziale, ma a pochi giorni dal termine del mandato, si erge ancora a fustigatore dei grillini, che ieri ha tacciato di “moralismo fanatico”. Caro vecchio Presidente, se avesse avuto il coraggio di parlare di morale nei decenni scorsi, forse la nostra classe politica, a cui lei appartiene da sempre, non avrebbe devastato la nostra amata Patria. Lei dove era durante le stragi di mafia, quando Borsellino, Falcone e Dalla Chiesa chiedevano aiuto ai palazzi romani, quando avvenivano gli sperperi di denaro pubblico, quando i politici rubavano, quando le opere pubbliche rimanevano ferme, quando lo Stato non pagava, quando veniva fatto il porcellum, quando gli inciuci erano all’ordine del giorno, quando la camorra distruggeva la sua città? Oggi non aggiungo altro, perché la rispetto soprattutto per la veneranda età che ha. WWW.FUOCHIDIPAGLIA.IT
  • Gianni D. Utente certificato 4 anni fa
    NOMINA PRESIDENTE ... FORMAZIONE DI GOVERNO ... PARLAMENTO PARALIZZATO CHE NON VIENE SBLOCCATO ... SEMBRA CHE ESISTANO SOLO LORO ... PDL E PDMENOELLE ... SEMBRA CHE IL M5S, PRIMA FORMAZIONE VINCITRICE DELLE URNE, CON UN TERZO DEL PARLAMENTO ... NON ESISTA ... .... QUANDO COMINCERANNO A FIOCCARE LE PRIME BASTONATE SI ACCORGERANNO MOLTO PRESTO DI CHE ARIA TIRA E CHE L'ORA DEGLI INCIUCI E' FINITA ....
    • Gaetano Zappalà Utente certificato 4 anni fa
      Parlando con i 5 stelle trovano un muro di gomma. Bersani ha chiesto un incontro con i capigruppo e loro hanno risposto di rivedersi dopo la votazione online del presidente 5 stelle. Adesso mi chiedo: il presidente 5 stelle sarà scelto da una rosa di 10 persone (decise da chi?), sarà l'unica persona che il M5S voterà. Quindi per essere d'accordo con i 5 stelle l'unica via che hanno i partiti sarà quella di dire di sì, senza nessuna trattativa. Per la serie o così o niente. Se il nome che uscirà dal M5S (che ha comunque una grande partecipazione ma pur sempre limitata, deve essere ricordato)non sarà gradito al PD, l'incontro con i capigruppo sarà una replica delle consultazioni...un discutere con un muro di gomma. Il M5S non viene preso in considerazione dagli altri partiti perché si è isolato. Dialogando con il PD avrebbe ottenuto molto di più.
  • ragno nn 4 anni fa
    Caro Grillo,ma dove sei stato nell'ultimo mese? Era palese che alla fine dovendo fare un governo Bersani e Berlusconi (2 delle 3 forze piu' rappresentative in Parlamento) inciuciassero. Con l'unica differenza che Silvio avra' il coltello dalla parte del manico e potra' decidere come e quando terminare questa legislatura. Comincia a dire a tuoi parlamentari che dopo un paio di mesi di nulla (non in senso assoluto, ma avrebbero potuto fare molto di piu' in un governo PD+M5S) tra qualche mese dovranno tornare a casa e chiudere i vestiti nell'armadio. SVEGLIA!!!
  • luigi r. Utente certificato 4 anni fa
    non lamentiamoci degli incontri a porte chiuse degli altri, e cerchiamo di non farne noi! poi riguardo alla scelta del presidente non lo sapevate che in democrazia si discute ed è necessario fare anche compromessi? Si poteva discutere eccome con il PD e tenerli in pugno per portare avanti un programma votato da tutti noi.
    • Frank S. Utente certificato 4 anni fa
      La prossima volta votate PD e finitela di scrivere cavolate!!!!!
    • bias77 4 anni fa
      .. giovanni m. il noi lo usa in modo giustamente proprio; anche io condivido in pieno quello che ha detto: ve la state facendo sotto solo all'idea di andare a governare senza idee. io col M5S ho chiuso.
    • Giovanni M. Utente certificato 4 anni fa
      usi la parola noi impropriamente !
  • Francesco Ricci Utente certificato 4 anni fa
    Gli eminenti statisti Bsi sono confrontati sui temi che stanno a cuore agli italiani e senza preclusioni hanno concordato il prossimo inquilino del Quirinale, seguendo gli auspici di larghe intese del Presidente. Dovrà essere una persona di alto profilo che garantisca tutti, che sappia di salvacondotti e potere finanziario con annessi incidenti di percorso da insabbiare. Chissà se hanno anche immaginato quale nome potrebbe avere in mente una siffatta personalità per palazzo Chigi. Niente a che vedere con la ristrettezza di vedute del fanatico moralizzatore Grillo che ha dimostrato di non saper disquisire neanche su un argomento così ampio come la fiducia al governo Bersani.
  • silvio R. 4 anni fa
    Salve. La sfacciata arroganza con cui il canuto comunista, residente in costosa pompa da 365 milioni di € l'anno a Palazzo Reale a spese nostre, e' il tipico atteggiamento di qualunque autorita' della nostra sciagurata penisola : totale assenza di rispetto per la gente ed in particolare ultimamente un attacco vero e proprio verso il M5S concertato con gli altri tacchini mantenuti, atto a difendere lo status quo dei loro privilegi, delle loro impunita' di regime, delle loro manovre e trattative segrete e redditizie. Non meraviglia, purtroppo, che alcuna istituzione Europea, Onu, Enti Internazionali per la Tutela dei Diritti Umani, etc. non denuncino pubblicamente lo scempio di tali Diritti che si perpetra impunemente e vergognosamente nell' italietta canterina e sportiva che chiagne e fotte e suona il mandolino con il mitra in spalla. Viaggiando oltre confine ci si vergogna di questa nostra nazionalita' da babbei internazionali affibbiataci da questi gerontocrati rimbambiniti, baciapile del pretame filomafioso, moralisti ma crapuloni e l'infinita sfilza dei loro collusi , picciotti, protettori, panzoni, parenti, serpenti, amici, amichetti, amici di amici, anime belle, pii papisti, banchieri, esecutori fallimentari di Stato, gabellieri di gabelle criminali, istituzioni fantasma, toghe stogate, toghe infangate, distruttori di famiglie, responsabili di suicidi di brava gente, con la sfrontatezza di chiamarsi EQUI , uomini d'onore di paglia e stercorari ad libitum. Democraticamente vanno spazzati via con la varecchina e la disinfezione sia radicale, fino all' ultima zecca : Nomi e cognomi, foto e assets finanziari pubblicati per il pubblico ludibrio ed esilio perpetuo nelle sovraffollate italiche carceri .... in mezzo alla calca di tutti i torturati, umiliati, seviziati, cui sono negati i piu' elementari diritti umani con cui potranno approfondire tanti bei temi . R.I.P
    • alberto maini () Utente certificato 4 anni fa
      Confronto a te Hitler e Stalin erano dei santini da beatificare. Li denigri tanto, ma, se hai la libertà di scrivere ciò che scrivi lo devi anche al canuto presidente, che ha combattuto contro il fascismo e tutte le dittature. Mentre, a quanto pare, nel M5S-1 stella la democrazia è messa all'angolo. Guai a chi democraticamente protesta o vota secondo coscienza. Viene messo alla gogna e fustigato con male parole. Cerca di avere piu rispetto per le alte istituzioni. E invece di urlare insulti, dà dei buoni consigli per poter uscire dalla stallo istituzioinale. W l'Italia, W la Democrazia.
  • emi m. Utente certificato 4 anni fa
    ma che grande commentatore il nostro bersani... non è possibile incaricare un leader di partito che si esprime a monosillabi e tic nervosi, povero di argomentazioni forse per mancanza di idee oppure di idee non chiare ad una intervista dice "ABBIAMO FATTO LE NOSTRE PROPOSTE ci hanno detto di.. NO PUNTO..."TUTTO QUI... le vostre proposte??? e le proposte degli altri? CONTINUA a parlare di umiltà e pronto a lasciare... MA SENTIRE LE PROPOSTE DEL M5S NO... PIUTTOSTO LA SCENEGGIATA INCIUCIO CON CHI HA FATTO INDAGARE, INSULTATO E CRITICATO IN QUESTI 20 ANNI ...SEMPRE più in basso bersani
    • emi m. Utente certificato 4 anni fa
      perchè alfano e altri fanno quello... che decide lui?lui è berlusca se non hai capito bersani anche? ma fammi il piacere.... ingessati i grillini ... mummificati pdl pd-l
    • Gaetano Zappalà Utente certificato 4 anni fa
      Il M5S non ha fatto proposte, ha solo detto il nostro programma è l'unico possibile (votato dai cittadini....oops una parte dei cittadini), il governo lo facciamo noi e voi ci dite di sì. Siccome i parlamentari non hanno potere di decidere, qualsiasi cosa la chiediamo on line ad una parte di cittadini "migliori". I rappresentanti del M5S non sono classe dirigente, non possono gestire nulla, possono solo riportare quello che decide il web. Sono ingessati e se osano modulare la loro posizione in base alla situazione contingente vengono tacciati di tradimento. Non è questa la politica. Non è il problema la politica ma i politici. Gli italiani "buoni" si sono allontanati dalla politica, abbiamo sempre pensato che la cosa pubblica sia di nessuno.
  • maria goretti 4 anni fa
    Che vergogna, senza streaming! Però mi viene in mente che anche il m5s si è riunito in un luogo segreto senza streaming ;) come mai è diverso il giudizio del santo guru?
    • Renato T. Utente certificato 4 anni fa
      ....scusa ma non mi sembra che ci sia nulla di male se un partito si vede a porte chiuse per decidere la linea politica....ben diverso è quando lo fanno due partiti perchè è ovvio che scendono in modo occulto a compromessi...non credo sia difficile da comprendere!
  • Filippo Coppolino Utente certificato 4 anni fa
    In Italia «qualcosa dovrà accadere»: in «democrazia bisogna ragionare per compromessi». Lo afferma il premio Nobel per l'economia Joseph Stiglitz, intervenendo a un incontro alla Columbia University e sottolineando che un compromesso fra il Pd e il Pdl sarebbe una strada difficile da perseguire, con una «piattaforma che incontrerebbe molte resistenze. Spero in un appoggio di Beppe Grillo».
  • Lorenzo B. Utente certificato 4 anni fa
    Monti insiste con le politiche europeiste e condanna quelle populiste. VIVA IL POPULISMO, ABBASSO L'EUROPA, votiamo compatti per GRILLO PRESIDENTE della Repubblica, voglio vedere la faccia di Napolitano e Monti quando Beppe entrerà al Quirinale. Sono iscritto al M5S dal 10/2012. Dove si vota? Manca Poco!
  • firouz dodangeh 4 anni fa
    niente trasparenza! tutto di nascosto!!per loro noi siamo nessuno,facciamoci valere,facciamo in modo che tutte le cose vengono fatti sotto luce del sole.
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
    a me non dispiace Susanna Tamaro ! distante dalla politica, ecologista super convinta e donna con sicuri valori morali ! http://it.wikipedia.org/wiki/Susanna_Tamaro
  • Salvatore Iaquinta 4 anni fa
    Vi sisteniamo
  • donna di nuoro 4 anni fa
    "E adesso il Pdl accarezza l'idea di lasciar eleggere Pierluigi Bersani al Colle."Dopo anni di insulti, accuse e finto odio reciproci viene fatta questa proposta e noi, popolo bue, stiamo ancora a sentirli sperando che ci sia una svolta di coscienza Politica. Grillo, ho votato voi convinta,per la prima volta, di fare una scelta giusta. Fateli Fuooori senza violenza, FUOOORI senza se e senza ma, FUOORI dalla vita pubblica!
  • marcello la rovere Utente certificato 4 anni fa
    I loro "conclave" sono vecchi di decenni...e magari alla presenza dei soliti noti che hanno sempre deciso le sorti dell'Italia.In fondo cosa volete che sia:spartizioni di potere politico,finanziario ed economico.e il popolo belante che sta ancora li' a votarli..Io do una cosa a te e tu cosa mi dai?con l'avallo dell'alta finanza e di logge,piu' o meno, segrete.ma soprattutto con la benedizione di un presidente esperto sin dai tempi del compromesso storico...finitela...ANDIAMO OLTRE...
  • marco r. Utente certificato 4 anni fa
    A me piacerebbe Grillo come presidente della repubblica. Sono sicuro che ci sarebbero tante riforme positive e anche alla svelta, senza tutta questa burocrazia che a uso dei vecchi partiti la tirano alla lunga per avere sempre dei vantaggi. Tra l'altro non è un vecchio di 80 anni, ma ha dimostrato di essere in ottima forma fisica e psicologica. Se ci fosse lui cambierebbero veramente tante cose in senso positivo.
    • bias77 4 anni fa
      ... ci faremmo un sacco di risate!
  • sandro bernuzzi Utente certificato 4 anni fa
    Certo così come la riunione con i tuoi " Burattini" in gita scolastica è stato fatto a porte chiuse. però con la massima pubblicità mediatica. Solo gli sprovveduti non capiscono che la tua è una strategia per avere la massima visibilità e tutti i media ci sono cascati con tutte le scarpe. Ma come puoi pensare di tirare fuori il nome del presidente dalla rete. come puoi immaginare che sia reale visto che non puoi controllare che davvero le persone che sono in rete siano innanzitutto maggiorenni per poter esprimere un voto reale ? e poi non pensi di tagliare fuori tutta quella gente , ed è tanta come ti ho già espresso in precedenti post , che non usa un pc a casa oppure non sa neanche cosa sia Internet o la posta elettronica !!! siamo alle solite . stai facendo solo e soltanto i tuoi interessi senza pensare realmente alla gente , alle aziende ed al paese. quanto mi piacerebbe sentirlti dialogare con qualcuno " pubblicamente". ma è un sogno , non lo farai mai perchè non saresti in grado di sostenere un contradditorio come già visto in alcvuni filmati che sono in rete mentre non rispondi a chi ti fa delle domande precise e circostanziate perchè escono dal copione che ti ha scritto il " Burattinaio ". Sinceramente ti ho votato perchè davvero vedevo in te una possibilità di cambiamento e come me molti altri amici , anche loro come me imprenditori , ma ci hai profondamente deluso ! Spero tanto di sbagliarmi ma sono sicuro che non è così !!!!!! Se davvero ci sei batti un colpo vero !!!
    • patrizia s. Utente certificato 4 anni fa
      parla per te prego,a me non mi ha deluso per niente ,vota pd o pdl che mi sembrno più nelle tue corde
  • Donato Nicoletti 4 anni fa
    XXX Matteo Renzi. PIU' PARLA E PIU' SI EVINCE LA SUA POCHEZZA POLITICA, Bersani PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI. Renzi E' SOLO UN ALTRO POLTRONISTA DEL PD. AMEN.
  • Luciano Nicola Casalino 4 anni fa
    Se "inciucio" ci sarà sarà colpa di M5S. La gente si aspettava certezze non bocche chiuse o strumentalizzazioni da Casaleggio C ex trombati nel PDL. Non era il caso di condividere le scelte con PD e SEL ? Cretini !
    • emi m. Utente certificato 4 anni fa
      visioni-cantano i new troolls
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
      No, non era proprio il caso.
  • leonardo t. Utente certificato 4 anni fa
    Un votante dovrà anche porsi il problema di fare un nome possibile.... Si sà tra le persone ed i nommi che circolano chi sia disponibile a farlo?! è inutile che tiriamo fuori un nome e poi bisogna scartarlo perche gli piace gia ciò che sta facendo!!! VOI CHE NE PENSATE.... credete che una cosa così grande non sia rifiutabile oppure il contrario?!
  • claudio rizzo Utente certificato 4 anni fa
    IL FATTO STESSO CHE L'INCONTRO SIA STATO SEGRETO indica che la gente non deve saperlo perchè quello di cui si è parlaro e accordato non c'entra niente con quello che ha votato la gente.
    • danilo rosan 4 anni fa
      come gli incontri segreti del Movimento....
  • uomocomune3 4 anni fa
    siete trasparenti voi che vi riunite in agriturismo a porte chiuse .... è il rendiconto delle spese sostenute dov'è?
  • danilo rosan 4 anni fa
    Tutto come previsto. prima avete rifiutato un governo di cambiamento per poi poter gridare all'inciucio. caro beppe, la tua demagogia non ci incanta più. Una volta basta. Riunione segreta???? proprio tu lo dici dopo le riunioni a porte chiuse???.... Lo steaming riguarda solo gli altri ?''
  • samer g. Utente certificato 4 anni fa
    Quei bravi ragazzi!!
  • analitica mente (analiticamente.it) Utente certificato 4 anni fa
    Chissà se avranno parlato anche di come gestire il caso Monte dei Paschi di Siena?! :) In questo post trovate un'utile sintesi per capire cosa è successo, chi c'è dietro e quali sono stati gli impatti su noi cittadini: "MPS, ovvero: giocare a Monopoli con i soldi dei contribuenti" su www.analiticamente.it
  • Rolando Sciampi Utente certificato 4 anni fa
    caro Beppe io avrei da proporre il nome di un Grande Personaggio Italiano a cui sono molto affezionato...DARIO FO....alla Presidenza della Repubblica Italiana
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      sarebbe bello, ma Dario Fo ha rifiutato per l'età !
  • Marco Mattavelli 4 anni fa
    Marco Mattavelli comunica minacce di morte. Allerta immediata.
    • marco mattavelli 4 anni fa
      ma che cacchio, per favore, non ho dormito nulla, scusate
  • Battista Mazzetta Utente certificato 4 anni fa
    TREMMANTIPRIVILEGIO. Il Presidente della Repubblica è eletto dal Parlamento in seduta comune dei suoi membri. All’elezione partecipano tre delegati per ogni Regione eletti dal Consiglio regionale in modo che sia assicurata la rappresentanza delle minoranze. La Valle d’Aosta ha un solo delegato. L’elezione del Presidente della Repubblica ha luogo per scrutinio segreto a maggioranza di due terzi dell’assemblea. Dopo il terzo scrutinio è sufficiente la maggioranza assoluta» (art. 83 della costituzione italiana). Dunque il voto in Val d’Aosta (la regione più scarsa d’Italia: 126.806 abitanti nel censimento del 2011) vale 25,5 volte il voto in Lombardia (la regione più popolosa d’Italia: 9.704.151 abitanti), il voto in Molise (313.660 abitanti) vale 15,4 volte il voto in Veneto (4.857.210 abitanti), il voto in Trentino-Sud Tirolo (1.029.475 abitanti) vale 5,3 volte il voto in Lazio (5.502.886 abitanti). Eccetera.. Concludendo, il voto in Val d'Aosta vale 3,4 volte il voto in Abruzzo (1.307.309 abitanti) Non si tratta di minoranze, ma di tribù che infrangono il principio fondamentale dell’uguaglianza tra i cittadini e la regola fondamentale della democrazia fondata sulla maggioranza delle scelte. Il carnevale delle parti capovolge la democrazia e le minoranze diventano maggioranze. La tutela delle minoranze si trasforma nel privilegio feudale delle tribù locali. Se la Val d’Aosta fosse una minoranza, anche tutte le altre province sono una minoranza. Siamo tutti una minoranza e tutte le province potrebbero avere un rappresentante in parlamento. Un Tremmista. Battista Mazzetta
  • marco mattavelli 4 anni fa
    ALLERTA SUBITO MINACCE marco mattavelli
    • Marco mattavelli 4 anni fa
      scusate davvero se ho visto male, la mia è stata una bruttissima nottata. Vi prego di prendere atto del fatto che sono stanco. Scusate
  • luciano cottu Utente certificato 4 anni fa
    non se ne può più! Ancora con questa storia dello streaming alla pizzeria? Grillo!!! da adesso devi mettere casa tua in streaming! A me sembra che viviamo in un mondo di pazzi ! Lo streaming è stato dichiarato nelle commissioni, non quando Grillo incontra i suoi in una località conveniente e conosciuta da tutti, anche per sostenerli, visto l'enorme peso dell'attacco mediato costante, messo in atto da ogni parte. Il codazzo di giornalisti che seguiva il pulmann, dopo la ressa di giornalisti all'albergo dove si sono riuniti i grillini per la prima volta dopo le le elezioni è stato il vero specchio della classe giornalistica del nostro paese. Una massa di persone , molte delle quali non riesce a prendere uno sticendio, che si azzuffa per una notizia anche ridicola, mentre cororo che sono a libro paga di qualche giornale politicizzato si tengono alla larga dalle critiche ai loro padroni. Cari giornalisti mettevi tutti in streameng, adesso siete solo a 90° -
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
      Purtroppo in pdocchini non capiscono. Vorrebbero grillo in streaming anche sulla tazza del bagno!! Non si è mai visto in nessun ambito uno streaming per un incontro nel quale si discute le strategie da adottare contro gli avversari politici..sarebbe idiota far sapere a tutti ció che si vuol fare, come agire...ancora prima di farlo!!che senso avrebbe avuto l'incontro!!questa non è mancanza di trasparenza, è mancanza di cervello vostro, bastava ragionare per capire
  • Carlo G. Utente certificato 4 anni fa
    Volenti o nolenti, bisognerebbe chiedersi: perchè il PD dovrebbe accettare i punti del Programma 5*? Per togliersi il finanziamento pubblico? Per dover ammettere che tutte le leggi che hanno appoggiato in parlamento fino adesso erano sbagliate? Per palesare che si poteva cambiare, prima di arrivare a questo punto? Per diminuirsi lo stipendio? Per non avere più lavapiedi intorno pagati con i soldi dei contribuenti? Per cambiare il loro status quo? Perchè...
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
      Esatto, non fa una piega...
  • Daniele Vernieri Utente certificato 4 anni fa
    Ragazzi, ma cosa vogliamo adesso...il cambiamento si poteva fare, era lì ad un soffio, ma per colpa di fanatismi, pazzi ideologi e guru, si torna presto tutti ad un bel 2 per cento! Si poteva ricattare, tenere il PD per le palle, fargli fare finalmente quello che si voleva...ma era questo il problema vero? Che non sapevamo più cosa volevamo, non sapevamo più cosa fare...
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
      Daniele sarebbe stato incoerente allearci con chi co ha derubati per anni...sono mesi, anni che ci incaxiamo perchè ne hanno combinate di tutti i colori e adesso ci alleiamo con alì bersà e i 40 ladroni?? Per fare cosa??la manifestazione per la povertà??per sentirsi dire " dovete solo votare le nostre leggi ma alla camera ci stiamo noi e pure al senato" ma va va, secondo te perchè bersà si voleva alleare? Era l'unico modo di distruggerci
  • marco g. Utente certificato 4 anni fa
    Tra i nomi che ho sentito circolare trapelati dalle trattative B.B. ( ogni riferimento e' casuale ), la unica valida e' Emma Bonino . Intanto perche' e' donna e sarebbe un segnale forte in un paese maschilista , poi e'sicuramente pacifista ed attenta ai diritti civili ,e poi ha un curriculum di battaglie di tutto rispetto .. Certamente vedrei meglio Giancarlo Caselli come presidente ,la Bonino come ministro degli esteri o delle pari opportunita',sarebbe piu' adeguato ai tempi che ci aspettano ... o forse Caselli al ministero di giustizia , e alla presidenza chi ? Metterci Beppe Grillo sarebbe troppo , anche per lui ... domani partono le votazioni on line , vinca il migliore !!!
    • marco g. Utente certificato 4 anni fa
      Gustavo Zagrebelsky potrebbe essere valido , non lo conoscevo ma sembra un soggetto interessante .
  • Carlo G. Utente certificato 4 anni fa
    Eviterei i suicidi, ma sono d'accordo che non ci siano paragoni tra l'incontro del M5S e quello di due leader di due schieramenti "avversi". Il dubbio viene quando ciò succede, tutt'altro che alla luce del sole, in vista della corsa alle poltrona ed alla più ambita Presidenza della Repubblica.
  • ambyrika Utente certificato 4 anni fa
    Ma vi rendete conto della rivoluzione che sta portando il movimento alla nostra politica? Quando mai qualcuno ha chiesto il parere dei cittadini per la scelta del presidente della repubblica o qualsiasi altra scelta? come si fa a dire che il movimento 5stelle è antidemocratico? stamattina in tv ho visto di nuovo la Salsi, che continua a dire che Grillo ha creato una setta! sono felice che una così sia stata esclusa dal movimento altrimenti chissà quanti casini avrebbe causato! Comunque io credo che tutti i veri elettori dell'm5s siano contenti dell'operato dei nostri eletti e credo capiscano perfettamente che per cambiare le cose non si può allearsi con il PdmenoL. Inoltre credo che la stampa sia davvero arrivata al limite della pochezza, tutti concentrati su cazzate,ogni giorno al tg c'è una notizia su commenti negativi estrapolati dal blog e altre notizie di vaga importanza,ma nessuno parla mai delle cose serie. nessuno parla dei processi del nano con la testa asfaltata,dello scandalo monte dei paschi e nessuno analizza ogni singola cosa che gli altri politici fanno,come invece accade per il movimento. Nessuno parla della lettera della mafia contro Beppe, nessuno dice che lo sblocco dei pagamenti alle imprese è dovuto all'insistenza da parte dei ragazzi del movimento affinchè avvenisse affrontata la questione. Oggi tutti i partiti hanno gridato al golpe per la protesta assolutamente pacifica dei nostri eletti e nessuno parla mai del fatto che abbiamo più di trenta condannati in parlamento e del fattaccio che riguarda la compravendita dei senatori da parte del pdl. Sono cose gravissime che vengono passate in secondo piano, tutti sono lì col microscopio ad analizzare ogni volta che quelli dell'm5s fanno un semplice passo o respirano. Questo è il vero golpe! forza ragazzi,milioni di italiani vi sostengono per eliminare questa vecchia politica corrotta ,mafiosa e che del popolo non gliene importa nulla!!!
    • Mario1957 Rossi Utente certificato 4 anni fa
      Peccato che non tutti siano ammessi al voto....
  • Ivan C. 4 anni fa
    Non so come fa a saperlo nemmeno io , ma ci ha sempre preso
  • roberto nuara Utente certificato 4 anni fa
    Con tutto il rispetto per Grillo non capisco come fa a sapere cosa si sono detti Bersani e Berlusconi e cosa hanno concordato visto che erano in un posto segreto come lui dice.
  • Jean Marcelo Pinto Dias 4 anni fa
    Trovo ridicolo che alcuni idioti paragonano l'incontro del m5s con quelli dei corrotti! C'è una gran differenza poiché i ragazzi del m5s non sono andati a far patti mafiosi con nessun altro partito, ma...se per gli idioti il pd e il pdl sono un unico partito allora ok non c'è niente da dire!!! Voi ragazzi, vecchi, idioti, mentecatti meditabondi o qualsiasi cosa ritenete di essere suicidatevi!!! Così il mondo sarà più felice e meno sporco...
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
      Non c'è differenza tra un ladrone e l'altro, qualsiasi nome lui abbia, sempre ladro resta.
    • Giuliano Toschi Utente certificato 4 anni fa
      Idioti come te non meritano neanche di esistere! GT
    • paolo biglia Utente certificato 4 anni fa
      Certo che sono idioti quelli che credono che PD e PDL siano un unico partito..Ho l'impressione che dagli idioti, mentecatti ecc. tu debba imparare almeno a scrivere correttamente
  • luciano f. Utente certificato 4 anni fa
    L'indicazione del nome da votare come nuovo presidente della repubblica sarà molto significativa. Ognuno darà fiato ai suoi sentimenti e aspettative ma una cosa è certa: dal movimento non uscirà un nome della vecchia nomenklatura. Poi gli italiani giudicheranno il nostro candidato e il loro. Per qunato mi riguarda il migliore sarebbe Pier Camillo Davigo, ma sono certo che chiunque sarà scelto potremo andarne fieri.
  • Giuliano Toschi Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, invece di criticare chi fa le riunioni a porte chiuse e in località segrete, dovresti apprezzare il fatto che hanno imparato bene, vuol dire che sei stato un un buon maestro. Questa volta l'hai fatta proprio grossa! Spero che Patrizia M. non dica la solita battuta idiota. Risparmiaci questo strazio! GT
  • Carlotta D. Utente certificato 4 anni fa
    Bersani !!!! Ma quanto sei gaglioffo, pagliaccio,meschino e goffo con il compare Berlusconi arraffoni arraffoni fate schifo e vomitare non vi si può guardare con le vostre larghe intese uccidete il Paese
    • paolo biglia Utente certificato 4 anni fa
      E cosa dovrebbero fare se non cercare un intesa tra loro le due maggiori forze del parlamento? E' la posizione dei 5 stelle che ha condotto a questa situazione. Si spera che dia dei buoni frutti nonostante avessi preferito che si fosse raggiunta l'intesa tra il primo partito e i 5 stelle.
  • Stefano B. 4 anni fa
    Replico un mio commento per chiarire un concetto a chi si aggrappa a similitudini sugli streaming... del tipo: "Gli M5s pretendono gli streaming degli altri quando altalenano sui propri..." ...la differenza tra il pretendere uno streaming, per esempio, per un incontro tra un B e B in riferimento al successore al colle é più pertinente di uno streaming riferito alla strategia interna di un movimento... É come se immagini nel primo caso un incontro sportivo fatto a porte chiuse e a telecamere spente dove quello che ti viene mostrato é il solo risultato numerico e il secondo caso un briefing pre partita di una squadra... Questo é ciò che vuole riassumere una volta per tutte LA DIFFERENZA....ragionare gente!! RAGIONATE
    • Salvatore Consolino 4 anni fa
      Grazie per questo tuo commento che risponde a molti di quelli che non sembrano capire e vedere le differenze.
  • Jean Marcelo Pinto Dias 4 anni fa
    Spero che le prossime volte che si incontrassero siano nell'ora d'aria in carcere!! Maledetti corrotti!!!
    • paolo biglia Utente certificato 4 anni fa
      Tra Bersani e Berlusconi non c'è nessun corrotto. C'è un corruttore che è Berlusconi (ma ha corrotto altri non Bersani)
  • Marco Ferrari 4 anni fa
    Non è che nell'incontro nell'agriturismo fuori Roma ci fossero più telecamere di quante ce ne siamo state all'incontro delle due cariatidi!!!
  • Vincenzo Q. Utente certificato 4 anni fa
    "Berlusconi e Bersani si sono incontrati in un luogo segreto, lontano da webcam, telecamere e giornalisti e hanno deciso il loro candidato per la Presidenza della Repubblica." Leggi anche: "Grillo e parlamentari 5S si sono incontrati in un luogo segreto, lontano da webcam, telecamere e giornalisti e hanno deciso il loro candidato per la Presidenza della Repubblica." Con l'aggravante che i nostri parlamentari nemmeno sapevano dove li stavi portando. Un pò come noi tutti gli italiani che ti abbiamo votato. Un comico sa far ridere ma sa fare anche piangere.
    • gianfranco logozzo 4 anni fa
      si hai ragione, prima faceva ridere, ora fa piangere, ma prima che pianga tutta l'Italia è meglio che torni a fare il comico o in alternativa il pagliaccio, che tutto sommato è quello che gli riesce meglio!
    • paolo biglia Utente certificato 4 anni fa
      Chissà che non ci riservi qualche bella risata soddisfacente. Non disperare
    • Patrizia M. Utente certificato 4 anni fa
      e poi ci sono commenti che fanno pena!
  • Fabrizio Uda 4 anni fa
    Il movimento cinque stelle deve votare Beppe Grillo come unico candidato alla presenza Repubblica
  • Fabrizio Uda 4 anni fa
    Beppe Grillo presidente della repubblica
  • Fabrizio Uda 4 anni fa
    Grillo capo dello Stato
  • Fabrizio Uda 4 anni fa
    Io voterò Beppe Grillo come candidato alla presidenza della Repubblica
  • FrancescaR L. Utente certificato 4 anni fa
    Mi fanno un pò paura quando inciuciano così "sotto la luce del sole". Coraggio depuati M5S e restate sempre saldi e coerenti. Splendida diretta ieri sera grazie della vostra solaritá e tenacia. Oggi la giornata è iniziata con una luce in piú e le fatiche hanno un senso. Sono con voi
  • Vincenzo Barletta 4 anni fa
    Io penso che un uomo come RODOTA potrebbe e saprebbe essere coerente
    • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
      secondo me ti droghi e se non lo fai è meglio che cominci
    • Vincenzo Q. Utente certificato 4 anni fa
      stai male
  • vincenzo 4 anni fa
    si con la premessa che votero sempre e dico sempre M5S ma se l'oro fanno l'inciucio noi cosa facciamo ? abbiamo solo una occasione la crisi adesso la faranno finire x che secondo me hanno fiutato che il m5s sta per prendere il sopravento e hanno paura quindi faranno finire la crisi e si ricomincera come prima e noi saremo fregati x sempre
  • gallarotti ivo 4 anni fa
    Renzi hai visto che ti hanno fatto le scarpe svegliati quella e'la tua bella gente. Tu sei troppo pericoloso x la poltrona di mastrogeppetto bersani.loro dicono le bugie e a te' va finire che ti cresce il naso. Alla faccia della trasparenza. W il m5s.movimento di cittadini x i cittadiniiiiiiiiii. Grazie beppe che dio ti benedica. Un saluto affettuoso da ivo veronica e il piccolo lorenzo Bogomanero .10/4/2013.
  • antonio stratoti 4 anni fa
    Bisogna essere onesti nel dire le cose. Il luogo dell'incontro tra Bersani e Berlusconi è avvenuto alla Camera che non è certo un Casale in sperduta campagna e qundi non certo segreto, ma un luogo istituzionale. Se poi questi incontri avvengono tu, caro Grillo, ne porti tutta intera sulle tue spalle la responsabilità politica. A quest'ora avrebbe potuto essere tutto diverso. Ma non si può pretendere da chi come te ha a cuore solo risentimenti antichi e odi personali che possa pensare al bene della nazione in cui vive e che oggi ha bisogno di un vero cambio di rotta che solo con la presenza in un governo di coalizione con chi è arrivato prima degli altri alle elezioni, di esponenti del M5S avrebbe potuto essere e non è.
  • mario bottoni 4 anni fa
    Il mov5stelle che rappresenta la Parte sana del Paese, deve, deve assolutamente essere coeso! Chiunque tentenna va allontanato immediatamente ! Cambiare l'Italia con 20 milioni di italioti (personalità ibride) che hanno votato per la stessa associazione a delinquere che l'ha distrutta è opera immensa. Soltanto una coalizione sana,determinata, anche pronta ad usare mezzi intrasigenti, puo' fare questo miracolo! In tutta la storia millenaria della nostra penisola, questa, mai fu abitata da tanta feccia umanoide...maledetti!! "ceterum censeo vaticanem esse delendam" Via le basi americane dall'Italia e fuori dall'Anato!
  • Luca 78 4 anni fa
    Io come presidente della repubblica propongo Vastano, ve lo ricordate? Oppure Fabrizio bracconieri. Che ne dite? Nomi al di fuori della politica.
    • paolo biglia Utente certificato 4 anni fa
      Non so chi siano ma uno che si chiama Bracconieri è un programma.
    • Vincenzo Q. Utente certificato 4 anni fa
      Sergio Vastano?
  • gianluca 4 anni fa
    non sono uno che disprezza barsani,anzi lo ritengo un uomo onesto ,quel che ha potuto fare quando era ministro lo ha fatto. Lo ritenzo pero' uomo d'apparato ,e' cresciuto,si e' sviluppato in questo sistema e ne ha preso inevitabilmente le sembianze. Non so se ha avuto ragione Grillo nel rifiutare le proposte del PD , penso che ci siano dei pro e dei contro nella scelta fatta , spero vivamente che sia stata la scelta giusta .personalmente mi fido di grillo , per quello che ha detto e fatto fino ad ora Ammiro la sua coerenza ,spero vivamente che la strada dritta che ha intrapreso non conduca alla fine in un burrone. Saluti
  • Matteo Barbieri 4 anni fa
    Si incontrano a porte chiuse come ha fatto il movimento fuori Roma... Non si può invocare lo streaming solo quando fa comodo, anche gli incontri del movimento devono essere tutti pubblici se no che senso ha ???? Stiamo facendo una brutta figura, non si sta facendo nulla per gli elettori in questo modo non si prendono decisioni ne provvedimenti ne riforme per l'Italia, l'occupazione del parlamento è inutile sterile e ricorda un doloroso passato. Non si poteva far la fiducia ad un gov Bersani per poi toglierla se ci fossero state decisioni o leggi porcate?? Per il bene dell'Italia non certo per favorire o perché si ha realmente fiducia nel pd. Se si tornerà al voto ed andrà al governo Berlusconi ce lo saremo cercati... Matteo Babieri
    • leonardo t. Utente certificato 4 anni fa
      Commento poco arguto....oltre che poco informato
    • Patrizia M. Utente certificato 4 anni fa
      Barbieri si vede che lei non si informa bene!
    • Stefano B. 4 anni fa
      ...la differenza tra il pretendere uno streaming per un incontro tra B e B in riferimento al successore al colle é più pertinente di uno streaming riferito alla strategia interna di un movimento... É come se immagini nel primo caso un incontro sportivo fatto a porte chiuse e a telecamere spente dove quello che ti viene mostrato é il solo risultato numerico e il secondo caso un briefing pre partita di una squadra... Questo é ciò che vuole riassumere una volta per tutte LA DIFFERENZA....ragionare gente!! RAGIONATE....
    • giorgio p. Utente certificato 4 anni fa
      se si tornerà al voto e vincerà berlusconi saranno gli italiani a volerlo,se stà bene a loro amen.
  • Lorenzo Gemo 4 anni fa
    Sono deluso da questa ipocrisia. Le porte chiuse vanno bene solo quando le tiene chiuse il M5S, quando lo fanno gli altri invece è per inciuciare. La fiducia tecnica ad un eventuale esecutivo Bersani è stata discussa a porte chiuse, non è stato fatto nessun sondaggio e non si è visto nulla, si sono "dimenticati" di filmare quelle riunioni, guarda il caso... Poi però si dà il contentino di poter scegliere il candidato Presidente della Repubblica: grazie al ca, tanto si sa benissimo che il Movimento da solo non ha i numeri per farlo eleggere e dopo aver sbattuto la porta in faccia a Bersani non ci si può certo aspettare il suo appoggio... Quindi si è aperto un sondaggio inutile per decidere una cosa che non avrà alcun seguito, mentre ci si è guardati bene dall'aprirlo per decidere una cosa fondamentale... Forse si aveva paura che la base avrebbe deciso diversamente dal guru? Sono fortemente deluso... Questa cosa comincia a puzzarmi di truffa on line, come quando ti arriva un'email dalla Nigeria che ti informa che hai ereditato mezzo milione di dollari... Democrazia diretta stopardi...
    • Stefano B. 4 anni fa
      Replico un mio commento per chiarire un concetto a chi si aggrappa a similitudini sugli streaming, accusando di ipocrisia... del tipo: "Gli M5s pretendono gli streaming degli altri quando altalenano sui propri..." ...la differenza tra il pretendere uno streaming, per esempio, per un incontro tra un B e B in riferimento al successore al colle é più pertinente di uno streaming riferito alla strategia interna di un movimento... É come se immagini nel primo caso un incontro sportivo fatto a porte chiuse e a telecamere spente dove quello che ti viene mostrato é il solo risultato numerico e il secondo caso un briefing pre partita di una squadra... Questo é ciò che vuole riassumere una volta per tutte LA DIFFERENZA....ragionare gente!! RAGIONATE
  • Ennio Di Francesco Utente certificato 4 anni fa
    E' la grande occasione per il Movimento per indicare una personalità significativa di riscatto ed impegno sociale. Mi sono permesso di fare, suo malgrado, il nome di una donna che incarna dolore, dignità, modestia, catarsi e insegnamento ai giovani. Forse spiazzerebbe tacite intese. www.enniodifrancesco.it
  • Massimo Carmine Perilli Utente certificato 4 anni fa
    Spero venga inserito tra i candidati anche UMBERTO ECO: un classico vivente della storia del pensiero e della cultura italiana e mondiale. Pensatore sempre in anticipo con i tempi, leale e coraggioso nell'esprimere le sue idee senza alcun senso di sottomissione nei confronti di nessuno. Chi dice che è un servo, oltre ad offendere la propria intelligenza non conosce minimamente il prof. Eco. Proporre UMBERTO ECO (tra gli italiani più conosciuti e stimati all'estero)è una scelta davvero intelligente oltre che strategica perchè avremmo un candidato non contaminato dall'oscurantismo politico del passato, una persona così autorevole e di nota genialità e onestà che avrebbe voti trasversalmente dalle forze politiche in parlamento e che metterebbe sicuramente in stato di soggezione chi non lo voterebbe. Se poi voterete (perchè purtroppo io non posso) un candidato che ha perso già in partenza perchè solo con i voti del M5S non si elegge nessuno (purtroppo) avrete sprecato un'opportunità importante che Grillo e questo blog hanno dato a tutti i votanti e ci beccheremo un Violante o un Marini o un D'Alema qualsiasi ed allora saremo fregati.
  • ange 4 anni fa
    Bene ragazzi e' fatta. Bersani ha gettato la maschera (la mascherina) ed e' pronto all'inciucio. Ora sono costretti a mettersi d'accordo per trovare un pessimo presidente e poi fare una legge elettorale che li faccia sopravvivere ancora. Peccato che poi Renzi e Berlusca prenderanno un bel po' di voti ma noi con un bel venti per cento di voti apriremo il parlamento come una scatola di sardine e tutti sapranno cosa succede dentro. Certo con percentuali piu' alte si potrebbe fare di piu' ma vuoi mettere quante cose si possono fare quando avremo il 100 per 100. Basta aspettare altri 5 anni e poi... (7 anni per prossimo presidente..)e poi.... sara' tutta un'altra storia. Magari prima o poi Berlusconi con tutto quel viagra..schiatta... Speriamo.
  • Vincenzo T. Utente certificato 4 anni fa
    Ma avete visto come se la ride dall'alto del blog Il Grillaccio. E noi qui a fargli incassare qualche milioncino di troppo. Poverino ne ha bisogno.
    • Patrizia M. Utente certificato 4 anni fa
      Invidioso eh? ahahhah crepa di rabbia!
    • roberto bettin Utente certificato 4 anni fa
      chi ti ci tiene in questa pagina puoi cambiare!!!
    • raoul romano Utente certificato 4 anni fa
      e tu ti mangi il limone hahahaha
  • mi sento responsabile 4 anni fa
    Grillo l'aveva previsto, l'inciucio era già bello che programmato.Ora non resta che vederli insieme alla manifestazione contro la povertà. Per il Presidente, anche il meno rappresentativo da voi scelto sarà 1000 volte meglio del loro, perchè scelto da persone oneste, senza inciuci ed inganni...avanti così che siete il futuro.
    • Enrico C. Utente certificato 4 anni fa
      Ma ancora non hai capito che era proprio quello che voleva Grillo? A Grillo non gliene frega niente dell'Italia! A lui interessa solo che Bersani e Berlusconi si mettano insieme per sputtanare di più la politica. Se avesse voluto il bene dell'Italia per evitare l'inciucio,che Bersani non voleva (e non vuole tuttora) bastava fare un governo PD-5*! E' tanto difficile da capire?
  • Vincenzo T. Utente certificato 4 anni fa
    A Grillooo! E' vero gli altri inciuciano di nascosto, mentre voi... fate vedere solo quel che vi conviene. A Grlloooo! Scendi sulla terra, levati la maschera del nuovo gesú, come dice casaleggio. A Grilloooo! A Grilloooo! b a s t a !
  • nik ilsolito (ilsolitonik) Utente certificato 4 anni fa
    Poverino bersani costretto dal grillaccio a fare l'inciucio col berlusca!
    • raoul romano Utente certificato 4 anni fa
      FANNO INCIUCI DAL 1992!!! svegliaaaaa
  • Vincenzo T. Utente certificato 4 anni fa
    Siete capaci solo di dire cazzate, e Grillo di farvele dire, sfotte chi ha dimostrato di voler cambiare le cose, e nel frattempo continua a dire e fare dire cazzate. Potete dire quel che volete, non convicete piú nessuno, vi siete suicidati nei primi 40 giorni altro che cento. Arrivederci alle prossime, sará un piacere.
    • gianfranco logozzo 4 anni fa
      sono pienamente daccordo! e comunque sono rimasti in pochi, più passa il tempo e più si sfaldano e si rendono conto che per i comici il posto adatto è il teatro. Un conto e fare ridere con battute sui politici, un'altro conto è fare il politico.
    • Vincenzo T. Utente certificato 4 anni fa
      L'ho trovata a buon prezzo... ne vuoi?
    • raoul romano Utente certificato 4 anni fa
      ma perchè ti fai!
  • raoul romano Utente certificato 4 anni fa
    PENSA...http://www.beppegrillo.it/2013/04/inciucio_a_porte_chiuse.html#scrivi
  • raoul romano Utente certificato 4 anni fa
    I troll sono andati a letto. A chi voterai a giugno , bersani noooo Berlù nooooo Maroni o bossoli , se tu andavi in parlamento ti davano i soldini facevi l'alleanza e vissero tutti felici e contenti. Ma noi nooooo vogliamo la guerra sai chi ha martoriato chi ha fatto stragi chi se alleato con la mafia chi traffica è la in quel posto dove siamo arrivati noi , ma noi no, con chi....a distrutto a governato per farsi i soldi . Pensa ascolta la canzone PENSA .
  • yuva m. Utente certificato 4 anni fa
    qualche tempo fa non capivo perché alcune persone reclamassero il dovere o addirittura "l'obbligo" da parte di Grillo, Casaleggio etc..etc.. di :""dover fare per forza qualcosa"!? , certo che le abitudini di una vita sono dure a morire!! non si riesce a capire che Grillo nel movimento, come cittadino è uno come noi; essendo uno come noi per fare "qualcosa" ha bisogno del nostro aiuto,della nostra complicità! senza di noi non può fare assolutamente niente, ci vuole cosi tanto a capirlo???????? Se si desidera che riparta l'economia, che si riabbia la sovranità economico-monetaria, si rimanga o no nel'€ lo deve decidere il popolo, NOI.
  • Edoardo nervi Utente certificato 4 anni fa
    Beppe Grillo For President!!!
  • Gino D. Utente certificato 4 anni fa
    ***** Il M5S lo sapeva! questi marpioni non sanno fare che inciuci, 'nciucià. E' inutile parlare con certa gentaglia. Per questo ha sempre gridato come unica speranza per l'Italia : Andatevene a casa! [Mt(4,22):" Non c'è nulla infatti di nascosto che non debba essere manifestato e nulla di segreto che non debba essere messo in luce. Se uno ha orecchi per intendere, intenda!"]
  • Claudio Gobbi 4 anni fa
    Mi è moltopiaciuta la "mossa" di Grillo: eleggere/nominare sul web il rprossimo Presidente della Repubblica in una rosa di 10 nomi. Cosa farà adesso Bersani ? Non era lui che voleva un serio rapporto con il M5S? ebbene ora ha la possibilità di avere i voti del Movimento. mi viene da ridfere.
  • Adriano 4 anni fa
    Egregio Signor albatros d. lei prima di parlare di fatti concreti ne parla prima in famiglia oppure spara cazzate per poi parlarne in famiglia ? Quando si va ad un'incontro si va documentati.
  • Claudio Gobbi 4 anni fa
    Purtroppo mi sono iscritto al Movimento in gennaio 2013. Però provo ugualemente a indicare il Presidente della repubblica che vorrei. Si chiama GINO STRADA. Claudio Gobbi
  • Giovanni manna 4 anni fa
    Viva la democrazia..... Grazie mille
    • giuseppina suriano bacci 4 anni fa
      consultazioni via internet: il massimo dell'antidemocrazia,che fine fanno le opinioni di chi non ha il pc,di chi non ha tempo per passare ore a leggere il blog perchè impegnato a sbarcare il lunario?basta con queste realtà virtuali,che generano azioni sbandate e criminali,da persone fondamentalmente incapaci di relazionarsi con "l'altro",individualiste ed egocentriche:ma andate ad aiutare chi si vuole ammazzare,invece di aspettare lo stipendio da parlamentare:la maggior parte di voi è disoccupato,ma che fate per gli altri che non fanno casino al parlamento come voi?Manipolare le coscienze è un atto di Dittatura mascherata.
  • albatros d. Utente certificato 4 anni fa
    Egregio Signor Grillo (che non leggerà mai questo commento come non legge nessun commento qui postato) trovo alquanto pittoresco questo suo post in cui si contesta un fantomatico luogo segreto (alla Camera, nella sala di presidenza della Commissione Trasporti) e l'assenza di webcam quando per gli incontri del m5s Lei fa caricare i deputati e i senatori su un torpedone per portarli in un luogo ignoto anche a loro e sbarra porte e finestre... la coerenza è un optional ed evidentemente Lei non ne è dotato di serie
    • Gennaro Giugliano Utente certificato 4 anni fa
      sig. vincenzo semplicemente perchè di istituzionale quell'incontro non aveva nulla.....
    • Vincenzo T. Utente certificato 4 anni fa
      se non c'é niente di segreto perché farlo in segreto? Ma che cazzate.
    • Gennaro Giugliano Utente certificato 4 anni fa
      sig.albatros,ma nell'incontro di beppe con la comunità a 5 stelle dei parlamentari non vi era nulla di segreto o riservato.....è stata solo una occasione di incontro per un sano relax.Tutti gli incontri istituzionali (la quasi totalità) sono sempre andati in diretta streaming
    • albatros d. Utente certificato 4 anni fa
      E' sempre interessante osservare che quando si propongono spunti polemici, magari con un pizzico di sarcarso, il massimo che si riesce ad ottenere sono offese
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ahahahaah i troll come te vanno fuori di testa ,rosicano.ahahahhah
    • yuva m. Utente certificato 4 anni fa
      i miei li legge bugiardo, non legge le idiozie come le tue.
  • Davide B. Utente certificato 4 anni fa
    Scusatemi per l'off topic. Domani dovremmo fare le nostre proposte per il presidente della repubblica e stando alle regole dovremmo poter votare tramite una email inviataci dallo staff. Io sono registrato e autenticato con documento entro i limiti temporali richiesti ma non ho ancora ricevuto l'email per votare. Mi chiedo arriverà domani o qualcuno l'ha già ricevuta? Grazie
    • Davide B. Utente certificato 4 anni fa
      grazie, probabilmente arriverà domani.
    • Sara Taddei Utente certificato 4 anni fa
      Ciao, non l'ho ricevuta neanch'io.
  • GIULIANA ZAGO 4 anni fa
    Cari cittadini, io sono molto contrariata dal fatto che adesso siete in Parlamento però non fate NULLA !!!!!!!! Peggio degli altri.......... Ma pensate alla gente che vi ha votato? Pensate ai disoccupati? Pensate a tutti coloro che sono stati beffati dalla cara Fornero? Pensate al nostro territorio martoriato giorno dopo giorno? Pensate a chi non ha casa, lavoro, cibo? Voi adesso state discutendo su 2.500 o 6.000 euro di stipendio ma non vi vergognate? Io vi pago e pretendo che lavoriate per me, questo mi sembra sia il vostro slogan quasi un tormentone e adesso? Vi comportate peggio di coloro che voi avete sempre condannato.... Secondo me, semplice cittadina italiana, basterebbe poco: siete tanti, giovani, ci sono tante donne (finalmente), vogliamo provare a fare qualcosa? Anche per esempio provando ad accordarci con il PD? Provare cosa vi costa? Forse avete paura di mettervi in gioco? Non vi aspettavate di dover mettere in pratica tutto quello che avete "PREDICATO IN QUESTI MESI"? Troppo comodo predicare e basta. Voglio esprimere un'ultima considerazione: se pensate di andare a nuove elezioni avrete una bruttissima sorpresa, la gente si è sentita tradita e ci penserà ben due volte prima di darvi il voto, tutto a vantaggio di quel personaggio che ci ha ridotto a questi livelli. Io penso positivo perchè son vivo.... spero proprio che anche voi siate VIVI. ITALIANI VIVI che amano questo meraviglioso PAESE che è l'ITALIA. Vi prego non fatemi vergognare di essere CITTADINA ITALIANA: ci ha già pensato l'altro personaggio che preferisco non nominare. Giuliana
    • annamaria i. Utente certificato 4 anni fa
      Ma fatti furba!
    • renzo ferrante Utente certificato 4 anni fa
      DA QUELLO CHE SCRIVI SI CAPISCE CHE NON TI SEI MAI COLLEGATA AL BLOG PER SEGUIRE I LAVORI PARLAMENTARI DEL M5S, ALTRIMENTI SAPRESTI CHE IL M5S E' STATO L'UNICO A VOTARE CONTRO LA COSTITUZIONE DEL NUOVO GRUPPO PARLAMENTARE FACENTE CAPO A LARUSSA E COMPAGNI, GRUPPO CHE NON POTEVA COSTITUIRSI CAUSA MANCANZA DEL NUMERO LEGALE E CHE INVECE SI E' COSTITUITO GRAZIE AL VOTO FAVOREVOLE, IN COMMISSIONE,(QUESTA VOLTA SI CHE L'HANNO FATTA SUBITO LA COMMISSIONE), DI TUTTI GLI ALTRI PARTITI,E CHE CI COSTERA' 400000,00 EURO O PIU' L'ANNO.QUESTO, NATURALMENTE, E' SOLO UNO DEI TANTI ESEMPI DI ATTIVITA'SVOLTE E AMPIAMENTE DOCUMENTATE SUL BLOG DEL GRUPPO M5S. BUONA LETTURA RENZO rENZO
    • raoul romano Utente certificato 4 anni fa
      A chi voterai a giugno , bersani noooo Berlù nooooo Maroni o bossoli , se tu andavi in parlamento ti davano i soldini facevi l'alleanza e vissero tutti felici e contenti. Ma noi nooooo vogliamo la guerra sai chi ha martoriato chi ha fatto stragi chi se alleato con la mafia chi traffica è la in quel posto dove siamo arrivati noi , ma noi no, con chi....a distrutto a governato per farsi i soldi . Pensa ascolta la canzone PENSA .
    • Matteo Melardo 4 anni fa
      Forse non sa (e come lei molti altri) che l'Italia è una repubblica parlamentare e non una repubblica "governativa"... Dico questo perché sono stufo di questa situazione con la stampa venduta che, come un disco rotto, ripete all'infinito "fate presto"...ma presto di cosa? Ci si dovrebbe alleare con chi ha contribuito a distruggere il paese? Sta notando che stanno facendo di tutto (PD-PDL) per non far formare le commissioni o a queste cose non ci fa caso? E sa perché? Perché con le commissioni si possono proporre e votare leggi che li metterebbero col culo per terra... Un consiglio, spenga la tv ed accenda la testa.
    • serius landi Utente certificato 4 anni fa
      L'ultimo troll del PD? Ormai sono rimasti in pochi, poracci che pena che fanno
    • lukas baffo Utente certificato 4 anni fa
      ti volevo dare scarso c'è stato uno sbaglio, si vede che sei un infiltrato
  • ruggiero napoletano Utente certificato 4 anni fa
    Ma perchè,voi del cosiddetto movimento potete fare le scampagnate segrete,e gli altri non possono farlo? ma credete davvero che quello che decidono i santoni del movimento, lo decidono in streaming, anzi alla luce del sole?guardate che quello che è stato mandato in streaming con Bersani, è stata solo una granitica, megagalattica presa per il culo. Mandate in streaming le riunioni che fate alla camera prima di votare la fiducia, invece di mandare in onda le passeggiate serali per il transatlantico, che tra l'altro è pure aperto al pubblico con visite guidate(serie, con personale che sa e spiega ciò che è avvenuto ed avviene in quelle sale). Meditate gente,meditate.....
    • Ernest Wild 4 anni fa
      E secondo te, l'allenatore di una squadra di calcio, durante la pausa tra i due tempi, cosa deve fare? Deve invitare anche l'avversario a fargli sentire quale deve essere la tattica di gioco? Complimenti,non c'è che dire, molto logico. Quello che riguarda l'attività parlamentare del M5S è quotidianamente documentata sul canale de La Cosa ed è trasparente. E' assurdo pensare che i grillini non possano nemmeno incontrarsi serenamente per trascorrere una giornata insieme senza che qualche giornalista o chicchessìa li voglia fermare e sapere i fatti loro. Adesso qualcuno pretenderà che li si segua anche quando vanno in bagno, dato che loro sono "trasparenti". E' logico anche il confrontare cose molto diverse, non c'è dubbio!! Mi sembra che Bersani non sia proprio un compagno di partito di Berlusconi (nel senso che almeno continuano a mantenere questa apparenza)... Bersani e Berlusconi non si sono incontrati per trascorrere una giornata tra amici nè per una cena privata... La differenza non è indifferente!
    • ruggiero napoletano Utente certificato 4 anni fa
      No-no, sto benissimo, ho magiato, bevuto, fra un po' prendo il caffèp, e sono ultra-rilassato(al contrario di te....).
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      poverino...
    • raoul romano Utente certificato 4 anni fa
      Medito che sei fuori anzi sei bruciato.
  • Vilberto Barbati Utente certificato 4 anni fa
    Come volevasi dimostrare........ Fanno finta di essere contro e c'è' chi ci cade con tutte le scarpe schierandosi per la curva nord o la curva sud. Poi in gran segreto decidono ancora di far sprofondare il paese per i loro sporchi interessi. Ma sta per finire. Non hanno capito che il M5S può' permettere loro di togliersi di mezzo solo restituendo il maltolto. L'alternativa non sarebbe così' indolore.
  • mirco m. Utente certificato 4 anni fa
    ho votato m5s e non me ne sto pentendo per niente...in questo momento critico creato ad arte dai vecchi partiti grazie alla LORO legge elettorale si stanno comportando esattamente come hanno detto in campagna elettorale..continuate cosi...
  • Aligi 4 anni fa
    Scoop sul Fatto Berlusca e Bersani si sono incontrati in un agriturismo vicino Roma. E senza streaming
  • anna maria repetto 4 anni fa
    Come si fa a stigmatizzare l'incontro tra Bersani e Berlusconi, quando siete proprio voi a spingerlo fra le braccia di quel delinquente.
    • Ernest Wild 4 anni fa
      Ma guarda un po' che povero!
    • serius landi Utente certificato 4 anni fa
      Delinquente? A me pare più onesto di voi, basta pensare a Mps o al caso Marrazzo: quando ci siete di mezzo voi ci scappa sempre il morto. Fate paura e siete di un'ipocrisia unica: date a Berluska del delinquente e ci fate l'inciucio. Il Pd sparirà alle prossime elezioni e il M5S vi manderà tutti a casa
    • massimiliano . Utente certificato 4 anni fa
      Eh sì perchè quell'altro è uno stinco di santo!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ahahahaha ahahahahaa ahahahahah ahhahahah allora se uno si fa l'amante poi dice che è stato costretto da altri..ahahahha ma siete miserabili!!!
    • vito g. Utente certificato 4 anni fa
      ma che dici?????..... se lo volevate in galera, B. lo era da anni........... siete voi che lo avete tenuto là!!!! forse vi faceva comodo?
  • Davide Aimi 4 anni fa
    Siamo alla frutta !!!!!!
  • Antonella Molfetta 4 anni fa
    Gino Strada
  • QUINTO MARIO D'AMICO Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma quando sono i parlamentari 5stelle a fare le riunioni segrete va bene quando sono glialtri non va bene, come i bambini viziati che piangono quando gli tolgono i giocattoli,quando sono loro a toglierli va tutto bene, etica, libertà uguaglianza il dovore ecc, ecc, sono glialtri a doverli rispettare un po come i cattolici
    • raoul romano Utente certificato 4 anni fa mostra
      I FAKE dicono sempre la stessa stronzata e si ripetono all'infinito.
  • Mauro 4 anni fa
    SERGIO C. MA CHE CAZZO DICI MANOVRATI DA CHI? DA GRILLO MANOVRATI DA QUEI PEZZI DI MERDA CHE AVRAI VOTATO SICURAMENTE TU STRONZO DI MERDA CHE VIENI A FARE LA MORALE IN QUESTO BLOG PER CONVINCERE CHI È INSICURO SE SI FINISCE ALLE SPRANGHE SARÀ ANCHE COLPA TUA E SPERO CHE TI PRENDA UNA SPRANGATA ANCHE TU!!!
  • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, spero che si chiariranno presto le modalità per la votazione on line perchè non sono molto chiare: mi auguro che proponiate voi una serie di nomi che poi noi voteremo... Grazie.
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 4 anni fa
    Stai a vedere che anche di questo verremo incolpati. Poi ti ritrovi un pacco-bomba in redazione e si chiedono il perché.
  • ivan i. Utente certificato 4 anni fa
    Il luogo non era segreto (del resto è rilevante?), ma per il resto sono con Grillo, mi sarebbe piaciuto però che potessero esprimere il candidato tutti gli iscritti al movimento (come peraltro detto da Crimi) e non solo quelli già iscritti dal 31/12/2012. Comunque bella iniziativa, complimenti!
    • agostino l., gioia del trullo Utente certificato 4 anni fa
      ma poi alla fine quante persone parteciperanno alla votazione?Inoltre mettiamo l'ipotesi che il nome che esce dalle votazioni non viene supportato dagli altri partiti..i grillini che faranno? Si intestardiranno sul quel nome fino alla 4 votazione ? Correremo il rischio di avere un simil Schifani come presidente? Si dovrebbero fare delle consultazioni on line prima di ogni votazione...la democrazia diretta come professato da Grillo non puo' funzionare bene sempre..
  • laki cungi Utente certificato 4 anni fa mostra
    tranquilli beppebertinotti ha detto che li manderemo tutti a casa: QUANDO? SE RIVINCE BERLUSCONI COME? SE NON ABBIAMO MAGGIORANZA DOVE? NEL PARLAMENTO OCCUPATO? DICIAMOCELA TUTTA ABBIAMO PERSO LA SOLA POSSIBILITA' DEL DOPOGUERRA DI RIFORMARE IL PAESE BELLA VITTORIA!!!!!!!!
  • antonio s. Utente certificato 4 anni fa
    insomma....facciamo qualcosa, movimento.. allora movimentiamoci,ci vogliono le maniere forti? usiamoli, facciamo sentire molto forte la lega con 4 gatti fa un casino da farsi sentire in tutt'italia...
  • giuseppe farro Utente certificato 4 anni fa
    w la marijuana legalizziamola
  • igor r. Utente certificato 4 anni fa
    VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO.... PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..................! VOTA E FAI VOTARE........BEPPE GRILLO....
    • alberto maini () Utente certificato 4 anni fa
      E tu vorresti come Presidente della Repubblica, uno che è stato condannato per omicidio colposo? Bella logica. E poi non volete il nano Brlusconi. bella coerenza.
    • Roberto Bacchiani Utente certificato 4 anni fa
      Eccone un altro che ruba lo spazio agli altri con inutili ripetizioni! Roberto B.
  • Pino Valentino Utente certificato 4 anni fa
    Una grillina impone il “moralismo fanatico” Finalmente l'applicazione dell'Art. 122 in Parlamento Niente più doppi stipendi ai distratti incalliti. Maria Marzana, avvalendosi a gran voce dell'Art. 122 mette in difficoltà 36 Parlamentari tra Camera e Senato; l'imbarazzo è così evidente che Vendola cerca di anticiparla dimettendosi e tornando a casa a governare la Puglia. Il Movimento 5 Stelle pare che ancora una volta detti legge per far in modo che la legge si rispetti, nonostante si sentano in giro ironiche affermazioni in chiave esortativa che potrebbero far pensare a false e fanatiche moralizzazioni. Invece sono vere, eccome; bisognerebbe cominciare a crederlo sul serio, anche a rischio della bramata poltrona che potrebbe saltare. «I doppi incarichi e i doppi stipendi sono inaccettabili eticamente» ed a vietare questo è la Costituzione oltrechè un decreto legge convertito nel 2011 dice la parlamentare del M5S Marzana. Non è più possibile, come accaduto nelle passate legislature ove nessuno ha avuto l'ardire di denunciare la copertura di due cariche elettive mantenute per percepire due trattamenti economici abbastanza cospicui. Quindi anche sindaci e presidenti di Provincia, il cui numero sale vertiginosamente da 36 a 177 in tutto, devono scegliere quale carica assumere. Naturalmente sarà una grande rivoluzione, perchè questi sedicenti assertori di moralità sono anche coloro che dal prossimo 18 aprile dovranno votare il successore di Napolitano alla Presidenza della Repubblica Italiana. L' organismo di garanzia del Parlamento, in rispetto alle famiglie disperate per la profonda crisi, in rispetto a quanti disperati senza un posto di lavoro, in rispetto a quanti disperati che hanno scelto la morte piuttosto che la spersonalizzazione, dovrebbe avere la coscienza di decidere subito. Anzi prima di subito. p. s. Domani scriveremo del blitz di ieri del Governo uscente. E' da veri disonesti permettere il sequestro oltre il quinto dello stipendio: inter
  • SERGIO C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Se mai il culo avesse un volto avrebbe in questo momento il volto di grillo. Pochi giorni fa il guru come una setta massonica raccattava i suoi pecoroni e tentava di portarli in un "LUOGO SEGRETO" sperando di fargli un nuovo ,lavaggio di cervello circondato da tantissime "WEBCAM" PER VISUALIZZARE IN STREAMING LE CAZZATE CHE DICE. Proprio divertente e soprattutto coerente con la visibilità che chiede agli altri. Mi chiedo elettori di M5S ma vi state rendendo conto da chi siete manovrati?
    • remopetrella 4 anni fa mostra
      Concordo col giudizio. Mi esprimerei con toni più pacati, ma trovo offensivo professare la trasparenza e poi fare riunioni a porte chiuse. Spero che gli onorevoli del M5S si rendano conto di cio che fanno e inizino ad usare il proprio cervello. Saluti
    • Mario D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Nessuno mi manovra.. E le facce da culo sono quelle che ci hanno governato fino ad ora.. Dal tuo tono, si capisce benissimo che preferisci litigare piuttosto che dire la tua opinione. Il tuo commento rappresenta i problemi dell'italia: GLI ITALIANI
  • carlo c. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, comincio a far fatica a difendere con i miei interlocutori la scelta di aver votato M5S, ma ci credo ancora, e continuo ad aver fiducia, ma vorrei anche essere ascoltato, o almeno che qualcuno mi dia un segno che la mia proposta non cada nel vuoto assoluto. Ti chiedo: sarebbe possibile inserire nella rosa dei candidati che sottoporrete al WEB per la Presidenza della Repubblica Italiana anche il nome di UMBERTO ECO? Qualcuno mi dia un segno… OPPURE FORSE E’ VERO CHE NON E’ CAMBIATO NULLA! GRAZIE - Carlo Castorina Caro Beppe, comincio a far fatica a difendere con i miei interlocutori la scelta di aver votato M5S, ma ci credo ancora, e continuo ad aver fiducia, ma vorrei anche essere ascoltato, o almeno che qualcuno mi dia un segno che la mia proposta non cada nel vuoto assoluto. Ti chiedo: sarebbe possibile inserire nella rosa dei candidati che sottoporrete al WEB per la Presidenza della Repubblica Italiana anche il nome di UMBERTO ECO? Qualcuno mi dia un segno… OPPURE FORSE E’ VERO CHE NON E’ CAMBIATO NULLA! GRAZIE - Carlo Castorina Caro Beppe, comincio a far fatica a difendere con i miei interlocutori la scelta di aver votato M5S, ma ci credo ancora, e continuo ad aver fiducia, ma vorrei anche essere ascoltato, o almeno che qualcuno mi dia un segno che la mia proposta non cada nel vuoto assoluto. Ti chiedo: sarebbe possibile inserire nella rosa dei candidati che sottoporrete al WEB per la Presidenza della Repubblica Italiana anche il nome di UMBERTO ECO? Qualcuno mi dia un segno… OPPURE FORSE E’ VERO CHE NON E’ CAMBIATO NULLA! GRAZIE - Carlo Castorina
    • Massimo Carmine Perilli Utente certificato 4 anni fa
      Sono decisamente d'accordo con Lei sul proporre UMBERTO ECO, perchè è un classico vivente della storia del pensiero e della cultura italiana e mondiale. Pensatore sempre in anticipo con i tempi, leale e coraggioso nell'esprimere le sue idee senza alcun senso di sottomissione nei confronti di nessuno. Chi dice che è un servo, oltre ad offendere la propria intelligenza non conosce minimamente il prof. Eco. Proporre Umberto Eco è una scelta davvero intelligente oltre che strategica perchè avremmo un candidato non contaminato dall'oscurantismo politico del passato, una persona così autorevole e di nota genialità e onestà che avrebbe voti trasversalmente dalle forze politiche in parlamento e che metterebbe sicuramente in stato di soggezione chi non lo voterebbe. Se poi voterete (perchè purtroppo io non posso) un candidato che ha perso già in partenza perchè solo con i voti del M5S non si elegge nessuno (purtroppo) avrete sprecato un'opportunità importante che Grillo e questo blog hanno dato a tutti i votanti e ci beccheremo un Violante o un Marini o un D'Alema qualsiasi ed allora saremo fregati.
    • serius landi Utente certificato 4 anni fa
      Umberto Eco? Non lo sai che è un servo del PD? Ma lei vota M5S o PD? Forse ha sbagliato partito. CI sono troppi piddini intorno al movimento SCACCIAMOLIIIIII!!!!
    • ivan i. Utente certificato 4 anni fa
      Anche a me piacerebbe Eco Presidente, ma quando l'ho detto ai miei amici mi hanno riso in faccia, sono contento che qualcunaltro la pensi come me. Io però non posso votare, pazienza!
    • Roberto Bacchiani Utente certificato 4 anni fa
      Egregio sig. Carlo, perché occupa tutto questo spazio ripetendo in continuazione la stessa frase? Così facendo oscura lo spazio degli altri interventi. Roberto B.
  • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
    Gli spiritosoni saccenti pronti a sproloquiare sono sempre presenti, vedo... Che pizza!!! Chi vi dice che se avessimo proposto un nome questo sarebbe stato votato? Avete per caso notizia che gargamella si sia offerto di firmare in bianco i 20 punti del programma 5 stelle? Perchè non andate da lui e glielo proponete?
  • gian paolo rizzi Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, anche se non c'entra probabilmente nulla con l'argomento in questione, ti invio il link di un post che ho tentato di pubblicare per quattro volte sul "Fatto Quotidiano" e per quattro volre è stato fatto sparire dai censori del sito. Non è la prima volta che succede, non è una novità ormai. Tutte le volte che tocco questo argomento a cui tengo in quanto lo reouto importante, vengo inesorabilmente censurato. (Anche dopo aver ottenuto il "like" dei lettori del "Fatto Quotidiano"). Ho cercato più volte di mettere Travaglio sull'avviso che la sua redazione gli sta remando contro. Se ti capita, cerca di avvisarlo pure tu. L'argomento "FASTIDIOSO" si trova a questo indirizzo: http://www.fuoricentroscampia.it/idee_e_opinioni.php?id=1549
    • Antti Rantanen 4 anni fa
      Quello che spesso si dimentica sul tema "signoraggio" riguarda il fatto che essenzialmente le banche centrali riversano alle casse dei stati il guadagno ottenuto dal prestito di soldi. Le banche private ne guadagnano relativamente poco. Questo ovviamente non ve lo dicono "signoragisti". Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Teorie_del_complotto_sul_signoraggio "Ad esempio, la Banca d'Italia nel 2008 ha realizzato un utile lordo di 502.939.255 euro, ha pagato allo Stato 327.727.564 euro di imposte (pari a circa il 65,16% dell'utile lordo), realizzando così un utile netto di esercizio di 175.211.691 euro[10]. Ha versato poi al Tesoro, a titolo di ripartizione dell'utile al netto di imposte, la somma di 105.111.415 euro (pari a circa il 59,99% dell'utile netto).[11] Ai rimanenti 70.100.276 euro vengono sottratti 35.042.338 euro per la Riserva ordinaria ed uguale cifra per la Riserva straordinaria. I restanti 15.600 euro vanno a sommarsi a 58.788.000 euro - a norma dell’art. 40 dello Statuto della Banca d'Italia, lo 0,50% "a valere sul fruttato" delle riserve, ordinaria e straordinaria, che al 31 dicembre 2007 erano di 11.757.789.000 euro[12] - per un totale di 58.803.600 euro (196,012 euro per ogni quota di partecipazione) da ripartirsi fra i partecipanti diversi dallo Stato."
  • Giuseppe Di Maria 4 anni fa
    Sarò chiaro: Grillo sei come Nerone che da fuoco a ROma e poi si chiede" chi è stato?" La colpa è tua se quei due si sono incontrati. questa è la verità. Bersani non ne vuole sapere di Berlusconi ma se si dimette(Bersani) allora il nuovo segretario del PD farà patti con quei criminali. Non hai fatto nulla. Per me(e questa ovviamente è un opinione personale)sei complice della rovina di questo paese.
    • annamaria i. Utente certificato 4 anni fa
      TSO...
    • tommaso d'alessio Utente certificato 4 anni fa
      mario è proprio fuori come un tappetino ... chi mandiamo a casa, visto che ci saranno di nuovo le elezioni, e quindi quelli che andranno a casa saranno questi inconcludenti dei grillini? e vincerà berlusconi, che già si scalda chiedendo le nuove elezioni ...
    • Mario D. Utente certificato 4 anni fa
      Il Movimento e' coerente con quanto detto piu' volte. Niente accordi! Chi ti dice che il male per l'italia sia questo? Sono molto peggio altri 20 anni di governo marcio.. Basta tenere duro e cacciare via questi falliti una volta per tutte.... Dai ragazzi che ce la facciamo!!!!!!
  • Giancarlo De Paola 4 anni fa
    Io ho votato M5S, sono in sintonia con il vostro metodo, però non potete mettervi a criticare Bperchè si sono chiusi in segreto a quattr'occhi, avete fatto lo stesso voi in occasione delle votazioni per il presidente del senato e per altre riunioni che dovevano essere in diretta streaming. Mi sembra onestamente poco onesto intellettualmente, e credo che sia la cosa che più (mi) infastidisce, DOVETE FARE LE DIRETTE STREAMING DI TUTTO!! altrimenti neanche la vostra è democrazia partecipativa!!
  • Roberto Bacchiani Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, grazie al tuo MOVIMENTO che non si muove stai facendo avvicinare Bersani Berlusconi. Questo INCIUCIO lo stai chiamando tu, insieme con i fantocci che hai fatto eleggere, li hai mandati a Roma ma facendogli lasciare a casa il cervello; tanto non serve, basta il tuo. M5S meno D: movimento senza democrazia! Buona serata. Roberto B.
  • carlo c. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, o chi per te, Sarebbe possibile inserire nella rosa dei candidati che sottoporrete al WEB per la Presidenza della Repubblica Italiana anche il nome di UMBERTO ECO? Qualcuno mi dia un segno… OPPURE NON E’ CAMBIATO NULLA! GRAZIE - Carlo Castorina Caro Beppe, o chi per te, Sarebbe possibile inserire nella rosa dei candidati che sottoporrete al WEB per la Presidenza della Repubblica Italiana anche il nome di UMBERTO ECO? Qualcuno mi dia un segno… OPPURE NON E’ CAMBIATO NULLA! GRAZIE - Carlo Castorina Caro Beppe, o chi per te, Sarebbe possibile inserire nella rosa dei candidati che sottoporrete al WEB per la Presidenza della Repubblica Italiana anche il nome di UMBERTO ECO? Qualcuno mi dia un segno… OPPURE NON E’ CAMBIATO NULLA! GRAZIE - Carlo Castorina Caro Beppe, o chi per te, Sarebbe possibile inserire nella rosa dei candidati che sottoporrete al WEB per la Presidenza della Repubblica Italiana anche il nome di UMBERTO ECO? Qualcuno mi dia un segno… OPPURE NON E’ CAMBIATO NULLA! GRAZIE - Carlo Castorina Caro Beppe, o chi per te, Sarebbe possibile inserire nella rosa dei candidati che sottoporrete al WEB per la Presidenza della Repubblica Italiana anche il nome di UMBERTO ECO? Qualcuno mi dia un segno… OPPURE NON E’ CAMBIATO NULLA! GRAZIE - Carlo Castorina Caro Beppe, o chi per te, Sarebbe possibile inserire nella rosa dei candidati che sottoporrete al WEB per la Presidenza della Repubblica Italiana anche il nome di UMBERTO ECO? Qualcuno mi dia un segno… OPPURE NON E’ CAMBIATO NULLA! GRAZIE - Carlo Castorina Caro Beppe, o chi per te, Sarebbe possibile inserire nella rosa dei candidati che sottoporrete al WEB per la Presidenza della Repubblica Italiana anche il nome di UMBERTO ECO? Qualcuno mi dia un segno… OPPURE NON E’ CAMBIATO NULLA! GRAZIE - Carlo Castorina
  • Michele Pani 4 anni fa
    E allora? E perche' non fate vedere in streaming le vostre riunioni segrete da setta Scentology........ Siete solo degli ipocriti che credete di avere ragione solo voi, ma sparirete molto, ma molto presto. Viva Silvio
    • Nicola M. Utente certificato 4 anni fa
      Provo una profonda pietà per te.
  • luca verzieri Utente certificato 4 anni fa
    Palazzo Montecitorio è diventato un posto segreto? Beppe faccio sempre più fatica a darti retta. ci tratti tutti da deficienti, come se volessi manipolarci. Addio
    • Mario D. Utente certificato 4 anni fa
      Certo che se non ti prendi nemmeno la briga di fare un click in piu'... vuoi la pappa pronta? eccola... Quoto da "Il messaggero" -------------------------------- La location dove i due leader si sono incontrati è stata tenuta sotto massimo riserbo. Il Cavaliere ha lasciato Montecitorio assieme al segretario Angelino Alfano -------------------------------- Capito ora cosa voleva dire? Bastava cliccare sul link.. addio? Meglio perdere che trovare una persona cosi'.. ;)
  • Arrigo Garipoli Utente certificato 4 anni fa
    MI CANDIDO IO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PERCHÉ SONO DISOCCUPATO DI 51 ANNI E AVREI BISOGNO DI UNO STIPENDIO PER MANGIARE E PAGARE IL MUTUO , SONO UN CANDIDATO FUORI DAI SOLITI SCHEMI E IMPARZIALE , BELIN PENSA CHE SVOLTA DALLE STALLE ALLE STELLE SIA PER ME CHE PER L ITALIA VOTA CAPITANO L.C ARRIGO GARIPOLI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
  • Gianluca S. 4 anni fa
    Il Danculo e il Pinculo si sono incontrati!
  • stefano spedicato Utente certificato 4 anni fa
    Bibi'Bibo' http://www.facebook.com/photo.php?fbid=346065158826320
  • giovanni b. Utente certificato 4 anni fa
    Posso fare una proposta che sicuramente non vi piace ma sarebbe veramente costruttiva? Quando Bersani proverà a parlare con il movimento per capirne l'orientamento, perchè non si prova a rompere questa spirale del muro contro muro e si prova a condividere un nome per cercare di eleggere il presidente della repubblica al primo turno. Sarebbe un bel segnale che si vuole solo il bene del paese
    • annamaria i. Utente certificato 4 anni fa
      Noneee...
    • giovanni b. Utente certificato 4 anni fa
      Chissà perchè, ma tutti pensano di stare dalla parte della ragione e cercano sempre di dare le colpe agli altri....
    • Franco Tega 4 anni fa
      se si volesse il bene del paese sì, ma mi sa che ti stai rivolgendo a quelli sbagliati
  • antonio apucam Utente certificato 4 anni fa
    mettersi fuorigioco per far decidere a Bersani-Berlusconi il nuovo Presidente della Repubblica mi sembra una stravaganza.
  • CARLO CASTORINA 4 anni fa
    Ho votato 5 stelle per dire la mia – ECCOLA – ma nessuno mi si fila. Come faccio a dire a Beppe Grillo o chi per lui che vorrei Umberto Eco Presidente degli Italiani? Ma c’è qualcuno che ha il compito di entrare nel merito di cosa chiediamo? Qualcuno mi risponda per favore - Grazie – Carlo Castorina Ho votato 5 stelle per dire la mia – ECCOLA – ma nessuno mi si fila. Come faccio a dire a Beppe Grillo o chi per lui che vorrei Umberto Eco Presidente degli Italiani? Ma c’è qualcuno che ha il compito di entrare nel merito di cosa chiediamo? Qualcuno mi risponda per favore - Grazie – Carlo Castorina Ho votato 5 stelle per dire la mia – ECCOLA – ma nessuno mi si fila. Come faccio a dire a Beppe Grillo o chi per lui che vorrei Umberto Eco Presidente degli Italiani? Ma c’è qualcuno che ha il compito di entrare nel merito di cosa chiediamo? Qualcuno mi risponda per favore - Grazie – Carlo Castorina Ho votato 5 stelle per dire la mia – ECCOLA – ma nessuno mi si fila. Come faccio a dire a Beppe Grillo o chi per lui che vorrei Umberto Eco Presidente degli Italiani? Ma c’è qualcuno che ha il compito di entrare nel merito di cosa chiediamo? Qualcuno mi risponda per favore - Grazie – Carlo Castorina Ho votato 5 stelle per dire la mia – ECCOLA – ma nessuno mi si fila. Come faccio a dire a Beppe Grillo o chi per lui che vorrei Umberto Eco Presidente degli Italiani? Ma c’è qualcuno che ha il compito di entrare nel merito di cosa chiediamo? Qualcuno mi risponda per favore - Grazie – Carlo Castorina Ho votato 5 stelle per dire la mia – ECCOLA – ma nessuno mi si fila. Come faccio a dire a Beppe Grillo o chi per lui che vorrei Umberto Eco Presidente degli Italiani? Ma c’è qualcuno che ha il compito di entrare nel merito di cosa chiediamo? Qualcuno mi risponda per favore - Grazie – Carlo Castorina
  • stefano spedicato Utente certificato 4 anni fa
    2 VERI BUFFONI http://www.facebook.com/photo.php?fbid=345987735500729
  • Robert Bona 4 anni fa
    Se si vuole tornare al benessere degli anni 80 bisogna ricreali gli anni 80, chiudere tutti questi super iper mercati , centri cimmerciali, IVA del 40% su tutti i prodotti finiti che arrivano dai paesi che sottopagano la mano d'opera e non rispettano le leggi ecologiche sul l'inquinamento.
  • imperio noviello 4 anni fa
    ancora una volta, i vecchi volponi, dei vecchi partiti vogliono mantenere il potere della più alta carica delle repubblica, il presedente. ed io dico ma questi vecchi partiti, hanno o non hanno capito che la maggior parte degli italiani, vuole dare una sterzata sul diverso e nuovo modo di gestire la nostra nazione e che per onestà, dopo tutti i danni che hanno creato nella nostra nazione, di doversi con umiltà farsi da parte ed accettare il nome del nuovo presidente della repubblica che esce dalle elezioni online proposta dal movimento cinque stelle.
  • Antonella Marcè 4 anni fa
    Ma incontrarsi da Vespa?non c'erano abbastanza telecamere? Prima delle elezioni erano ovunque ora non trovano spazi per renderci partecipi dei loro reali programmi.E'moralismo fanatico chieder loro cosa hanno intenzione di fare per salvare e salvaguardare il Nostro Paese?o non siete Stato voi ?
  • paola nava 4 anni fa
    w la juve
  • CARLO CASTORINA 4 anni fa
    Come faccio a dire a Beppe Grillo o chi per lui che vorrei Umberto Eco Presidente degli Italiani? Qualcuno mi risponda per favore! - Grazie – Carlo Castorina Come faccio a dire a Beppe Grillo o chi per lui che vorrei Umberto Eco Presidente degli Italiani? Qualcuno mi risponda per favore! - Grazie – Carlo Castorina Come faccio a dire a Beppe Grillo o chi per lui che vorrei Umberto Eco Presidente degli Italiani? Qualcuno mi risponda per favore! - Grazie – Carlo Castorina Come faccio a dire a Beppe Grillo o chi per lui che vorrei Umberto Eco Presidente degli Italiani? Qualcuno mi risponda per favore! - Grazie – Carlo Castorina Come faccio a dire a Beppe Grillo o chi per lui che vorrei Umberto Eco Presidente degli Italiani? Qualcuno mi risponda per favore! - Grazie – Carlo Castorina Come faccio a dire a Beppe Grillo o chi per lui che vorrei Umberto Eco Presidente degli Italiani? Qualcuno mi risponda per favore! - Grazie – Carlo Castorina Come faccio a dire a Beppe Grillo o chi per lui che vorrei Umberto Eco Presidente degli Italiani? Qualcuno mi risponda per favore! - Grazie – Carlo Castorina Come faccio a dire a Beppe Grillo o chi per lui che vorrei Umberto Eco Presidente degli Italiani? Qualcuno mi risponda per favore! - Grazie – Carlo Castorina Come faccio a dire a Beppe Grillo o chi per lui che vorrei Umberto Eco Presidente degli Italiani? Qualcuno mi risponda per favore! - Grazie – Carlo Castorina Come faccio a dire a Beppe Grillo o chi per lui che vorrei Umberto Eco Presidente degli Italiani? Qualcuno mi risponda per favore! - Grazie – Carlo Castorina Come faccio a dire a Beppe Grillo o chi per lui che vorrei Umberto Eco Presidente degli Italiani? Qualcuno mi risponda per favore!
  • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa
    Votate bene ragazzi! Mi spiace non poter partecipare ma mi fido di voi...LUNGIMIRANZA...sperando che almeno in questo ci daranno un pò di ascolto 8anche se ormai ci snobbano a più non posso)....
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    M5S senza se e senza ma!!cosi si fa!!!!!e domanii si vota!!!
  • Bruno Cinque (b5) Utente certificato 4 anni fa
    Claudio Rubbia è il nome migliore in alternativa Gino Strada e/o Margherita Hack, ma l'inciucio tra i Bersanlusconi può far eleggere dei nuovi napolietano...
  • carlo castorina 4 anni fa
    VORREI INSERIRE UMBERTO ECO NEL SONDAGGIO PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - E' POSSIBILE? L'HO GIA CHIESTO DIVERSE VOLTE E NESSUNO MI SI FILA - CHE DEMOCRAZIA DIRETTA E'? GRAZIE - CARLO CASTORINA VORREI INSERIRE UMBERTO ECO NEL SONDAGGIO PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - E' POSSIBILE? L'HO GIA CHIESTO DIVERSE VOLTE E NESSUNO MI SI FILA - CHE DEMOCRAZIA DIRETTA E'? GRAZIE - CARLO CASTORINA VORREI INSERIRE UMBERTO ECO NEL SONDAGGIO PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - E' POSSIBILE? L'HO GIA CHIESTO DIVERSE VOLTE E NESSUNO MI SI FILA - CHE DEMOCRAZIA DIRETTA E'? GRAZIE - CARLO CASTORINA VORREI INSERIRE UMBERTO ECO NEL SONDAGGIO PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - E' POSSIBILE? L'HO GIA CHIESTO DIVERSE VOLTE E NESSUNO MI SI FILA - CHE DEMOCRAZIA DIRETTA E'? GRAZIE - CARLO CASTORINA VORREI INSERIRE UMBERTO ECO NEL SONDAGGIO PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - E' POSSIBILE? L'HO GIA CHIESTO DIVERSE VOLTE E NESSUNO MI SI FILA - CHE DEMOCRAZIA DIRETTA E'? GRAZIE - CARLO CASTORINA VORREI INSERIRE UMBERTO ECO NEL SONDAGGIO PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - E' POSSIBILE? L'HO GIA CHIESTO DIVERSE VOLTE E NESSUNO MI SI FILA - CHE DEMOCRAZIA DIRETTA E'? GRAZIE - CARLO CASTORINA VORREI INSERIRE UMBERTO ECO NEL SONDAGGIO PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - E' POSSIBILE? L'HO GIA CHIESTO DIVERSE VOLTE E NESSUNO MI SI FILA - CHE DEMOCRAZIA DIRETTA E'? GRAZIE - CARLO CASTORINA VORREI INSERIRE UMBERTO ECO NEL SONDAGGIO PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - E' POSSIBILE? L'HO GIA CHIESTO DIVERSE VOLTE E NESSUNO MI SI FILA - CHE DEMOCRAZIA DIRETTA E'? GRAZIE - CARLO CASTORINA VORREI INSERIRE UMBERTO ECO NEL SONDAGGIO PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - E' POSSIBILE? L'HO GIA CHIESTO DIVERSE VOLTE E NESSUNO MI SI FILA - CHE DEMOCRAZIA DIRETTA E'?
  • Roberto m. Utente certificato 4 anni fa
    Dove sono i giornalisti che seguivano i pulman del M5S? Nessuno che voglia sentire in diretta cosa si dicono i loro paganti?
  • paoloeb 4 anni fa
    mentre scegliamo il presidente della repubblica il debito cresce e la produzione diminuisce, pero si fa una bella manifestazione di piazza contro la poverta cosi ci si sente tutti meglio. ma che bravi! fossero tutti dei drogati? vogliamo cominciare a vendere gli immobili pubblici, la rai, finmeccanica, ridurre tante spese inutili cosi finalmente abbassiamo le tasse, chiudiamo l'ilva e ne rifacciamo una pulita, torniamo a crescere un po senza sprechi e inquinamenti? basta commentare cazzate degli altri dobbiamo muoverci!
  • Giovanni Effe 4 anni fa
    Gargamella torna fer el bezinaio !
  • Paolo Penna Utente certificato 4 anni fa
    Non potro' votare non essendomi iscritto al M5S per tempo, ma non vedo l'ora di vedere il candidato del M5S, e soprattutto di confrontarlo con quello PD-PDL.
    • rosamaria f. Utente certificato 4 anni fa
      Peccato , anche io non potro`votare il presidente perche`non sono iscritta al M5S! Sarei felicissima se il cantidato fosse Beppe
  • mirko lorris Utente certificato 4 anni fa
    Con il governo che verrà,non cambierà nulla,niente ...un C...o,ci saranno sulle poltrone i soliti buffoni che hanno mangiatto alle spalle degli italiani per anni,dei punti che hanno presentato il berlusca e il Bersani ne attueranno si e no 3 o 4 cosi da calmare gli animi degli italiani e poi???????.........tutto ricomincia,evvaiii che se rimagna alla faccia nostra....buona serata a tutti!!!!!!!!
  • Giuliano Zega 4 anni fa
    La parola e' tutti a casa pdl pd monti che il futuro di queste persone siano m.......i x tutta la loro vita . ragazzi 5 stelle non mollate e scendimo in piazza contro queste e mettiamoli in fila ......
  • Daniele C. Utente certificato 4 anni fa
    AGLI ELETTORI IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA vi raccomando MILENA GABANELLI una donna che può rappresentare appieno la dignità delle istituzioni e la totalità dei cittadini Italiani. Grazie. Un elettore.
    • Paolo Penna Utente certificato 4 anni fa
      Magari!! Dove posso firmare? :-)
  • gennaro varini Utente certificato 4 anni fa
    nei miei sogni il mio voto e quello di tanti altri 5S doveva servire per cambiare ORA E SUBITO questo skifo di paese ... nei miei sogni immaginavo che tante delle proposte sensate del ns. movimento avrebbero trovato supporto da parte di tutti gli onesti ... nei miei sogni vedevo l'italia libera dalla partitocrazia e dal malaffare ... PURTROPPO ERANO SOLO SOGNI....
  • Daniel 4 anni fa
    mi sembra chiaro che sti farabutti credevano che M5S avrebbe preso una manciata di voti. E invece, senza televisioni, senza giornali e con internet appannaggio di pochi (grazie a loro e a quella merda di digitale terrestre) M5S ha preso un terzo degli italiani votanti. è finita. Adesso, o la va o la spacca, nessun accordo, avanti cosi sino alla totale delegittimazione di sti farabutti di pidielle e pidimenoelle.
  • Fantacci Gianluca 4 anni fa
    Ora non è che anche gli incontri tra voi sian proprio sempre sempre in streaming...la veirtà.
  • luigi m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ormai qui si sprofonda non solo nel ridicolo... bella strategia, davvero... povero voto mio in mano a questi... elezioni subito! voglio cambiare voto! Mai più a dittatorelli che si atteggiano a essere il massimo della democrazia, mentre ti fottono allegramente! BASTA!BASTA!BASTA! Via questi dilettanti allo sbaraglio, ARIDATECE BAFFONE !!!
  • sustella 4 anni fa
    che coraggio parlare di inciucio! Prima ci si tira indietro da tutto e poi si critica chi vuol adempiere ai propri obblighi istituzionali con la ricerca, tra mille difficoltà, di un nome più rappresentativo possibile....Non si poteva, come Movimento, cercare di sostenere, alla luce del giorno, un nominativo? Adesso si tira fuori di nuovo il web, precluso alla maggiorana dei cittadini?!!
    • Italo Franceschuini 4 anni fa
      Giusto! non tutti hanno il web, mentre Bersani e Berlusconi hanno chiesto a tutti i cittadini chi elegge come capo dello stato. Ma fammi il favore!
  • Pasquale Pio D'ANTUONO Utente certificato 4 anni fa
    M° Riccardo MUTI,
  • Maurizio Pau Utente certificato 4 anni fa
    Laura Puppato si è rivelata nella sua azione concreta come una persona di grande valore, competente e perbene. Eletta Sindaco di Montebelluna (Treviso); ha avuto un apprezzamento generale come sindaco e come persona onesta; impegnata pure per la legalità e per la libertà di informazione. Negli anni 90 ha militato nel WWF ed ha aiutato generosamente le genti colpite dalla guerra nell’ex Jugoslavia. A Montebelluna, come sindaco, ha vinto un importante battaglia contro un inceneritore altamente inquinante. Rieletta come sindaco 5 anni dopo per il suo buon governo. Nel 2009, candidata alle europee, sfiorò l’elezione con 60000 preferenze. Nel 2010 nelle elezioni regionali fu eletta come seconda consigliera più votata di tutto il Veneto. Più recentemente ha partecipato alle primarie del PD con un programma valido e di cambiamento; e parlando di problemi concreti importanti come lavoro, legalità, ambiente. Lo stesso M5S, attraverso suoi autorevoli esponenti, ha parlato bene di lei (mentre criticava gli altri). Invitata, nel giorno della recente manifestazione anti-tav, dai sindaci anti-tav del territorio, ha partecipato alla loro riunione, insieme con l’altro sindaco Emiliano. Ecco perché propongo Laura Puppato come Presidente della Repubblica, in alternativa come Presidente del Consiglio, e come colei che a nome del PD e d'accordo con il Segretario, conduce il dialogo con il M5S e con gli altri Partiti presenti in Parlamento, mediando con tutti loro attraverso proposte concrete di rinnovamento e di grande cambiamento e a tutela dei più deboli e meno tutelati (anche per arrivare, se sarà possibile, ad un Governo Politico di grande rinnovamento, PD SEL che comprenda anche esponenti autorevoli e indipendenti, alcuni anche vicini al M5S). Colgo l’occasione di questa lettera per esprimere il mio grande apprezzamento alla nuova Presidente della Camera Dr. Laura Boldrini,persona di grande valore e con passato di vita esemplare al servizio degli altri e degli ultimi.
  • Claudio 4 anni fa
    Giusto deve essere il popolo e non i politici di me.... A eleggere il capo di stato Ricordiamoci che se le eleggono loro e solo per interesse proprio
  • Nicola Scoccia Utente certificato 4 anni fa
    PRODI NOOOOOOO!!!!!!! VI PREGO. PAOLO BECCHI SIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
  • Silvio A. Grigis 4 anni fa
    La votazione online avrà valore se riuscirete a isolare i forumisti pagati dalla delinquenza istituzionale. Imperversa in ogni forum. Un segno di democrazia viva, contro il fascio-comunismo capeggiato dai cardinali.
  • Asgard 4 anni fa
    Ronf Ronf Ronf.....voi dormite...e siete out....troppo computer...?
  • mario grilli 4 anni fa
    IPOCRITA!!!!!!! Non aspettavi altro, ora sei contento?
  • livio cursi 4 anni fa
    Quando Bersani ti chiamerà a Montecitorio, come ha fatto con Berlusconi chiedi la diretta streaming cosi ci divertiamo un pò.
  • Giovanni 4 anni fa
    Fantastico! Tutte le tv e testate del pd criticano la riunione di Beppe e gli eletti M5S a porte chiuse. Facile criticare, ma la riunione dei membri M5S è legittimata perche decisionale nell'ambito dello stesso movivento. Altra cosa è l'incontro Bersani- Berlusconi che doveva essere alla luce del sole come con Bersani-Crimi. Questa è una differenza che i TG non dicono!!.... Quando mai vediamo in diretta riunioni dei parlamentari PD-PDL?? I 2 B, potrebbero essersi accordati su tutto, mentre ai media dichiarano l'opposto... Sveglia elettori Pd!!!...
  • Aldo Messina 4 anni fa
    Avevate la possibilità di evitarlo ma voi no!!! Dovete dimostrare che siete i forti. Se non sbaglio anche voi vi siete riuniti in segreto e per contarvii e per ridimensionare qualcuno che forse ha avuto il buonsenso di dire delle cose realistiche. Qual'è la sorpresa in tutto questo? Tanti di voi se ne stanno accorgendo (almeno leggendo le risposte al post) Tanti auguri Aldo
    • Alberto p. 4 anni fa
      Ma che dici? Il salame si mangia, non si usa per la maschera degli occhi! Ma non lo vedi il giochetto??? Erano in accordo da prima delle elezioni. O M5S asservito al pd, o loro avrebbero dimostrato si essere i veri avversari da seguire come in un banale campionato e il movimento sarebbe risultato il cattivo. Intanto l'attese fa male al paese, e loro se ne fregano pur di mantenere il loro giochetto. Non ci battono alle urne e allora ci provano con le loro carte false. E VEDO CHE CI SONO QUI I POLLI CHE ABBOCCANO! BRAVI!
    • Mario volpini Utente certificato 4 anni fa
      leggi il post precedente
  • Jivan Kamaal Utente certificato 4 anni fa
    Chiedo scusa per l'off topic, ma provo un disagio sempre più crescente nel leggere i commenti a ogni post, pieni di delirio da stadio di sfegatati tifosi anti MoVimento. Ormai leggere i commenti qui equivale a leggere quelli postati sotto agli articoli sportivi di calcio, con i soliti insulti per partito preso tra laziali e romanisti o tra interisti e milanisti e così via. Ancora una volta gli "itagliani" dimostrano di saper trasformare tutto in merda, una specie di re mida al contrario. Persone che hanno patteggiato per una vita il voto in cambio di favori parlano di democrazia e di partecipazione e di regole della politica che chissà dove hanno letto che debba essere "l'arte del compromesso", quando per anni gli stessi italiani, i loro genitori e a volte i loro nonni si sono venduti l'intero paese e il destino di tutti i figli che sono venuti e che verranno in cambio di condoni edilizi, posti sicuri (lo erano una volta e lo sono anche oggi, checchè se ne dica), pensioni anticipati, scivoli e buonuscite, chiudendo gli occhi su abusi, sprechi, intascamenti, deviazioni, impunità, corruzione, appropiazione indebita, vantaggi personali e via discorrendo. Con gli stessi politici a cui l'italia ha dato il voto e la ricchezza, il potere e la gloria, qualche coglione, e magari sono anche la maggioranza, vorrebbero che chi è stanco e non ne vuole più sapere, chi ha coraggio e prova a non fare la stessa cosa di sempre e di tutti, ecco vorrebbero che queste persone che qualcuno (non tutti, ma qualcuno) ha votato esattamente per non venire a patti, venissero invece a patti per votare Letta o D'Alema presidente della repubblica e per impedire che Berlusconi sia sottoposto alla legge (attuale) e che scoppi del tutto lo scandalo MPS. Forse è ora di chiudere per un pò di tempo i post e impedire che ci siano commenti: chi ha votato con la testa non ha bisogno di ribadire i prorpi concetti, chi ha votato con altri organi ritorni a vedere il TG.
  • Mark Tawin Utente certificato 4 anni fa
    Per lo STAFF mentre si inciucia, un'altra 10ina di suicidi in due giorni, abilmente nascosti dalla stampa nazionale http://ilcorrosivo.blogspot.it/2013/04/gli-italiani-emigrano-nellaldila.html#more
  • Ignazio Firbo 4 anni fa
    Ricordo i tempi che all'estero eravamo invidiati, benvisti perchè il nostro era un paese di bella gente e molto ricco dal punto di vista economico. Oggi siamo poveri e ignoranti, manovrati come marionette da fili invisibili, fili mediatici da cui non ne usciremo mai finché non cambiamo il modo di pensare ma pensare è una nostra virtù che purtroppo non utilizziamo. Sento persone accanto a me che hanno votato per PDL e persone che han votato per PD, persone che fino a poco tempo fa ritenevo intelligenti ora mi accorgono che mi sbagliavo! Se vogliamo crescere va cambiato tutto il sistema a partire dai media per finire con i vecchi ladroni politici!
  • Francesco Leonetti 4 anni fa
    VI DICE QLC STEFANO MONTANARI E LA ONLUS BORTOLANI????????? FATE CHIAREZZA!!! NN PRENDETE IN GIRO LA GENTE!!!!
  • Valerio A. Utente certificato 4 anni fa
    Certo, che e' proprio una tristezza. Studiare a tavolino un presidente,che sia consono, per entrambi gli schieramenti.......Non per il bene comune dei cittadini,ma,capisci a me'....aumma aumma.! SPERO CHE SE NE VADANO A CASA ALLA SVELTA.!!!!! P.S. C'e' chi invece, il Presidente lo decide con un referendum. Questa e' la differenza sostanziale. W IL M5S........!!!!!
  • Maria P. Utente certificato 4 anni fa
    a proposito dell'incontro bhanno fatto come voi
  • caterina marseglia 4 anni fa
    ANCHE LORO?????????????? CHE SCHIFO, NON SANNO PIù COME FARE PER RIMANERE A GALLA.
  • roberto benatti 4 anni fa
    pure noi abbiamo delle porte chiuse, altro è che si stanno a fare i cazzi loro. io vorrei più steaming, voi no?
  • Alessia Reggi 4 anni fa
    Scusate ma perché grillo quando ha fatto la riunione con gli eletti al parlamento e al senato del M5S non l'ha fatta in streaming? Ve lo sto chiedendo perché ho bisogno di una risposta vera, perché quando non hai una motivazione soddisfacente allora trai le conclusioni più logiche da solo.. E a me sembra un'incoerenza questa riunione a porte chiuse.. Ma vorrei ascoltare delle motivazioni! Grazie
    • alberto pietra caprina Utente certificato 4 anni fa
      è già stata data risposta da almeno 20 giorni! se si discute sulle decisioni da prendere nel gruppo parlamentare o all'interno di un partito è legittimo che le riunioni si facciano a porte chiuse, altrimenti il primo giornalista scalcinato che passa prende una frase e la dice al telegiornale o la mette su un blog, mentre la decisione presa è totalmente diversa. invece le comunicazioni e gli incontri ufficiali vanno in streming e in tv perchè sono le cose che riguardano la vita di chi è fuori dalla riunione.
    • Ignazio Firbo 4 anni fa
      Vota altro la prossima volta se non ti fidi del M5S, se ti fidi di PD o PDL vota loro! P.S. non lamentarti se andrai in pensione a 80 anni perchè i soldi se li sono spesi male o rubati loro ok?
  • Nicolò dal Castello 4 anni fa
    È il patto di ferro tra le due maggioranze politiche italiane, per fregare Grillo e gli italiani. Un presidente al Pdl e il governo al PD, con influenze Pdl s'intende. Grillo sei, anzi, siamo fottuti! Non ci saranno altre elezioni, e la cosa più triste sarà vedere tanti grillini passare al c.d. gruppo misto, un'altra caduta dell'uomo.
  • Massimo B. Utente certificato 4 anni fa
    Caro BEPPE, mi va benne tutto ciò che proporrai, ma per favore non proporre PRODI !!! Ci ha rovinato vendendoci alla MERKEL !! NON Proponete Prodi per favore ... Potrebbero metterlo nel parco di yellowstone a confondersi con gli orsi !!
  • lorenzo lelli 4 anni fa
    roberto benigni per esempio? si, si , un po' troppo di sinistra, ma la costituzione l'ha fatta diventare poesia e la persona è svelta a imparare.
  • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
    UNA QUESTIONE DI PERCENTUALI A proposito di coerenza di cui parla Beppe nella situazione attuale per quello che stiamo facendo al parlamento verrà rispettato lo 0.5% di ciò che è stato promesso e cioè solo il fatto che non facciamo alleanze e gli altri 20 punti? neanche l'ombra diversamente potrebbe rispettare una percentuale maggiore no dico il 100% ma il 90% si,forse.. lo dico in modo spassionato ma a me che cazzo me ne frega che fa alleanze li devi mandare a casa bisogna agire non fare proclami sterili ogni giorno Muovitiiii e se pensate che sono uno di quelli che ha sbagliato voto allora dico che non l'ho sbagliato l'ho sprecato comunque i due pd +-l non avranno il mio voto più tosto lo do a Forza Nuova o andrò ad ingrassare il gia folto gruppo degli astenuti
  • mario t. 4 anni fa
    --------------------------------------- http://www.keinpfusch.net/2013/04/gli-artisti-della-sinistra-al-lavoro.html ----------------------------------- IL PD STA BLOCCANDO LE COMMISSIONI PERCHE' HANNO GIA' DECISO DI GOVERNARE INSIEME A BERLUSCONI, E POICHE' BERLUSCONI NON DEVE ESSERE DICHIARATO INELEGGIBILE DA UNA COMMISSIONE, ALLORA NON CI DEVONO ESSERE COMMISSIONI.
  • Andrea Scarpa 4 anni fa
    ma senti un po, il bue che dice cornuto all'asino...e tu non l'hai fatto il tuo ipocrita incontro a porte chiuse nella tua località segreta ?? Ah, e un altra cosa dato che parli tanto di trasparenza, perchè gli incontri Grillo Casaleggio dove si decide (in due?) la linea del M5Stelle non li fai in streaming ?? M5S ti stai bruciando ...attenzione
    • roberto . Utente certificato 4 anni fa
      VAI A COMMENTARE NEI CESSI LORO....
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa
      AHAHA...ma l'unico bruciato che vedo sei proprio tu!!!! Fatti furbo!
  • GINO DE TOGNI 4 anni fa
    salve vi seguo ogni tanto solo in tv perche' alla mia eta' ho quasi 70 anni non sono molto esperto di internet, e come me cosi moltissimi italiani della cosidetta terza eta' percio' non riesco a capire e conoscere completamente tutti i vostri programmi, voi sapete meglio di me che in queste ultime elezioni vi hanno votato i delusi e scontenti (io ero all'estero e non ho votato)pero' vi chiedo come sapremo noi "vecchietti" se avete ragione voi....visto che non apparite se non in internet e' molto difficile per il mio amico della porta accanto che non sa' nemmeno cos'e' un blog (nemmeno io a dire la verita')sono veneto ed abito da due anni in sicilia, dove alle elezioni regionali ho votato pd e sono contento dei risultati vorrei che anche nella nazione si potessero vedere dei risultati chiari e comprensibili a tutti a tutti anche noi ignoranti delle modernita' credo che ancora ci sia possibile avere delle opinioni fateci capire come.....purtroppo gli unici mezzi a livello nazionale sono le tv anche se come dite voi guidate ed allora che faremo ???? grazie mille spero mi rispondiate cordiali saluti
    • Gerardo P. Utente certificato 4 anni fa
      Complimenti, vedi che stai imparando anche tu a comunicare in rete. Continua e ti migliorerai. Penso che il M5S adesso non comunica con i mezzi tradizionali perchè sono egemonizzati dai partiti che come ben sai danno solo le informazioni che piacciono a loro. Quando, speriamo presto, la TV e i giornali diventeranno finalmente liberi dai partiti, ci saranno anche i rappresentanti del movimento che comunicheranno senza censura. Dimenticavo, ho anch'io quasi la tua eta.
  • silvio lombardi Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe Grillo, ricordo la storia degli Orazi e dei Curiazi. L’ultimo dei tre Orazi riuscì a battere i tre Curiazi dopo averli isolati ed affrontati separatamente uno ad uno. Con le ultime elezioni politiche, il M5S (ultimo degli Orazi) si è trovato ad avere eliminato il primo Curiazio (il tandem Monti-Casini), e con i due rimanenti (PD e PdL) separati l’uno dall’altro che più separati di così non era possibile. Il Movimento poteva annientare il PdL mediante un accordo di Governo a breve termine con il PD per le cose condivisibili (alcune, ben note, come la Legge 361/1967 di ineleggibilità, vi erano e vi sono ancora) e poi, una volta messo fuori causa il secondo dei Curiazi, vedersela alle elezioni con l’ultimo di essi (il PD, appunto) dopo essersi accreditato di pensare prima di tutto agli italiani: specialmente agli ormai otto milioni di essi diventati poveri. Non solo, quindi, si è persa una occasione (forse irripetibile, perché poi anche la Destra ha i suoi anticorpi) ma si rischia di scivolare lungo una china la quale, più che il liberalismo di Jhon Stuart Mill (gestione diretta dei poteri esecutivi e legislativi da parte dei rappresentanti del popolo, democraticamente eletti, quando le Istituzioni non ne garantiscano la sovranità), e quindi il bene pubblico, ricorda tanto la “ragion di partito” di vecchio stampo e, qualcuno dice, i Kmer Rossi di Pol Pot. Caro Beppe, ho 79 anni e nella vita politica italiana ne ho visto di tutti i colori. Ma non ho mai visto tanta gente per bene come quella che ti segue, composta in gran parte di giovani (finalmente!), che hai fatto eleggere ai parlamenti nazionali, lasciata nella più incomprensibile delle inazioni politiche. Qualcuno ha scritto che la Politica è l’arte del possibile. A meno che tu non abbia in serbo una strategia che mi sfugge (e come a me sfugge a moltissimi altri) o che non vuoi comunicare, credo che il successo elettorale del Movimento avrebbe reso possibile il perseguimento di obiettivi tattici
    • Gerardo P. Utente certificato 4 anni fa
      Hai l'età giusta per capire che non è possibile accordarsi con i soggetti politici attuali. Non stiamo parlando di quelli che abbiamo conosciuto dal 50 a 90. La strategia può essere non di potere, altrimenti si diventa come gli altri, ma di agire in Parlamento per forzare il sistema a cambiare. Ti rendi conto anche tu che non hanno l'esperienza per sopravvivere al confronto dei politicanti di professione senza scrupoli che hanno occupato lo Stato. Io per adesso ho fiducia in questi ragazzi, poi se cadranno nei tranelli e se si trasformeranno in opportunisti ne trarrò le conseguenze. Scusa per il tu.
  • Marco Bresciani 4 anni fa
    Al [[2012]], una famiglia italiana su 2 non ha un collegamento e solo una su 3 possiede Internet in banda larga. Il numero di italiani ''del tutto'' privi di copertura on line è di 2,3 milioni. Un numero che raggiunge quota 23 milioni (il 38% della popolazione), se si considerano i servizi d'accesso più tecnologici in grado di consentire fino a 100 Megabit al secondo[http://www.ilsole24ore.org/art/SoleOnLine4/Italia/2012/04/digital-divide-italia- Con questi dati chi vota tramite WEB ? Provate a spiegarmelo ..sono un pochino tardo ed ignorante in merito....
  • Nicola Scoccia Utente certificato 4 anni fa
    UN CONSIGLIO DA CHI VI HA VOTATO: Diamo la fiducia al governo BERSANI con un patto di votare 5 -6 punti del nostro programma e con un candidato alla presidenza della repubblica scelto da noi. Io credo che sia l'unica cosa da fare per ottenere qualcosa, male che vada alla prima mancanza gli togliamo la fiducia e continuiamo a fare lavoro per la loro demolizione.Almeno salvateci da Prodi presidente, già ci ha rovinati una volta con l'entrata nell'euro, la seconda sarebbe letale x noi.
  • maria a. 4 anni fa mostra
    Caro Beppe e cari Parlamentari Grillini, vorrei tanto che giungesse a voi questa mia riflessione. e vorrei che chi fosse d'accordo la sottoscrivesse! Io non vi ho votato certo per fare alleanze con chi ha la responsabilità di averci portato dove siamo. Noto però che in voi c'è tanta confusione - che motiverò in seguito - e la mia fiducia nei vostri confronti inizia a venir meno. Cari "cittadini" vorrei farvi notare che Roma non si è costruita in un giorno e che solo nei regimi totalitari si cambia un paese in una notte. In democrazia un paese si cambia gradualmente e con le "concertazioni" che non significano venir meno al principio di non alleanza! E veniamo alla confusione: voi, per sconfiggere Berlusconi avete scelto di proporre la sua ineleggibilità e va bene. Ma vorrei farvi notare che Berlusconi E' GIA' FUORI!! Berlusconi è già fuori dal palazzo tanto è vero che sta radunando le piazze e continua tutti i giorni a BUSSARE alla porta di Bersani chiedendo di entrare! E voi con questa ostinazione a chiudere ogni forma di dialogo con la sinistra li state costringendo ad APRIRGLI! Quindi dialogare con la sinistra significa intanto RAGGIUNGERE UN PRIMO OBIETTIVO...via Berlusconi! In secondo luogo significa ottenere da una concertazione alcuni punti programmatici - sceglieteli voi - che sottoposti alla sinistra si POSSONO PORTARE A CASA! Che li facciate voi da soli o con l'appoggio del PD cosa cambia?? E' la conquista di un risultato che conta! Quindi - e concludo - prima di arroccarvi sull'aventino e rimettere in pista chi ci ha rovinato RIFLETTETE BENE! Quanto poi a rimanere in parlamento a leggere la COSTITUZIONE, mi permetto si suggerirvi di leggere e a voce alta la nostra prima vera costituzione...I DOVERI DELL'UOMO di GIUSEPPE MAZZINI! Un affettuoso saluto! Maria antonietta.
    • Luca Salomoni Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cara Mari Antonietta mi dispiace veramente che tu non sia contenta del movimento e forse,dico forse, hai sbagliato a dare il voto al movimento visto che Grillo si stà muovendo con grande coerenza e fa ciò che dice da mesi.Saluti e buona giornata.
  • roberto nicoletti ballati bonaffini Utente certificato 4 anni fa
    SI SONO SPUTATI IN FACCIA FINO IERI, ED OGGI PER LA FIFA DI PERDERE POLTRONCINA E FINIRE AL GABBIO SI ACCORDANO!TRA SCANDALO MPS,NOMENKLATUE, PROSTITUTE, AMICIZIE COLLUSE C'è DA CHIEDERE PERCHE VOTIAMO 5 STELLE? AVANTI MOVIMENTO BUTTIAMOLI FUORI DALLE NOSTRE VITE, E PER FORTUNA LORO LO STIAMO FACENDO DEMOCRATICAMENTE
  • milvia trasino 4 anni fa
    ogni popolo ha il governo che si merita,visti i commenti avremo per l'ennesima volta un governo che ci porterà via anche le mutande...l'italiano ha paura del cambiamento!!!!!!!!!! meglio stare nella bratta che ti divora SVEGLIAMOCI UNA BUONA VOLTA
  • Vincenzo S. Utente certificato 4 anni fa
    Le regole valgono per tutti e mi sembra che il movimento, in tema di completa trasparenza, non possa dare sereni giudizi. Vedi riunioni a porte chiuse e incontri in localita' non comunicata.
  • govanni lillo Utente certificato 4 anni fa
    beppe fai approvare una legge ai tuoi parlamentari di riappropiarci di tutti i soldi che la casta ci ha indebitamente rubato a tutto il popolo in tutti questi anni e dopo li manderemo in pensione con 800 euro al mese
  • giulia 4 anni fa
    Luoghi segreti? Porte chiuse? senza giornalisti? Ricorda qualcosa cui siete molto avvezzi ultimamente. Ma non eravate voi quelli della trasparenza, quelli che... tutto online, quelli che prima si ascolta la base e poi si decide? non eravate voi quelli che ... via gli sprechi? Quanto costa fare i picnic alla Camera e al Senato: straordinari agli uscieri,corrente elettrica,acqua minerale servizi attivi fino a mezzanotte? Siete una delusione e oltretutto intellettualmente disonesti. Peccato potevate essere una bella cosa, e qualcuno ci aveva anche sperato...
  • carmelo riccardo maria giuffrida Utente certificato 4 anni fa
    CONVIENE NON CRITICARE CHI SI RITROVA IN LUOGO SEGRETO SENZA TELECAMERE ETC ETC.NON SIAMO AUTORIZZATI
  • Gianpaolo Mazzola Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe avevi anticipato l'accordo tra Bed ora vareranno anche il governo, che schifo.
  • Umberto Ciccarelli Utente certificato 4 anni fa
    Potevi farlo tu il nome del Presidente della Repubblica invece hai preferito fare l'ignavo. Ti ringrazio anche per questo.
  • mary g. 4 anni fa
    GRILLO E' SEMPRE PIU' RIDICOLO..MA VOI CHE LO SEGUITE SEMBRATE DEI VERI SOMARI E PECORE. NON C'E' STATO ALCUN SEGRETO ...SAPETE DA SEMPRE CHE BERSANI NON POTRA' MAI FARE NESSUNO SCAMBIO DI FAVORE CON BERLUSCONI...MA SOLO UN NOME CONDIVISO....VOI CI SPERATE MA LUI NON E' CRETINO. SONO I VOSTRI PARLAMENTARI CHE SI SONO DIMOSTRATI SEMPRE PIU' INCOMPETENTI.
  • alberto f. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe licenzia l'addetto stampa che ha scritto questo post! (lo so che non l'hai scritto tu, tu non ce la fai proprio a scrivere Berlusconi e Bersani per esteso).. La prima frase del tuo novello capezzone fa quasi tenerezza, che bell'autogol!! La seconda è ok ma mi permetto una domanda (a Beppe non al novello capezzone): è tutto bellissimo, l'elezione online etc.. ma visto che tanto non sarà eletto a cosa serve? A prendere più voti la prossima volta? Nel PD ce n'è già uno che è morto di "vocazione maggioritaria" qualche anno fa..
  • massimo torsello Utente certificato 4 anni fa
    Purtroppo non potrò proporre ufficialmente il nome del mio presidente della repubblica essendomi iscritto al Movimento nel 2013, ma potessi farlo, proporrei GINO STRADA... l'inciucio PDL PD-L è quasi pronto..Grillo aveva ragione e noi sosterremo il Movimento sempre!!!
  • govanni lillo Utente certificato 4 anni fa
    i primi che manderei a casa sarebbero bruno vespa,giovanni flores,tutta quella feccia dentro mediaset tutto il letame di rai3 perche la vera casta sono questi chiamati giornalisti al saldo dei loro padroni ma pultroppo con i nostri soldi.aveva torto battiato quando quando defini prostitute le nostre parlamentari,perche i veri prostituti siete voi.ma non avete vergogna di fronte ai vostri figli
    • Vincenzo B. Utente certificato 4 anni fa
      Siete uguale al caimano ,fate pure le liste di epurazione in rai
  • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa
    di cosa ci meravigliamo? Oggi Il Giornale difendeva in un articolo D´Alema! :)
    • Vincenzo B. Utente certificato 4 anni fa
      <incredibile dite le stesse parole del caimano (reggime ed altro ci manca solo toghe rosse e siete uguali )
    • Riccardo B. Utente certificato 4 anni fa
      Perchè leggi il Giornale figliuolo?
  • Giorgio Preabianca (giopapy) Utente certificato 4 anni fa
    è inutile anche farsi sangue amaro fate quello che volete ho vissuto 50 anni senza di voi e vivrò ancora.uno vale uno! ognuno si fa i cazzi sua.
  • ANGELO V. Utente certificato 4 anni fa
    Sono iscritto al movimento da anni e non mi sono mai pentito, non ho mai trovato falsità da Grillo ed ho sempre condiviso in pieno. Sono anche un attivista e quando sono ai Gazebo mi sento spesso rivolgere la stessa critica, io ho votato il movimento? , ma ora siccome non dá la fiducia non lo voterò più. Io dico se credi nel movimento ti devi anche informare, digita qualche volta in internet sul sito di Beppe e leggiti le informazioni, perchè non possiamo dare la fiducia e ribalta la cosa perchè gli altri non ci danno la fiducia. Penso che la maggioranza dei critici non abbia votato veramente il movimento e se veramente lo hanno votato? Siano dei pigri che non hanno voglia di informarsi ma seguono i media di Regime, e la stessa cosa vale per quelli che scrivono nel Blog che sono delusi. Allora dico se il movimento vuole la legalità , voi cosa volete dopo 20 anni almeno di schifezze politiche? Informatevi se davvero avete a cuore il cambiamento, chiaramente questo non vale per i Troll, loro ci sguazzano nel fango, poverini non conoscono altro, non è colpa loro. Credo fermamente nel movimento ed ancora di più in Beppe. Continua così sei Grande.
    • maurizio- marini- Utente certificato 4 anni fa
      mi associo,ho 60anni,seguo grillo da sempre e lo seguiro' fino alla vittoria del movimento. p.s. intanto qui',a pomezia vicino roma,sabato si vota per il sindaco-cinquestelle. ci spero e ci credo tantissimo,so' due anni che siamo commissariati perche i due precedenti mandati(piddini)hanno indebitato la citta' fino all'inverosimile,che schifo,i consiglieri hanno,tuttora,gli stipendi piu' alti d'italia(!)
    • paola balzani 4 anni fa
      Condivido in pieno!
  • Gerardo P. Utente certificato 4 anni fa
    E' incredibile!!! Fino ad un anno fa i commenti che leggevo erano di un migliaio circa Ora si arriva ad una media di 3000 commenti grazie ai simpatizzanti del pd e pdl. Un risultato è stato già raggiunto, quello di iniziare a farli partecipare ad un dibattito politico anzichè sportivo o di gossip. Con il tempo cresceranno anche politicamente e probabilmente contribuiranno a far cambiare i loro rispettivi partiti ex politici.
    • Gerardo P. Utente certificato 4 anni fa
      Non ho mai avuto capi ed ho sempre ragionato con la mia testa pagandone le conseguenze.(disoccupato a 62 anni) Quello che tu definisci capo è l'unico che ha avuto il coraggio di aggregare dei cittadini italiani e farli discutere su problemi reali. Beppe diceva le porcate della politica da almeno 40 anni e se ne sono sempre fregati(ricordati dei socialisti) Ora è giunto il momento di far sentire le voci della gente non solo più al bar. I risultati si iniziano a vedere, ed altre sorprese da parte della vecchia politica ne vedremo.
    • Riccardo Russo 4 anni fa
      @ Gerardo P. sarà che ora quel che decide "il capo" sul blog lo pagano tutti sulla loro pelle! R
  • Progetto Europa (progettoeuropa2013) Utente certificato 4 anni fa
    Presidente della Repubblica Elio Lannutti?
  • Riccardo Russo 4 anni fa
    Bersani e Berlusconi non hanno mai detto di voler fare tutto in streaming, e non l'hanno fatto. Voi l'avete invece promesso, ed invece avete tentato di nascondervi in villa seminando i giornalisti. Siete ipocriti, falsi e bugiardi. R
    • Riccardo Russo 4 anni fa
      @ Antonio D'Addetta: macché segreto, l'hanno detto prima e dopo che si incontravano. La differenza col M5* è che voi avevate promesso massima trasparenza, tutti gli incontri online, e questo non sta succedendo
    • Antonio D'Addetta M5S 4 anni fa
      CERTO CHE NON LO DICONO....GLI INCIUCI SI FANNO IN SEGRETO.
  • stefanella m. Utente certificato 4 anni fa
    DUE MORTI CHE PARLANO
  • Antonio D'Addetta M5S 4 anni fa
    ...ber-SANI, e ber-LUSCONI,...UBRIACANO E... ...NUOCCIONO GRAVEMENTE ALLA SALUTE.
  • Antonio Tomarchio Utente certificato 4 anni fa
    Sto per vomitare, quando riusciremo a riprenderci il paese in modo democratico e gli italiani si sveglieranno, la storia parlerà di voi, e statene certi...non sarà un bel ricordo...Il nuovo medioevo dovuto a gentaglia come loro...
  • CARLO REGNANTI Utente certificato 4 anni fa
    Gli altri devono fare incontri alla luce del sole, il M5S invece li può fare nel più grande riserbo. Il motivo della segretezza cui Grillo tiene è dovuta al fatto che nessuno deve sapere come tratta gli eletti. Nessuno deve dissentire dal capo, che non essendo stato eletto, può benissimo essere mandato a quel paese.
  • Luca L. Utente certificato 4 anni fa
    Chi vota il MoVimento, diventa il MoVimento. Vai Beppe....
  • Daniel 4 anni fa
    E infatti l'unica realtà possibile qui è mandar tutto all'aria, mandarli a casa. Costi quel che costi.
    • CARLO REGNANTI Utente certificato 4 anni fa
      Che sciocchezze, chi ci rimette sono le persone normali, la cosiddetta casta si salverà sempre, insieme a Grillo e Casaleggio. Sarebbe l'ora che cominciassimo a ragionare con la testa e non con la pancia
  • moreno angini Utente certificato 4 anni fa
    il problema non è che loro si sono incontrati in segreto e lontano da telecamere. lo hanno sempre fatto. il problema è che voi fate lo stesso. e il cambiamento?? non è che sei come loro che dicono di essere onesti perchè hanno rubato meno di quello accanto??
    • SABETTA MARCELLO 4 anni fa
      Se vogliamo veramente liberarci di queste insulse catene che questi egregi signori della politica ci hanno messo, bisogna che il popolo si svegli e se siamo davvero pronti a riprenderci il nostro futuro bisogna che rifacciamo le barricate come la storia ci insegna. Altrimenti ogni popolo ha il governo che si merita e noi lo voglia questo governo??? Allora non lamentiamoci più e prndiamo la decisione giusta di continuare quello che i nostri avi hanno cominciato. RIBELLIAMOCI A QUESTO INSULSO FETIDO POLITICISMO. SVEGLIAMOCI E RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO FUTUTRO
  • Città del sogno Utente certificato 4 anni fa
    Già, perchè l'incontro tra Grillo e i suoi scolaretti parlamentari l'avete fatto in streaming! Parolai da 4 soldi, pronti a recriminare su tutti gli altri ma mai una volta capaci a recriminare in casa propria! ESALTATI!!!
    • Antonio Tomarchio Utente certificato 4 anni fa
      IDIOTA, non l'hanno fatto per mettersi d'accordo con altri partiti...hai un ragionamento tutto tuo...con questo loro gesto non hanno fatto altro che confermare la loro connivenza che perdura da 20 anni, ma che ne vuoi capire;informati e leggi la storia prima di scrivere stronzate!!!
  • Dante M. 4 anni fa
    Che vergogna intanto il ministro delle finanze Grilli e' in partenza per JP Morgan.. Siamo ridotti allo stato di schiavitù.. Il diritto di esistere l'hanno sostituito con il dovere di esistere per pagare le tasse per i loro malaffari. BASTA BASTA BASTA... Buttiamoli dove meritano in GALERA.
  • salvatore morra (maestrosalvatoremorra) Utente certificato 4 anni fa
    hanno paura diparlare apertamente!1
    • mimi l. Utente certificato 4 anni fa
      non mi sembra che quando vi siete incontrati con GRILLO in quel posto segreto voi avete parlato apertamente
  • alessandro cimino 4 anni fa
    Dopo anni e anni di inciucio-sotterfugio tra PseuDo-sinistra di D'Alema ed Enrico Letta e Vera Destra di Berlusconi e Gianni Letta e, inoltre, quasi un anno e mezzo di aperto governo comune (Monti), molti decerebrati hanno sostenuto la tesi che, a febbraio, bisognava votare PD per mettere definitivamente alle porte il PDL!Anche esimi intellettuali, come Rodotà e Zagrebelsky, propalavano la ridicola fandonia che per uscire dal ventennio di Berlusconi era indispensabile votare PD!Nonostante faccian giornalismo e politica a tempo pieno, i due luminari non ricordavano che, dal 1994, Berlusconi aveva governato 9 anni, il centrosinistra 8 anni(1996-2001;2006-2008) e altri due anni 'tecnici'(Dini, Monti)sostenuti con più fervore dal centrosinistra che da Berlusconi.Così, grazie a tali demenzialità, il regime bicefalo Pdl-Pd (cioè P2) perdurerà sicuro altri cinque anni.
  • Daniel 4 anni fa
    La linea del movimento è stata decisa PRIMA delle elezioni, condivisa e pubblicata su Internet. Ragion per cui, chi ha votato ha deciso di aderire alle linee-guida a cui il movimento, attraverso i propri eletti, si attiene dando prova di COERENZA. Siete voi che avete votato pdl e pd ad aver contribuito alla prosecuzione del disastro! Merdacce!
    • Fabio B. Utente certificato 4 anni fa
      Non ti sfiora l'idea che le cose della vita e della politica, quindi, sono in continuo movimento? Pensi che la coerenza sia un merito in ogni caso? La coerenza, se non tiene conto della realtà, si trasforma in rigidità sterile, inutile anzi dannosa
  • Fabio B. Utente certificato 4 anni fa
    L'inerzia che state dimostrando, senza fare le scelte immediate che i cittadini chiedono, quella è la vostra responsabilità. Che avete raccolto più di 8 milioni di voti per stare tutto il giorno a dire NO a questo e quello senza fare niente? La pelle dei cittadini è sacra anche quando si parla di M5S non solo di PD e PDL. MUOVETEVI PRIMA CHE SI AFFONDI TUTTI!!!!
  • FATTI UN BLOG:CLICCA QUI 4 anni fa
    FATTI UN BLOG COME GRILLO PER FARE SOLDI!!
    • Luca L. Utente certificato 4 anni fa
      Altervista è un buon sito per creare blog. Ma non mi sembra il caso di fare pubblicità a sbafo. La pubblicità si paga. Se tu vuoi pubblicizzare qualcosa su qualunque parte contatti l'amministratore, PAGHI e pubblicizzi. Se hai da dire qualcosa, dilla... se no vai a fare un giro da qualche parte altra.
    • Astolfo Vesci Utente certificato 4 anni fa
      Scommetto che tu sei diventato ricchissimo... ricorda, non basta essere padre per essere uomo e non un coniglio!
  • nik ilsolito (ilsolitonik) Utente certificato 4 anni fa
    A tutti coloro che si lamentavano che non tutti gli incontri del M5S venivano trasmessi in streaming, beh adesso si possono consolare guardandosi l’incontro Berlusconi-Bersani!
  • Daniel 4 anni fa
    Orcozio Benedetto Bartolomeo! E te credo che pensiamo male, ma non vedi che sono sempre stati tutti d'accordo per farsi i cazzi propri e farci morire?
  • Alessandro Baoli 4 anni fa
    Non vi sfiora nemmeno che se i due si sono incontrati è perché voi (ai quali Bersani per primi si era rivolto) ve ne volete stare i disparte a scaldare le poltrone, pagati da noi tutti? E a proposito di webcam: a quando la diretta di tutte le vostre riunioni, comprese quelle tra Grillo e Casaleggio dove si decide (in due?) la linea del Movimento?
    • salvatore n. Utente certificato 4 anni fa
      poverino Bersani...ma come...il m5s ha rifiutato di fare alleanze con lui? che cattivacci che sono questi del movimento,fai bene tu a denunciare tutto questo,lo devono sapere tutti,grazie per la dritta! per gratitudine te ne do una a te di dritta,si dice in giro che questi cattivacci del movimento lo avevano premeditato gia da tanto tempo (si vocifera dalla fondazione del movimento stesso)di non fare alleanze ne con il pd e ne col pdl perche' li vogliono mandare tutti a casa! mi dispiace tanto anche a me per bersani,dai non te la prendere!
  • gennaro fu 4 anni fa
    Quale é il nome di persona onesta che faccia paura al nano e non possa essere rifiutato dal PD? La mossa di proporre questo nome metterebbe in crisi gli incuci sotto banco, e così rispondere alla superbia del re 'furioso' che non ci ha lasciato fare i nomi per un governo 5S. Cosa vi pare un Stefano Rodotà?
  • Gerardo P. Utente certificato 4 anni fa
    Se bisogna trovare delle persone oneste la scelta si restringe parecchio. Meglio una donna, che forse dovrebbe garantire una moralità maggiore. Se una cittadina mi piacerebbe la Gabanelli, altrimenti la Cancellieri.
  • giancarlo D. Utente certificato 4 anni fa
    Come volevasi dimostrare queste vecchie cariatidi della politica non ne vogliono sapere di mollare l'osso. Non importa se l'Italia affonda, quello che per loro è importante è eliminare chi vuole cambiare le cose. Naturalmente per fare ciò si avvalgono dei disinformati di turno, il popolo, che loro hanno contribuito a formare negli anni, con i pennivendoli ben pagati per propinare carta straccia e vuoto di idee, mistificazione della realtà, bugie spacciate per verità. Ancora, continuano sperando che chi si sveglia dal torpore non possa avere voce in capitolo. Ma si stanno sbagliando, per primo il capo dello stato che quando afferma che certe campagne moralizzatrici sono deleterie, farebbe bene a spiegare all'italico popolo quali sono state le sue campagne moralizzatrici non deleterie. Sinceramente spero che il prossimo capo dello stato sia diverso, che ami di più questo disgraziato paese.Ruberie, scandali,truffe sono all'ordine del giorno, grazie ad una classe politica inetta, che vuole rimanere tale. Ma confido sia giunto il momento del cambiamento. ONORE,ONORE,ONORE alla coerenza di Beppe e di tutto il suo gruppo di camera e senato, state restituendo la speranza a un popolo che vuole solo essere guidato fuori da questo pantano di innefficeienza, dove si auspica che la libertà vada di pari passo con la coerenza e con il rispetto delle regole per tutti. Sarà dura, non mi illudo però sappiate che avete tutto l'appoggio di chi oramai non si fa più incantare dalle malefiche sirene e si è già depurato dai veleni. per il momento 8 milioni e a breve saranno il doppio. Ultima Spiaggia
  • Alfredo Mendola Utente certificato 4 anni fa
    ........cosa fare per mandarli a casa? Li prendiamo con la forza e li buttiamo nelle fogne dove meritano stare (PD, PDmenoelle e affini). A volte mi vergogno essere italiano...... Alfredo
  • ANTONIO B. Utente certificato 4 anni fa
    Salve Prodi Presidente della Repubblica,Berlusconi consigliere di Circorscrizione a Milano 2. Una parte consistente del PD-in primo luogo i renziani concorderebbero con la proposta del Movimento 5 Stelle di eleggere Romano Prodi Presidente della Repubblica.Il PD sempre più diviso va verso la scissione.
  • Daniele . Utente certificato 4 anni fa
    Lasciamo perdere, per un attimo,la TRASPARENZA invocata per l'incontro Be disattesa ampiamente (o garantita a fasi alterne e secondo la convenienza) dal blog e dal MoVimento. Vorrei, invece, concentrarmi sul METODO di SCELTA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. Diciamo che di primo acchito l'idea che il Presidente sia scelto dalla RETE mi piace molto (ma perché non far votare anche l'ipotesi 'se sedersi ad un tavolo per il GOVERNO', allora?). Il Presidente scelto on line dovrebbe acquisire maggiore LEGITTIMAZIONE. Riguardo al METODO, a mio modo di vedere i problemi sono due, 1) chi garantisce la COMPOSIZIONE DEI 10 PAPABILI? Immagino lo staff abbia raccolto le candidature fatte mano mano sul blog, ma chi ci garantisce che siano effettivamente quelle e non siano pilotate per DARE UN ESITO SCONTATO? 2) Dopo l'esito opaco delle parlamentarie Grillo e Casaleggio hanno introdotto giustamente (ascoltando una buona volta le CRITICHE -che non sono lì fargli del male evidentemente) di FARLE CERTIFICARE DA UN ENTE. E possibile che mi sia perso dei passaggi, ma è chiaro che questo ENTE certificatore debba essere TERZO e possibilmente A CARATTERE INTERNAZIONALE. Mi sono poi accorto di ulteriori inconvenienti di cui credo siano edotti Grillo e Casaleggio.Per la nomina del Presidente della Repubblica il M5s dovrebbe trovare un NOME IN GRADO DI SPACCARE i due fronti avversari in Parlamento,per non ritrovarsi come nel caso Grasso sull'orlo di una crisi di nervi.Insomma più uno Zagrebeslky che un Gino Strada. Ma la procedura impedisce appunto che l'indicazione del Capo dello Stato sia fatta in questi termini.Insomma, per quanto l'elezione on line vincoli maggiormente gli eletti al suo risultato, il MoVimento alla quarta votazione, quando il Presidente è scelto a maggioranza semplice,RISCHIA ANCORA UNA VOLTA DI SPACCARSI e condannarsi per l'ennesima volta all'IRRILEVANZA. In sintesi: il metodo dovrebbe portare non al Presidente dei sogni, ma al MIGLIOR PRESIDENTE POSSIBILE x il M5s.
    • Daniele . Utente certificato 4 anni fa
      Qui Scanzi dice sostanzialmente la stessa cosa: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/04/10/scanzi-vs-santanche-con-questa-voce-da-usignolo-afono-non-andiamo-avanti/227754/
  • nico c. Utente certificato 4 anni fa
    Nando Dalla Chiesa Presidente della Repubblica !!!!
  • Giuseppe S. Utente certificato 4 anni fa
    Sono un troll che non vota dal 2001 e volevo chiedere una cosa a voi depositari unici delle verità universali e dispensatori di virtù:nel malaugurato caso non doveste vincere neanche le prossime elezioni,che ne sarà della vostra rivoluzione?Ah già dimenticavo,il vostro progetto è di qui a trent'anni...ma nell'immediato come pensate di cambiare le cose senza una maggioranza?
    • Gerardo P. Utente certificato 4 anni fa
      Guarda che tra lotta continua, potere operaio e al manifesto c'era di mezzo la clandestinità. Tu neanche sai cosa vuol dire lottare per un cambiamento usando non la violenza che non porta da nessuna parte. Ho avuto amici che hanno fatto altre scelte nel 72 e poi la loro lotta armata si è conclusa in maniera tragica. Informati e leggi sul Chè, ma le notizie vere non quelle di propaganda e vedrai che le rivoluzioni, oltre quella di Lenin (costata volutamente il massacro di milioni di russi) e di Mao le altre non hanno prodotto risultati.
    • Giuseppe S. Utente certificato 4 anni fa
      ok,come volevasi dimostrare,depositari unici.Non so cosa sono i movimenti,non ho seguito la campagna elettorale e il movimento non ha bisogno di governare...i movimenti non si presentano alle elezioni,quando lo fanno diventano essi stessi il potere.La libertà non si mendica,la libertà si conquista.Per quanto mi riguarda penso che le cose si possano cambiare solamente con una vera rivoluzione.ARMATA.p.s:devo tacere perchè non voto??significa che tu allora questi partiti li hai votati..quindi sei complice..
    • Gerardo P. Utente certificato 4 anni fa
      Probabilmente non sai cosa sono i movimenti. Non si aspira al potere ma a far emergere e condannare le porcherie che fanno i detentori del potere obbligandoli a cambiare. Dal 1966 ho sempre fatto parte di movimenti che hanno portato i partiti tradizionali a cambiare strategia politica. L' unica differenza è che fino al 1982 c'erano dei veri partiti poi sono diventati dei gruppi di malaffare, (basta vedere tutte le cronache giudiziarie e non)che pensano solo ai fatti loro. Adesso con il M5S speriamo che tutta la classe dirigente che per anni ci hanno affamati venga spazzata via e si rifondino dei partiti con delle regole più espressione delle esigenze popolari.
    • ft 4 anni fa
      E' evidente che non voti 5stelle anche perchè non hai seguito la campagna elettorale. Non c'è necessità di governare ma di fare piazza pulita della CASTA!! Continua pure a non votare visto che sei disinformato
    • Ely Fos 4 anni fa
      Se è dal 2001 che non voti taci. Prima prendi posizione, se no stai a guardare ciò che fanno gli altri
  • Benedetto Bartolomeo 4 anni fa
    Perché in Germania quando destra e sinistra hanno fatto in governo si è parlato di Grande Coalizione e in Italia si dice inciucio? Noi italiani abbiamo un grosso difetto: pensiamo sempre a male !!
  • roberto tartarini 4 anni fa
    Scusate potrei vedere la riunione nell'agroturismo per favore..............
  • David C. Utente certificato 4 anni fa
    hanno parlato più di un'ora solo del presidente della repubblica? Niene discorsi sul governo e su come riuscire a fermare il m5s che li sta sputtanando!? Oh ragassi, mica siam fessi!!! :)
    • Fabio B. Utente certificato 4 anni fa
      Se si ha qualcosa da dire (giusta o sbagliata non voglio qui entrare nel merito) si può stare un'ora a parlare. Se invece si ha solo da riportare, come un pupazzetto, le indicazioni e i NO del capo ci vogliono pochi minuti è evidente.
  • michele marchini Utente certificato 4 anni fa
    Questa è la differenza tra la nuova e la VECCHIA(morta) politica
  • Fabio B. Utente certificato 4 anni fa
    Duri e puri (anche se ad intermittenza) va bene, è bello, dà la sensazione che qualcosa possa davvero cambiare in questo Paese. Purtroppo il risultato reale, al momento, è solo il ritorno in pista (e alla grande) del Caimano Berlusconi mentre si assiste inermi, ogni giorno (intanto che si gioca al duro e puro) al suicidio di gente disperata e al crollo politico, sociale, economico del Paese. COMPLIMENTI
    • Fabio B. Utente certificato 4 anni fa
      Giulio, se invece pensi che stando con le mani in mani a dire dei No a tutto e a tutti cambi concretamente le cose........
    • Fabio B. Utente certificato 4 anni fa
      Non ho detto che la colpa dei suicidi è del Movimento 5 Stelle. Che avete la coda di paglia? L'inerzia senza fare scelte immediate per i cittadini quella è la vostra responsabilità. Che avete raccolto più di 8 milioni di voti per stare tutto il giorno a dire NO a questo e quello senza fare niente?
    • Stefano P. Utente certificato 4 anni fa
      Giusto per capire, ma di chi è la colpa dei suicidi ?? Non vorrai dar la colpa di 20 anni di prese per il culo a noi ??? Se la pensi cosi, torna pure a votare PD e PDL e vedrai quanti suicidi ancora arriveranno...
    • Giulio D. Utente certificato 4 anni fa
      Se pensi che insieme al PD si possa cambiare mai qualcosa concretamente ancora non ti è chiaro lo schifo che c'è dietro.
  • Mister Alex 4 anni fa
    COME INDICATO IL LINK "Luogo segreto" rimanda ad un link del "Il Messaggero": ".... Incontro di circa un'ora alla Camera tra il segretario del Pd Pier Luigi Bersani e il leader del Pdl Silvio Berlusconi. La location dove i due leader si sono incontrati è stata tenuta sotto massimo riserbo..." GRANDE BEPPE!!! GRANDE M5S !! LA RETE è GRANDE !! INDIPENDENTE !! DEMOCRATICA !! IMMEDIATA !! DEMOCRAZIA PER TUTTI: ALTRIMENTI TUTTI A CASA!!!
  • carola b 4 anni fa
    Che schifo, Bersani dice che non vuole fare inciuci con Berlusconi e i due, che si trovano reciprocamente simpatici, si incontrano in segreto per inciuciare. Berlusconi esige un Presidente che non lo scacci e che lo protegga, e Bersani lo asseconda. Evidentemente la moralizzazione non interessa a Bersani, che mantiene i condannati in Parlamento e copre la vicenda MPS intessuta di PDini e scende a patti con il PDL. Ma si sa, ce lo ha detto Napoletano, che la politica e la morale sono due cose diverse, CHE LA MORALIZZAZIONE DISTRUGGE LA POLITICA PERCHÉ LA POLITICA, FATTA DI BUGIE E COMPROMESSI, VIENE DISTRUTTA DALLA MORALE. DOVE C'È MORALE NON C'È POLITICA, QUINDI, PER LO MENO LA POLITICA PRATICATA DAI NOSTRI GOVERNANTI NEGLI ULTIMI CINQUANT'ANNI. Ridiamo dignità a questa parola, ricostruiamo una politica sposata con la moralitá, rispettosa della Costituzione! Eliminiamo tutti i politici corrotti o in odore di corruzione. I governanti devono avere una morale integra e adamantina per fungere da ESEMPIO per le nuove generazioni, che rappresentano la società di domani. Che almeno i nostri figli nopn debbano aver a che fare con questi disgustosi inciuciatori, che si muovono all'insegna di bustarelle, corruzione a tutti i livelli per perseguire i propri mneschini interessi personali e non quelli della collettività.
  • Grande Capo (mutanda bianca) Utente certificato 4 anni fa
    Per cortesia qualcuno potrebbe spiegarmi perchè a far data dal 31/12/2012 non ricevo più "I post di Beppe Grillo" tramite mail quotidiana, così come puntualmente è accaduto per anni? Mi sono perso qualche operazione che andava fatta entro il 31/12/2012? Ho anche contattato più volte la segreteria senza ricevere risposta alcuna. Ringrazio in anticipo chiunque saprà chiarirmi le idee, saluti
  • Daniel 4 anni fa
    B
  • Carlo Vicenzetto 4 anni fa
    Quello che hanno deciso di fare lo vedremo presto, chi hanno deciso per il quirinale anche.Bhanno entrambi bisogno di un elemento del sistema che possano ricattare, come Napolitano. La scelta del Movimento, cioè dei cittadini a 5 stelle,dovrebbe essere di una persona, uomo o donna, totalmente fuori dal sistema, tipo Gino Strada o Milena Gabanelli.
  • riccardo carrozzini 4 anni fa
    è meglio votare bonino e stare all'opposizione oppure prodi (o amato) ed entrare nell'inciucione?
    • carlo vescarelli Utente certificato 4 anni fa
      la signora bonino è di gran lunga la più rispettabile figura del nuovo presidente della repubblica,soprattutto per il suo impegno nel sociale in tutte le latitudini.
  • ciccionutella 4 anni fa
    Forza Beppe...ne ora ne mai accordi coi diavoli(pdl..pd-l)solo governo m5s...tutti a casa...tutti a casa...tutti a casa...i traditori!!!!!!!!!!!!!
    • piero minnella 4 anni fa
      Se ne devono andare a casa,prima di subito,hanno rotto le palle......
  • Claudio S Utente certificato 4 anni fa
    E' piuttosto deprecabile che i due partiti maggiormente responsabili delle stato delle cose si riuniscano per soddisfare le richieste di un sol uomo. Com'è ben noto agli informati, Napolitano si è insediato il 15 maggio del 2006, mentre Prodi il 17 maggio del 2006. Questo comporta l'elezione di napolitano come ultimo atto del parlamento votato nel 2001, in cui berlusconi aveva la bellezza di 100 deputati di vantaggio. Ergo: L'elezione del capo dello stato è delicato e importante, egli firma le leggi, ha facoltà dei scioglimento delle camere e attribuisce l'incarico finalizzato al governo. Berlusconi vuole un salvacondotto e, suppongo, eventuale grazia in caso di condanna in via definitiva. A questa trappola il pd si è prestato volentieri, perchè, da tradizione, non si assume responsabilità. La cosa sconcertante è che inciuciano da 15 anni, da 15 anni raccontano balle agli elettori il mese precedente (sconfiggeremo, riforme, programmi) e da 15 anni il 40 per cento degli aventi diritto votano questi bugiardi. Quindi non si attribuisca colpe altrui a M5S. In un mondo causale le colpe sono di chi commette le azioni, non di chi non le commette. Cosi dovrebbe essere anche in italia.
    • Gaetano Di Vasta 4 anni fa
      Condivido assolutamente al 100% Sono deduzioni semplici.Basta usare memoria ed un po'(?) di cervello.
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa
    ma come, l'hanno menata per giorni col fatto che il m5s aveva fatto un raduno a porte chiuse, peraltro legittimo,visto che non si faceva una scelta politica, e loro si ritrovano per parlare del Governo senza fare la diretta streaming? " Diffido di chi come Grillo e' trasparente a giorni alterni" disse Gianburrasca Renzi. Quand'è che voi dei partiti iniziate ad essere trasparenti almeno una volta al mese?
    • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa
      Grazie a Dio non voterai più m5s, tanto spari balle a raffica. Non abbiamo bisogno di chi dice balle.
    • Carlo Tracagno 4 anni fa
      Cari grillini, fatemi capire la vostra coerenza!!! Se dite: mai la fiducia a nessun partito allora siete coerenti fino allo sfacelo del Paese e non date la fiducia neanche se Bersani ve lo chiede in ginocchio. Se però dite: noi siamo trasparenti, noi facciamo lo streaming, noi passiamo i nostri candidati alla graticola, noi quando entreremo in Parlamento lo rivolteremo come un calzino ecc. ecc., poi cosa scopriamo? Che vi fate i pranzi in luoghi segreti e a porte rigorosamente chiuse, per non far conoscere i vostri processi decisionali (tanto democratici!!!), altro che streaming. Mi spiegate dove sta la vostra coerenza, perché io proprio non la vedo. Ah dimenticavo, non vi preoccupate di occupare il Parlamento, è meglio se lo lasciate libero così i poveri commessi possono riordinare e fare le pulizie, e così avremo un Parlamento più pulito!!! Cordiali Saluti Il vostro amico Carlo Tracagno che vi ha votati per sbaglio ma, non vi preoccupate, continuate così e non vi voterà più.
    • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa
      ANGELO ma che te ridi che siete gli artefici di questa tragedia chiamata Italia, il tuo partito e' criminale e lo sei anche tu che coscientemente lo difendi. Adesso puoi tornare con l'osso in bocca dai tuoi padroni!
    • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa
      Prima ne e' stata trasmessa un'altra! :-) :-) Devi andare su LA COSA
    • Angelo G. Utente certificato 4 anni fa
      Ah ah ah inciucio a porte chiuse, vi piacerebbe vero? Sarebbe l'unica vostra salvezza per avere la possibilita di gistificare la vostra esistenza. Ormai avete fallito, siete stati e vi siete dimostrati patetici ed incapaci!
    • Angelo G. Utente certificato 4 anni fa
      Io non sono renziano, ma vi dico perchè usate streaming a giorni alterni? cosa avete da nascondere? Non ho mai visto su streaming nessuna vostra riunione come mai? Smettetela di fare i moralizzatori!
  • Alessandro La Tessa 4 anni fa
    Se dico Emma Bonino dico un'eresia ? Se si, perchè ?
    • ANGELO V. Utente certificato 4 anni fa
      Perché ha salvato ed era iscritta nel PDL , oltre a essere invitata ai Bildenberg.
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
      perché ti sei informata alla Tv di stato e sui giornali. Cerca meglio su internet ne vedrai delle belle. ciao
  • Franco Tega 4 anni fa
    ehm...il luogo segreto era Montecitorio, aprite un giornale ogni tanto...ce ne sono anche on line
  • francesco siddarta 4 anni fa
    DOBBIAMO PRESENTARE DUE NOMI : UNA DONNA E UN UOMO CHE SIANO DI PER SE PER LA LORO STORIA PERSONALE SIMBOLO DI CAMBIAMENTO . DOBBIAMO ESSERE NOI A SPARIGLIARE COME IL PD HA FATTO CON NOI CON GRASSO . DUE NOMI CHE LA (SUPPOSTA) SINISTRA ( -NEL SENSO DELLA SUPPOSTA CHE CI HA RIFILATO A NOI IN TUTTI QUESTI ANNI VO ) NON POSSONO DIRE DI NO SALVO POI PERDERE LA FACCIA SOPRATTUTTO SE MANDANO AL QUIRINALE UN LORO ALTO PAPAVERO I MIEI NOMI SONO 1) FRANCA RAME 2) GINO STRADA
  • massimiliano pinelli Utente certificato 4 anni fa
    La tua italia , non la mia......la mia Italia e per gli onesti,non come la tua che e fatta di gente come il PD e il PdL che ci a rovinato...........m5s vi faremo il culo
  • Giuseppe S. Utente certificato 4 anni fa
    La cosa strana non è che Berlusconi e Bersani si siano incontrati a porte chiuse, ma che si siano ancora incontrati dopo aver portato l'Italia sull'orlo del baratro. Non importa quello che si siano detti, tanto si tratta dei soliti inciuci sulla pelle degli italiani. Purtroppo chi è vissuto all’ombra dei partiti politici per una vita intera è schiavo del sistema stesso e quindi cieco e sordo ad ogni stimolo di cambiamento. da loro non c'è niente di buono da sperare.
  • stefano regggiani Utente certificato 4 anni fa
    Bnon hanno il coraggio di chiedere la diretta Streaming......?
  • carmelo principato Utente certificato 4 anni fa
    In questo momento Silvio Berlusconi ha un solo incubo: Romano Prodi eletto Presidente della Repubblica Italiana. Propongo ai deputati e senatori del M5S di proporlo nelle imminenti elezioni.
    • Vittorio C. Utente certificato 4 anni fa
      ma neanche per sogno! Prodi dorme in piedi!
  • Cristiano Moretti 4 anni fa
    Dal Grande Dizionario della Lingua Italiana: "Inciucio = Accordo informale tra forze politiche di ideologie contrapposte al fine della spartizione del potere". Come si fa, quindi, a mettere sullo stesso piano il tentativo di inciucio tra PDL e PD-L, e l'incontro avvenuto tra i parlamentari di M5S (si inciuciano tra loro?!). Solo i "maliziosi" possono confondere e porre sul medesimo piano tali incontri e solo per denigrare chi tenta di liberare il Paese dalla logica della spartizione e del malaffare.
  • Tonino De Leo Utente certificato 4 anni fa
    Hanno contrattato la loro buonuscita ! Tutti a dire facciamo presto, facciamo presto e loro che fanno ? Ci rivedremo la settimana prossima ! Altri 5 giorni durante i quali i ''saggi' scriveranno un documento comune di non belligeranza . Che fetore d'imbroglio ! T.
  • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe hai detto che non facevi alleanze ma secondo me pensavi di prendere il 15% ora hai una responsabilità da 25% sei alla camera non stai al vaffadey hai l'occasione di mettere fuori gioco Berlusconi dichiarandolo ineleggibile facendogli votare la legge anti corruzione e per il conflitto di interessi rendendo totalmente ostili pd e pdl uno con l'altro e potevi veramente distruggerli dall'interno rimandando a quando avevi la maggioranza più chiara i conti con il pd avresti fatto qualcosa invece cosi continui a dire tutti a casa ma alla fine farai diventare il m5s un movimento di nicchia COMPLIMENTI PER LA STRATEGIA
    • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
      con la retorica non si mangia
    • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
      anche io apprezzo la coerenza viva iddio c'è qualcuno che c'è l'ha ma coerenza a costo di darsi la zappa sui piedi Booo a me basterebbe una coerenza sulla linea politica non sulle parole che potrebbe sembrare ambiguo così ha disinnescato il potere di quei ragazzi in parlamento e al senato è come avere una squadra di calcio pronta a vincere e non farla giocare non ho il potere di preveggenza ma a occhio e croce se torniamo alle elezioni ho paura che il m5s verra considerato un movimento di disturbo non di proposta quello che volevano gli altri partiti
    • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
      Speriamo abbia ragione lui per forza di cose perchè un altro lascia passare occulto per B.non lo accetterei
    • Corrado Gualandris 4 anni fa
      All'inizio ho fatto anch'io quel ragionamento ma poi pensandoci bene ho apprezzato il fatto che indipendentemente dalla percentuale ottenute sono state fatte delle promesse e si stiano mantenendo. Di quanti partiti si può dire lo stesso.
    • Angelo. M Utente certificato 4 anni fa
      Caro rosario secondo me invece Grillo pensava di VINCERE LE ELEZIONI (e non le ha vinte per poco) con relativo premio di maggioranza alla camera e maggioranza al senato, ma così non è stato e non potendo "mandarli tutti a casa" si è trovato SPIAZZATO; poi ha pensato che il PD e il PDL avrebbero fatto direttamente l'inciucio senza tenere conto del M5S (della serie: ve lo avevo detto io che sono tutti uguali...) ma si è trovato ancora per la seconda volta SPIAZZATO con Bersani che lo pregava per un accordo. Adesso che il gioco è scoperto non sa più cosa inventarsi ed annaspa con post contraddittori come questo...
    • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
      Che significa che non c'è lo a messo Beppe aveva detto di mandarli a casa intanto ci mandava Berlusca invece gli ha fatto un regalo ad ignorarlo facendo la statua della purezza in parlamento si combatte si sputa sangue per ciò che credi invece abbiamo rinunciato a un rigore a porta vuota ma che lo fanno a posta la cosa mi fa al quanto incazzare
    • gianni pi Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Rosario, sai che c'è? Che se il M5S è destinato ad essere un movimento di nicchia non lo decide Beppe Grillo o tu o io, ma la credibilità o meno che gli italiani vorranno riconoscergli (e non necessariamente quella che ha, come ci insegnano tanti altri esempi). Lo faranno gli italiani, o con un giudizio onesto o con un giudizio interessato, o pigro o rassegnato o vile e irresponsabile. E se alla fine sarà un movimento di nicchia probabilmente non avrà centrato l'obiettivo ma dipenderà da quanti preferiscono la comodità dell'interesse o dell'ignavia al rischio di una visione coraggiosa, e continueranno a votare chi li ha fottuti per 20 anni, anzi di più. Secondo te Berlusconi è lì a causa di Grillo o di chi lo ha votato? Saluti
    • Ben Monaco 4 anni fa
      ancora con questi giochini... che palle e non rompete ce li state facendo proprio girare
  • Nicola Scoccia 4 anni fa
    È inutile presentare un nostro candidato alla presidenza della repubblica quando purtroppo sappiamo che non sarà mai èletto, con PD e PDL che hanno già il loro candidato, che sicuramente parerà il culo ad entrambi x altri 7 anni,caro Gillo dobbiamo fare come dici tu,mandarli tutti non a casa, ma in un posto molto lontano dove è impossibile ritornare.
  • Oreste Broccolo 4 anni fa
    E tu cosa hai fatto per evitare l'inciucio ?? Spero che a votare via web siano quelli che vogliono realmente il cambiamento; ma come si fa ad esserne certi? E allora falli agire secondo coscienza al Parlamento !!!!
  • Giancarlo 4 anni fa
    Luogo segreto? Tutti sapevano dove si incontravano ed i giornalisti li aspettavano all'uscita. Piuttosto il luogo segreto era quello dell'incontro del movimento cinque stelle fatto nelle campagne (come i latitanti) che doveva nelle intenzioni di Grillo restare segreto. e non ricordo che lì ci fossero le webcam x vedere la riunione in diretta streaming. Diventare un pochino Rossi quando si scrivono queste cose no?
    • giancarlo 4 anni fa
      Si può essere in disaccordo sulle opinioni non sui fatti. 1)avete scritto luogo segreto, Falso! si è svolto a Montecitorio. 2)Avete fatto una riunione voi in un luogo che nelle intenzioni di Grillo doveva restare segreto, in un agriturismo, Vero! 3) PD e PDL Non hanno fatto la diretta streaming, Vero! Ma non l'avevano mai promessa! 4) Il M5S ha sempre detto che le loro riunioni sarebbero state fatte in diretta perchè non hanno nulla da nascondere e per rendere partecipi i cittadini di tutte le decisioni. Diretta non fatta,VERO! Puoi essere d'accordo o meno con le mie idee, ma i fatti sono fatti e come vedi non ho scritto cazzate.
    • Ben Monaco 4 anni fa
      Che bel commento... bravo proprio bravo, sei proprio spuntato come i funghi. Peccato che non siamo in Settembre. Ma ti rendi conto della cazzata che hai scritto?
  • Nicola Palladino Utente certificato 4 anni fa
    Che senso ha votare per indicare il nome del candidato presidente, quando tutti sanno che lo si elegge con i 3/4 (per i primi tre scrutinii) o la maggioranza assoluta dei voti (dal quarto scrutinio in poi)? I costituenti hanno previsto appositamente una maggioranza così ampia per OBBLIGARE i le forze politiche a trovare il più vasto accordo politico, in modo che il presidente così eletto potesse essere una garanzia e rappresentare tutti. Ora per il m5s proporre il proprio nome ed arroccarsi su di questo, servirà solo ad isolarsi ancora di più, ed a non contare nulla neanche in questa partita. Questa è una mossa strumentale che servirà a Grillo solo per legare le mani ad i parlamentari m5s e poi gridare "hanno ignorato il nostro candidato!!!". Fai votare piuttosto su se stringere un accordo per il governo, tanto se il movimento è così compatto che problema c'è? Metteresti il sigillo definitivo su questa storia! O almeno si voti su un nome da presentare al Presidente della Repubblica per l'incarico di governo.
  • ilcastano 4 anni fa
    c'è chi ha provato ad andare in un luogo segreto con due TORPEDONI all'interno dei quali Crimi e Lombardi assumevano il ruolo di venditori delle pentole... fateci il piacere... ditemi piuttosto... i 6000 al mese sono ritoccabili al rialzo?
  • Carlo Finocchio 4 anni fa
    Come al solito fanno un po' come gli pare,perché questi incontri non li fanno alla luce del sole?cosa stanno tramando?la faccia tosta di questa gente non ha limiti continuano a fare quello che vogliono con chi vogliono ignorando quello che succede ogni giorno a noi gente comune.io vorrei dire al M5s a cui ho dato il mio voto che ai "CANNONI NON DEVONO RISPONDERE CON LA FIONDA" .È arrivato il momento di passare ai fatti basta chiacchiere vi prego prima che sia troppo tardi.
  • PARLAMENTARE M5S DIMESSO:CLICCA QUI 4 anni fa
    GUARDA SOTTO
  • paolo papagna 4 anni fa
    Evviva!!!!.... finalmente viene fuori l'anima del pdmenoelle.....Meditate gente meditate!!!W M5S!!!! Ragazze e ragazzi frantumiamoli le ossa x non dire altro.
  • pino fiori Utente certificato 4 anni fa
    Non arrendiamoci,facciamo capire loro che non siamo pochi,ma molti di piu'di quello che vogliono far credere.Manifestiamo anche noi nelle piazze contro questi assetati di potere!!!!!
  • Fabio B. Utente certificato 4 anni fa
    L'uscita "fuori porta" in gran segreto e senza streaming si può e si deve fare (legittimo). Quando si è chiesto di fare un referendum on-line tra gli iscritti (in perfetta sintonia con la cosiddetta "democrazia della rete") per decidere se far partire o meno un governo Bersani, non si è voluto fare alla faccia della partecipazione diretta dei cittadini. Ora si promuove un referendum on-line per la scelta dei candidati 5 Stelle alla carica di Presidente della Repubblica. Per carità, bellissima e democratica iniziativa, ma perchè utilizzarla solo in alcuni casi e non sempre? Sinceramente questa corenza/incoerenza, a seconda delle situazioni, mi lascia abbastanza perplesso e non mi fa pensare ad un Movimento 5 Stelle davvero "trasparente" almeno da parte dei suoi "capi" o "ispiratori" che dir si voglia.
    • Fabio B. Utente certificato 4 anni fa
      Marino Mazzariello, sento la necessità del referendum per far partire un governo Bersani, non per fare un accordo con il PD, è una cosa diversa. Se si facesse partire un governo su alcuni punti, salvo poi togliere la fiducia in qualsiasi mommento appena si sente puzza di bruciato, si potrebbero raggiungere risultati mai visti in 20 anni. Uno su tutti l'eliminazione politica del Caimano, che invece è stato rimesso in pista.
    • Domenico Carlomagno Utente certificato 4 anni fa
      MA DAI!....volete la diretta anche quando vanno in bagno?...lasciateli in pace...per 20 anni non vi siete accorti di niente...ora state a controllare tutti i peli a 5 stelle...
    • massimo giorgino 4 anni fa
      intanto pensa a chi è MOOOOLTO PEGGIO. la carne è poca e io mi accontenterei del brodo.
    • Marino Mazzariello 4 anni fa
      te lo spiego io: se hai votato M5S era incluso "Nessun accordo con i partiti". Perchè senti la necessità di votare questo punto se era uno dei punti cardine dalla campagna elettorale fatta sul "Mandiamoli a casa"?! Saluti
    • Laura Grammatico 4 anni fa
      Non è stato fatto alcun referendum perchè la politica di "non alleanza con chi ha distrutto il paese" è parte integrante dei principi del movimento. Quindi... non c'era niente da votare!
    • Eric Mazza 4 anni fa
      Non hanno fatto una votazione ufficiale semplicemente perché la proposta di non dare la fiducia è diventata in poco tempo la prima del forum!!
    • Antonio S. Utente certificato 4 anni fa
      il voto è "alterato" dalla media dei voti che il commento ha ricevuto. Per esempio: io voto 10, tu voti 1, totale voti: 2. La media è 5. Nessuna alterazione. E' matematica.
    • Daniele . Utente certificato 4 anni fa
      quoto! peccato che il mio voto da ottimo sia stato alterato dal 'prezzolato' staff...
    • Antonio S. Utente certificato 4 anni fa
      La fiducia a Bersani è fuori discussione: non si deve dare per nessun motivo. Non chiedermi perchè, ti basterebbe "googlare" un po'. Discorso diverso per l'elezione di cariche istituzionali: chiunque può esprimere un parere, farsi un'idea, votare, eleggere.
  • Diego Bonomo 4 anni fa
    Manifestazione pacifica davanti a Montecitorio .....ad oltranza.....fin quando non hanno concluso qualcosa non si fanno uscire!!!! Bisogna essere uniti e coesi!!
  • Franco Tega 4 anni fa
    Beh le critiche che vengono mosse sono un po' tutte uguali, del resto avete prestato il fianco, ammetterete...ma le risposte alle critiche sono proprio tutte uguali. Per curiosità quanto costa l'indottrinamento, si può fare anche un buon vecchio lavaggio del cervello?
  • Giorgio Sansoni 4 anni fa mostra
    E tu cosa hai fatto?? Hai ordinato ai deputati e senatori del m5s di seguirti in un luogo segreto e lontano da telecamere per impartigli ordini come si fa a delle marionette!!!! Gli eletti devono rendere conto agli elettori ( come me ed altri ) non a te che sembra sia diventato un novello Hitler!!! Se avessero dato la fiducia a Bersani non saremmo in questa situazione di merda... Hai iniziato la tua carriera da comico e la stai finendo da comico ma adesso non fai più ridere fai piangere!!!
    • giuseppe perna Utente certificato 4 anni fa mostra
      1° Beppe è andato a pranzo con i cittadini del M5S 2° l'incontro con Bersani l ha fatto in streaming 3° Bsono di 2 partiti opposti e s incontrano in segreto? 4° io non sono un attivista M5S, ma ho in dotazione un mio cervello. 5° studia un pò di storia ti serve. 6° 20 anni sei stato soppruso e cosa hai fatto? 7° ora la colpa è del M5S che non si allea con la MAFIA!!!!? 8° Se non l hai votato non pretendere 9° se l hai votato rileggi il regolamento 10° Grande Beppe, forza M5S tutta la vitaaaaaaaa
    • Gemma salvatori 4 anni fa mostra
      Ecco mi hai tolto le parole di bocca. Perché l'incontro in agriturismo non è stato pubblico? Paura che si intravedano dissensi? Comunque è l'unica opportunità di provare a cambiare qualcosa, fare qualche piccola grande riforma! Alla prossime, imminenti elezioni ( dopo il breve givernissimo che ci aspetta e di cui sei responsabile ), la situazione non cambierà, saremo ancora un Paese ingovernabile, non aumenterai il tuo consenso, anzi quelli del PDL che ti hanno votato torneranno a votare Silvio e quelli del PD, vedendosi un Renzi candidato (con il gaudio a che di Silvio) torneranno a votare PD. Due belle situazioni del cavolo! Non sono una grillina delusa, sono semplicemente una espropriata del suo diritto al voto!
    • Francesco G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu critichi il movimento 5 stelle mentre il tuo compare insieme al PD meno L sono 20 anni che fa le cose in gran segreto!!! Ti consiglio di tacere perche hai il cervello di una gallina!!Imbecille!!!!
    • Antonio S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'incontro di Roma tra Beppe e gli eletti era un incontro informale, un pranzo di lavoro, organizzato 10 giorni prima. talmente segreto che c'era una folla fi giornalisti ad aspettarli, a inseguirli, ad arrampicarsi sui tetti pur di rubare uno scatto, una smorfia, un rutto o chissà cos'altro... Questo tra Berè un incontro formale ed istituzionale, atto a decidere le sorti del futuro del paese. Il paragone non regge. Duilio Fiorille Commentatore certificato 10.04.13 16:26|
    • marco oriolesi 4 anni fa mostra
      Giovanni vota pd la prossima volta.Se volevi Bersani lo potevi votare così,almeno,avresti potuto anche essere in disaccordo col movimento.
    • sandro 4 anni fa mostra
      Se tu gli avessi votati condivideresti il comportamento del m5s. La verità è che vi rode il culo del successo che hanno e avete paura di continuare a campare sulle spalle degli altri
    • Marco P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      la merda l'hanno creata loro... dimenticate sempre questo piccolo particolare eh? ;)
  • pasqualino santi Utente certificato 4 anni fa
    Ma che timidi, si incotrano in gran segreto, finalmente si sono dichiarati tanto amore, che B sia incinto di B. di solito pensar male non si sbaglia mai.
  • Silvano V. Utente certificato 4 anni fa
    AVANTI A TUTTA !!
  • massimiliano pinelli Utente certificato 4 anni fa
    Grillo parlante siamo con te......e un inciucio bello e buono tra PD e PdL ecc......20 anni di mangia mangia e ancora non vogliono staccare quel culo merdoso e grasso dalla poltrona......gente si uccide per quello che loro hanno fatto nel passato,e continuano a prenderci per il culo......devono andare via,fuori dagli coglioni.......
  • Mario B. Utente certificato 4 anni fa
    Ma non erano proprio loro che ci additavano il fatto di avere poca trasparenza in occasione dell'ultimo incontro tra i nostri eletti e Grillo ? Ma non c'è da stupirsi; i pd-pdl ci sono abituati a comportamenti massonici (tessera massonica berlusconi n°1816). Solo che loro lo possono fare e nessuno gli grida contro... ecco perché mi vergogno di essere italiano. Il MoVimento è l'unico mio motivo di vanto. Avanti così...
  • gennaro varini Utente certificato 4 anni fa
    io stò con il M5S.... io stò con CURRO'.... occorre ripensare seriamente alla ns. strategia politica ************PENSIERI IN MOVIMENTO***************
    • stefano gabrielli 4 anni fa
      Currò non è un bambino.un movimento non è un partito!o lo sposi in toto o esci.Una cosa che dovremmo ripensare è la partecipazione ai talk show,è li che dovremmo fare occupazione,portare i problemi veri di vita diretta,a raffica (un po' alla Sgarbi)far capire che non basta dire crescita 1000 volte per far si che accada,tipo la danza della pioggia,ma bisogna indicare la via maestra.
    • Daniele . Utente certificato 4 anni fa
      io sono rassegnato e sto con Currò, ma se c'è una maggioranza sarebbe bene accettarla. Invece fa bene a discuterne alla luce del sole, cosa che dovrebbero fare tutti. Poi che la maggioranza sia un po' fasulla (32 deputati su 164 sono contrari 50 si astengono sempre,quindi hanno paura, mentre Grillo e Casaleggio hanno il fiato sul collo dei ns dipendenti e soffocano le linee dissonanti) questo è un altro discorso.
    • Alberto Moravia Utente certificato 4 anni fa
      Anche io sto con Currò! Se necessario, CHE PARTE DEI SENATORI M5S VADANO NEL GRUPPO MISTO E VOTINO LA FIDUCIA!
    • Mario B. Utente certificato 4 anni fa
      io sto col M5S. io NON sto con currò. E' ora che rispettiamo la NOSTRA strategia !!!
  • Fabrizio Ferretti 4 anni fa
    Una cosa vergognosa tra Bersani e Berlusconi sono arrivati alla frutta non ce più religione....aspettiamo ancora ,quando arriverà il momento infieriremo senza pietà ......
  • Saverio Battaglia Utente certificato 4 anni fa
    Dopo i preliminari del fidanzamento tra PD e PDL a quando le nozze? In quale luogo?
    • Mario B. Utente certificato 4 anni fa
      non si sa... è segreto pure quello. Però si conosce il prete che celebrerà le nozze e sembra sia un certo don giorgio napolitano.
  • Franco tega 4 anni fa
    Si sono incontrati in un luogo segreto senza telecamere, né streaming e poi dicono di essere i nostri rappresentanti, invece si nascondono perché hanno paura. Facessero come il M5S che le proprie riunioni le fa in luoghi...ah no scusate...il M5S fa la stessa cosa...che scoramento.
    • da w. Utente certificato 4 anni fa
      Ripondo anche qui perche', per le solite accuse, valgono le stesse risposte. "L'incontro segretooooo...." "Convocazione di un raduno segreto degli adepti Grillini. In un agriturismo nei dintorni di Fiumicino". Quale setta malefica puo' mai pensare ad un incontro occulto in un posto tanto impenetrabile ed ermetico. "Tutti gli adepti sono stati condotti con pulman turistici , e non in una fila di autoblu in dotazione." Inequivocabile segnale di arcano mistero. Questo Grillo dev'essere belzebu' in persona... L'incontro (evangelico) di Mr.B1 e Mr.B2, invece, e' stato fatto esattamente come prassi comanda. Questi incontri M5S "segreti" consentono, nel limite del possibile, di tenere lontano la stampa che manipola qualsiasi parola stellata a loro uso e consumo propagandistico. Te capi'? Piu' troll postano; piu' mi avvicinano a M5S.
    • Franco Tega 4 anni fa
      Caro Angelo, non vorrei sconvolgerti ma sì, anche se non sono un elettore del M5S (perchè non sono un elettore punto) sono capace di distinguere. Con questo atteggiamento state allontanando possibili elettori oltre che perdendo quelli che già avete.
    • Luca P. Utente certificato 4 anni fa
      Come dice Antonio S. i due incontri hanno pesi diversi. Ma sono d'accordo con te perché, vedere cittadini 5* che discutono animosamente e hanno opinioni diverse, non dovrebbe essere scandaloso anzi! E Beppe come i neo eletti dovrebbero capire che è meglio una buona scazzottata di fronte a tutti, piuttosto che un finto "siamo tutti uniti".
    • ANGELO V. Utente certificato 4 anni fa
      Perché per te è la stessa cosa un incontro con i tuoi, oppure un incontro con altre forza politiche. Sei capace di distinguere?
    • Franco Tega 4 anni fa
      Chi? Il M5S o meglio Grillo. Di cosa? Paura di una voce non controllata da loro/lui. A mio parere (visto che sono ancora permessi dei pareri vero?) questa faccenda del M5Sm, dello streaming, del blog...funziona solo se Grillo e i suoi hanno il controllo totale della comunicazione, se scelgono cosa gli elettori (compresi quelli del Movimento) devono o non devono sapere, perché il palco ci mette nulla a cadere.
    • Antonio S. Utente certificato 4 anni fa
      Chi ha paura di cosa? Se ti riferisci al M5S, paura non mi pare ce ne sia. Se invece ti riferisci a PD* allora se ne può parlare. Sono impauriti dagli occhi che hanno addosso. Non possono più fare i loro comodi alla luce del sole. C'è gente che li osserva e non è più disposta a perdonare o ignorare le loro malefatte.
    • Franco Tega 4 anni fa
      Certo, ci avevo già pensato (io penso anche senza che me lo dica Grillo - per quanto lo stimi)...ma dopo averci pensato ho concluso che secondo me hanno paura come gli altri
    • Antonio S. Utente certificato 4 anni fa
      C'è una bella differenza tra un incontro informale con persone dello stesso movimento e un incontro istituzionale tra elementi di fazioni opposte per eleggere un presidente. Pensaci...
  • Ely Fos 4 anni fa
    Io avrei evitato. Lo so cosa volevate dire, ma è l'assist ad altre polemiche, e non ne abbiamo bisogno. Avete fatto riunioni senza streaming, e giustamente, non si può stare sempre sotto pressione, ma ora criticare chi non l'aveva mai proposto mi sembra proprio assurdo. Se volevate, potevate parlare solo del PdR. Non so, sarà che io faccio già fatica così a lottare ogni giorno con voi, che un'altra occasione di polemica l'avrei proprio evitata.
    • Patrizia M. Utente certificato 4 anni fa
      nwssuno ha detto che bdevono andare in streaming! Si dice che non devono nominare un PDR senza chiedere ci agli elettori!
    • Antonio S. Utente certificato 4 anni fa
      cosa c'è di strano nel richiedere chiarezza, dato che si tratta di eleggere il presidente della repubblica?
  • Gaetano Di Vasta 4 anni fa
    Gli scontenti del voto al M5S hanno sopportato per anni gli abusi dei vari governi ora votando 5 stelle pretendono il miracolo.Ma cosa hanno nella testa?Se per miracolo si intende uno scooter piuttosto che le vacanze ai caraibi va bene ma se pensate ad un cambio repentino del regime siete veramente ILLUSI !
  • Luca Fiordelmondo 4 anni fa
    È possibile sostituire l'attuale modello di democrazia con la partecipazione di tutti i cittadini alle decisioni di rilevanza nazionale? Credo che valga la pena sperimentare http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2013/03/democrazia-rappresentativa-linizio.html
  • roby d. Utente certificato 4 anni fa
    Come al solito si leggono commenti di gente che non capisce un ca@@o. Grillo ha incontrato i suoi in segreto per parlare di cose di casa loro mentre i due cari signori di PDL e PD-L si sono incontrati per faccende che includono tutti noi cittadini...SVEGLIATEVIIIIIII!!!
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
      Possibile che ancora qualche idiota non capisca??lo abbiamo ripetuto mille volte!!!non puó andate in streaming un incontro per decidere le strategie da adottare contro gli avversari politici..che facciamo, sveliamo i programmi, progetti, le mosse ancora prima di farle??ma su dai finitela di dire caxxate...un incontro nel quale si decide i passi da fare per mandar fuori sti ladroni non puó essere certo a porte aperte!!sveglia pdocchini non e difficile da capire!!!m5* è trasparente ma mica scemo!!non vi attaccate a cose che non hanno logica!
    • da w. Utente certificato 4 anni fa
      "Convocazione di un raduno segreto degli adepti Grillini. In un agriturismo nei dintorni di Fiumicino". Quale setta malefica puo' mai pensare ad un incontro occulto in un posto tanto impenetrabile ed ermetico. "Tutti gli adepti sono stati condotti con pulman turistici , e non in una fila di autoblu in dotazione." Inequivocabile segnale di arcano mistero. Questo Grillo dev'essere belzebu' in persona... L'incontro (evangelico) di Mr.B1 e Mr.B2, invece, e' stato fatto esattamente come prassi comanda. Questi troll piu' postano; piu' mi avvicinano a M5S.
    • Enrico C. Utente certificato 4 anni fa
      Sbaglio o tutti i grillini (uno vale uno) sono interessati a sapere cosa fanno e cosa si dicono quelli che sono stati mandati a rappresentarli. Allora perchè le loro riunioni sono segrete? Tutti i votanti 5* vorrebbero conoscere come si comportano le persone che li hanno votati! Oppure non e così, perche in quelle riunioni segrete Grillo bacchetta i dissidenti e impartisce gli ordini a cui quei poveracci devono obbedire ciecamente? Auguri, aprite gli occhi!!
    • johnny william valdivia salas Utente certificato 4 anni fa
      hahaahaha si sono incontrati 2 delinquenti grillo sei la speranza della italia
    • Francesco R. Utente certificato 4 anni fa
      Amico caro . Le logge che si radunano in segreto per prendere ordini da un Capo o gli incontri segreti fra due Capi , NON mi piaccionio egualmente . Alla fine il principio è lo stesso .
    • DARIO C. Utente certificato 4 anni fa
      L'affermazione che "Grillo ha incontrato i suoi per parlare di cose di casa loro" mi pare un pò azzardata. Le ricordo che i cittadini Onorevoli sono stipendiati da noi e anche per quel giorno fruiranno del rimborso spese viaggio, telefonche (pronto?..oggi ho mangiato da dio..) ecc...
    • DARIO C. Utente certificato 4 anni fa
      L'affermazione che "Grillo ha incontrato i suoi in segreto per parlare di casa loro" concludendo in sostanza che la cosa non ci riguarda ,mi pare un pò azzardata. Le ricordo che anche i nostri cittadini Onorevoli quel giorno sono stati pagati da noi e fruiranno del rimborso spese(viaggio,telefono,pasto ecc...).
    • Angela Giannella Utente certificato 4 anni fa
      Chi deve svegliarsi sei proprio tu. Continua a dormire sui morbidi allori. Notte notte
    • Emiliano Ferranti Utente certificato 4 anni fa
      Auguro tanto tanto tanto male a chiunque scrive "sveglia!!!".
    • Lucio S. Utente certificato 4 anni fa
      Comunque sia tra poco verrà eletto il presidente della Repubblica, questo signore dovrà esere il garante di tutti e la carica durerà 7 (sette) anni. Gradirei rappresentasse pure me che ho votato 5Stelle, invito i miei rappresentanti in senato e parlamento a condividere almeno questo. Grazie
    • Abbasso Iban. Utente certificato 4 anni fa
      le "cose di casa loro" riguardano tutti i cittadini che hanno votato per M5S, altrimenti votavano per un partito!!
    • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
      Noi ci parliamo addosso gli altri fanno i fatti complimenti per la strategia
    • Franco Tega 4 anni fa
      Quel che dici può anche essere condivisibile, ma non dopo le promesse di trasparenza totale che erano state fatte. Si vede che i grillini hanno paura esattamente come gli altri
  • massimo petroni Utente certificato 4 anni fa
    Se tutti facessero come voi, cioè votassero un loro candidato senza confrontarsi con gli altri non avremmo mai un presidente. Il pd potrebbe candidare Prodi, il pdl Berlusconi, lista civica Monti, vi sembra il modo di fare politica? Stesso discorso per i governo, in democrazia i problemi si risolvono mediando.
    • Alex M 4 anni fa
      I problemi si risolvono mediando con gente di cuore e di cervello, non con la gente che ci ha mandato allo sfascio. Spero solo che, con questa "alleanza", la gente abbia un po' piu' chiara la vera situazione di due partiti con gli stessi farabutti ma con nomi leggermente diversi.
    • Italo Franceschini 4 anni fa
      Sarei curioso di sapere quanti giornalisti c'erano ad assistere all'incotro tra Bersani e Berlusconi? E questo sarebbe decide democraticamente che il nuovo presidente della Repubblica deve essere accordato tra Bersani e Berlusconi? E questa sarebbe l'ampia convergenza?
    • Antonio S. Utente certificato 4 anni fa
      Se tutti presentassero un candidato credibile, pulito e onesto, probabilmente non ci sarebbero difficoltà ad eleggerlo. Ma così non sarà. Non si tratta di mediazione.
  • Davide D. Utente certificato 4 anni fa
    La Cupola si è riunita
  • Pierluigi c. Utente certificato 4 anni fa
    stamane ho sentito un certo sorgi giornalista anche lui asservito alla potente fiat.. curioso ma gli è scappata una .. (putroppo suffragata dai fatti)curiosa verità: i parlamentari cinquestelle eletti in sicilia.. sono autonomi e non ubbidiscono alle regole del movimento.. semplicemente perche sono siciliani.. forse sottintendeva che i parlamentari siciliani ubbidiscono alla mafia? o al pd ? le elezioni di grasso e le dichiarazioni di Currò forse danno ragione a Sorgi..
    • Antonio S. Utente certificato 4 anni fa
      Errore. Anche i portavoce siciliani rispettano e seguono il programma. E per quanto riguarda l'elezione di Grasso, ti segnalo l'ottimo articolo di Messora, che spiega bene cosa è accaduto. Si tratta di democrazia. http://www.byoblu.com/post/2013/03/17/Quindici-uomini-sulla-cassa-del-morto.aspx?page=all
  • pasquale Lospalluto 4 anni fa
    Attenzione fino a qualche giorno fa i signori " per bene"pdl e pdmenoelle criticavano il nostro movimento per quell' uscita fuori porta a porte chiuse per fare il punto della situazione. Ora però loro se ne fottono di tutto e di tutti e decidono il burattino preferito da entrambi da mandare alla presidenza della Repubblica a tavolino! Andassero a giocare ad indovina chi alle loro case! Mandiamoli presto a casa!
  • Alberto Moravia Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe, ROSICA! Prima vuoi che inciucino! Ora rosichi se lo fanno! Visto che il M5S non è voluto "scendere" a "patti" con un partito e l'Italia ha disperato bisogno di un governo democratico e rappresentativo del volere popolare, PD e PDL si accorderanno. E il M5S ROSICHERA' DA MORIRE! COMPLIMENTONI A TE E A QUELL'ALTRO GURU! SIETE RIDICOLI!
    • massimiliano pinelli Utente certificato 4 anni fa mostra
      La tua italia , non la mia......la mia Italia e per gli onesti,non come l tua che e fatta di gente come il PD e il PdL ne ci a rovinato...........m5s ci faremo il culo
    • Alberto Moravia Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ho votato M5S. Mai votato PD. Ho idee di destra, ma quella "sana". Quindi non rompete le palle e ammette l'ENORME cazzata fatta dal M5S. Questa regola del non dare la fiducia perchè implica "alleanza" a me sembra un'enorme minchiata pensata proprio per non far cambiare nulla! Si scoprirà che Grillo e Casaleggio sono due attori che hanno preso tutti per il culo! Sveglia!
    • Emmanuel B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      No chi pensa che Grillo rosichi non ha capito niente! Lui voleva e vorrà sempre che PD e PDL inciucino in modo da mostrare al mondo che, fondamentalmente, hanno inciuciato per 20 anni! Anche se secondo me passerà per "un atto obbligato a causa dell'irresponsabilità dei pentastellati", ovviamente!
    • Pierluigi c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      scherzi io sono felice che inciucino.. cio che mi dispiace e che il movimento 5 stelle deve salvare anche i coglioni come te
    • Mario B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cari pdocchi, siete finiti !!!
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, BENE ,SELO VOTERANNO DA SOLI IL NONNO PSICONANO (IL VECCHIO BOLLITO) E GARGAMELLA BERSANI E NON CREDANO DI FARLA FRANCA!!!!!! ALVISE
  • gennaro varini Utente certificato 4 anni fa
    sono iscritto al M5S e non ritengo adeguata la scelta politica adottata dal ns. megafono e pedessiquamente seguita dai ns. portavoce... aborro il PDL e temo il doppiogiochismo del PD ... però, per dirla alla Travaglio, il ns. calcio di rigore l'abbiamo spedito in curva... potevamo cambiare questo skifo di paese ORA e SUBITO ... invece.... invece ...no
  • letizia 4 anni fa mostra
    caro beppe. .ti avevo votato e me ne pento. non sono un troll. sono solo una persona molto molto delusa. stai perdendo il filo. .. non ti accorgi di quanto ti rendi ridicolo a cadere in queste clamorose contraddizioni? tu hai fatto un incontro segreto e critichi gli altri?? prendi una boccata d aria e rifletti. .. su quanti potenziali ri elettori stai perdendo. che delusione. .. ci avevo davvero sperato in un cambiamento. .ma nemmeno tu sei la Soluzione.
  • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
    BASTA CAZZATE è PIU' DI UN ANNO CHE SONO ISCRITTO E IL CARICAMENTO DEI DOCUMENTI PER LA CERTIFICAZIONE NON FUNZIONA VE LO VOTATE DA SOLO IL PRESIDENTE BUFFONI
    • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
      Visto che parlano di democrazia partecipativa mi sembrano poco trasparenti lo dico da elettore del m5s
    • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
      non mi rispondono ho mandato altre 10 segnalazioni gli starò sul cazzo
    • gianni pi Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Rosario. Primo, non strillare. Non è che siccome qui fanno parlare tutti si può venire a fare come se fosse casa tua. Secondo, se migliaia di persone sono riuscite a completare la procedura e tu non ci sei riuscito, per quanta considerazione tu possa avere di te, fatti venire il dubbio che sei tu che stai sbagliando. Ciao, e rilassati un po'
    • Mario B. Utente certificato 4 anni fa
      io invece ho avuto il tuo stesso problema con il documento. Ho inviato una mail allo staff che gentilmente mi ha seguito ed aiutato nell'inserirlo con una procedura differente. Prova a scrivergli, loro sono li apposta. cordialità.
    • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
      ho inviato circa 4 segnalazioni non me se filato nessuno quando cerco di caricare i documenti dice che è disabilitato come sempre
    • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
      Non è che sbaglierai qualcosa tu ??? :-)
  • Stefania De Ponti Utente certificato 4 anni fa
    Chi dice che Bersani e' meglio di Berlusconi, che Grasso e' meglio di Schifani, che il PD e' meglio del PDL, continua a non capire allora "o ci è o ci fa" ed in entrambi i caso mi farebbe pena se non fosse che ci stiamo andando di mezzo tutti! SVEGLIATEVI Italiani ve lo chiedo con il cuore in mano.
    • Gaetano Di Vasta 4 anni fa
      Gli italiani si sveglieranno(leggi incazzeranno) se chiudono gli stadi....e basta !
  • Giorgio R. Utente certificato 4 anni fa
    Per chi non l'avesse capito: questo post vuole rimarcare la differenza tra il movimento e i partiti nella modalità di scelta del Presidente della Repubblica. Il movimento fa scegliere alla base, gli altri, i partiti, se lo scelgono a tavolino.
    • Patrizia G. Utente certificato 4 anni fa
      Questo post è un altro post inutile che si aggiunge agli altri inutili che sono stati scritti finora. Che s'incontrino e discutano (luogo segreto o meno è ininfluente) è quello che dovrebbero fare tutti, il m5s non propone, non fa nomi, non discute, critica e basta, ha spinto quotidianemente a questo incontro gli altri partiti con l'ignavia, senza alcuna volontà di parteciparvi e di conseguenza di contare qualcosa, sono d'accordo totalmente con il sig. Massimo Petroni che ha commentato prima di me. Il nome del presidente lo decide la base?? Ma quale base, 500 persone?? E possono mai rappresentare la nazione così poche persone? Io aggiungo che sono stufa di questo comportamento, di occupazioni infantili e senza costrutto e di questo silenzio di Grillo dopo le elezioni, o se ne tira fuori o ne rimane parte attiva e trascinante come ha fatto durante la campagna elettorale. E sono stufa anche di leggere commenti da stadio, insulti, volgarità e sciocchezze simili. Sono molto delusa!
    • massimo petroni Utente certificato 4 anni fa
      Non si può scegliere un presidente con il 25% dei voti. E non si può neanche governare, è la democrazia. E in democrazia è importante saper mediare, concordare con gli altri senza supporre di essere i migliori e di avere sempre ragione. Si può trattare ed evitare scelte peggiori. La scelta migliore sarebbe proporre agli altri partiti una rosa di nomi o scegliere qualcuno tra le proposte degli altri, non arroccarsi su un nome come avete fatto per la scelta dei presidenti di camera e senato. La figura del presidente è molto importante e sta in carica 7 anni! Cercate di fare qualcosa per influire sulla scelta inveci di arroccarvi.
  • michele p. Utente certificato 4 anni fa
    Napolitano rievoca in modo preoccupante il 1976,periodo caldo in quanto l'accordo destra e sinistra è costata la vita di Aldo Moro ,a chi toccherà "sacrificare" oggi ?? Le due torri gemelle (Bersani e Berlusca)continuano a comportarsi come sempre facendo accordi per le poltrone e non per salvare il paese. Berlusca sa che non può fare il presidente del consiglio perchè in europa non lo caga nessuno e quindi offre il posto a bersani in cambio della presidenza della reppubblica e se candida gianni letta che Dio ce ne scampi.. Via la mafia dallo Stato,amministrazioni pubbliche ecc.. è una cancrena per il Popolo Italiano !! Siamo agli sgoccioli e non sopportiamo più che lo Stato ci calpesti togliendoci la ns dignità.. Pd e Pdl devono sparire.. hanno usato lo Stato come un bancomat senza limiti di spesa.. Annulliamo le riforme della fornero perchè sulle pensioni ha fatto solo un macello sociale,tralasciando le pensioni d'oro e su questo mi chiedo se queste persone che prendono pensioni da favola,le/i loro consorti percepiscono anche loro la pensione ?? e tanto altro... un saluto da un esodato ..
  • Giovanni C. Utente certificato 4 anni fa
    In primis vorrei far notare che ognuno gestisce la politica del proprio partito in modo personale e ne da riscontro ai propri elettori... Ber Ber daranno le loro risposte e ne trarranno le conseguenze. Se ai propri elettori va bene che non sia mandato in streaming, niente da eccepire, però che lo pretenda Grillo non mi sembra corretto e non coerente con quanto ha fatto con la riunione con gli esponenti del M5S. Continuiamo a preoccuparci di cosa fa l'avversario e non su come lo fa... Se sono importanti le commissioni parlamentari focalizziamo l'attenzione su quelle, altrimenti, facciiamo solo confusione e perdiamo di vista l'obiettivo, che penso resti quello di cambiare il sistema. Ciao Gio
  • Mario Orbassano 4 anni fa
    Sorvolo sulle parole di Grillo rispetto all'incontro tra Bersani e il capo del pdl. Grillo vuole l'inciucio, in molto NON lo vogliamo. Se anche tu non vuoi il "governissimo" Firma anche la petizione!!! http://www.lavoroergosum.it/?p=1729
  • nicola fetto 4 anni fa
    Finalmente, Bersani ha trovato la dignita'! Speriamo che non la perde (facendo accordi con il PDL)
  • andrea f. Utente certificato 4 anni fa
    La metamorfosi di Pigi Bersani: da "comunista" a "nazi-mafioso". COMPLIMENTONI!!!!!!!!!
  • Carmelo M. Utente certificato 4 anni fa
    Salve amici del Blog di Grillo. Dai primi commenti colgo l'entusiasmo dei militanti PD - PDL che difendono a spada tratta la legalità dell'incontro segreto tra i loro rappresentanti più illustri. Capisco quindi che ormai non si parla più di inciucio nascosto ma di una ferrea alleanza alla luce del sole. Finalmente avete fatto outing...... Che dire...AVEVAMO RAGIONE?
    • Stefano P. Utente certificato 4 anni fa
      Pensi che potranno andare lontano ?? ahahhahah illusi !
    • gennaro varini Utente certificato 4 anni fa
      magra consolazione mio caro ... li abbiamo spinti noi all'inciucio ed ora di cosa ci lamentiamo?
  • Donato Antonio Marsico (donamars) Utente certificato 4 anni fa
    Come sempre questi vecchi plitici fanno tutto di nascosto.
  • Giorgio Paglia 4 anni fa
    Giorgio Napolitano ha 88 anni! Un’età in cui dovrebbe portare sottobraccio la moglie Clio Renault (che lo sorregge) nei bei giardini di Roma e ringraziare il cielo per essere arrivato sano e immune da scandali fino a quell’età. Magari, passeggiando, potrebbe tenere dolcemente al guinzaglio un bassotto e fargli fare una bella pisciatina nell’aiuola di Villa Borghese. Poi alla prima panchina sedersi e meditare su quanto fatto e visto in 60 anni esatti (!) che è seduto in Parlamento, prima come deputato e poi come senatore a vita. E’ il primo capo di Stato che proviene dalle file del Partito Comunista, ma da vero comunista fin dai tempi dell’impero Urss. Da noi ha anche fatto il Presidente della Camera e il Ministro dell’Interno e ne ha viste di ogni. E’ riuscito a nominare premier il prof. Monti (mai eletto prima) con un blitz assolutamente al di fuori delle regole democratiche. Il suo Quirinale ha il triplo dei giardinieri della Regina Elisabetta e, con oltre 2.100 dipendenti per un uomo solo, costa quattro volte tanto Buckingam Palace. Ormai ha finito il suo giro presidenziale, ma a pochi giorni dal termine del suo mandato, si erge ancora a moralizzatore dei grillini, che ieri ha tacciato di “moralismo fanatico”. Caro vecchio Presidente, se avesse avuto il coraggio di parlare di morale nei decenni scorsi, forse la nostra classe politica, a cui Lei appartiene da sempre, non avrebbe devastato la nostra amata Patria. Lei dove era durante le stragi di mafia, quando Borsellino, Falcone e Dalla Chiesa chiedevano aiuto ai palazzi romani, quando avvenivano gli sperperi di denaro pubblico, quando i politici rubavano, quando le opere pubbliche rimanevano ferme, quando lo Stato non pagava, quando veniva fatto il porcellum, quando gli inciuci erano all’ordine del giorno, quando la camorra distruggeva la sua città? Oggi non aggiungo altro, perché la rispetto soprattutto per la veneranda età che ha. Buona passeggiata ex Presidente. WWW.FUOCHIDIPAGLIA.IT
  • Sofia Giorgelli Utente certificato 4 anni fa
    Veramente non era in un luogo segreto ma alla camera dei deputati della repubblica... non un agriturismo beppe che fai, non perdere colpi mi raccomando
    • Fabrizio D'Amore (ufotizio) Utente certificato 4 anni fa
      alla camera dei deputati? e dove esattamente? in quale stanza? è dato saperlo? tu lo sai? e se invece fosse stato al senato? o altrove? è scritto da qualche parte dove si sono incontrati esattamente? prova a cercare...
    • PAOLO B. Utente certificato 4 anni fa
      CHI VUOL CAPIRE, CAPISCE...
  • gennaro varini Utente certificato 4 anni fa
    abbiamo fatto di tutto per spingere Bersani ad accoppiarsi incestuosamente con lo psiconano... ed ora ci lamentiamo... mah!!! potevamo raggiungere ORA E SUBITO alcuni importanti punti del ns. programma... ma noi siamo DURI E PURI e a quanto pare pure un pò fessacchiotti... sai che magra soddisfazione scegliere il ns. nome x la Presidenza quando ormai i ns. voti nn servono quasi + a niente ..... RITENGO NECESSARIO RIVEDERE LE NS. STRATEGIE POLITICHE ... caro beppe consultaci e contaci .... nn tutti la pensano come te! **********PENSIERI IN MOVIMENTO******************
    • Fabrizio D'Amore (ufotizio) Utente certificato 4 anni fa
      ma quali parole della frase "nessuna fiducia a nessun governo con questi partiti" non ti è chiara? veniva detto anche in campagna elettorale, perché dopo le elezioni doveva cambiare qualcosa? basta con queste farneticazioni su governo PD-M5S, fa male solo a vederli questi due acronimi accostati!
  • ezio birello 4 anni fa
    è ormai stato stabilito da bersani e il nano che il governo si farà solo dopo l'elezione di napolitano-bis.se napolitano si fosse dimesso 45 giorni fà,si potevano guadagnare 45 gg di inattività del parlamento.sollecitate le commissioni perchè si stà solo perdendo tempo.
  • Carmine Colella 4 anni fa
    Noto con dispiacere che i piddini ancora una volta non hanno colto il senso del discorso, la critica di Beppe è rivolta al fatto che PD e PDL continuano a fare una politica di tipo verticale nella quale decidono dall'alto mentre il movimento fa decidere alla base! Mettetevelo in testa: noi siamo per la DEMOCRAZIA DIRETTA!!!
    • Carmine Colella 4 anni fa
      Il nome per il presidente sarà scelto online e la piattaforma decisionale sarà pronta a breve. Se ti riferisci al fatto di allearci col PD si vede che non hai compreso il senso di democrazia diretta. Nella democrazia diretta il popolo si sostituisce al parlamento e ne assume le funzioni(nella forma definitiva di democrazia diretta), ma la costituzione resta in vigore e come non può essere modificata dal parlamento così non può esserlo dal popolo (ha una funzione di garante). Allo stesso modo chi entra nel movimento non può pensare di modificare il regolamento perché funziona da garante e quando voti movimento 5 stelle implicitamente ne accetti il regolamento.
    • gennaro varini Utente certificato 4 anni fa
      a me sembra che il ns. parere nn conti ad un emerito kazzo
  • Piero Bardi Utente certificato 4 anni fa
    i post di critica vengono cancellati, quelli a favore sono sempre piu' in alto. Il linguaggio e la terminologia usata da quelli a favore è identica a quella del capo supremo: si ripetono a pappagallo termino come "PDMENOELLE" etc etc.Lobotomia? Credo che ormai sia la conferma che questo blog non sia piu' veritiero ma spudoratamente pilotato al fine di appoggiare la linea della grillocompany. Questo post scomparira' nel giro di 10 minuti.. scommettiamo? Se questo è il rinnovamento andiamo molto male.Molto
    • LAURA S. Utente certificato 4 anni fa
      è già passata un'ora e il tuo commento non è stato cancellato....medita!
    • Daniele . Utente certificato 4 anni fa
      Non cancellano i commenti (solo eccezionalmente e se li riposti alla fine li lasciano). Sono truccati i voti a tutti i commenti scomodi (a volte il tuo voto dà un esito opposto, oppure non vine contato), mentre altri commenti che ribadiscono la linea dei capi sembrano spam distributa a pioggia dallo staff (che appunto è pagato per moderare il blog). Ma mi sbaglierò....
    • mauro c. Utente certificato 4 anni fa
      continua a votare Bersani o meglio Renzi......hihihi
  • Ius Gravitas () Utente certificato 4 anni fa
    Fanno tutto in segretezza e poi chiedo trasparenza nelle riunioni interne del M5S. Molto furbi. Il nostro incontro con Bersani è stato in streaming, il loro con Berlusconi no. Il resto è fuffa per gli allocchi pd-ellini.
  • Ottavio Mele Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dai commenti vedo che ti stai tirando zappate sui piedi .Ciao Beppe... a proposito, a pensarci bene non sono io che ho sbagliato a votare, ma sei tu che non hai capito gli elettori M5S. Ciao!
    • Alberto C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      bye bye Ottavio ... non ci mancherai!
    • Giordanox Cocchi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Al mio paese dicono i miei coioni che tu hai votato 5 Stelle e se lo hai fatto, dubito molto, hai sbagliato a mettere la X la prossima volta guarda meglio la devi mettere dove c'è lo stemma PD o PDL che di gente come te che non capisce le frasi dette in campagna elettorale ne possiamo fare a meno.
    • Stefano P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Continua pure a votare chi hai votato per 20 anni, le prove di dove ci hanno portato sono tangibili, o aspettiamo altri suicidi per guardare la realtà ?
    • Marco Laudiano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Addio Ottavio. Ci mancherai. Ma ce ne faremo una ragione.
  • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa
    AFFANCULO TUTTI QUELLI CHE DIFENDONO GLI INDIFENDIBILI!!! FORZA BEPPE CHE GLI PULIAMO IL CULO A STI BASTARDI!!! W IL M5S!! GABANELLI PRESIDENTE!
    • Abbasso Iban. Utente certificato 4 anni fa
      eh eh eh :DDDDDDDD ma quanti anni hai luca?
    • F. T. Utente certificato 4 anni fa
      Sorvolo sul "pulire il culo" e mi concentro sulla Gabanelli presidente ;)
    • Gianluigi Bombatomica Utente certificato 4 anni fa
      "GLI PULIAMO IL CULO" Già chi scrive in maiuscolo di solito è idiota, poi a me se uno pulisse il culo farebbe un piacere. Vorrei che diventassi intelligente per un minuto per capire quanto sei stupido.
    • Stefano M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao concordo con te, ...ma come gli puliamo il culo? volevi dire glielo FACCIAMO il culo..... ;.)
  • anna nones Utente certificato 4 anni fa
    Be, insomma incontri segreti loro ma anche voi, ammettiamolo, non tutto può essere in streaming...che bella scoperta!!! Mi meraviglia che venga considerato uno scandalo.....ma dove vivi? E a parte ciò... non hai voluto trattare con il PD e ora ti lamenti se fanno l'accordo Pd-PDL??? ma cosa ti aspettavi? hai perso la tua occasione, e non tornerà
    • Giordanox Cocchi Utente certificato 4 anni fa
      A me sembra che sia il PD ad avere perso l'ultima occasione di fare vedere alla gente che il cambiamento lo voleva veramente non accettando i 20 punti del M5S
    • Stefano P. Utente certificato 4 anni fa
      Davvero credi una cosa del genere ? se io "avessi" votato PD ed ora fa l'inciucio con il Nano, li manderei affanculo tutti subito, non credi ?
  • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
    15 minuti soli soli. Neanche il tempo di rivestirsi. Mi sarei aspettato una prestazione migliore dal cavaliere d'hardcore. Mah,.......... sarà l'età
  • Andrea Magnaghi Utente certificato 4 anni fa
    L'inciucione eccolo qua. PD e PDL due facce della stessa, lurida, medaglia. Forza M5S!
  • bruno spataro Utente certificato 4 anni fa
    bersani è il migliore: non accetto scambio quirinale a berlusconi e governo a noi...è meglio dare direttamente solo il quirinale a berlusconi
  • Marco Laudiano Utente certificato 4 anni fa
    Vedo che si sono già scatenati i commenti degli zombies. Già, loro non dormono mai.
  • Marco Tolli 4 anni fa
    Che fai Grillo, webcam ?, streaming ? li vuoi per gli altri e i nostri ?? sono finiti gli incontri in streaming e hai iniziatu tu gli incontri segreti fammi il piacere .......delusione
    • Ernest Wild 4 anni fa
      Ti facciamo sapere anche quando vanno al bagno? Che caspita, la trasparenza è trasparenza!!! Ti sei reso conto che ogni attività parlamentare del movimento è documentata in continuazione e tempo reale su LA COSA. Se non lo sapevi, sappilo ora!
    • Stefano P. Utente certificato 4 anni fa
      cosa ti aspetti che si faccia lo streaming per strategie politiche cosi lo vedono anche i troll, e gli avversari politici ? Avrai lo streaming quando non si tratta di strategie, per il resto il movimento è l'unico che ti da un minimo di trasparenza...
    • Marco Laudiano Utente certificato 4 anni fa
      Tranquillo, poi faranno il bunga-bunga in streaming. Ma perché dovete venire qui a sfinirci con questi commenti?
  • Guido Martinelli (guerriero della luce) Utente certificato 4 anni fa
    il candidato di Berlusconi é Berlusconi, per crearsi uno scudo antiprocessi...
  • Arturo ARCHIBUSACCI 4 anni fa
    Al quirinale potrebbe andar bene la Bonino.
  • Gianluigi Bombatomica Utente certificato 4 anni fa
    Post al limite del ridicolo. Lo streaming voi l'avete fatto solo quando non c'era nulla da ascoltare (se non la supponenza della Lombardi) evitandolo accuratamente nelle riunioni importanti. Perdi ogni giorno un chilo di credibilità, fai attenzione che l'anoressia porta alla morte!
    • Giordanox Cocchi Utente certificato 4 anni fa
      E tu quando muori? Così avremo un troll di meno da accontentare.
    • Marco Laudiano Utente certificato 4 anni fa
      Bravo, la "supponenza della Lombardi" l'hai imparata proprio bene. Continua a esercitarti.
  • Antonio B. Utente certificato 4 anni fa
    Se Grillo si ritrova con gli eletti del M5S in un luogo "che doveva essere segreto" i media fanno un baccano tremendo, e tutti gridano che non c´é democrazia, se Berlusconi e Bersani si incontrano in segreto, allora tutto fila liscio come l´olio...IPOCRITI! PS: piuttosto fate partire le "Commissioni permanenti"...quí se c´é qualcuno che fa ostruzionismo sono PD e PDL!
    • Gianluigi Bombatomica Utente certificato 4 anni fa
      Ma quale segreto? E' a Montecitorio, in un incontro stra annunciato. A differenza di quello m5s che se non fosse stato per la morbosità dei giornalisti nemmeno avremmo saputo il luogo.
  • pasquale carelli 4 anni fa
    non mi scandalizza tanto il fatto che si siano incontrati in presenza di due utili idioti quanto i motivi che hanno determinato l'incontro tra i due capi nel chiedere il faccia a faccia del Bil che dimostrerebbe la ricerca a tutti i costi della propria sopravvivenza...per tale motivo il voto palese è l'unica vera essenza(in presenza di conflitti di interessi) per sollevare e salvare l'italia
  • Giacomo B. Utente certificato 4 anni fa
    parlare di Montecitorio come di un luogo segreto francamente mi pare un po' eccessivo ....
    • Antonio S. Utente certificato 4 anni fa
      copio da "ilmessaggero.it". "" La location dove i due leader si sono incontrati è stata tenuta sotto massimo riserbo.""
  • LUIGI PIERNO 4 anni fa
    GABANELLI: PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
  • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 4 anni fa
    X TUTTI COLORO CHE ACCUSANO, MUOVONO DELLE CRITICHE, PERCHE' NON ANDATE A FARE IN...C...E DAL DOPOGUERRA CHE SI INCICIA PC+-DC----DC+PC+PSI----E COSI NEGLI ANNI A SUSSEGUIRSI,70\80\90\......AD OGGI.. MA CHE CAZZO VOLETE, IL PENTAPARTITO ALCUNI ANNI FA' SI E' MANGIATO ANCHE LE TRAVERSE DELLE FS, COMPRESI I BINARI, VE LO DICE CHI HA VISSUTO QUESTO ENORME SCHIFO, ANCORA OGGI MUOIONO PERSONE INNOCENTI ----CASO AMIANTO---NELLE VARIE OFF. D'ITALIA. IL LETAMAIO SI E' INGOZZATO, ADESSO VI LAMENTATE ACCUSATE CERCATO IL CAPO ESPIATORIO, ITALIOTI VERGOGNATEVI, COLLUSI, LECCACULI, VENDUTI - CLASSE 199-
  • Alfonso Della Rocca Utente certificato 4 anni fa
    ma come siamo banali sempre con queste votazioni online basta con questa democrazia diretta il presidente degli italiani lo devono scegliere tra i due partiti piàùrappresentativi della democrazia nelle segrete stanze, ma andate............ Grazie Beppe che ci hai dato una speranza
  • Abbasso Iban. Utente certificato 4 anni fa
    mi aspettavo la solita smentita dell'articolo di repubblica in cui avresti detto ai tuoi parlamentari di votare Prodi. Invece nessuna smentita. Forse perchè è successo davvero?
  • babaiaro 4 anni fa
    Il contenuto parlava di scegliere il candidato per la presidenza della repubblica. Questa è la novità che andrebbe commentata. Vi da tanto fastidio che finalmente anche noi possiamo decidere qualcosa?
  • mavilio michele 4 anni fa
    questi l'incontro per i cazzi loro,l'hanno fatto da un mese,ora stanno solamente limando alcuni furti che potranno fare in un prossimo futuro.Babbei di italioti non avete capito un cazzo,con chi avete a che fare.
  • cristian l. Utente certificato 4 anni fa
    Da mascherina a un incontro di un ora più 15 minuti TetaTet per parlare solo del metodo ahhahahahahahah credono che siano tutti pecore veramente?
  • Alessio Rossi 4 anni fa
    Peccato che quello con Grillo è stato un incontro con i suoi e non con uno della fazione opposta, A TESTE DE C***O!!!
    • Giuliano Mastropietro Utente certificato 4 anni fa
      ahahah. Un pò troppo "aspro" nel finale ma hai reso l'idea di ciò che avrei voluto scrivere anch'io. ;-)
  • Giuseppe Ruffini 4 anni fa
    Con simpatia sconsiglio (incontri segreti) che il bue dia del cornuto all'asino ,di dare l'immagine di parlamentari intruppati dal cane-pastore ed inibiti dall'intendere e volere da un commissario politico,che controlla le votazioni. Si fornisce l'idea -non generosa- che i 5S siano guidati da un Cabibbo stalinista ; mi sembrano atteggiamenti molto controproducenti. PS. Invece di abolire le Province non si potrebbero eliminare i consiglieri ed assessori regionali ? questi potrebbero,assai meglio,essere sostituiti dai presidenti delle province, coadiuvati ,di volta in volta, dai loro assessori, certamente più esperti dei problemi del territorio.
  • Piero Bardi Utente certificato 4 anni fa
    1)streaming a convenienza 2)xke' non c'è stata una votazione online per fiducia contravvenendo alle "promesse" del movimento unovaleuno? 3)visti i comportamenti tenuti nei punti 1 e 2 trovo questo post in pieno stile grillo:-) complimenti
  • spot Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grilluzzo, non hai il senso del ridicolo. Vergognati
  • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
    L'incontro di Roma tra Beppe e gli eletti era un incontro informale, un pranzo di lavoro, organizzato 10 giorni prima. talmente segreto che c'era una folla fi giornalisti ad aspettarli, a inseguirli, ad arrampicarsi sui tetti pur di rubare uno scatto, una smorfia, un rutto o chissà cos'altro... Questo tra Berè un incontro formale ed istituzionale, atto a decidere le sorti del futuro del paese. Il paragone non regge.
  • Stefano S. 4 anni fa mostra
    Roberta Lombardi (5-04-2013): "Ci sono momenti conviviali o momenti in cui si fa la linea politica che, anche per un vantaggio competitivo, non possono essere trasmessi in streaming". Caro Grillo o chi per lei, Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?
    • Stefano S. 4 anni fa mostra
      Rispondo molto serenamente alle obiezioni. Guardate che nessun partito può autonomamente scegliere il "proprio" Presidente della Repubblica, perchè nessuno ha la maggioranza assoluta dei grandi elettori. Quindi dovrà arrivare dalla partecipazione/trattativa di più forze politiche. Quindi anche se vengono fatte delle primarie con i cittadini per la nomina sarebbero TOTALMENTE inutili. A meno che uno non voglia restare in tutte le votazioni su quelli che una volta erano chiamate candidature di bandiera. Restando come sopra un albero (cit. Gaber). Quindi, ancora una volta, aspettiamo il nome del M5S che DOVRA' essere accettato dal PD....
    • Mimmo 4 anni fa mostra
      Il Presidente della Repubblica scelto da Bersanisarebbe una pagliuzza e il voto online sarebbe una trave ? Secondo me è corretto dire che voi votando il PD e PDL avete due travi negli occhi. Invece noi che votiamo online no.
    • bruno spataro Utente certificato 4 anni fa mostra
      auguri x la vostra linea politica condivisa con berlusconi...viva il pd
    • Andrea C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Beh, caro spot...... il commento non è dei più raffinati..... MA EFFICACE!!!!
    • spot Utente certificato 4 anni fa mostra
      perché la trave Grillo non l'ha nell'occhio ma nel cu°°
  • Giovanni M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Che palle con questa storia. Ma quando hai incontrato i tuoi ragazzini in gita hai lasciato entrare i giornalisti? Hai diffuso le immagini in streaming? Allora è vero!! Applichi due pesi e due misure secondo le tue convenienze cone uno della casta. Ciao Beppino.
  • cristian l. Utente certificato 4 anni fa
    Faccio notare che sono voluti restare anche 15 Minuti soli http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/09/in-serata-incontro-tra-berlusconi-e-bersani/557063/#comment-858448083 alla faccia delle mascherine
  • FRANCESCO di Donato Utente certificato 4 anni fa
    GRILLO SEI SEMPRE PIU RIDICOLO IL TUO INCONTRO DEVE ESSERE SEGRETO E QUELLO DEGLI ALTRI NO? MA SEI TROPPO RIDICOLO
    • massimiliano pinelli Utente certificato 4 anni fa
      Saranno onesti il PD e il PdL.....ridicoli sono loro che non vogliono togliere il culo dalla grassa poltrona che hanno sotto il culo....svegliaaaaaaaas
    • FRANCESCO di Donato Utente certificato 4 anni fa
      PER luca Tegoni, parma OTTIMA RISPOSTA NEL MERITO CON UN LINGUAGGIO DA VERO SIGNIRE
    • maurizio d. Utente certificato 4 anni fa
      RIDICOLO, INCONTRO SEGRETO? NON MI SEMBRA,AGGIORNATI,C'ERANO UN BEL PO' DI PERSONE A QUELL'INCONTRO. I GIORNALISTI? VOLEVANO MANGIARE A SBAFO COME FANNO SEMPRE? QUESTA VOLTA GLIA HA DETTO MALE. QUELLO TRA IL nano E gargamella E' STATO UN INCONTRO SEGRETO. AVETE SEMPRE FATTO COSI', MA ADESSO E' FINITA.
    • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa
      W IL M5S! W BEPPE!!! AFFANCULO IL SISTEMA E CHI LO DIFENDE MERDE!!!! GABANELLI PRESIDENTE
  • Michele Sannino 4 anni fa
    È stato localizzato il posto segreto dove è avvenuto l'incontro segreto tra Bersocchetto e il Berlusca trattasi dei bagni femminili di Montecitorio.
  • giuseppe bottazzi 4 anni fa mostra
    ahahahahaahahahah erano a montecitorio, ne hanno parlato tutti i giornali.. e poi che fai, beppe, contesti ad altri le riunioni segreti quando tu stesso sottolinei l'importanza delle stesse?? streaming solo con le decisioni degli altri?? aahahah
    • Mister Alex 4 anni fa mostra
      COME INDICATO NEL LINK "Luogo segreto" rimanda ad un link del "Il Messaggero": ".... Incontro di circa un'ora alla Camera tra il segretario del Pd Pier Luigi Bersani e il leader del Pdl Silvio Berlusconi. La location dove i due leader si sono incontrati è stata tenuta sotto massimo riserbo..." LEGGIAMO CON ATTENZIONE !!! :-) GRANDE BEPPE!!! GRANDE m5S !! TUTTI AD ARCORE SE NE DEVONO ANDARE STI "POLITICI"!!!
    • Nico P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Con chi si è incontrato Beppe??? Ti risulta con il PD oppure con il PDL, mi pare con nessuno dei due, allora fottiti pidellino di merda!!!! Siete al capolinea, siete solo capaci di inciuci e ruberie...siete finiti!!!!!
    • bruno spataro Utente certificato 4 anni fa mostra
      la trasparenza si fa negli incontri con gli altri dove si spartiscono le poltrone e gli affari nn nelle discussioni interne
  • paolo elli 4 anni fa mostra
    certo che hai un bel coraggio
  • Carmine Colella 4 anni fa
    Pd e Pdl della democrazia diretta hanno il terrore, sarebbero spazzati vvia in un attimo, ma non capiscono che per loro sarebbe una fortuna perché l'altra strada gli piacerebbe ancor meno!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus