L'Italia fanalino di coda dell'Europa

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

ripresano.jpg

L'Italia cresce meno di tutti i Paesi che hanno adottato l'euro e, in Europa, l'area euro cresce meno dell'area non euro. I tassi di crescita di Polonia, Danimarca e Gran Bretagna (Paesi che conservano le loro monete nazionali) non sono casualmente più alti di quelli di Italia, Spagna e Francia. Su questi Paesi, vige ancora lo stato di sovranità monetaria e le decisioni fallimentari della Commissione e della BCE non possono essere applicate.

Per analizzare questo fenomeno si prenda il caso delle tre economie scandinaveche, per molti tratti, hanno delle profonde similitudini. Finlandia, Svezia e Norvegia hanno, tuttavia, tre diversi approcci nel relazionarsi con l'Europa. La Finlandia è in Europa e la sua moneta è l'euro. La Svezia è in Europa ma non ha l'euro. La Norvegia non è in Europa e non ha l'euro. Negli ultimi 3 anni (dal 2012 al 2014) il PIL in questi tre Paesi è andato così: Finlandia -2,9%, Svezia +3,9, Norvegia +5,9%.
Con l'euro non ci sarà mai la luce in fondo al tunnel. La battuta del Signor Spock incollata sui ritagli di giornali di Twitter in realtà diventa una amara verità, certificata dai recenti dati Eurostat.

FOTO. L'ironia degli utenti Twitter con il collage di Kapparar sulla "fantomatica" crescita italiana.

L'euro è la gabbia della crescita economica, ma faranno di tutto per convincerci dell'opposto. Qualche esempio? Ricordate il trucco per gonfiare il PIL dei Paesi europei? Inserendo le attività illecite nel calcolo della ricchezza di una nazione, con droga e prostitute, speravano di rendere più forte l'economia italiana, ma non è stato così. Il copione si sta ripetendo adesso con il calcolo dell'inflazione: la Commissione Economia del Parlamento europeo sta discutendo il nuovo indice dei prezzi al consumo con l'obiettivo di nascondere il fallimento delle politiche monetarie della BCE e della sua lotta alla deflazione. I dati possono essere cambiati, ma la povertà dei cittadini no!

VIDEO Il reddito di cittadinanza spiegato in 90 secondi!

L'Italia è fanalino di coda nell'occupazione giovanile tra i 15 e i 24 anni con un tasso del 15,1% contro il 28% della Francia, il 43,8% della Germania, il 48,8% del Regno Unito. Anziché puntare su investimenti strutturali in cultura e istruzione secondaria per incentivare i giovani a concludere gli studi universitari, il governo promuove spot inutili come la carta studenti che non regalano un futuro dignitoso. Un laureato trova lavoro più facilmente e guadagna di più rispetto a un suo coetaneoche non ha completato gli studi e, invece, in Italia il numero dei laureati è drammaticamente in calo.
L'Italia è il Paese dei rassegnati. Per loro il MoVimento 5 Stelle propone il reddito di cittadinanza condizionato alla formazione e al reinserimento lavorativo così da evitare che diversi milioni di italiani finiscano nell'abbandono sociale e nella disperazione.

Nel 2016 l'unica ripresa la vedranno gli affaristi e i grandi detentori di capitale amici dei banchieri. Per loro il governo ha preparato privatizzazioni e grandi opere inutili e dannose per i risparmi degli italiani... perché tutti i prestiti bancari per realizzarle sono garantite dai risparmi degli italiani (tramite conti correnti, azioni e obbligazioni) e dalla Cassa Depositi e Prestiti (soldi investiti in certificati di credito postale). Se la ripresa non arriva è colpa dell'euro e di questo governo completamente asservito a questa Europa che parla solo tedesco." M5S Europa

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Il bimbo minchia è il distruttore dell'Italia! Quello che non è riuscito a fare Mussolini e Gelli...lui c'è riuscito! A fare in q.lo il PD e chi lo comanda! Basta..siamo all'opposizione e quindi opponiamoci e mandiamoli a casa! Ormai gli Italiani hanno capito di che risma sono fatti questi politici,quindi facciamo in modo di andare a nuove elezioni! Obiettivo principale del Movimento è: elezioni subito e a casa!
    • saramanoncicredo . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Guarda tutte le leggi che il M5S ha votato con Renzì e dimmi se non ho ragione E invece di fare click rispondi seriamente se ne sei capace
    • saramanoncicredo . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Il M5S si oppone al Pd cosi come lo fa Sel e come lo faceva Rifondazione comunista. Mai accordi con il PD certo - tranne quando c'è da votare qualcosa di sinistroide allora in quel caso l'accordo si trova subito
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    Oggi è la Festa della Frignero. Scappate bambini perchè lei porta solo carbone, soprattutto a chi è buono......
    • saramanoncicredo . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Scommetto che ha portato un sacco pieno di carbone anche a un angioletto di fogna come te Poverina mi fai davvero tanta... tanta... pena
  • Romoletto 2 anni fa mostra
    me raccomanno , m5 checche, votate ancora le leggi pro migranti/ rifugiati de merda.... http://www.corriere.it/esteri/16_gennaio_05/colonia-capodanno-migliaio-uomini-aggredisce-decine-donne-1297cedc-b392-11e5-9fa2-487e9759599e.shtml
  • Romoletto 2 anni fa mostra
    Euro , Europa, reddito cittadinanza, democrazia diretta......ma de che parlate? Ve sete sbajati! Questo e ' er movimento 5 recchie!!!!!
  • saramanoncicredo . Utente certificato 2 anni fa mostra
    Sembra che alla fine il M5S si stia rivelando un partito di estrema sinistra che non è ne di destra ne di Sinistra
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Te, invece, se' estremamemente cojone, da qualunque parte ggiri.....
    • saramanoncicredo . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Votare la legge sulle unioni civili insieme a Sel e al PD significa fare una conversione a U verso Sinistra in piena corsa. Mai come stavolta il M5S rischia di ribaltarsi
    • saramanoncicredo . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Probabilmente quando Grillo diceva "ne resterà solo uno" si riferiva a Matteo Renzì
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa mostra
      Clik
  • lol 2 anni fa mostra
    Di Maio difende le espulsioni: “Proteggiamoci dai profittatori” HA SOLO LA FACCIA DA DEMOCRISTIANO, MA DIETRO QUELLA PACATEZZA E MODERAZIONE C'E' DELL'ALTRO!
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa mostra
      Invece dietro al tuo nick c'è il nulla
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa mostra
      ...finalmente ci sei arrivato pure tu. C'è del Genio dietro a Di Maio. Benvenuto nel XXI secolo.
  • lol 2 anni fa mostra
    NON SO SE SONO IO CHE LA PENSO COME SALVINI O SALVINI CHE LA PENSA COME ME. Matteo Salvini vs Ilaria Cucchi: "Il post su Facebook? Mi fa schifo, si vergogni. Il carabiniere fa bene a querelarla" +++++++++++++++ NON SI PUO' DIRE HO POSTATO LA FOTO PERCHE' VOLEVO VEDERE CHI HA UCCISO MIO FRATELLO. SEMMAI, VOLEVO MOSTRARVELO. LA FOTO TE LA STAMPAVI E TE LA METTEVI SUL COMODINO E TANTA PAZIENZA. SECONDO ME L'HA POSTATA PER ATTIRARE I MEDIA ANCORA SULLA VICENDA OVVIAMENTE CCONSAPEVOLE DI RICEVERE UNA DENUNCIA. E L'ALTRA SEGUE A RUOTA!
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    ..visto che ogni minuto se ne sente una, c'è qualcuno che ha il testo in inglese del Financial che me lo traduco col traduttore ?
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      Grazie PZ.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ...no uso una traduzione neutra.
    • PZ 2 anni fa
      Eccolo http://tinyurl.com/zzm5myf
    • lol 2 anni fa mostra
      SPENDETE MIGLIAIA E MIGLIAIA DI EURO IN CONSULENZE AVETE CHI PARLA AI NON UDENTI NEI VOSTRI RADUNI AVETE LAUREE, MASTER IN CULO AL MONDO ....... E DOVETE USARE IL TRADUTTORE GOOGLE? BUAAAH AH AH AH AH AH
  • lol 2 anni fa mostra
    ATTENZIONE ALLA TRAPPOLA PER ANZIANI DEL PD Proposta di Pisapia (Sindaco PD) a Milano: circa 400 euro al mese per ogni famiglia che ospiterà un immigrato. maro saro ++++++++++++++++ C'E' DA TREMARE AD AVERE DI QUESTE PERSONE AL GOVERNO! LA CHIAMA TRAPPOLA PER ANZIANI DEL PD!!! MI SEMBRA DA SUB NORMALI QUESTO TITOLO Brescia: senzatetto italiano morto di freddo, a pochi metri il resort che ospita i profughi MA FA ANCORA PIU' ORRORE CHE UNO CREPI DI FREDDO CON CHISSA' QUANTE CAMERE LIBERE E QUANTI MENEFREGHISTI A POCHI METRI DA LUI.
  • lol 2 anni fa mostra
    Stupro di massa in Germania: 90 violentate da mille migranti La Merkel promette: "Punirò i colpevoli" +++++++++++++++++++ METTICI 90 VOLTE LA TUA PATATA! E SE ACCADESSE IN ITALIA CI RIVOLGIAMO ALLA PALADINA DEI LORO DIRITTI!
    • Alessio . Utente certificato 2 anni fa mostra
      la merkel si è già bagnata solo a pensarci.
  • lol 2 anni fa mostra
    Sean Christian Wheeler Recupero Crediti, i chiarimenti. 23 ore fa 23 ORE FA, SOLO 3 "NON AVEVO DUBBI"? BUAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • lol 2 anni fa mostra
    SIAMO NEL 2016. SIETE PRONTI AD UN'ALTRA INVASIONE DI MUSULMANI GIOVANI, ROBUSTI E QUASI TUTTI SOLI? LIBERIAMOCI AL PIU' PRESTO DELLE ZECCHE COMUNISTE, CAMUFFATI CON STELLE DI LATTA COMPRESI!!
  • lol 2 anni fa mostra
    el mustaffà MI FANNO PIU' PENA QUELLI VESTITI DI NERO, QUELLI CHE SE NON SE LA PRENDONO CON BANKOMAT E BANCHE NON STANNO BENE! HAI NOTATO CHE QUANDO SERVONO NON CI SONO MAI? BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      https://www.youtube.com/watch?v=Es58u7EyU20 statt'accuort.....
    • lol 2 anni fa mostra
      IL MIO SCIMPANZE' PREFERITO.
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 2 anni fa mostra
      ciao fatima, anche qui?
  • lol 2 anni fa mostra
    Il Foglio 25 minuti fa · Italia sempre più scristianizzata. Così numeri e dati raccontano un cattolicesimo malconcio - di Roberto Volpi MEGLIO, CON CAGACAZZO MUSULMANI IN GIRO. UN CRISTIANO SOLITAMENTE "PORGE L'ALTRA GUANCIA" INVECE C'E' BIISOGNO DI GENTE CHE FACCIA TUTT'ALTRO ANDANDO AVANTI!
  • lol 2 anni fa mostra
    20 PUNTI PER USCIRE DAL BUIO. CARO GRILLINO, QUANTI TE NE HANNO PORTATI A CASA? E ALLORA PERCHE' TI FAI PORTARE A CASA ALTRI RISULTATI CHE NON ERANO VOSTRO PROGRAMMA SENZA OTTENERE NULLA PER I VOSTRI 9 MILIONI DI ELETTORI? GRILLINO, TE FACCIO ER DISEGNINO SE NUN CIARRIVI! http://static.pourfemme.it/pforoscopo/fotogallery/625X0/169/bilancia-e-lamore.jpg
  • lol 2 anni fa mostra
    METTITI NEI PANNI DI UNO PSICOLOGO. UNO PSICOLOGO CE LO VEDI A BUTTAR SOLDI IN UN VIDEOPOKER? UNO PSICOLOGO CE LO VEDI IN UN URNA ELETTORALE?
    • lol 2 anni fa mostra
      GLI BASTANO 15 CLIENTI GRULLINI IN TERAPIA PER DOVERNE FARE USO!
    • Alessio . Utente certificato 2 anni fa mostra
      uno psicologo di solito sniffa cocaina !!
  • lol 2 anni fa mostra
    Stupro di massa in Germania: 90 violentate da mille migranti QUESTA E' L'EUROPA CHE VOGLIO! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • lol 2 anni fa mostra
    SE NON VOTO VINCE IL SISTEMA SE VOTO I PARTITI HA VINTO IL SISTEMA SE NON VOTO IL MOVIMENTO 5 STELLE HA VINTO IL SISTEMA E SE FOSSE IL SITEMA A FARCI GIOCARE A QUESTO GIOCO? http://1.citynews-bolognatoday.stgy.it/~media/originale/69430919619781/3-campanelle-2.jpg
  • ma ri-già... 2 anni fa mostra
    Tutto vero. Ma che fine ha fatto il referendum sull'euro? Carlo D. è stata presentata in parlamento ma è stata bocciata. Daniele C., Ascoli Piceno E CHE SOLIEVO PER STAMPELLONA 5S no?????????????????????
    • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa mostra
      prima eravamo quelli che facevano solo casino,ora siamo la stampella?,quand'è che vi fate curare?,la verità è che vi cacate addosso.
  • già... 2 anni fa mostra
    Dunque, dunque... L'Italia è fanalino di coda dell'Europa I giovani sono disoccupati Oltre 7,2 milioni di pensionati Inps, pari al 52,1% del totale ha un reddito pensionistico complessivo inferiore a 1.000 euro al mese. Ci sono 10 milioni di poveri. Industria -31% dai livelli pre-crisi. Quindi l'economia reale è un disastro....ma...ma...ma, guarda un po'..... …..i salvadani di “alcuni italiani” sono cresciuti da 1.494 miliardi a 1.559 miliardi - “Alcune famiglie” hanno lasciato in banca 23 miliardi, mentre i fondi delle aziende sono saliti di 21 miliardi… Ora...quali sono quelle “famiglie” che in piena crisi dell'economia reale riescono a risparmiare 23 miliardi? Mica le famiglie degli statali/para statali/posto fisso/tanto c'è chi paga/ che hanno beccato pure gli 80 euro e hanno tutto gratis dalla casa al cibo al riscaldamento??????????????????????????????????? NO VERO???????????????????????????????????????????????? Oppure sono le partite IVA che chiudono?... O i felici precari camuffati del jobs act?...
  • megliodellideologo 2 anni fa mostra
    Colonia: a Capodanno donne aggredite da mille uomini ubriachi “di origini arabe o nordafricane” La notte si è conclusa con oltre 90 denunce, una delle quali per stupro, anche se la polizia crede che aumenteranno nei prossimi giorni. Il sindaco Reker: "Quello che è accaduto è inaudito". E anche a Monaco si sono verificati episodi simili nella notte di San Silvestro INAUDITO UN PAIO DI PALLE!!! E' DA SUBNORMALI TENERSI MUSULMANI IN CASA PROPRIA: SONO NATI CAGACAZZO!
  • megliodellideologo 2 anni fa mostra
    IL CASTELLO COSTRUITO SUI CLICK SECONDO ME STA PER CROLLARE!
    • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa mostra
      credici buffone.
  • megliodellideologo 2 anni fa mostra
    OH PERDINDIRINDINA! DI PROFESSIONE NON FACCIO L'IDEOLOGO, NON HO UN VOLTO PUBBLICO COME IL PROF., MA IN RETE C'E' LA PROVA CHE IL SOTTOSCRITTO ERA ARRIVATO ALLE STESSE CONCLUSIONI BEN TEMPO PRIMA! SE UNO NON CI ARRIVAVA A CAPIRLA DA SOLO CHE CERTE COSE "FIN TROPPO BELLE IN VETRINA" SOLITAMENTE SONO FREGATURE, GLI BASTAVA FAR VEDERE IL "PROGETTO SUL QUALE HA CREDUTO" AL PROPRIO PSICOTERAPEUTA DI FIDUCIA. P.S. (curiosità) DI QUESTA CATEGORIA (PSICOLOGI, PSICHIATRI), SI SONO MAI VISTI DEPUTATI O SENATORI?
  • diego roulio Utente certificato 2 anni fa mostra
    prestito proposto tra i singoli Ciao, io sono un individuo che offre prestiti a internazionale l. Dotato di un capitale che verrà utilizzato per erogare prestiti tra privati a breve e lungo termine da 4000 a 500.000 a tutte le persone a grave essendo nei bisogni reali, il tasso di di interesse è 3% l'anno. I fornisce prestiti finanziari, mutuo per la casa, prestito di investimento, Prestito auto, prestito personale. Sono disponibile per soddisfare i miei clienti in una durata massima 3 giorni dal ricevimento del modulo di domanda. Persona seria non astenersi Vi prego di contattarmi al seguente indirizzo e-mail: il rouliodiego@outlook.it a per ulteriori informazioni.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Arivo domani a Bucarest, Diego : so' quello co' na mazza da baseball ne 'e mani......
    • Caciara ........Roma Utente certificato 2 anni fa mostra
      prego spurgare .... grazie
    • Caciara ........Roma Utente certificato 2 anni fa mostra
      diego roulio me sa che hai cacato in terrazza................ nun c'è posto pe i "cravattari" come te su questo sito............. vedi de annatene va......
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus