Pecore parlamentari

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

pecore_parlamentari.jpg

"Dopo che Renzi non ha risposto al nostro appello di fare pubblicamente i nomi dei suoi candidati, due giorni fa il M5S ha inviato a tutti i parlamentari una proposta per condividere in modo trasparente una persona super partes per la Corte Costituzionale dopo la rinuncia di Violante. Il M5S era ed è disposto a considerare qualunque candidatura, purché indipendente dai partiti e con le caratteristiche adeguate al ruolo. E' arrivata su 630 parlamentari una sola risposta, di Francesco Palermo, che riportiamo:
"Grazie della lettera. Non mi esprimo sui nomi (alcuni sono colleghi che conosco bene e non mi pare opportuno farlo, né è intento della lettera chiedere adesione sul punto) ma concordo pienamente con lo spirito dell'iniziativa. Con i migliori saluti"
Una SOLA risposta, sostanzialmente di cortesia, dimostra che:
- i parlamentari non contano nulla oppure hanno il coraggio di Don Abbondio, a partire da Civati per arrivare a Cuperlo
- i parlamentari non sono gli interlocutori, avremmo dovuto mandare due raccomandate: una a Berlusconi e a Renzie in via del Nazareno e una a Napolitano al Quirinale
- i parlamentari hanno il terrore della trasparenza e preferiscono gli inciuci se no la prossima volta chi li nomina?
Votare seguendo gli ordini del capo è la scelta più facile, più sicura e più deresponsabilizzante. Peccato sia la scelta peggiore per il bene del Paese.
Usare il metodo trasparente proposto dal M5S comporta solo un po' di coraggio e di onestà.
È chiedere troppo?" M5S Camera e Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Mattia F. Utente certificato 3 anni fa
    Cosa ne pensate di Lorenza Violini? È stata mia professoressa all'Università Statale di Milano e a quanto ricordo è una delle migliori docenti che abbia mai avuto...in realtà non so se è già andata in pensione, però non mi sembrava troppo vecchia
  • ina ghigliot 3 anni fa
    sono tutti complici del disastro, e come tali devono rispondere delle loro azioni. Non li facciamo diventare milionari per essere "deresponsabilizzati". Esproprio di tutti i beni fino al terzo grado di parentela !!!!!!!! case all'asta x comprare bot e btp
  • angelo v. Utente certificato 3 anni fa
    Sia chiaro che prima di votare i prossimi candidati alla Consulta ed al CSM dovete chiedere il nostro parere.
    • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
      Seeee..
  • Genny G. Utente certificato 3 anni fa
    https://www.youtube.com/watch?v=-trgtT1G6Bo
  • Paolo C. 3 anni fa
    Non mi stanchero'mai di dire che il tempo di parlare in Italia e'finito da un pezzo!! Se la collettivita'ha un bisogno urgente io sono d'accordo che bisogna parlare con le istituzioni ma SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per RISOLVERE il problema nel piu'breve tempo possibile,NON PER ALTRO...I teatrini del buon viso e cattivo gioco li facciano ai deficenti come loro!! Il rispetto dei cittadini va conquistato,non preteso a prescindere!!Fosse x me non esisterebbero gia'da tempo!!
  • Luca P. Utente certificato 3 anni fa
    stavo leggendo questo oggi allora la prima cosa è l'introduzione, giusto? ma come la fai l'introduzione? legata al tuo tema? di che tema si tratta primo caso dal tema o dall'area estrapoli quello che ti interessa facciamo un esempio uomini e donne gay e lesbiche per esempio quale è la domanda che ti poni per rispondere al tuo problema tu hai un problema cosa vuoi dimostrare cosa pretendi di dire qualcosa che ogni persona possa leggere anche un incapace dove entri dentro al significato intrinseco cioè spieghi il significato se vuoi prendo l'esempio che ho trovato oggi ed è fantastico per esempio hai un tema che riguarda la piantagione delle patate tutti sanno cosa è e cosa si ha però a te interessa della piantagione delle patate dimostrare che ogni anno una fogliolina di pianta di patata esce bianca tu lo sai tu lo vedi ma gli altri lo sanno perché è stato detto da chiacchere di villaggio lo devi dimostrare come ti poni una domanda basata su quello che vuoi dimostare ti accorgi che la fogliolina bianca per esempio è comune in tutte le regioni ma tempo instabile pero dopo pioggie o neve lo vedi perche hai osservato la terra crescere allora ti poni una domanda per dimostrare l'esistenza della fogliolina come può una foglia bianca nascere spontaneamente dopo una nevicata? qui la parte centrale sei tu con il metodo che hai usato dimostrando che attraverso l'osservazione annuale della piantagione di patate e non per laboratorio sperimentale dimostri che la fogliolina dopo aver notato che ogni giorno il terreno facendo analisi su campo vedendo che le patate prima erano di forma tonda e poi dopo esce la foglia bianca vedendo che dopo la pioggia esce la foglia bianca vedendo che... cioè praticamente hai osservato il fenomeno facendo delle valutazioni quantitative qualitative senza andare in laboratorio ma sul campo ogni giorno allora facendo una metodologia tua cioè io osservo tutti i giorni dalle sette alle diciotto faccio un giro per i campi prendo campioni di terreno
    • analesi e sapienza 3 anni fa
      Le patate hanno caratteristiche morfologiche, fisiologiche e produttive. Sono diverse per tipo e per il colore della pasta. In Italia è comune la distinzione tra la pasta bianca e la pasta gialla. Sono di origine estera. Solo nel Perù, luogo d' origine, ci sono oltre 3000 varietà. Facciamogli le analisi e scopriamo che tutte hanno i principi nutritivi indispensabili. Hanno i fiori e non le foglioline di colore bianco. A chi piace lunga, a chi corta, a chi gialla, a chi lessa, a chi cruda, ma non fanno la funzione del cetriolo, che va dall'ortolano.
    • Luca P. Utente certificato 3 anni fa
      controllo tutte le piante peso tutte le patate controllo la pioggia vedo che il sole non c'è mai e controllo i raggi solari allora attraverso il mio metodo di analisi esce fuori che dopo un anno ho la fogliolina e dico cazzo allora Giovanni il contadino che è un maestro di cultura contadina lo aveva detto anche lui dieci anni orsono ma anche Ludovica la serva lo aveva detto allora esce fuori la teoria dalla pratica e tu hai applicato una metodo tuo per la tua ricerca non sperimentale ma su campo poi non è finita devi mettere te stesso cioè io sono andato al campo e facendo le analisi ho scoperto la fogliollina bianca lo devi un po' raccontare senza leggere libri perché viene dalla tua pratica di ogni giorno e poi rispondi alla domanda che ti eri proposto rispondi alla domanda come mai ho la fogliolina... perché... rispondi sinceramente in base al metodo che hai descritto prima poi alla fine concludi con la pratica quanto è bello andare a piantare patate in quel periodo perché possiamo avere piu foglioline bianche e poi continui positivamente perche vedi che quel sistema tuo di metodo ha valore perché c'é una prova reale concludi con i saluti di tutti fine.
  • f.d. 3 anni fa
    Non c'entra, ma prendo a prestito le parole “Usare il metodo trasparente comporta solo un po' di coraggio e di onestà” per aprire un dibattito. Il ministro dell'interno ha emesso una disposizione nei confronti dei sindaci che hanno trascritto i matrimoni gay celebrati all'estero. Questi non hanno ottemperato neppure alla conseguente e successiva ordinanza prefettizia: vedi il caso di Marino a Roma, che inoltre sfida l'istituzione, appellandosi a normative non nazionali e non rettificate. Il ministro, se ha solo un po' di coraggio e di onestà amministrativa, tramite il Prefetto dovrebbero commissariare il comune per l'inottemperanza della disposizione da parte del Sindaco. Viceversa il Sindaco, se ha solo un po' di coraggio e di onestà amministrativa, chiederebbe al suo partito ed al governo di portare subito in aula una legge al riguardo e nel frattempo ricorrere al TAR contro il superiore provvedimento ministeriale. È chiedere troppo richiedere trasparenza nei/dei comportamenti in merito alla questione, che devono essere riferiti sempre alla posizione ed alla forma legale dell'incarico, con il coraggio di agire o in un modo o nell'altro da entrambe le parti? Perlomeno sblocca lo stallo istituzionale.
  • Domenico R. 3 anni fa
    Viviamo o no nel paese della MERITOCRAZIA?... che t'aspetti!
  • gianfranco ferroni Utente certificato 3 anni fa mostra
    ANDATE IN TELEVISIONE CHE E' ORA ! LA POVERA GENTE,O PENSIONATI AL MINIMO, E QUELLI CHE NON HANNO AVUTO PER REGALO GLI 80 EURO DA MR:RENZIE VI VOGLIONO VEDERE E SAPERE COME RISPONDETE A QUESTI SIGNORI E SIGNORINE, CHE CONTINUANO A PRENDERE PER I FONDELLI GLI ONESTI CITTADINI e PRINCIPALMENTE QUELLI CHE SOFFRONO e SONO TANTIIIIIIIIIIIIIIII !SE NON VI FATE SENTIRE BY TELEVISIONE NON CRESCERETE MAI !! LO VOLETE CAPIRE o NO ?
  • yujiza inesilio Utente certificato 3 anni fa
    ...veramente desolante. :(
  • marco 3 anni fa
    I parlamentari non sono 630, ma 945 più i senatori a vita. 630 sono solo i deputati alla Camera.
  • Roberto Santi 3 anni fa
    Ciao Blog, oltre le pecore dei parlamentari ci sono le pecore degli italiani di tutti quelli che vivono all’estero che percepiscono la pensione italiana per fare la bella vita alle canarie e sono per la maggioranza professori e di tutti quelli che hanno lavorato con lo stato che sono dei parassiti di noi operai ed adesso ci hanno tradito votando il pd, che sono convinti di poter vivere per sempre così, ma sta per finire vedremo per quanto l'imps potrà mantenerli all’estero con il vertiginoso calo di operai che gli mantengono, ma tanto basta fare i cazzi propri e fregarsene degli altri.
  • notte fondissima 3 anni fa
    Poi ci sono anche le PECORE NON PARLAMENTARI GENOVESI che promettono interviste in cambio di soldi e poi si rimangiano tutto. Questa volta mi hai deluso, Beppe. E mi deluderà chi difenderà pure questa stupida mossa. Bisogna essere obiettivi, non tifosi. I tifosi li hanno i partiti.
  • luna piena 3 anni fa mostra
    @ Dino Colombo. 02:13 “Perchè allora invece che scazzarci tra noi o cercare ognuno la 'sua' via alla risoluzione dei tanti problemi non usiamo la nostra testa e i nostri pc per DISCUTERE INSIEME delle varie strategie per vincere LA GUERRA...( ------- Purtroppo pare che il Blog e, a quanto sostiene l’attivista Pistono, anche il cosiddetto “sistema operativo” è una piattaforma decisamente inadeguata per discutere e prendere decisioni in modo costruttivo. http://it.federicopistono.org/category/pensieri/movimento-5-stelle Tu Dino cosa ne pensi in proposito? Ciao :)
  • Edoardo C. Utente certificato 3 anni fa
    E le stesse pecore andranno in tv e sui giornali a dire che il M5S non fa nulla e bla e bla e bla e bla e bla e bla e bla. Non so, alterno momenti di grande fiducia in una sacrosanta resurrezione della coscienza del popolo italiano a momenti di sconforto più totale dove mi immagino come un popolo di bestie teleguidato da Barbara D'Urso. Ripeto, caro il mio Beppe, se tutto va male organizziamo l'ultimo V-Day della nostra storia: un espatrio di massa, collettivo, pacifico, dedicando un ultimo vaffanculo a questi cadaveri ambulanti.
  • jOY-KEY 3 anni fa
    VOLGARISSIMO sono: NON ME NE FREGA UN GATTO SE NON PASSANO I MIEi COMMENTI.... un asino è mica un ASINO ad esporre le sue DOTI da FALCO!!! ingabbiato...
    • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa
      FALCO O PICCIONE? ARDUA DISSERZIONE.
  • giuseppe o 3 anni fa
    Non mi piace che hai lanciato l'iniziativa dei 2 mila euro per intervista e poi te la sei rimangiata. Bruttissima figura.
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Se e' cosi' non piace nemmeno a me e aggiungo che di sola propaganda SI muore!!!!
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Oggi Beppe si è messo le dita nel naso, si è scapperato ed ha attaccato i capperi in un muro "pubblico" ed ha persino scorreggiato e starnutisce senza mettersi le mani al volto !!!!! Cazzo. Cordialità
    • luna piena 3 anni fa mostra
      più in generale, direi che non m pare bello promettere una cosa e poi negarla.
  • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Blog La solita è riflessiva citazione che per alcuni non da adito a nessuna dimostrazione di cultura, comunque sia, spero che qualcuno “recepisca” l'importanza del messaggio. «Quando un esercito dei bianchi combatte i nativi americani e vince, questa è considerata una grande vittoria, ma se sono i bianchi ad essere sconfitti, allora è chiamata massacro.» (Chiksika) Poi, cercando di produrre qualcosa di MIO, come consigliato da una luminare della Cultura moralista, metto la mia “faccia” consigliando tutti di stare molto attenti alle trappole mediatiche che verranno disseminate a nostra insaputa, qualora decidessimo di andare su eventuali programmi televisivi. La “guerra” per ora non è alla nostra portata, e meglio dedicarsi alla “guerriglia” fuori dagli spazi mediatici per indebolire l'avversario. L'occasione mi è propizia per esporre una'altra riflessione, nella notte vi sono state interessanti interazioni fra blogger a dimostrazione del livello culturale di alcuni nostri amici, queste interazioni dall'alto contenuto propedeutico per la realizzazione degli obbiettivi del movimento, lasciano esterrefatti quanti come me, mai sarebbero riusciti ad elaborare simili concetti, ma d'altronde non siamo tutti uguali.
  • luna piena 3 anni fa mostra
    Cari Portavoce, non so quanto sia costato di francobolli inviare quella lettera a tutti i Parlamentari. Mi domandavo se, quando avrete qualcosa da comunicare a tutti i cittadini, userete lo stesso metodo epistolare o se ne state studiando uno meno costoso, tipo una pagina di giornale, o uno addirittura senza spese, tipo una conferenza stampa. Ovviamente, non oso proporvi di andare in TV. Buongiorno :)
  • the1fabio 3 anni fa
    Coraggio , Onestà ??? ahahahahahahah la maggior parte degli italiani non sanno nemmeno il significato di queste due parole e se lo sanno lo capiscono al contrario , gli italiani il coraggio lo usano per andare a votare partiti e politici che gli assomigliano per poi essere fottuti alla grande , l'onestà anche quando ce l'hanno è sempre contorta ....sono onesti e gente per bene ma favoriscono sempre il disonesto e chi li fotte , è strana l'onestà italiana ....gli onesti italiani non favoriscono mai gli altri onesti ma sempre i disonesti , anche nelle azioni più insignificanti di tutti i giorni , e se trovano qualcuno veramente onesto lo guardano come un coglione o non ci credono e di fronte alla vera onestà si sentono infastiditi .....
  • M. Fogliato 3 anni fa
    Grazie ragazzi. Ma senza cambiare il sistema con le sanzioni in proporzione alla ricchezza, cambiare le persone serve a poco. Spero di sbagliarmi, ma, alla lunga, renderanno inoffensivi anche voi. Spero di bagliarmi.Grazie ancora cmq.
  • Roby 3 anni fa
    Mi sfugge qualcosa.... dove sono gli 82000 posti di lavoro creati di cui parla il nostro Presidente del consiglio? Potete spiegarmi se sono reali o immaginari? Grazie
  • viviana 3 anni fa
    Renzi vuole: -ridurre la sovranità e annullare i diritti elettorali -abolire i diritti del lavoro ed estendere il sistema Marchionne, schiantando i sindacati e riducendo i salari -privatizzare tutti i servizi pubblici, che dunque saranno peggiori ma costeranno il doppio e costringeranno tutti gli Italiani a fare assicurazioni all'americana -abolire lo stato sociale (solo le pensioni per le vedove sono 4 milioni, e le pensioni sociali sono 6 milioni, quanti milioni di nuovi poveri vuole creare?) -vendere tutti i beni comuni, attenzione che vuole anche vendere l'acqua fregandosene del referendum! -diminuire la sovranità popolare con contrazione del diritto di voto (che è stato tolto per i presidenti di provincia e per i senatori, mentre l’Italicum non rende le preferenze) -continuare la soggezione alla Bce e al FM -continuare a non punire politici corrotti, mafiosi e grandi evasori (addirittura col maggiore di questi vuole storpiare la Costituzione) -mantenere depenalizzati reati gravissimi o aumentare la fine dei processi prima della sentenza come se non bastassero le prescrizioni -fare tagli immani a sanità, polizia, scuole... -proseguire con le inutili e scandalose grandi opere senza imporre un minimo di legge contro sforamenti di costi, prezzi e qualità -continuare a fare regali a banche, società e magnati Ora ci infila di nuovo in una guerra mentre non ha disdetto gli inutili e fallimentari F35 Ma proprio di nuove spese militari avevamo bisogno?
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 3 anni fa
    'Coraggio e onesta'". E chi ce li ha di questi tempi, non certo la composita maggioranza del PD. Se li avessimo, almeno in parte, saremmo fuori dalla crisi da un pezzo.
  • viviana 3 anni fa
    PROGRAMMA DEL M5S PER L’EUROPA -passare dall’Europa delle banche a quella dei popoli restituendo loro il diritto sovrano delle scelte di governo e il controllo degli eletti -mettere i diritti dell’uomo al 1° posto sul lucro del capitale -rivedere i trattati europei,rinegoziando le regole dell’Ue,dell’euro e della Bce -liberare l’Europa dagli ordini del Fm -basare su sistemi democratici gli organi finanziari Ue -raggiungere nuove regole modificando i trattati e sottraendoci al giogo USA -escludere il potere delle banche internazionali dalla sovranità e autonomia degli Stati nazionali,per cercare il bene degli Stati e non l’interesse delle banche e della speculazione -cambiare le regole bancarie,separando banche d’affari da banche di investimento e vietando i titoli tossici -mettere una tassa sulle transazioni finanziarie -fare in Italia un referendum consultivo sull’euro -abolire il fiscal compact,che ci obbliga a pagare 50 mld l’anno per 20 anni distruggendo il nostro Paese e costringendoci a cessioni progressive di sovranità -abolire il pareggio del bilancio che ci vieta di spendere per lo sviluppo -lavorare per una alleanza tra i Paesi mediterranei che hanno interessi comuni, escludendo i diktat della Germania e l’obbligo di uno spread commisurato sul Pil tedesco -cacciare i lobbisti,delle armi,degli eserciti, bancari e finanziari,delle multinazionali e della politica come casta -finanziare un'agricoltura basata sul rispetto dell’ambiente,la valorizzazione delle risorse locali,i prodotti a km zero.. -portare avanti le energie verdi così da svincolarci dal dominio economico,politico e militare di chi possiede idrocarburi,creando autonomie energetiche pulite -arrivare a rifiuti zero e a inquinamento zero -investire in innovazioni ecologiche e promuovere le eccellenze per merito -salvare i lavoratori dallo sfruttamento perverso dell’iperliberismo -salvare lo stato sociale e i beni comuni come l’acqua dalla rapina del libero mercato.
  • viviana 3 anni fa
    I 20 punti del M5S: -Reddito di cittadinanza -Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa -Legge anticorruzione -Informatizzazione e semplificazione dello Stato -Abolizione dei contributi pubblici ai partiti -Istituzione di un “politometro” per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni -Referendum propositivo e senza quorum -Referendum sulla permanenza nell’euro -Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese -Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti -Elezione diretta dei parlamentari alla camera e al senato -Massimo di due mandati elettivi -Legge sul conflitto di interessi -Ripristino dei fondi tagliati alla sanità e alla scuola pubblica -Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali -Accesso gratuito alla rete per cittadinanza -Abolizione dell’Imu sulla prima casa -Non pignorabilità della prima casa -Eliminazione delle Province -Abolizione di Equitalia
  • viviana 3 anni fa
    in parlamento i 5stelle sono i più presenti e i più attivi Sono nel primo periodo dal 15 marzo al 7 giugno 2013 il M5S ha presentato: 97 atti non legislativi* alla Camera (pari al 12,2% su un totale di 796) 56 atti non legislativi al Senato (pari al 18,8% su un totale di 298) 43 disegni di legge alla Camera (pari al 3,8% su un totale di 1.134) 20 disegni di legge al Senato (pari al 2,5% su un totale di 794) Sono 154 i deputati che, fino ad ora, hanno collezionato il 100% di presenze. Tra questi, 45 appartengono al M5S (cioè il 29%, contro il 17% che rappresentano su tutti i deputati). Per quanto riguarda il Senato, sono 64 i senatori che sono stati presenti il 100% delle volte e di questi, 13 sono del M5S (cioè il 20%, contro un 17% che rappresentano su tutti i senatori).
  • viviana 3 anni fa
    3 seguito è stato denunciato il regalo di 7 miliardi e mezzo a banche e assicurazioni private è stato denunciato come autentica porcheria il regalo di 6 miliardi ai due gestori delle autostrade è stata chiesta la separazione tra banche d’affari e banche di investimenti, cosa su cui in parlamento e al governo c’è il più totale silenzio è stato chiesto il riconoscimento legale delle famiglie di fatto e gay denunciato l’orrore della legge della Cancellieri che ha liberato feroci delinquenti Nella legge di Stabilità i 5 stelle sono riusciti ad ottenere finanziamenti per i disabili, la restituzione allo Stato dei contributi pubblici percepiti da aziende che delocalizzano all'estero,un tetto per gli stipendi d'oro, la possibilità di destinare l'8x1000 all'edilizia scolastica Grazie al M5S sarà anche riaperta la sede della Direzione Investigativa Antimafia a Malpensa Hanno anche richiesto con legge di introdurre il codice identificativo per le forze dell'ordine trasformare in penali i reati ambientali chiesta trasparenza e sfoltimento sulle municipalizzate In Sicilia stanziati 25 milioni alle aziende che assumono ottenuta la depenalizzazione del reato di clandestinità Approvato l'emendamento per estendere internet alle zone rurali Approvato l'emendamento del M5S che prevede l'uso prioritario di prodotti open source nelle pubbliche amministrazioni Ora i comuni possono sforare il Patto di Stabilità per opere di prevenzione e ripristino Sospensione delle cartelle delle tasse alle imprese in credito con lo stato Aumento degli incentivi di riqualificazione energetica fino al 65% Bloccati i tagli fatti da Monti ai fondi per la ricerca Bloccato l’ennesimo condono edilizio Ottenuti 5 miliardi di finanziamento alle imprese agricole
  • viviana 3 anni fa
    2 COSE FATTE DAL M5S Intanto solo grazie al M5S è stata votata la decadenza di B sono state denunciate le bugie dei politici Napo è stato messo sotto accusa è stata chiesta la sfiducia sulla Cancellieri la De Gerolamo è stata spinta alle dimissioni si sono ottenute la decadenza di De Luca e le dimissioni di Scopelliti sono stati salvati dei soldi pubblici è stato evidenziato il problema gravissimo delle piccole e medie imprese che erano l’ossatura di questo Stato e che vanno in completo fallimento (siamo a 40 aziende che chiudono ogni giorno e a mille disoccupati in aumento sempre ogni giorno) e non mi pare che il Pd se ne dia qualche cura il M5S ha ottenuto una legge per creare un fondo dove mettere soldi a loro favore quei soldi se li sono tolti dai loro stipendi e non vedo nessun altro in parlamento che tagli i propri esosi stipendi a favore di qualcuno è stata fatta la proposta del reddito minimo di cittadinanza respinta dal Pd, mentre Renzi continua con le mancette uso fascista (ci mancava anche il premio natalità! tra l’altro indifferenziato) è stata denunciata l'incostituzionalità dell’Italicum di Renzi/B spingendo decine di costituzionalisti a fare altrettanto è stato bloccato (salendo sul tetto) il blitz contro l'art.139 della Costituzione che voleva renderla da rigida flessibile, cioè cambiabile all’istante secondo gli interessi del potere Napo è stati costretto a licenziare i famigerati ’saggi’ con cui voleva storpiare mezza Costituzione spingendoci verso un regime presidenziale e non mi pare che nessun partito abbia fatto altrettanto è stata modificata la Bossi-Fini eliminando il reato di clandestinità sono state messe in discussione le illegittime Province che la legge-truffa di Renzi ha conservato aumentandone di 31.000 unità l’organico ma cancellando il diritto elettorale dei cittadini messi in discussione gli ancor più illegittimi finanziamenti pubblici ai partiti, punto su cui il caro Bersani, come agli altri 20 del M5S, disse di no segue
  • viviana 3 anni fa
    1 Quando leggo certi post rabbrividisco e mi sembra di essere tornata al peggiore squadrismo fascista con tutto il suo odio verso la democrazia Prima di tutto dire che la democrazia diretta fa orrore quanto la dittatura è una esecrabile sciocchezza. In Svizzera la democrazia diretta viene praticata da più di 30 anni e non mi pare proprio che sia un paese paragonabile a una dittatura. In Finlandia comincia a essere instaurata adesso e on line si sono rifatti addirittura la Costituzione. E in tutti i paesi democratici dell’occidente istituti di democrazia diretta esistono in forma molto più accentuata che in Italia e non vedo come la cosa possa essere considerata negativa. Il Pd a noi ha tolto anche il diritto di eleggere presidenti di provincia e senatori e non mi pare proprio che i referendum siano rispettati, mentre l’altro istituto di democrazia costituito dai sindacati viene trattato come una pezza da piedi da Renzi. Poi trovare odioso che qualunque cittadino possa dire la sua sulle principali scelte del governo è un’altra esecrabile sciocchezza. Vuol dire trovare odiosi lo stesso diritto elettorale, la sovranità popolare, i referendum, i diritti politici del cittadino e non mi pare proprio che gli attuali nominati alla politica abbiano tutto un grande valore Anche augurarsi la scomparsa del M5S è fuori di testa, dal momento che oggi il M5S costituisce l’unica opposizione alla fascio-democrazia di Renzi/Berlusconi e dei poteri bancari, il che equivale ad approvarli incondizionatamente in modo assolutamente antidemocratico. segue
  • samuele a. Utente certificato 3 anni fa
    tutti a dire e fare quello che più conviene per rimanere sulla giostra pubblica a ingrassare con i soldi dei contribuenti, l'unico modo per risanare l'economia è quello di licenziare almeno metà dei dipendenti pubblici che sono la zavorra dei privati. Renzie ha il voto di tutti i pubblici e loro familiari sicuri e qualche co...ne di dipendente privato per ideologia, infatti cerca di risparmiare sulla pelle dei dipendeti privati mentre aumenta le garanzie e i soldi ai pubblici. Sarebbe più giusto che abbassasse i privilegi dei pubblici o togliere l'art.18 ai privati? i pubblici possono timbrare e assentarsi che non vengono licenziati......i privati devono scordarsi il posto fisso, perchè se non per questo motivo? licenziare pubblici significa risparmiare e se trovano dei lavori produttivi avere anche risorse in più.............. L'unica e sola soluzione da percorrere è questa e comunque al momento grazie a questa sciagurata relazione fra dipendenti pubblici con lavori inutili e politici che li proteggono per i loro voti siamo allo sfascio.
  • max cr Utente certificato 3 anni fa
    Beppe,almeno spiega perchè il servizio è sospeso e hai restituito i soldi a radio capital,così facendo,rischiamo grosso con l'elettorato...io resto cmq dell'idea che si debba andare in tv,tutti i giorni è una corsa al massacro nei nostri confronti,se restiamo solo sul blog non riusciamo a difenderci...
  • Giuseppe V. Utente certificato 3 anni fa
    Fossero solo i parlamentari delle pecore: e il popolo italiano dove sta? Guardiamoci allo specchio e poi capiremmo il perché.
  • alvise fossa 3 anni fa
    PECORE PARLAMENTARI
  • Galeazzo R. Utente certificato 3 anni fa
    O.T. Secondo l'ISTAT a settembre è aumentata l'occupazione..ma dice pure che è aumentata la disoccupazione..Io stanotte un ho dormito..per svariate ragioni..ora mi rifaccio il caffè..poi ci ragiono.
    • marina s. 3 anni fa
      A settembre 2014, il numero degli occupati è aumentato dello 0,4% rispetto ad agosto (+82 mila) e dello 0,6% su base annua (+130 mila);il numero di disoccupati è aumento dell'1,5% rispetto ad agosto(+48 mila) e dell'1,8% su base annua (+58 mila). Considera che: il tasso di occupazione è dato dal rapporto tra gli occupati ( chi ha più di 15 anni e lavora) e la popolazione attiva(anche detta forza lavoro; cioè la popolazione dai 15 ai 64 anni che lavora o che cerca attivamente un lavoro; in pratica è : occupati+ disoccupati+ persone in cerca di prima occupazione) x 100. Il tasso di disoccupazione è dato dal rapporto tra i disoccupati( chi ha più di 15 anni e non lavora ma LO CERCA) e la popolazione attiva (o forza lavoro) x 100. Dalla forza lavoro sono esclusi i cosiddetti “inattivi”, cioè tutti coloro che non sono occupati e che non sono neanche disoccupati o in cerca di prima occupazione in quanto non cercano proprio un lavoro , ad esempio: casalinghe, studenti, detenuti, persone scoraggiate che non cercano un lavoro perché sono convinte di non riuscire a trovarlo. Pertanto, i due tassi di occupazione e di disoccupazione possono aumentare contemporaneamente, anzi è piuttosto frequente nelle prime fasi di una ripresa economica: se l’occupazione aumenta, più persone che prima non cercavano lavoro cominceranno a cercarlo, quindi usciranno dalla condizione di inattivi per entrare in quello dei disoccupati. Quindi aumenta l’occupazione ma anche la disoccupazione. Ricordiamo che il disoccupato non è colui che semplicemente non lavora, bensì colui che non lavora ma che cerca attivamente un lavoro; mentre l’inattivo è colui che non lavora ma neanche lo cerca .
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    Civati vigliacco! Fai schifo!
  • Mau 3 anni fa
    Scrivere sempre in testa al blog a mo' di motto del M5S e far leggere a tutte le pecore parlamentari, in primis gli pseudo dissidenti del pd. "Nessuna famiglia senza tetto. Nessun contadino senza la terra. Nessun lavoratore senza diritti. Nessuna persona senza la dignità del lavoro". Non sono parole di un deputato del M5S: sono parole di umanità e di buon senso.
  • stefano m. Utente certificato 3 anni fa
    I tanti "disonorevoli" che siedono in Parlamento hanno una carriera politica e sociale che si è sviluppata fra compromessi e non vedo , non sento e non parlo. Sono tutti ricattabili e per questo non si possono allontanare dal gregge. Il pastore di turno non ha bisogno del Maremmano ma con una semplice occhiata rende la pecora obbediente. Il ruolo del cane Maremmano appartiene al M5S ma l'attuale pastore con la complicità di altri bastona ripetutamente per volerci addomesticare ai propri voleri.
  • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
    PECORE parlamentari...PECORE I CITTADINI ..mi sembra di vivere nella comunità degli zingari. Da sempre gli zingari hanno determinate abitudini....di vivere in un certo modo. Il popolo italiano (non tutti) ..ha determinate abitudini..corrompere....intrallazzare....magari non lavorare....soldi facili (per chi può )..rubare.. a discapito di una minoranza di concittadini normali,... Vivere in un certo modo insomma. Bene gli ITAGLIONI che son la maggioranza....eleggono i loro rappresentanti in parlamento (la casta)..e per loro va bene cosi...come agli zingari va bene il loro modo di vivere. Vagli tu a romper le uova nel paniere,... per farli cambiare. ***** Commentatore in marcia al V 3 day. Commentatore che partecipa alle Europee. Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
  • dario fertoli Utente certificato 3 anni fa
    Tutti i giornalai e i telegiornalai di regime partitocratico ci definiscono un movimento che ubbidisce a due guru e ci accusano di essere antidemocratici. Peccato che gli unici parlamentari della storia della nostra repubblica che si comportano in modo trasparente e che non subiscono dictat da poteri forti o da segreterie siano nostri!
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
      ...ottimo.....commento. *****
  • Susanna Sbragi Utente certificato 3 anni fa
    Cercare coraggio e onestà in questi politici è come voler spremere del sangue da una rapa! Per caso vi siete drogati???
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ...sì, cor thè nero de 'a Lidl.....
  • Mario S. Utente certificato 3 anni fa
    Potranno mai i cittadini eleggere al governo persone diverse da loro? NO! I politici sono l'immagine rilessa del popolo. Pecoroni sono i cittadini, pecoroni sono i loro rappresentanti al parlamento Non possiamo lamentarci dei risultati ottenuti. l'immagine è perfetta
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      ciao Max!
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ...ed i cani-pastore, dove li mettiamo??.....
  • agostino nigretti 3 anni fa
    Non vale la pena rodersi il fegato se cresce la disoccupazione,perchè con il trionfo della Casta che ha fatto la terza Repubblica fotocopia peggiore delle prime due sarà sempre peggio e solo chi fa parte del sistema ha lavoro e pensioni.Si è realizzato tutto quanto dettomi sul finire degli anni 80:Italia architrave della UE,centro strategico polito e militare della Globalizzaione,la Russia senza Gorbaciov ha perso il suo ruolo di Superpotenza,diventando lo zerbino UE umiliata e assediata.Mi rendo conto di essere stato un cretino a credere in un Dio Immaginario ed a mie spese ho capito che nella vita non si deve credere a niente,è tutto pianificato con Maestria Divina dai Grandi Maestri burattinai e con il Dio denaro possono comprare tutto e tutti,quelli che non riescono a comprare vengono uccisi da attentati o stragi,oppure vengono criminalizzati.Il processo Stato Mafia è stato il trionfale coronamento dove viene scaricata tutta la colpa delle stragi,trucidazioni e malapolitica sulla mafia,beatificando di fatto tutti i big che hanno occupato strategiche poltrone senza far emergere la verità,anzi l’hanno coperta con i segreti di Stato.Guarda caso dopo ogni strage o attentato il popolino per paura si otturava il naso e votava sempre gli stessi.Il popolo deve gioire per il loro trionfo e cantare inni di Gloria al vero Dio gestito dai padroni del mondo,perché questa volta hanno innalzato il più grande prestigiatore della storia umana,facendole compiere il miracolo della non rottamazione,moltiplicazione dei giorni da 30 a 1000.Proprio per questa cinica e crudele realtà della vita non si deve credere a niente,Dio è solo un simbolo immaginario e Cristo Maometto,Budda,Confucio e tutti gli altri credo sono solo delle favole raccontate per illudere i creduloni.Dobbiamo sperare che adesso con il loro mostro Isis,il rafforzamento e consolidamento UE,abbiano raggiunto il loro obbiettivo e con l’Expo facciano ripartire l’economia e la smettano di recitare i soliti teatrini.
  • Antonino Mannara' Utente certificato 3 anni fa
    si vede che tengono molto alla poltrona. E dire che le poltrone sofa' le danno in offerta.
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Macché...tutti a sistema' i fiori de plastica...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Pardon, ho postato presso er Sor Frutta....
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Finalmente s'è fatta giustizia: Stefano Cucchi s'è bastonato a morte da solo dopo aver fatto lo sciopero della fame e della sete (vi ricordo anche che gli asini volano e che nostra madre, è ancora vergine); banana republic......
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      'Ngiorno, Frù: io 'i ho sistemati ieri, (veramente mi moje;) ma nun erano de plastica; conto de andarce poche vorte, ar cimitero, mejo se 'na vorta sola: me sò già fatto a' foto pè 'a lapide: de spalle.....
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Buongiorno!! http://youtu.be/Pu5k7HfrYSQ
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      'Ngiorno, Frù: tradizzionale giornata de visita a li morti ne 'a vana speranza che te mandino 'a cinquina in sogno, e tradizzionale ggiornata bona pè 'i fiorai, che domani, se rivestono er furgone de oro zecchino e partono 'n vacanza pè le ex Isole Vergini (prima che ce andasse Rocco in vacanza: mò, sò le Isole Hard).....
  • GIOVANNINO G. Utente certificato 3 anni fa
    Alluvione Genova, Grillo rende donazioni di 2mila euro e rifiuta interviste.BEPPE MA CHE CAZZO STAI FACENDO? VUOI PORTARE IL M5S AL 2%? http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/31/alluvione-genova-grillo-restituisce-donazioni-2mila-euro-rifiuta-interviste/1184349/ MI SONO QUASI ROTTO IL CAZZO DEL TUTTO, NON PUOI FARE QUESTE CAZZATE, LO CAPISCI O NO??
  • Consigli Personal Computer Utente certificato 3 anni fa
    Che schifo ... sono solo una vergogna. POLITICANTI VERGOGNA, SE SIETE UOMINI E AVETE DIGNITA' DIMETTETEVI. Avanti cosi M5S. Siete meravigliosi!
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Un aneddoto. Un giorno un grosso camion si ritrovò incastrato dentro un breve tunnel la cui volta era di poco più bassa dell'altezza del camion. Presto si formò un capannello di gente che davano all'autista ognuno il suo consiglio per risolvere il problema. C'era chi gli consigliava di segare la parte superiore del camion. Chi gli diceva di armarsi di mazzuolo e scalpello per togliere la parte superiore del tunnel Chi di chiamare un'autogru per tirarlo fuori a forza. E chi ancora di lasciare il camion lì dov'era e di andarsene per i fatti suoi che tanto poi qualcuno sarebbe andato lì a toglierlo. L'autista del camion era disperato. Nessuno di quei consigli gli sembrava adatto a risolvere il problema. E tutti che cercavano di consolarlo. Ad un tratto un ragazzino di 11 anni alzò la voce e disse: "Perchè non sgonfi un poco le ruote?" L'autista seguì il suo consiglio...(QUELLO DI UN RAGAZZINO!....non di adulti esperti o pseudo tali) e finalmente il camion si sbloccò e uscì dal tunnel. Questo per dire..che qui sul blog siamo in tanti...più o meno saggi e più o meno intelligenti. Perchè allora invece che scazzarci tra noi o cercare ognuno la 'sua' via alla risoluzione dei tanti problemi non usiamo la nostra testa e i nostri pc per DISCUTERE INSIEME delle varie strategie per vincere LA GUERRA...(pur perdendo forse qualche battaglia)? Chissà che un giorno forse proprio uno che manco abbiamo mai notato non suggerisca la SOLUZIONE MIGLIORE?
    • ETTORE L. Utente certificato 3 anni fa
      Mi pare che è quello che si fa in questo blog, sperando nell'ascolto di quanto si scrive! O no?
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
      ..secondo te , come mai ci sono nazioni dove i cittadini fanno gli interessi della collettività facendo SQUADRA , e nazioni come l'italia..che ogni uno guarda solo al proprio giardino ? *****
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      hai ragione...però eravamo solo 4 (gatti?)...:) Immagina un vero confronto tutti insieme... ;)) Notte anche a te.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      e noi, cosa abbiamo fatto questa sera? ^__* Notte
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    That's all, folks......
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ...almost...
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
    "Ho risentito vecchi ritornelli: «Ma esistete ancora, voi Radicali?». «Perché non andate più in televisione? Credevo aveste sciolto il partito». «Perché in Parlamento non fate...» (segue una lunga lista di desideri). E bisogna ancora spiegare, come mille volte in passato, che esistiamo da più di mezzo secolo, che in televisione ci andremmo volentieri se ci invitassero, che in Parlamento non ci siamo più proprio perché loro non ci hanno votati, e non ci hanno votati perché non ci conoscono, e non ci conoscono perché i canali tv e i giornali rigurgitano di tutto, salvo che della nostra politica". http://notizie.radicali.it/articolo/2014-09-12/editoriale/noi-radicali-esistiamo-eccome-iscrivetevi
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=SEf_z5M7HC0
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Ero un ragazzino, quando ho visto Pannella imbavagliato per una decina di minuti davanti alle telecamere per protestare contro l'ostracismo RAI: lo consideravo un eroe, ma quando ottenne le concessioni per Radio Radicale (a gratis) ed il finanziamento pubblico per questa, mascherato da "convenzione", lo considerai un "venduto"......
  • Rosa Anna 3 anni fa
    "Pensavo che la democrazia funzionasse da sola " Parole di una vedova americana dell'11 settembre da Inganno globale
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      "Te'o detto, che pè falla funzionà, ce devi mette 'a batteria" (risposta alla vedova americana dell'11 Settembre) da "Inganno locale"
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
    TEL AVIV - "Tendo le mani al popolo di Israele per la pace. Sono pronto ad applicare tutti gli accordi firmati con Israele". Questo il messaggio del leader dell'Anp Arafat in una rara intervista alla tv israeliana, andata in onda dopo un polemico incontro fra i responsabili alla sicurezza israeliani e palestinesi, alla presenza dell'inviato statunitense Anthony Zinni.
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      se c'ero io in studio, l'avrei interrotta ad ogni balla che raccontava. credo l'avresti fatto anche tu.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ...nel senso di come Floris ha permesso a quella santissima donna di poter comiziare come le pareva...
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      se il conduttore fa scorrettezze lo si denuncia in diretta e lo si tratta da pezzente qual'è. dipende da chi dei nostri ci va in tv e se ha i controcoglioni per combattere.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Non ho detto che non vi si debba andare in assoluto: vorrei però che i rappresentanti del M5S venissero trattati come la Polverini.....
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      ti faccio una domanda: immagina di avere la macchina del tempo, andare indietro nel tempo di 1 anno e convincere Beppe che non dobbiamo andare in tv. arrivate le elezioni europee, noi prendiamo il 10% e il pd il 50%. saresti ancora convinto che non serva andare in tv?
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Ma non credo (come direbbe Razzi) che si tratti tanto di "paura", quanto del fatto di conoscere bene i propri "polli" e di come questi, avendo il mezzo televisivo a propria totale disposizione, lo possano usare per spazzare via ed in qualunque momento ogni buona impressione possa aver suscitato nello spettatore, il rappresentante del M5S; la mente del video-bevitore, è una lavagna su cui scrivere e cancellare continuamente, ed il messaggio più importante che egli può recepire e conservare, è solo l'ultimo; detto questo, che si vada o non si vada, non credo sposti di molto le cose: la TV ti rende noto, ed è provato che basti apparirvi per trovare consenso se esteticamente "gradevoli" e potendosi esprimere senza contraddittorio (esemplare il caso della Polverini, letteralmente creata da Floris), ma non penso che questo sia il "modo nuovo" di imporsi politicamente: sarebbe la solita tattica cialtrona per arraffare consenso, ed allora, dove starebbe la novità, l'unicità del M5S?? ( sempre tenendo conto che possono metterti sull'altare un giorno, e diffamarti per il resto dell'anno).........
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      un esempio di chi non ha paura di andare in casa del nemico, al contrario di "noi".
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      un esempio "de che"?... ( Scusa Saverio, ma l'ora è tarda, l'età avanzata, la lucidità scarsa....)
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      era solo un esempio
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Il che, fatto dire ad un morto stecchito da tempo, ha il valore di una scorreggia in the wind....
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
    Certe qualità aiutano a sopportare i difetti del prossimo [...] e un uomo di grande ingegno presterà di solito meno attenzione alla stupidità altrui di quanta ne presterebbe uno sciocco. Marcel Proust
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      notte harry ;)
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ..ma i "Proustituti" che abbiamo in Parlamento sono dei fan di Proust, mi chiedo.....
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      ciao Luca :)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      era un grande!!
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    QUANDO NON DISPONI DI UN'ARMA, DEVI UTILIZZARNE UN'ALTRA! Devono andare in televisione! Perché non vanno in televisione! Grillo proibisce di andare in televisione! NON SE NE PUO' PIU'! La televisione é un'arma, ma le armi bisogna possederle per utilizzarle, oppure catturarle e per farlo occorrono altre armi che non abbiamo, per il momento. La storia è piena di battaglie vinte da eserciti, che s'inventarono una strategia per affrontare nemici dotati di armi ambite ma non possedute. Continuare a recitare un mantra non ci porterà in televisione; anzi, in televisione potremmo anche andarci, ma alle condizioni poste dai nostri nemici, i quali ci aspettano proprio per mitragliarci con le televisioni che loro possiedono! Pensare che le armi in loro possesso, le televisioni, ci vengano fornite affinchè noi le utilizziamo contro di loro, è un ragionamento da sciocchi. Qualcuno di quelli che ogni giorno, recitano il canovaccio che il M5S deve andare in TV, se la sente di affermare che i partiti che le possiedono, ce le possano fornire affinchè noi le utilizziamo per distruggerli? Sarebbe come affermare che Gli israeliani forniscono i bombardieri ai palestinesi per bombardarli. Sarebbe come affermare che gli USA dovrebbero prestare i carri armati ai talebani; ecc. ecc. Ma come fate a continuare a fare queste genere di proposte, senza riflettere sull'intelligenza di tale proposta? Per favore, vi sono molti bloggers indiscutibilmente affidabili, che si fanno influenzare da personaggi con nick "ermafrodito" o altri nick ambigui, o freschi di "nascita" e che con la loro insistenza dovrebbero sollevare molti sospetti. Pensateci
    • Giorgio S. Utente certificato 3 anni fa
      Avete visto il film "i giorni dell'arcobaleno". Un'esempio di come sia possibile vincere usando la TV del nemico per 15 minuti al giorno.
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Dino, credo Tu debba rivedere il pensiero almeno sulla Sicilia, per quanto riguarda la "guerra" ognuno la fa con le proprie armi, puoi combattere il nemico facendoli scontrare fra di loro, almeno così dice un vecchio detto cinese che sembra funzionare, per quanto mi risulta le tastiere per il momento hanno funzionato con danni solo ai polpastrelli. Per il resto credo che il buon Max abbia ragione. Cordialità
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 3 anni fa
      Max, se andare in televisione significa fornire loro la spada per infilzarci, non andare gliene forniamo un’altra più micidiale, visto che possono dire qualsiasi bestemmia senza che nessuno li smentisca, proprio come stanno facendo, allora? Se ci facciamo intimidire anche dai servi del potere è finita, finita!!! Io sono dell’idea che bisogna affrontarli anche con i sassi come Davide e Golia e non scansarci, perché loro non si fermano e continueranno a marciare contro noi. Bisogna solo saper scegliere chi possiede i requisiti adatti per zittirli, anche Travaglio viene attaccato da tutto quel branco di lupi affamati, ma lui non si ritira anzi li affronta a viso aperto e di solito riesce a metterli in fuga….
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Dino, non è che dipende da noi andarci in un modo più intelligente; ci permettono di andarci solo alle loro condizioni. La TV la comandano loro! Notte
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Veramente io 'sto a dire' "perchè non andiamo in tv in modo PIU' INTELLIGENTE e preparato e con persone ADATTE?... Va bene ragazzi...è stato un piacere...buonanotte.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      "Pure la sicilia prima del 'boom' dei 5 stelle era 'controllata' dai vari Cuffaro di turno..eppure..." ---------------- Eppure cosa? Ma siamo andati in TV per ottenere quei risultati in Sicilia? Ma che stai a dire? Comunque non ho altri argomenti e se non ti ho convinto mi dispiace, ma puoi continuare a strillare ogni giorno: PERCHE' NON ANDIAMO IN TV? Contente te... Ciao
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      come spieghi il nemmeno 2% di reggio calabria?... Ma Dino, sai benissimo come funzionano le comunali! Noi possiamo, per il momento, competere a livello nazionale o europeo, ma già le regionali comportano regole che non sono adeguate alle nostre forze. Le comunali poi, comportano la conoscenza diretta e la notorietà del candidato sindaco; ma non è possibile che con la tua militanza da anni di M5S, non sappia queste cose!. E' come se tu chiedessi come mai Castro non aveva il controllo dei cieli: non aveva aerei, ma neppure piloti! Non possiamo competere in quel campo, ma se si presentano situazioni eccezionali, come a Parma, con un personaggio notevole, possiamo anche vincere, ma sono eccezioni. Certo che, eccezione dopo eccezione, togliamo spazio al nemico, ma occorre tempo. Ciao
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      @ manuela... Pure la sicilia prima del 'boom' dei 5 stelle era 'controllata' dai vari Cuffaro di turno..eppure...
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      @Dino la vicenda a reggio calabria è ovvia : un infiltrato in contatto con associazione criminale si era insediato in un meetup e noi per correttezza abbiamo bloccato tutto il meetup reggio calabria poi è come la RAI, la controllano i vari scopelliti di turno, noi siamo altro...
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Se la guerriglia (portata avanti dai nostri 'generali') a cui accenni fosse davvero vincente...come spieghi il nemmeno 2% di reggio calabria?... Te lo chiedo non per spirito di polemica...ma solo per capire se anche una purchè sia guerriglia 'per indebolirli' prima di affrontarli in campo aperto,possa alla fine portarci ai risultati che cerchiamo. O non sarà poi troppo tardi? PS. lo sai che non è da ora la mia fiducia nei nostri 'condottieri'...ma....
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      dopo il minuto 4 Sara Paglini ci parla della tv http://youtu.be/lv4yKKZmexU
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      e un'altra osservazione anche sulle tv "possedute" dal 'nemico'. La Rai non è Pubblica? ---------------- Ma dai, Dino! Ma ci sei o ci fai? Ma come fai a fare considerazioni del genere? cosa significa che è pubblica, quando si sa che da sempre i partiti se la sono spartita? Fico? Ma se gli hanno dato quella carica che in pratica non ha alcun potere se non quello di denunciare! A loro cosa importa delle denunce? fanno quello che pare a loro! Se io posso fare ciò che voglio di una cosa, anche se non la possiedo ufficialmente è come se fosse mia. E' così difficile? Non credo. Ciao
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Noi non siamo asseragliati nelle nostre case, ma siamo ben piazzati nel loro territorio: LE ISTITUZIONI, IL PARLAMENTO, IL SENATO, IN EUROPA! Siamo nati senza mezzi solo 5 anni fa ed abbiamo già invaso il territorio dove loro facevano i loro comodi all'insaputa delle loro vittime; ora non più. Il nostro "esercito" non ha i mezzi per affrontarli in una battaglia campale: verremmo distrutti. Noi dobbiamo praticare la guerriglia e lo stiamo facendo da sempre creando loro dei danni spaventosi. Purtroppo, come in molt storie di guerriglia, sono le vittime stesse che si battano o fanno la spia contro i guerriglieri e dobbiamo avere pazienza. NON POSSIAMO AFFRONTARLI IN CAMPO APERTO, SENZA PRIMA AVERLI INDEBOLITI! Come chiunque può constatare, se vogliono sopravvivere, essi sono costretti a fare sempre più violenza al popolo e più violenza compiono, più perdite avranno e meno sostegno otterranno dal popolo: è la nostra guerriglia, che i più sciocchi chiamano il "tanto peggio tanto meglio" La nostra non è solo una strategia intelligente, ma è anche l'unica che ci viene permessa, quindi vinceremo, ma non dobbiamo combattere nel campo dove loro sono più forti, ovvero le televioni. Se ci rifletti, non è possibile che ti sfugga la cosa. Se non hai fiducia della tua intelligenza che ti suggerirebbe tale tattica, prova a fidarti dei "generali" che ci hanno guidato fino qui. Ciao
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      e un'altra osservazione anche sulle tv "possedute" dal 'nemico'. La Rai non è Pubblica? Puoi dire che "è posseduta" dal nemico...ma sarebbe più giusto dire "occupata". E noi che stiamo facendo col nostro Fico alla Presidenza della Vigilanza per dis-occuparla?
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Questa volta penso sia doveroso 'argomentare' max. Ok.. Prendiamo il tuo esempio di 'eserciti contrapposti in guerra'. Non mi risulta che nessun esercito 'attaccato' abbia mai vinto restandosene a casa. Anzi...nelle loro case li hanno massacrati meglio. In ogni guerra (di una volta) che si rispetti i due 'eserciti' si affrontavano in un luogo fisico. Mi risulta, stando sempre alla tua metafora, e secondo la storia, che SPESSO eserciti meno dotati di armi dei loro nemici, li ABBIANO SCONFITTI con meno armi MA con UNA STRATEGIA INTELLIGENTE E PRE-PARATA. E' ovvio che se si va alla guerra senza una tattica e una strategia ben studiate e preimpostate, E BEN CONSAPEVOLI DELLA SUPERIORITA' numerica e di mezzi del nemico la sconfitta è più che certa. Penso basti questo per farti capire il mio pensiero. Ciao Max.
  • Michele P. Utente certificato 3 anni fa
    Nazionalizzare le grandi industrie italiane! E' l'unica via per combattere la deriva neoliberista!
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Per farlo devi uscire dall'Europa e dalle sue regole. Ciao
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    piddini come potete tacere sempre di fronte al massacro di questo nostro Paese??come potete rivotarli???
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      hai ragione harry!!nn fanno un passo fuori dal loro recinto.è pazzesco!
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Argomentando proprio in tal modo con un Piddino Deluso, la risposta che mi ha dato (e che mi aspettavo) è stata " il problema è, che oltre Renzi, non c'è nulla"; è infatti opinione comune del Piddino Deluso che fare un passo fuori dal recinto, sia fonte di pericolosa e dolorosa riconsiderazione del proprio vissuto personale e politico: quindi, mettere il paraocchi del "non vedo altro", è la risposta per esso più rassicurante e quella che gli offre la migliore via di fuga dalle proprie responsabilità...
  • Michele P. Utente certificato 3 anni fa
    NO all'aumento della tassazione dei fondi di pensione di categoria. NO all'indebolimento dell'articolo 18. NO alla tassazione ordinaria su TFR in busta. Maggiori fondi per gli ammortizzatori sociali. Vera abolizione delle miriade di contratti atipici e precari.
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    nicola...te lo scrivo qui perchè non passa nei sottocomm. Grazie del tuo sostegno nicolas...cmq tu ti sei fatta un'idea del perchè di quella non-presenza?...ciao..:)
    • nicolas r. Utente certificato 3 anni fa
      ti ho risposto più in basso dopo il tuo commento ;-)
  • Galeazzo R. Utente certificato 3 anni fa
    Hanno tolto il blocco..non ho fatto in tempo ad arrivare prima.. nn fa niente..ho parlato con qualcuno di loro che andava via.. sono incazzati neri e sono convinti di restare soli..perchè nessuno si muove..sapete che m'ha detto uno di loro?..o francia o spagna basta che se magna..o renzo o berusca..basta che se busca.. e ha ragione..torno a casa.. stanotte non dormo..
  • CRISTIAN D'AVOLA 3 anni fa
    PARLO SPESSO CON PERSONE PIU GRANDI E PENSIONATI,MI ACCORGO DELLA SUPERFICIALITA CON CUI MI SCONTRO NEL FAR COMPRENDERE I CONTENUTI POLITICI DEL M5S.FAR CAPIRE LA RIVOLUZIONE CHE SI VUOLE PORTARE NON E SEMEPLICE.E COLPA DI BEPPE GRILLO,LUI E SOLO UN BUFFONE,NON FA NIENTE,IL M5S E UNA FORZA INUTILE E POCO SERIA.INCREDIBILE!!!!!! IL PAESE PIU BELLO DEL MONDO,POPOLATO DA GENTE SENZA CERVELLO X COLPA DI UNA INFORMAZIONE MALATA, COLLUSA,CRIMINALE,CLIENTELARE,DEMENTE,ARROGANTE E DIFFAMATORIA.BEPPE IO TI FACCIO LE MIE PERSONALI SCUSE.FACCIO PARTE DI QUELLA PARTE DI PERSONE CHE DUBITAVA DELLE TUE PAROLE,IL M5S E IL TUO MODO PROVOCATORIO DI ESPRIMERE I FATTI MI ANNO APERTO GLI OCCHI. GRAZIE GRAZIE E GRAZIE.
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    Quoto Noè Scoppiassero d'un colpo tutte le televisioni!:)
  • Ernesto - ✰✰✰✰&#10032 () Utente certificato 3 anni fa
    TROPPO OBBLIGATORIO! ---------Pecora--------- "Trascorri innocua il tuo tempo al pascolo lontano Solo vagamente conscia d'un certo disagio nell'aria Ti conviene stare attenta Potrebbero esserci cani in giro Ho guardato oltre il Giordano e ho visto Le cose non sono quello che sembrano Cosa ti danno per fingere che il pericolo non sia reale? Sottomessa e obbediente segui il capo Attraverso corridoi battuti, nella valle d'acciaio Che sorpresa! Uno sguardo di shock terminale nei tuoi occhi Ora le cose sono davvero quello che sembrano No, questo non è brutto sogno Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla Mi fa stendere giù e mi fotte Attraverso verdi pascoli mi conduce Presso le acque tranquille Con coltelli lucenti innalza la mia anima Mi fa penzolare da ganci in luoghi alti Mi converte in costolette d'agnello Perché vedete, Egli ha grande forza, e grande fame Quando il giorno giungerà, noi umili Attraverso quieta riflessione e somma dedizione Possiederemo l'arte del karatè Guardate, noi sorgeremo E faremo sgorgar lacrime dagli occhi dei bastardi Belando e balbettando lui cadde sul suo collo urlando Orde su orde di vendicatori dementi Marciano allegri fuori dall'oscurità e dentro il sogno Hai sentito le novità? I cani sono morti! Ti conviene stare a casa E fare ciò che ti viene detto Via dalla strada, Se vuoi diventar vecchio" http://www.youtube.com/watch?v=UqlsVZ1zxMk
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Sempre @ Beppe Grillo Beppe, non dimenticare che Berlusconi dalla sua "discesa in campo" a diventare capo del governo CI MISE SOLO TRE MESI! E la testa della famosa "Casalinga di Voghera" potè raggiungerla solo CON LO SFINIMENTO TELEVISIVO. Ora non dico che dovremmo seguire quell'esempio sciagurato e antidemocratico...(democraticissimo per il PD di allora...ma si sa perchè...) Ma una qualche sorta di PRESENZA nell'UNICO MEZZO D'INFORMAZIONE CHE ARRIVA IN TUTTE LE CASE (leggi TESTA degli elettori...)dovremmo averla cazzo!
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ..ricevuto..
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      scusa Harry...sì, dicevo a dino
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      "o lo dicevi a Dino...ino....no....o..... (domanda che si perde nel vuoto cosmico: bonne nuit....)
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      (...o dicevi a Dino??)....
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Beh, mica tanto; sì, c'è il Web, ma la sua forza di penetrazione mediatica è comunque di gran lunga inferiore a quella del medium televisivo; c'è poi il fatto che il ventennio Berluscone, ha plasmato l'esemplare perfetto, l'Italiano senza coglioni, il che, contribuisce non poco alla percentuale testè indicata......
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      questo accadeva 22 anni fa.... guardati intorno! le cose sono assai diverse
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      C'è, secondo me, una massa di un buon 40% dell' elettorato facilmente manipolabile, non c'è dubbio, com'è certo che la manipolazione sia subdolamente attuata dal messaggio televisivo, la principale finestra sul mondo di cui dispongono gli anziani in generale e le famiglie più modeste e sotto acculturate, (oltre una "zona grigia" di cittadini informati che risentono comunque dell'irresistibile potenza del "medium"): a tal proposito, ricordo con quale veemenza, la mia vecchia madre pensionata, reagì al fatto che io avessi votato il M5S dicendomi " ma quelli vogliono toglierti il lavoro", convinta dal coro mediatico unanime e diffamatorio che dipingeva il M5S come il Terminator dell'impiegato statale; contro questo sistema incancrenito, davanti ad un pubblico-elettore ormai profondamente "educato", non penso si possa fare più di tanto......
  • nicolas r. Utente certificato 3 anni fa
    Dino Colombo ha ragione da vendere, in più la notizia su Repubblica (spero che le cose non stiano esattamente così) circa la mancata intervista con Radio Capital che aveva organizzato un intervista con Grillo, e avevano anche versato i 2000 euro come da lui richiesto in occasione dell'alluvione a Genova, ma poi lui all'ultimo momento ha deciso di non presentarsi : http://www.repubblica.it/politica/2014/10/31/news/radio_capital_raccoglie_e_invia_i_soldi_per_intervistare_grillo_lui_non_si_presenta-99429119/?ref=HREC1-11 Ripeto, spero che non sia vero o che le cose stiano diversamente, altrimenti questo è proprio un bel autogol!
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Se è così, caro Beppone, vai a dare l'intervista: ( e che cce vò???')....
    • luna piena 3 anni fa mostra
      ciao Nicolas e Dino, mi sbaglierò ma ho la sensazione che certi atteggiamenti, fra l'altezzoso e lo strafottente, non giovino a chi li assume. Bonanotte :)
    • nicolas r. Utente certificato 3 anni fa
      sinceramente Dino penso che la non-presenza ( e quindi la restituzione dei soldi) sia uno sgarbo anche verso gli alluvionati, a cui i 2000 euro erano diretti, però vedo che nel blog non se ne parla e questo mi dispiace ancora di più...Grillo dovrebbe almeno scrivere 4 righe in merito, se non è chiedere troppo
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      .Grazie del tuo sostegno nicolas...cmq tu ti sei fatta un'idea del perchè di quella non-presenza?...ciao..:)
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Si prova a fare due considerazioni. Caro Beppe Grillo...qualcuno ha detto che i VERI AMICI non dicono "bene bravo" sempre, anche quando un loro amico fa una stro***ta. Il vero amico sa che DEVE dire all'amico quando fa una str***ta perchè non la ripeta. Quindi prendi questo mio sfogo con te come un GESTO di un amico. I nostri stavano andando in TV ed è passato il tuo (vostro?) ordine di non andarci più perchè facevano, secondo voi, più danni che altro. Ok. Poi solo nei telegiornali. Ok...se si può far sapere quello che fanno i 5 stelle ad ogni livello nelle istituzioni con SOLI 5 SECONDI di passaggio in tv...e allora è ok. (perdonami ma io non ci credo) Ho proposto di comprare con i soldi che restituiscono I parlamentari e gli eletti ad ogni livello, intere pagine di giornali, riviste e spot tv PER LO STESSO SCOPO e fin'ora non ho sentito manco un "vaffanculo". Beppe...io ricordo che dopo il quasi 25% alle politiche dicesti che NON TI ASPETTAVI UN SIMILE RISULTATO..(con la conseguenza che forse a gestire un 15% gliel'avresti fatta, ma che quel cazzo di 25% ti creava qualche problema). Ora ti domando e dico Beppe... Ma niente niente qualcuno lassù dalle 'parti di Casaleggio & Associati sta lavorando per NON FARCI MAI ARRIVARE DAVVERO a vincere altre elezioni? No perchè se così è..diccelo che noi ci fermiamo dallo scannarci come FESSI...televisione si, televisione no...fare questo si fare quello no. Perchè se parliamo di TRASPARENZA quella la devi PRIMA DI TUTTO A NOI. Con immutato affetto
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Non dirlo a me Luca...solo che questa sorta di ostracismo comincia a farmi pensare un pò. Ciao
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao dino.bisogna davvero parlare di come gestire diversamente la comunicazione per arrivare a tutti ed arrivare al governo!!io son certo che il M5S voglia governare ma è altrettanto ovvio che così nn arriviamo da nessuna parte...
  • Silverio Bambara 3 anni fa
    Purtroppo nessun giornale pubblicherà quanto sopra,anche perchè sarebbe molto difficile modificare l'articolo e farne uno strumento di denigrazione contro il M5S o commentarlo in modo negativo.
  • anna ammannati 3 anni fa
    No ragazzi, non è chiedere troppo, ma lo diventa dal momento che avete a che fare con la peggiore classe politica , , fatta di gente che vive di incoerenza e attaccata alla propria poltrona con l'attak! Anna a, roma
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    è chiedere troppo ?si per i pecoroni è veramente troppo e comunque a mio parere non condivideranno mai 1 qualcosa proposto dal mov ...il patto del nazzareno serve a entrambi
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Non sono pecore ma uno squadrone di lupi aggressivi e privi di coscienza. La non risposta a proposte sensate è esattamente quello che hanno sempre fatto con gli italiani (e con i loro stessi sostenitori): gli interessi personali sono per loro più importanti del destino di milioni di persone. Animali egoisti e irriconoscenti non accettano ordini dall'alto per ignoranza o debolezza ma perchè tale comportamento massimizza i loro interessi privati di cui lo stipendio è solo una piccola parte. Non sono povere vittime incapaci di ribellarsi ma carnefici lucidi e determinati che approfittano sempre e comunque della loro posizione per fare non il bene dell'Italia ma il proprio. Dipingerli come irresponsabili e candidi animaletti mansueti è assai offensivo per le pecore.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Sì, largamente condivisibile...
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Condivido ogni parola...
  • andrea a44 Utente certificato 3 anni fa
    cari amici lavoratori. quello che avete ricevuto e solo un'assaggio del 40% ma quando arriverà il 51% vedrete che tutto raddoppierà e in più ci saranno le frustate e i pungoli al posteriore. una cosa mi sorprende,come mai non avete fiutato laria visto che da tanto tempo questi raggruppamenti finiscono a manganellate vedi ipastori sardi ,vedi i no tav e tanti altri. quando anno elargito gli 80EURI era evidente che era per carpirvi il voto e in più darvi delle legnate convinti di averne diritto dato che voi stessi li avete votati. come mai non vi siete ancora convinti che questo straccio di partito che vi ostinate ancora a votare non e altro che il vostro parassita? . alleato della classe padrona contribuirà a spogliare di più questa italia già miserabile con il vostro imperdonabile consenso .
  • luna piena 3 anni fa mostra
    “Votare seguendo gli ordini del capo è la scelta più facile, più sicura e più deresponsabilizzante Peccato sia la scelta peggiore per il bene del Paese. Usare il metodo trasparente proposto dal M5S comporta solo un po' di coraggio e di onestà. È chiedere troppo?" ------------- Cari Portavoce, gia in un vostro Post precedente avevo letto “Trasparenza è quello che chiediamo” e vorrei rassicurarvi che, se volete stare in contatto con la “base”, non sarete soli a chiedere trasparenza. Tutto il Movimento, o quasi, credo concordi, che votare secondo un metodo trasparente, non seguendo come pecore le direttive di un capo, sia la scelta migliore e comporti quella responsabilità, coraggio ed onestà di cui la “rivoluzione” culturale/politica del M5S vuole essere portatrice. - Non è chiedere troppo - è semplicemente chiedere quello per cui è nato il “rivoluzionario” Movimento di cittadini senza capi nè padroni. Coraggio dunque Portavoce, vediamo di sincronizzarci, così facciamo “tutti insieme” un bel coro e gli sturiamo le orecchie! http://www.youtube.com/watch?v=8E8suXjfq6M ^__^
  • Rolando D. Utente certificato 3 anni fa
    Siamo un paese di pupazzi! napolitano e Renzi, son pupazzi della Troika Euro-sterminatrice. I ministri del governo renzusconi, sono dei pupazzi, senza nessuna funzione esecutiva e decisionale. Il Parlamento è un pupazzo nelle mani del noto virtual-rottamatore toscano. Il sindacato è completamente in balia dei poteri forti. Nel contempo l'italiano medio, resta a bocca aperta e mentre gli rubano anche le mutande, applaude le idiozie, sparate a raffica, dal mentitore seriale, il tele-presidente dei pupazzi !!
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      E' il Governo dei "figli di Papà", di quelli nati col culo al caldo che hanno deciso di scalare lo Stato per la paura di veder svanire il dorato mondo cui appartengono, perchè i "brutti, sporchi e cattivi" delle periferie, delle fabbriche, dei quartieri dormitorio, continuino a star buoni e zitti (e, casomai qualcuno avesse grilli per la testa, per dispensare un pò di randellate a termini di legge)......
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    La Camusso accusata dalla Picierno di essere diventata Segretaria della CGIL con TESSERE FALSE. La Camusso NON FA UNA PIEGA. Se l'avesse fatta Beppe una ACCUSA del genere, quanto meno la Camusso prima l'avrebbe spellato vivo e poi gli avrebbe fatto mezzo chilo di carta bollata di querele. Quindi delle due l'una: O CAMUSSO sta decidendo del destino di milioni di lavoratori INDEGNAMENTE...(visti i risultati...) O la Camusso si caga sotto solo al pensiero di andare contro una del PD. In entrambi i casi mi chiedo CHI LA TIENE ANCORA LI'. Gli stessi che "hanno messo lì anche Renzie"?
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Giusto brunetto...ma siamo qui anche per dire queste cose...ciao
    • brunetto bruni (brunbrun) Utente certificato 3 anni fa
      la Camusso ha la tessera del pd, chi la eleggerebbe tra un po'?
  • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
    Buonanotte
  • syly d. Utente certificato 3 anni fa
    Chat "Rumena", iscriviti subito, e vedi bellissime ragazze "rumene". Bella pubblicità, almeno scrivete correttamente, si scrive Chat romena, ragazze romene, da quando la Romania è diventata "Rumania"? Saluti ai pubblicisti.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Sì, però.... "it.wikipedia.org/wiki/Rumeni I Rumeni (in rumeno: Români) , frequentemente ancora denominati Rumeni (ormai desueto, dal romeno Rumâni)".....
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    PECORE PARLAMENTARI. Quattro Post in un giorno, non saranno un po' troppi? Mettiamoci anche i minipost e arriviamo a 6/7, non vi sembra leggermente dispersivo? p.s. Anche se non hanno accettato, di sicuro l'hanno letta la nostra proposta sulla rosa dei nomi per la Corte Costituzionale. Tranquilli che ne parleranno, solo che non possono aderire, proprio non possono, ne va del loro buon nome di onorevole! Questi si stanno giocando il futuro, la carriera politica, e noi dietro a mettergli il pepe al cxlo. Ma non lo capite che ci stiamo comportando male? Vogliamo togliergli la poltrona da sotto il sedere e mandarli a zappare mentre potrebbero avere un futuro roseo. Queste cose non si fanno! A questa gente je poi sputà in faccia, che je rimbalza, toccagli i soldi e i privilegi e s'attaccano come cozze agli scranni, qualcuno lo conosciamo bene! Stiamo toccando un enorme giro d'affari, dal burocrate fino alle più alte cariche dello Stato. Qui dal consigliere comunale, fino ai vertici, sono legati tutti alla stessa matassa, "li sordi nostri"! Un comitato d'affari con un presidente del consorzio che devasta l'Italia gonfiandosi come un pavone. Bisogna serrare i ranghi, servono poche azioni e molto condivise, non una marea di informazioni che ci portano dall'Euro all'apocalisse passando per la trattativa per tornare all'Euro andando dritti alla Corte costituzionale. Siamo stati tagliati fuori dai media, la rete non "pompa" come potrebbe, Beppe viene continuamente attaccato e qualcosa la sbaglia. Stiamo sbagliando facendo cose giuste, tante cose che portiamo avanti, dovrebbero far fare salti di gioia alla gente, invece non ce se fila nessuno! Come mai? Facciamoci delle domande, e damose delle risposte! Bona notte. Nando da Roma.
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    [...]...Nello stato di veglia, al contrario, l'uomo può agire continuamente e i risultati delle sue azioni si ripercuoteranno su di lui e sulle persone intorno a lui. Eppure, non si ricorda di se stesso. Egli è una macchina, tutto gli succede. Egli non può fermare il flusso dei suoi pensieri, non può controllare la sua immaginazione, le sue emozioni, la sua attenzione. Vive in un mondo soggettivo di "amo", "non amo", "mi piace", "non mi piace", "ho voglia", "non ho voglia", cioè in un mondo fatto di ciò che crede di amare o non amare, di desiderare o non desiderare. Non vede il mondo reale. Esso gli è nascosto dal muro della sua immaginazione. Egli vive nel sonno. Dorme. Quello che chiama la sua "coscienza lucida" non è che sonno, e un sonno molto più pericoloso del suo sonno, la notte, nel suo letto. ------------------ P.D. Ouspensky - frammenti di un insegnamento sconosciuto
    • Noè SulVortice Utente certificato 3 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=8C2W6cN19Cs
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Eh ...
  • Dino L.. Utente certificato 3 anni fa
    Allerta alluvione per il 4-7 novembre. Interessate Liguria e Piemonte. Non faranno un cazzo come al solito e daranno la colpa a Grillo.
    • datatravel .. Utente certificato 3 anni fa
      il gufo lo stai facendo tu
  • Ugo 3 anni fa mostra
    Io piccolo muflone arrapato :-)
  • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
    Una rivoluzione pacifica è organizzata da persone colte ed intelligenti. Una rivoluzione violenta è dettata da forze superiori. Quella del movimento 5 Stelle è una Rivoluzione intelligente. * * * La TV. Ragazzi, sapete che fui un fautore della presenza dei 5 Stelle in TV. L'ESPERIMENTO E' STATO FATTO ALLE EUROPEE. Personalmente ritengo che l'idea di frequentare Telegiornali e giornali e rifiutare i Talk Show sia una decisione strategica e intelligente. Pensiamoci su togliendo dalla nostra mente il fatto che ci possa piacere avere i "NOSTRI" nel video e che noi poi si possa fare il tifo e poi raccontarci quanto sono fighi... Nei Talk Show, il fuoco di fila del presentatore di turno e degli altri ospiti è insostenibile. E' il classico caso di combattere nel campo preparato dall'avversario dove ha gia schierato le truppe da settimane e settimane. Ogni battaglia sarebbe persa in partenza e i 5* non non ne uscirebbero mai vincenti agli occhi degli italTVdipendenti ... A questi ultimi infatti più che la verità piace il sangue dove intingere le ca22ate...non dimentichiamolo.... Nei TG la nostra presenza sembra sia intorno a poco più del 6%. E questo penso sia colpa dei direttori di TG (imboccati prima da chissà chi) che organizzano l'agenda setting del giornale e pertanto anche il tempo da dedicare ai vari soggetti politici. Insomma i media tradizionali sembra siano estremamente ostili alle nostre "truppe". Talmente ostili che parrebbe, allo stato attuale, che comunque la presenza in TV sia più deleteria che ottimale. Badate bene, anche a me piacerebbe avere i nostri che informano dai TG su ciò che realmente è il movimento. Realisticamente mi trovo però daccordo con la strategia usata al momento. Piuttosto che perdere su un campo scelto dall'avversario, è meglio vincere tante piccole battaglie sul nostro campo. La via della vittoria così appare più lunga ma il rischio di una disfatta totale è estremamente minore. Ciao belle genti, abbracci e baci a tutti ^_^
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Max, risposta ... scritta. Grazie.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Cia fra posta
    • syly d. Utente certificato 3 anni fa
      Buona sera. Quando lo stomaco è vuoto, hai poco da far ragionare il cervello. Cordialità. Immagina Nuovi Orizzonti. (silvio) Buona Notte.
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      ah ah ah ah ... te possino ... Però è inutile identificarsi troppo e tutti insieme ... il danno è doppio. Ciao.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Francé, anche Gurdjieff aveva le sue fisse...:)
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Eh no eh!!! Io prendo a testate i manganelli solo se loro giocano a baseball coi bulloni! :)))
  • Galeazzo R. Utente certificato 3 anni fa
    Gli operai a terni se la sono organizzata da soli l'uscita sulla strada..niente bandiere..niente sindacati..solo la rabbia in corpo..io vado li.
  • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
    Al posto di Loris d'Ambrosio hanno messo un risponditore automatico: DiGiTaRe UnO PeR AvOcArE 2 PeR TraTtAtIvE 3 PeR InFaNgArE Buon Halloween, che le streghe possano sfuggire a cotali mostri.
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    e Mentana fu ferito fu ferito ad una gamba zio Mentana che comanda che comanda i fetenton ....o era Garibaldi??
  • Vincent C. 3 anni fa
    Sinceramente?. Non ci credevo che era una apertura al M5*, all'indomani della finzione PIDDINA di voler coinvolgere il movimento per la nomina dei due candidati alla Corte Costituzionale, come non credo più ad ogni cosa che racconta un piddino, soprattutto quando sbandiera di essere di sinistra. Non credo neanche più ai media e soprattutto, a quello che dice il TG. Ogggi il TG ha esordito che la disoccupazione è aumentata al 12,6%, ma gli occupati da Aprile sono aumentati di 50.000 unità e stanno incrementando, poi hanno precisato che potrebbe "sembrare una contraddizione", e hanno giustificato ciò con un pseudo ragionamento illogico!?!?!?!. Sembra un pò il ritornello di quando dicevano di vedere la luce in fondo al tunnel, ed invece era "la recessione con deflazione che sopraggiungeva". Cosa si inventeranno più per fare propaganda a questo governo di non eletti, e quali altre fandonie dovremo ascoltare?. In tutte le storie c'è sempre una fine, ma questa sembra un refrain di un disco rotto.
  • vito asaro 3 anni fa
    arijuna,non credere.sono persone che quando si trovano da sole piangono come bambini.lo sanno che sono il vuoto assoluto.sanno del loro nulla.io e tu staremmo dritti anche senza appoggiarci. questi se non si appoggiano uno con l'altro,precipitano.io li immagino prima di addormentasi.sai che nottate insonni se non ci mettono qualcosina?ahahah mi è venuto in mente un breve racconto di pirandello dal titolo la carriola.se non ti è capitato dacci un'occhiata.si legge in 10 minuti.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Vito, ma il tuo Santo Patrono è Santa Anestesia?
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Napo si fa di rosolio ahahah
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Kossiga non aveva problemi trincava Chivas Regal alla grande, Napo neppure quello poveraccio!
  • mimmo***** 3 anni fa
    pecore??? Magari lo fossero, son jene, avvoltoi, sciacalli, pronti a lauti pranzi con i resti del paese che sprofonda verso l'oblio...... Non mi renderò loro complice e per questo che voto e voterò M5S
  • Galeazzo R. Utente certificato 3 anni fa
    Su la 7..mentana fa vedere un filmato inedito..un gruppo di operai di terni a roma cammina lentamente..viene circondato dagli sbirri..che li prendono a botte.. Mentana dice..è evidente la pressione dei dimostranti sulla polizia.. Questa è la televisione dove volete andare?
    • Galeazzo R. Utente certificato 3 anni fa
      si ariuna..basta con la madonna del voto per la tv..ci si andasse per chi la vo vedere..per chi la vo menare..si andasse li a terni che se la giocano all'ultima carta..
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      e mi garba pur'a me mi garba :)))
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Ah beh messa così..
    • Galeazzo R. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca..ci si andasse in TV..maremma..il movimento è ancora adolescente e deve farsi le ossa..poi però andiamo a dare testate ai manganelli..era bono il caffè più giù..grazie
    • brunetto bruni (brunbrun) Utente certificato 3 anni fa
      il non capo ha detto no, facciamocene una ragione.
    • Galeazzo R. Utente certificato 3 anni fa
      Tu dici Danila? Io son convinto che inTV ci si po anche andare..tanto di sberle siamo avvezzi..e poi c'è sempre tempo di capire che s'è perduto tempo..ciao bella
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      questa è la tv senza il M5S!!
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Appunto.. e comunque ci facessero votare su sta Tv che non se ne po' più:DD
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Ahahaha, questo Post è così insulso da aver causato un OT generalizzato, tanto...che fai? Rimani in topic? A proposito la disfida all'OT Corral Weber vs El Topo? Uauahaha...
  • gennaro fu 3 anni fa
    Il masochista Landini ha bisogno del manganello per dare il massimo. povera Italia.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    amici picchio qui un cafferino a 5 stelle!!grazie di esserci sempre!!!e arriverà il giorno che ci stringeremo la mano davvero!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao galeazzo
    • Galeazzo R. Utente certificato 3 anni fa
      grazie Luca..sei sempre espressione di coesione
  • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
    LO scivevo ieri: i Sindacati? Prese le legnate,passato il dolore,passata l'ncazzatura...il giorno dopo è ritornato il sereno. Tutti appecorati al sistema.la Furlan,Angeletti,Camusso eee.... dulcis in fundo...anche Landini. hahha... si forse faremo un piccolo sciopero di otto ore(dico otto ore) per due giorni. Solo i lavoratori di Genova sono ancora incazzati! Stanno tirando fuori le palle. Lavoratoriiiii....vi stanno prendendo ancora per il culo. Qui da me la CGIL ha occupato la sede del PD....hhahahha che ridere,le comiche! Vedremo alle prossime elezioni...è lì che si vede la correttezza dei sindacati!
  • dal col claudio 3 anni fa
    In ogni caso il pseudopartito pd è destinato a spaccarsi, altrimenti dove vanno a finire gli esponenti di "sinistra" interna che non verranno rimessi nelle liste o non ai primi posti delle stesse da renzie che vuole eliminarli? Risposta: rimangono a casa.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      3 anni e + di stipendio, poi ci si pensa. Un partitino lo faranno.
  • Alberto Gramaccini 3 anni fa
    HO CHIESTO TROPPO ????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????????
  • giorgio peruffo Utente certificato 3 anni fa
    Bastava scrivere una sola lettera a Obama, tanto siamo una colonia USA (informazione compresa), e prima Napolitano e poi Renzi sarebbero scattati subito sull'attenti.
  • romano 3 anni fa
    ma ancora ci credete?Ma e' come Bersani,sputtanarli,sputtanarli,sputtanarli!!! E una TV,una TV,una TV o sputtanano noi!!!Basta aspettare:
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    ..... manganellate ai lavoratori assoluzione agli assassini di cucchi andiamo avanti così?o il M5S si presenta in tv a dire la sua?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      dimenticavo...grazie manuela :)))))))))))
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      e prescrizione per scajola...
  • Alberto Gramaccini 3 anni fa
    Ho chiesto troppo???????????????????????????????????
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      no, solo se esista l'aldilà
  • dal col claudio 3 anni fa
    I parlamentari sono solo delle pecore che seguono il bastone di turno, non gliene frega niente degli italiani ma si interessano molto alla loro personale carriera politica (si fa per dire) ed ai soldi, sopratutto.
  • vito asaro 3 anni fa
    non bisogna lottare per piazzarsi primo.bisogna lottare per piazzarsi ultimo.chi lotta per piazzarsi primo non saprà mai cos'è la libertà.condurrà la sua esistenza precipitando in un abisso senza fine.con i piedi calpesterà le teste di chi stà sotto per cercare di arrampicarsi ma ,la sua testa sarà calpestata da chi stà sopra.tutti precipitando e illudendosi di poter raggiungere un'inesistente cima.gli ultimi,invece,se fortunati,possono entrare nel dimenticatoio.in quel caso,sono liberi.padroni del loro tempo.possono,persino,vivere secondo le loro leggi.chi ha avuto più privilegi?il primo napolitano o io,l'ultimo?beh,giudicate voi.mai lavorato più di 20 ore settimanali e,non mi è mancato mai niente.ho una professione sanitaria dove sono tutto:primario,aiuto,asssistente,infermiere e puliziere.ho avuto il tempo per leggere 10.000 libri,per curare i rapporti con i figli,per l'amore,per la musica,per gli amici,ultimi anche loro.a casa mia nessuno può entrare senza il mio permesso.non sò se napolitano può permettersi la stessa cosa.magari,qualcuno,ha diritto di accomodarsi senza neanche salutare.beh:per cercare di essere primo ci sono prezzi da pagare.sai che ti dico caro presidente?non cambierei un solo mio giorno da ultimo con l'intera tua esistenza.prima o poi sia io che tu lasceremo questo mondo.io non avrò rimpianti.moriro tranquillo.tu puoi dire la stessa cosa?credo proprio di no.sarai disperato ma,a quel punto,non potrai fare niente.solo piangere e gridare.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Ma a quello lì un discorso del genere gli fa 2 baffi, Vito: non è un uomo, è uno zombie. Sai quand'è che perdono l'aplomb? Quando si trovano ad andare in obitorio e poi al funerale dei loro cari o compari. Ehh allora si che rido io!
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Intanto, per il momento, lui ride e a piangere siamo noi
  • Alberto Gramaccini 3 anni fa
    QUOUSQUE TANDEM ????????????????????????????????????
  • Davide Marini 3 anni fa
    BEPPE PER DIO NON CE LA FACCIAMO PIÙ USCITE DAL PARLAMENTO BLOCCHIAMO TUTTO FACCIAMOGLI PAURA! Usciamo dall' euro riprendiamoci il nostro paese! FAI UNA CONFERENZA STAMPA DOMANI E DAI IL VIA AD UNA RIVOLTA FISCALE!
  • Alberto Gramaccini 3 anni fa
    Compito del parlamentare è rappresentare chi lo ha votato e farsi trovare quando è da questi interpellato. Orbene, ordunque, cioè e comunque, io ho votato i pentastellati, ne ho interpellato un congruo numero e solo uno mi ha immediatamente risposto ma dopo aver inviato la prova di ciò che gli denunciavo su richiesta di quello, silenzio come sempre avvenuto prima con gli altri cosiddetti rappresentanti. QUOUSQUE TANDEM?????????????????????????????????
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Busserei alla porta dei secondini stanotte: dolcetto o...SMACK!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      bella ary!!
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      cc
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Toto Ciao Giorgio
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      Non dimenticarti che c'è sempre qualcuno che comanda. Io vorrei sapere come vengano istruiti coloro che devono fare arresti, sorvegliare ecc. Qui, tra l'altro, sembra centri anche del personale di un ospedale. I primi responsabili sono i controllori e gli istruttori. Certo anche chi l'ha colpito ma nulla succede senza che i dirigenti lo sappiano.
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Che siano maledetti !!!! Ciao Ariù. Cordialità
  • gigi 3 anni fa
    ...ma poi chi li ricandirerebbe? Tutti a casa!!
  • Lorenzo M. Utente certificato 3 anni fa
    Ricordiamo che affinché la Legge di Stabilità riscuota l’approvazione dell’Unione Europea in termini di coperture, è stata introdotta una "clausola di salvaguardia" che scatterà dal 2016 nel caso in cui non vi siano ulteriori interventi di spending review, di riduzione della spesa pubblica insomma. Dunque il 1° gennaio 2016 l’aliquota IVA ordinaria potrebbe aumentare al 24%, due punti percentuali in più rispetto all’aliquota attuale e anche l’aliquota agevolata, quella del 10% che passerebbe al 12%. Nei prossimi anni poi l’aliquota IVA ordinaria passerebbe al 25% nel 2017 e al 25,5% nel 2018, mentre quella agevolata raggiungerebbe il 13% nel 2017. Dai media di regime silenzio totale.
  • Eriberto Genovese () Utente certificato 3 anni fa
    Adesso Stefano Cucchi si è suicidato. Basta, mi sono stancato di chiacchierare. Fatemi sapere quando vorrete scendere in piazza. Bye.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      Cosa intendi per scendere in piazza? Ci si può anche andare per bere un caffè. Quando (se) succederà quello che io credo tu pensi lo saprai dopo, nessuno ti avviserà.
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    Più che pecore parlamentari, sono pecori, anzi pecoroni, gli italiani che votano sempre gli stessi politici e quando si affaccia sulla scena un movimento rivoluzionario come il M5S, non si rendono conto dell'opportunità e continuano a disquisire se era peggio Berlusconi o Monti, se era meglio quando c'era il PCI oppure è meglio cavalcare il giovane rampante fiorentino, se conviene prendere la tessera della CGIL, quella della CISL o della UIL.
  • Galeazzo R. Utente certificato 3 anni fa
    Gli operai di terni stanno bloccando l'autostrada..Ora.. in questo momento.. sono 400..Siamo con voi!
    • Galeazzo R. Utente certificato 3 anni fa
      Non è dolcetto né scherzetto..si stanno giocando tutto!
  • marina s. 3 anni fa mostra
    E anche stasera chiudo con un appello: A quando una votazione on line per la partecipazione o meno ai dibattiti politici in TV da parte dei Parlamentari del Movimento? Così, tanto per sapere se i principi del Movimento sono ancora validi o se si trattava solo di un contratto a tempo determinato, ormai scaduto.
    • Noè SulVortice Utente certificato 3 anni fa mostra
      Scoppiassero d'un colpo tutte le televisioni! https://www.youtube.com/watch?v=W8r-tXRLazs
    • Rossana R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quoto anche io
    • chetosil ... Utente certificato 3 anni fa mostra
      Dai! perché continui a far finta di non vedere?
    • venutalmondo * Utente certificato 3 anni fa mostra
      quoto
  • venutalmondo * Utente certificato 3 anni fa
    eppure, le solite frasi da ufficio, da bar, da parrucchiere, da palestra.....da qualsiasi ritrovo nel quale la gente si confronti: ""fanno tutti schifo!!!!!"" e poi, si cambia discorso, quasi a non riuscire neppure a concepire un qualsiasi atto di protesta COMUNE. Allora, mi chiedo: chi ve lo fa fare????? siamo un popolo di ignoranti che si lamentano per abitudine, a volte, senza un motivo reale, altre, per sentito dire....
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
      :)
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Hai fatto a fotografia dell'80% da popolazzione italica....o capisci da te perchè nun vá e proliferano i renzi e i berlusca qui.... Bonasera
  • marina s. 3 anni fa mostra
    Parlamentari 5 Stelle, state pretendendo dai Parlamentari di altri partiti una cosa che neppure voi fareste. Voi avreste risposto singolarmente ad un'analoga lettera scritta da un altro partito o vi sareste prima consultati tra di voi ( se non avreste anche interpellato il non- capo )? Ovvero, avreste preso un decisione avulsa da quella degli altri vostri colleghi? Io penso proprio di no.
    • marina s. 3 anni fa mostra
      venutalmondo, io parlavo di una consultazione dopo la lettera che i Parlamentari 5 Stelle hanno inviato ai Parlamentari degli altri partiti pretendendo da ognuno di essi una risposta. Nessuno ha risposto singolarmente perché è ovvio che prima ne debbano parlare tra di loro, esattamente come avrebbero fatto i Parlamentari 5 Stelle. La lettera con la proposta 5 Stelle è datata 29/10, il presente post è del 31/10. Che risposta avrebbero dovuto dare nell'immediato e singolarmente?
    • marina s. 3 anni fa mostra
      Giusto Arjuna, giusto. Devo prendere dimestichezza con il "non-"
    • venutalmondo * Utente certificato 3 anni fa mostra
      Beh forse, Marina si sarebbero consultati e poi avrebbero fornito dei nomi.... LORO, ci hanno letteralmente ignorati :)
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sbagli :D, l'avrebbero non-interpellato ahahaha
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Basta con Ghandi, ne abiamo le balle piene. Cosa fareste se foste padre, fratello...(o anche sorella o madre, ma viene più in salita) di Stefano Cucchi? Cosa fareste?
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    hanno bisogno di tenesi stretti i servi delle forze dell'ordine. Hanno paura era ovvio che non osano mettersi contro chi potrebbe veramente toglierli dalle balle in un colpo solo. Questo è un paese da abbandonare. SCIOPERO FISCALE A OLTRANZA E BLOCCO DEI CONSUMI. ANCHE NOI CI LASCIAMO TRASPORTARE IN INUTILI VOTAZIONI SU REGOLE DI PALAZZO E POLTRONE MENTRE L'ANARCHIA, ANZI, IL CAOS REGNA NELLA VITA REALE. POLIZIOTTI CHE FANNO QUELLO CHE VOGLIONO, GIUDICI CHE LITIGANO FRA LORO, SPACCIATORI E DELINQUENTI CHE DOPO UN REATO PAGANO CON MASSIMO DUE ORE IN QUESTURA PER POI TORNARE NELLA STESA PIAZZA. DIPENDENTI STATALI CHE DOPO AVER TIMBRATO SE NE VANNO IN GIRO PER I FATTI LORO. GOVERNATORI REGIONALI CHE GIRANO E RIGIRANO SOLDI PUBBLICI A FAMIGLIARI E AMICI TRUCCANDO GARE D'APPALTO. IL PAESE È GIÀ FINITO E QUANDO ARRIVEREMO NOI IL GRANDE SACCHEGGIO SARÀ COMPLETO. HANNO RIPULITO TUTTO, NON APPENA SPOLPERANNO ANCHE CASSA DEPOSITI E PRESTITI CE LO LASCIERANNO VOLENTIERI IL PAESE E POI SARANNO CAZZI NOSTRI QUANDO SCOPPIRANNO I DISORDINI SOCIALI, LORO STARANNO GIÀ AD ANTIGUA A GODERSELA. BEPPE RITIRA IL SIMBOLO. È ORA DI INDIRIZZARE LA RABBIA VERSO IL SUO GIUSTO CANALE, QUELLO DELLA RIVOLTA.
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    A volte succedono in Italia cose incredibili e nessuno fiata. E a volte anche noi sul blog si parla di "massimi sistemi" si fanno guerre di posizione e invece COSE IMPORTANTI E GRAVI a volte passano INOSSERVATE.(dormicchiamo in pratica va...) Un esempio è la frase di marchionne quando parla di Renzi: "Il dialogo tra Renzi e sindacati, secondo il numero uno del Lingotto, non è cruciale. "E' questione di scelte personali - ha concluso - di come vuole gestire: non sono cose importanti. Per me la cosa importante è andare in una certa direzione, andare avanti. Diamogli spazio, L'ABBIAMO MESSO LA' PER QUELLA RAGIONE LI'(!!). L'abbiamo messo là chi? finanza? politica? poteriforti?...L'insieme di tutti questi? LA Costituzione, a proposito di "metterlo lì" recita così: "Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio. Nella prassi la nomina è preceduta da un COMPLESSO PROCESSO, detto fase delle CONSULTAZIONI: il Presid della Repub: ascolta i pareri dei Presidenti della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, nonché dei senatori a vita di diritto in quanto ex Presidenti della Repubblica; SONDA gli orientamenti delle forze politiche presenti in Parlamento al fine di individuare una personalità in grado di raccogliere un largo consenso; conferisce l'incarico di formare il nuovo governo; nel caso di crisi di governo caratterizzate da incertezza o litigiosità può optare per un mandato "esplorativo", affidato a personalità SUPER PARTES per verificare la possibilità di formare una maggioranza parlamentare"(...) Ora voi capite bene che per nominare un Presidente del Consiglio i passi SONO MOLTI E IMPORTANTI. Ora, avendo UN SIGNOR NESSUNO (costituzionalmente parlando) MESSO LUI, (CON QUALE DIRITTO?) " LI' " UN CAPO DEL GOVERNO (che deciderà della vita di circa 60.000.000 di persone VUOL DIRE CHE il 'tizio' è stato messo lì NON SECONDO LA COSTITUZIONE MA DA UN RASSEMBLEMENT DI GENTE CHE NON AVREBBE ALCUN TITOLO PER FARLO! continua
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      In altre nazioni, qualcuno direbbe che con una procedura così si rasenta il colpo di stato.
  • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
    O.T. Rivoluzione violenta o ghandiana? Opinione personale. * Secondo recenti studi (detti decenni prima da un certo Mr. G.) parrebbe che le rivoluzioni violente siano conseguenza di eventi catastrofici naturali (per es. Inondazioni e incendi immensi eruzioni vulcaniche eccezionali). Questo, di fatti, secondo riletture recenti, sembra sia accaduto sia per la Rivoluzione francese nata per una carestia provocata da un'eruzione eccezionale di un vulcano islandese, sia per la recente rivoluzione nord africana dovuta ad inondazioni in Australia e a fortissimi incendi in Ucraina che distrussero i raccolti di cereali facendo innalzare il prezzo degli stessi. I cereali, appunto, sono il nutrimento fondamentale di quelle regioni. Insomma, una rivoluzione violenta è figlia di violente azioni naturali e oserei dire nasca caoticamente e senza indirizzi che garantiscano, almeno in percentuale, andamenti controllati della rivoluzione stessa. Infine, nate da cataclismi che innescano pulsioni popolari (chiamale pulsioni la fame di un popolo) si ingigantiscono fino a che tali impulsi (di proporzioni extraumane) finiscono lasciandosi dietro scie di distruzioni, sangue, lutti. Badiamo bene, una rivoluzione violenta, proprio perché non programmata ma dettata da istinti e pulsioni collettive (extraumane, quindi), nasce in un modo e si ritrova con conclusioni inaspettate e molto diverse dagli ideali con le quali cominciarono. Una rivoluzione pacifica (per così dire) ha invece in se un tempo meno incalzante. Essa fa intravedere una volontà dietro gli eventi che fanno muovere l'intera azione rivoluzionaria. In parole brevi, proprio perché eventi esterni non determinano pulsioni collettive (incontrollate e incontrollabili), coloro che indirizzano la rivoluzione hanno maggiori garanzie del successo degli scopi e i risultati finali sono più simili agli scopi prefissi. Non penso siano teorie bislacche queste, anzi ritengo ci sia da riflettere. Per questo la Rivoluzione a 5* sa di buono. Ciao
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Non capisco perchè Civati, Cuperlo & C. dovrebbero votare diversamente da quanto deciso dalla loro direzione. Sono in minoranza e di conseguenza o accettano, pur contestando, o si fanno un partito loro visto che quanto voteranno non è menzionato nel programma. Se fossero davvero con le palle uscirebbero dal pd. Ma che debbano votare contro il loro segretario (che peggio non si può, ma lo è lui) non mi sembra nè corretto nè possibile (ovvio per la poltrona). La soluzione per persone di carattere sarebbe uscire. Sono in parecchi, loro due, Bersani, Bindi ecc. ecc. Ma per favore .... di carattere.
    • franco . Utente certificato 3 anni fa
      se fossero persone con "LE PALLE" i parlamentari 5S " se ne andrebbero dal parlamento visto che è illegittimo.Ci sarebbe coerenza e onestà intellettuale.Quindi, caro Giorgio,prima guarda il comportamento in casa tua e se tutto è in sintonia rispetto agli ideali che il Movimento promulga,allora puoi anche esprimere critiche denigratorie verso coloro che non si comportano con coerenza nel loro partito di appartenenza(civati e cuperlo).Tieni presente che ho votato 5S alle europee dopo 20-25 anni di astensione.Sono stato attratto da Grillo per i suoi proclami rivoluzionari ma con il tempo questi proclami si sono affievoliti fino a diventare piccoli miagolii che non disturbano affatto i dedentori del potere.
  • Renzo Aiardi () Utente certificato 3 anni fa
    Dobbiamo mandarli tutti a casa con tante pedate nel culo, primo di tutti il TRIPPAIO DI FI-RENZIE, che ci sta portando, anzi ci siamo già, alla fame e alla disperazione delle famiglie che farà scoppiare una guerra tra poveri, tutto questo è stato voluto e diretto da Re GIORGIO Napolitano, si dovrebbe vergognare di questa scelta vomitevole di affidare al TRIPPAIO le sorti della nostra Nazione e di noi poveri ITALIANI. Grazie RE GIORGIO Grazie TRIPPAIO DI FI-RENZIE
  • Ernesto - ✰✰✰✰&#10032 () Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰!!! Chi ha picchiato Cucchi? NESSUNO! Chi ha deciso di picchiare gli operai di Terni NESSUNO! Chi vive in ytaglya? NESSUNO! Hasta? Pronto!
    • Francesco D. Utente certificato 3 anni fa
      Cucchi si è picchiato da solo e gli operai, si sono manganellati uno con l'altro.
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    Dai ragazzi, ANDATE IN TV, solo nei faccia a faccia e da chi vi dà il tempo di spiegare i vostri concetti. BEPPE, che te frega di far aumentare gli ascolti, l'importante è che aumentino i CITTADINI INFORMATI (sul serio). PER FAVORE, LO CHIEDIAMO IN TANTI, TROPPI (per non ascoltarci).
  • armando l. Utente certificato 3 anni fa mostra
    E' FINITA , IL M5S SI E' DIMOSTRATO INDEGNO DEI SUOI ELETTORI, ORA TOCCA AD ALTRI SOGGETI, IO VOTERO' LA LEGA DEI POPOLI, PER COMBATTERE L'EURO E L'EUROPA, PER SCONFIGGERE L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, PER RIPORTARE LA LEGALITA' NEL PAESE NON POSSIAMO PIU' VOTARE PER GRILLO E IL M5S , LA LEGA DEI POPOLI BRUCERA' I CAMPI ROM E SCACCERA' OGNI INDESIDERATO FUORI DAI NOSTRI CONFINI, LA MARINA MILITARE SORVEGLIERA' LE NOSTRE ACQUE COSTIERE E AFONDERA' CHIUNQUE TENTI DI ENTRARVI SENZA MOTIVO O PER PROPRIO ARBITRIO, QUARTIERI DIFFICILI COME SCAMPIA ad esempio VERRANNO MILITARIX=ZZATI E SI PROCEDERA' CON DEI RASTRELLAMENTI FRA LA POPOLAZIONE PER ARESTARE I DELINQUENTI ABITUALI, L'ERGASTOLO SARA' APPLICATO PER QUALUNQUE TIPO DI OMICIDIO, ANCHE STRADALE, DROGARSI SARA' REATO, ALLA TERZA CONDANNA PENALE , ANCHE PER AVER RUBATO UNA MELA , SCATTERA' L'ERGASTOLO, IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SI VEDRA' PRIVATO DEL DIRITTO DI CONCEDERE LA GRAZIA, I CRIMINALI DEVONO MARCIRE IN GALERA, SI CHIEDERA' AL POPOLO TRAMITE REFERENDUM PROPOSITIVO SE APPLICARE LA PENA DI MORTE PER I CASI CHE LA LEGGE PREVEDERA', NON SARANNO TOLLERATI DISORDINI DI QUALSIASI GENERE, IL PRIMO DOVERE DI UNO STATO CHE PRETENDE DI IMPORRE DELLE TASSE E' QUELLO DI ASSICURARE LA SICUREZZA DEI SUOI CITADINI, PER INTENDERCI IO ESCO "SANO " DI CASA E DEVO RIENTRARE "SANO" , NESSUNO RUBERA' PIU' UN PORTAFOGLI SU DI UN BUS O TENTERA' UNA RAPINA, PERCHE' NON CI SARA' NESSUN CRIMINALE PER STRADA, BASTERA' DISFARSENE MANO MANO CHE LI ARRESTIAMO , TEMPO UN ANNO E IL PAESE SARA' RIPULITO, COLORO CHE RUBANO GODENDO DI UNA CARICA ELETTIVA AVRANNO L'ERGASTOLO D'UFFICIO, E LA COINFISCE DI OGNI BENE, ANCHE SE NON FRUTTO DEL LADROCINIO, ORDINE E LEGALITA' SONO LE PAROLE D'ORDINE, COMBATTIAMO GLI ZINGARI E TUTTI GLI IMMIGRATI CLANDESTINI, COLORO CHE NON LAVORANO DEVONO RIENTRARE IMMEDIATAMENTE AI LORO PAESI D'ORIGINE, NIENTE IUS SOLI O FACILI CITTADINANZE A CHICCHESIA, SARANNO ACCOLTI SOLO STRANIERI PER LAVORI DI ALTO LIVELLO
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      poveretto come sei messo male e nn ci sono cure...
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      KLIKK nazista da quattro soldi ...
  • nando . Utente certificato 3 anni fa
    Bisogna capirli sti grandi lavoratori... presto arriverà Natale! e ora sono troppo impegnati!!ps:i regali se li scambieranno al Nazareno o alla Leopolda?
  • Giuliao Barbieri Utente certificato 3 anni fa
    grandi li avete smascherati ancora una volta , però ogni tanto dovrete tornare in TV .
  • pasquino 3 anni fa
    ..solo il M5S può mandarli tutti a casa..per la coerenza e l'onestà dimostrata.. stà ora ai cittadini svegliarsi finalmente e prendere nelle proprie mani il futuro.. in alto i cuori..
  • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
    Pensate al povero Cucchi: si è picchiato da solo fino alla morte. Che vergogna! ^^^^ Scagliola prescritto per l'acquisto a sua insaputa della casa a Roma. A proposito poi ha saputo chi ha portato gli assegni al notaio? E il notaio che fine ha fatto? ^^^^^^ Renzino ma se volevi fare cose di sinistra perchè non hai provveduto a. -Togliere la prescrizione ai reati? -Ad applicare il conflitto di interesse? -A mandare a casa gli inquisiti? -A dare gli 80 euri ai quelli che stanno morendo di fame?
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      che paese di m.. ciao Oreste
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    Non mi pare il caso di umiliare così le povere pecore Sono delle iene dei condor degli animali necrofagi Buoni solo nella putrefazione spazzini che contendono il loro pasto ai vermi ( invertebrati ) esseri più affini ai pseudo politici eletti nostrani
  • venutalmondo * Utente certificato 3 anni fa
    no, in un paese civile nn ci sarebbe neppure la necessità di chiederlo. non saremmo mai arrivai a questo punto....ma, in un PAESE CIVILE, nn in Italia. Sono convinta che la maggior parte dei parlamentari siano vincolati da una sorta di tacito patto: possono dire la propria ma "filosoficamente", senza rischiare una qualche reale rottura..... M5S siete l'unica speranza! grazie! ps: certo che se su 630, ne è arrivata solo una.....l'abnegazione dei nostri rischia di rivelarsi vana...:(
  • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
    Alla dittatura non serve un parlamento e neppure cittadini liberi di votare! E'da parecchio tempo che il Parlamento è svuotato delle sue funzioni. Il senato sarà abolito. La legge elettorale sarà il Porcellum.....e che volete che si diano le martellate sui coglioni per accontentare il M5*? Quindi chi comanda in Italia e in Europa? si avete indovinato le commissioni. Si le Commissioni che hanno al loro interno i rappresentanti delle Lobby,mica dei lavoratori!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      cIAO oRESTE, BENTROVATO.
    • venutalmondo * Utente certificato 3 anni fa
      allora ha ragione la Camusso......già! :)))))
  • Davide Marini 3 anni fa
    BEPPE PROPONITI TE COME GIUDICE DELLA CORTE COSTITUZIONALE! FREGATENE DELLA CONDANNA TANTO ORMAI È COME UN ORIFICENZA!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      ah ah ah ah ah ah ... buona ... ^_^
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    sempre peggio!!!fiero di appartenere al M5S!!!ma adesso andateeee in tvvvvv ovunqueeeee!!accidentiiiiiiiii come stiamo facendo ora non basta!!non bastaaaaa!!non bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!ma come3 azzo ve lo dobbiamo dire ????????vi mandiamo anche noi la letterina???o un segnale di fumo??una mail?che cosa dobbiam fare per farv capire che stiamo scomparendo anche nell'immaginario collettivo della gente comune???cosa per dio???e non dite che non è vero!!non ditelo!!!oppure diteci che avete nuove soluzioni per la comunicazione!!qui fuori anche noi tutti ci mettiamo l'anima e poi????e lo dico sempre col rispetto massimo di tutti i nostri ragazzie di tutti gli attivisti e di tutti quelli che la pensano diversamente!!!ma così come ora stiamo scomparendo e al prossimo voto ho solo paura.se siamo il cambiamento,dobbiam avere il coraggio di cambiare anche le nostre piccole cose che non funzionano!!!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa mostra
      buonasera a tutti!!!!! nike...che volevi di la'??? fatti sentire
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ti ammiro rita!!!
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Luca ...stamani ho fatto un comizio in erboristeria. Non sapevano NIENTE di noi ...sigh!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      emaaaaaaaaa!!!nikeeeeee!!!!
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quoto Luca! qui ce la cantiamo e ce la suoniamo. Ma a ballare sono sempre gli altri...
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa mostra
      concordo Luca!
    • sei 10 Utente certificato 3 anni fa mostra
      Evvai!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      si anche io!
    • sei 10 Utente certificato 3 anni fa mostra
      No..anche tu con sta cazz di TV
  • Francesco I. Utente certificato 3 anni fa
    ..." È' chiedere troppo ? " . Si, purtroppo.
  • Franco Mas 3 anni fa
    Sono pieni di soldi, vecchi di pensiero e stanchi di idee. Tuttiacasa, tuttiacasa, tuttiacasa...
  • gabriella c. Utente certificato 3 anni fa
    Certo, mo l'unica cosa che diranno è che vi siete permessi di sprecare i soldi degli italiani per inviare 630 lettere tra tempo e carta..... Sono d'accordo nel non partecipare ai talk show ma facciamoci venire SUBITO un'altra idea per creare spazi nostri visibili a tutti, non sopporto sentir denigrare il Movimento così sfacciatamente, mi fa proprio male al cuore. Registriamo su CD gli interventi più salienti dei nostri ragazzi e regaliamoli a parenti ed amici... forse qualcuno li vedrà.. anche se dubito perchè la maggior parte si annoia, non vuole pensare nè diventare consapevole.....
  • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
    OT Per ALE69,qualche post fà lessi che ti piace landini,ne sei ancora convinto dopo quello che ha fatto con renzi?.
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    Non ha il quid ? No non è nel quid che manca , è proprio nella sua personalità da pusillanime , non è neanche un cialtrone è solo un incapace Ma se il boss dei bossoli ( come corti piccoli nani) lo ha scaricato un motivo deve esserci , è più inutile di un tubetto di dentifricio vuoto , e per giunta di plastica
  • gianfranco calandrini Utente certificato 3 anni fa
    Spero davvero che a nessuno venga l'idea di contribuire ad eleggere qualcuno diverso da quelli da noi indicati !
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    OT?? Caso Stefano Cucchi, tutti assolti all'appello. ---------------------------------------------- Gli agenti carcerari Nicola Minichini, Corrado Santantonio e Antonio Domenici. Il primario del Sandro Pertini Aldo Fierro e i medici Stefania Coirvi, Flaminia Bruno, Luigi De Marchis Preite, Silvia Di Carlo. Gli infermieri Giuseppe Flauto, Elvira Martelli e Domenico Pepe. Assolta infine Rosita Caponetti, appartenente al reparto amministrativo dell’ospedale Pertini. Un Pensiero Alla famiglia di Stefano. Sono un cieco, sono un cieco e il mio mondo è pallido quando un cieco piange, Signore, sai che non esiste un racconto più triste . https://www.youtube.com/watch?v=9_Iq9CWuqMM
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      ciao
    • Galeazzo R. Utente certificato 3 anni fa
      Stefano Cucchi: condannato a morte senza processo.. La giustizia: Si è assolta senza processo.. Tutti dobbiamo morire..senza processo
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Chi non dovrebbe riposare in pace sono i parenti, se la giustizia non la fa lo stato...
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Luca, oltre che ferire ci dice di più questa sentenza, che non esiste giustizia
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      ciao Toto, si, riposi in pace..
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      è qualcosa che ferisce tutte le persone oneste!!
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Vergogne italiane !!!!! riposa in pace Stefano. Cordialità
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus