Pecore parlamentari

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

pecore_parlamentari.jpg

"Dopo che Renzi non ha risposto al nostro appello di fare pubblicamente i nomi dei suoi candidati, due giorni fa il M5S ha inviato a tutti i parlamentari una proposta per condividere in modo trasparente una persona super partes per la Corte Costituzionale dopo la rinuncia di Violante. Il M5S era ed è disposto a considerare qualunque candidatura, purché indipendente dai partiti e con le caratteristiche adeguate al ruolo. E' arrivata su 630 parlamentari una sola risposta, di Francesco Palermo, che riportiamo:
"Grazie della lettera. Non mi esprimo sui nomi (alcuni sono colleghi che conosco bene e non mi pare opportuno farlo, né è intento della lettera chiedere adesione sul punto) ma concordo pienamente con lo spirito dell'iniziativa. Con i migliori saluti"
Una SOLA risposta, sostanzialmente di cortesia, dimostra che:
- i parlamentari non contano nulla oppure hanno il coraggio di Don Abbondio, a partire da Civati per arrivare a Cuperlo
- i parlamentari non sono gli interlocutori, avremmo dovuto mandare due raccomandate: una a Berlusconi e a Renzie in via del Nazareno e una a Napolitano al Quirinale
- i parlamentari hanno il terrore della trasparenza e preferiscono gli inciuci se no la prossima volta chi li nomina?
Votare seguendo gli ordini del capo è la scelta più facile, più sicura e più deresponsabilizzante. Peccato sia la scelta peggiore per il bene del Paese.
Usare il metodo trasparente proposto dal M5S comporta solo un po' di coraggio e di onestà.
È chiedere troppo?" M5S Camera e Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • gianfranco ferroni Utente certificato 3 anni fa mostra
    ANDATE IN TELEVISIONE CHE E' ORA ! LA POVERA GENTE,O PENSIONATI AL MINIMO, E QUELLI CHE NON HANNO AVUTO PER REGALO GLI 80 EURO DA MR:RENZIE VI VOGLIONO VEDERE E SAPERE COME RISPONDETE A QUESTI SIGNORI E SIGNORINE, CHE CONTINUANO A PRENDERE PER I FONDELLI GLI ONESTI CITTADINI e PRINCIPALMENTE QUELLI CHE SOFFRONO e SONO TANTIIIIIIIIIIIIIIII !SE NON VI FATE SENTIRE BY TELEVISIONE NON CRESCERETE MAI !! LO VOLETE CAPIRE o NO ?
  • luna piena 3 anni fa mostra
    @ Dino Colombo. 02:13 “Perchè allora invece che scazzarci tra noi o cercare ognuno la 'sua' via alla risoluzione dei tanti problemi non usiamo la nostra testa e i nostri pc per DISCUTERE INSIEME delle varie strategie per vincere LA GUERRA...( ------- Purtroppo pare che il Blog e, a quanto sostiene l’attivista Pistono, anche il cosiddetto “sistema operativo” è una piattaforma decisamente inadeguata per discutere e prendere decisioni in modo costruttivo. http://it.federicopistono.org/category/pensieri/movimento-5-stelle Tu Dino cosa ne pensi in proposito? Ciao :)
  • giuseppe o 3 anni fa
    Non mi piace che hai lanciato l'iniziativa dei 2 mila euro per intervista e poi te la sei rimangiata. Bruttissima figura.
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Se e' cosi' non piace nemmeno a me e aggiungo che di sola propaganda SI muore!!!!
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Oggi Beppe si è messo le dita nel naso, si è scapperato ed ha attaccato i capperi in un muro "pubblico" ed ha persino scorreggiato e starnutisce senza mettersi le mani al volto !!!!! Cazzo. Cordialità
    • luna piena 3 anni fa mostra
      più in generale, direi che non m pare bello promettere una cosa e poi negarla.
  • luna piena 3 anni fa mostra
    Cari Portavoce, non so quanto sia costato di francobolli inviare quella lettera a tutti i Parlamentari. Mi domandavo se, quando avrete qualcosa da comunicare a tutti i cittadini, userete lo stesso metodo epistolare o se ne state studiando uno meno costoso, tipo una pagina di giornale, o uno addirittura senza spese, tipo una conferenza stampa. Ovviamente, non oso proporvi di andare in TV. Buongiorno :)
  • nicolas r. Utente certificato 3 anni fa
    Dino Colombo ha ragione da vendere, in più la notizia su Repubblica (spero che le cose non stiano esattamente così) circa la mancata intervista con Radio Capital che aveva organizzato un intervista con Grillo, e avevano anche versato i 2000 euro come da lui richiesto in occasione dell'alluvione a Genova, ma poi lui all'ultimo momento ha deciso di non presentarsi : http://www.repubblica.it/politica/2014/10/31/news/radio_capital_raccoglie_e_invia_i_soldi_per_intervistare_grillo_lui_non_si_presenta-99429119/?ref=HREC1-11 Ripeto, spero che non sia vero o che le cose stiano diversamente, altrimenti questo è proprio un bel autogol!
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Se è così, caro Beppone, vai a dare l'intervista: ( e che cce vò???')....
    • luna piena 3 anni fa mostra
      ciao Nicolas e Dino, mi sbaglierò ma ho la sensazione che certi atteggiamenti, fra l'altezzoso e lo strafottente, non giovino a chi li assume. Bonanotte :)
    • nicolas r. Utente certificato 3 anni fa
      sinceramente Dino penso che la non-presenza ( e quindi la restituzione dei soldi) sia uno sgarbo anche verso gli alluvionati, a cui i 2000 euro erano diretti, però vedo che nel blog non se ne parla e questo mi dispiace ancora di più...Grillo dovrebbe almeno scrivere 4 righe in merito, se non è chiedere troppo
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      .Grazie del tuo sostegno nicolas...cmq tu ti sei fatta un'idea del perchè di quella non-presenza?...ciao..:)
  • luna piena 3 anni fa mostra
    “Votare seguendo gli ordini del capo è la scelta più facile, più sicura e più deresponsabilizzante Peccato sia la scelta peggiore per il bene del Paese. Usare il metodo trasparente proposto dal M5S comporta solo un po' di coraggio e di onestà. È chiedere troppo?" ------------- Cari Portavoce, gia in un vostro Post precedente avevo letto “Trasparenza è quello che chiediamo” e vorrei rassicurarvi che, se volete stare in contatto con la “base”, non sarete soli a chiedere trasparenza. Tutto il Movimento, o quasi, credo concordi, che votare secondo un metodo trasparente, non seguendo come pecore le direttive di un capo, sia la scelta migliore e comporti quella responsabilità, coraggio ed onestà di cui la “rivoluzione” culturale/politica del M5S vuole essere portatrice. - Non è chiedere troppo - è semplicemente chiedere quello per cui è nato il “rivoluzionario” Movimento di cittadini senza capi nè padroni. Coraggio dunque Portavoce, vediamo di sincronizzarci, così facciamo “tutti insieme” un bel coro e gli sturiamo le orecchie! http://www.youtube.com/watch?v=8E8suXjfq6M ^__^
  • Ugo 3 anni fa mostra
    Io piccolo muflone arrapato :-)
  • marina s. 3 anni fa mostra
    E anche stasera chiudo con un appello: A quando una votazione on line per la partecipazione o meno ai dibattiti politici in TV da parte dei Parlamentari del Movimento? Così, tanto per sapere se i principi del Movimento sono ancora validi o se si trattava solo di un contratto a tempo determinato, ormai scaduto.
    • Noè SulVortice Utente certificato 3 anni fa mostra
      Scoppiassero d'un colpo tutte le televisioni! https://www.youtube.com/watch?v=W8r-tXRLazs
    • Rossana R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quoto anche io
    • chetosil ... Utente certificato 3 anni fa mostra
      Dai! perché continui a far finta di non vedere?
    • venutalmondo * Utente certificato 3 anni fa mostra
      quoto
  • marina s. 3 anni fa mostra
    Parlamentari 5 Stelle, state pretendendo dai Parlamentari di altri partiti una cosa che neppure voi fareste. Voi avreste risposto singolarmente ad un'analoga lettera scritta da un altro partito o vi sareste prima consultati tra di voi ( se non avreste anche interpellato il non- capo )? Ovvero, avreste preso un decisione avulsa da quella degli altri vostri colleghi? Io penso proprio di no.
    • marina s. 3 anni fa mostra
      venutalmondo, io parlavo di una consultazione dopo la lettera che i Parlamentari 5 Stelle hanno inviato ai Parlamentari degli altri partiti pretendendo da ognuno di essi una risposta. Nessuno ha risposto singolarmente perché è ovvio che prima ne debbano parlare tra di loro, esattamente come avrebbero fatto i Parlamentari 5 Stelle. La lettera con la proposta 5 Stelle è datata 29/10, il presente post è del 31/10. Che risposta avrebbero dovuto dare nell'immediato e singolarmente?
    • marina s. 3 anni fa mostra
      Giusto Arjuna, giusto. Devo prendere dimestichezza con il "non-"
    • venutalmondo * Utente certificato 3 anni fa mostra
      Beh forse, Marina si sarebbero consultati e poi avrebbero fornito dei nomi.... LORO, ci hanno letteralmente ignorati :)
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sbagli :D, l'avrebbero non-interpellato ahahaha
  • armando l. Utente certificato 3 anni fa mostra
    E' FINITA , IL M5S SI E' DIMOSTRATO INDEGNO DEI SUOI ELETTORI, ORA TOCCA AD ALTRI SOGGETI, IO VOTERO' LA LEGA DEI POPOLI, PER COMBATTERE L'EURO E L'EUROPA, PER SCONFIGGERE L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, PER RIPORTARE LA LEGALITA' NEL PAESE NON POSSIAMO PIU' VOTARE PER GRILLO E IL M5S , LA LEGA DEI POPOLI BRUCERA' I CAMPI ROM E SCACCERA' OGNI INDESIDERATO FUORI DAI NOSTRI CONFINI, LA MARINA MILITARE SORVEGLIERA' LE NOSTRE ACQUE COSTIERE E AFONDERA' CHIUNQUE TENTI DI ENTRARVI SENZA MOTIVO O PER PROPRIO ARBITRIO, QUARTIERI DIFFICILI COME SCAMPIA ad esempio VERRANNO MILITARIX=ZZATI E SI PROCEDERA' CON DEI RASTRELLAMENTI FRA LA POPOLAZIONE PER ARESTARE I DELINQUENTI ABITUALI, L'ERGASTOLO SARA' APPLICATO PER QUALUNQUE TIPO DI OMICIDIO, ANCHE STRADALE, DROGARSI SARA' REATO, ALLA TERZA CONDANNA PENALE , ANCHE PER AVER RUBATO UNA MELA , SCATTERA' L'ERGASTOLO, IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SI VEDRA' PRIVATO DEL DIRITTO DI CONCEDERE LA GRAZIA, I CRIMINALI DEVONO MARCIRE IN GALERA, SI CHIEDERA' AL POPOLO TRAMITE REFERENDUM PROPOSITIVO SE APPLICARE LA PENA DI MORTE PER I CASI CHE LA LEGGE PREVEDERA', NON SARANNO TOLLERATI DISORDINI DI QUALSIASI GENERE, IL PRIMO DOVERE DI UNO STATO CHE PRETENDE DI IMPORRE DELLE TASSE E' QUELLO DI ASSICURARE LA SICUREZZA DEI SUOI CITADINI, PER INTENDERCI IO ESCO "SANO " DI CASA E DEVO RIENTRARE "SANO" , NESSUNO RUBERA' PIU' UN PORTAFOGLI SU DI UN BUS O TENTERA' UNA RAPINA, PERCHE' NON CI SARA' NESSUN CRIMINALE PER STRADA, BASTERA' DISFARSENE MANO MANO CHE LI ARRESTIAMO , TEMPO UN ANNO E IL PAESE SARA' RIPULITO, COLORO CHE RUBANO GODENDO DI UNA CARICA ELETTIVA AVRANNO L'ERGASTOLO D'UFFICIO, E LA COINFISCE DI OGNI BENE, ANCHE SE NON FRUTTO DEL LADROCINIO, ORDINE E LEGALITA' SONO LE PAROLE D'ORDINE, COMBATTIAMO GLI ZINGARI E TUTTI GLI IMMIGRATI CLANDESTINI, COLORO CHE NON LAVORANO DEVONO RIENTRARE IMMEDIATAMENTE AI LORO PAESI D'ORIGINE, NIENTE IUS SOLI O FACILI CITTADINANZE A CHICCHESIA, SARANNO ACCOLTI SOLO STRANIERI PER LAVORI DI ALTO LIVELLO
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      poveretto come sei messo male e nn ci sono cure...
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      KLIKK nazista da quattro soldi ...
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    sempre peggio!!!fiero di appartenere al M5S!!!ma adesso andateeee in tvvvvv ovunqueeeee!!accidentiiiiiiiii come stiamo facendo ora non basta!!non bastaaaaa!!non bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!ma come3 azzo ve lo dobbiamo dire ????????vi mandiamo anche noi la letterina???o un segnale di fumo??una mail?che cosa dobbiam fare per farv capire che stiamo scomparendo anche nell'immaginario collettivo della gente comune???cosa per dio???e non dite che non è vero!!non ditelo!!!oppure diteci che avete nuove soluzioni per la comunicazione!!qui fuori anche noi tutti ci mettiamo l'anima e poi????e lo dico sempre col rispetto massimo di tutti i nostri ragazzie di tutti gli attivisti e di tutti quelli che la pensano diversamente!!!ma così come ora stiamo scomparendo e al prossimo voto ho solo paura.se siamo il cambiamento,dobbiam avere il coraggio di cambiare anche le nostre piccole cose che non funzionano!!!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa mostra
      buonasera a tutti!!!!! nike...che volevi di la'??? fatti sentire
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ti ammiro rita!!!
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Luca ...stamani ho fatto un comizio in erboristeria. Non sapevano NIENTE di noi ...sigh!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      emaaaaaaaaa!!!nikeeeeee!!!!
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quoto Luca! qui ce la cantiamo e ce la suoniamo. Ma a ballare sono sempre gli altri...
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa mostra
      concordo Luca!
    • sei 10 Utente certificato 3 anni fa mostra
      Evvai!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      si anche io!
    • sei 10 Utente certificato 3 anni fa mostra
      No..anche tu con sta cazz di TV
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus