Bradipo, rispondi! #bradiporispondi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

bradipo_renzi.jpg

"A Renzie bisogna riconoscere un grande merito: è imbattibile a menare il can per l'aia dietro a un apparente decisionismo. Doveva fare sfracelli in pochi mesi (attenzione! da gennaio ha sempre usato la parola "mesi" senza concludere una fava). E' poi passato alla parola "giorni", i famosi "mille giorni" in cui dovrebbe cambiare il mondo dando così l'impressione di aver aumentato la sua velocità (attenzione! giorni sono meno di mesi se uno non ci fa caso, in realtà ha spostato l'asticella dai mesi agli anni). L'idea dell'uomo del destino che con la sua ardimentosità porta il Paese fuori dal vuoto è trasmessa anche dal suo accelerare davanti alle telecamere. Vedete come corro io... Renzie piè veloce.
Il M5S ha messo alla prova la velocità di Renzie e ne ha constatato la lentezza da bradipo. Da settimane è stata data la nostra disponibilità a convergere sulla legge elettorale. Il M5S ha risposto alle richieste del Pd smpre in tempo reale, il Pd ha fatto ammuina. L'Italia, a differenza di Renzie e del notopregiudicato non può più aspettare i loro comodi discussi sempre privatamente nel "club Privè R&B". E' necessario concludere questo confronto al più presto. Per cui,se non verrà confermata una data di incontro con la nostra delegazione in settimana insieme a eventuali rilievi alle nostre risposte ne prenderemo atto e lasceremo che la trattativa si sviluppi con la benedizione del Colle tra il notopregiudicato, e forse da venerdì anche notocarcerato, e il bradipo fiorentino. Aspettiamo una risposta nelle prossime 24 ore, o, per agevolare Renzie, nei prossimi 1.440 minuti o 86.400 secondi. Scelga lui." Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Peppino - PortoCervo 3 anni fa mostra
    E non trascurate i clic agli interessantissimi articoli a destra, quelli coi titoloni che attirano la curiosità degli italioti medi. Ci guadagno qualcosina, a voi non costa niente anzi vi diverte, ed io mi ci pago le vacanze. Sapete, qui costa tutto caro, mica come da voi che vi potete godere la decrescita felice! Ciao e state in campana!
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      chissà se ti diverti. Mi auguro per te che sì. Non so per che partito tifi tu. Se magari ce lo dicessi potremmo divertirci anche noi.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Click
  • Peppino - PortoCervo 3 anni fa mostra
    Ragazzi tenete duro che torno presto, sto qui a rilassarmi anche per voi. Siete contenti? Fate i bravi e giocate coi trolloni!
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Essendo un libero cittadino ,va in vacanza dove vuole coi suoi soldi. Sei un mentecatto.
    • Peppino - PortoCervo 3 anni fa mostra
      Bravo Giorgio diglielo al trollone, che semmai ci interessa quello che spendono i piddini, che di loro siamo tanto invidiosi!
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      rosichi? Invidia? A me non me ne frega nulla.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    http://webtv.senato.it/3861 qui iniziata la battaglia al senato!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao claudio!!!!! p.s. il coniglio qui sotto è un poveraccio..nn conta...
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      oh guarda ... sono in "cattiva" compagnia ... ciao Luca ... :-)
    • L'ochetto di Rho 3 anni fa mostra
      Stai tranquillo l'ochetto, avete perso prima di iniziare! ahahahahahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
  • Prodotto Non Conforme 3 anni fa mostra
    Ogni tanto ci si ritrova, con la proprietaria del noto locale "PRODOTTO NON CONFORME".. E non era conforme davvero! Sincerità pentastellata AHAHAHAHAH AH AH AH AH AHAHAHAH http://www.camelotdestraideale.it/2013/10/21/lunata-lucca-chiuso-locale-utilizzato-dal-5-stelle-perche-ritrovo-abituale-di-pregiudicati/ ciao grulli!
  • Ivan Fornaciari (caimano del piave) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Grande ERRORE dare ultimatum a Renzi che NON aspettava altro ed adesso tutte le TV a reti unificate ed i giornali del regime ci sparano merda dicendo che non facciamo saltare il tavolo e diciamo sempre di no e NESSUNO dei nostri va in TV a sbugiardali!!! Ma che strategia di comunicazione è questa???
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Se l'informazione è manipolata qualunque azione finirebbe di fronte al teledipendente per essere un grave errore. Stare in disparte è un grave errore, aprire bocca è un grave errore, alzare i toni è un grave errore mentre abbassare i toni è un grave errore. Se dovessimo dare credito alla TV dovermmo essere tutti felici per questa nuova Italia che cambia e che andrà a riformare e rendere un mondo pieno di speranza l'Europa ora un pò annoiata.
  • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
    ehm ... Renzi, visto che fa tanta fatica a fissare un incontro sappia che in alternativa accettiamo volentierissimo le Sue dimissioni !
  • Fil M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Vabbè, ogni post di Grillo sono centinaia di voti in fumo. Il bradipo, RenziE, PDmenoelle, parolacce ed amenità varie. Oh ma ci siete o ci fate? Ho letto un titolo su un giornale "Grillo (rivolto a Renzi):Bradipo, hai 24 ore" e mi è venuto il nervoso. Ma la volete piantare?!? Ma Grillo ti rendi conto del ruolo istituzionale che hai o ti piace solo fare il bimbone coglione assieme a quell'altro disadattato di Casaleggio? Scusate il tono ma sembrate due associali che dal computerino le sparano grosse come bimbi di 2 anni. Non vi si può più ascoltare, a sto punto meglio che non scriviate nulla, chiudete il blog e andiamo tutti sul sito UFFICIALE del M5S, mi sembra anche una cosa molto più seria. Ormai il blog sembra una barzelletta, tra fotomontaggi ridicoli ed articoli al limite della decenza, mettete in imbarazzo ogni volta i ragazzi in parlamento che devo difendere le sparate di Grillo. Io non ho ancora capito la strategia. Qual'è, essere dei deficienti? scrivere in maniera demenziale e infantile? Ma che cavolo di credibilità date? Ma a Grillo non è bastato perdere milioni di voti per colpa delle sue boiate? Non ci siamo ancora resi conto che in Italia conta più il leader (ahimè) delle idee e che c'è gente che semplicemente non vota Grillo per colpa delle cazzate che scrive e che dice? Sono veramente veramente stufo e avete veramente veramente rotto i coglioni. Ma ce la vedete la Merkel o chi vi pare a scrivere demenze simili sul blogghino con toni da dodicenne ritardato? Andate avanti così e vi garantisco che se avete stufato me che tifo M5S non immagino gli altri. O si iniziano a scrivere cose serie e con serietà oppure restiamo in ambito da asilo nido e vanifichiamo con 30 righe ogni volta tutto quello che di buono fanno in parlamento.
    • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa mostra
      Fil M.: "Se hai dodici anni sicuramente puoi trovare interessante il ……………..tono e le belle immagini photoshoppate del blog. ……………..Gente un tantino più adulta credo che cerchi un altro ……………..tipo di contenuti……….."……………………………………… Signor Fil M., dodici anni è esattamente l'età che - attraverso oltre un secolo di esperienza empirica e, quindi, inoppugnabile visto il suo clamoroso successo in tutto il mondo Occidentale ed oltre - l'Industria Pubblicistica ha stabilito essere quella a cui deve essere rigorosamente uniformata la scrittura dei suoi 'spots' televisivi, se si vuole raggiungere la più ampia platea possibile. Gli spots di Beppe - non diversamente da quelli di Renzi o da quelli di quell'ignobile individuo suo compare - aderiscono a questa direttiva di fondo, con la differenza - non trascurabile - che quelli di Beppe sono fortemente più incisivi di quelli di Renzi per via del loro contenuto 'satirico' in cui Beppe ha una ineguagliabile esperienza empirica lunga tutta una vita. Il problema NON è, quindi - come Lei molto erroneamente sostiene - di alzare "il tipo di contenuti" degli spots di Beppe, ma la disponibilità di una Televisione nazionale con la quale il Movimento possa raggiungere la massa Italica che viene quotidianamente raggiunta, martellata e MANIPOLATA, senza contraddittorio alcuno, da ben 8 stazioni televisive, tutte sotto il controllo - diretto o indiretto - della Partitocrazia. Mi sorprende che a Lei sia sfuggito il contenuto di questa mia osservazione liberamente disponibile a chiunque ne voglia prendere atto. È possibile che, ad esserne stata la causa, sia stata, appunto, quella condizione psichica "un tantino più adulta" che Lei erroneamente suppone di possedere. Cordialmente.
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao fil m, c'e' del vero in quello che dici, la comunicazione va migliorata e' innegabile. Per quanto riguarda i post io trovo divertente ed ironico il linguaggio di Grillo, tutti quei nomignoli si potrebbero forse evitare, forse e' vero che in questo modo non riusciamo ad andare oltre, ci sono quelli a cui (come me) il M5S e Grillo piacciono cosi' perche' per noi conta la sostanza e se leggi fra le righe anche in questi post "burloni" di sostanza ce n'e' eccome e ci sono molte persone (sic) per cui conta molto la forma e qui forse non riusciamo a guadagnare nuovi elettori, complice la stampa che ne approfitta e sfrutta e manipola le frasi ad effetto, non riportando il succo e la sostanza.
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il problema è che qualunque cosa si faccia,non va mai bene,spero che se il movimento fallisce,non nasca più nessun'altra speranza,gli italiani devono rimanere a prenderla nel sedere a vita.
    • Luigi Bonardi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perchè non torni sul forum del tuo giornale , La repubblica?
    • Fil M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non so se si vuol far finta che il problema non ci sia o semplicemente ci si volta dall'altra parte. Partiamo dal principio. C'è un problema di comunicazione? I toni usati sono adeguati alla carica istituzionale rivestita da Grillo? Se come dici, sono anni che si ricevono queste critiche, sarà mica il caso di fare qualcosa od almeno provarci? La realtà ha dato prova che questo sistema sia deleterio? Dico che è un sistema che non funziona e va rivisto e migliorato. Se ciò che mi chiedi è "come" ti posso serenamente rispondere dicendoti di seguire la linea dei nostri eletti in parlamento, che anch'essi hanno abbassato i toni, apparendo seri e preparati. Se per te ciò è sbagliato allora si vede che abbiamo visioni diametralmente opposte ma alla realtà dei fatto questo sistema non sta pagando ed anzi sta facendo danni. E non sono io a dirlo, ma altri utenti, iscritti e i nostri eletti in parlamento. Si possono scrivere le stesse cose, che hanno giusti contenuti, in maniera differente in modo da essere percepiti più seriamente dall'opinione pubblica e in modo da non dare alibi ai media di farci apparire superficiali e poco seri? Questo è la mia critica e penso sia assolutamente costruttiva.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sono 9 anni che leggiamo queste "critiche" , ma di costruttivo ci abbiamo trovato ben poco Se pensi che su questo blog manchi qualche discussione, inseriscila tu faticoso?
    • Fil M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      vabbè, vedo con piacere che il senso del mio messaggio è stato colto pienamente. In realtà quello che volevo esprimere l'ho scritto e credo sia condivisibile ed una critica costruttiva. Poi se si vuole seguire ed ubbidire è un altro discorso. Se a voi questo modo di fare politica piace allora credo sia un vostro problema. Personalmente lo trovo molto sterile e fallimentario da un punto di vista mediatico, come poi ampiamente dimostrato nella realtà. Al momento viene già trasmesso in tv e sui giornali ed è lì che purtroppo il 90% delle persone ancora si informa. Se noi continuiamo a dare loro alibi per apparire poco seri e "burloni" allora siamo destinati a perdere voti e penso che questo sia un sillogismo innegabile.
    • Fai Pena 3 anni fa mostra
      L'ochetto di Rho vorrebbe su questo blog solo amichetti e amichette. Povero meschinetto...
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      dai! scrivici tu qualcosa di serio, veramente serio e noi lo pubblichiamo in ogni dove...dai! aspettiamo eh?
    • Fil M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Eh già, scrivo queste cose proprio perchè non ci tengo al movimento e mi va solo di essere critico per divertimento. Magari, invece imparare dagli errori non sarebbe male, no? La nostra comunicazione fa acqua da tutte le parti e il disastro delle europee magari dovrebbe farci ragionare, così come tutti le critiche espresse dai nostri eletti in parlamento. Oppure va bene tutto ciò che scrive Grillo sul blog a prescindere, anche se sono boiate pazzesche che rischiano solo di fare più danni che altro? Se hai dodici anni sicuramente puoi trovare interessante il tono e le belle immagini photoshoppate del blog. A gente un filo più adulto credo che cerchi un altro tipo di contenuti, magari adeguati alla serietà del momento e dell'impegno in parlamento, te che dici?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      magari puoi anche nn venire qui a leggere no?magari....vedi tu...
  • Susanna Sbragi Utente certificato 3 anni fa
    Una mia "fonte" ha detto che Renzi di veloce ha solo l'eiaculazione.
  • L'enigmistico 3 anni fa mostra
    INDOVINA IL PERSONAGGIO: Il 730 ho a zero, tutto vuoto. Eppur, sono in costa smeralda e nuoto. CHI SONO? Eheheheh dai grullini, non è difficile per gnente!
    • adriano 3 anni fa mostra
      So chi sei!! Un deficiente che continua a votare quelli che ci stanno rovinando! Ma vai a ...
  • graziano. 3 anni fa mostra
    Secondo me anche questa volta Beppe ha pienamente ragione. Non ho più neppure bisogno di leggere cosa scrive, tanto ha ragione per forza di sicuro, ne sono certissimo. VINCIAMOPOI!
    • oreste mer**** special 3 anni fa mostra
      Bravo, la penso esattamente come te. E se due grandi menti come le nostre sono d'accordo, può voler dire solo una cosa: che abbiamo ragione! VINCIAMOPOI!
  • john f. 3 anni fa mostra
    ....sbilicuda! conte mascetti bradipo? la supercazzola brematurata con lo scappellamento a destra e un pò a sinistra, sempre come se fosse antani, a camera e senato nullafo senò sta fava, con scappellamento a sinistra!
  • Ciro 3 anni fa mostra
    Il compagno Peppe Crillo, dal suo posto di comando in prima linea di trincea, difende i gioielli delle rivoluzione durante una delle sue innumerevoli azioni dimostrative rivolte al popolo dei lavoratori. http://tinyurl.com/o5kfx82
  • Ciro 3 anni fa mostra
    Il compagno "proletario" Peppe Crillo difende i gioielli delle rivoluzione durante una delle sue innumerevoli azioni dimostrative rivolte al popolo dei lavoratori. http://tinyurl.com/o5kfx82
    • Ciro 3 anni fa mostra
      Dal suo posto di comando posizionato in trincea.
  • Vincenzo R. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi, er cazzaro mascarato ....
  • bma vedete d'annà 3 anni fa mostra
    Bravi...ci mancava "l'ultimatum" Ma chi credete di essere? Al posto di Renzi, risponderei con uno dei vostri eleganti vaffa...
    • O. A. (oa) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma brutto TROLL da quattro soldi... ma te ne vai a fare in c*lo?
  • giovanni 3 anni fa mostra
    il PD ha già risposto ha fatto sapere che con il M5S si potranno trovare accordi che restino entro i paletti del patto del nazareno e, a vedere la velocità con cui Di Maio ha accettato i dieci punti, il M5S accetterà anche questa condizione, con buona pace di tutti
  • L'educazione è un optional 3 anni fa mostra
    Complimenti per i toni dialoganti ed educati. Siete sempre più (e solamente) sbruffoni e maleducati. La vostra cultura politica si è fermata al vaffa... Che delusione !
  • andrea cotza 3 anni fa mostra
    Allora beppe sei proprio da pattumare, ancora nn ti vuoi mettere in quella zucca malata che solo la comunicazione universale può aiutare la luce benefica del m5s. io come tanti italiani lo so da decenni che i partiti sono marci sino al midollo ed anche sino alle loro malefiche murene. Stronzo d'un comico sviluppa un giornale che abbia accesso universale alle coscenze degli italiani, oppure devo pensare che tu sei un figlio di p....na che vuole fottere quel che c'è ancora di sano nella cosvienzaq nazionale. MA VA A FAN CULO PEZZO DI M.RDA !!!
    • ciro c., Quinto di Treviso Utente certificato 3 anni fa mostra
      Secondo me "cozza" ti sta meglio, altro che cotza...e molla sto scoglio...il vero pezzo di merda e' nella foto del post ma tu lo segui a ruota, imbecille!
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      i giornali non li legge nessuno.
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Levate darcazzo pezzodemmerda
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus