RISULTATI: Il candidato #PresidenteM5S

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

presidente_m5s_risultati

>>> A partire dalle 09.30 del 30 gennaio La Cosa con una diretta speciale continuerà a seguire le Elezioni del Presidente della Repubblica insieme ai Portavoce M5S che hanno deciso di coinvolgere gli italiani commentando e spiegando loro i fatti salienti di queste lunghe giornate! Lo streaming sarà trasmesso qui: http://bep.pe/SpecialePresidenziali. Riguarda tutti gli interventi di oggi.

Le votazioni per il candidato Presidente della Repubblica del M5S si sono concluse alle 14.
Hanno partecipato alla votazione 51.677 iscritti certificati. Il primo è risultato Ferdinando Imposimato con il 32%, secondo Romano Prodi con il 20%, terzo Nino Di Matteo con il 13%.

Il dettaglio dei risultati:
Ferdinando Imposimato, 16.653 voti
Romano Prodi, 10.288
Nino Di Matteo, 6.693
Pierluigi Bersani, 5.787
Gustavo Zagrebelsky, 5.547
Raffaele Cantone, 3.341
Elio Lannutti, 1.528
Salvatore Settis, 1.517
Paolo Maddalena, 323

Ferdinando Imposimato sarà votato dal gruppo parlamentare sin dal primo scrutinio.
Ti informiamo che, in ogni caso, se dal quarto scrutinio i cambi di maggioranza dovessero portare ad un nome condiviso tra più forze politiche in Parlamento si deciderà come meglio muoverci con una votazione lampo sul blog.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Nivel Egidio Ruini 2 anni fa mostra
    O Grillo si toglie dalle palle Casaleggio e ritorna in sè fin che è ancora in tempo o il movimento sarà destinato a squagliersi del tutto. Se avesse ascoltato e adottato la ME-MMT di Paolo Barnard ora sarebbe un'altra musica: "PERCHE’ NON MOLLO IL MIO LAVORO NEL PAESE DEL M5S La più imponente presa per il culo della storia della politica di tutte le civiltà umane, è il M5S di Grillo e Casaleggio. Dalla fucilazione di Mussolini fino a oggi l’Italia ha atteso ‘IL NUOVO’. E non arrivava mai. Oggi sembrava arrivato: Movimento Cinque Stelle. E questo NUOVO propone Romani Prodi come candidato al Quirinale. Romano…. Prodi… No, non Prada… Proprio Prodi… Romano… Ecco il NUOVO in Italia. M5S e Prodi. Senza esagerare, se Grillo avesse proposto al Quirinale la salma di Mario Tanassi, era meglio, una novità c’era, almeno una: un Presidente morto e molto quieto. Lo dico con senso di disperazione: il M5S segna il punto più basso dell’italianità dai tempi degli Etruschi. Senza dubbio. E incenerisce ogni frammento di speranza in questa terra. Non esiste speranza in qualsiasi cosa l’Italia produca, e non esisterà mai. E allora perché io continuo la mia lotta come se gli italiani fossero roba seria? Perché sono nato senza la retromarcia, la mia mamma non me l’ha fatta. PB"
  • franco . Utente certificato 2 anni fa mostra
    e il tutti a casa non è più valido? Ora i 5S si è ben amalgamato in questo marciume politico? Sono più coerenti nella loro falsità i fuoriusciti che il M5S nel suo insieme che si nasconde ancora dietro una maschera rivoluzionaria
    • francesco. folchi.. 2 anni fa mostra
      Questo signore, se la memoria non m'inganna, è uno del PD ... Se è lui un tempo si combatteva assieme. Ora, sta qui a metter zizzania ... Il "rivoluzionario" del PD. Pensa che geni questi del PD la LORO grande rivoluzione è stata far votare tutti alle primarie (ovvero non solo i tesserati del loro grande partito) affinchè l'avversario avesse un segretario del PD gradito. Alla vergogna non c'è mai fine ...
    • franco . Utente certificato 2 anni fa mostra
      non lo pretendo fra un'ora,ma nemmeno fra 50 anni
    • Alessio S. Utente certificato 2 anni fa mostra
      sig Franco, lei evidentemente è un troll!!! ...secondo lei il Berlusca chi è che l'ha sbattuto fuori dal senato? Quello sono 20 anni che è lì dentro, già salvato un paio di volte dal voto segreto, poi arriva il M5S e "taaak", viene sbattuto fuori!!! ...grazie alla richiesta del voto PALESE pretesa dal M5S. la ministra IDEM (governo Letta) si dovette dimettere, a causa del M5S (che scovò degli illeciti...). Antonio Genovese (parlamentare PD) l'anno scorso è stato votato per sbatterlo fuori, grazie alle pressioni del M5S. Su Alfano e Cancellieri sono state fatte richieste esplicite (e pertinenti) di dimissioni da parte del M5S, che però furono coperte dal partito unico. Lo stesso NapolitAno ha ricevuto una richiesta di stato di accusa dal parte del M5S, e di questa richiesta la storia se ne ricorderà. ... Adesso se lei pretende che se ne vadano tutti a casa nel giro di 1 ora, è folle!!! Ma se il M5S fosse al governo ci sarebbe una strage di parassiti, lei non crede? Se lei allude al fatto che Prodi sia stato messo nella rosa di 10 candidati come PdR, questa io la chiamo strategia politica... uff... ma perchè perdo tempo, mi sa proprio che lei è un troll. Cordiali saluti.
    • Salvatore Cavallaro Utente certificato 2 anni fa mostra
      Non si faccia domande inutili, trattasi ovviamente di troll...
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      dov'è che si amalgherebbero? e perché sarebbero più coerenti quelli che alla vigilia del voto per il PdR si sono fatti comprare in gruppo da Renzi?
  • Gryllusman 2 anni fa mostra
    Su, dai... tutti in coro: "PRODI, PRODI, PRODI!" AHAHAHAHAHAHAHH!!! Se il quoziente intellettivo dei dementi piddini è pari a zero, quello di voi deficienti grillini è indubbiamente al di sotto dello zero!!! AHAHAHAHAHAHAH!!!
  • Gryllusman 2 anni fa mostra
    Dunque voi dementi interattivi rappresentereste la novità politica italiana o, come blatera il vostro veneratissimo guru, la rivoluzione italiana! BUAHAHAHAHAHAHAHH!!! Quanto siete buffi e ridicoli! E con chi la manderete avanti la vostra presunta rivoluzione? Col "valido" contributo di quel miserabile parassita statale noto come Romani Prodi? Fatevi e fate un favore all'Italia: andate a casa, pagliacci...
    • Nicola M. Utente certificato 2 anni fa mostra
      vacci tu a casa. e' di gente come te che il movimento farebbe molto bene a meno. gente che non ragiona e riesce solo a blaterare di grandi sistemi.
  • Gryllusman 2 anni fa mostra
    Hey deficienti interattivi, e ora che avete i risultati delle vostre patetiche consultazioni, cosa farete? Conoscendovi, da domani comincerete ad urlare davanti a Montecitorio: "PRODI, PRODI, PRODI!", come avete fatto la volta scorsa con quel pezzente di Rodotà. Siete proprio dei perfetti idioti e dei fantocci decerebrati. Andate a sotterrarvi vivi, che è meglio... poveri imbecilli.
    • Giulio 2 anni fa mostra
      Sei un illuso, se credi che il M5s questa volta avrà i riflettori addosso come ai tempi di Rodotà-Rodotà-Rodotà... A questo giro non vi caca nessuno.
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 2 anni fa mostra
      E' arrivato il cesso, chi vuole urinare...
  • emanuele 2 anni fa mostra
    Alle politiche hanno votato M5S in 8 milioni fra cui io e la mia famiglia.Alle europee hanno votato M5S 4 milioni fra cui io e la mia famiglia. Del PdR mi frega poco,del resto un po di più, ma comunque se 51000 iscritti al web devono decidere per 4 o 8 milioni perchè il M5S non ha tempo e voglia di trovare altre forme di comunicazione allora credo che BG e Casaleggio dovrebbero fermarsi un attimo e porsi delle domande.Qui si è votato M5S per non essere pecore e non vorrei che ci ritrovassimo asini. Ricordo a Grillo che anche la Bonino anni addietro ebbe un plebiscito poi disattese le aspettative e scomparve nelle tornate successive.
  • magià magià Utente certificato 2 anni fa mostra
    Al secondo posto il kazako che va, in piena crisi economica, a correre con la scorta e l'auto blu a Villa Borghese, quello del “Con l'euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di più ”?... Ma bravi compagni sinistronzi grillini del finto “movimento ecumenico”!! MA COMPLIMENTI!! E adesso il vostro beniamino che cosa farà? Vi aiuterà a raccogliere le firme del referendum contro l'euro?... Più vi si legge più si capisce che siete dei poveretti buoni a nulla baciati dalla Fortuna... Fatevi un favore, andate a farvi curare... Ma andate da uno bravo! Il piddino Grillo che si era iscritto al PD sta facendo un ottimo lavoro di sponda per Renzi. Siete la migliore stampella che Renzi potesse avere.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus