L'eversore #SonoUnEversore

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

napolitano_m5s_sole.jpg

Lo confesso, sono un eversore, mi faccio schifo, Napolitano ha ragione. Pago le tasse, non rubo, denuncio il malaffare, non mi faccio i cazzi miei e nessuno ha ancora cercato di comprarmi.
Sono un problema e me ne rendo conto. L'onestà da noi è fuori moda e una persona onesta con la sua sola presenza dà imbarazzo ai ladri che ormai sono la maggioranza. I delinquenti stanno tracimando, vivono tra noi, nelle istituzioni, nelle banche, nei partiti, nei media, nelle partecipate. A chi ruberanno quando gli onesti saranno assoluta minoranza? Si mangeranno tra di loro, ma la colpa sarà degli eversori, delle persone che si ostinano a rimanere oneste. Dare il buon esempio in questo Paese è l'atto più eversivo possibile. Se non sei ricattabile sei un individuo pericoloso, un eversore appunto.
Ebbene, caro Napolitano, io sono e rimarrò un eversore e ne vado fiero. Accostarmi al Sacco di Roma come lei ha fatto ieri, detto da lei all'Accademia dei Lincei, mi rende anche un po' orgoglioso. Un monito così equivale a un'onorificenza. A una medaglia al valore, a tre cavalierati tutti insieme, a un incarico di governo"L'antipolitica è patologia" dice il bisPresidente, a me invece sembra una reazione, ancora flebile, alla malapolitica. Come un corpo che vuole disperatamente mantenersi sano attua i suoi anticorpi. Il M5S, e qui Napolitano ha perfettamente ragione, è alternativo alla Repubblica dei ladri, è una medicina, un antibiotico per distruggere i batteri che avvelenano il Paese. Dal punto di vista degli agenti patogeni è sicuramente eversivo. Mi viene spontanea una domanda al presidente, ma lei mentre la Repubblica affondava nel fango, lei dov'era? Su Marte? E' in politica, quella buona si intende, dal dopoguerra e in Parlamento dal 1953. Non si sente un minimo responsabile di quello che è successo? Chi è l'antipolitica, lei o io che mi dichiaro senza alcun dubbio eversore? Eversore vero. L'onestà tornerà di moda, le auguro di fare in tempo a vederla!
Firmato: L'eversore

PS: Anche tu sei un eversore? Fallo sapere a Napolitano! Manda un selfie su Twitter utilizzando l'hashtag #SonoUnEversore

PPS: In Italia ci sono tantissimi eversori! #SonoUnEversore è il primo trending topic di Twitter
tt.jpg

cale_libroo.png

PPS: Per le regionalie in corso oggi 12 dicembre è scaduto il termine per potersi candidare. Per permettere a tutti i candidati di completare la propria presentazione on line e di partecipare alle graticole sul territorio la scadenza di completamento della propria scheda di presentazione è posticipata a domenica 21/12/14.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Bppedacciuntaglio 3 anni fa mostra
    E VAI CON LE CAZZATE ALLA SELFIE ... MA STICAZZI, BISOGNA INGRANARE UNA MARCIA DIVERSA SE SI VOGLIONO RAGGIUNGERE CERTI RISULTATI! QUANDO MI CAPITA DI LEGGERE QUESTE COSE PENSO A CHI HA DECISO DI NON VOTARE PIU' E CHI NON LO FA GIA' DA UN PEZZO. ALMENO LORO HANNO CAPITO DI VENIRE PRESI COMUNQUE PER IL CULO .... AD OLTRANZA E CHE NON VI E' LIMITE IN QUESTA PRESA PER IL CULO PALESE, ININTERROTA ED IMPUNITA! VOI DELL'INDIGNAZIONE VIA SELFIE, VIA TWITTER, VIA FACEBOOK, VIA POST SIETE SICURI DI NON ARRIVARE A FARE QUESTO RAGIONAMENTO FRA UNA DECINA DI ANNI? CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE! GRAZIE DELLO SPAZIO DEDICATOMI.
  • viadellastamperia .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Perché dopo l'Open day di Parma Napolitano ha sentito la necessità di correre in soccorso Beppe Grillo?
    • viadellastamperia .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Fantapolitico? Io non mi stupisco più di niente.
    • Bppedacciuntaglio 3 anni fa mostra
      L'HO SCRITTO NEI COMMENTI CENSURATI. E LO STAFF NON HA GRADITO IL MIO PENSIERO FANTAPOLITICO.
  • Gabriel Arcan 3 anni fa mostra
    L'unica cosa che sapete fare su questo blog è censurare. Che Dio possa maledirvi per il fatto che predicate la democrazia diretta, la partecipazione di tutti e poi praticate una censura barbara. Se esistessero Magistrati in gradi di ascoltare il popolo, avreste già chiuso con questo Blog. SIETE ODIOSI.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      per ora il tuo commento imbecille lo stiamo leggendo, spero per poco ancora.
    • Enzo Chiesino Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma vaff . . .o.
    • Gian A Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma perchè non vai a scrivere dai tuoi? O anche lì ti censurano?
    • Gabriel Arcan 3 anni fa mostra
      O forse non sono stato perfettamente "allineato" come te cara Patty ? Forse non porto il burka targato 5 stelle ?
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma va a cagher...in via della stamperia a Roma...c'è ancora posto!
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vuol dire che scrivi caxxate
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    ATENE: GLI SQUADRISTI DEL XXI SECOLO ".. il numero degli agenti di polizia chi si incrociano a Atene negli ultimi due o tre anni supera di gran lunga il numeroo dei poliziotti che erano per le strade al tempo dell’altra giunta, quella dei colonnelli. Ovviamente, questa gente non è in uniforme, e si confonde facilmente conla maggioranza di noi greci, ma non con i turisti, che credono ancora di essere in un paese “democratico” e immancabilmente sotto il sole dell’ “Unione Europea“. http://www.informarexresistere.fr/2014/12/12/atene-gli-squadristi-del-xxi-secolo/
    • syly d. Utente certificato 3 anni fa
      Auguri sinceri di Buone festività.
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao syly, il discorso lo conosco bene, non solo quello alla luce del sole, anche le trame dei servizi deviati, oggi ricorre il 45esimo della strage di Piazza Fontana, è storia di questo paese che non cambia mai. Auguri? :))
    • syly d. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Danila, i politici "aberrano" la violenza, perché non hanno le palle, ma sanno come saper fare il lavoro sporco alle fedeli forze di polizia, di questi ultimi bisogna aver paura.... questi sanno che possono sempre contare sulla complicità dei politici se scappa il morto, fanno il loro dovere..... il discorso sarebbe lungo e credo che tu lo conosca bene. Sinceri auguri.
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Vincenzo, stiamo vivendo una guerra terribile dove non ci sono armi, solidarietà al popolo greco.
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
      Certo che ne avete di pazienza ! State come noi , completamente dimentichi delle antiche virtù e glorie , siamo diventati solo pecore da tosare ! Se ci vedessero Leonida e Giulio Cesare !
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Ᾱrj, a guardare queste immagini verrebbe da scrivere come Vito! ps e nessuna Tv le fa vedere, chissà come mai..?? :*
    • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Dani. Tutto ciò che mi viene da pensare a proposito...non lo posso scrivere! :*
  • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
    Oh, oh, you tell me you want to be free!! https://www.youtube.com/watch?v=yn8JL9nbwm8
  • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
    “Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Siate sempre in disaccordo perché il dissenso è un’arma. Siate sempre informati e non chiudetevi alla conoscenza perché anche il sapere è un’arma. Forse non cambierete il mondo, ma avrete contribuito a inclinare il piano nella vostra direzione e avrete reso la vostra vita degna di essere raccontata. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.” (B. Russell)
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Clà! :)
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      yes :) Cla'
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Aldo! :)
    • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...e "siate luci a voi stessi" J.K. confermato da Aгj :))
  • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
    Le ultime parole famose: mai più in TV! Ehehe, Beppe: mai dire mai... :D
    • paolo boccali Utente certificato 3 anni fa mostra
      era proprio l'ora che ci andassimo!!!!!!!!!!!!!!!
  • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
    12 Dicembre 1969, salto di qualità della strage di Stato, le bombe di Piazza Fontana. L'indomani Giuseppe Pinelli assassinato, buttato giù dalla finestra della Questura. Troppo pochi hanno pagato.
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa mostra
      e troppo pochi sanno la verità, ancora oggi ... :(
  • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
    ma in effetti... un lavoro ce l'ho una casa idem la mattina c'è Luca che prepara il caffè sulla destra del Blog pure il Sutra del Cuor cosa voglio di più hai ragione tu l'onestà tornerà cosa voglio.... A.............A
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vabbe',te metto 'n testo ribbelle,e cor cappello frigio...parecchio sovversivo... http://youtu.be/HqvtoGlbVhg
    • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
      a Musica,ribbelle!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      O sapevo,io...a Musica?? http://youtu.be/qcY6zknkBf0
    • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
      troppo giù...:D
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa mostra
      un lucano ??? :)
  • syly d. Utente certificato 3 anni fa
    Buon giorno, @ luci da Alcyone...... L'intelligenza e la critica costruttiva, non vanno d'accordo con il "potere" anche quello che si ritiene il più vicino al nostro modo di pensare. Il potere è dittatura. Il mio profondo dispiacere e vicinanza a Colui che ha deciso di "astenersi" dal Blog. Quando si subisce un'ingiustizia non è la fine di un percorso, ma l'inizio di una nuova grande avventura. Mi dispiace immensamente di non poter leggere i commenti sul blog.... ma ci sono sempre altre possibilità di partecipazione per eternare il proprio pensiero. Sinceri Auguri e cordiali saluti a tutti. Immagina Nuovi Orizzonti. silvio
    • syly d. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie ragazzi, siete, insieme ad altri i filosofi del Blog.
    • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mi condolgo per l'abbandono di Paolo, dallo stile immacolato anche in situazioni di dialogo buttate sul lercio (da altri), situazioni dove io normalmente sbrocco e per 10 minuti divento peggio di uno del mercato del pesce. Spero che gli passi e si faccia rivedere da queste parti.
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      ciao ti ringrazio (ovviamente a nome di Paolo) :) Cla'
  • numa 3 anni fa mostra
    Grillo non ce li mandà i tuoi ragazzi in tv sembrano deficenti! Almeno spiegagli che quando stanno di fronte alla telecamera DEVONO PARLARE e RISPONDERE AL PUBBLICO CHE STà A CASA E NON RISPONDERE E PARLARE CON IL CONDUTTORE che non rappresenta nulla e nessuno. Questo atteggiamento è anche molto offensivo PER CHI GUARDA oltre che dimostrare l'appecoronamento verso il conduttore. Fagli guardare qualche cassetta di Funari.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahaha il troll "teleggennico"...ahahahahaha che scemo! ...ahahahaha
    • Enzo Chiesino Utente certificato 3 anni fa mostra
      E bravo il troll, non sapevi dove attaccarti ed hai ripreso questo argomento MOLTO importante, con l'Italia che cade a pezzi , i ladri rubano ad ogni angolo , lui si preoccupa delle inquadrature. W M 5 * * * * *
    • Numa 3 anni fa mostra
      Le cassettte di Funari se non hanno i video dei tuoi show,ovviamente.
    • Numa 3 anni fa mostra
      Si, detesto che quando qualcuno parla con me e dei miei interessi, invece si mette a parlare con un altro di quello che interessa a lui. Come detesto essere interrotto quando stò parlando con qualcuno.... I grillini stanno in tv per parlare al pubblico e non per rispondere alle domande del conduttore.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahaah ahahahaha un trollone mattutino!!ahahahahaha,ti fa male vedere i nostri in tv vero??bene!!
  • L'Osservatore Silente 3 anni fa mostra
    NESSUN CANTANTE O VIP FAMOSO, ERA PRESENTE AI FUNERALI DI MANGO ! VI SIETE CHIESTI IL PERCHE' ? L’ultimo periodo, non era stato dei più facili per Mango, il cui tour estivo che avrebbe dovuto seguire la presentazione dell’ultimo album di cover L’amore è invisibile era saltato. Il cantante, sulla sua pagina ufficiale di Facebook, parlava di aver annullato la tournèe “con il più grosso rammarico nel cuore, nell’aver potuto constatare che la perdita di determinati valori, in alcune persone, aveva preso il sopravvento sul rispetto e l’onestà di carattere”. Ma, come sottolineato dallo stesso Ruggeri, Pino era andato avanti ugualmente, perchè la richiesta della sua musica da parte degli amanti della buona musica italiana era troppo forte, per potersi fermare dinanzi a problemi economici ed organizzativi. Così sono nate delle date ‘spontanee’, sulla base delle richieste ricevute: “Dopo aver detto no ad un tour incapace di somigliare alla mia o meglio alla nostra indole di musicisti, di artisti e uomini […] – continuava ancora Mango sulla sua pagina – ho deciso di accettare alcune richieste di amici che mi proponevano di partecipare, in modo diverso da quello stabilito, a manifestazioni, a festival, a torrenti emozionali nascenti da acque pulite con cui dissetare voglie espressive e sospensioni del cuore. Non sarò in tour, poiché il tempo non mi consente di riorganizzare il tutto in pochissimi giorni, però mi piacerebbe essere presente, in qualsiasi posto in cui sia richiesta la mia presenza”. Ed invece, queste date sono diventate via via sempre di più al punto da diventare un vero e proprio tour – l’Elettracustico Tour – che di fatto ha consentito a Mango di tornare stabilmente sui palchi del centro sud, per la gioia dei suoi fan. Almeno fino a domenica 7 dicembre, quando sul palco di Policoro si è spento improvvisamente. Morte Pino Mango, l’accusa di Enrico Ruggeri Radio e discografici lo avevano abbandonato continua nei commenti....
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      con tutto il rispetto per il pvero uomo ma a noi di questa storia cosa ci importa?
    • L'Osservatore Silente 3 anni fa mostra
      Credo ce ne sia abbastanza per sospettare delle solite organizzazioni occulte e sottobanco che esistono nel mondo musicale e non. Perché se per anni non ti passano le tue canzoni alla radio e non scrivono di te ed a questo aggiungi che NESSUN collega viene al tuo funerale, questo non può essere più una coincidenza. Il tanfo di sterco si alza alto e non è possibile più fare finta di non sentirlo. Quando le cose sono limpide e chiare, può succedere che magari qualche vip si presenti ai funerali, altri magari per impegno no. Quando invece TUTTI si comportano allo stesso modo e declinano, così come giornalisti e radiofonici non passavano mai le tue canzoni, allora vuol dire che dietro c’è una orga-nizzazione ben precisa. Vuol dire che questa gentaglia non è LIBERA. Mango invece era LIBERO e di questa organizzazione non ne faceva parte e non ne voleva far parte e forse come il fratello, ex muratore (come tutti i giornali hanno continuamente sottolineato).
    • L'Osservatore Silente 3 anni fa mostra
      Che fate ? Siamo alle solite ? Cen....sura a palla ?
  • Cikko Lina 3 anni fa mostra
    “Il fascismo si è presentato come l’antipartito, ha aperto le porte a tutti i candidati, ha dato modo a una moltitudine incomposta di coprire con una vernice di idealità politiche vaghe e nebulose lo straripare selvaggio delle passioni, degli odii, dei desideri. Il fascismo è divenuto così un fatto di costume, si è identificato con la psicologia antisociale di alcuni strati del popolo italiano, non modificati ancora da una tradizione nuova, dalla scuola, dalla convivenza in uno Stato bene ordinato e amministrato” Antonio Gramsci, L’Ordine Nuovo, 26 aprile 1921.
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      e quindi?ndo vai a parà cikkolì?
  • ChicredintortareBeppe 3 anni fa mostra
    CARO BEPPE, MA CHI CREDI ORMAI DI INTORTARE SE NON GLI GLI EBETINI GRULLINI CHE TI SONO RIMASTI? ECCO L'ASSIST DI NAPOLITANO IN FAVORE DI BEPPE! Monito di Napolitano: "Antipolitica patologia eversiva" E ZACCHETE, STRANO MA VERO, TI SEI SENTITO SUBITO CHIAMATO IN CASUSA E HAI DI NUOVO "SUONATO LA CARICA" A COLPI DI SELFIE. STAVI FRESCO A QUEST'OTA SE I PARTIGIANI AVESSERO UTILIZZATO I SELFIE! ++++++ CHE MOTIVO PUO' AVER AVUTO IL PDR PER LANCIARE QUESTO ASSIST AL MOVIMENTO 5 STELLE? IN EFFETTI LE COSE SONO ANDATE TUTTE A FAVORE DI NAPOLITANO, QUELLO CHE INVECE DOVEVA SENTIRE IL BOOOOOM! IL BOOOOOM INVECE L'HA SENTITO IL MOVIMENTO DI GRILLO CHE E' IN PIENA FASE DI GUERRA INTESTINA, PERDITA DI ATTIVISTI E PERDITA DI CONSENSO ELETTORALE A LIVELLO NAZIONALE. SE FOSSI STATO IN NAPOLITANO NON TI AVREI NEMMENO PIU' NOMINATO, COMPRESI MEDIA DI REGIME, E MI SAREI GODUTO NEL VEDERTI SGONFIARE COME UN PALLONE BUCATO! INVECE TI HA FATTO L'ENNESIMO ASSIST, L'ENNESIMA OCCASIONE PER FARSI ODIARE E FAR RITORNARE QUALCHE PECORELLA AL TUO OVILE E QUINDI IN CABINA ELETTORALE. PER NAPO E COMPAGNI TU E IL M5S NON SIETE IL PROBLEMA. IL PROBLEMA PER LORO DA SCONGIURARE A TUTTI I COSTI E' UN 20% IN PIU' NON GESTITO DA NESSUN MOVIMENTO POLITICO CHE INEVITABILMENTE ANDRA' A FAR PARTE DEL POPOLO DEL NON VOTO, QUELLO CHE PUO' DIVENTARE INCONTROLLABILE! ECCO IL MIO SELFIE: BEPPE DI TE NON MI FIDO!
    • Michele C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Click.
    • floriana 3 anni fa mostra
      VAI PRIMA AD IMPARARE LE GRAMMATICA E POI VAI A FARTI VEDERE DA UNO MOLTO MA MOLTO BRAVO!
    • paolo boccali Utente certificato 3 anni fa mostra
      psichiatra avrebbe da lavorare!!!
    • i compagni di napoli 3 anni fa mostra
      se tutti gli ebeti votano cinque stelle allora io stocon loro
    • epe pepe 3 anni fa mostra
      Ehi. Hai sentito cos'ha detto Pignatone?
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma va a cagher!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus