#Marcia5Stelle per il Reddito di Cittadinanza, quarta tappa: Firenze

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

marcia_giannarelli.jpg

Dopo le tappe di Bolzano, Trento e Venezia, oggi scendiamo giù fino a Firenze, precisamente ai cantieri dell'Alta Velocità, un'altra grande opera inutile. Sapete quanto ci costa o se ci sono progetti alternativi più economici e sostenibili che potevano essere presi in considerazione? Ce lo raccontano oggi il portavoce M5S Alfonso Bonafede e il candidato presidente 5 Stelle in Toscana Giacomo Giannarelli!
La Marcia Virtuale per il Reddito di Cittadinanza continua fino al 9 maggio quando ci ritroveremo tutti insieme a Perugia per percorrere 19 chilometri fino ad Assisi per la tappa finale. Un popolo in cammino per il Reddito di Cittadinanza.
Supportate il Reddito di Cittadinanza con l'iscrizione alla Marcia Virtuale e con un messaggio su Twitter con #marcia5stelle. Ci vediamo a Perugia, in alto i cuori!

"Alfonso Bonafede: Siamo in marcia per il Reddito di Cittadinanza, oggi siamo a Firenze presso i cantieri dell'Alta Velocità. Il Reddito di Cittadinanza è una misura per la legalità e per la dignità. E' una battaglia importantissima ed è importante prima di tutto perché è un collante benefico tra gli amministrati e gli amministratori. Il problema sulle Grandi Opere pubbliche è spesso riconducibile al fatto che, tra chi prende le decisioni e chi subisce quelle decisioni, ci sono tutta una serie di intermediari che spesso possono essere infiltrati da criminalità organizzata e da tutti gli scandali di cui sentiamo parlare ogni giorno. Ricordiamo che la corruzione e le mafie creano la miseria che mette in ginocchio il nostro Paese, ricordiamo che negli ultimi anni 100 miliardi di PIL perso in Italia sono attribuibili alla corruzione.

LA MAPPA DELLA MARCIA VIRTUALE per il Reddito di Cittadinanza
marcia_virtuale_.jpg

Giacomo Giannarelli, candidato Presidente M5S in Toscana: Oggi siamo qua al cantiere TAV di Firenze per denunciare l'ennesimo grande sperpero di soldi pubblici per una Grande Opera inutile. Questo cantiere è cominciato 8 anni fa, e ad oggi dopo 8 anni siamo a meno dell'8% della sua realizzazione complessiva. Quindi è stato fatto poco e nulla, i costi sono duplicati, rispetto allo stato avanzamento lavori i costi sono quintuplicati. La cosa più sconvolgente è che l'Università di Firenze aveva fatto un progetto che in soli 5 anni e con soli 300 milioni di euro avremmo avuto un trasporto di superficie, quindi senza bucare i sotterranei della grandissima città antica di Firenze.

ISCRIVITI ALLA MARCIA VIRTUALE per il Reddito di Cittadinanza!
marcia_firenze.jpg

E invece questo progetto non è stato preso in considerazione. Per la politica le opere che costano di meno non sono molto interessanti. Là dove ci sono le Grandi Opere si annida la corruzione ed è lì che i partiti sono interessati ad essere presenti ed a sperperare il nostro denaro pubblico. Quello che stiamo facendo con questa marcia è dare un messaggio importante, la dignità e la legalità vanno di pari passo, e si intrecciano in una società che è quella dell'onestà. Allora continuiamo con la nostra marcia!"

Il percorso della marcia virtuale
25 aprile 2015 Bolzano - Tunnel del Brennero
26 aprile 2015 Trento - Scandali Vitalizi
27 aprile 2015 Venezia - Mose
Oggi, 28 aprile 2015 Firenze - Alta velocità
29 aprile 2015 Genova - Terzo Valico
30 aprile 2015 Torino - Tav
1 maggio 2015 Milano - Expo
2 maggio 2015 Ancona - Rigassificatore
3 maggio 2015 Terni - Acciaieria
4 maggio 2015 Roma - Mafia Capitale
5 maggio 2015 Napoli - Terra dei fuochi
6 maggio 2015 Taranto - Ilva
7 maggio 2015 Caltanisetta - Muos
8 maggio 2015 La Maddalena - G8

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • nobavaglio 2 anni fa mostra
    http://www.termometropolitico.it/1159790_intervista-valeria-ciarambino-candidata-del-m5s-alle-regionali-campania.html INCREDIBILE MA VERISSIMO E' DIPENDENTE DI EQUITALIA MA VUOLE ABOLIRLA..E SI CANDIDA CON M5S..CON 800 VOTI DI PREFERENZA..ROBA DA CONDOMINIO...
  • nocensura 2 anni fa mostra
    Sfumata l’elezione alle europee del 2014, questa volta la Ciarambino punta alla poltrona su cui da 5 anni siede Stefano Caldoro. Alle primarie online del Movimento, la candidata Cinque Stelle ha ottenuto la nomination con 804 voti su 3.765 votanti e ora guarda con fiducia all’appuntamento elettorale. DAI E DAI PRIMA O POI TI " SISTEMI " Campania..votate chi vi pare ma NON M5S O PD..PDL ..MEGLIO ASTENERSI CHE REGALARE IL VOTO ..
  • nocensura 2 anni fa mostra
    INCREDIBILE MA VERO.. http://www.termometropolitico.it/1159790_intervista-valeria-ciarambino-candidata-del-m5s-alle-regionali-campania.html UNA DIPENDENTE EQUITALIA CHE VUOLE ABOLIRE EQUITALIA..E SI CANDIDA CON M5S QUESTO PAESE NON FINISCE MAI DI " MERAVIGLIARE"
  • estremaunzione 2 anni fa mostra
    VE LO SENTITE VENIR SU PER L'ORIFIZIO ANALE O CI SIETE GIA' ABITUATI? AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 anni fa
    L'ENNESIMA FIDUCIA. È TEMPO DI PIZZE IN FACCIA, NON DI PIZZE AL TAVOLO!
    • estremaunzione 2 anni fa mostra
      CERCA DI FARE IL DEMOCRATICO NON VIOLENTO AH AH AH AH AH AH AH AH
  • estremaunzione 2 anni fa mostra
    28 Apr 2015, 12:00 | Scrivi | Commenti (66) DATEVI L'ESTREMA UNZIONE CHE E' MEGLIO!
  • estremaunzione 2 anni fa mostra
    http://images.vanityfair.it/Storage/Assets/Crops/345352/53/176763/Maria-Elena-Boschi-VF-16-2014_980x571.jpg COME SI FA A NON DARE LA FIDUCIA A QUESTA MERAVIGLIA ! AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • estremaunzione 2 anni fa mostra
    IL MASSIMO RISULTATO CHE PUO' OTTENERE IL MOVIMENTO 5 STELLE E' QUELLO DI FOTOSHOPPARE UNA IMMAGINE DEL DUCE SOVRAPPONENDO LA FACCIA DELL'EBETINO SU QUELLA DI BENITO MUSSOLINI!
  • estremaunzione 2 anni fa mostra
    ANCHE QUESTA SERA CI ASPETTA UNA INVASIONE DI GRULLOIDI IN TV, DALLA TAVERNICOLA A BALLARO' A TONINELLI DALLA GRUBER, GIA' IERI SERA DALLA ZARINA BERLINGUERA! VOLETE CHE VI RICORDI ANCORA UNA VOLTA LA COERENZA GRULLOIDE? 5 Stelle a Ballarò, Grillo attacca Federica Salsi: “La tv è il vostro punto G”
  • NOCENSURA 2 anni fa mostra
    CONVENTI APERTI AI CLANDESTINI....DAI E VAI...
  • estremaunzione 2 anni fa mostra
    CAZZ0, ORA SONO CONFUSO! ""Italicum, il governo pone la questione di fiducia Proteste delle opposizioni. M5s e Fi: “Fascisti”"" ++++++++++++++++++ A PARTE IL FATTO CHE IL M5S E FORZA ITALIA SI SONO TROVATI CONCORDI SU QUESTA AFFERMAZIONE, MA NON ERANO QUELLI DELLA LEGA NORD I FASCISTI?
  • estremaunzione 2 anni fa mostra
    i miserabili stanno per porre la fiducia.... Luca M., Rho ++++++++ CHE INFINITA TRISTEZZA PER TONINELLI, CHE AVEVA TANTO A CUORE IL VOLER CONTRIBUIRE A MIGLIORARE LA LEGGE ELETTORALE PARTORITA DAL PD! ALMENO HO CAPITO COSI' DAL SALOTTO DELLA ZARINA BERLINGUERA QUESTA NOTTE!
    • bannato ribannato Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma va a cagare!(è gratis)
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa mostra
      hai capito male,malissimo!!!!!
  • estremaunzione 2 anni fa mostra
    Beppe Grillo: "Io? Mai cacciato nessuno. Se ne sono andati per bisogno e fame, li capisco". E su Bersani... Redazione, L'Huffington Post Pubblicato: 28/04/2015 11:13 http://www.huffingtonpost.it/2015/04/28/beppe-grillo-espulsioni-bersani_n_7158710.html A PARTE LE DISCUTIBILI BALLE, PERCHE' HA LA NECESSITA' DI RIBADIRE IN DATA 28/04/2015 COSE VECCHIE DI 2 ANNI? SE AVESSE PORTATO DEI CITTADINI IN PARLAMENTO E NON DEI PARLAMENTARI IN PARLAMENTO, ALL'USCITA DELLA SENTENZA DELLA CONSULTA SUL PORCELLUM SI SAREBBE ANDATI VELOCEMENTE AL VOTO E IL 51% SAREBBE STATO FACILMENTE ALLA PORTATA DEL MOVIMENTO. INVECE E' ANDATA A FINIRE CHE LA CASTA E' ANCORA TUTTA LI, RINVIGORITA, LA LEGA HA DUPLICATO IL CONSENSO ELETTORALE (ALMENO NEI SONDAGGI), BERLUSCONI NON E' STATO ELIMINATO E GRAZIE ALLA ""SCUSA"" ALLEANZE CON NESSUNO SIAMO DENTRO AD UN VENTENNIO PIDDINO! DEFINISCO UNA "SCUSA" ALLEANZE CON NESSUNO PERCHE' CIO' E' INVEROSIMILE E IMPRATICABILE SE I VOSTRI AMMINISTRATORI LOCALI VOLESSERO OTTENERE FINANZIAMENTI REGIONALI, DOVE IN QUASI TUTTE LE REGIONI GOVERNA IL PD! SCENDERE A COMPROMESSI DIVENTARA', SE GIA' NON LO E', ANCHE COSA DEL MOVIMENTO.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus