Quando governa il M5S #Pomezia5Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

pomezia_attivo.jpg

"Ciao a tutti, sono Fabio Fucci, sindaco M5S di Pomezia.
A Pomezia dopo quasi due anni di amministrazione a 5 stelle stiamo raggiungendo traguardi importanti. Per comprendere meglio il “miracolo” che abbiamo compiuto è necessario capire che situazione abbiamo trovato nel 2013.

2013: Pomezia fallita
Abbiamo trovato una città praticamente fallita, ad un passo dal dissesto finanziario, con 200 MILIONI di euro di debiti. Debiti lasciati dai precedenti governi dei distruttori del PD, di Forza Italia e dei partitini di destra e sinistra che nonostante la spesa nemmeno sono stati in grado di realizzare opere importanti per la collettività.

2014: Pomezia rinasce con il M5S e va in attivo
In giunta abbiamo approvato da poco il rendiconto di gestione 2014. Cosa è il rendiconto di gestione? E’ la certificazione del lavoro svolto da un’amministrazione locale in un anno. In pratica come sono stati effettivamente spesi i soldi in ragione delle entrate certificate.
Il bilancio è positivo e ci ha consentito di chiudere il 2014 con un attivo di più di 4 MILIONI di euro.
Pensate che nel 2012, quando governava il PD, l’anno si chiuse con una perdita di oltre 7 MILIONI di euro. Già nel 2013, con soli sei mesi della nostra amministrazione, siamo riusciti a contenere le perdite a 4 MILIONI di euro. Il 2014 è stato un anno a totale gestione M5S, ed i risultati hanno gratificato il grande lavoro che abbiamo svolto: +4 MILIONI di euro di avanzo di amministrazione.
Come ci siamo riusciti? In linea di principio è bastato portare COMPETENZA ed ONESTA’ alla guida della città. Oggi a Pomezia governano persone dedite al bene comune che lavorano per la città e, soprattutto, senza RUBARE i soldi dei cittadini.

Stop alle spese inutili e razionalizzazione
Abbiamo subito arginato le uscite folli che zavorravano la città di Pomezia:
- chiudendo un ente inutile che ci costava 4 milioni di euro l’anno per fare NIENTE.
- ristrutturando la società partecipata del comune
- mandando a gara pubblica i servizi che viaggiavano in proroga (una proroga salata) da anni
- tenendo alla larga quella corruzione che fa salire i prezzi e diminuisce i servizi
- smettendo di spendere soldi dei cittadini senza copertura finanziaria, evitando così di creare debiti fuori bilancio

Ora per la collettività i soldi ci sono
Nonostante questo grande lavoro di razionalizzazione:
- abbiamo erogato oltre 5 MILIONI di servizi per il sociale aiutando chi vive in condizioni di disagio economico (tramite contributi per pagare l’affitto, contributi per chi ha perso il posto di lavoro e per le ragazze madri)
- abbiamo esteso la raccolta differenziata porta a porta a tutta la città ad un prezzo più basso del precedente appalto
- abbiamo finanziato la redazione di un piano urbano del traffico per migliorare la viabilità in città, anche incentivando la mobilità elettrica con contributi ed infrastrutture
- abbiamo avviato decine di cantieri in città per realizzare strade, scuole, piste ciclabili, marciapiedi, isole ecologiche
- abbiamo portato acqua potabile nelle periferie della città. I cittadini l’aspettavano da 20 anni!
- abbiamo avviato il piano del decoro per Pomezia che migliora la cura del verde dei giardini e dell’arredo urbano
- abbiamo iniziato il lavoro di tutela di un territorio massacrato dalla speculazione edilizia tramite gli indirizzi che faranno nascere il nuovo Piano Urbanistico della città di Pomezia

Servizi 5 Stelle
A cosa servirà questo avanzo di amministrazione? Purtroppo in parte a coprire il debito lasciato dalle precedenti amministrazioni, in parte ad accantonare somme per coprire le eventuali mancate entrate che derivano dall’evasione tributaria o di altra natura. Prudenza e buon senso che in ogni caso ci permettono di investire i soldi dei cittadini per realizzare servizi ed opere pubbliche. Questo è quello che fa il Movimento 5 Stelle a Pomezia!" Fabio Fucci, Sindaco della Città di Pomezia (RM) - M5S

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • un amico 2 anni fa mostra
    toccare Folchi è come toccare la cacca.....
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Fra lucio, fra Lucio ... birichino ... Buonanotte a te.
  • Ľucio P. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Nemmeno un post o un mini post sulla condanna della Corte Europea all’Italia per le torture delle forze dell’ordine contro i manifestanti del G8. Abbondano invece amenità do ogni tipo. Ormai la deriva del blog è totale.
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ah sei solo un ca22aro dalla pessima memoria ...
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Fra lucio da Jesi .... e ho detto tutto ... Ciao squallida e infingarda persona ... ^_^
    • Ľucio P. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ma guarda chi si rivede: il BiFolchi (ex Dario del sogno Trieste)! Quello che aveva promesso solennemente di lasciare per sempre il M5S ed il blog di Grillo (unica cosa sensata che abbia mai scritto)! Squadrista e bugiardo.
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Si hai ragione ... di fatti ci 6 anche te a rendere basso il livello cialtrone (in chiaro ora frà Lucio dal PD di jesi) ... Una buona serata caro, fa il bravo mi raccomando ... ^_^
  • Roberto B. Utente certificato 2 anni fa
    Bravi !! . questa è l'Italia che vogliamo
    • luis p. Utente certificato 2 anni fa
      co sto cognome....informate bene e diccelo te visto che sei esperto de bilanci-ni
    • Cesare Giovanardi 2 anni fa mostra
      Ho guardato la pagina Amministrazione trasparente del sito del Comune di Pomezia ed è pessima come informazione e trasparenza e ho cercato di controllare i bilanci per testare il buon risultato sbandierato, ma non vi è nulla di accettabile. Mettetela a posto perché non è a norma e si perde credibilità sulle buone azioni fatte. Io sono un aderente al M5S e mi interesso proprio di trasparenza negli enti pubblici.
  • virgilio 2 anni fa mostra
    E CADE L'ENNESIMO MITO DEI GRULLINI! Saviano ospite ad Amici, con noioso e apparente sprezzo del ridicolo Celentano: «Renzi? Forse è il tipo giusto ma deve combattere contro tutti»
  • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa
    Bene ragazzi, vi saluto. Occhio che c'è il solito gruppetto di disturbatori che a fronte di posts dove si mette in evidenza il buon lavoro del Movimento 5 Stelle, tentano di deviare depistare e fare quant'altro per distogliere l'attenzione su argomenti principali (e badate bene con argomenti nobili e anche interessanti ... ma fuorvianti .... rispetto l'argomento principale)... Tutto ciò non assomiglia a quel che fanno in TV? Occhio e proteggetevi il BLOG di Beppe Grillo, voce del Movimento 5 Stelle. Una buona serata e un buon proseguimento di passeggiata sul Blog.
    • maria s. 2 anni fa mostra
      omm' merd
    • irene marras Utente certificato 2 anni fa mostra
      Fetente
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa
      ah ah ah ah ah ah ah ah ah ... Bella questa, stai bene e fa il bravo ... ^_^
    • giulo gar 2 anni fa
      vai vai, attento agli accalappiafolchi !
  • virgilio 2 anni fa mostra
    Italia comunista/ Marco Rizzo: disoccupazione a zero e niente tasse I comunisti propongono come obiettivo programmatico principale del loro progetto politico l’esproprio, la nazionalizzazione ed il controllo operaio e popolare dei principali gruppi produttivi e bancari. MA CHI E' QUESTO, MAX STIRNER O MANDRAKE?
    • virgilio 2 anni fa mostra
      MENO MALE CHE DITE DI NON ESSERE DEI COMUNISTI! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
    • giuseppe g. Utente certificato 2 anni fa mostra
      E' UNO, CHE SE AVESSE AVUTO UN CONSENSO DI QUASI 9 MILIONI DI VOTI, AVREBBE FATTO LA RIVOLUZIONE IN ITALIA...
    • ang d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      solo una persona onesta e competente
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus