#FolliaPd per gli anziani: svendetevi la casa per avere la pensione

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di Beppe Grillo

Proposta del Pd ai pensionati: "Esiste uno strumento, che magari conosciamo poco, fatto apposta per gli anziani proprietari di casa che percepiscono pensioni basse che si chiama prestito vitalizio ipotecario. Gli anziani proprietari di casa con un'ipoteca sulla propria casa, rimanendo proprietari e stando dentro la propria casa, possono ricevere una somma da un istituto bancario che gli da una mano a vivere un po' meglio, ma rimangono a casa e rimangono proprietari della loro casa. E' un aiuto per gli anziani. Dopo di che, troveremo tutti i complotti "siamo amici delle banche, vogliamo favorire le banche" lo diranno. Ma questo è un aiuto per tutti quegli anziani che prendono pensioni basse, sono proprietari di case e hanno bisogno di un po' di liquidità per vivere meglio."
Lo ha detto in Tv la parlamentare piddina Morani. E' vergognoso che il prestito vitalizio ipotecario venga spacciato in tv dal Pd come una formula magica per la quale la banca ti dà soldi, tu rimani in casa e resti proprietario. Che si è fumata? Queste balle potrebbero convincere degli anziani in difficoltà a compiere una scelta sulla base di informazioni inaccurate. Il prestito vitalizio ipotecario che mediamente ha tassi di interesse appena al di sotto di quello di usura funziona così:
1) Hai più di 60 anni e ti ipotechi la casa per avere dei soldi subito
2) Ti danno un prestito compreso tra il 15% e il 50% del valore della casa
3) Muori
4) I tuoi eredi devono restituire il totale dei soldi prestati in un'unica soluzione normalmente entro un anno dalla tua scomparsa. Gli eredi hanno due possibilità: se vogliono conservare la casa, possono rimborsare tutto, oppure la casa potrà essere venduta e quanto dovuto sarà rimborsato alla banca con il ricavato. Se non avrai eredi, o questi non procedessero al rimborso, il finanziamento viene estinto con la vendita dell'immobile
5) Qualora dopo un anno dalla tua morte il finanziamento non venisse rimborsato, la banca può vendere l'immobile al valore di mercato, valore che si decurta del 15% all'anno
Non è proprio come lo racconta Morani. E' un po' come stringere attorno al tuo collo e a quello dei tuoi familiari un cappio da cui potranno liberarsi solo (s)vendendo la casa o regalandola alla banca. Una follia. Anche perchè se i tuoi figli avessero le disponibilità per pagare il prestito che ti ha dato la banca non farebbero prima a darti direttamente i soldi durante la pensione? Le famiglie poi oggi hanno il problema inverso: con la pensione da fame i nonni devono campare pure figli e nipoti.
La soluzione del Pd non è aumentare le pensioni, ma un consiglio da squilibrati: "regalate la casa alle banche".
La prima cosa da fare è innalzare le pensioni minime e con il nostro Reddito di Cittadinanza la pensione minima sarà di 780 euro, la seconda cosa è abolire le pensioni d'oro. La terza è impedire che il Pd continui a proporre assurdità ai pensionati.

Ps: La Morani ha detto che il MoVimento 5 Stelle si è astenuto alla votazione sul prestito vitalizio ipotecario. Non è vero, continua a mentire. Ecco la prova:


Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    E' NO, STRONZO, NON VALE CANCELLARE PER EVITARE LA FIGURA DEL CIOCCOLATINO. *************************************** di mantovanodoc A MAX STIRNER HEI SOMARO AL CUBO, HAI SPIEGATO ALLA CURVA DESERTA DEI TUOI FANS CHE """"ENORME FASTIDIO"""" MI DAI NEL "BRUCIARMI LA MAIL" VISTO CHE ME NE BRUCI 3,4 AL GIORNO, TUTTI I GIORNI, ESCLUSO SABATO, DOMENICA E FESTIVI, ORMAI DA OLTRE 7 ANNI? AH AH AH AH AH AH AH AH AH MA DAI, NON TI VERGOGNI AD ESSERE UN COGLIONE DI QUESTE DIMENSIONI? AH AH AH AH AH AH AH"
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    MAX STIRNER LUCAZZO DI RHO ORESTINO IL CRETINO VIVIANA LA SVITATA FRUTTAROLO ERNESTO ALABANANA TUTTI ASSENTI OGGI POMERIGGIO. SIETE TUTTI AL PALLOTTOLIERE DELLA CONSULTAZIONE APPENA CONCLUSA? P.S. VISTO E LETTO LE ULTIME SULLE FIRME FALSE 5 STELLE, C'E' DA FIDARSI DA QUELLE CHE ESCE DAL VOSTRO CILINDRO? AH AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    di mantovanodoc A MAX STIRNER HEI SOMARO AL CUBO, HAI SPIEGATO ALLA CURVA DESERTA DEI TUOI FANS CHE """"ENORME FASTIDIO"""" MI DAI NEL "BRUCIARMI LA MAIL" VISTO CHE ME NE BRUCI 3,4 AL GIORNO, TUTTI I GIORNI, ESCLUSO SABATO, DOMENICA E FESTIVI, ORMAI DA OLTRE 7 ANNI? AH AH AH AH AH AH AH AH AH MA DAI, NON TI VERGOGNI AD ESSERE UN COGLIONE DI QUESTE DIMENSIONI? AH AH AH AH AH AH AH
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    AL BLOG Dovete avere pazienza se non spedisco immediatamente quel coglionazzo di Arrigoni, alias il mantovano doc ecc. ecc., nel letamaio di no censura. A me non interessa soltanto togliere dal blog la sua merda, ma devo anche "bruciargli la email; quindi portate pazienza.
    • arF loF 1 anno fa
      Ah scusa, una cosa ancora. Ci scherzo su per sdrammatizzare un po, ma quello che presta i soldi a strozzo e che si fa pubblicità qua sopra è veramente sgradevole. E' una nota stonata ancora peggiore di mutande sporche. Buona sera.
    • arF loF 1 anno fa
      Nonostante non ci sia un grande amore fra me e te, mi fa molto piacere rileggerti. (Mi stavo preoccupando ...). Un saluto, Francesco.
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Visto l'elemento. Hai il mio totale sostegno.
    • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
      HEI SOMARO AL CUBO, HAI SPIEGATO ALLA CURVA DESERTA DEI TUOI FANS CHE """"ENORME FASTIDIO"""" MI DAI NEL "BRUCIARMI LA MAIL" VISTO CHE ME NE BRUCI 3,4 AL GIORNO, TUTTI I GIORNI, ESCLUSO SABATO, DOMENICA E FESTIVI, ORMAI DA OLTRE 7 ANNI? AH AH AH AH AH AH AH AH AH MA DAI, NON TI VERGOGNI AD ESSERE UN COGLIONE DI QUESTE DIMENSIONI? AH AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    ANZIANI, VENDETE LA VOSTRA CASA, ANDATE A VIVERE COL GRUZZOLO E LA PENSIONE ALLE CANARIE E SE AVETE FIGLI O NIPOTI GRULLOIDI MANDATELI AFFFFFFFANCULO INSIEME AL LORO MEGAFONO. QUESTI ASPETTANO SOLO CHE SCHIATTATE PER EREDITARE SACRIFICIO ALTRUI PER POTERLO SPENDERLO IN SUV, MOTO ECC.......
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    SONO ANZIANO, ANNI 70, CON 600 EURO DI PENSIONE, E CON UNA CASA CHE VALE 300.000 EURO PAGATA CON I SACRIFICI DI UNA VITA. ASPETTAIVA DI VITA 15 ANNI. VICINANZA, AMORE E DISPONIBILITA' DEI FIGLI NEI MIEI CONFRONTI PARI A ZERO. AL 200% E CON ZERO DUBBI, TRATTO CON LA BANCA IN MODO DA PASSARE IL MIO FINE VITA IN MODO DECENTE E CHE SI FOTTANO QUELLI DELLA SUCCESSIONE DAL NOTAIO!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    MAX STIRNER LUCAZZO DI RHO ORESTINO IL CRETINO VIVIANA LA SVITATA FRUTTAROLO ERNESTO ALABANANA TUTTI ASSENTI OGGI POMERIGGIO. SIETE TUTTI AL PALLOTTOLIERE DELLA CONSULTAZIONE APPENA CONCLUSA.
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    DAI STIRNER, POSTA QUALCHE COMMENTO CON UN NICK DEI TANTI CHE HAI COSI' DA FAR CAPIRE DA CASA CHE SIAMO IN TANTI. AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    "Un forte sisma in Calabria provocherebbe un disastro" NON E' GIA' ABBASTANZA UN DISASTRO COSI'?
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    STIRNER, MOLLA IL PALLOTTOLIERE E VIENI A FARMI COMPAGNIA, CHE TANTO MI SCAPPA DA RIDERE PER IL RISULTATO "VERITIERO" DELLA CONSULTAZIONE.
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Gruppo 878
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    CERCASI VIPS DIPERATAMENTE brava Giorgia. Dove sono gli altri VIP? Paolo r., Padova I VIP TI HANNO MAI DATO DA MANGIARE? I VIP SANNO FARSI SOLO I CAZZI LORO. Dario Arrigoni
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    E ANCHE OGGI VI HO SMONTATO L'ENNESIMO POST DI MERDA!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    SCOMMETTO CHE IN MOLTI SI SENTIRANNO PROTAGONISTI DEL COMMENTO SUL SUV E LA MOTO ACQUISTATI SVENDENDO LA CASA DEI GENITORI A CADAVERI ANCORA CALDI. PER CARITA', SE NON CREDETE A ME, BASTA VEDERE QUANTE ORE PASSANO DAL FUNERALE ALL'APPUNTAMENTO DAL NOTAIO PER LA SUCCESSIONE.
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    NON POSSO PERMETTERMI DI NOMINARE MAX STIRNER INVANO? SE MI FOSSI A PORTATA DI NATICHE TI CAGHEREI PERSINO IN TESTA!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    NON SO SE DEVO RIDERE DI PIU' DEGLI ESPERTONI DELLA COMUNICAZIONE 5 STELLE O DEI RINCOGLIONITI CHE SI BEVONO QUESTA COMUNICAZIONE!
  • arF loF 1 anno fa
    Come tutte le scorregge c'è una puzza nel BLOG ... ma tanto, come tutte le scorregge, svanirà presto ... Quest'aria putrescente come il suo cervello viene da Mantova ... ^_^
    • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
      POVERO RICOGLIONITO!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    ORA LE CASE DEGLI ANZIANI DOVE VANNO A FINIRE O CHE FINE FANNO UNA VOLTA CHE SONO DECEDUTI PRIVANDOSI DI QUALUNQUE COSA NEI LORO ULTIMI ANNI DI VITA? SPESSO VANNO AI FIGLI, CHE SONO GIA' SISTEMATI CON CASE PIU' RECENTI E COLLOCATE DOVE HANNO DECISO DI VIVERE LA LORO VITA. VANNO A FIGLI MORTI DI FAME, QUELLI CHE CONTESTANO APPUNTO LA MORANI. VANNO A FIGLI MORTI DI FAME CHE PER ACQUISTARSI UN SUV E UNA MOTO LA CASA DEI GENITORI SE LA SVENDONO A CADAVERE DI GENITORE ANCORA CALDO. FANCULO ALL'AUTORE DEL POST, SEMPRE!
    • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
      OVVIAMENTE E COME AL SOLITO NON CI HAI CAPITO UN CAZZO. SECONDO ME NON FAI APPOSTA: SEI TUTTA SCEMA FORTE!
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa mostra
      Tu si tutto pazzo veramente! come fai a dire certe minkiate? I figli non erediteranno nulla o addirittura la differenza (da pagare) del valore della casa? Non resterà che rinunciarci! Imbecille !
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    FATE SAPERE AL COGLIONE CHE SCRIVE CHE SONO A CARICO DI MIA MADRE, CHE SONO ANCORA NEL SACRO VESPASIANO A PISCIARGLI IN TESTA!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    GRILLO DICE CHE VIRGINIA RAGGI E' UNA MACCHINA DA GUERRA. SE L'HA SENTITA ROCCO SIFFREDI SARA' ANCORA SUL DIVANO CHE SE LA RIDE!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    HEI SVEGLIA! FRA IL PD E LA COPIA CINESE DEL PD (IL M5S) NON C'E' NESSUNA GUERRA, MA UN TEATRINO PER GESTIRSI IL PAESE PER I PROSSIMI 20/25 ANNI.
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    ORMAI PD E MOVIMENTO 5 STELLE FANNO TANTO RIDERE ANCHE NELLE QUERELE!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus