La caduta dell'impero dei non eletti è vicina

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Luigi Di Maio

Presidente Gentiloni, siamo agli ultimi mesi prima della caduta del vostro impero. Lei è l’ultimo Presidente del Consiglio dei Ministri dell’era dei partiti. E come al tramonto di ogni era, l’ultimo in carica gestisce il suo mandato assistendo inerme alle conseguenze drammatiche delle politiche di chi l’ha preceduto, mentre i cortigiani arraffano tutto quello che possono e scappano.

Il suo Governo è il più debole, il più silenzioso e per questo anche il più ipocrita. E’ l’ultimo. Assiste al declino del nostro Paese in panne, bloccato dai veti incrociati della sua maggioranza frammentata. Avete provocato danni al nostro Paese al pari di una guerra mondiale. Non potrà essere lei a risolverli, significherebbe smentire il suo stesso partito, Presidente Gentiloni, i suoi stessi voti dati in Parlamento, le sue stesse decisioni, i vostri stessi compromessi. Significherebbe ammettere la vostra incapacità e la vostra malafede.

Lei non è neanche il capo di questo Governo, altrimenti dopo che è scoppiato lo scandalo Consip, avrebbe fatto dimettere il Ministro Lotti, viste le accuse pesantissime a suo carico. Ma non ha la libertà per farlo. Come evidentemente non ha la libertà di rimuovere nessuno dei protagonisti di questa vicenda che restano tutti al loro posto. Come l’AD di Consip Marroni.

Lei è l’ultimo di una stirpe di Presidenti del Consiglio mai passati per le elezioni, che hanno sempre ricevuto il sostegno incondizionato del partito democratico e di una serie di parlamentari che hanno contribuito al mercato delle vacche più grande della storia della Repubblica. Guardi la sua maggioranza, eravate 3 gruppi quando siete entrati qui alla Camera, oggi ne siete 9 tra gruppi e componenti varie, con i vostri continui cambi di casacca per assicurarvi la maggioranza avete fatto diventare il gruppo misto il terzo partito di quest’aula, qui dentro si sono votate le leggi più sanguinarie della storia della Repubblica grazie a chi ha tradito il mandato elettorale. C’erano 10 tra gruppi e componenti all’inizio della legislatura qui dentro, oggi ce ne sono quasi 20. La maggior parte delle sigle presenti, neanche esistevano sulla scheda elettorale delle ultime elezioni politiche.

Siamo la legislatura con il più alto numero di cambi di casacca della storia. E anche questo è merito vostro. Siete ormai un’aristocrazia sul viale del tramonto che per evitare di far votare i cittadini italiani, ha fabbricato governi in provetta, mettendoci a capo tutti i profili di premier possibili e immaginabili.

Nel 2012 il Pd ha sostenuto Professor Monti e la sua squadra di bocconiani, passati alla storia per la più infame riforma delle pensioni della storia del nostro Paese, meglio conosciuta come riforma Fornero: un milione di italiani a cui è stato impedito di andare in pensione e un milione di giovani italiani espulsi contemporaneamente dal mondo del lavoro. L’avevate fatta per ridurre il debito pubblico. Come sta oggi il debito pubblico? E’ di nuovo a livelli record. Quindi questa riforma è inutile

Dopo le elezioni politiche del 2013 - dove il movimento 5 Stelle è diventato la prima forza politica italiana - avete rieletto per la seconda volta lo stesso Presidente della Repubblica che ci ha regalato a capo del Governo il giovane democristiano Letta, che passerà alla storia per aver traferito in una sola notte 7 miliardi e mezzo di euro alle banche. Quella notte, mentre qui si votava in maniera illegittima quella legge voi della maggioranza del Pd intonavate bella ciao, roba da far accapponare la pelle.

Letta lo avete usato anche per aumentare l’Iva al 23% e poi lo avete licenziato con uno #staisereno e avete insediato a Palazzo Chigi quello che tutti ricorderanno come il più bugiardo dei primi ministri italiani: Matteo Renzi. Aveva promesso di occuparsi della scuola, ha massacrato gli insegnanti con la buona scuola, voleva aiutare i lavoratori ed ha abolito l’articolo 18, liberalizzato i voucher e eliminato per sempre il contratto a tempo indeterminato. Voleva aiutare i poveri e uno dei suoi ultimi atti è stato provare a finanziare il golf con 97 milioni di euro. Lo hanno mandato a casa il 60% degli italiani con il voto al referendum.

Poi è arrivato lei Presidente Gentiloni. Il suo primo atto politico? Un decreto per trasferire 20 miliardi di euro alle banche italiane. Dopo 4 anni passati a dirci che non c’erano soldi per il reddito di cittadinanza, per le forze dell’ordine, per le imprese italiane, per il fondo per le disabilità, ha cacciato fuori dal cilindro 20 miliardi. Complimenti!

Oggi viene qui a chiederci di impegnarla sui punti fondamentali per l’Italia da portare in discussione nel Consiglio dell’Unione Europea. Ma quando mai voi del PD siete andati in Europa per aiutare gli italiani?

Negli ultimi 5 anni avete:

1) Inserito in Costituzione il fiscal compact modificando l’articolo 81 e mettendo una camicia di forza all’Italia.

2) Avete dato l’ok a trattati vergognosi che stanno o stavano per distruggere il nostro made in Italy come il TTIP, il Ceta, Il Mes China, Il trattato per le arance marocchine e per l’ingresso senza dazi dell’olio tunisino. Oltre alle inutili sanzioni alla Russia.

3) Avete importato nel nostro ordinamento direttive oscene come la Bolkestein e il Bail-in

4) E nel 2013 avete rinnovato il Regolamento di Dublino, un trattato che ci costringe a tenere su suolo italiano tutti i migranti che approdano in Italia, senza possibilità di redistribuirli in altri Paesi Eruopei, creando una pentola a pressione che prima o poi esploderà, a causa del busines delle cooperative che vi finanziano la campagna elettorale.

Tutta roba da abolire per noi.

Siete sempre andati in Europa a fare solo foto opportunity e a curarvi gli affari vostri.

Lo ha capito Presidente che la foto di Versailles dell’altro giorno sull’Europa a due velocità - che ritrae lei e i Presidenti di Francia e Germania - servirà solo al volantino della campagna elettorale di Angela Merkel? Lo ha capito che l’Europa a due velocità è solo una trovata della Merkel perché si vota in Germania in autunno e lei sta facendo la comparsa dei suoi spot elettorali?

Che fine ha fatto la legge elettorale. L'avevate promessa in tempi record, poi è scomparsa dai radar, l'avete insabbiata perché non volete più andare a votare.

Ma con quale credibilità vi sedete ancora a quei tavoli? Ormai in Europa vi conoscono e vi considerano alla stregua di faccendieri del potente di turno.

Ma per fortuna la Costituzione è ancora integra, abbiamo fermato il vostro assalto a dicembre mettendola a riparo dalla riforma Renzi-Boschi-Verdini e grazie a quella costituzione e all’elezione diretta di Camera e Senato, i cittadini presto potranno tornare a votare e mandare i propri portavoce in parlamento.

Dopo la caduta del vostro impero, arriverà un nuovo rinascimento di questo Paese e quest’aula sarà composta finalmente da una maggioranza di cittadini liberi che non avrà bisogno di piazzare i propri compari a capo della Consip per favorire gli imprenditori amici negli appalti pubblici, che non avrà bisogno di rimborsi elettorali per dopare la propria forza politica, non avrà bisogno di finanziare le banche perché le banche avevano finanziato le vostre fondazioni.

Ricordatevi dei nostri volti, ricordatevi di questo gruppo che avete ingiuriato, deriso e calunniato per anni, che ha dovuto subire le vostre ghigliottine, le vostre forzature regolamentari, i vostri insabbiamenti di leggi importanti come quella sul reddito di cittadinanza o di una seria legge anticorruzione. Ricordatevi di questo gruppo che vi ha fermato quando volevate mandare Violante alla Corte Costituzionale, o quando volevate punire i comuni italiani che combattevano le slot machine o quando volevate nominare De Luca Commissario della Sanità in Campania o violentare la Costituzione con la modifica dell’articolo 138.

Ricordatevi di questo gruppo, perché dalla prossima legislatura sarà almeno 3 volte più grande e potremo finalmente fare quello che voi per quattro anni non avete mai voluto fare in favore del popolo italiano.

Presidente se vuole lasciare il ricordo di un briciolo di giustizia in questi quattro anni di ingiustizie, dica ai suoi di votare la nostra proposta per abolire le pensioni privilegiate dei parlamentari

E poi, chiuda la porta, spenga la luce e ci faccia andare al voto.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Franco Mas 8 giorni fa
    Di Maio sei forte, si vede che ti costa sacrificio inasprire il tono pacato della voce ma quando ce vò, ce vò! Rassereniamoci, dopo il prorompente glossario culturale manifestato dallo Sgarbi televisivo (teste di cazzo, coglioni, puttane, bocchini ecc.) questo blog somiglia a un collegio di educande. Per i troppo curiosi: Mas sono le prime tre lettere del mio cognome, un termine che in spagnolo significa “più”, quindi più incazzato, più deluso, più fiducioso, dipende…
    • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
      MAS....ticazzi!
  • Aldo B. 8 giorni fa
    Il Babbeo Renzi , ieri a: Porci a porta da Vespa Bruno, ha detto: Sono vicino a mio padre ma come politico sto con i giudici! Allora ci risiamo! Ma questo è proprio grullo! Oh, Babbeo? Come politico tu non devi stare vicino al lavoro dei giudici: il potere esecutivo( o legislativo) non deve stare con quello giudiziario! Sono due poteri nettamente diversi e separati. Come politico devi stare solo con il popolo ( che peraltro non ti ha mai votato) quindi, se vuoi provare a fare il politico almeno una volta nella vita, devi votare la mozione di sfiducia del M5S e dare la sfiducia al ministro Lotti per ridare così, voce al popolo sovrano.
    • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Bigodino? Sei tu vero? Lo dicevano che ogni tanto venivi in incognito sul blog, ma io non ci credevo. Scusa se ti ho riconosciuuto subito, ma solo tu riesci a dire così tante cazzate in poche parole Comunque va tutto bene. Oh, sei un Comico no!? Ciao. Viva il M5S abbasso i pidioti
  • Francesco Fol. Utente certificato 8 giorni fa
    In effetti certi simpatizzanti M5S sono divertenti. A sentire loro arriveremo a dei parlamentari o senatori con il cellulare in viva voce sempre acceso che durante i loro interventi alla camera o al senato propongono frase per frase ciò che devono dire e poi dicono o non dicono in base alle votazioni on line di ogni singola frase che devono pronunciare. Un metodo uno per far valere uno ognuno di noi ... geniale non c'è che dire ... Si debbo dire che le idee chiare sono il forte di alcuni movimentisti ... Idee chiare, lucide ... Poche ... ma chiare e lucide. Ma comprendere che l'uno vale uno è in divenire e che in questa situazione si fa il meglio con tutto il mondo contro, non ci arriviamo vero? Comporendere che l'uno vale uno richiede (DEVE RICHIEDERE) persone estremamente lucide e colte e informate non lo comprendiamo vero? Che il Movimento cinque Stelle sta GIA APPLICANDO l'uno vale uno per il materiale UNO che ha ora (con tutte le sue disinformazioni, idee bislacche ecc. ecc.) non lo comprendiamo vero? Siamo tutti dei geni vero? Tutti capacissimi politici, economisti, analisti e chi più ne ha ne metta. Ma leggiamo bene i nostri interventi e facciamoci una risata ogni tanto per favore. Qua nessuno è sto ca22o ... Men che meno "vando facce tarzan" ... Se solo avessimo il sentore di quanto appariamo come bambini viziati nel fare alcune (giuste teoricamente ma sbagliate praticamente) richieste assolutiste, forse ragioneremmo di più prima di mettere le dita sulla tastiera. Ora chi s'offende s'offenda e chi se ne frega. O come direbbe "vando facce tarzan" ... Me ne freco!!! Una buona giornata a tutti ... ^_^ Beppe cortesemente invece di post scritti inizia a fare i disegni. Forse comprendiamo di più ... Grazie.
    • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
      CAPRA! CAPRA! CAPRA! Sei una Capra! Ahahahahahahhaha No scusa, non è vero, mi ero Sgarbizzato,non sei una capra. Sei semplicemente, solo, un povero SOMARO ^_^
  • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
    BASTA CHIACCHIERE Chi gode dei privilegi della Casta,e fraquenta la Casta, è Casta. La gente ormai non si fida più,per questo un Movimento che si dichiara Anti-Casta non si può permettere di avere dei Portavoce che prendono una Pensione senza averne diritto. Se ciò accadrà questo Movimento perderà molti voti, compreso il mio Mentre il Paese sprofonda nella povertà, fra 189 giorni tutti gli Eletti di Camera e Senato, compresi i Portavoce del M5S,prenderanno la Pensione Privilegiata dei Parlamentari. Di Maio non la vuole? Bene, la soluzione per evitare di prenderla c'è, ed è semplice: I Parlamentari del M5S si devono dimettere tutti,in massa.Ormai manca poco più di un anno alla fine della Legislatura e per loro non sarebbe un gran sacrificio, mentre per il M5S, dove Uno vale Uno,ci sarebbe il vantaggio di poter far fare un anno di pratica ai loro sostituti,potendone testare la capacità Parlamentare.In questo modo si darebbe un segnale forte di discontinuità con gli altri Politici e nessuno potrebbe più avanzare il sospetto che i Parlamentari del M5S faccciano la stessa propaganda ipocrita di questa Casta Politica dalla quale il M5S prende giustamente le distanze
    • Francesco Fol. Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Vando anche se lo sai te lo ripeto. Solo caccole, potete attaccarvo solo alle caccole null'altro che caccole. Statt' buon'
    • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Mi sa tanto che questi "Portavoce" non hanno nessuna intenzione di alzare il culo dalla Poltrona prima della scadenza neanche fosse solo un giorno prima Bigodino pensaci tu
    • Francesco Fol. Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Vando facce trazan!
  • Francesco Fol. Utente certificato 8 giorni fa
    Cortesemente sotto il post di V. Vivarelli delle ore 09.11 tale "vando facce tarzan" il noto fassistello del blog ha scritto qualcosa di improponibile. Vado a klikkarlo, cinque o più volontari a fare lo stesso sevizio cortesemente. Grazie.
    • Francesco Fol. Utente certificato 8 giorni fa
      beh nel saluto a mammina tua era implicito anche a te ... Comunque ciao
    • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Be, intanto ti faccio Bigodino VAFFFANCULOOOHOHOHOHOHOHOHO come ti sembra? ^_^ Comunque neanche hai salutato Bifolco eri e Bifolco resti Salutami BIGODINO
  • Francesco Fol. Utente certificato 8 giorni fa
    https://secure.avaaz.org/campaign/it/eu_toxic_mep_loc/?copy Firmiamo? Una buona giornata.
    • Er caciara Utente certificato 8 giorni fa
      a Fra' a che punto del raccordo? io ci abito poroprio sopra, all'altezza de ikea-anagnina ...po' darsi che conosco de vista ...la mamma der "collega"....ahahahahh
    • Francesco Fol. Utente certificato 8 giorni fa
      Etu salutami mammet' quando ripassi per il raccordo ... ^_^
    • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Ciao Lurido Se serve per farti ricoverare,la firma te la metto subito. Ahahahahahahaha!! ^_^ Salutami Bigodino
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 giorni fa
    Alessandro Venzano John Keating L'Italia è una Repubblica fondata sullo spreco di denaro pubblico.
    • viviana vivarelli Utente certificato 8 giorni fa
      sempre maligno e storto di cuore e cervello, vedo ci sono tici nati solo per fare del male, come le viperetti tu sei uno di quelli
    • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Vero, a te per esempio invece di dare la pensione potrebbero usarti come base per fare del buon sapone
  • Gianfilippo . Utente certificato 8 giorni fa
    Puntuale, preciso, garbato, determinato, efficiente, efficace, sintetico, conclusivo, didascalico, etc. Mi permetto di consigliare oligarchia invece di aristocrazia, perché gli Aristoi erano e dovrebbero essere i migliori. Non so se si addica agli epigoni dell'impero. Complimenti a te e a tutto il M5*. Gfp
    • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Ti piace proprio,eh! Si... si vede subito che ti piace. Beh è normale,tra frocetti ci si intende sempre
  • undefined 8 giorni fa mostra
    Di maio, ma veramente credi a tutto quello che hai scritto?Sei lo schiavo del comico, non dimenticare
    • Vincenzo A. Utente certificato 8 giorni fa mostra
      UNDEFINED, Sei un povero scemo, sei come il marito che si taglia i c...ni per fare dispetto alla moglie.
    • massimo fabianelli 8 giorni fa mostra
      Giusto undefined puo' descriverti.Povero cretino.
  • Marco sereni 8 giorni fa mostra
    Ma quante mistificazioni..... a cominciare dal titolo: non eletti? Ma dove hai letto che il presidente del consiglio è eletto direttamente dal popolo? Forse in quella costituzione che ti vanti di difendere? Allora leggi meglio vai....
    • Marco sereni 8 giorni fa mostra
      Gentiluomo non lo sopporto..... ma sopporto ancora meno le balle
    • Vincenzo A. Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Eccone un altro che difende Gentiloni, Qual è il tuo compenso o tornaconto personale ?
  • Marco sereni 8 giorni fa mostra
    Ma una.... dico una ..... parola che non sia mistificazione o esagerazione della realtà..... ma un po' di obiettività e analisi razionale della realtà.....ma un minimo di senso del ridicolo e di capacità critica...... se questo è il futuro siamo messi proprio male
    • Marco sereni 8 giorni fa mostra
      Grazie delle gentili parole...... anche in questo caso: argomentazioni solide e inoppugnabili.....
    • massimo fabianelli 8 giorni fa mostra
      Esagerata e' questa realta',che il tuo governo fatto dai tuoi partiti che ami tanto,ha superato i più catastrofici scenari immaginabili.Questo e' un governo di non eletti che ha scelto un premier in modo del tutto arbitrario e su basi occulte. Fatti inghiottire te e tutta la politica che continui da colluso o da ottuso ad asservire come cagnolino fedele.
    • Marco sereni 8 giorni fa mostra
      Argomento solido e sul quale confrontarsi apertamente
    • Vincenzo A. Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Siamo messi male perché in Italia esistono persone come te. W M 5 * * * * *
  • Max before corruption 8 giorni fa mostra
    ------------PER TUTTI E PER NESSUNO------------- - La caduta dell'Impero dei NON-ELETTI è vicina?? Max: "SI, ma deve esserlo per TUTTI i NON-ELETTI in Parlamento e nei Partiti/Movimenti" - Cosa intendi dire Max? Max: che Davide Casaleggio, ad esempio deve essere prontoasalpare :-) non essendo stato mai ELETTO. QUESTO IO PENSO!!
    • Francesco Fol. Utente certificato 8 giorni fa mostra
      siete due stolti ... ^_^
    • rabbits 8 giorni fa mostra
      Lo pensano tutti qui, GRAZIE Max! Lo pensano tutti ma per un senso estremo di discrezione (seee) non lo scrivono. Io li capirei, ma il fatto è che la rivoluzione parte dall'interiorità, al che cambiano gli atteggiamenti e la prassi. Quindi non li capisco.. anzi no: LI CAPISCO... sono dei conigli con la tipica mancanza di generosità dei conigli!! Hai mai visto un coniglio esporsi? No? E certo!! Tutto cazzeggio e basta. GRAZIE Max... però quant'eri forte prima di corromperti!
  • a me risulta 8 giorni fa mostra
    Ottima notizia questa della caduta prossima dei non-eletti: dunque anche Davide ci lascia? Peccato però, aveva impugnato così bene il testimone... eh sic transit gloria mundi. Prontoasalpare? :-)))))) p.s. alla Vivarelli "non risulta"! :))
  • manuela bellandi Utente certificato 8 giorni fa
    Grazie Luigi per aver portato la MIA voce in parlamento Grazie
    • Francesco Fol. Utente certificato 8 giorni fa
      Chi si rivede ... Ciao Manuela!
    • manuela bellandi Utente certificato 8 giorni fa
      ahahahah!
    • Luigi di Raglio 8 giorni fa mostra
      figurati Manuela! coddialità.
  • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
    E' INEVITABILE Che chi gode dei privilegi della Casta,venga Casta. La gente ormai non si fida più,per questo un Movimento che si dichiara Anti-Casta non si può permettere di avere dei Portavoce che prendono una Pensione senza averne diritto. Se ciò accadrà questo Movimento perderà molti voti, compreso il mio Mentre il Paese sprofonda nella povertà, fra 190 giorni tutti gli Eletti di Camera e Senato, compresi i Portavoce del M5S,prenderanno la Pensione Privilegiata dei Parlamentari. Di Maio non la vuole e non si da pace, ma forse la soluzione per evitare di prenderla c'è, ed è semplice: I Parlamentari del M5S si devono dimettere tutti,in massa.Ormai manca poco più di un anno alla fine della Legislatura e per loro non sarebbe un gran sacrificio, mentre per il M5S, dove Uno vale Uno,ci sarebbe il vantaggio di poter far fare un anno di pratica ai loro sostituti,potendone testare la capacità Parlamentare.In questo modo si darebbe un segnale forte di discontinuità con gli altri Politici e nessuno potrebbe più avanzare il sospetto che i Parlamentari del M5S faccciano la stessa propaganda ipocrita di questa Casta Politica dalla quale il M5S prende giustamente le distanze
    • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
      venga considerato Casta
  • Vincenzo C. Utente certificato 8 giorni fa
    Il re è nudo. I morti che respirano non lo capirano
    • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
      e la Regina?
  • Valerio V. 8 giorni fa mostra
    Ma Di Maio non è credibile. Era quello che diceva ad Alfano di dimettersi in 5 minuti perché indagato ed ora che la Raggi è pluricondannato tace.
    • Marco sereni 8 giorni fa mostra
      Pluricondannata no...... indagata si
    • Gian Paolo Barsi Utente certificato 8 giorni fa mostra
      VALE, Valerio, VALE. Andìa, Valerio, andìa. Vadi, Valerio, Vadi. Cerca annàttene.
    • Carlo A. Utente certificato 8 giorni fa mostra
      VALERIO V. sei un grandissimo pezzo di merda ......................
    • Mauro FERRANDO Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Se siamo arrivati al punto in cui i ronziniani citano come esempio Alfano, significa che sono già rassegnati a puntare al 3%! Bene così. (ma non hanno capito che se non riesce a governare Quello ribalta il tavolo, scappa tra le braccia del Berlusca e li molla tutti in brodo (a partire appunto da bRondolino)?).
    • massimo s. Utente certificato 8 giorni fa mostra
      gia indagata per la colpa di respirare ! coglionate da parte di chi la aspetta sotto casa con un esercito di giornalisti in attesa di uno starnuto per fargli gli esami per i stupefacenti o possibili tracce di alcolici. gente penosa per calunnie penose. ultima spiaggia per personaggi spiaggiati !!
    • harry haller Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Cazzaro senza freni....
    • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Guarda che il pluricondannato semmai è Bigodino ma mi sa che con la tua storia non cìentra proprio nu cazz. Studia di più Somaro
    • Eposmail. ,, Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Valerio V. : indigestione di sgombro ?
    • adriano 8 giorni fa mostra
      Allievo del bomba? Scrivi falsità solo per provocare! Non vi crede più nessuno. PENOSI!!
    • Max Stirner Utente certificato 8 giorni fa mostra
      idiota scrivi che condanne ha subito la Raggi!
  • claudio a. Utente certificato 8 giorni fa
    Ogni anno lotto Marzo gli italiani la politica e l'informazione festeggiano la festa delle donne, però nessuno propone la protezione per le donne che vengono sfruttate dalla nostra società. L'unica proposta per proteggere le donne dallo sfruttamento la propone il movimento 5 stelle che propone un reddito per proteggere le donne dallo sfruttamento e dal ricatto.
    • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Non lo sapevo! Spero che dopo si faccia anche per gli uomini. Poi più in la, magari, sarà giusto farlo anche per i Gay sennò alla fine gli unici che lo prendono nel culo sono loro
  • Franco Mas 8 giorni fa
    Anche stasera dalla Gruber si sparla dei 5Stelle senza alcun contradditorio. La palma del migliore va a Cerasa del Foglio che imputa al Mov la cultura del sospetto, quando il “sospetto” è stato ormai scavalcato dalla realtà perché l’Italia è uno dei Paesi più corrotti al mondo. Giudizi da quinta elementare. A CAZZARO!!!
    • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Che schifo. Io quando la vedo chiudo sempre gli occhi
    • adriano 8 giorni fa
      Non guardateli più. Fategli crollare gli ascolti. Se ne accorgeranno da soli che sono in un vicolo chiuso.
    • paolo b. Utente certificato 8 giorni fa
      ancora li guardi !??!
  • Rosa 8 giorni fa
    Bravo Di Maio, hai detto quello che moltissimi di noi pensano.Inoltre hai tenuto testa alla Boldrini che ha tentato di fermarti, ma questa volta si è presa quello che si meritava. Complimenti a tutti i ragazzi del Movimento, siete diventati tutti tutti bravissimi. Si continui così, un solo pensiero, una sola opinione, l'unione fa la forza.
    • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Comunque anche se non c'era, la Boldrini ha rotto il cazzo lo stesso
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 8 giorni fa
      non era la boldri,ma senz'altro qualcuna imbeccata dai Pidioti,poi ha deciso di farlo parlare..ma il tentativo c'è stato!
  • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
    Chi vota PD, rende povero anche te Digli di smettere!
  • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
    CHI GODE DEI PRIVILEGI DELLA CASTA, E' CASTA Un Movimento che permette ai suoi Portavoce di avere una Pensione senza averne diritto non avrà mai il mio Voto Mentre nel Paese la povertà avanza,fra 190 giorni i Portavoce del M5S saranno costretti a prendere la Pensione Privilegiata dei Parlamentari.Poveracci! Di Maio non si da pace, ma forse la soluzione c'è. Se L'On. Di Maio vuole veramente evitare di prenderla,basta che si dimetta insieme a tutti gli altri Onorevoli del M5S.Ormai manca poco più di un anno alla fine della Legislatura e nel M5S, dove Uno vale Uno, ci sono dei Portavoce altrettanto bravi pronti a sostituirli.Un questo modo si darebbe un segnale forte di discontinuità con gli altri Politici e nessuno potrebbe più avanzare il sospetto che i Parlamentari del M5S prendono in giro la gente facendo la stessa propaganda ipocrita di questa Casta Politica dalla quale il M5S prende le distanze
  • undefined 8 giorni fa mostra
    Purtroppo la cosa più triste è che il M5S non è mai in grado di fare una proposta concreta!! Fa davvero paura vedere i commenti adoranti a fronte di un discorso di Di Maio pieno solo di retorica e senza un barlume di intelligenza! Oramai il M5S è una questione di fede!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 8 giorni fa mostra
      ma va a c......!
  • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
    VIVA LA REVOLUCION Se potessi avere, 10mila al mese,senza esagerare solo da Parlamentare la Revolucion farei Grande Di Maio. l'unico vero erede di Bigodino
  • Lalla M. Utente certificato 8 giorni fa
    https://www.youtube.com/watch?v=qpV0RwnU1K8 La tua TV ti sta spiando.
    • Lalla M. Utente certificato 8 giorni fa
      sorry???? sono Lalla Marconi DA SEMPRE
    • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
      No ,non sei cosi importante
    • Gino Sighicelli Utente certificato 8 giorni fa
      ciao, Gianni Bruzzi, alias Eleonora Vandelli, alias Fabrizio Trasporti, Vando T, roma, alias Cristian Todi, alias Padre Amorth. come va? tutto bene? hai letto ciò che ti ho scritto in altro post?
    • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
      digli di smettere
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    I DISCORSI ALLA CAMERA SONO COME IL TEMA LIBERO NEL COMPITO IN CLASSE! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    ""OCCHIO ALLE FRASI IN GRASSETTO DI OGNI POST"" SONO COME GLI SLOGAN CHE SI INVENTANO I PUBBICITARI PER INDURRE NELLE PERSONE UN PROBLEMA, UN BISOGNO, UNA NECESSITA' RISOLVIBILE SOLO ESCLUSIVAMENTE CON IL LORO PRODOTTO. E GUAI SE CI SI RIVOLGE ALLE IMITAZIONI. BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    OGGI UN MIO VECCHIO AMICO HA FESTEGGIATO COME SI DEVE LA FESTA DELLA DONNA. ALLE 14:30 NON SAPEVA DECIDERE SE ANDARSI A FOTTERE 2 CINESINE, O UNA VENEZUELANA O UNA BRASILIANA! E NON C'ERA SCIOPERO! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    Ricordatevi di questo gruppo, perché dalla prossima legislatura sarà almeno 3 volte più grande AMMAZZA CHE VIRILITA'! BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH PER DIVENTARE 3 VOLTE PIU' GRANDI DEL GREGGE CHE AVETE MESSO IN PIEDI COL 25% VI TOCCA INGLOBARE I LIBRANDI, I VERDINI E GLI ALFANO. IL 50% CHE GIA' NON VOTA NESSUNO NON LO FARA' FESSO UN BEPPE GRILLO O UN DI MAIO!
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    ++++++++++++++++++++++ Gruppo 878 L'M5S non gove.rnerà mai Se considera solo il PD dentro l'a.rco cost.ituzionale. +++++++++++++++++++++ SONO COME LA FAMIGLIA FORR.ESTER COMPRESI GLI INC.ESTI. MA COMUNQUE, PER VOC.AZI.ONE, NON POSSONO ANDARE TANTO OLTRE NELL'AR.CO COSTITU.ZIO.NALE: AL MASSIMO POSSONO "APRIRE" AL MOVIMENTOARTURO.
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    SE OGGI STATE LAVORANDO DURAMENTE, RICORDATEVI CHE TUTTO BELLO TRANQUILLO E SENZA CALLI ALLE MANI (NON LI AVEVA NEMMENO NELL'ETA' DELL'ADOLESCENZA) DI MAIO HA DICHIARATO OLTRE 98 MILA EURO! BUAAAH AH AH AH AH
  • Clesippo Geganio Utente certificato 8 giorni fa
    questi interventi alla Camera dovrebbero esser divulgati anche nei programmi TV Rai, talk show della politica.
    • Vando T Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Non lo sapevo! Spero che si faccia anche per gli uomini. Poi più in la, magari, anche per i Gay sennò alla fine gli unici che lo prendono nel culo sono loro
    • paolo b. Utente certificato 8 giorni fa
      si bonanotte!!
    • pinocchio 8 giorni fa mostra
      DIVULGATI COME LE VOSTRE DECISIONI PRESE IN STREAMING. QUANDO NE HAI VISTA UNA? BUAAAH AH AH AH AH AH AH
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus