M5S Senato: dalla parte delle PMI

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

senato_pmi.jpg
Il Parlamento dice sì alla risoluzione unitaria sui pagamenti dei debiti delle pubbliche amministrazioni (40 miliardi di euro) a favore delle piccole e medie imprese, sposando gran parte delle tesi del MoVimento 5 Stelle

"Come MoVimento 5 Stelle, per coerenza con la nostra linea politica di votare le idee ed i provvedimenti abbiamo ritenuto opportuno ritirare la nostra risoluzione per convenire a una soluzione condivisa. Noi crediamo che i debiti vadano pagati tutti, ma siamo anche consapevoli della situazione disastrosa dei conti pubblici, conseguenza di decenni di mal governo. Le risorse a disposizione sono scarsissime. In commissione abbiamo indicato queste priorità: prima alle aziende, al lavoro, all'economia reale e poi alle banche e alla finanza. Prima alle piccole e medie imprese e poi alle altre più grandi. Prima alle piccole opere piuttosto che a quelle grandi. Il secondo punto del nostro programma è: "Occorrono misure immediate per il rilancio delle PMI". Abbiamo posto le piccole aziende e il loro rilancio in cima alla lista delle nostre priorità. Da esse dipende la ripresa del mercato del lavoro ed oggi in Italia c'è fame e sete di lavoro più di ogni altra cosa. Questo deve essere solo il primo di una serie di provvedimenti necessari ed urgenti a favore delle PMI. Ci riserviamo di presentare eventuali successivi emendamenti all'atto definitivo del governo qualora ce ne fosse la necessità." Enrico Cappelletti, cittadino portavoce M5S al Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • antonio misuriello 4 anni fa mostra
    "cittadino"portavoce" Cappelletti,ma ci credi sul serio alle cazzate che scrivi? Parli di consapevolezza, fame e sete di lavoro in italia: ma ti hanno avvisato che fai parte della realtà politica più sfascista (e un pò fascista) e vergognosamente più irresponsabile degli ultimi 50 anni? Penso che il titolo che ti sei dato di portavoce sia per te il più adatto: tu ci metti solo la voce, le idee le mette grillo, quindi porti la voce del tuo padrone!!!
  • boris caruso (maxpowers34) Utente certificato 4 anni fa mostra
    MA CHI CAZZO SE NE FREGA DI CHI E' IL MERITO, LAVORATE E NON ROMPETE I COGLIONI, STATE SEMPRE A PRENDERVI I MERITI, QUANDO C'E' QUALCOSA PERO' CHE NON VA, TIRATE IN BALLO IL PASSATO, E VI SMARCATE. COME IN SICILIA, IL GOVERNO DI SINISTRA STA FACENDO BUONI PROVVEDIMENTI, CHE ERANO ANCHE NEL PROGRAMMA, E I GRILLINI TUTTI A PRENDERSI I MERITI, MA LO SAPETE CHE GOVERNA IL PRESIDENTE CROCETTA E NON BEPPE GRILLO?
  • Alessandro V. 4 anni fa mostra
    Senti una cosa Vecchio Scoreggione di Merda, proprio come non avevi detto che sei un chierichetto pedofilo bavoso, non hai detto niente su come intendi combattere la Mafia. Gli andrai a dire che sono Schizzi di Merda Puttanieri? Sarebbe proprio bello. Neanche "ba" hai detto, sulla Mafia. Come sul Vaticano. Vecchio Scoreggione ContaPalle. Hai finito di prendere tutti per il culo: tutti i nodi vengono al pettine.
  • Benedetto D'Arezzo 4 anni fa mostra
    Sono un elettore, non che, iscritto al movimento 5 stelle; ho donato e non credo che voterò e donerò più ai 5 stelle. Non sono un troll, basta andare a verificare nel sito 5 stelle che ero un vostro portabandiera. Il primo provvedimento che è stato votato e si questo, ma chi lo paga? come al solito noi poteri cittadini. Quindi non avete fatto niente di importante. Chiedo scusa a tutta la mia famiglia per aver fatto votare, impuntandomi e imponedo la mia volontà, movimento 5 stelle
    • stefano c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se non ci arrivi allora è meglio che il voto lo ridai ai soliti cialtroni.
    • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa mostra
      SVEGLIATI RAGAZZO MIO! QUALCUNO GLI PUO' SPIEGARE CHE NEL CULO TE LO HANNO MESSO SEMPRE GLI ALTRI E NON IL moVimento!!!!???? SVEGLIA!!!
    • Stella G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non mollare, non lasciarti ingannare... era già previsto che avremmo pagato noi (http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/45594_616968648317385_109184914_n.jpg)... quantomeno i soldi non andranno alle banche, ma alle PMI!!! Senza i nostri voti, senza il M5S ciò non sarebbe avvenuto... Rifletti, il M5S propone tagli ai costi della politica per 42 mln di euro, la Boldrini vara tagli per 8,5 mln... Se molliamo vincono loro e perderemo ogni piccola, grande conquista del Movimento...
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se non sei un troll svegliati!! M5* non ha votato si per l'aumento irpef...vedrai che pdl e pdmenoelle diranno di si invece...se segui solo canale 5 e rai cosa vuoi che ti venga detto!
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si vede che più che agli altri la dovevi imporre a te stesso la convinzione. Se già all'inizio della battaglia ti sei arreso non eri adatto a noi.
    • AAlessandro papini Utente certificato 4 anni fa mostra
      fumi roba tosta tu eh? il M5S ha votato per l'iniezione di soldi alle PMI e non per l'irpef che è una bufala. Ma se tu crdi a tutto ciò che ti dicono le testate terrorizzate dall'avvento del M5S allora fai bene a cambiare voto ciao
  • ines c. 4 anni fa mostra
    Ciao a tutti sono una bersaniana convinta e anche se avevo qualche dubbio Sono contenta di non avervi votato in quanto vedo che la prima votazione positiva che fate è come al solito a favore delle IMPRESE????? e a noi APPROVATE DI AUMENTARE ANCORA DI PIU' L'ADDIZIONALE IRPEF????? Ma da che parte state ?Predicate bene e razzolate male? Dovete spolparci quanto ancora poveri lavoratori dipendenti?Non potevate votare contro come avete fatto fino ad ora rovinandoci ancora un po!!!!!! Devo lavorare cinque anni in piu' come donna e mi diminutite lo stipendio? Vergognatevi!!!!!!!
    • Anna De Faveri Utente certificato 4 anni fa mostra
      informati
    • giovanni f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei i proprio male informata: chi ha inventato e voluto IRAP?Visco; chi ha inventato la tassa comunale e quella regionale? Il governo Prodi/Visco. Chi ha dato l'appoggio a Monti per aumentare gli anni di lavoro per andare in pensione? Ecc. Ecc.
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei male informata. Il tuo caro bersani voleva dare i soldi prima alle banche e poi alle imprese, per questo il m5* votava no. Adesso che lo hanno convinti a date i soldi prima alle imprese ha votato Si. p.s. Ringrazia pdl e pdmenoelle se devi lavorare più anni, svegliato!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus