Politically incorrect

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

giordano_ereticomix.jpg

immagine: Giordano Bruno visto da The Hand nella raccolta "Ereticomix"

Giordano Bruno fu condannato al rogo dalla Chiesa per le sue idee. Per evitare che le proclamasse anche in punto di morte e che urlasse per il dolore gli fu serrata la bocca con la mordacchia, strumento di tortura rinascimentale da applicarsi alla bocca del condannato per proteggere le "delicate e pie orecchie" degli inquirenti, desiderosi di mantenere sempre alto lo "stile" della cerimonia senza che fosse disturbata da "urla incivili".

Chi denuncia un qualsiasi fatto deve stare molto attento a non finire con la mordacchia come Giordano Bruno. Qualunque cosa scriva è colpevole se non rispetta il politically correct, non deve turbare le "delicate e pie orecchie" dei nuovi farisei. Qualunque fatto viene ricondotto strumentalmente, o a causa di chissà quale senso di colpa, a un attacco, per esempio alla sessualità delle persone coinvolte, alla loro religione, al loro colore della pelle. Soltanto se le persone coinvolte sono bianche, cattoliche ed eterosessuali si può entrare nel merito del fatto stesso. Ragione per cui uno si mette la mordacchia da solo per evitare di passare da razzista, estremista religioso, omofobo. Accuse che possono costare carriere.

VIDEO Adagio presenta Ereticomix

Non è più chiaro quali siano i confini in cui si può sviluppare una normale dialettica. Se metti in discussione il comportamento di una donna delle istituzioni, automaticamente diventi un maschilista. Se scrivi che i partiti rubano sei un populista. Non puoi più scrivere nulla senza diventare un mostro. La mordacchia te la devi mettere da solo, altrimenti sei un miserabile che non ha capito il rispetto che si deve agli altri. Un politically incorrect, e non c'è insulto peggiore in una società dominata dall'ipocrisia. Per eliminare la libertà di parola non è necessaria la censura, è sufficiente applicare il politically correct, il concetto di diversamente normale.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Duilio Messi 2 anni fa mostra
    "IL DESOLANTE SPETTACOLO ITALIANO " Erano mesi che non facevo una visita al Blog di Beooe Grillo e devo dire, per la verità, che non mi è mancato neppure un pochino. Sempre le stesse penne squallide secernenti bava....quello che fa il solito caffè ma secerne fragilità....quello che parla romanesco ma se ne evince che fa una vitademmerda....la solita nonnina con la dentiera che sventaglia scomuniche ed anatemi ai "non allineati" (seppur si creda sveglia la nonnetta eheheh), Oreste lo sfigatello perennemente in linea....insomma, passano gli anni, i lustri, i decenni......il blog non cambia (tranne le "vere menti libere" che hanno lasciato da un pezzo)....l'Italia non cambia, anzi......e questi stanno ancora dietro alla balle del Grillo. Ma diosanto....vi faccio una domanda...quanti anni dovrannp ancora passare per capire che l'Italia non cambierà MAI con il movimento ? Possibile che quasi cinque anni di assoluto "nientismo" non faccia vacillare le vostre certezze ? Vi saluto con l'augurio che prima o poi qualcuno/a rinsavisca e guardi da un diverso punto di vista questo assurdo e cinico DESOLANTE SPETTACOLO ITALIANO. P.s. Potreste non censurare almeno qualche volta le critiche ? Grazie da Un ex-attivista del movimento che ha lasciato schifato .....e CHE NON VOTA PD
  • suicidioassistito 2 anni fa mostra
    I PIDDIOTI STANNO TOGLIENDO OVUNQUE LA CITTADINANZA ONORARIA AD UN MORTO, IL DUCE. GRAZIE AI PIDDIOTI E AI LORO CUGINETTI STELLINI REGALANO INVECE LA CITTADINANZA A INTEGRALISTI ISLAMICI TERRORISTI ISLAMICI STUPRATORI MAGREBINI E RUMENI MAFIOSI CINESI MAFIOSI RUMENI MAFIOSI ALBANESI MAFIOSI NIGERIANI BANDE DI LATINOS ............ PERCHE' L'ITALIA NON PUO' FARE A MENO DELLA PORCHERIA NOSTRANA MA NEMMENO DI QUELLA ESTERA! POSSIAMO AFFERMARE ORGOGLIOSAMENTE CHE DA NOI NON MANCA NESSUN TIPO DI CRIMINAALITA', DI NESSUN COLORE, DI NESSUNA PROVENIENZA, DI NESSUNA ETNIA! PERO' CI POSSIAMO RALLEGRARE DI QUESTO NUOVO PROVVEDIMENTO BUONISTA COMUNISTOIDE. D'ORA IN AVANTI I CRONISTI DI SINISTRA POTRANNO TRANQUILLAMENTE TOGLIERSI L'IMBARAZZO DI NON DOVER PIU' SCRIVERE CHE L'ASSASSINO O LO STUPRATORE DI QUELL'ITALIANO/A E' INDIANO, MAGREBINO ECC.......... IL COLPEVOLE SARA' ITALIANO! D'ORA IN POI IL NOSTRO PERSONALE DEBITO PUBBLICO DI OLTRE 36 MILA EURO PRO CAPITE, SARA' ALLEGGERITO PERCHE' SARA' PLASMATO SU TUTTI GLI EXTRACOMUNITARI CHE DIVENTERANNO ITALIANI! ALLEGRIA!!!
  • valerio v 2 anni fa mostra
    OT per Beppe e per gli amministratori del blog.. Vedo con soddisfazione che non compaiono più i link a destra di tze tze mentre ci sono quelli della cosa... dai che piano piano ci arrivate.. attivate il sistema disqus anche sulla messaggistica del blog attualmente totalmente inutilizzabile e antiquata, e direi che siamo a buon punto.. ah! chiaramente un minimo di moderazione per placare la "fatima" non solo troll ma soprattutto text bombing.. Ora che il M5S è una importantissima realtà italiana, un blog più idoneo e sobrio non è solo preferibile ma necessario.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus