Renzie e Schettino indivisi a Berlino #VacanzeSerene

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Renzie agli italiani: "Andate in vacanza belli allegri"
(2:31)
renzieschettinoindivisi.jpg

Draghi ha licenziato il terzo cameriere, a seguire dopo Monti e Letta, è l'ora di Renzie. Dopo le dichiarazioni di Draghi di ieri in cui auspica una diminuzione di sovranità nazionale e un'accelerazione delle riforme è del tutto chiaro che è lui il vero capo del Governo. Un banchiere mai eletto da nessuno... che detta ordini al signor Napolitano il quale esegue prontamente nominando a destra e a sinistra tizio e caio senza passare dalle elezioni in funzione dell'obbedienza cieca e assoluta ai voleri della Troika e al trionfo della finanza sugli Stati sociali e sulle Costituzioni nate dalla guerra contro il nazifascismo e ormai considerate obsolete, come ricordato dalla JP Morgan. Renzie non ha fatto abbastanza velocemente i compiti (servizietti?) a casa che gli erano stati assegnati. Certo è un cameriere ubbidiente, ma non abbastanza efficiente. E allora il calcio nel culo, prima degli italiani, glielo ha anticipato Draghi per conto della finanza, di chi vuole la garanzia che gli investimenti nelle imprese italiane comprate in questi mesi per un pezzo di pane e la quota di debito pubblico non vengano perduti.
Perché Renzie non si occupa del taglio dei costi della politica, dello smantellamento della burocrazia, della legge anticorruzione, del conflitto di interessi, e della messa in pratica della spending review di Cottarelli retrocesso sprezzantemente a "commercialista" da un condannato in primo grado per danno erariale? Tutte misure che farebbero ripartire l'economia insieme alla restituzione dei crediti alle imprese, promessi e mai erogati.
La risposta è che questi tizi, dal signor Napolitano in giù, stanno preparandosi alle barricate prima del default riducendo ogni interstizio in cui la volontà popolare si possa esprimere. Che altro è infatti la riforma del Senato, se non la sostanziale abolizione di un controllo parlamentare sul governo e sul processo legislativo da parte del cittadini? Ennesimo atto difensivo prima di prendere misure straordinarie che metterebbero a rischio l'ordine pubblico come la chiusura delle banche o il contingentamento delle pensioni. Questi stanno scherzando con il fuoco. Il Parlamento è sovrano, è l'espressione del Popolo, il Governo è soggetto al Parlamento e non a banchieri, piduisti o camerieri assunti a progetto per i lavori sporchi divorati dall'ambizione. Renzie e Schettino indivisi a Berlino. E' l'Italia che va.... ma dove va?

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • vito asaro 3 anni fa mostra
    si,si,caro beppe.ma,tu,perchè continui a raccontare cose che,ormai,sono chiare anche ad un bambino della scuola materna?un salto di qualità no,vero?acc....questo coraggio che non c'è mai.va be dai:a differenza della merda che ci circonda,qualcosina,l'hai anche data.
    • mariano burrai 3 anni fa mostra
      Eccolo qua un'altro italiota dalla memoria corta e l'atteggiamento strafottente. Che cazzo deve fare di più? Spero non ti legga delle volte non ci mandasse per sempre affanculo e poi voglio vedere chi sarà il prossimo con le palle quadrate che si immolerà per la causa. Certamente non tu, pezzente!
  • mICHELE fUSCO 3 anni fa mostra
    Ah Beppe ma dove sei finito? Scusa il disturbo so che sei ad abbronzarti come non mai seguito tra poco dai tuoi parlamentari fino a settembre. Ma dimmi finora quale dimostrazione di massa abbiamo fatto se non i 3 V-day e le due chiusure di campagne elettorali a Roma. Lo sai che per Robespierre non esistevano vacanze,ferie ma solo la ghigliottina 365 giorni all'anno....noi invece ora che l'Italia sprofonda per le delinquenziali azioni della triade romana non siamo capaci neanche di portare 100 persone oneste in piazza a contestare, tu te ne stai col tuo Gianroberto a cazzeggiare e filosofare,gli altri,sempre gli stessi a dire stronzate su questo blog, e gli Italiani onesti come me che hanno creduto in te,anche nelle tue azioni di forza che promettevi di attuare ad aspettare la fine dell'agonia di questa nostra disgraziata Italia. Sei uno dei loro,lo stai dimostrando nel tuo comportamento indifferente di questi giorni, stai reggendo loro il gioco prendendo per il culo tutti noi che ti hanno votato dandoti fiducia e speranza. Loro giocano sporco e criminale e noi ancora di fioretto e gandiano....Addio Beppe tornerò ad essere uno dei tanti astenuto alle prossime elezioni. delusione assoluta....poca chiarezza nel Movimento, poche azioni di massa, poche idee sempre le stesse dette a noi pochi intimi e il popolo italiano che non ci conosce affatto o solo attraverso quello che i partiti e i giornalai vogliono tramettere di noi. E' assurdo tutto questo...ma dov'è il nostro orgoglio di primo partito italiano? E loro comandano.......
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vuoi la Rivolta del KAmp? Sotto le Mitragliatrici? Quanti ne scamparono, secondo te? Gia' allora, intendo...
  • giovanni c. Utente certificato 3 anni fa mostra
    > Ma che belle parole, peccato che non spieghino come riparte l'economia italiana grazie alle misure elencate. Infatti non è facendo la "spenging review" che si cura la crisi attuale che è una crisi debitoria dei privati verso l'estero, aggravata dal cambio fisso insito nella moneta unica euro. Il debito pubblico non è il problema. Voglio proprio vedere quando B. Grillo co. cominceranno a dire la verità.
    • giovanni c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      .. o, più esattamente, il debito pubblico è una conseguenza della crisi debitoria privata.
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    UN CONSIGLIO A TUTTI I GIORNALISTI DI GOSSIP. A NOI VACANZIERI QUEST'ANNO CI INTERESSA VEDERE LA PREOCCUPAZIONE DELLA DITTATURA CHE PROVANO I GRULLI SULLA LORO PELLE IN PARTICOLARE A CAVALLO DEL FERRAGOSTO. SPUTTANIAMO QUESTI GRULLI CON LE LACRIME DI "COCCODRITTO"!
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    Gli eletti del M5S, specie quelli sfigatelli, hanno tutto l'interesse a far durare la legislatura il più a lungo possibile. L'abrogazione del senato non gli piace perché sono poltrone in meno, e già ora le poltrone su cui sono seduti sono a rischio... ma una cosa è non essere rieletti e fare 5 anni di legislatura (e poi magari sputare in faccia al M5S ed incassare l'assegno di fine mandato) ed un altra è trovarsi nuovamente per strada con la dicitura "forse fra qualche anno ti candidiamo al consiglio regionale, in dodicesima posizione".
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa mostra
    Io, sinceramente, dopo essermi inscritto, sostenuto, votato e difeso a spada tratta il M5S contro tutto e tutti mi sono rotto il cazzo di vedere questo immobilismo anche tra di noi...basta con queste critiche sterili, lo sappiamo tutti che questi sono un gruppo di banditi. sembra quasi che tutto sto baraccone sia diventato solo un passatempo per beppe e company. Ma c'è una strategia dietro le azioni del M5S o si vive giorno per giorno?no, perche se è così i suicidi e la miseria visto a chi stiamo in mano aumenteranno a dismisura. scusate lo sfogo, sarà che sono senza lavoro da venti giorni ed ho troppo tempo per pensare Alessandro S., Roma 08.08.14 15:20| ---------------------------------------------- Innanzitutto: mi spiace da morire per la tua situazione. Poi: condivido in toto e quoto quanto hai scritto. Siamo qui a fare un cazzo, a leggere e sfogarci su questo blog che ormai ha pure rotto il cazzo visto che gli effetti sono stati nulli. Beppe diceh per fortuna che c'è il M5S altrimenti ci sarebbe la rivolta in piazza? E allora io dico: speriamo non ci sia più il movimento perchè la RIVOLTA è l'unica speranza. Eccheccazzo! basta con posti di merda che leggono 2000 persone e commentano!
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    A. Di Battista -sul FQ il 6-8-2014: " Recessione ? Renzi come Berlusconi, per lui ristoranti pieni " A. Scanzi - sul FQ 8-8-2014: " Recessione, anche per Renzi i ristoranti sono sempre pieni " +++++++++++++++ Ormai si passano le veline via e-mail come i più miseri influencer grillini. SICCOME QUESTI DUE HANNO I SOLDI PER ANDARE AL RISTORANTE ANCHE TUTTI I GIORNI, SE QUALCUNO CHE NON PUO' PERMETTERSELO E LI INTRAVEDE AL RISTORANTE GLI CONSIGLIO DI ANDAR GIU' DI OLIO .... MA TANTO OLIO!
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    IL M5S E' IL MIGLIOR SPOTTONE PER RENZI. QUI SI PARLA DI PIU' DI RENZI E BERLUSCONI CHE DI QUELLO CHE FANNO I VOSTRI PARLAMENTARI, CIOE' POCO O NULLA O QUESTE CAZZATE! https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t31.0-8/s720x720/10467020_779264425459594_7382192989020957320_o.png
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    La figlia di Beppe Grillo entra nel circo dei "mostri" di Diprè ARI STI CAZZI http://www.ilgiornale.it/video/cronache/figlia-beppe-grillo-entra-nel-circo-dei-mostri-dipr-1043666.html
    • rorato arrio 3 anni fa mostra
      Tua figlia è uguale alla figlia di fantozzi.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perdi pure il tuo stupido tempo a scrivere montagne di menzogne e cattiverie ,nessuno ti prende sul serio sei solo un poveraccio.
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    Livorno, appeso in città striscione contro Israele Sindaco M5S non agisce "Fermare il genocidio a Gaza. Israele vero terrorista". Ma il primo cittadino: "Critica a uno Stato, non agli ebrei" +++++ NON SO DOVE TROVI QUESTA SOTTILE DIFFERENZA MA PER ME E' LA PROVA CHE PEPPE I PIRLA LI CERCA CON LA LANTERNA.
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    PESSIMO GUSTO UTILIZZARE LO SCHETTINO ANCHE QUI. E' PROBABILE CHE L'AUTORE DEL POST SIA UN SUDISTA CON LA COSCIENZA SOTTO I TALLONI. PERO' BISOGNA DIRE UNA COSA: GUIDAVA UN MEZZO DI UNA STAZZA IMPARAGONABILE AD UN FUORI STRADA GUIDAVA UN MEZZO CON UN NUMERO DI PASSEGGERI IMPARAGONABILE A QUELLI CHE PUO' OSPITARE UN FUORISTRADA IN PRATICA, PROPORZIONALMENTE HA FATTO MENO DANNI DI UN CAZZARO PER STRADE DI MONTAGNA!
  • Alessandro S. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Io, sinceramente, dopo essermi inscritto, sostenuto, votato e difeso a spada tratta il M5S contro tutto e tutti mi sono rotto il cazzo di vedere questo immobilismo anche tra di noi...basta con queste critiche sterili, lo sappiamo tutti che questi sono un gruppo di banditi. sembra quasi che tutto sto baraccone sia diventato solo un passatempo per beppe e company. Ma c'è una strategia dietro le azioni del M5S o si vive giorno per giorno?no, perche se è così i suicidi e la miseria visto a chi stiamo in mano aumenteranno a dismisura. scusate lo sfogo, sarà che sono senza lavoro da venti giorni ed ho troppo tempo per pensare
    • Leo 3 anni fa mostra
      No no tu hai ragione al 200%!!!. Qui si gioca a chi la spara piu grossa, ma nei fatto non si muove un cazzo!!!. E come se uno continua a gridare affogo!!affogo!! ma non agita braccia e gambe!!. Ho l'impressione che questo baraccone sia solo morfina x un malato terminale. E mi sono rotto i coglioni!!!.
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    Ci sono palle e palle... Gli scagnozzi di peppe in Parlamento hanno "denunciato" l'utilizzo del vecchio trucco della palletta di carta infilata nella fessura per votare. Il senatore 5SS Ciampolillo avrebbe trovato la palletta al posto della senatrice FI Repetti, che non si trovava in aula al momento essendosi allontanata per pochi minuti. Noi ci chiediamo, come mai i pentastellati sono stati zitti quando il baldo giovane Dibba ha usato lo stesso trucco mentre guardava la partita in streaming alla Camera? esistono pallette di serie A e di serie B o valgono solo quelle degli altri? Inoltre dal filmato(diffuso da Gazebo) si vede che non solo Dibba(seggio 396) ha usato il trucchetto tra i pentastellati: dal minuto 1:25 il video scorre verso destra, almeno altri due grillini, seggio 395 e 394 rispettivamente assegnati a Maria Spadoni, balzata agli onori della cronaca per una presunta aggressione da parte di Lattuca-PD,(http://www.huffingtonpost.it/2013/10/25/spadoni-lattuca-accusa-ha-cercato-darmi-pugni-lettera-boldrini_n_4163739.html) e Marta Grande, quella della gaffe sulla foto di un film di un soldato ucraino con un braccio umano, (http://www.lettera43.it/politica/movimento-5-stelle-marta-grande-gaffe-su-guerra-civile-in-ucraina_43675133503.htm) , hanno la luce accesa senza la mano inserita nella fessura http://video.repubblica.it/dossier/movimento-5-stelle-beppe-grillo/parita-di-genere-di-battista-e-la-partita-di-calcio-durante-le-votazioni/158938/157432
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Innanzitutto la Repetti non era assente per pochi minuti,lei ERA ASSENTE punto. Per il resto le tue sono solo menzogne non comprovate. Lo dimostra il fatto che entri sempre per screditarci,quindi tu menti a prescindere. Bye bye,buone vacanze.
  • luna piena 3 anni fa mostra
    “E' l'Italia che va.... ma dove va?” Ora, volendo guardare all’interno del m5s e alla rotta alternativa che propone, mi pare di rilevare che LO SCOPO “alternativo” del Movimento siano in pochi ad averlo capito e purtroppo, anche qualcuno che, come me, credeva di averlo capito, - nel senso di dare il potere ai cittadini (che ovviamente ne volessero usufruire) al fine di una gestione partecipata/orizzontale e trasparente della Cosa Pubblica (a partire da quella interna alla Comunità 5S, per poi espandersi alla Comunità Italia)- non è più cosi certo di averlo in realtà capito. Immagino che all’interno del m5s si voglia o si vorrà fare una riflessione condivisa su cosa, nella comunicazione e nei fatti stessi, non abbia funzionato. Nell’intento di contribuire alla valutazione, azzardo alcune ipotesi, che, dal modesto punto di vista di una che vorrebbe partecipare valendo uno, mi sembrano rilevanti/rivelanti: - Per quanto riguarda la comunicazione, al posto del pretenzioso - spargere il verbo – (che nessuno di noi, fra l’altro, possiede) avrei visto adeguato un più umile - INFORMARE – da effettuarsi però con la POTENZA di “tutti” i mezzi mediatici disponibili. Dopo di che il termine - governare - riterrei, sempre per coerenza con gli obiettivi, andrebbe sostituito con il più “partecipativo e trasparente” - CONDIVIDERE la gestione della Cosa Pubblica - -Per quanto poi riguarda i fatti, mi sembra dunque che il m5s non stia mettendo in pratica né una efficace comunicazione/condivisione, né tantomeno stia dando l’esempio di cosa sia una gestione non partitico/ verticistica ma bensì partecipata/orizzontale e trasparente. L’esempio più recente di verticismo mi pare il modo in cui si sta procedendo con la proposta di riforma della Giustizia, non mi sembra infatti che la “base” sia stata coinvolta nella relativa discussione e votazione. Certi slogan “rivoluzionari” del tipo non siamo un partito non siamo una casta, uno vale uno, temo non basti cantarli. Buondì
  • Ernesto G. 3 anni fa mostra
    Molto meglio il "grullo" al timone! P.S. E' riuscito ad andare a scogli anche in Costa Smeralda, affondando il suo yacht... Contenti voi, si vede che nuotate bene o avete i giubbetti in cucina...
    • vittorio trevisan 3 anni fa mostra
      E' l'Italia che affonda, con i suoi validi comandanti. La situazione è molto seria ed invece di fare lo spiritoso guarda a casa tua....
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus