Il Monopoli delle società di partecipazione pubblica

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

monopoli_italia.jpg

Una vecchia canzone di Edoardo Bennato, "Il Gatto e la Volpe", diceva:
"Noi scopriamo talenti e non sbagliamo mai/ noi sapremo sfruttare le tue qualità
dacci solo quattro monete e ti iscriviamo al concorso/ per la celebrità!
Non vedi che è un vero affare/ non perdere l'occasione
se no poi te ne pentirai/ non capita tutti i giorni
di avere due consulenti/ due impresari, che si fanno/ in quattro per te!
".
Versi profetici. Mettete Renzie al posto del burattino Pinocchio e Berlusconi e De Benedetti nei ruoli del Gatto e della Volpe. Ora, invece delle monete d'oro da seppellire nel Campo dei Miracoli e finite nelle tasche dei due "impresari", ci sono 350 nomine per le Società di Partecipazione pubblica da farsi entro aprile. Società che contano più dei ministeri, come ENI, Enel e Poste Italiane. Le nomine dipendono da Renzie. Letta è stato defenestrato in tutta fretta per questo motivo? Aveva altri fili rispetto alla marionetta toscana che non garbavano a qualcuno? E il suo viaggio nei Paesi arabi per i quali partì presidente del Consiglio per ritrovarsi al ritorno deputato semplice ha qualcosa a che fare con le nomine? Di certo c'è che le cariche distribuite da Renzie influenzeranno il futuro economico del Paese per i prossimi anni. Uno messo lì, non nominato dai cittadini, con la stessa maggioranza di Letta, lo stesso Parlamento che sosteneva Letta, e con buona parte dei ministri di Letta. Per fare che?
Di seguito l'elenco delle società a partecipazione pubblica. Dopo le nomine di aprile il blog pubblicherà i nomi delle cariche più importanti e le loro presenze nei consigli di amministrazione di altre società quotate per segnalare eventuali conflitti di interessi.

Le 65 società a partecipazione pubblica:

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • aristide pagni 3 anni fa mostra
    Caro Beppe, forse hai ragione nel dire che Berlusconi e De Benedetti somigliano tanto al Gatto e alla Volpe. Ma chi somiglia a Mangiafuoco? Forse Tu, vista la voracità con cui hai cucinato e ti sei mangiato alcuni burattini?
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    Flopp....fazzio se ne và....ma come e nostre 4 ex merde li sordi nun li restituisce.....italian style nun cè che dí.....
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Bongiorno a te Angelì.... questi rasentano er ridicolo
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa mostra
      'giorno Luis! ma vuoi mettere la delusione e l'affronto subito???? ahahahahah Angela
  • Samu Rai 3 anni fa mostra
    PUZZA DI BRUCIATO: IL TEMPISMO NELLE ESPULSIONI M5S E LA FIDUCIA A RENZI Ragazzi, la Deputata M5S Carla Ruocco, in una videointervista recente al FATTO QUOTIDIANO ha candidamente dichiarato che i quattro senatori esplusi, era UN ANNO che si comportavano violando i regolamenti del M5S e che però non erano mai stati toccati. Possibile che il diktat espulsorio di Grillo seguito a quello del consiglio parlamentare, doveva arrivare proprio ad un paio di giorni dal voto di fiducia al Senato dell'illegittmo Governo Renzi ? Perchè non sono stati espulsi prima ? Oppure perchè non sono stati espulsi DOPO il voto di fiducia, ad esempio in concomitanza con il responso della rete di un paio di giorni fa ? Invece no! L'espulsione è stata comunicata ai quattro Orellana, Bocchino, Battista e Campanella, poco prima della votazione in aula. I quattro sono confluiti nel gruppo misto e si può immaginare come hanno votato. Inoltre il passaggio ha anche una forte influenza politica sul voto degli altri senatori, inducendone la fiducia al nuovo premier. Così è andata. Solo un FESSO talebano, non riuscirebbe a vederci un palese inciucio. L'Italia è stata CHIARAMENTE consegnata nelle mani dei poteri forti che tutti immaginate chi siano e quindi sono. Il M5S adesso può anche sfaldarsi e rompersi in due. Il suo ruolo è stato adempiuto in maniera eccellente. Grillo continuerà ad urlare che siamo più forti. Ma dove ? Come faremo ad opporci alle leggi porcata se non abbiamo i numeri per farlo ? L'ITALIA E' MORTA. W L'ITALIA !
  • pietro m. Utente certificato 3 anni fa mostra
    riinvio visto che mi è stato cancellato qulacuno potrebbe dirmi come si fa a disicriversi dal blog e dal 5s? non è una trollata sono un iscritto che vuole andarsene se qualcuno sa come si fa me lo dica perpiacere.
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa mostra
      sei tardo eh?
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Paolo, scusami ma soffro d'incontinenza verbale :)
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Faresti prima, senza tanti problemi, a non venire più sul blog! Ciaoooo!
    • paoloest21 3 anni fa mostra
      @marco :)
    • paoloest21 3 anni fa mostra
      leggi bene che oltre logout c'è anche disiscriviti
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      http://www.beppegrillo.it/disiscrizione2.php Se non sei già registrato, mi permetto di consigliarti un network dove quelli come te si trovano perfettamente a proprio agio: http://www.partitodemocratico.it/utenti/utenti.htm
    • pietro m. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma se faccio logout nn sn disiscritto semplicemente nn entro ma un account lo ho
    • paoloest21 3 anni fa mostra
      leggi bene che per disiscriversi dal blog è semplicissimo dove fai logout..
  • pietro m. Utente certificato 3 anni fa mostra
    scusate volevo sapere se qualcuno sapeva come disiscriversi dal blog di grillo e dal m5s?
  • federico dalla bona Utente certificato 3 anni fa mostra
    premesso che non faccio un pernacchio a Grillo solo perchè è sordo, faccio presente che quando decidi di andare all'opposizione poi non ti puoi lamentare se tutte le tue mozioni vengono respinte e tutte le tue proposte ignorate. A me m'avete stufato : Grillo, Casaleggio, ortodossi, talebani, troll. Siete responsabili di tutto quello che viene fatto e non fatto in sto paese strano, responsabili tanto voi quanto gli altri incapaci. Torno a votare M5S solo se Grillo se ne va e lascia decidere da soli i 160 che abbiamo votato. Saluti e grazie
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahaah ahahahah ahahahah dai corri a votare pd!!!ahahahahah ma che pirlate scrivi????ahahahahahahah
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ci teniamo Beppe, grazie.
  • Mauro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    IL MEET-UP DI PALERMO NON HA MAI SFIDUCIATO CAMPANELLA E BOCCHINO. MENALLO DIXIT. BEPPE SEI UN BUGIARDO....ED ADESSO CHE SI FA ? SI SFIDUCIA ANCHE MENALLO ?
  • Gabriel M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    AI FEDELISSIMI DEL PADRONE: Ma non vi sentite un po' scippati della vostra dignità ogni volta che Grillo usa il vostro cervello per esprimere le sue idee? Oppure siete gente che ha perso proprio tutto, compresa la dignità e, pur non avendo ancora suicidato il proprio corpo, ha già scelto di suicidare il proprio cervello? Poveretti!!!
  • Grillo il piddino 3 anni fa mostra
    Grillo, il tuo partitino farlocco è solo un bypass del PD per ottenere la maggioranza assoluta in Parlamento. Levati dalle palle, tu ed i tuoi deputati piddini da 4 soldi! Siete solo un insignificante ammasso di feccia sinistroide!
    • giulio s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non avrei voluto risponderti perché c'è il rischio che poi tu e i tuoi simili abbandoniate questo blog, ma lo voglio correre ugualmente. E' estremamente divertente pensare che il tuo/vostro accanimento nei nostri confronti, non faccia altro che alimentare il serbatoio di voti del M5S, peraltro già molto colmo e in continua ed inarrestabile crescita. Mi auguro vivamente possiate permanere il più a lungo possibile in questo spazio, quale dimostrazione vivente di ciò che NON bisogna essere nella vita. Soprattutto non dimenticate che è anche merito vostro se è nato il M5S, che voi tanto disprezzate. Grazie di cuore!
    • napo litano 3 anni fa mostra
      Certo che sei divertente ti scegli come nome grillo e poi ti dai del fesso da solo, ma complimenti sei veramente credibile pendiamo tutti dalle tue labbra, speriamo di leggere sempre più spesso le tue bellissime annotazioni.Sei fantastico.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma va a cagare scemo!
    • Corrado Allegro Utente certificato 3 anni fa mostra
      Torna a pigolare nel pollaio.
    • Maurizio Dati Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mettici il nome se hai le palle.
  • Dissidenza diffusa 3 anni fa mostra
    Scusate ma a me tutti questi posts, tra ieri ed oggi, mi sembrano solo "benaltrismo" ( http://www.sharedits.net/M-Ebooks-E-6-C-32.html ) per non parlare del vero argomento principe di oggi. Che non è solo quello relativo ai senatori espulsi, ma a tutti quelli che hanno deciso di seguirli! Perché su questi ultimi i "capi" non ci hanno ancora dato nessun commento, e "parlano d'altro"... Ma davero dobbiamo far finta che non ci sono cittadini a 5 stelle che, da ieri, sono diventati onorevoli a 5 supernovae?
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Nonostante le decine di nick diversi siete sempre quelli di Democrazia Atea, quelli che hanno candidato Marco Dimitri, il fondatore dei Bambini di Satana. Per quanto riguarda la questione dei dissidenti, da parte nostra c'è poco da continuare a ricamarci sopra come piacerebbe a tutti voi sodali dei media di regime. Noi siamo già OLTRE a tutto e a tutti, anche a questa triste pagina della nostra vita. Ma spiegarlo a voi è del tutto inutile.
  • Claudio segneri 3 anni fa mostra
    Caro Grillo, continua a sparare fregnacce.....gli altri governano
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus