#Italia5Stelle a Rimini: primo giorno

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Prende il via questo pomeriggio Italia 5 Stelle a Rimini! Verso le 19 inizierà la diretta streaming. Le porte verranno aperte alle ore 18, subito sarà protagonista l’area sport con un torneo amichevole che vedrà protagonisti parlamentari e attivisti. Dalle 19.20 via al palco, diversi gli interventi previsti con alcuni punti principali del programma del MoVimento 5 Stelle. Il tema portante sarà quello delle banche, di cui parlerà anche Gianluigi Paragone nel suo spettacolo ‘Gang bank’ in programma dalle ore 21.10.

Previsti poi contributi musicali di Giovanni Baglioni e di Neja, mentre dalle 23.30 fino a mezzanotte è in programma in dj set. Domani invece i cancelli apriranno alle ore 9. Fra gli altri temi trattati questo pomeriggio, oltre a quello banche, ci saranno ambiente ed energia, turismo, telecomunicazioni e informazione e sanità.

Questo il programma completo del palco di Rimini per questa sera:

Ore 19.25: Ambiente ed energia con interventi di Gianni Girotto, Davide Crippa, Luigi Gaetti e Mirko Busto
Ore 19.45: Turismo con interventi di Mattia Fantinati e Barbara Lezzi
Ore 20: Telecomunicazioni e informazione con interventi di Mirella Liuzzi e Gianluca Castaldi
Ore 20.15: Sanità con interventi di Giulia Grillo e Giovanni Endrizzi
Ore 20.30: Banche con interventi di Marco Valli, Alessio Villarosa e dell’avvocato Roberto Filograno
Ore 20.50: musica con Giovanni Baglioni
Ore 21.10: spettacolo Gang Bank di Gianluigi Paragone
Ore 22.40: musica con Neja
Ore 23.30: Dj Set

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • aldo cento 3 mesi fa
    sono curioso di sapere come fare parte del m5s, a priori aggiungo che e' da anni che non faccio piu' politica ne ho piene le tasche, sono stato consigliere comunale, candidato alle provinciali,per cui ho raggiunto il massimo della nausea, porgo distinti saluti....
    • andrea a44 Utente certificato 3 mesi fa
      la nausea ta' portato molta confusione in ta capa.
  • parise angelo 3 mesi fa
    MA SE VERAMENTE CI FOSSE STATO QUESTO HACKER CHE MI HA IMPEDITO DI VOTARE PERCHE' NON SI QUALIFICA CHE ALMENO LO MANDIAMO DOVE MERITA ...IN GALERA !!!
  • Eposmail. ,, Utente certificato 3 mesi fa
    Secondo me..man mano che figure di spicco 5stelle dopo i due mandati lasceranno posto alle nuove leve. Le vecchie leve chi vorrà a loro volta diventeranno "garanti di zona".
  • Giovanni Balzi Utente certificato 3 mesi fa
    Grillo sarà il papa di tutti e resterà il nostro garante. Di Maio si impegnerà a portare avanti il nostro programma in collaborazione schietta di tutti i collaboratori che cercano di migliorare la nostra convivenza civile. Avanti con coraggio e umiltà uniti e buona volontà. Il momento è difficile, tutti ci sono contrari le Tv i giornali i partiti le lobby e attenti sopratutto alla potentissima mafia Fico ti invitiamo: continua a fare la tua parte in armonia con tutti noi per il bene della nostra società. G.Balzi Torino 23 sett 10,53
  • Luca M. Utente certificato 3 mesi fa
    Il comportamento di Fico , fino ad ora, è stato inaccettabile. La possibilità di candidarsi è stata data a tutti, e , giustamente, se lui o Di Battista decidono di non farlo, mica gli si poteva puntargli la pistola alla tempia per farlo. Il problema è ovviamente il silenzio, almeno Dibba qualcosa l'ha scritto (e aveva sempre detto che non si sarebbe candidato). Ora se c'è qualcosa che non ti va bene, se non sei d'accordo, devi solo aprire bocca e dirlo, saranno poi gli elettori a decidere se hai detto ca@@ate o sei hai ragione. Oppure, se il dissenso è così forte, spiega perché e abbandona, anche in questo caso gli elettori ti giudicheranno. Mi spiace dirlo,ma più tempo passa in silenzio è più fa il male suo e del m5s.
  • vatican5s 3 mesi fa mostra
    Grillo: 'Sarò Papa di tutti. Fico? Se vuole, dopo la confessione,,oggi parla'
  • pi zeta 3 mesi fa
    Se il Movimento si spaccherà in due, io starò dalla parte di Fico.
    • harry haller Utente certificato 3 mesi fa
      Seeeee, Fichetto e Grattachecca....
    • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa
      ma va a cagare...ma molto lontano ...!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 3 mesi fa
      Te e Fico da una parte ...ed il resto del movimento... dall'altra
    • Eposmail. ,, Utente certificato 3 mesi fa
      ..certo il movimento può spaccarsi in DUE : TE e Fico.
    • Franz M. Utente certificato 3 mesi fa
      immagino che ti sei dimenticato di andare al cesso stamattina...
    • Maria P. Utente certificato 3 mesi fa
      che cretinate stai a dire!!
  • Giuseppe Antonacci 3 mesi fa
    Fico,ti prego non litigate,fallo per noi tutti,non diamo l'osso imbocca ai cani,te lo dico dal cuore,avrei fatto e detto la stessa cosa nei confronti di qualsiasi altra persona,in questo momento dobbiamo essere uniti il più possibile,grazie,W il M5Stelle.
    • Maria P. Utente certificato 3 mesi fa
      ma chi mette in giro queste voci?
  • Giacomo Di Sarno 3 mesi fa
    Finalmente anche Beppe si è accorto che Fico, Moronese e Micillo, sono gli artefici del disastro del M5S in Campania! Quando venni ad Imola nel 2015 dissi a loro di non fare le liste in questi paesini dove il M5S non si era radicato, perché da queste parti vige il familismo e tutti si conoscono. Niente da fare, hanno fatto di testa loro, mandando a rappresentarci da elementi sconosciuti sul territorio i quali, non essendo preparati, hanno fatto perdere centinaia di migliaia di voti al M5S! Chi vi parla è un attivista della prima ora. Via i miracolati Fico, Moronese, Micillo.
    • Maria P. Utente certificato 3 mesi fa
      ma che discorsi sono? a che scopo li fai ?
    • Giuseppe Antonacci 3 mesi fa
      Non creare zizzania ti prego.
  • Marcello P. 3 mesi fa
    Non fate lo sbaglio di litigare adesso, il bersaglio grosso è arrivare al Governo ho comunque arrivare sopra il 30% e per fare questo non serve Di Maio ma una squadra di Governo competente e affidabile. Dare il comando del Movimento ad uno solo (soprattutto se non è un leader carismatico) è uno SBAGLIO e sa di VECCHIA REPUBBLICA occhio a non suicidarvi.
  • francesco c. Utente certificato 3 mesi fa
    sono incavolato nero. in 2 giorni non sono riuscito a votare.è assurdo
    • daniela g. Utente certificato 3 mesi fa
      ce stai ancora a pensà? quel che è fatto è fatto. e... quello che andava fatto è stato fatto. Ciao a tutto il Mov5S
  • Franco Mas 3 mesi fa
    E sì, ho sempre pensato all’incirca la stessa cosa anch’io, in Italia la sx al potere combina disastri (Prodi ne è un esempio) e la dx (che dovrebbe rappresentare lo spirito patriottico per eccellenza) sfocia nell’accozzaglia di un centrodestra solo “chiacchiere e distintivo” che alla prova dei fatti ha combinato disastri come la sx. Poi dicono che il MoV non saprebbe governare perché è pieno di incapaci, e cioè questi pezzi di merda, che hanno disastrato l’Italia, già sanno prima quello che faresti dopo. Il problema di questo Paese è che il voto conserva ancora una forte connotazione ideologica, e quando vai nell’urna se non metti la croce dove l’hai sempre messa ti senti un traditore. Già, come essere fedeli con un bastone ficcato nel c…
  • giovanni . Utente certificato 3 mesi fa
    QUANTO NON SOPPORTO I BASTIAN CONTRARI! ma è assolutamente evidente che si possono avere idee diverse, giudizi contrastanti, discussioni anche accese ma attenzione tutto deve avvenire all'interno di un partito o movimento che sia. Andare dai giornali o nelle tv per criticare le decisioni della propria parte politica significa mettersi fuori dal partito. Sentire chi dissente su DiMaio senza aver avuto il coraggio di partecipare alle elezioni non solo è un vigliacco ma è anche dannoso al M5S.
  • Canzio R. Utente certificato 3 mesi fa
    La cosa che più mi mette paura ,a settantanni suonati è vedere come si è ridotta, questa classe dirigente italiana e la loro informazione di regime .Sembra impossibile che non ce ne sia uno,dico uno,che non parli male, del M5S. I giornali o quello che è rimasto, scrivono di noi, che siamo alle rese dei conti, di guerre intestine,di persone buttate giù dal palco.Io, adesso (da bravo grillino) mi vado a fare la doccia,MI METTO LA MIMETICA e parto per la guerra...di Rimini.Giornalisti,delinquenti e terroristi dell'informazione ...evitatemi,vi combatterò, con la..sola verità,per voi è la fine.
  • Antonio Valentini 3 mesi fa
    Sono completamente d'accordo con quanto ha scritto Viviana Vivarelli nel suo intervento, in particolare la frase finale. Detto ciò, forza MoV.
  • viviana vivarelli Utente certificato 3 mesi fa
    X VITO Dunque,Vito,l'Ulivo vinse le elezioni nel'96, quasi 20 anni fa.Univa partiti di centro e di sx,c'erano repubblicani,verdi,socialisti, praticamente tutti meno la dx di B,Bossi e Fini. Non c'era molta scelta:o votavi Ulivo o votavi B,Bossi e Fini Io votai Ulivo come 14 milioni e mezzo di elettori,il 44,9% Allora non sapevamo nulla di cosa significava entrare nella zona euro né Prodi ci disse in che guai ci metteva.Il M5S sarebbe venuto 9 anni dopo Io scaricai il programma di Prodi,poi Prodi rinnegò il suo stesso programma e i suoi alleati.Ogni giorno io cancellavo qualcosa che Prodi faceva ed era il contrario di quanto aveva promesso sul suo programma La mia critica a Prodi fu immediata Dopo di che ho sempre criticato aspramente i DS prima e il Pd poi e sono stata sempre avversa al governo di csx con una avversione che è diventata aspra con Monti e durissima con Renzi.C'è stato un breve momento in cui ho sperato in Di Pietro poi la sua stupidità mi ha fatto cadere le braccia Quando è nato il M5S ho aderito immediatamente,ho messo il mio blog Masada a servizio del M5S e della democrazia diretta,sono stata una colonna di questo blog a difesa dei valori in cui credo,ma non sono stata d'accordo con l'alleanza con Farage né con certe espulsioni troppo rapide e volute da Grillo come quella di Favia,né col boicottaggio a Pizzarotti,ed era mio diritto dirlo come hanno fatto altri.Non intendo la democrazia diretta come applaudire qualunque cosa dica il capo né credo ci dovrebbe essere un capo Ho scritto 1878 numeri di Masada che confermano quanto dico,sono tutti sul web per cui ti puoi informare Che ora tu salti fuori a accusarmi di essere una nemica di Grillo perché 19 anni fa ho votato l'Ulivo come 14 milioni di italiani è grottesco.Cosa volevi che facessi?Che votassi Bossi, B o An? In quanto al mio diritto di avere un'opinione,lo rivendico come asse portante di una democrazia diretta che non vuol dire adesione condizionata a un capo perché questo si chiama dittatura
    • Goffredo B. Utente certificato 3 mesi fa
      Tutto giusto e apprezzo il tuo percorso di "coscienza politica", anche perché in tutto simile al mio. Ma quando un movimento è ancora giovane e non ha mai espresso posizioni di governo, a nessun livello nazionale (ne ministri ne Presidenti del Consiglio, figuriamoci..) occorre evitare le divisioni, anche a costo di ingoiare rospi. C'è tempo e luogo per le faide interne quando un movimento è maturo e, ciò nonostante, sappiamo qunto sono esiziali. Gli esempi non mancano.
    • Franz M. Utente certificato 3 mesi fa
      cusateni se dico la mia. Io non ho mai votato in vita mia, mentre ora mi sono iscritto ha una forza politica, voto, faccio addirittura donazioni... da non credere. Sono orgoglioso di me stesso di essere stato coerente con i miei principi e di non essermi reso partecipe dell`incoronamento delle forze mafiocriminali che detengono il potere, che hanno distrutto il mio paese, che hanno ridotto il concetto di democrazia a tirannia mediatica, che hanno capovolto la realtà dei fatti lavando il cervello alle mummie ogni santo giorno.. Questa società non mi appartiene, non mi rassomiglia per niente e non ne voglio far parte. Voto e voterò il m5s fin quando la loro strada combacerà con il my way of thinking, e sembra che fin ora siamo d`accordo. Riesco a sentire la vera anima del Movimento, e mi piace. Mi meraviglio comunque di quella parte di italiani che non votano, che non afferrano queste occasione di riscossa... Ho paura che costoro vivono nella loro completa ignoranza, sono appunto il prodotto della tirannia attuale che li ha creati - e questo mi fa incazzare e ad odiare i mafio"politici" fino alla morte. Forza M5s - non deluderci!
    • viviana vivarelli Utente certificato 3 mesi fa
      Beh, Antonio, ci sono cose che si capiscono giuste a volo e altre che si capiscono poco o male o col tempo. Purtroppo siamo umani, dunque facciamo errori, poi magari rivediamo i nostri errori col tempo. Ancora Superman appartiene ai fumetti. Il peggio è quando i nostri errori non siamo in grado di capirli né ora né mai,ma possiamo solo sperare che questo non avvenga troppo spesso. Ho votato Prodi e oggi posso dire di avere sbagliato, ma in quel momento era l'unica cosa da fare. Non so che altro posso dire. In quanto a Masada, vedo che ogni tanto qualcuno si scoccia perché reclamizzo il mio blog, ma visto che parla solo e sempre a favore del M5S, mi spiegate perché a un 5stelle questa cosa dovrebbe stare sullo stomaco? Io ci spendo soldi e tempo, non ci ricavo nulla e devo pure essere criticata? Da un troll lo capisco, ma da un 5stelle???? Alla Patty Ghera come al Mantovano gli va storto anche che scriva su questo blog. Ma se non scrivo sul blog di Grillo e sul gruppo di Facebook dei 5stelle mi dite dove dovrei scrivere?? Sul blog di Salvini o di Renzi? Mi dicono che quello di Renzi non ha avuto molta fortuna. Speriamo che la sfiga rimanga anche al momento del voto.
    • harry haller Utente certificato 3 mesi fa
      ...ma poi, pe' quello, bastava 'a fisiognomica: 'o guardi, e 'a parola "CAZZARO" te se accende ne la mente come l'insegna der Conad.....
    • harry haller Utente certificato 3 mesi fa
      ...prima de capì ar volo quanno uno è n' cazzaro de prima categorìa, ce vole esperienza..(e io, modestamente, pe' 'i cazzari c'ho n'fiuto che nun ce ll'ha manco n' cane da tartufi....)
    • antonnio d. Utente certificato 3 mesi fa
      Figurati che io, Anarchico, ho votato Renzi perche diceva di rottamare Dalema e Bersani. Ero scemo più scemo.
  • Ranieri Carlo 3 mesi fa
    Percorso https://drive.google.com/open?id=1nw2pTgqxsO957B_cWB_7P1FX_5Q&usp=sharing
    • Maria P. Utente certificato 3 mesi fa
      grazie!!!
  • Fabio T. Utente certificato 3 mesi fa
    https://youtu.be/nP0VBB7BO64
  • Fabio T. Utente certificato 3 mesi fa
    Il tiro incrociato che tutti i media indirizzano verso il m5* dovrebbe far riflettere soprattutto una categoria di persone, quelli che " tanto sono tutti uguali " . Non si è mai vista una porcheria del genere: una forza politica che mai ha governato il paese e quindi non ha nessuna responsabilità del disastro attuale che viene quotidianamente denigrata e offesa a reti unificate , se la ricorda qualcuno? Il m5* fa paura perché con la sua vittoria farebbe cadere un sistema marcio fino al midollo, e i media complici lo sanno. Chi si astiene dal voto faccia uno sforzo e aiuti un moVimento che pur imperfetto ( è fatto di donne e uomini che possono sbagliare ) si propone un vero cambiamento. Forza m5⭐!
    • Franz M. Utente certificato 3 mesi fa
      Fabio, questi non ci arrivano con la testa. Di quel genere ne conosco molti. La stragrande maggioranza di loro sono culturalmente molto scarsi, non ci puoi fare discorsi che escono fuori la loro sfera quotidiana. Quelli che non votavano perché non si ridono scemano nelle forze politiche di allora, ora votano m5s, il resto è nell` oblio dell`ignoranza...ahime
  • anna quercia Utente certificato 3 mesi fa
    forza ragazzi, vi voglio bene
  • viseminara 3 mesi fa
    Sono contro questa legge elettorale nuova, il rosatellum e favorevole al proporzionale puro con soglia al 5% una forma democratica più alta.
  • antonello c. Utente certificato 3 mesi fa
    Con la Rete possiamo diffondere al meglio i dettami Costituzionali sui quali vive - dovrebbe vivere - la nostra Repubblica Democratica , in modo che si possano assimilare ed interpretare .. .. La politica partitocratica Incostituzionale e autoreferenziale si è guardata bene dall'indicare di inserire tra le materie di apprendimento nella scuola Pubblica i diritti che devono essere tutelati e garantiti per tutti i cittadini nel nostro Paese .. Il motivo , poter esercitare un potere illegale e anti democratico che consentisse di perseguire interessi di carriera e di favoritismi diretti alle varie caste ad essa aggrappate .. --> E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i cittadini all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Notte Stelle , a domani !
  • Joe Sentieri 3 mesi fa
    https://www.youtube.com/watch?v=7kG7kptFCSo
  • Piero S. Utente certificato 3 mesi fa
    Che spettacolo Gianluigi Paragone uno di noi !!!! Forza popolo 5 stelle non arrendiamoci andiamo avanti che prima o poi governiamo noi !!!!!!
  • terenzio eleuteri Utente certificato 3 mesi fa
    Questa sera dopo aver sniffato il motivo di fondo di "otto e mezzo" ho definitivamente mandato, per me, a quel paese la "proprietà", la 7, la direzione e la conduzione del programma serale di intrattenimento e chiacchiere. Ho trovato disgustoso il motivo di fondo portato avanti, ignorando la sostanza dell'incontro di tanti italiani di ogni età !!
  • Veronica2 3 mesi fa
    Paragone, un fiume in piena. E' bravissimo. Si continua a parlare di Fico, sembrerebbe un bambino che fa i capricci. Tante volte è andato per i fatti suoi, bisogna anche saper stare in squadra.
  • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa
    Per grandissima sorpresa di Paragone...non sapevo che fosse così bravo! Aooo...mejio così ...a rota libbera. Su''a sette ce stava 'n pò stretto!
  • stefano . Utente certificato 3 mesi fa mostra
    programmi.promesse.......ma a roma non si vede un briciola di novita', il rdc non esiste in nessun comune dei cinquestelle, lo streaming è morto, la rete si chiama in causa a piacere dei capi, il resto è noia.vedrete che crollo alle prossime elezioni......
  • Maury P. Utente certificato 3 mesi fa
    Buon proseguimento a tutti,buona notte, a conoscere giorni migliori
    • harry haller Utente certificato 3 mesi fa
      ...c'ho poche speranze, io: mica come quella.... https://www.youtube.com/watch?v=k-cRFkjOsdw
    • harry haller Utente certificato 3 mesi fa
      ..è dar Capodanno der 1966, che me 'o dicono....
  • Fabio ANIMATORE Ceteroni Utente certificato 3 mesi fa
    Come mai manca Fico fra i tanti che parleranno dal Palco...cosa sta accadendo?
    • Maria P. Utente certificato 3 mesi fa
      ottimo harry heller, grazie!!
    • harry haller Utente certificato 3 mesi fa
      povero Trotzkij; non ho la vocazione del "picconatore", non sono iscritto al M5S ed ho sempre detto qui quel che mi sembrava giusto; detto questo, se fossi al posto di Fico, se avessi riserve o nette contrarietà personali, non avrei difficolta' a dirlo pubblicamente, ma non prima d'essermi dimesso: la posta in gioco è il Paese, ed i personalismi e le correnti, in questo momento, sarebbero solo un favore inimmaginabile a chi ha allegramente portato il Paese in una situazione di dipendenza totale e di quasi fallimento.....
    • GIANNI E. Utente certificato 3 mesi fa
      Harry, sei grande !
    • iuri 3 mesi fa
      il grande minimizzatore scherzoso,sempre fedele alla linea...ammazzami trozsky. e lui prende er piccone e va.e se Fico avesse delle ragioni?Non ragioni avulse dal Movimento...RAGIONI DA ESPORRE.Dici che se lo marginalizzano vuol dire che ha torto?
    • harry haller Utente certificato 3 mesi fa
      ... me se perdoni 'a schiettezza....
    • harry haller Utente certificato 3 mesi fa
      ...perchè de "primedonne", eventuarmente, e ar contrario de que' comitati d'affari che se chiamano "partiti", nun se ne famo n' cazzo.....
    • harry haller Utente certificato 3 mesi fa
      ..mioddìo.; quale teribbile evenienza terà Fico lontano dar palco?? Quale losco intrigo, quale lotta intestina impedirà ar barbudo der M5S de arringa' 'a folla?? ....('e ipotesi so' tante: da 'a cagarella pe' colpa de 'e cozze, ar compleanno de 'a nonna ar quale deve presenzià pe' forza: si fosse 'na dimostrazzione de plateale disappunto verso quarcuno o quarcosa, l'inviterei a anna' affanculo come farei co' tutti quelli che se dovessero scorda' che nun so' lla' in Parlamento pe' grazzia Divina, ma che ce so stati mannati da n' popolo disperato, e pe' pija' metaforicamente a carci nei denti chi ha ridotto er Paesee in 'ste condizzioni)....
  • Maury P. Utente certificato 3 mesi fa
    Ciao!Non tutti sono iscritti su facebook!!!
  • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa
    Questo Baglioni è un'orchestra completa..grandissimo!
    • harry haller Utente certificato 3 mesi fa
      https://www.youtube.com/watch?v=iAUTGNIW9n8
    • harry haller Utente certificato 3 mesi fa
      ...ah, no quer Baglioni,.....
    • harry haller Utente certificato 3 mesi fa
      "Passerotto don't go awayyyyy, away without your whims that I will dooooo".... (granne Baglioni..)
  • carlo 3 mesi fa
    a me sembra che le nostre personalissime italianissime sfighe non arrivjno dall'euro. tra 1) l'eliminazione di mafia, corruzione, evasione fiscale, politici inetti, arroganti, ignoranti e incapaci, lobbies che spadroneggiano, sprechi, politiche neocon, eliminazione dei diritti, rapporto salario-costo della vita il piu' squilibrato d'europa, arrivo indiscriminato di clandestini con tutto quello che ne consegue etcetcetc... e 2) l'uscita dall'euro (a che cacchio serve? ah, giusto, a rubare meglio, si stampano la moneta direttamente senza bisogno di fregarla dalle tasche di nessuno) preferisco l'opzione 1. dove vale la pena concentrare le proprie forze? opzione 1 o opzione 2 (se mi si dice poi a che cacchio serve l'opzione 2...forse crediamo che quelli che ci hanno prestato i soldi si accontentano dei nostri coriandoli....)?
    • Nicola Nicolini Utente certificato 3 mesi fa
      @Carlo Ma ci sei o ci fai? Eliminare la corruzione è una lotta sacrosanta. Questo NON toglie che il sistema monetario per come è strutturato è una truffa globalizzata di proporzioni cosmiche. Sono entrambe lotte da portare avanti INFORMANDOSI e capendo con chi si ha a che fare. Mafia, sprechi, ruberie, vitalizi ingiustificati sono da combattere. Tutti qui lo sappiamo. Ma il sistema del denaro a debito e i privilegi medioevali concessi alla BCE che ha in mano la politica monetaria dell'intera europa SENZA ALCUN MANDATO DEMOCRATICO chi la conosce veramente? Le due battaglie sono entrambe essenziali per evolvere dal sistema di sfruttamento attuale. Per cominciare comincia a chiederti: dove prendono i soldi che ci "prestano" indebitandoci la BCE o il FMI o la Banca mondiale.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 3 mesi fa
      le rogne ci sono dappertutto...anche nei paesi virtuosi. Noi siamo i campioni di rogne che pur io e non solo tu ogni tanto riportiamo: - giustizia che non funziona, - eccesso di burocrazia per le PMI - eccesso delle tasse per le PMI, - il dilagare della corruzione, - conflitto di interessi, - magnarie diffuse, - espansione incessante mafiosa, - agli investimenti pubblici creati ad arte solo per rubare denaro, - al basso senso civico degli italiani..... poi si sono aggiunti altri capi mangioni quelli europei...che no si sa bene a quali ordini rispondano. Bisognerebbe agire su TUTTO lo so ,..ma è come cercare di fermare una VALANGA grande come una montagna...con una MANO. Facile vero ?...mica tanto....
    • Beppe A. Utente certificato 3 mesi fa
      ci sono corruttori (e corrotti) molto piu esperti e navigati degli italiani (almeno hanno l'accortezza - in questo son migliori - di non rendere pubbliche le loro nefandezze) http://espresso.repubblica.it/attualita/2017/08/29/news/tedeschi-a-parole-italiani-nei-fatti-1.308767?ref=HEF_RULLO
    • Pensiero ***** Utente certificato 3 mesi fa
      Sei uno di quelli convinti che se ti prestano dei soldi lo fanno perché sono filantropi? Ti svelo un segreto, in realtà ci guadagnano in due modi: - ti chiedono più di quanto ti hanno prestato. - ti tengono in pugno fino a quando non ripaghi il tuo debito+interessi Sorpreso? Allora sarai ancora più sorpreso nello scoprire che la corruzione fa molti più danni da quando siamo nell'eurosistema rispetto a prima di entrarci. Forse anche perché in cambio di un governo senza elezioni, la mazzetta consiste nello svendere il patrimonio pubblico allo straniero. Se detesti la corruzione ma ti sta bene l'eurosistema sei ignorante (si può curare, tranquillo) o ipocrita (in questo caso più di un calco in c. non saprei che medicina prescriverti).
  • Fabio T. Utente certificato 3 mesi fa
    La rai piuttosto di mandare un servizio su Rimini pieno di gente si inventa qualsiasi cosa, tipo prendere un esponente del m5* e intervistarlo in uno spiazzo quasi deserto, per trasmettere il vuoto. Non prestiamoci ai loro sporchi espedienti, facciamo passare più tardi il galoppino col gelato (microfono) .
    • harry haller Utente certificato 3 mesi fa
      Si dietro a l'esponente der M5S se vedono passa' de' cammelli e n'oasi co' 'e palme, se tratta de n' videomontaggio...
  • Gabri di Gaia 3 mesi fa
    PER FAVORE QUALCUNO DICA AI TECNICI DI RIMINI CE L'AUDIO E' TROPPO BASSO!!!!!!!! Tocca stare attaccati al pc per sentire, ma io vorrei potermi muovere mentre ascolto!
  • Chiara Alberico Utente certificato 3 mesi fa
    Per cortesia spiegazioni sull'assenza di Roberto Fico. Sostegno incondizionato ma con spiegazioni allegate!
  • vito.licitra 3 mesi fa
    Il silenzio fi Fico è assordante.
    • Maria P. Utente certificato 3 mesi fa
      scusa, ma gli altri li hai sentiti? dove?
    • harry haller Utente certificato 3 mesi fa
      ...mejo che taccia...( se potrebbe rompe l'incanto...) http://i.l43.cdn-news30.it/blobs/variants/6/c/9/1/6c91a634-5a7c-4c15-9697-25bd679b7161_medium.jpg?_636151897380958371
  • Antonio Rada 3 mesi fa mostra
    Spero di ricevere al più presto notizie sull'esclusione di Fico..ma per quale ragione tutti questi autogoal? perchè cercare costantemente il suicidio? Sembrate/iamo psicolabili che cercano di suicidarsi.La fortuna ha voluto che finora non abbiamo colpito organi vitali. Ci siamo molto vicini purtroppo e le primarie farsa ne sono un esempio. Mi auguro che di maio salga sul palco e si rimetta in discussione indicendo nuove primarie con tutti i principali esponentie e richiamando Fico sul palco. L'unità e la trasarenza disegnano l'unica strada per la vittoria.
  • Marco A. 3 mesi fa
    Grandi ragazzi!
  • votalamummia 3 mesi fa mostra
    IN MOLTI CRITICANO L'ELEZIONE DI TRUP, IN MOLTI CRITICANO L'ELEZIONE DI UN TRUMP INDEGNO PER INNUMEREVOLI MOTIVAZIONI. PERO' NEL BENE O NEL MALE IN RETE NON SI FACEVA ALTRO CHE PARLARE DI LUI. SMETTETE DI PARLARE DI DI MAIO!
  • votalamummia 3 mesi fa mostra
    IO DI MAIO FAREI FATICA A VOTARLO PERSINO COME RAPPRESENTANTE DEI GENITORI NELLA SCUOLA DEI MIEI FIGLI. POI VEDETE VOI.
  • votalamummia 3 mesi fa mostra
    MI E' ARRIVATO UN CIUFFETTINO D'ERABA: STASERA FESTEGGIO DI MAIO. BUAAAH AH AH AH
  • giovanni paolo marasco (hanni maardoen) Utente certificato 3 mesi fa
    Volumeeeee
  • votalamummia 3 mesi fa mostra
    La Dago-bomba su Beppe Grillo, confessione all'amico: "Il Movimento 5 Stelle non andrà mai al governo M5s deve essere come il Pci - avrebbe ammesso il leader, ormai vicino al passaggio di consegne con Luigi Di Maio - un grande partito d'opposizione. Il Partito comunista, per andare al governo, ha dovuto cambiare nome. Noi siamo solo un Movimento che deve rompere le scatole agli altri...". AVETE MAI PAGATO UNO CHE COME UTILITA' HA QUELLA DI ROMPERE LE SCATOLE?
  • votalamummia 3 mesi fa mostra
    BEPPE, TI SALUTA ROTONDI. https://pbs.twimg.com/media/DKVaJsWWsAEHF5Q.jpg
  • votalamummia 3 mesi fa mostra
    POVERINI, A CHE FATICACCIA SI SONO SOTTOPOSTI FINO A POCHE ORE FA I GRULLOIDI. PENSATE ANCHE CHE LA STAMPA E TG DIRREGGIME HANNO DESCRITTO IN MODO "SERIOSAMENTE ISTITUZIONALE" L'EVENTO BASANDOSI SUI COMMENTI AL POST CHE HANNO LETTO. BUAAAH AH AH AH AH AH NON PRETENDEVO CHE PRENDESSERO PER VERO I MIEI NUMEROSI COMMENTI DI PERCULAMENTO, MOLTO PIU' "NOSTRANI" DI TUTTO QUEL FERMENTO DI "NUOVI NICK DI QUELLI CHE NON VEDI DA ANNI O MESI". POSSO GARANTIRVI CHE 9,5 ITALIANI SU 10 SONO CONVINTI CHE SIANO BUFFONARIE. E I MEDIADIREGGIME HANNO FATTO LO 0,5: STRANO? DETTO TRA NOI A ME E' SEMBRATO UN POST CON COMMENTI DOPATI. STIRNER COSA NE PENSI?
  • maurizio colombo 3 mesi fa
    Spesso io rientro a casa oltre le 19,00. Spesso parto alle 7,30 da casa. Mi domando cosa costa ai geni del software di poter permettere di votare dalle 8 del mattino alle 24! Mi domando perché devono obbligare a votare in un lasso di tempo dove la gente lavora (non tutti hanno la possibilità di usare un computers o cellulare sui ponteggi.) Geom. Maurizio Colombo
  • votalamummia 3 mesi fa mostra
    "Di Maio e la professione non specificata su Rousseau SICURAMENTE UN PREMIER CHE SI METTE FACILMENTE IN IMBARAZZO O CON MENO PALLET DI UN ARTIGAINO O IMPIEGATO, PERCHE' IN ALTRI MODI NON SI RIESCE A SPIEGARE. DISTRAZIONE? SONNOLENZA? NON CI SI DEVE VERGOGNARE DI UN TITOLO DI STUDIO. SIAMO ARRIVATI A QUESTO PUNTO GRAZIE A CERVELLONI, LAUREATI, STATISTI, PATRIOTI, PARTIGIANI, LUMINARI, SAGGI, ATTRICI, CANTANTI, AVVOCATI, MEDICI .................. MAI UN IDRAULICO AVREBBE POTUTO FARE PEGGIO.
  • Franz M. Utente certificato 3 mesi fa
    troppo bello godersi la il suicidio dei pennivendoli della cartastraccia: https://youtu.be/r5wT2_51KEI andatevi a studiare il giornalismo nei paesi del nord, CAPRE!!!! VOI giornalisti italiani fate letteralmente PENA, e Beppe ha perfettamente ragione, siete degli incåpaci CARA "GIORNALISTA" STUDIA, MA FUORI DA ITALIOLAND, paese immorale! AVANTI tutta spazziamoli via.
    • Zampano . Utente certificato 3 mesi fa
      Non capisco perchè devi disprezzare il Paese dove vivi. Forse i prezzolati esistono solo in Italia? Hai mai visto quelli che lavorano per Soros e che italiani non sono?
  • giovanni d. Utente certificato 3 mesi fa
    IL POST PRECEDENTE CONTENEVA UN INVITO " Continueremo anche a investire in tecnologia per rendere Rousseau sempre migliore, funzionale e usabile. Pensate a come era Rousseau un anno fa. Pensate a come è oggi. Pensate infine a come sarà tra un anno. Nel mentre i partiti non hanno uno straccio di programma, non hanno nessun metodo per scriverlo, non hanno un candidato premier, sono dilaniati da lotte interne, insultano come dei bambini invidiosi e lasciano tutte le decisioni ai segretari di partito mentre continuano a prendere milioni di euro di finanziamento pubblico. Però gli immaturi, verticisti, truffatori nel caos saremmo noi. E anche questo si vedrà alle elezioni. Vi chiediamo solamente di aiutarci con una donazione, perchè tutto quello che abbiamo realizzato fino ad oggi lo abbiamo realizzato solo grazie al vostro aiuto e al vostro sostegno economico tramite piccole donazioni, non certo sottraendo indebitamente milioni di euro pubblici allo Stato. Dona qui: http://bep.pe/SostieniRousseau " Bene, questo invito l'ho prontamente raccolto ed ho provveduto con l'ennesima -seppur piccola - donazione chi è del MoVimento contribuisce con quel poco o con quel tanto che ha. E va bene farlo anche con poco denaro perché tutto il resto, grazie a Beppe, ai Portavoce ed a Davide, lo si può mettere con le proprie azioni; con il proprio personale impegno. contribuiamo e ... IN ALTO I CUORI PS: ciao Gianroberto ciao Dario
    • stepanova marina 3 mesi fa
      Non sono riuscita a votare pur essere stata attaccata al PC dalle 17.0che 0 al 23.00 e poi anche se sono crollata, avevo speranza a riuscire il giorno dopo - ma nulla. Quindi della tecnologia di Rousseau vorrei dire due parole, ma mi trattengo per non offendere e sono di parere che i tecnici di Rousseau dovrebbero cambiare il mestiere. Sono molto arrabbiata e amareggiata . Ci sono stati tantissimi che non hanno potuto votare e non tutta gente ha questa pazienza io possibilità a stare dietro lo schermo ore e ore, devono anche lavorare o occuparsi dei figli e altri impegni. Tanto, se alla fine, stando ai dati ufficiali - hanno votato circa 35 000 contro 140 000 iscritti , la domanda é questa : dove erano gli altri iscritti , forse volevano votare come ma non sono riusciti come me?? Quindi hanno votato poco meno di un quinto , io, se fosse voi, mi sarei preoccupata. Qual era il problema di prepararsi adeguatamente a gestire questo flusso di gente, se si parlava che aspettavate un milione e più (+ ! ) di persone? Ho sentito dire che la piattaforma è capace accogliere un milione e più votanti, invece in ben due giorno ci sono stati accolti solo 35.000 di voti! Già per se il numero è molto limitato, considerando che numero di votanti per le altri questioni, per tanti altre votazioni per vari svariati proposte che sono stati proposti a votare in rete - questa volta l'affluenza era solo poco di più di altri votazioni. Ho scritto allo staff del Rousseau chiedendo delle delucidazioni - ed è uscita una mascherina automatica -" “non possiamo rispondere tutti causa molti post" . Era scontato che non risponderete , ma bastava una risposta multipla a tutti che hanno inviato medesimi post nel medesimo form, per questa problema.
  • Fabio T. Utente certificato 3 mesi fa
    Ho firmato la petizione "Direttore generale della Rai: Io sto con Milena Gabanelli" su Change.org. È importante. Puoi firmarla anche tu? Ecco il link: https://www.change.org/p/direttore-generale-della-rai-io-sto-con-milena-gabanelli?utm_medium=email&utm_source=petition_signer_receipt&utm_campaign=triggered&share_context=signature_receipt&recruiter=780507088 Fuori i partiti dalla rai ! Fuori i partiti dalla rai !
  • selezionatosiicuro 3 mesi fa mostra
    Cinque: “Quella m… della Mannino” Abusivismo, lo strano autogol M5S PALERMO - “Ti ricordo che questa situazione l'ha messa quella minchiona di Claudia Mannino e quindi siamo veramente dei geni...che vuoi che ti dica è incredibile, vessiamo le persone in questo modo secondo me”. Il rammarico del sindaco di Bagheria Patrizio Cinque è intercettato dai carabinieri che stanno indagando sul Comune. L'avesse messa e l'avesse proposta una di Milano”. QUI E' CONTENUTO IL 70% DELL'ODIO CHE PROVO VERSO I MERIDIONALI.
  • Ciro Bruno (eklysse) Utente certificato 3 mesi fa
    STREEEEAAAAMIIIIING
  • selezionatosiicuro 3 mesi fa mostra
    VOLETE METTERE QUANTO SE LO PUO' TIRARE (VERSIONE AL MASCHILE DI QUELLA AL FEMMINILE) COLUI PER IL QUALE LE PROPRIE VOTAZIONI HANNO FATTO IL MAZZO AL SERVER DEL C.A.? BUAAH AH AH AH AH AH AH ROBE CHE NON ACCADONO TUTTI I GIORNI NELLA PROPRIA VITA, VERO TINAZZI?
  • selezionatosiicuro 3 mesi fa mostra
    "https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/21687674_2068802316479252_453 8359317953374569_n.jpg?oh=7a66b6008f71c0c194d82f277462e5b5&oe=5A557B1C CHE SIA LA COSA PIU' FACILE DEL MONDO ENTRARCI IO LA VEDO DALLA MIA PARTE E ANCHE LATITUDINE, COME LA DIFFICOLTA' CHE SI INCONTRAVA PER ENTRARE NEI CARABINIERI ALL'EPOCA DEL SERVIZIO MILITARE. C'ERA ENTRATO QUEL RINCOGLIONITO, QUELL'ALTRO ANCORA (DEL TUO PAESE), CON PIU' FISICO CHE CERVELLO E CON TITOLI DI STUDIO ASSENTI SALVO LA TERZA MEDIA. MA TU NON CI ENTRAVI, ENTRAVI SU APPOSITA RICHIESTA NEI PARACADUTISTI, DOVE MAGARI MANCA LA TESTA PER ALTRE COSE, MA LA NON CI ENTRAVI. QUINDI NON DICO SIA FACILE MA QUELLO CHE E' CERTO E' CHE E' IL LAVORO MIGLIORE AL MONDO! ZERO RESPONSABILITA': E' SEMPRE COLPA DI QUELLO CHE C'ERA PRIMA O PRIMA ANCORA, CON ZERO POLIZZE! QUANDO CE L'HA UN IDRAULICO LA POLIZZA PROFESSIONALE PER DANNI A TERZI, PER ATTACCARE O STACCARE TUBI, RACCORDI ECC......
    • cufu 3 mesi fa mostra
      per come scrivi, tu non hai neanche la lll elementare!
  • Marco Conti 3 mesi fa
    Grandi...se ce la facciamo veniamo a Rimini anche noi!!
    • Er caciara 3 mesi fa
      me devo porta' er costume? te lo dico subito.....si viene er fruttarolo, io nun vengo..................quello nun sa nota'............ce tocca pure sarvallo...
  • beppeacker 3 mesi fa mostra
    Beppe: ''ci hanno attaccato gli hacker'' Quelli che c'hai in testa!
    • Vincenzo A. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Ma non sei ancora stanco di scrivere cazzate ?
    • scano mario Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Vai da pinocchio, lucignolo
  • Daniela Tommasini 3 mesi fa mostra
    @ Garante della Finalità statutaria, del principio Orizzontale “Ognuno conta uno”, della Democrazia Diretta e Trasparenza che contraddistinguono il MoVimento 5 Stelle. Riguardo ai “punti principali del programma del MoVimento 5 Stelle”, pensando a come sarà Rousseau tra un anno immagino che, oltre alle parole e alle promesse, vedrò un programma effettivamente “deciso dagli iscritti” su una Trasparente Piattaforma i cui responsabili, democraticamente eletti nel M5S, Garantiscano la verificabilità dei dati, una discussione Efficiente ed Efficace delle proposte e un processo decisionale partecipato in Rete dall’inizio alla fine. Infatti, se per “ ribaltare una realtà artificiale dove la menzogna viene fatta passare per verità e la dittatura per democrazia”, come tu dici “il primo insegnamento è l’esempio”, allora concorderai che l’esempio deve essere coerente e le parole devono corrispondere alla realtà dei fatti. Concorderai dunque che le parole Democrazia Diretta e “un programma deciso dagli iscritti” significano punti programmatici proposti e elaborati, in modo efficiente ed efficace, Direttamente dalla Rete degli iscritti e non da dirigenti o rappresentanti. Concorderai che il Ruolo di governo e di indirizzo attribuito alla Rete significa un processo decisionale Orizzontale, partecipato in Rete dall’inizio alla fine. Scusa Garante Beppe, ma non vedo proprio come Trasparenza e Democrazia possono contraddistinguere il M5S quando in realtà significano un S.O. in mano al capo di una azienda, mai eletto Democraticamente nel M5S, quando in realtà significano un metodo decisionale i cui dati non sono verificabili, a cominciare da chi ha deciso – chi non ha deciso, fino ai dati sulla affluenza, sui 140/150 mila iscritti o sul milione di voti. Se -libertà è partecipazione- concorderai che censurare chi argomenta critiche, sa di metodi dittatoriali, di pensiero unico e non è certo l'esempio idoneo a favorire la libertà di partecipazione e di pensiero. Buona serata!
  • Giovanni F. 3 mesi fa
    un pò di streaming per chi non può venire?
  • Ciro Bruno (eklysse) Utente certificato 3 mesi fa
    Farete una diretta per chi è impossibilitato a venire li? grazie
  • Faber est suae quisque fortunae 3 mesi fa mostra
    @ Zampano Beppe A. Patty Ghera Mi hanno bannato la mia certificazione solo perchè ho espresso la volontà di votare Elena, cosa che ho fatto ieri. Io non mollo ed ora mi ricertifico! Ma non mollate neanche voi! Mi sono letto quasi tutto il programma e la nostra posizione sull'uscita dall'euro non la vedo, se non nel programma esteri con idee strambe di euro dei paesi del sud e inezie del genere. Nessuna traccia nel programma neanche dell'abolizione della legge Fornero. Ragazzi non molliamo! Anche tu Luigi, non tradire il nostro mandato con dichiarazioni che non siamo non-europeisti. Per vincere dobbiamo attirare voti, cazzo lo capite o no? Vi rispondo dopo perchè ora esco. Ciao.
    • Faber est suae quisque fortunae 3 mesi fa mostra
      Scusate volevo scrivere CERTIFICAZIONE. E tu Jimmy Fontana che cacchio vuoi? Fai parte dei 5 "signori" che hanno bannato la mia certificazione? Se si......VAI A CAGARE!
    • Faber est suae quisque fortunae 3 mesi fa mostra
      Rieccomi Zampano. Grazie prima di tutto per avermi difeso, si l'ho letto tutto il programma esteri ma il punto programmatico sull'euro è il seguente(copio dal programma in pdf): "Il MoVimento 5 Stelle si farà promotore di una possibile alternativa, ovvero un'alleanza con i Paesi dell'Europa del sud in grado di dialogare con tutto il cosiddetto “Mediterraneo allargato” per superare definitivamente le politiche di austerità e rigore legate alla moneta unica, facendo fronte comune, in ambito negoziale, per ottenere una profonda riforma anche dell'Unione Europea" Ma quale mediterraneo allargato e paesi del sud! Io sono fermo alle parole di Beppe sull'euro DETTE NEL 2014 AL CIRCO MASSIMO: "Quali sono, allora, i due punti fondamentali che distinguono il M5S da qualunque altra forza politica? Il reddito di cittadinanza e l'uscita dall'euro". Ma anche in tema immigrazione e sicurezza il programma è carente e moscio. Leggilo Zampano tutto, qui ci si sono ammosciate le palle negli anni. RIPETO ANCHE PRIVATO DELLA MIA CERITIFICAZIONE: 1) Fuori dall'Euro alla velocità della luce; 2) Abolizione Legge Fornero; 3) Sicurezza con la S maiuscola; 4) Risoluzione problema immigrazione. Non molliamo e leggete bene il programma, che è molle come un fico!!!!
    • JIMMY FONTANA 3 mesi fa mostra
      FABER SALUTACI I PARENTI Diana nonno Crocco e i cugini Nazgu AHAHAHAH zAMPA SEI PROPRIO TONTO *_-
    • Zampano . Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Faber http://www.movimento5stelle.it/programma/esteri.html
    • Silvio . Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Fuori dall'euro! Asse con Gran Bretagna, Usa e Russia e con tutte le forze pro sovranità monetaria.
    • Zampano . Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Caro Mario Scano Faber è da tempo che viene qui, e non è uno da "Repubblica" e simili. Sono state raccolte firme per il referendum sull'euro, ti sei dimenticato? Tutti volontari del M5S, e adesso che siamo vicini alla meta, non possiamo fermarci. Coloro che vogliono uscire dalla moneta unica sono tanti e questa è l'occasione buona per mostrare che siamo uniti contro i banchieri e i burocrati dell'UE. In caso contrario, si farà la fine della Grecia.
    • Zampano . Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Caro Mario Scano, Faber è da tempo che viene qui, e non è uno da "Repubblica" e simili. Sono state raccolte firme per il referendum sull'euro, ti sei dimenticato? Tutti volontari del M5S, e adesso che siamo vicini alla meta, non possiamo fermarci. Coloro che vogliono uscire dalla moneta unica sono tanti e questa è l'occasione buona per mostrare che siamo uniti contro i banchieri e i burocrati dell'UE. In caso contrario, si farà la fine della Grecia.
    • Zampano . Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Caro Scano, Faber è da tempo che viene qui, e non è uno da "Repubblica" e simili. Sono state raccolte firme per il referendum sull'euro, tutti volontari del M5S, e adesso che siamo vicini alla meta, non possiamo fermarci. Coloro che vogliono uscire dalla moneta unica sono tanti e questa è l'occasione buona per mostrare che siamo uniti contro i banchieri e i burocrati dell'UE. In caso contrario, si farà la fine della Grecia.
    • scano mario Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Non ci credi nemmeno tu che lo dici, caro non iscritto/simpatizzante/attivista/elettore. Fatti un giro su repubblica o il corriere che la stai meglio
    • Errare humanum est 3 mesi fa mostra
      no, non mollare, resta in ammollo
  • Zampano . Utente certificato 3 mesi fa
    Ricordate a Paragone che non sta su La7, che contro i banchieri e l'Ue può finalmente dire tutto quello che vuole senza subire censura alcuna...
    • Faber est suae quisque fortunae 3 mesi fa mostra
      Ciao Zampano, come ho scritto sopra ora devo uscire e non ho tempo. Non molliamo!!!!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus