Colpo di Stato d'agosto

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

colpo_di_stato_agosto.jpg

Immagine: particolare di "Eclisse di sole" (1926), George Grosz

Il vero obiettivo di questo governo è la distruzione dell'impianto costituzionale per poter cambiare le regole del gioco democratico e assicurare ai partiti il potere e la greppia di Stato. Per cambiare la Costituzione senza impedimenti da parte dell'opposizione in Parlamento e senza il consenso dei cittadini, che ne sono i veri custodi, i partiti vogliono cambiare l'articolo 138, l'architrave. In seguito, sarà istituita una Bicamerale per rivedere la Costituzione con statisti del calibro di Berlusconi (o dei suoi servi, non fa differenza) e di D'Alema e degli altri caporioni del pdmenoelle. Per questo è nato il governo di larghe intese che di tutto si preoccupa tranne che dei problemi del Paese. Cosa dice l'articolo 138?
"Le leggi di revisione della Costituzione e le altre leggi costituzionali sono adottate da ciascuna Camera con due successive deliberazioni ad intervallo non minore di tre mesi, e sono approvate a maggioranza assoluta dei componenti di ciascuna Camera nella seconda votazione.
Le leggi stesse sono sottoposte a referendum popolare quando, entro tre mesi dalla loro pubblicazione, ne facciano domanda un quinto dei membri di una Camera o cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali. La legge sottoposta a referendum non è promulgata, se non è approvata dalla maggioranza dei voti validi. Non si fa luogo a referendum se la legge è stata approvata nella seconda votazione da ciascuna delle Camere a maggioranza di due terzi dei suoi componenti.
"
L'articolo 138 è la barriera tra la Costituzione e i partiti. Impedisce che ne sia fatta carne da porco. Prevede due volte il voto delle Camere e un referendum popolare di conferma. I saggi, prima 10 e poi 40, di stretta osservanza governativa, solo pdl, pdmenoelle e scelta civica, nessuno del M5S, stanno operando laboriosamente per spossessare il Parlamento delle sue (poche) prerogative. I colpi di Stato, come scrisse Curzio Malaparte in Tecnica di colpo di Stato, quasi mai ricorrono alla violenza, di solito avvengono in modo apparentemente legale, nel silenzio ovattato delle cosiddette istituzioni. Il cambiamento della Costituzione discusso ieri in Commissione Affari Costituzionali in soli 55 minuti per poter essere votato in aula, in tutta fretta, il primo di agosto, senza neppure la possibilità di emendarlo, con gli italiani in ferie e con la stampa e le televisioni di Stato asservite e mute, è un colpo di Stato annunciato. E i colpi di Stato vanno combattuti, in nome della democrazia.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • rollo, rollino 4 anni fa mostra
    VOI SCHERZATE MA SE CON 9 MILIONI DI ELETTORI NON SI METTE PACIFICAMENTE UN GOVERNO CON LE SPALLE AL MURO, SIETE VERAMENTE INUTILI!
  • rollo, rollino 4 anni fa mostra
    BEPPE, IO IL 15 DI AGOSTO SONO DISPONIBILE, MA TU? COME LO EVITI IL COLPO DI STATO? FRA IL MALINDI E PORTOCERVO?
  • rollo, rollino 4 anni fa mostra
    BEPPE, DAI CHE LI FOTTIAMO SENZA ASPETTARE CHE L'ITALIA VADA IN FINALE AL PROSSIMO MONDIALE. FAMO NOIALTRI, 9 MILIONI DI ELETTORI GRULLINI, IL COLPO DI STATO! NANDO MELICONE E' GIA' PRONTO TUTTO INCAZZATO NERO! IL 15 DI AGOSTO CHI VUOI CHE CI SIA, CAZZO! NON CI SONO NEMMENO CRIMI E LA LOMBARDI A ROMPERCI I COGLIONI. ANDIAMO IN PARLAMENTO IN 9 MILIONI SENZA FARCI TRPOO NOTARE, CI PRENDIAMO SU UN FABBRO E UNA VOLTA DENTRO JE CAMBIAMO A SERRATURA!
  • dario del sciooooogniooooo 4 anni fa mostra
    Il povero imbecille, decerebro e palle mosce di Trieste ha bisogno di invocare disperatamente l'aiuto dello staff... Che c'è? Ti senti un po' in difficoltà, coglioncello triestino? aahahahahahahahahahah!!!!! È meglio che tu ci faccia l'abitudine. Una nullità insignificante come te è predisposta per natura alle umiliazioni ed alle vessazioni. aahahahhahaahahhahahah!!!!! Adios, demente, al prossimo episodio... ora ti lascio prendere un po' di fiato!
  • ANDREA s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dai Cazzo Beppe! Stanno facendo un colpo di Stato!!!!!! Dai cazzo Beppe, Facciamo qualcosa! Ci stanno spolpando. Dai Cazzo Beppe, scendiamo in piazza! Beppe: roonf, roonf roonf. Vabbè come non detto ci vediamo domani a commentare, il solito inutile post. ciao ciao
  • rollo, rollina 4 anni fa mostra
    èèèèèèèèèèèèèèèè BEPPE NOOOOOO E' TERRIBILE Colpo di Stato d'agosto E CHE FAMO BEPPE MENTRE LORO FANNO IL COLPO DI STATO? Grillo affitta la sua villa a 14mila euro a settimana LA TUA FORTUNA BEPPE E' CHE L'ITALIA E' PIENA DI RINCOGLIONITI! E' PER QUELLO CHE FANNO FORTUNA TANTI STREGONI E TANTI SANTONI?""
  • rollo, rollina 4 anni fa mostra
    CHISSA' COSA LA SPINGE AD OFFENDERMI QUELLA ZOCCOLONA EMILIANA. MI HA PRESO PER UN QUALUNQUE RINCOGLIONITO GRULLINO INVASATO CHE CREDE CIECAMENTE NELL'AZIONE DI OPPOSIZIONE DEL GRUPPO 5 STELLE? IO SONO UNO CHE LE SCHEDE DEI PARLAMENTARI A 5 STELLE SE LE LEGGE TUTTE E SONO UNO CHE CREDE DI AVER CAPITO CHE MOLTE SCHEDE SONO LE FOTOCOPIE DI ALTRETTANTE E QUINDI A FARE IL COFIRMATARIO ERO CAPACE ANCHE IO! ****************** MA VENIAMO ALLA CARLA RUOCCO E A QUEL CHE PREDICATE SULL'IMPIGNORABILITA' DELLA PRIMA CASA!!!!!!! E' MEGLIO LEGGERE NELLA SUA SCHEDA ALLA CAMERA COSA FA DI CONCRETO E QUALE LEGGE HA PROPOSTO COME PRIMA FIRMATARIA. IL MOVIMENTO 5 STELLE DICE DI ESSERE CONTRARIO ALLA PIGNORABILITA' DELLA PRIMA CASA MA LEGGETE ATTENTAMENTE LA SUA PROPOSTA DI LEGGE! Temporanea impignorabilità delle unità immobiliari adibite ad abitazione principale o a luogo di lavoro, nonché norme in materia di tutela dei compensi di lavoro dal pignoramento (953) (presentata il 15 maggio 2013, annunziata il 16 maggio 2013) AH AH AH AH """Temporanea impignorabilità""" AH AH AH AH AH AH AH AH AH NON CREDETE DI DIRE UNA COSA E DI FARNE UN'ALTRA?
  • rollo, rollina 4 anni fa mostra
    BEPPE NOOOOOO E' TERRIBILE Colpo di Stato d'agosto E CHE FAMO BEPPE MENTRE LORO FANNO IL COLPO DI STATO? Grillo affitta la sua villa a 14mila euro a settimana LA TUA FORTUNA BEPPE E' CHE L'ITALIA E' PIENA DI RINCOGLIONITI! E' PER QUELLO CHE FANNO FORTUNA TANTI STREGONI E TANTI SANTONI?"
  • Ciro Goffredo Utente certificato 4 anni fa mostra
    cultura e ricchezza Hanno sparato una quindicina di colpi per terra, hanno lasciato un tubo contenente materiale esplosivo e poi se ne sono andati: e’ quanto successo giovedì mattina alle 4.30 nel campo nomadi di via Cusago a Milano. L’obiettivo del gesto intimidatorio era una casetta prefabbricata appartenente a una ragazza croata di 24 anni che alla Polizia ha spiegato che e’ in corso una lite tra suo padre e altri nomadi proveniente da fuori Milano.
  • dario del sciooooognioooooo 4 anni fa mostra
    - Rileggi per l'ennesima volta e fatti una cultura, babbeo decerebrato! - A quel povero imbecille che si firma dario del cazzo. Dal momento che non sei in grado di cogliere minimamente il significato metaforico delle immense poesie di Fabrizio De André, sarebbe meglio che tu tacessi e che andassi a cagare, demente! Il grande De André, nella sua inarrivabile composizione, con il termine "nano", intendeva chiaramente indicare una persona di basso spessore morale, un "mezzo uomo" dal punto di vista etico; dunque, non intendeva assolutamente fare riferimento alla bassa statura fisica del nano citato nella canzone. De André era troppo colto e troppo intelligente per arrivare a compiere un gesto talmente ignobile, come quello di insultare gratuitamente una persona affetta da gravi disabilità fisiche. Solo gli individui beceri, ignoranti, stupidi e imbecilli come te sono capaci di compiere un simile gesto. Per quanto mi riguarda, una merdaccia come te, non è neppure degna di nominarlo un genio come Fabrizio De André! Povero coglione...
  • PATRIZIO B. Utente certificato 4 anni fa
    colpo di stato ultimo atto di un disegno del piduista licio gelli portato a compimento con la regia del caimano e il supporto servile del pd.
    • ANDREA s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non ci sperare. Beppe scrive solo sul suo diario!
    • Roberto M. Utente certificato 4 anni fa
      Beppe occorre una tua conferenza stampa su ciò che stà accadendo alla costituzione!!!!!!!
  • dario del sciooogniooo!!! 4 anni fa mostra
    A quell'impareggiabile coglione noto come dario del cazzo; che in questo postaccio gioca a fare il presunto difensore dei diritti umani, lo pseudo paladino della finta democrazia grillina ed il moralizzatore sinistroorso ed ipocrita dei miei coglioni... Non c'è peggior razzista e nazista di un individuo becero come te, che insulta e deride gratuitamente una persona affetta da gravi disabilità fisiche, hai capito coglione? Se c'è un vero razzista intollerante, qui dentro, quello sei tu! E fai davvero pena...
  • Giulio 4 anni fa mostra
    Beh ma allora illuminaci tu!!!!!!! Finora lo abbiamo preso nel c... votando PD o PDL o chi x loro ... l'alternativa quale sarebbe? Ovviamente se a te piace prenderlo lì è un altro discorso !!!!!!!"
  • rollo, rollino 4 anni fa mostra
    Prendete un piccone e ammazzate chi vi pare: non andrete in carcere Forse neppure alla sbarra ++++ BASTA ESSERE NEGRI E PROVENIENTI DA PAESI DI RELIGIONE MUSULMANA ..... PERCHE' DI NEGRI PROVENIENTI DA PAESI DI RELIGIONE CRISTIANA NON NE ARRIVA NEMMENO UNO!!!!
  • rollo, rollino 4 anni fa mostra
    BEPPE NOOOOOO E' TERRIBILE Colpo di Stato d'agosto E CHE FAMO BEPPE MENTRE LORO FANNO IL COLPO DI STATO? Grillo affitta la sua villa a 14mila euro a settimana LA TUA FORTUNA BEPPE E' CHE L'ITALIA E' PIENA DI RINCOGLIONITI ED E' PER QUELLO CHE FANNO FORTUNA TANTI STREGONI E TANTI SANTONI!
  • dario del "sciognio" 4 anni fa mostra
    aahahahahahahhaahahahah!!! Non fate altro che riempire di citazioni questo ridicolo e patetico blog, senza neppure riuscire a comprendere una minima parola di quello che pubblicate! Poveri imbecilli! Siete spiccicati al vostro santone idiota, avete assimilato proprio tutto da lui. In particolar modo la volgarità, la mediocrità culturale e l'insipidezza delle sue presunte idee; che altro non sono se non insulsaggini e scempiaggini a tutto campo. Poveracci, come state messi... siete dei perfetti automi ignoranti e, soprattutto, coglioni! aahahahahahahahahahahah!!!!!
    • dario fertoli Utente certificato 4 anni fa mostra
      vai a cagare te e il tuo nano di merda
    • Davide Buttolo 4 anni fa mostra
      Quello che dici è anche vero, ma i tuoi commenti con le risate dementi non contribuiscono a migliorare l'atmosfera...
  • rollo, rollino 4 anni fa mostra
    ECCO UNO DEI TANTI ESEMPI PER I QUALI HO SEMPRE DETTO CHE SULLA CARTA CI CAGO VOLENTIERI! Sprechi italiani La Consulta salva la Casta e cancella la spending review Dopo aver graziato le Province e aver bocciato i tagli su stipendi e pensioni d'oro, le toghe bloccano l'accorpamento delle società partecipate LA CARTA E CHI L'HA SCRITTA SONO PEGGIO DI QUELLO CHE LI HA PRECEDUTI. PRIVILEGI GARANTITI DALLA CARTA E AL RESTO SUDDITANZA GARANTITA! ERA MEGLIO IL VENTENNIO DI QUELLO CHE LO HA SEGUITO!
  • rollo, rollino 4 anni fa mostra
    CHISSA' COSA LA SPINGE AD OFFENDERMI QUELLA ZOCCOLONA EMILIANA. MI HA PRESO PER UN QUALUNQUE RINCOGLIONITO GRULLINO INVASATO CHE CREDE CIECAMENTE NELL'AZIONE DI OPPOSIZIONE DEL GRUPPO 5 STELLE? IO SONO UNO CHE LE SCHEDE DEI PARLAMENTARI A 5 STELLE SE LE LEGGE TUTTE E SONO UNO CHE CREDE DI AVER CAPITO CHE MOLTE SCHEDE SONO LE FOTOCOPIE DI ALTRETTANTE E QUINDI A FARE IL COFIRMATARIO ERO CAPACE ANCHE IO! ****************** MA VENIAMO ALLA CARLA RUOCCO E A QUEL CHE PREDICATE SULL'IMPIGNORABILITA' DELLA PRIMA CASA!!!!!!! E' MEGLIO LEGGERE NELLA SUA SCHEDA ALLA CAMERA COSA FA DI CONCRETO E QUALE LEGGE HA PROPOSTO COME PRIMA FIRMATARIA. IL MOVIMENTO 5 STELLE DICE DI ESSERE CONTRARIO ALLA PIGNORABILITA' DELLA PRIMA CASA MA LEGGETE ATTENTAMENTE LA SUA PROPOSTA DI LEGGE! Temporanea impignorabilità delle unità immobiliari adibite ad abitazione principale o a luogo di lavoro, nonché norme in materia di tutela dei compensi di lavoro dal pignoramento (953) (presentata il 15 maggio 2013, annunziata il 16 maggio 2013) AH AH AH AH """Temporanea impignorabilità""" AH AH AH AH AH AH AH AH AH NON CREDETE DI DIRE UNA COSA E DI FARNE UN'ALTRA?
  • dario del "sciognio" 4 anni fa mostra
    Tié, rileggitelo, coglione senza speranze! A voi grillini idioti, deficienti e culturalmente insignificanti; in particolar modo a quel povero imbecille che si firma dario del "sciognio" (come direbbe Crozza)... Dal momento che non sei in grado di cogliere minimamente il significato metaforico delle immense poesie di Fabrizio De André, sarebbe meglio che tu tacessi e che andassi a cagare, demente! Il grande De André, nella sua inarrivabile composizione, con il termine "nano", intendeva chiaramente indicare una persona di basso spessore morale, un "mezzo uomo" dal punto di vista etico; dunque, non intendeva assolutamente fare riferimento alla bassa statura fisica del nano citato nella canzone. De André era troppo colto e troppo intelligente per arrivare a compiere un gesto talmente ignobile, come quello di insultare gratuitamente una persona affetta da gravi disabilità fisiche. Solo gli individui beceri, ignoranti, stupidi e imbecilli come te sono capaci di compiere un simile gesto. Per quanto mi riguarda, una merdaccia come te, non è neppure degna di nominarlo un genio come Fabrizio De André! Povero coglione...
    • Davide Buttolo 4 anni fa mostra
      Ehm, veramente la canzone fa parte della versione di Faber dell'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. E l'originale parla proprio di un nano; va detto che all'epoca non esisteva il politically correct riguardo ai "diversamente alti"...
  • CLICCA QUI:GUARDATE COSA QUESTO TIZIO 4 anni fa mostra
    CLICCATE SOPRA!!!GUARDATE COSA FA QUESTO TIZIO!!!
  • dario del "sciognio" 4 anni fa mostra
    A voi grillini idioti, deficienti e culturalmente insignificanti; in particolar modo a quel povero imbecille che si firma dario del "sciognio" (come direbbe Crozza)... Dal momento che non sei in grado di cogliere minimamente il significato metaforico delle immense poesie di Fabrizio De André, sarebbe meglio che tu tacessi e che andassi a cagare, demente! Il grande De André, nella sua inarrivabile composizione, con il termine "nano", intendeva chiaramente indicare una persona di basso spessore morale, un "mezzo uomo" dal punto di vista etico; dunque, non intendeva assolutamente fare riferimento alla bassa statura fisica del nano citato nella canzone. De André era troppo colto e troppo intelligente per arrivare a compiere un gesto talmente ignobile, come quello di insultare gratuitamente una persona affetta da gravi disabilità fisiche. Solo gli individui beceri, ignoranti, stupidi e imbecilli come te sono capaci di compiere un simile gesto. Per quanto mi riguarda, una merdaccia come te, non è neppure degna di nominarlo un genio come Fabrizio De André! Povero coglione...
  • Rollino Rolletto 4 anni fa mostra
    IO ANDREI A VOTARE VOLENTIERI PRESIDENTE RE GIORGIO! PROVI A CHIEDERE AI 163 GRULLINI SE SONO DISPOSTI A TORNARSENE A CASA IN OTTOBRE!
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    E' arrivato il deficiente massimo, il povero meschino da camicia di forza, il povero grullo ormai da psichiatria, che nemmeno nella situazione attuale riesce a capire qualcosa e che si bea nelle sua povera zucca vuota di una sola cosa che ubriaca il suo unico neurone, l'odio aio grillini Pellei, Giovannino, il Mantovano.. tanti nick diversi per una patologia sola! La scempiaggine!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      ciao grandissima - hai visto però che lo staff ora è di un'efficienza micidiale e lo segano via in due secondi ! Glielo facciamo un applauso ? GRANDISSIMI !!!
    • Ciro Goffredo Utente certificato 4 anni fa mostra
      viviana... fatti curare!!
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Viviana, solo q
  • Rollino Rolletto 4 anni fa mostra
    163 PARLAMENTARI GRULLINI E NON SI SENTE NESSUN EFFETTO E NESSUN BENEFICIO. PENSATE CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI SARETE SI E NO IN 30!!!!
  • Rollino Rolletto 4 anni fa mostra
    "LA TRASPARENZA E' ANDATA A FARSI FOTTERE CARI GRULLINI? ++++++++ http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede_v3/Attsen/00029075.htm SCHEDA AL SENATO DI CRIMI, ANCORA ASSENTE SITUAZIONE PATRIMONIALE OBBLIGATORIA PER LEGGE: GASPARRI L'HA GIA' PUBBLICATA AD ESEMPIO! E CHE DIRE DEL TRATTAMENTO ECONOMICO DEI 5 STELLE? AVETE GIA' DIMENTICATO DI DIMOSTRARE MENSILMENTE QUANTO VI TENETE DELLA BUSTA PAGA? E CHE DIRE SUI NOMINATIVI DEI COLLABORATORI DEI PARLAMENTARI 5 STELLE, COME SONO STATI SCELTI E CON QUALI CONTRATTI E COMPENSI LAVORANO? ++++++++++++++ GRILLO E' IL VALIUM COMMISSIONATO DALLA CASTA CONTRO UNA VERA RIVOLUZIONE POPOLARE?"
  • Rollino Rolletto 4 anni fa mostra
    CARLA RUOCCO è diventata una eroina per le frasi contro Brunetta? E MEGLIO LEGGERE NELLA SUA SCHEDA ALLA CAMERA COSA FA DI CONCRETO E QUALE LEGGE HA PROPOSTO COME PRIMA FIRMATARIA. IL MOVIMENTO 5 STELLE DICE DI ESSERE CONTRARIO ALLA PIGNORABILITA' DELLA PRIMA CASA MA LEGGETE ATTENTAMENTE LA SUA PROPOSTA DI LEGGE! Temporanea impignorabilità delle unità immobiliari adibite ad abitazione principale o a luogo di lavoro, nonché norme in materia di tutela dei compensi di lavoro dal pignoramento (953) (presentata il 15 maggio 2013, annunziata il 16 maggio 2013) AH AH AH AH """Temporanea impignorabilità""" NON CREDETE DI DIRE UNA COSA E DI FARNE UN'ALTRA?
    • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu sei sempre il solito che entra ed insulta, e sei anche un parlamentare larghe intese. quando ti scopriremo rideremo noi HA HA HA e non avrai più il coraggio di uscire da casa... HA HA HA ...
  • DURT 5 Stelle 4 anni fa mostra
    Priebke? Vada in Germania: conviene a tutti Il criminale nazista compie cento anni, mentre i “buoni” muoiono presto. Ma ci costa un milione l'anno +++++ COSTA 1 MILIONE L'ANNO NON PER COLPA DEGLI EBREI: NESSUNO DI LORO E' FRA QUELLI CHE VANNO SOTTO LE SUE FINESTRE. AL 1000% SONO 4 KOMUNISTI FUMATI, CHE SE GLI SPRANGHI A DOVERE L'SS NON TI VIENE A COSTARE NULLA!
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    Dedicata al più cattivo dei 7 "BRUNETTOLO" il nanetto sibilante - "ssshhh... shhh... si censuri il M5*..." = UN ONOREVOLE = Fabrizio De André (Feat. D.Del Sogno) Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, ve lo rivelan gli occhi e le battute della gente, o la curiosità di una ragazza irriverente che si avvicina solo per un suo dubbio impertinente: vuole scoprir se è vero quanto si dice intorno ai nani, che siano i più forniti della virtù meno apparente, fra tutte le virtù la più indecente. Passano gli anni, i mesi, e se li conti anche i minuti, è triste trovarsi adulti senza essere cresciuti; la maldicenza insiste, batte la lingua sul tamburo fino a dire che un nano è una carogna di sicuro perché ha il cuore toppo, troppo vicino al buco del culo. Fu nelle notti insonni vegliate al lume del rancore che preparai gli esami. diventai economista per imboccar la strada che dalle panche d'una cattedrale porta alla sacrestia quindi allo scranno d'un parlamento, onorevole finalmente, arbitro in terra del bene e del male. E allora la mia statura non dispensò più buonumore a chi fuori dal palazzo mi diceva "onorevole", e di annientar l'Italia fu un piacere del tutto mio, prima di genuflettermi nell'ora dell'addio non conoscendo affatto la statura di Dio. M for ever !!! Cittadina CARLA RUOCCO : fiero di Te !
    • ruggieri apulliese Utente certificato 4 anni fa mostra
      DIFFICILE SPUNTARLA CON UNA TESTA DI M...ETALLO
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      worf... lascia stare l'ho visto solo ora che si tratta del solito trollone stronzo ! non ce la fa,non ce la può fare :)
    • Mr Worf . Utente certificato 4 anni fa
      la fonte non e' il titolo della canzone ma il link dal quale e' sta copiata...... e poi chi non la conosce!!!!!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      ma ci sei o ci fai ?
    • ruggieri apulliese Utente certificato 4 anni fa mostra
      se copiate citate la fonte "UN GIUDICE" F.DE ANDRE'
  • DURT 5 Stelle 4 anni fa mostra
    ROLLINA ROLLETTA MA VA A DA VIA AL CUL!
  • DURT 5 Stelle 4 anni fa mostra
    Bambini italiani rovina-vacanze: maleducati e super cafoni Secondo tutte le classifiche i nostri figli sono i peggiori d'Europa per maleducazione ++++ I FIGLI DEI TERRONI PER LA MAGGIOR PARTE GLI VIENE INSEGNATO PRIMA A SPUTARE CHE A POPPARE! ORA CI SONO LE NEW ENTRY: I FIGLI DEGLI EXTRA AI QUALI TUTTO E' PERMESSO PERCHE' QUELLE FANCAZZISTE DELLE MADRI NEMMENO LI GUARDANO! (OOSERVARE QUALUNQUE PARCO PUBBLICO)
  • DURT 5 Stelle 4 anni fa mostra
    ECCO UNO DEI TANTI ESEMPI PER I QUALI HO SEMPRE DETTO CHE SULLA CARTA CI CAGO VOLENTIERI! Sprechi italiani La Consulta salva la Casta e cancella la spending review Dopo aver graziato le Province e aver bocciato i tagli su stipendi e pensioni d'oro, le toghe bloccano l'accorpamento delle società partecipate LA CARTA E CHI L'HA SCRITTA SONO PEGGIO DI QUELLO CHE LI HA PRECEDUTI. PRIVILEGI GARANTITI DALLA CARTA E AL RESTO SUDDITANZA GARANTITA! ERA MEGLIO IL VENTENNIO DI QUELLO CHE LO HA SEGUITO!
  • DURT 5 Stelle 4 anni fa mostra
    Il deputato grillino ha la sclerosi: parla alla Camera e perde il filo Pd e montiani lo sfottono ++++++ NEL VIDEO HO VISTO CHE C'ERA UN GRILLINO A REGOLAMENTARE LA SEDUTA, VICEPRESIDENTE DI CAMERA. CREDO TOCCASSE A LUI INTERVENIRE .... MA NEL VIDEO NON SI SENTE UNA SUA SOLA PAROLA!
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    Ma che rispondete al Trollone dovete solo clikkare
    • ruggieri apulliese Utente certificato 4 anni fa mostra
      povera mariuccia tutta qui la rivoluzione a 5stelle ti sei trasformata in un clik,incapace di articolare un pensiero tuo meglio non andare in tv come potreste reggere un confronto pubblico coi marpioni della politica?
  • DURT 5 Stelle 4 anni fa mostra
    "SE FOSSI IN TE BEPPE, INIZIEREI A FARE DEI POST RELATIVI A COME AFFRONTARE IL RIENTRO DALLE VACANZE ESTIVE, IN PARTICOLAR MODO PER I TUOI GRULLINI, CHE NON SONO IN FATTO DI DIPONIBILITA' DI DENARO, GLI INDIGENTI ITALIANI PRECARI E SENZA LAVORO. DA GIORNI NE MANCANO PARECCHI ALL'APPELLO: SILVANETTA VIVARELLA DA BOLOGNA CIRO DA TREVISO MAX STIRNER MANUELA BELLANDI CAPRANZANO SAREBBE INTERESSANTE SCOPRIRE CHE LAVORO FANNO ALCUNI ...."
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Invece se chiedi a chiunque passi sulla statale che lavoro svolge tua madre ti rispondono immediatamente senza indugio.
  • DURT 5 Stelle 4 anni fa mostra
    Prendete un piccone e ammazzate chi vi pare: non andrete in carcere Forse neppure alla sbarra ++++ BASTA ESSERE NEGRI E PROVENIENTI DA PAESI DI RELIGIONE MUSULMANA ..... PERCHE' DI NEGRI PROVENIENTI DA PAESI DI RELIGIONE CRISTIANA NON NE ARRIVA NEMMENO UNO!!!!
  • DURT 5 Stelle 4 anni fa mostra
    BATS CON QUESTA STORIA DEL COLPO DI STATO STRARIPETUTA A TURNO DA TE E DA CASALEGGIO! UN GIORNO CI VIENI A DIRE CHE IL PARLAMENTO NON CONTA PIU' UN CAZZO SE NON RATIFICARE SCELTE PRESE IN EUROPA E IL GIORNO DOPO CI VIENI A RACCONTARE IL CONTRARIO DI TUTTO. A CHE SERVE POI LA COSTITUZIONE COSI' COM'E' SE NON A LORO? CON L'ATTUALE COSTITUZIONE: E' COSTITUZIONALE FOTTERE I CITTADINI, IN OGNI OCCASIONE E CIRCOSTANZA! E' INVECE ANTICOSTITUZIONALE TOCCARE QUALUNQUE LORO PRIVILEGIO. E ALLORA MI CHIEDO: DI CHE RAZZA BASTARDA ERANO I PADRI COSTITUENTI SE HANNO PARTORITO QUALCOSA CHE CI RENDE SUDDITI E NON CITTADINI?
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      I peggiori sudditi sono i troll di regime come te. Adesso torna a cuccia a rosicchiare l'osso che anche oggi ti hanno lasciato i tuoi padroni.
  • DURT 5 Stelle 4 anni fa mostra
    SE FOSSI IN TE BEPPE, INIZIEREI A FARE DEI POST RELATIVI A COME AFFRONTARE IL RIENTRO DALLE VACANZE ESTIVE, IN PARTICOLAR MODO PER I TUOI GRULLINI, CHE NON SONO IN FATTO DI DIPONIBILITA' DI DENARO, GLI INDIGENTI ITALIANI PRECARI E SENZA LAVORO. DA GIORNI NE MANCANO PARECCHI ALL'APPELLO: SILVANETTA VIVARELLA DA BOLOGNA CIRO DA TREVISO MAX STIRNER MANUELA BELLANDI CAPRANZANO SAREBBE INTERESSANTE SCOPRIRE CHE LAVORO FANNO ALCUNI ....
  • ruggieri apulliese Utente certificato 4 anni fa mostra
    OGGI è COLPO DI STATO "La Costituzione non è il Vangelo, il Corano o il Talmud. Per qualcuno però lo è, rappresenta le tavole della Legge di Mosè e ne fa un uso religioso, fideistico. La agita in manifestazione come il libretto rosso di Mao. La Costituzione è un testo scritto da uomini in carne ed ossa, non da semidei, nel secondo dopoguerra. E' entrata in vigore il 1° gennaio 1948, 63 anni fa. Il mondo è cambiato da allora. Molti suoi articoli sono condivisibili, altri meno o per nulla, altri ancora appartengono a un mondo ideale o sono stati rinnegati o non hanno avuto nessun lieto fine nella realtà perchè mai applicati. E' un testo di 139 articoli, scritto dopo le macerie della Seconda Guerra Mondiale e la fine del fascismo, che esclude i cittadini dalla possibilità di proporre delle leggi, è una Costituzione in parte "diversamente democratica". Gli italiani, in pratica, non possono fare quasi nulla per cambiare le leggi a cui sono sottoposti, che regolano le loro vite" QUESTO SCRIVEVA BEPPE GRILLO IL 5\MARZO\2011 SU QUESTO BLOG cancellate alla svelta la coerenza a 5stelle rischiate che qualche talebano apra gli occhi
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro trollazzo servo del regime, è inutile che cerchi di arrampicarti sugli specchi. Qui non è in discussione l'opportunità o meno di modificare la Carta Costituzionale, ma le modalità con le quali lo si vuol fare, ovvero, democraticamente e rispettando al volontà popolare come farebbe il M5S attenendosi scrupolosamente ai dettami dell'Art.138 che i tuoi padroni della casta vogliono invece smantellare per IMPORRE i LORO cambiamenti alla Costituzione. Fate veramente pena.
    • ruggieri apulliese Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ maurizio guarda che quelli che vogliono cambiare la costituzione sono i rappresentanti della maggioranza degli italiani,almeno sulla neutralità dei numeri ci siete? e la democrazia bello,proprio quella che il capo con questo pistolotto vuol ingessare
    • ruggieri apulliese Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ marco t rileggiti il post del capo in quella data parla di Costituzione sorpassata e se ancora non l'hai capito la ns è una democrazia rappresentativa traduco:i rappresentanti eletti al parlamento sono delegati(è pagati) da noi x legiferare senza vincolo di mandato,...cambiamo la costituzione e poi ti ripresenti
    • maurizio f. 4 anni fa mostra
      Non vedo contraddizione: certo la Costituzione va aggiornata ma non con un colpo di mano sotto il solleone d'agosto!
    • Terry 4 anni fa mostra
      Modificare la Costituzione in meglio non in peggio!!!
    • ruggieri apulliese Utente certificato 4 anni fa mostra
      @dario dal sogno quindi il non statuto scritto prima del 5-03-2011 in data odierna è sorpassato?
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il M5S è favorevole ad aprire una CONSULTAZIONE DEMOCRATICA estesa anche al popolo italiano attraverso referendum sull'opportunità di modificare articoli o parti della Costituzione a differenza dei tuoi compagni di merende dell'attuale regime che vogliono IMPORRE per decreto alla popolazione italiana tutte le modifiche che a loro fanno più comodo in linea con tutti i regimi totalitari che si rispettino.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      aggiorna il calendario,idiota oggi è il: 25/07/2013 !
  • Ciro Goffredo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Un barcone con circa 80 migranti, tra cui una ventina di donne e una decina di bambini, è stato intercettato dalla Guardia di Finanza al largo di Roccella Jonica.Gli immigrati sono stati trasbordati dal barcone, che imbarcava acqua e rischiava di affondare, e trasferiti al porto. Mentre uno sbarco di 86 stranieri è avvenuto sulle coste di Fontane Bianche, alla periferia sud di Siracusa. Ci sono anche donne e bambini. L'imbarcazione era incagliata a Punta del Cane
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Go-freddo...se stai cagando copriti! Ivanona già di ritorno,ma va a cagare!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      Complimenti alla GdF per il bel gesto - ogni tanto anche loro si rendono utili...
  • Serena R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Domanda: ma Beppe non voleva togliere il quorum ai referendum? Ossia: non voleva cambiare l'articolo 75 della Costituzione?
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      fai uno sforzo cerca di distinguere le variazioni alla costituzione che aumenterebbero il grado della nostra democrazia da quelle che intendono calpestarla e ucciderla nel nome degli interessi di pochi oligarchi
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il M5S avrebbe PROPOSTO il cambiamento attuabile nelle sue forme democratiche, compresa la consultazione popolare prevista dall'Art.138, che i tuoi cari partiti dell'attuale regime vogliono frettolosamente modificare. I tuoi amici e rappresentanti vogliono invece IMPORRE il cambiamento della Carta Costituzionale a loro assoluto favore come accade in ogni regime totalitario che si rispetti.
  • Ciro Goffredo Utente certificato 4 anni fa mostra
    immigrazione, ancora sbarchi soccorsi quasi 400 migranti bene!! piu' casino c'e', e meglio e'!! dentro tuttiiiiiiiiii, avanti che c'e' posto!!
  • Ciro Goffredo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Kabobo ha ucciso tre persone a colpi di piccone. Ma per gli esperti non è capace di intendere Secondo gli psichiatri che dal 6 giugno lo seguono il ghanese sarebbe incapace di intendere e di volere. Per questo, oltre al carcere, potrebbe addirittura evitare il processo E ti pareva che non c'era il trattamento di favore per il rifugiato politico con la pelle di un altro colore. Adesso gli devono dare la pensione e la casa popolare.
  • Dott. Rocco Catarrino 4 anni fa mostra
    Grillini, comunque forse il vostro guru ha ragione nel voler rinviare la vostra tanto agognata "rivoluzione". Effettivamente, fa davvero troppo caldo per imbracciare i forconi e per andare a manifestare in piazza a 40° e sotto il sole... Meglio rimandare il tutto a Settembre/Ottobre, quando il clima è ideale! ahahahahahaahahahahahhaha!!!!! Buona ribellione virtuale, marionette interattive!
  • Dott. Rocco Catarrino 4 anni fa mostra
    Ehi grillini... Ma, secondo voi, in questo preciso momento il vostro guru starà leggendo i ridicoli e demenziali commenti presenti su questa sottospecie di blog, o starà prendendo il sole a bordo piscina presso un lussuosissimo hotel della Costa Smeralda? Io opterei per la seconda ipotesi! buahahahahahahahahahahhahah!!!!!
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Invece tua madre cosa starà facendo? Ah... Sì... A quest'ora si trova in posizione prona come te. D'altronde essere poveri servi spesso è una tradizione familiare.
  • Dott. Rocco Catarrino 4 anni fa mostra
    I grillini con la solita ed inutile solfa: "dobbiamo scendere tutti in piazza!"; "andiamo a prendere i forconi!"; "li cacceremo tutti via, questi criminali!"; "avanti, facciamo la rivoluzione!"; etc.; etc. E intanto il tempo passa e i loro guru/affaristi continuano, in pieno relax, a contare i loro bei soldoni e a godersi la vita nei resort di lusso... Ehi, grillini, ma che fretta avete?! Aspettate almeno che il vostro santone termini le sue belle vacanze in Costa Smeralda, no! E che cazzo! Abbiate po' di pazienza! buahahahahahahahahahahhah!!!!! Quanto siete patetici!!!
    • salvatore . Utente certificato 4 anni fa mostra
      povero stronzo . quei 10 euro che ti pagano per dire scemenze ti hanno fatto diventare come giuda
  • luis p. Utente certificato 4 anni fa
    @ gabriele caseti. Classico esempio di pidiellino,che svolti lavori dopo gare d'appalto farlocche(come lui), piagne perchè lo stato non lo paga. Je lò famo un ber coro de" pijatelanderculo"? P.s. I spari sopra sò quelli che sentiremo quanno te ammazzi COJONE!
    • ugo m. Utente certificato 4 anni fa
      Luis, hai anche ragione, ma se qui si bannano anche quelli che son troll (e va bene) quelli che a qualcuno paiono troll, quelli che criticano o pongono questioni senza insultare, ecc... alla fine del blog resterà solo il caffè letterario. Se uno arriva con toni esagerati, a mio parere, si dovrebbe rispondere smorzando i toni, solo se quello insiste andrebbe bannato. Se si sta al gioco degli insulti invece finisce come le risse fra ubriachi.
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      Si Ugo.....è sbagliato il modo di porsi...se vieni qui per strillare e accusare il movimento di cose non sue allora ti banno e ti mando affanculo.....non ci vedo nulla di Indemocratico....
    • ugo m. Utente certificato 4 anni fa
      Ma, scusate... I commenti di Caseti saranno anche sbagliati e sopra le righe, ma entrano nello specifico di uno che 'ste cose le sta vivendo; le risposte perlopiù rispondono agli insulti con gli interessi e/o sono infarcite di luoghi comuni e di assunti non dimostrati sulla persona. Messaggi così non sono da troll, e anche se possono essere sgradevoli, non andrebbero bannati, anzi rappresentano cmq una critica a cui rispondere nel merito che, rammento, è l' ulteriore appesantimento burocratico che il DURT apporterebbe alle piccole imprese (le grandi se ne fottono, gli cambia assai poco).
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
      In buona sostanza il DURT combatte gli appalti truccati, il lavoro in nero e l'evasione fiscale. (http://www.agendapolitica.it/index.php/evidenza/3191-decreto-del-fare-eliminato-il-durt-grazie-allemendamento-di-girolamo-pisano-m5s-) In questo paese marcio fino al midollo dove mala politica e cattiva imprenditoria vanno a braccetto da sempre è normale che gentaglia come il nostro amico "sparatore" si risenta quando gli si toccano i privilegi di sfruttatore.
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
      Ci vuole pazienza, pensa di essere sul sito de L'Indipendenza e di parlare con i suoi amici del movimento "Forza Evasori".
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      Poi sempre sparammela tu quarcosa.....ahò si fai co e mani sii delicato.....pajaccio
    • Gabriele Caseti Utente certificato 4 anni fa mostra
      sparati te coglione , oppure aspetta prima o poi qualcuno sparerà a quelli come voi. piu prima che poi
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      bravo luis!!!è solo un povero coione piddino!!
    • Gabriele Caseti Utente certificato 4 anni fa mostra
      EMERITO PARASSITA DI STATO, le cose non stanno affatto cosi io non faccio gare casomai abbiamo fatto lavori per i comuni che non ci pagano. personalmente devo prendere 11.000 euro di iva a credito dallo stato da sette anni , di cui non si sa niente un'altro sacco di soldi da due comuni e non ci pagano perchè ormai il nostro Durc è irregolare , ed anche se lo abbiamo regolarizzato piu volte non ci hanno pagato grazie ai parassiti burocrati come te, non ho mai fatto gare pubblico ma sono statoi sempre chiamato dagli enti. Ho scritto che sono un libertario che non voto e seguitate a rompermi il cazzo dandomi del piddino o del pidioellino si vede che in testa avete i cagnotti, Il vostro parlamentare infame a cui pago lo stipendio assieme a quel comunista di Fassina hanno introdotto il Durt ossi alatre 21 incombenze burocratiche per prendere i soldi del proprio lavoro SAI CH ETI DICO VAFFANCULO PEZZO DI MERDA te e quello statatlsita infame di Sergio Pisano, siet el afeccia dell'umanità non della società e presto ci sarà la resa dei conti e ti ficcheremo in bocca il Durt più l'assegno di cittadinanza. gUARDATI COSA STA SUCCEDENDO SUL WEB e fatti un'esame di coscienza.
  • Gabriele Caseti Utente certificato 4 anni fa mostra
    IO SONO UN LIBERTARIO NON VOTO E NON VI HO VOTATO. AVETE INTRODOTTO IL DURT QUINDI SIETE UFFICIALMENTE DEI NEMICI DELLA PICCOLA IMPRESA. NIENTE RESTERA' IMPUNITO. INFAMI !!!
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il povero decerebrato sei tu caro libertario con i lavoratori in nero, che ottiene appalti dagli amici degli amici di questo sistema politico marcio fino al midollo togliendo possibilità di lavoro ad aziende sane e non in odor di mafia, dedite solitamente al riciclaggio di denaro, assolutamente irrispettose delle normative di sicurezza per i propri dipendenti ed avvezze ad ogni sorta di evasione fiscale. Vai a scrivere sul sito dei tuoi amici de L'Indipendenza e presentati alle prossime elezioni con la loro lista "Forza Evasori". Ma di che cazzo stiamo parlando?!
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Negli appalti privati attualmente la normativa prevedeva responsabilità solidale tra committente ed appaltatore, oltre che tra appaltatore e sub appaltatore: ora, con l’approvazione dell’emendamento, la solidarietà verrà meno grazie ad un certificato emesso dall’agenzia dell’entrate. Il Durt, se acquisito dal committente prima del pagamento del corrispettivo, convenuto o di parte di esso, verrà ad escludere la responsabilità solidale del committente dal mancato versamento all'erario delle ritenute fiscali sui redditi di lavoro dipendente e previdenziali dovuta dal subappaltatore all'erario in relazione alle prestazioni effettuate nell'ambito del rapporto di subappalto. Grazie ad una semplice trasmissione telematica di informazioni, già sperimentata dall’INPS dal 2010, questo meccanismo riporterà la responsabilità, ingiustamente scaricata sulle imprese, all’Amministrazione finanziaria (Agenzia dell’entrate) che dovrà assumere dati ed informazioni per attestare la regolarità della posizione. L’Agenzia otterrà anche i flussi di dati dall’INPS e potrà rilasciare il Durt : un’attestazione della regolarità che metterà a riparo il committente da eventuali futuri accertamenti sul proprio fornitore. L’impresa ne guadagna poiché non avrà più timore che l’Agenzia possa intervenire sul rapporto e fare accertamenti. Oggi l’impresa fa tutto da sé e l’Agenzia interviene nella verifica solo successivamente, creando nell’impresa l’ansia di aver scelto il fornitore sbagliato. Una sorta di “operazione trasparenza” che darà all’Agenzia delle Entrate tutte le informazioni che oggi mancano per collegare l’attività dell’impresa ai rispettivi rapporti d’appalto. Ma anche un nuovo strumento di contrasto al lavoro nero e di lotta all’evasione evasione: infatti il committente avrà tutto l’interesse a scegliere fornitori ricompresi in questo elenco virtuoso per poter poi richiedere il Durt per evitare la responsabilità solidale sull’appalto.
    • Claudio Ferrari Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ennesimo esempio del vero problema di questo paese....la gente come te! Gente che parla a vanvera, che non ha la più minima idea di quello che hanno fatto questi signori che TU hai messo su quelle poltrone. Fai una cosa, continua a non votare M5S, non meriti di essere aiutato.
    • Gabriele Caseti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ti ho appena scritto ch enon voto e dici di farmi aiutare dai miei partiti ALLORA SEI DECEREBRATO. Del microcredito non mene frega un cazzo voglio i soldi che lo stato mi deve e non esibire la carta dello stato per avere i soldi CAPITO SCEMO non voglio credito VOGLIO I SOLDI CHE LO STATO MI DEVE . TE CAPI ???
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      I PARTITI IMPEDISCONO AL M5S LA RESTITUZIONE DELL'EXTRASTIPENDIO ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE. Il Consiglio regionale ha bocciato, con il voto bipartisan di Pdl, Pd, Lega e Lista Ambrosoli e Lista Maroni, la proposta di M5S di istituire un fondo per il microcredito. Doveva essere quello il luogo nel quale il Movimento 5 Stelle Lombardia, in accordo con gli uffici della Giunta, avrebbe destinato le risorse decurtate dallo stipendio dei consiglieri del gruppo. Il fondo, con un regolamento di utilizzo, avrebbe consentito, l'accesso trasparente a piccole e medie imprese al microcredito. I Consiglieri del Movimento 5 Stelle, riducendosi lo stipendio, hanno già accantonato più di 200 mila euro. Per Movimento 5 Stelle la bocciatura è un atto strumentale dei partiti che impedisce al movimento, per ora, di mantenere un preciso impegno elettorale. Questa è una ulteriore dimostrazione di quanto PD e PDL siano uniti ed allineati quando si parla di soldi. Evidentemente temono quelli che concretamente pretendono di mantenere quanto promesso in campagna elettorale ai cittadini. DI COSA STAI PARLANDO MALEDETTO TROLL SERVO DEL REGIME? VAI A FARTI AIUTARE DAI TUOI PARTITI E VEDRAI COSA TI RISPONDONO... DOVETE CREPARE TUTTI.
  • Gabriele Caseti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Cari Grillini una volta vi seguivo con attenzione, ingannato dal FINTO APPOGGIO alle piccole imprese, ovviamente non sono stato cosi scemo da votarvi e da votare, dopo aver visto però che M5S ha appoggiato il provvedimento del DURT non posso che concludere che siete della stessa pasta di questi infami ladri bastardi. Avete promosso provvedimenti fascio comunisti come il Durt che assoggettano la sopravvivenza della persona non al proprio lavoro ma ad un pezzo di carta rilasciato dall'Agenzia delle Entrate, siete degli immondi schifosi, da oggi si può sparare nel mucchio senza sbagliare, vinceremo noi artigiani e piccoli imprenditori, alla fine vincono quelli col cappello bianco MICA LE MERDE STATALISTE. Con sincero disprezzo. Gli spari sopra sono per voi.
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu me pari piu certificato co lo slurp,ner senzo de leccaculo de hi tá dato l'apparti( pdl) e sei rimasto nculato. I spari sopra sò quelli che sentiremo quanno te ammazzi,merda!
    • Antonino S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guardare qui: http://www.agendapolitica.it/index.php/evidenza/3191-decreto-del-fare-eliminato-il-durt-grazie-allemendamento-di-girolamo-pisano-m5s- "Grande successo del M5S a favore di tutte le imprese italiane [...] L’emendamentoinoltre è orientato a favorire un processo vero di sburocratizzazione e semplificazione, grazie alla digitalizzazione [...] Negli appalti privati attualmente la normativa prevedeva responsabilità solidale tra committente ed appaltatore, oltre che tra appaltatore e sub appaltatore: ora, con l’approvazione dell’emendamento, la solidarietà verrà meno grazie ad un certificato emesso dall’agenzia dell’entrate. [...] Grazie ad una semplice trasmissione telematica di informazioni." Si tratta cioè di un meccanismo che riporta la responsabilità non più alle imprese, all’Amministrazione finanziaria (Agenzia dell’entrate) che dovrà assumere dati ed informazioni per attestare la regolarità della posizione. Cioè si evitano appalti truccati. "L’impresane guadagna poiché non avrà più timore che l’Agenzia possa intervenire sul rapporto e fare accertamenti. Oggi l’impresa fa tutto da sé e l’Agenzia interviene nella verifica solo successivamente, creando nell’impresa l’ansia di aver scelto il fornitore sbagliato." Inoltre,con l’avvio di questo nuovo strumento, previsto entro un massimo di 6 mesi dalla data di conversione del DL 69, sarà abolito quel costoso meccanismo di manleva costituito dall’asseverazione del sub appaltatore, che ha spesso costituito anche motivo di distorsione del rapporto tra committente appaltatore e sub appaltatore. Cioè: trasparenza, informatizzazione e taglio di un costo...
    • Gabriele Caseti Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahaha avete approvato DURT e mi date del " servo del regime " il credito alle micro imprese ? io non ho visto un cazzo e manco lo voglio so che lo stato mi deve pagare uin sacco di soldi da anni e non me li da perché il durc non è regolare ....adesso ci sarà il Durt, niente di personale sparero nel mucchio !! Troll ? sarà il nome del mio cavallo ciao parassiti di stato
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahahah sei una vergogna!!!tu sei una vergogna e ti disprezzo!!
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      I PARTITI IMPEDISCONO AL M5S LA RESTITUZIONE DELL'EXTRASTIPENDIO ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE. Il Consiglio regionale ha bocciato, con il voto bipartisan di Pdl, Pd, Lega e Lista Ambrosoli e Lista Maroni, la proposta di M5S di istituire un fondo per il microcredito. Doveva essere quello il luogo nel quale il Movimento 5 Stelle Lombardia, in accordo con gli uffici della Giunta, avrebbe destinato le risorse decurtate dallo stipendio dei consiglieri del gruppo. Il fondo, con un regolamento di utilizzo, avrebbe consentito, l'accesso trasparente a piccole e medie imprese al microcredito. I Consiglieri del Movimento 5 Stelle, riducendosi lo stipendio, hanno già accantonato più di 200 mila euro. Per Movimento 5 Stelle la bocciatura è un atto strumentale dei partiti che impedisce al movimento, per ora, di mantenere un preciso impegno elettorale. Questa è una ulteriore dimostrazione di quanto PD e PDL siano uniti ed allineati quando si parla di soldi. Evidentemente temono quelli che concretamente pretendono di mantenere quanto promesso in campagna elettorale ai cittadini. DI COSA STAI PARLANDO MALEDETTO TROLL SERVO DEL REGIME? VAI A FARTI AIUTARE DAI TUOI PARTITI E VEDRAI COSA TI RISPONDONO... DOVETE CREPARE TUTTI.
    • salvatore . Utente certificato 4 anni fa mostra
      bravo, vai a votare i lazzaroni e delinquenti come te che sono i partiti
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahhh..... eri te che ci seguivi....belin sentivo 'na puzza! Vedi acro non sei neppure informato: abbiamo risparmiato un pò di soldi e li abbiamo dati indovina a chi...no a Letta,ma alla piccola impresa. Cazzone di troll!
  • Ciro Goffredo Utente certificato 4 anni fa mostra
    AGRIGENTO, 25 LUG - Sono 278 i migranti intercettati nelle ultime ore da motovedette della Guardia costiera nel canale di Sicilia: alle 7,30 sono sbarcati a Lampedusa gli 86, con 7 donne, localizzati a 80 miglia a sud-est dall'isola. All'alba, a 100 miglia, le motovedette hanno soccorso due gommoni in difficoltà con a bordo 92 e 100 persone. Al centro d'accoglienza di Lampedusa si trovano, al momento, 970 migranti. aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, dentro tutti!!! hei grilli buonisti : cosa gli facciamo fare a questi ? li manteniamo a vita ? gli diamo una cartina con i luoghi di spaccio e i parcheggi delle bici ? <<<< strano, nei tg non danno piu' queste notizie , specialmente da quando c'e' la congolese e la boldrini al potere. inoltre sembra che gli immigrati abbiamo smesso di stuprare: nelle news trovi solo notizie di italiani stupratori o quelli che avvengono nel resto del mondo che strano: stanno sbarcando clandestini a iosa e nessun notiziario ne parla! anzi i nostri solerti guardiani della marineria si sono precipitati per portarli al sicuro, rifocillandoli con cibo certificato arabo , telefoni satellitari, qualcuno lo ha rifiutato affermando che ne possedeva due, tutti in carne, sani come pesci, alcune donne gravide pronte al parto e prontamente assistite" in attesa della cittadinanza che ovviamente sara' retroattiva come le pensioni per i genitori a carico ...... come siamo buoni noi italiani che paghiamo l'assistenza sanitaria a tutti, anche a quelli senza uno straccio di documento, tanto a cosa serve? a nulla : per picconare, spacciare, rubare, mangiare a uffo, schiacciare qualche italiano buono, non servono documenti.
    • Ciro Goffredo Utente certificato 4 anni fa mostra
      fortunatao te che vivi di quella mega pensione statale faticosamente sudata
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ivanona che cazzo me ne frega,vai a cagare come ieri come ieri l'altro....come sempre!
  • Ciro Goffredo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sul web alcune frasi inquietanti: "Se uccidi un dipendente della Camera o Senato contribuisci al risparmio e alla spesa pubblica" hei, grillini : non e' che per caso, siete stati voi a scrivere ste cose ?
    • Tiziano F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ok l'hai detto, ti sei sfogato adesso corri corri che ti scappa !!
  • massimo turchetti 4 anni fa mostra
    Grillo, ma che fine ha fatto la proposta di Legge per il reddito di cittadinanza? Perche c'e tutto questo silenzio su tutto questo tema? Hai promosso in parlamento questa questione che può ridare la dignità a milioni di persone? Che cosa fanno i parlamentari da me eletti? Perche ogni tanto non ripondi a qwalche commento? Grillo, ci sei????????
    • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...ci sono persone comuni che non intervengono su questo blog....ma lo leggono ed attingono informazioni. Bene se parliamo dunque di persone comuni (come potrei essere io ) ...ti PARE che chi ha realizzato il blog stesso (Grillo) ....sia meno attento di una persona comune? Tu non hai idea di quanto Beppe, pur non intervenendo , faccia tesoro...delle idee che circolano su questo blog...da lui realizzato. Credimi....! Eposmail
  • ermanno b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Scusate se disturbo. Ma vorrei chiedere a qualche grillino "informato" quali sono i punti principali che contestate nel tanto vituperato decreto del fare? Grazie.
    • Luigi P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      certo, nulla! non ne hanno avuto il tempo (il pd e pdf hanno messo in mezzo il decrettamento di urgenza (mi pare si dica così) che scavalca qualsiasi "proposta" di emendamento..ma l'M5S non si ferma davanti a nulla (anche perchè nulla c'è davanti!) dovranno trasformare tutti gli emendamenti fatti in 25 ore in ordini del giorno così da poterli lo stesso commentare!! esistono ancora strade percorribili per la comunicazione parlamentare grazie alla loro preparazione (del M5S sempre intendo)
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      partiamo dal principio!!!il decreto del...fare...ecco ci prendono per il culo dall'inizio!!!il resto,informati tu!!muoviti e leggi,cerca info!!altro che venire qui!!!se vuoi ti informi da solo e poii qui discuti!!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus