Sulla legge elettorale l'ultima parola sarà degli iscritti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Oggi sono iniziate alla Camera le votazioni sulla legge elettorale. Come già fatto in commissione, anche in Aula cercheremo in tutti i modi di ottenere nuovi miglioramenti, come il voto disgiunto, le preferenze e i correttivi di governabilità.

Non sappiamo se ce la faremo perché non dipende solo da noi. Abbiamo già ottenuto importanti risultati come la cancellazione delle pluricandidature e dei capilista bloccati. Il testo di legge che uscirà dal voto degli emendamenti di questi giorni sarà ratificato dai nostri iscritti con una consultazione online che si terrà prima del voto finale del provvedimento, che dovrebbe essere previsto lunedì, nei giorni di sabato e domenica.

Ps: oggi Beppe Grillo sarà a Trapani alle 18 e a Palermo alle 21

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • freedom Utente certificato 7 mesi fa mostra
    VERGOGNATEVI. L'errore voluto dalla Boldrini ha però smascherato chi veramente non vuole le elezioni anticipate: il M5S. Quel conto alla rovescia credo sia per ricordare ad ogni parlamentare 5S quanto deve tenere duro prima di ottenere l'agognato vitalizio.
    • freedom Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Mario Rosini, sai qual'era l'indecente emendamento della Biancofiore? Estendere questa legge elettorale anche al Trentino. Se poi era indecente, perchè i 5S hanno votato a favore!!!!!! Contro hanno votato PD, Lega e FI??????
    • Mario Rosini Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Ma quale errore! Si stava votando sull'emendamento indecente a firma Biancofiore (FI). Io ti perdono di essere un PiDino, ma non ti perdono per essere un ignorante disinformato che cerca solo di mettere zizzania
    • freedom Utente certificato 7 mesi fa mostra
      mauro, sei un prezzolato. Se decidi di far passare una legge elettorale voti secondo le indicazioni, a meno che ci siano palesi violazioni. In questo caso è stato fatto volutamente per affossare la legge perchè il Trentino non c'entra con la legge elettorale. Il M5S si è accordata per un testo e deve andare fino in fondo oppure annuncia pubblicamente che ha cambiato idea. Questo comportamento è degno della più becera classe politica di una volta. Alfano è meno viscido, e con questo ho detto tutto. La Boldrini o chi per essa ha fatto una porcata, ma una porcata che apre gli occhi a molti.
    • mauro 7 mesi fa mostra
      Infatti i franchi tiratori sono quelli che tu sostieni incolpando gli altri delle loro malefatte. Se un ciarlatano come il tuo renzie.
  • amicizia lunga 7 mesi fa mostra
    X Epos (cantina post 23:43, censurato) Il Garante garantisce che “Sulla legge elettorale l'ultima parola sarà degli iscritti” salvo poi.. ehm... non garantire agli iscritti alcuna verifica sui dati delle votazioni. Comunque sia, caro Epos, a me personalmente non interessa ratificare una legge che si camuffa da democratica e orizzontale per poi fare, come al solito, la volontà e gli interessi di qualche capo politico e del suo gruppo di potere. Più in generale ti dico che non mi interessa partecipare a votazioni online fin quando non sarà attiva una Piattaforma - a codice sorgente aperto - che Garantisca la Trasparenza di “uno spazio dove veramente ognuno conta uno” Riguardo poi alle elezioni, sappi che non voterò alcun rappresentante di partito che intenda governarmi decidendo al posto mio. Voterò eventualmente chi mi darà riscontrabili garanzie di svolgere correttamente il Ruolo di PortaVoce, ovvero chi mi dimostra di aver attivato una Trasparente Piattaforma, a codice sorgente aperto, idonea ad accertare la mia volontà. Ciao :)
  • martilia antonio Utente certificato 7 mesi fa mostra
    Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 60.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquisto e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing Contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com
  • ALEX SCANTALMASSI 7 mesi fa mostra
    ma insomma ormai è talmente evidente che ci attendono al varco dell'errore patente nel momento stesso in cui il capo, seppur con segni decifrabili di ravvedimento, ordina, c'è chi esegue ma però forse chi esegue ormai sta lui nelle istituzioni e si organizzato per gestire comunque il suo sottopotere ramificato e ottuso direi che è fatta, può passare qualunque legge
  • chiari patti 7 mesi fa mostra
    Il Garante garantisce che “Sulla legge elettorale l'ultima parola sarà degli iscritti” salvo poi non garantire agli iscritti alcuna verifica sui dati delle votazioni. Comunque sia a me non interessa ratificare una legge che si camuffa da democratica e orizzontale per poi fare, come al solito, la volontà e gli interessi di qualche capo politico e del suo gruppo di potere. Più in generale non mi interessa partecipare a votazioni online fin quando non sarà attiva una Piattaforma - a codice sorgente aperto - che Garantisca la Trasparenza di “uno spazio dove veramente ognuno conta uno.” Riguardo poi alle elezioni, non voterò certo un rappresentante di partito che intende governarmi decidendo al posto mio. Voterò eventualmente chi mi darà riscontrabili garanzie di svolgere correttamente il Ruolo di PortaVoce, ovvero chi mi dimostra di aver attivato una Trasparente Piattaforma, a codice sorgente aperto, idonea ad accertare la mia volontà.
    • chiari patti 7 mesi fa mostra
      ...io parlo per me Epos... ...ehm... nel senso che tu non sei d’accordo? 'notte:)
    • Eposmail. ,, Utente certificato 7 mesi fa mostra
      ....se lo dici tu.....ehm.....
  • ALEX SCANTALMASSI 7 mesi fa mostra
    nessun fine giustifica l'espediente di mettere il proprio cervello nel congelatore e non avete nemmeno l'alibi dell'interesse perchè il conto lo pagherete comunque voi, siete incomprensibili, anomali sul metodo che era la vostra bussola vi siete persi secondo voi non funziona bene,, è quindi impazzita la bussola del vostro metodo e adesso siete in balia dei venti
  • Tony 7 mesi fa
    ..reddito di natalità contro la sostituzione etnica.. http://tinyurl.com/yd3ox7vh
    • Stormfront 7 mesi fa
      hai fatto centro camerata Tony (t.d.m.)
    • Bobby 7 mesi fa mostra
      ma waffen-culo testina de m.
  • troooollllll 7 mesi fa mostra
    Appendino va a st-raggi! http://www.affaritaliani.it/politica/m5s-raggi-appendino-i-due-volti-della-catastrofe-che-affossa-i-grillini-483290.html
    • Mario Rosini Utente certificato 7 mesi fa mostra
      E' aperto il sondaggio in rete per stabilire quanto sei imbe-cille (ovviamente senza trattino)
  • fratiditalia 7 mesi fa mostra
    raggi con i meloni! http://www.affaritaliani.it/politica/m5s-meloni-ruba-un-pezzo-alla-raggi-ex-fedelissimo-va-con-fratelli-d-italia-483374.html
  • Corrado P. Utente certificato 7 mesi fa mostra
    L'ultima parola ... Se corrisponde a quella di Beppe. Se no si deve rivotare ...
    • david marconi 7 mesi fa mostra
      Eccolo, è arrivato...
  • GUIDO 7 mesi fa mostra
    Non capisco perchè il voto disgiunto e le preferenze sono state bocciate dai ns rappresentanti in commissione? Ora vengono proposte in parlamento....non capisco questo modo di procedere.
    • Clark R. Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Perchè quello che dici è completamente sbagliato. Insomma non ci hai capito niente
    • maidomo 1 Utente certificato 7 mesi fa mostra
      c'eri? E credi a Dattorre? O al Corriere della Sera? Se non sei presente alla discussione lascia perdere i giornali di parte e gli avversari avvelenati dalla paura di non entrare.
  • Paolo bastianello 7 mesi fa mostra
    Ancora nessun commento sul DL vaccini....... ANCHE VOI FATE SCHIFO!!!!!
    • harry haller Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Bastiane', ma de annà a 'Fanculo (mitica località dove tutti devono annà armeno 'na vorta nella vita, come a La Mecca), nun sarebbe ora???..... https://www.youtube.com/watch?v=IPK3ewA8wVk
  • viviana vivarelli 7 mesi fa mostra
    Negli UK, paese dove vive da anni la mia dolce figlia, che aiuta gli immigrati offesi ogni giorno dagli inglesi razzisti, delle donne musulmane si sono difese da una maestra che voleva obbligarle a vaccinare i figli, quando ci vuole ci vuole e poi magari questa qua aveva degli antenati che sono andati a sterminare dei poveri musulmani nel mondo arabo o peggio che hanno partecipato alle crociate!
    • VIRGINIA VIANELLO Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Se tutti quelli che "votano"su Rousseau sono come questo commento..poveri noi
    • GIORGIO S. Utente certificato 7 mesi fa mostra
      che scemenza
    • mario bianchini Utente certificato 7 mesi fa mostra
      NON HO CAPITO SE SCHERZI O DICE VERAMENTE !!!SE SCHERZI, BENE......SE DICI VERAMENTE......."""MA VA AFFANCULO""" !!!!!!!!!!
    • Vincenzo A. Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Ancora con le Crociate, anche il meridione è stato invaso dagli Arabi per centinaia di anni , facendone di cotte e di crude, ma nessuno le tira fuori in continuazione.
  • viviana vivarelli 7 mesi fa mostra
    A Bologna continuano gli atti di razzismo da parte delle forze dell'ordine, che chiedono ad un povero ragazzo marocchino addirittura i documenti, i fascisti hanno proprio la fissa con queste cose! http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/arrestato-spacciatore-1.3180749 p.s. Il blog di Grillo mi ha bannata, non è meno fascista della polizia di Bologna!
    • Vincenzo A. Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Vedi Viviana , la differenza tra me e te sta nel fatto che io non ti offendo e non ti articolo con titoli onorifici. Chi è il fascista ?
    • Giovanni 7 mesi fa mostra
      Magari ci fosse il fascismo in Italia, magari. Almeno quello era nei fatti alternativo alla plutocrazia e all' usurocrazia. Gli antifascisti invece sono buoni ad alzar polveroni e combattere per cause perse, ma quanti a fatti, sì, sono fattissimi, ma nient' altro.
    • viviana vivarelli 7 mesi fa mostra
      A Verona con il fascismo siete sempre messi peggio! Del resto il processo di Verona lo faceste voi! Studia ignorante e rispetta i poveri immigrati! Click!
    • Vincenzo A. Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Spero tu stia scherzando, mi è sfuggito il senso umoristico. Anche a me ieri la polizia ha chiesto i documenti , mi sono fermato ho esibito i documenti , ci siamo salutati e me ne sono andato, io non ho nulla da nascondere e mi fa anche piacere che vengano fatti controlli a campione.
  • Ezio D'Alessandro Utente certificato 7 mesi fa mostra
    "Sarà ratificato online", l'esito del voto sulla legge elettorale, alla Camera dei deputati. Chi ne è sicuro? Ma certo, ne è sicuro Davide Casaleggio &C, il padrone di Rousseau, la piattaforma software su cui non si sa CHI, voterà non si sa COSA, ma alla fine Davide farà tornare i conti: ratifica plebiscitaria? No, è meglio non dare nell'occhio.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus