Gli F35 bombardano il Parlamento

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

consiglio_supremo.jpg

E' deciso. Il Parlamento non può pronunciarsi sull'acquisto dei cacciabombardieri americani, gli F35. A questo punto, su cosa possa decidere e legiferare il Parlamento non lo sa più nessuno. Può solo, alla bisogna, approvare i decreti legge del Governo, che in realtà dovrebbe governare e non legiferare. Nient'altro. Il Parlamento aveva posto il veto su nuovi F35 in assenza dell'approvazione delle Camere. Aerei da guerra rifiutati da molte nazioni per la loro inaffidabilità e dal costo di svariate decine di miliardi. Questo rifiuto non s'aveva da fare. E'un delitto di lesa maestà, di lesa americanità. Come si permettono i deputati? Come bloccare quindi la decisione del Parlamento?
Dal cilindro è spuntato il Consiglio Supremo di Difesa, "organo di rilievo costituzionale presieduto dal Presidente della Repubblica che esamina i problemi generali politici e tecnici attinenti alla difesa nazionale e determina i criteri e fissa le direttive per l'organizzazione e il coordinamento delle attività che la riguardano". Il Consiglio si è riunito in tutta fretta non per tutelare i confini della Patria, per una guerra in corso o per accertare la presenza di spie nel Paese. Si è riunito per dichiarare guerra al Parlamento. Ha avvertito i parlamentari non hanno alcun diritto di veto sui programmi di ammodernamento delle Forze Armate e quindi che sugli F35 deve decidere il governo.
Un cittadino si immagina che dietro al Consiglio Supremo di Difesa ci siano generali con file di medaglie sul petto e ammiragli in alta uniforme con mostrine, distintivi e stellette. Nulla di tutto ciò. Il Consiglio è presieduto da Napolitano e formato da:
presidente del Consiglio dei ministri (con funzioni di vicepresidente): Capitan Findus Letta
ministro degli Esteri: Bonino
ministro dell'Interno: Alfano
ministro dell'Economia e delle Finanze: Saccomanni
ministro della Difesa: Mauro
ministro dello Sviluppo Economico; Zanonato
Capo di Stato maggiore della Difesa; Luigi Binelli Mantelli
Altre personalità possono essere invitate.
Il Consiglio si riunisce due volte all'anno ed è convocato dal presidente della Repubblica, anche dietro richiesta del Presidente del Consiglio dei ministri, ogniqualvolta ne ravvisino la necessità (e questa volta era necessario!).
In pratica è un Consiglio dei ministri con Napolitano a capotavola al posto di Letta.
Ricapitoliamo:
- il Parlamento a maggioranza non ravvisa la necessità di nuovi F35
- il governo sa di non poter porre il voto di fiducia per evitare di cadere
- il governo, con un gioco di prestigio, si trasforma nel Consiglio Supremo di Difesa con a capo Napolitano
- Il Consiglio Supremo di Difesa (in sostanza il governo mascherato) decide che sugli F35 deve decidere il governo
- il Parlamento è una scatola di tonno vuota.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Peppino Gariboldi Utente certificato 4 anni fa mostra
    non dimentichiamoci .... i cittadini grulli , il pacco agli italiani lo hanno gia' fatto : un imbroglio e una presa per il ........ tipico dei grillini. Avevano detto che sarebbero andati in Parlamento a 2500 euro al mese.
    • giovanni. s 4 anni fa mostra
      Caro cocco ma degli altri partiti che governano da sempre e che hanno rubato miliardi di euro all'Italia non dici niente. Gli altri possono rubare a man bassa e tu vai a vedere se il M5S non restituisce abbastanza! Sei decisamente uno str..o
  • Peppino Gariboldi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Giornale Radio Rai-13 ore fa Un barcone con a bordo clandestini presunti siriani - fra cui diversi minorenni e 10 donne, una in stato di gravidanza avanzata - è giunto ... aleeeee, dentro tutti, tanto siamo allo sbando piu' completo : rapina piu' rapina meno, stupro piu stupro meno, spacciatore piu' spacciatore meno , sbudellamento piu' sbudellamento meno.. non cambia nulla!!
  • Peppino Gariboldi Utente certificato 4 anni fa mostra
    1500000 euro diviso 50 milioni di italiani : restituiti 0.3 euro cad. che pagliacciata: c'e' gente che muore di fame (italiana) e magari con 1000 euro piovuti dal cielo li avreste fatti contenti!!!
    • Peppino Gariboldi Utente certificato 4 anni fa mostra
      sciur RE: lei deve essere senza ombra di dubbio un psicologo , uscito dall'universita' a calci nel sedere !!! roba da matti : dire a me che son del PD dopo che per anni scrivo che la sinistra ha rovinato l'italia... solo un grillino poteva pensarlo !!
    • Peppino Gariboldi Utente certificato 4 anni fa mostra
      ho capito: hai finito gli argomenti!!
    • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vai affanculo, deiciente di merda testa di cazzo lurido PD! MUORI!
    • Antonio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vallo a dire al Partito Unico!Sono stati loro a votare NO al reddito di cittadinanza e SI all'acquisto di quegli aquiloni a motore chiamati F35!
  • Peppino Gariboldi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo restituisce i soldi ma la piazza resta vuota Solo una trentina di simpatizzanti al Restitution day: i parlamentari consegnano un milione e mezzo. finalmente, al fatidico giorno, consacrato da Grillo con un tweet in diretta. Il pubblico è stato decisamente più familiare che oceanico. Ottima la trovata dei grillini, "passeranno alla storia" dicono, SI!!!!! Come i grulli, che hanno dato più soldi da gettare nel cesso ai loro colleghi, con il risultato di avere anche la piazze vuote , se loro pensano di sanare l'italia in questo modo, "che faccino" contenti loro, contenti tutti, nel frattempo affondiamo. 1.500.000 euro : si potevano dare 1500 euro a chi ha vere necessita' e che non rientra nei parameti di avere un' aiuto dallo stato....: facevano piu' bella figura!! visto che siamo in tema: anche la lega ha dato un 1000000 di euro ai terremotati dell'emilia.. ma a nessuno gli e' venuto in mente di reclamizzare la notizia!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahah ahahahah rosicaaaaaaaaaaa!!rosicaaaaaaaaaa1!!sappiamo che ti fano male queste notizie e ne siamo felici!!perchè bisogna essere scemi per dire qualcosa contro questi gesti!!rosica e torna in lega!!che è estinta finalmente!!!
  • Pippo Depapero Utente certificato 4 anni fa mostra
    Condivido pienamente il post ;ma chiedo anche concretezza e risultati concreti per la nostra sopravvivenza. Postare commenti non riempie la pancia che rimane sempre vuota!!!!!!!!
  • luciano n. Utente certificato 4 anni fa mostra
    FINIAMOLA CON LE CHIACCHERE ! ARMIAMOCI E DISTRUGGIAMO LE ISTITUZONI ! IMPICCHIAMO TUTTI I CORROTTI E POLITICI IN PIAZZA
    • per sempre io Utente certificato 4 anni fa mostra
      perchè questo post non viene SUBITO cancellato?...sarebbe corretta moderazione, e non deprecabile censura.
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bravo coglionazzo! Ora che hai scritto la tua cretinata a favore di qualche pennivendolo che, magari d'accordo conte, ora copierà la tua stronzata e domani scriverà che il M5S è un accozzaglia di gente che semina idee sanguinarie. Comincia tu ad armarti e dacci l'esempio. IMBECILLE!
  • Giuseppe sannino 4 anni fa mostra
    Io propongo di andare tutti a Roma in piazza del popolo e prendere tutti i rappresentanti del consiglio supremo di difesa e impiccarli Davanti a tutte le tv nazionali e internazionali così per una volta e per sempre questo marciume avrà fine. N.B Napolitano per ultimo M5S avanti tutta
    • Jim Tiberius Kirk Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma perchè limitarsi a loro, già che sei li, ripsrmia sul biglietto del treno e FALLI FUORI TUTTI con un paio di granate
    • domenico cavalca Utente certificato 4 anni fa mostra
      vai a fare la cacchina che fai prima
  • Grulliver 4 anni fa mostra
    Cari grullettini, avete mai riflettuto bene su quanto è ridicolo il nostro Paese? Allora, qui in Italia abbiamo attualmente tre maggiori fazioni politiche: - Il primo è un'accozzaglia di pseudo comunisti e filo-cattolici integralisti che non si possono sopportare a vicenda, e che hanno deciso di affidare il loro destino nelle mani di un tizio che è diventato celebre per aver partecipato alla trasmissione "La Ruota della Fortuna". - Il secondo è una sottospecie di club calcistico-politico fondato circa vent'anni fa da un (im)prenditore ed ex playboy incallito; il cui hobby principale è fare lo sbruffone e lo spaccone, circondandosi di soubrette, vallette e ragazzine bramose di apparire in TV. - Il terzo, lo conoscete bene (o forse no), è il partitino farlocco di un noto cabarettista che ha cominciato la sua ascesa nel panorama politico nazionale mandando a fare in culo tutto e tutti; salvo scoprire poi che le sue idee "innovative" si limitavano esclusivamente a questo. Ecco, cari grullettini, questa è l'Italia... Ovvero, il Bel Paese dei balocchi e dei buffoni! Ahahahahahahah!!!
    • Grulliver 4 anni fa mostra
      Cara nike, troveremo sicuramente un punto d'incontro, quando voi grillini deciderete di liberarvi dai vostri due finti salvatori; ovvero, i vostri guru capitalisti ed autoritari che strumentalizzano e sfruttano ad hoc il consenso dei loro seguaci (adepti) per arricchirsi smisuratamente. La rivoluzione non si fa stando dietro ai borghesi capitalisti ed ultra benestanti. Questo è il nocciolo della questione! Auguri per la vostra rivoluzione (solamente ipotetica e virtuale!). ;)
    • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa mostra
      trippa cò le cozze? attira di più??? dai poi parliamo dei tuoi ideali, di quando vuoi scendere in campo (terminaccio), come, perchè, temperatura ideale, vento maestrale, mare poco mosso, di paroloni come democrazia, censura, sistema...eh già, servono tutti per essere prepositivi, già...magari troviamo un punto di incontro no???
    • Grulliver 4 anni fa mostra
      @ nike Ti ringrazio ancora per l'invito e per la tua generosità, però, quella che state organizzando, più che una manifestazione, a me sembra una scampagnata romana in piena regola, a favore del vostro guru interattivo! Ahahahhahahahah!!! Senza offesa, eh! ;)
    • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa mostra
      no, il movimento 5 burle non lo conosco, no, fa qualcosa a teatro stasera? allora, ora hai l'occasione, ci vediamo mercoledì in piazza, senza colore, senza orientamento,contro gli sprechi dei soldi pubblici (soft, decido io, non puoi non essere d'accordo). dai offro io!!!! pizza e mortazza, non t'allargà!!!
    • Grulliver 4 anni fa mostra
      @ nike L'unico partito politico per cui vale la pena di votare è questo: la piazza! Tutto il resto è fumo negli occhi, compreso il "Movimento 5 Burle". Le cose cambieranno solo quando ci decideremo a manifestare coraggiosamente e tutti in massa per i nostri diritti.
    • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa mostra
      nel tuo cuore esiste la speranza? no, non è un tema di seconda elementare! però sei, sei...demotivato, avvilito.... perchè? affari tuoi permettendo, ovvio...
    • Grulliver 4 anni fa mostra
      Ciao nike. Grazie mille per l'invito, ma con la politica, di qualsiasi colore essa sia, ho già smesso da tempo.
    • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa mostra
      ciao grulliver! il terzo non lo conosco, ahimè, però ti sei scordato di noi, il movimento degli onesti che ribalterà i primi due!!! vuoi farne parte??? attento che porterò sfiga, ogni volta che ti saluto tu...pufff... saluti anticipati!!! ;)
    • Manlio Garavaglia Utente certificato 4 anni fa mostra
      poi ci sono quelli che si credono 'stocazzo...
    • Daniele B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      di cui tu dovresti essere orgoglioso di esserne fulgido esempio
    • carla capponi 4 anni fa mostra
      e poi ci sei tu che sicuramente farai la differenza.
  • Arduino Bonfanti Utente certificato 4 anni fa mostra
    ai nuovi arrivati e futuri cittadini italiani Ben arrivati compagni migranti. Il kit di benvenuto comprende vitto, alloggio, sigarette, schede telefoniche, video di rai3 e piccolo reddito sociale. Inscenate una finta rivolta se volete fuggite: i nostri addetti hanno l'ordine di non ostacolarvi in nessun modo, anzi fingete anzi un falso inseguimento nelle campagne e nei boschi. Per raggiungere i luoghi che desiderate, viaggiate gratuitamente sui nostri treni, ovviamente accampati come pastori della savana, occupando in 2, sei posti a sedere. Per le moschee, ci stiamo attrezzando, saranno disponibili a breve: ci scusiamo per l'inconveniente. Cercate di non fare i bisogni sui monumenti, qui non siamo del deserto che quando scappa scappa!! Potete fermarvi quanto volete, non createvi problemi per: a: luce (attaccatevi al vicino) b: contributi inps (una pensione di anzianita’ non la si neghera’ a nessuno , neppure ai vostri genitori) c: tasse (tanto avete la scusante che non parlando italiano, non cpaite bene) d: apertura negozio con un semplice stendere un lenzuolo per terra e: sesso, a scelta con la prima che passa Se volete espatriare, vi daremo un permesso di soggiorno straordinario, anche se ormai ci hanno sgamato, e purtroppo saremo costretti a riprendervi: voi provate comunque a passare il confine in altro modo. Se invece volete restar qui, e unirvi alle altre migliaia di clandestini come voi, sappiate che il foglio di via o il permesso di soggiorno in Italia, sono esattamente la stessa cosa: non contano nulla, qui siete, e qui rimarrete!!! ben arrivati in italia: unico paese al mondo con una massa di sinistri idioti antiitaliani supportati da grulli e opere pie, che pur di non lavorare vi stanno regalando il paese!!!! E mentre gli idioti spremono le ghiandole lacrimali per l'ennesimo carico di variopinta ciurmaglia, giunge notizia che queste autentiche "risorse" si sono sbudellate fra di loro nel corso della rituale rissa interetnica
  • Tal Deg 4 anni fa mostra
    Oh grilloti... se ancora non avete capito di non contare un cazzo, non siete nemmeno a metà dell'opera. Anche se foste non 9 milioni ma 18 non cambierebbe nulla. La vostra voce NON SI SENTE anche perchè NON DITE UN CAZZO. E anche qualora doveste DIRE qualcosa, sarebbe comunque COPERTO all'istante dalle voci della propaganda. Non servite a nulla dentro il parlatoio. Avete voluto vedere com'era fatto dentro... bello eh ? Dimettetevi in blocco e imbracciate un forcone. La scorciatoia che tanto vi piaceva non esiste... era una stradina senza uscita. Non fate finta di non esservene accorti. Qui, SENZA VIOLENZA, non si risolve un cazzo. Lo so che non vi piace sentirvelo dire ma... E' LA VERITA'.
    • Tal Deg 4 anni fa mostra
      Però... presi 2 coglioni con un solo commento. Ho vinto qualche cosa ? Lo so che nbon avete argomenti per rispondere. E' sempre così quando sbatti contro la verità.
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vai a lavorare. Ma sulla'A1 però, serve gente tra barberino e roncobilaccio. Sei l'ennesimo caso del corpo rimasto dopo che il cervello è andato in fuga all'estero.Beota.
    • davide d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      la pazienza è la virtù dei forti... quelli come te oltre che il torpiloquio non sanno andare...aspetta e spera che i tuoi amichetti di partito facciano le riforme che hanno promesso.. intanto le provincie non le eliminano più...BRAVO
  • adriano fontanot torino 4 anni fa mostra
    Bella la tavolata, sono tutti in attesa di ostriche e champagne? ITAGLIANI POPOLO DI CONIGLI E VIGLIACCHI !!!!!!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    picchio qui il caffè a 5 Stelle per tutti e aspetto l'incontro di domani!!!!! spero tantoo di vederloo in streaming!!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao ema!!!!!!!!!!!!! no!finirà che il popolo imporrà la propria volontà!!!!zero aerei!!e che azzo!!!
    • ema m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tornata a casa! non e' tanto ora di caffe' Luca, aperitivo? Un analcoolico fresco ce l'hai? sai come finira' questa storia degli aerei? Che per farla breve e tagliare su la questione li comperiamo e non se parla piu', scommetto quello che vuoi
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    Ciao Blog - a stasera :) vi saluto con una breve considerazione sui nostri piccoli amici molesti - i trolletti che vedo stancamente mettersi in moto : TROLLE RITROLL... questi insetti insignificanti dovrebbero ringraziare Beppe da mattina a sera per aver creato questa meraviglia di blog mettendolo anche a loro disposizione per potersi esprimere liberamente (cosa inaudita in itaGlia,lo so) ed invece vengono qui solo ad insultare postare volgarità inqualificabili e menzogne spocchiosi e quasi compiaciuti della loro pochezza a dimostrazione che è proprio vero,quanto segue: Ci vuole sempre qualcuno da odiare per sentirsi giustificati nella propria miseria. (Umberto Eco)
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      grande darioooooooooooooooooo e primo commento il tuo!!:)))
    • Francesco Solenero (banname mucho) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Potevi commentare il post invece di scrivere queste righe di cazzate!! ANCORA STAI COI TROLL??? e vai oltre cazzolina! io non ho votato M5S ma mi piace commentare e dire la mia e quindi? che problema hai! Pensi sul serio che qualcuno mi paghi per scrivere??? Prendi un'altra tazza di ovomaltina magari ti aiuta!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus