Reddito di cittadinanza contro i falchi dell'austerità

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle Europa

I partiti italiani che fino ad oggi hanno seduto al Parlamento europeo sono stati capaci di prendere solo il peggio dall’Europa: austerità, privatizzazioni e misure che deprimono la nostra economia. Ma l’Europa non è solo questo, esiste un’altra dimensione, lontana dai falchi dell’austerità, che da anni ci suggerisce di introdurre misure per istituire un reddito minimo a tutti i cittadini. Un vero e proprio reddito di cittadinanza. Pensate, ce lo hanno ripetuto i commissari europei nelle audizioni ad inizio mandato, nel lontano 2014.

E nel frattempo cosa hanno fatto i Governo italiani? Nulla.
Anzi peggio: hanno continuato a ripetere che il reddito di cittadinanza è un provvedimento folle e impossibile da realizzare. Peccato che è già presente in praticamente tutti gli altri Stati membri dell’Unione Europea. Il 20 maggio vi aspettiamo a Perugia per marciare fino ad Assisi, per dire a questo Governo di smetterla di prenderci in giro.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus