#Italia5Stelle per lo sport e gli sportivi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Simone Valente

Dal 22 al 24 settembre siete tutti invitati a un evento straordinario, l’edizione 2017 di Italia 5 Stelle. Ci ritroveremo 3 giorni, per cominciare a costruire insieme l’Italia che sogniamo. Ci sono tanti temi da affrontare insieme e uno di quelli di cui mi occupo personalmente è lo sport e tutte le persone che lo vivono, dai bambini ai professionisti, e anche tutti coloro che con passione e competenza lavorano ogni giorno fra associazioni, enti, federazioni e Coni. C’è tanto bisogno di trasparenza e sviluppo anche nello sport. Noi vogliamo che la cultura sportiva e dell'esercizio fisico si sviluppi a partire dai giovani. Ne parleremo insieme, dal 22 al 24 settembre a Rimini. Ti aspettiamo, e aspettiamo anche una tua piccola donazione per sostenere il nostro impegno: come sai, il MoVimento 5 Stelle non prende soldi pubblici: DONA ORA! Grazie, ci vediamo a Settembre a Rimini!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • MARIO FALOTICO 5 mesi fa
    CARI AMICI 5 STELLE, CHE TRISTEZZA VEDERE SOLO UNA MANCIATA DI COMMENTI SU QUESTA TEMATICA. SEGNO CHE L'IMPORTANZA E LA VALENZA DELLO SPORT NON SOLO DAL PUNTO DI VISTA FISICO, MA ANCHE SOCIALE, EDUCATIVO, INCLUSIVO E TANTO ALTRO ANCORA, SFUGGE AHIME' ANCHE AI NOSTRI AMICI ATTIVISTI. QUAL E' L'IDEA DELLO SPORT PER IL M5S? COSA FARE PER INCREMENTARE LO SPORT NELLE SCUOLE? ED IL PROBLEMA DEL DOPING? C'E' LA CONSAPEVOLEZZA CHE PER I NOSTRI RAGAZZI UNA DELLE POCHISSIME ALTERNATIVE AL RIMBAMBIMENTO DA VIDEO GIOCHI E' NELLA PRATICA SPORTIVA? MA C'E' QUALCUNO CHE COMPRENDE DI COSA SI STA PARLANDO? CIAO MARIO
  • giovan battista foti () Utente certificato 5 mesi fa
    Signori i latini dicevano mente sana corpo sano , lo sport produce uomini completi ,se ci sono gli sponsor che supportano alcuni atleti bravi l'italia otterrà tante medaglie ogni volta che partecipa a olimpiade.Ciao
  • ut atletico 5 mesi fa
    LO SPORT, OBBLIGATORIO FIN DALLE ELEMENTARI, PER UNA CULTURA SPORTIVA, DI BENESSERE FISICO CHE UNA VOLTA C'ERA, POI..........
  • Zampano . Utente certificato 5 mesi fa
    Caro Simone Valente, l'errore più grande, quando si parla di sport o di attività fisica, è di riferirsi quasi esclusivamente ai "giovani". Man Kaur è una donna indiana che a 101 anni ha vinto pochi mesi fa a Auckland la quinta medaglia d'oro nella corsa; il californiano Donald Pellmann, ugualmente anziano, ha stabilito recenti record in atletica mentre in Cina uomini di ogni età fanno quotidianamente ginnastica dolce e arti marziali per mantenersi in salute. Se lo Stato italiano finanziasse e favorisse lo sport tra le persone di ogni età (e non solo giovani o professionisti), così come si fa a Cuba e in altri Paesi, si potrebbero ridurrebbe le spese per la sanità e la qualità della vita degli italiani migliorerebbe. Servono idee e bisogna ispirarsi a modelli come quello cinese, cubano, britannico etc.
  • marcello l. Utente certificato 5 mesi fa
    Mi piacerebbe conoscere la linea del movimento per gli sport motoristici visto che da noi in toscana non si riesce ad aprire una discussione costruttiva con il gruppo m5s alla regione, sembra di avere a che fare con i verdi di un tempo mascherati. Amo l'ambiente ed i motori, non vedo perché non se ne possa parlare in toscana.
  • cotesta luigi 5 mesi fa
    ho un disperato bisogno di lavorare
  • giovanni c. Utente certificato 5 mesi fa
    Vedo che lo sport non interessa ma tutti amano fare gli allenatori e i commentatori . Lo sport per come è inteso nella nostra penisola ci rimanda a pochissimi personaggi sportivi veri , per il resto è' come rafforzare un attacco o una difesa a suon di milioni . Parlare di pallone italico con società con gli occhi a mandorla o con cammelli al seguito e' il sintomo di come si mortifica la gioventù a crescere nello sport e non stando stravaccati davanti a una TV con la bandierina in una mano e con l'altra una tessera a pagamento .
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus