#AbbassaLaTassa per gli studenti universitari!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Carlo Sibilia

Oggi portiamo le oltre 10 mila firme degli studenti universitari italiani che hanno sostenuto la nostra proposta di legge durante l’Unitour promosso dal MoVimento 5 Stelle.

Una proposta che prevede tasse più basse fin da subito per le fasce medie di reddito e la “no tax area”, zero tasse, per le famiglie di quegli studenti che non raggiungono i 15 mila euro di reddito all’anno.

Inoltre imponiamo un contenimento della tassazione per ogni ateneo perché la mancanza di finanziamenti da parte del governo al fondo ordinario per le università non deve ricadere sugli studenti. Siamo tra gli ultimi paesi europei per investimento in università e ricerca: l’1% del Pil è troppo poco, servirebbero almeno 30 miliardi di euro in più.

Ma quanto costa mettere in pratica la nostra proposta di legge? Soltanto 90 milioni di euro. Se tutti i parlamentari si tagliassero lo stipendio come facciamo noi, in una sola legislatura si potrebbero risparmiare e reinvestire nell'economia quasi 300 milioni di euro: più di tre volte la cifra necessaria per realizzare questo progetto. I soldi per metterlo in pratica ci sono: il governo ha già a disposizione questa cifra, accantonata nel bilancio dello Stato.

La nostra proposta risponde alle necessità di migliaia di studenti e famiglie italiane, per le quali la voce di spesa “tasse per lo studio” è diventata insostenibile, e rappresenta la soluzione più efficace rispetto al calo di 65 mila matricole in soli 10 anni.

Tasse più basse subito all’università: grazie al MoVimento 5 Stelle è possibile.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Kirk 1 anno fa mostra
    Censore der blog, c'hai proprio un lavoro da super sfigato!! Ma er Beppe & C te li danno armeno l ' ossi che j'avanzano der cane???
    • Kirk 1 anno fa mostra
      Fai finta de nun vede'..l ossa der cane t' hanno a'sviluppato la furbizia!!
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Roma, Raggi: «La giunta è chiusa»! E DITEGLIELO AI MEDIA DI REGGIME: NON SIAMO MICA QUI A PETTINAR BAMBOLE!
    • Alessandro L. 1 anno fa mostra
      O a smacchiare i giaguari !
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Appalti, le mani di Cosa Nostra sulla fiera e i padiglioni di Expo SCUSATE, CI SONO GIA' STATE LE AMMINISTRATIVE A MILANO?
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Max Stirner Utente certificato 14 ore fa mostra Sono noto per essere uno che fugge, specialmente di fronte ai potenti. Sei un nulla che non vale la pena qualificarti, neppure come escremento, perché qualsiasi qualificazione per te sarebbe sempre un successo. SEI QUELLO CHE SI E' INFILATO NEL CULO IL MEGAFONO NON APPENA SONO SALITI I COMPAGNI IN COMUNE? FARSI QUALIFICARE COME ESCREMENTO (O PEGGIO) DA UNO COME TE, E' MOTIVO DI CUI VANTARSI!
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2016/07/06/122650465-af82c414-edf5-4ab9-9536-276d0e6c863f.jpg PROPRIO PROPRIO DU PEZZI, DUE GOCCE D'ACQUA! CONVENITE?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus