Ecco l'emendamento che (secondo la Procura) fruttò un Rolex al sottosegretario

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Rolex in cambio di un emendamento, un emendamento che portò un abbattimento dell'IVA di 7 milioni per alcune aziende marittime private.

L'indagine della Procura di Trapani
ha condotto all'arresto dell'armatore marittimo Morace e dell'ex sindaco di Trapani, nonché deputato regionale Fazio. Ma si ipotizza anche il coinvolgimento del sottosegretario ai Trasporti Vicari, senatrice di AP, che per questo, come ha chiesto il Movimento 5 Stelle, si è dimessa, e di un parlamentare.

Il governo cosa ha da dire al riguardo? Vogliamo assolutamente che venga fatta chiarezza. Una situazione gravissima che se fosse confermata in sede giudiziaria aprirebbe un ulteriore squarcio su questa compagine governativa che ha un rapporto privilegiato con questi “cadeaux”. A ben guardare quasi un investimento perché il Rolex è uno degli orologi che col tempo non si svaluta, anzi. È come avere un assegno circolare nel cassetto.

Il sottosegretario Vicari, poi, lo tenevamo d'occhio da tempo: un’altra inchiesta l’aveva riguardata, due anni fa, per concorso in falso perché avrebbe “contraffatto” le sue visite in carcere a Totò Cuffaro. Soprattutto, già in passato l'avevamo contestata per emendamenti presentati all'ultimo minuto, a favore delle lobby. Ricordiamo come fosse ieri l'emendamento Tempa Rossa presentato di notte durante la discussione dello Sblocca Italia: la "manina" magica quella volta era la sua.

Sulla valenza politica della Vicari
, insomma, ci siamo già esposti. Ma qui si va oltre. E ora vogliamo sapere se chi ha firmato quell’emendamento ne fosse consapevole e se ci sono altri coinvolti nell’affaire “Rolex contanti”

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • giacinto t. Utente certificato 7 mesi fa
    Si parla da tempo del reddito di cittadinanza ma non ho ancora sentito parlare di reddito minimo, nonostante vi sia in ogni trasmissione televisiva , sdegno e stupore per quei lavoratori la cui paga oraria lorda non supera i 5 euro. Se penso ai voucher emessi dell'Inps a 12,5 ....perché si permette questa incongruenza? Facciamoci carico di questo problema noi dei 5 stelle.... ..Giacinto
  • Adolphe 7 mesi fa
    Finanziamento di denaro offerta Whatsapp: +33785412231 e la mia e-mail: aserti.microcredit@gmail.com Lo faccio credito a chi ha bisogno di finanziamenti urgente. Prendi i tuoi crediti con un prezzo molto ragionevole di minore importanza e termine di rimborso relativamente conveniente .. anche io finanzio piccolo progetto ben sviluppato e proficuo alle stesse condizioni. Sono disponibile a darvi credito.
  • Adolphe 7 mesi fa
    PRESTITO OFFERTA TRA INDIVIDUO Whatsapp: +33785412231 e la mia e-mail: aserti.microcredit@gmail.com Ottenere un prestito oggi a basso tasso di applicare ora i prestiti sono dati ad un tasso del 3% si applica ora questo può aumentare il vostro business per una maggiore altezza. Stiamo offrendo prestiti a imprese e persone personali, se avete bisogno di un prestito per avviare un'attività imprenditoriale o di prestito per pagare le bollette di contattarci via Whatsapp: +33785412231 e la mia e-mail: aserti.microcredit@gmail.com e ottenere un prestito dalla nostra azienda ... rendo i migliori servizi di prestito.
  • rolita maldini Utente certificato 7 mesi fa
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di diverso pronto per i vostri progetti a 5000 euro a 500.000 euro con un tasso del 2% per il vostro progetto di viaggio e di tasse scolastiche per business costruzione d'oltremare e sostanziali investimenti in vari progetti commercio e costruzione un altro acquisto di casa e Appartamento noleggio auto acquisto e pronto per la salute e l'istruzione di tuo sollievo di bambini pronti per chiunque nel settore agricolo pericolo e business milioni project financing Contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com
  • Piombi 7 mesi fa
    Questo messaggio si rivolge alla persona avente bisogno di prestito per affrontare le difficoltà finanziarie per uscire dal vicolo cieco che causano l'economia al giorno d'oggi. Siamo in grado di farvi prestiti in tutti i domini o che siate e con condizioni che vi faciliteranno la vita e un tasso annuale da partire dal 2%. se avete bisogno di prestito non esitate a contattarle per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni. Personale Mail: piombiipatrizia@gmail.com Invia la nostra azienda loanprivate.invest@gmail.com ecco il nostro numero di WhatsApp: +33755015299 Grazie e buona giornata.
  • anissa kherallah Utente certificato 7 mesi fa
    Ciao a tutti Per chi è alla ricerca di un sostegno finanziario, serio e rapido per l'acquisto della vostra auto, acquistare la vostra casa, iniziare una piccola impresa, o esigenze personali, ma non può beneficiare dell'assistenza presso la propria banca.Non più preoccupazioni; non perdere tempo. Mettiamo a vostra disposizione la finanziaria di offerte a prezzi accessibili tassi di interesse. Se siete interessati, vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo : developpement.aide@gmail.com Ti ingannano più persone, me la signora Anissa Kherallah io sono qui per aiutarvi, in tutta sincerità
  • sandra alexandri Utente certificato 7 mesi fa
    Io sono sandra grazie Josina Gomez posso ottenere un prestito di 200.000 euro con un tasso del 2% in 72 ore bonifico bancario ho avuto difficoltà a credere sono stato truffato più volte tutti questi documenti sono approvati in Europa America Asia e certificano perché le imprese europee signora Gomez vi offre qualsiasi tipo di prestito per il vostro progetto di viaggio finanziamento progetto , si prega di studiare nelle Università di contatti si sarebbe non essere delusi dalla posta prestitobancario2017@gmail.com
  • Ornella Fulginiti 7 mesi fa
    http://notizie.tiscali.it/politica/articoli/rolex-crocetta-grillini/
  • Vsleriano L. Utente certificato 7 mesi fa
    A proposiito di Simona Vicari,ma quanti partiti ha cambiato? Be più che partiti partitini.
  • Ciro Caso 7 mesi fa
    Sono sempre in attesa di sapere come mai non mi riesce di iscrivermi, la macchina dice che il mio CF e già stato inserito. Sarà perchè sono stato candidato alle elezioni di otto anni fa al comune di Montignoso? Fatemi sapere!!! ho voglia di votare!
  • fabio S. Utente certificato 7 mesi fa
    sono ormai parecchi gli anni in cui c'e' al governo il PD.....abbiamo visto vari attori, nominati, parlarci nel corso di questi anni di riforme....di manovre....di pseudo soluzioni, che hanno portato i risultati che tutti conosciamo, uno Stato sociale sempre piu' distante l'uno dall'altro, diseguaglianza nelle possibilità di cure mediche, gli stipendi dei lavoratori diventati marziani per i manager e rimasti fermi a 4/5 anni fa per quelli degli impiegati e operai....riforme fallite a non finire, come la buonascuola, il job act, i voucher, etc.etc.....e oggi questi del PD , con il fonzie di firenze in prima fila, ci vorrebbero far credere di avere delle nuove riforme per il prossimo governo?????? ma che cos'e' un gioco a premi??? il PD prova tutte le riforme, e prima o poi qualcuna gli riesce???? nel frattempo il divario sociale aumenta, il debito pubblico aumenta, aumentano i giovani a casa perche' si andra' in pensione a 69 anni.....sono degli eccelsi riformatori...i risultati di come sta messo il paese parlano chiaro.....non credo ci sia altro da fare....questi del PD non si possono piu votare.....farlo e' diventato da codice penale......
  • Gianfranco B. Utente certificato 7 mesi fa
    La cosa squallida, oltre a vendersi, è che lo fanno per pochi spiccioli. Miserabili in tutti i sensi. Non c'è più lo stampo dei politici corrotti della prima repubblica. Altro stile, altra classe, altra cultura, preparazione e senso dello dello stato. Talelbano
  • harry haller Utente certificato 7 mesi fa
    Se avesse spostato una sola virgola, come minimo avrebbe chiesto un Casio da 25 euri (...tutto fa brodo....)
  • giancarlo s. Utente certificato 7 mesi fa
    Tutto è iniziato dopo le stragi del 23 maggio e del 19 luglio. Sono 25 anni di commemorazioni annuali che non servono a niente. I mafiosi sono arrivati in parlamento e fanno i cazzi loro.
    • sergio boscariol 7 mesi fa
      dato di fatto!!!
    • Antonio* D. Utente certificato 7 mesi fa
      Tu pensa che, la Prima Carica dello stato, il Presidente della Repubblica e la seconda carica dello stato, il presidente del senato, chiedono DOPO 23 ANNI, di desecretare i documenti.
  • Tony 7 mesi fa
    ---https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/slashy/
    • Tony 7 mesi fa
      i link non cliccabili sono dovuti alla lettura browser- codice HTML... per chi ha firefox può risolvere con la su menzionata estensione!
  • Tony 7 mesi fa
    ...lo dice la UE.. http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2017/05/22/ue-fa-check-up-a-italia-arrivano-le-raccomandazioni-economiche_01e3be3a-7416-4fe5-97a6-beb20511d66b.html
  • rocky 7 mesi fa
    C'è ancora qualcuno che crede che il fattoquotidiano sia libero e indipendente? ahahah, lasciate perdere quel giornalaccio pieno di troll del PD e influencer per l'ue, pagati con soldi pubblici.mi hanno bannato già una 10 volte ora possono andare affanculo anche loro. lasciate perdere il fatto quotidiano molto piu simile a una gazzetta della politica, dove l'unico scope è divide et impera con giornalismo da tifoseria. boicottiamo questi pagliacci.
    • Gianni M. Utente certificato 7 mesi fa
      Se mi è concesso.....sono in totale disaccordo con Rocky
    • Rob Vianello Utente certificato 7 mesi fa
      rispondere qualcosa di intelligente sarebbe energia neuronale buttata ai porci
    • Antonio* D. Utente certificato 7 mesi fa
      Grazie Beppe A.
    • Beppe A. Utente certificato 7 mesi fa
      http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-documento_usa_trapelato_la_lista_dei_politici_e_artisti_venezuelani_pagati_per_attaccare_il_governo_sulle_reti_sociali/82_20207/ i finanziamenti arrivano sempre..anche se non si vedono
    • Paolo Z. Utente certificato 7 mesi fa
      Travaglio dice che il Fatto non ha i soldi per l'editoria... Mi stà un pò sui cogli*** Travaglio, ma penso che sia molto più affidabile di te, in questo caso. Paolo TV
  • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
    2 Dai lettori di IFQ -Il RMC esiste già in vari paesi dove probabilmente all'inizio avevano gli stessi dubbi Basta copiare.I soldi ci sono,vanno solo presi dove sono e redistribuiti.La proposta del M5S è solo una soluzione.Quella del lavoro per tutti,suggerita da Renzi è più falsa e meno percorribile in quanto il lavoro sta scomparendo,e più saremo flessibili e competitivi meno ce ne sarà e più verrà sottopagato.Dunque c’è la necessità imprescindibile di trasferire denaro alle classi meno abbienti Altrimenti salta il sistema -A parte il fatto che se c'e la volontà di trovare i denari si trovano sempre 20 mld per salvare le banche non sono usciti dall'uovo di Pasqua (come 23 mld dati alla NATO); a parte il fatto che nei paesi europei in cui vige il reddito di cittadinanza i cittadini continuano a lavorare, eccome se lavorano! tant’e`vero che la disoccupazione è 1/3 di quella italiana (vd Inghilterra-Germania) e ciò accade perché il reddito minimo garantito mette in circolo un cospicuo flusso di denaro che a sua volta crea lavoro e occupazione,oltre a garantire un minimo di sicurezza sociale;a parte il fatto che è da 7 anni che l'Europa ci chiede di garantire il reddito di cittadinanza…ce l'abbiamo già dentro casa nostra, in Lombardia è in vigore dal 2015 e funziona benissimo - Ma seriamente questo è il vicedirettore del FQ? Informatelo che è stato presentato un aggiornamento un anno e mezzo fa con nuove coperture e più "esteso" rispetto al primo -20 mld sono meno di 1/3 di quanto la corruzione politica(70 mld ogni anno)ruba ogni anno al paese. Rendere la prescrizione simile a quella degli altri stati europei,creare team di PM che indagano sui sistemi illegali formati dalla politica e dalla criminalità organizzata,leggi ad hoc e maggiori mezzi alla magistratura per snellire i processi con un uso allargato delle intercettazioni,sarebbero già un passo in avanti nell’obiettivo di dimezzare la corruzione in Italia e trovare i soldi anche per il RMC segue
  • bruno p. Utente certificato 7 mesi fa
    Chi vota questa gentaglia e simili è comunque un traditore della patria. Non crediate cari elettori di esimervi dalla responsabilità di aver dato il potere a persone che stanno distruggendo il paese. Chi li vota è ancora più colpevole.
  • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
    1 Reddito Minimo di Cittadinanza = RMC POST da IFQ Chi dice che Il fatto Quotidiano è a favore del M5S sbaglia. Non lo sono Gomez e Padellaro, e il vicedirettore Stefano Feltri ci ha veramente in antipatia pregiudiziale.Oggi attacca il RMC dicendo varie sciocchezze in cui prova disinformazione e malafede, difetti inaccettabili per un vicedirettore. La prima è che la proposta di 5stelle è rimasta invariata da 4 anni (non lo sa che ne è stata fatta un’altra?), la seconda è che il programma di governo è vago (non sa nulla dei punti dettagliati esposti e votati dalla base? Gli risulta che i programmi degli altri partiti siano altrettanto precisi?) e inattuabile (e perché poi visto che il RMC è stato attuato in tutti i Paesi europei meno Italia a Grecia?). Avanza dubbi su come trovare i 20 miliardi di copertura (e allora come sono stati trovati 23 mld per le banche e 24 per la NATO?). Parla di 2,5 mld ottenuti centralizzando gli acquisti (rischio di corruzione come adesso) mentre si è chiesto di fare un listino di prezzi pubblici su base nazionale. Ignora che Grillo ha parlato di patrimoniale, cioè di redistribuzione fiscale più equa. Ripete, come B, che se si tassano di più i ricchi aumenterò solo l’evasione (gli sembra che là dove questo avviene si vada peggio?). Contro il RMC dice delle stupidità che spesso si sentono da parte di chi del M5S non sa nulla: che se si perdono 780 € lavorando, nessuno vorrà più lavorare. “ci sarà sicuramente chi perderà il RMC se rifiuta un’offerta a 200 km di distanza o un ingegnere che si indigna se costretto ad accettare un posto da addetto alle pulizie” (e perché uno deve essere costretto a questo?) Non si uscirebbe invece da certi ricatti iniqui?. Considera la promessa del RMC una boutade in quanto il M5S non può provarla non essendo mai arrivato al potere (ignora che il RMC è stato già applicato in sede locale con ottimi risultati?) Le obiezioni dei lettori sono interessanti: segue
    • marina s. 7 mesi fa
      Veramente di proposte per un reddito minimo ne sono state fatte diverse anche da parte di altri partiti e in molte regioni sono stati anche sperimentati e falliti, da almeno 15 anni.
  • bruno p. Utente certificato 7 mesi fa
    FRUTTI In un confronto televisivo il sociologo Domenico De Masi parla della sua reale esperienza con i deputati del M5S i quali dopo aver lavorato dedicano il loro tempo a studiare per migliorare la loro conoscenza della cosa pubblica. Gli ribattono il solito giornalista Giacalone e il luissiano Orsina che affermano di avere esperienze analoghe con i deputati del 5S ma di non vedere alcun frutto. I deputati dei partiti,invece,ne producono eccome di frutti,il problema però è che sono tutti marci come le retoriche di Giacalone e Orsina.
    • bruno p. Utente certificato 7 mesi fa
      Fabio ridono ma sono il nulla da tutti i punti di vista,è una risata di disperazione.
    • FABIO B. Utente certificato 7 mesi fa
      ridono http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/22/m5s-sociologo-de-masi-alcuni-deputati-lavorano-studiano-e-vivono-in-topaie-scontro-e-fuorionda-in-studio/3605817/
  • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 7 mesi fa
    tagliarle le manine no?
    • Paolo Z. Utente certificato 7 mesi fa
      Questa sottosegretaria si è già dimessa. Tagliare le mani si fa in Arabia. Allora il 50% (stima prudenziale) degli italiani sarebbero monchi; negli USA l'evasione fiscale è un reato serio, in Italia o è una necessità o è una furbata. Se davanti ai supermercati tagliassero le mani alle massaie, i mariti si lamenterebbero!! Paolo TV
    • Antonio* D. Utente certificato 7 mesi fa
      Si, e gli orecchini, dove li mettiamo?
    • Patty Ghera Utente certificato 7 mesi fa
      focomelici, ecco come dovremmo ridurli....
    • Path Walker Utente certificato 7 mesi fa
      però fino ai gomiti, solo le manine, contineranno a volere i rolex :)) ....si scherza ovviamente...
  • Gian A Utente certificato 7 mesi fa
    Che schifo!
  • Tony 7 mesi fa
    ...Disgraziato il paese che ha bisogno di ''super'' eroi.. Il '' grasso'' parla di quelli che lui ama far credere fossero suoi amici ma ''quelli'' non se lo filavano neanche da lontano... http://www.ansa.it/legalita/notizie/regioni/sicilia/2017/05/22/grasso-falcone-borsellino-non-supereroicittadini-esemplari_9a8fb41d-3bc2-43f0-8b8c-1580be123d2b.html
    • FABIO B. Utente certificato 7 mesi fa
      il perche' onestamente, non lo so pero' non cambia niente, per aprire basta cliccare dx mouse od altro su apri link, e si apre senza copia incolla
    • FABIO B. Utente certificato 7 mesi fa
      ho ricevuto un mail parecchio tempo fa che potevo allegare link "apribili"
    • Path Walker Utente certificato 7 mesi fa
      continuo a non capire chiedo scusa, ma quando non ci arrivo da solo rompo le balutis il link di Fabio mi appare azzurro e posso cliccarlo e si apre il link di Tony mi appare nero e devo fare copia e incolla ?? tutto normale?
    • FABIO B. Utente certificato 7 mesi fa
      http://www.ansa.it/legalita/notizie/regioni/sicilia/2017/05/22/grasso-falcone-borsellino-non-supereroicittadini-esemplari_9a8fb41d-3bc2-43f0-8b8c-1580be123d2b.html copia ed incolla
    • Path Walker Utente certificato 7 mesi fa
      yeah....fatto! grande Tony!!
    • Path Walker Utente certificato 7 mesi fa
      buondí Toni, grazie 1000! aprendo i tuoi link, mi chedevo come facessi..... (in realtà continuo a chiedermelo) mo' ci provo....se non riesco ti chiedero lumi grazie ancora
  • FABIO B. Utente certificato 7 mesi fa
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/22/m5s-sociologo-de-masi-alcuni-deputati-lavorano-studiano-e-vivono-in-topaie-scontro-e-fuorionda-in-studio/3605817/
    • FABIO B. Utente certificato 7 mesi fa
      ridono
    • FABIO B. Utente certificato 7 mesi fa
      con simile gentaglia c'e' solo il disastro
    • FABIO B. Utente certificato 7 mesi fa
      ecco i soloni parassiti
  • marina s. 7 mesi fa
    La Vicari si è dimessa tre giorni fa
    • Paolo Z. Utente certificato 7 mesi fa
      "Mbhe, giusto per limitare il danno: meno persone lo leggono e meglio è." E secondo te i partiti, i giornali, non hanno già segnato questo sbaglio? Se un giocatore di calcio, o un pilota, scrive sui social uno sbaglio, e dopo lo rimuove, i media ce lo fanno sapere, anche a chi non sono interessati al calcio. Ovviamente il blog è più seguito, adesso, da "altri" che da persone che interagiscono col blog stesso; per questo consiglierei di coprisi la testa di cenere e chiedere scusa. Paolo TV
    • marina s. 7 mesi fa
      Mbhe, giusto per limitare il danno: meno persone lo leggono e meglio è. Comunque, che cavolo, almeno informarsi prima di scrivere un post. Ma il peggio è che nessuno si è posto il problema di controllare: BLOG= VERBO.
    • Paolo Z. Utente certificato 7 mesi fa
      "Meglio levare il post" Il guaio è già fatto, levarlo è un autogol, è meglio che si dica che .... Non so cosa dire... Io chiederei perdono.... Ma non lo fa mai nessuno... Paolo TV
    • marina s. 7 mesi fa
      Meglio levare il post
    • Paolo Z. Utente certificato 7 mesi fa
      E hai ragione...
  • Patty Ghera Utente certificato 7 mesi fa
    Due furgoni carichi di rame e lampioni stradali rubati sono stati sequestrati dalla polizia, durante le operazione di contrasto ai traffici illeciti nei campi rom in via di Salone e in via Salviati a Roma. Gli uomini del gruppo Sicurezza pubblica emergenziale hanno passato al setaccio le aree limitrofe e adiacenti ai due campi autorizzati della Capitale, scovando e sequestrando poi due furgoni, con un carico complessivo di oltre 600 chili di rame. I furgoni erano guidati da altrettanti conducenti di etnia serbo bosniaca, entrambi deferiti all’autorità giudiziaria. ************** E di questa gentaglia che ne facciamo? Li teniamo, ovviamente.... Il governatore della Toscana Enrico Rossi, tempo fa, si fece fotografare con una sfilza di rom a cui era abbracciato dicendo: "Questi sono i miei vicini di casa". L'ipocrisia sinistra non ha confini e ha il viso come il culo.
    • Paolo Z. Utente certificato 7 mesi fa
      Antonio* D., Carrara Appunto; seguendo i soldi, in USA hanno arrestato pure Al Capone. Non è così semplice, se un onesto cittadino, vende al ferrivecchio il rame, ( possono p.e. essere i piatti della nonna schiattata) questi non emetterà la fattura, lo stesso se il cittadino vende la catenella d'oro della comunione al comproro... Paolo TV
    • marina s. 7 mesi fa
      Patty, su... dove li rimandi? Parole e basta.... la realtà è diversa e la praticabilità è un'altra cosa ancora.
    • Patty Ghera Utente certificato 7 mesi fa
      Neanche a me. Chi traffica con i rom non sono di certo gli italiani per bene che lavorano e pagano le tasse.....
    • Antonio* D. Utente certificato 7 mesi fa
      Il Rom, ruba il rame. A chi lo vende? Chi lo fonde? Non basta un forno a micronde o a gas. E quello che lo fonde e ne fa lingotti, a chi li vende? E quello che li acquista per ricavarne fili ed apparecchiature elettriche, chi è? e quest'ultimo, a chi li vende i fili? A me, no, ve lo giuro.
    • Paolo Z. Utente certificato 7 mesi fa
      Non mi piacciono i ROM, ma dato che già ce n'erano prima della caduta del muro, ed erano italiani, con carta d'identità italiana, a chi li mandi?
    • Patty Ghera Utente certificato 7 mesi fa
      In questo post sto parlando di rom, forse hai sbagliato con quello di sotto. Non ci obbliga nessuno a tenerci questa gentaglia che ruba, non ha voglia di lavorare e via dicendo. Se ti piacciono tanto i rom, puoi tenerli a casa tua. Fosse per me non ce ne sarebbe nemmeno uno, li rispedirei al di là dei balcani.....
    • marina s. 7 mesi fa
      Patty, c'è un particolare: la nostra posizione geografica, che non si può cambiare. Piuttosto si potrebbe insistere su un transito il più veloce possibile e collocazione per quote. Altro non resta, se non lasciarli morire in mare o fare finta di non averli visti, cosa quest'ultima illecita.
    • Patty Ghera Utente certificato 7 mesi fa
      Farei semplicemente come fanno in altri paesi europei dove non vengono accolti.... avremmo tutto da guadagnare non ti pare?
    • marina s. 7 mesi fa
      Tu cosa faresti? Come la risolveresti la questione, escludendo l'accordo con i Paesi di provenienza che comunque si è tentato più volte di fare?
  • Alberto Lupo 7 mesi fa
    Già altri ve lo hanno chiesto: quando è che fate votare sull'immigrazione/invasione? State girando intorno al problema da troppo tempo. Dove sta la democrazia diretta? Viene quasi da pensare che quando farete votare, farete le domande che vi fanno comodo, per non cambiare nulla.
  • Patty Ghera Utente certificato 7 mesi fa
    Milano smonta l'ipocrisia dei fanatici pro scafisti Un corteo fatto di slogan retorici e di demagogia. Ma resta il problema chiave della città: la sicurezza Applausi e like. La solidarietà. Il buonismo. La mano nella mano dei migranti e dei clandestini. Ma anche la rabbia, l'indignazione, lo sconcerto. E la preoccupazione per una città che va alla deriva.
  • Patty Ghera Utente certificato 7 mesi fa
    L'Italia è invasa dai migranti: oltre 50mila sbarcati nel 2017 Continuano gli sbarchi record: a Taranto arrivati 950 migranti, a Vibo Valentia 250. Il Viminale: "Dall'inizio dell'anno boom del 47,5%" ****************** Vogliamo continuare a parlare di rolex e di vaccini? Io credo che il problema dei problemi sia l'invasione incontrollata e fatta apposta per lucrare, alla faccia della sicurezza, della salute e della qualità della vita degli italiani. Tutto il resto è secondario.
  • Paolo Z. Utente certificato 7 mesi fa
    “Ma che sta facendo”, è la domanda che mi sono posto dopo che B. ha leccato il sedere gli animalisti. Ciuccio in bocca all'agnello e proposta di cambiare la costituzione, in favore degli animali, che sono esseri senzienti. B. ha sempre idee che l'hanno conservato al successo, pertanto attenzione. Poi mi sono reso conto: è ignoranza di ritorno, di cui faccio un esempio: è successo che una sposina milanese, venuta ad abitare nella pedemontana, è stata incaricata dalla suocera di “andare nell'orto a prender un po' di patate”, e non le ha trovate. Perchè i tuberi erano nascosti sotto terra, (e vorrei sapere quanti di voi lo sapete) e la sposina pensava che c'era la pianta delle patate, come c'è la pianta dei pomodori, peperoni. Storia vera, che dice quanto le persone di città sanno di colture, animali, e dato che adesso non ci sono figli, l'amore, specie nelle donne, delle persone, si riversa sugli animali. [ Mi domando perchè NON anche sugli alberi; anche un platano, un carpano soffre, secondo me. Ma secondo i vegani no; https://www.vegan3000.info/i-111/anche-l-insalata-soffre “Al contrario, una pianta che subisce una potatura, anche consistente, diventa più forte e rigogliosa” ; ignoranza allo stato puro; dipende da che albero ( no pianta, ignoranti ); per es i castani puoi tagliarli a zero, d'inverno, il ciliegio “soffre” se è tagliato semplicemente nei rami.] Allora, anche se mi ripugna, seguite la traccia di B., leccate il c*** agli animalisti, ci saranno voti da guadagnare, che serviranno per andare al governo. Paolo TV
    • Paolo Z. Utente certificato 7 mesi fa
      Antonio* D., Carrara ...ah! ah! la firmo!!! Ma se un gatto mangia un topolino d'india o un canarino, cos'è? Topolinicidio o canarinicidio? E è a carico del propietatario del gatto, o del felino? Paolo TV
    • Antonio* D. Utente certificato 7 mesi fa
      Nuova proposta di 1816: Il voto anche a cani e gatti.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 mesi fa
    Ci sarà da ridere,per non piangere,quando Draghi lascerà! Subentrerà un tetesko,con shiuber e merkel...l'italia sarà pronta a seguire la grecia! Evvai... beppe che dici ,sarà bene uscire prima?
    • Paolo Z. Utente certificato 7 mesi fa
      Sì, anche a me vengono i sudori freddi. Ma se il prossimo Draghi, pensa di stangolarci come la Grecia, che adesso si sta riprendendo, le varie zone dell'Italia non saranno tutte unite; poniamo che l'Italia esca dall'€. Per assurdo conviene alla Germania che il nord est e la Lombardia si stacchino dall'Italia, e come l'Olanda, la Slovacchia ecc, sia uno stato satellite della Germania. Anche a queste 5 regioni conviene: il saldo fiscale con Roma è imbarazzante, da decenni. Gli USA non saranno d'accordo che l'Italia si spacchi... Dato che non c'è la possibilità di una guerra "normale", questa guerra si farà a colpi di dazi, di blocchi delle esportazioni/importazioni. E ci rimettaranno, come al solito, i più poveri. Dai dipendenti delle imprese che chiuderanno, ai pensionati che non avranno che tantissimi soldi che non varranno niente. Viva l'inflazione! Paolo TV
  • Barbarella B. 7 mesi fa
    Eh già “... a favore delle lobby” Caro Movimento 5 Stelle, concordo con Grillo: “A me non interessa andare al governo, a me interessa che i cittadini abbiamo degli strumenti per poter incidere sulle decisioni politiche del Paese.” Come mi pare ormai chiaro, la sovranità infatti non appartiene realmente al popolo, essendo il potere decisionale in mano a pochi che, contando molto, decidono per tutti, spesso in base a interessi divergenti con i reali bisogni e la reale volontà del popolo “sovrano”. Anche a me interessa dunque che i cittadini abbiano uno strumento e-democracy uno vale uno, una Piattaforma (a codice sorgente aperto) che garantisca a ognuno di contare veramente uno! Uno strumento che consenta al popolo una reale sovranità, esercitata attraverso semplici PortaVoce, eletti nel ruolo di terminali dei cittadini. Uno strumento che consenta ai PortaVoce di accertare la Voce – volontà del popolo sovrano e di riportarla esattamente nelle Istituzioni locali, nazionali od europee. Come direbbe infatti lo stesso Rousseau “La volontà non si rappresenta: o è essa stessa o è diversa, non c'è una via di mezzo”
  • Path Walker Utente certificato 7 mesi fa
    dal FQ online "tutti i trucchi per rubare in italia" ....(non solo rolex) il racconto dell'unico "coglione" che non prende tangenti in italia. ps qualcuno conosce il motivo per il quale non mi passano i link SOLO del fattoq.?
    • Path Walker Utente certificato 7 mesi fa
      e grazie a Toni ecco il link http://bit.ly/2rKwNLP
    • Tony 7 mesi fa
      Path..per passare il ''filtro''... https://bitly.com/
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 mesi fa
      Buona settimana anche a te. ps: purtroppo a volte mi tocca postare il "cappello" di un articolo abbreviando FQ...altrimenti il link non passa (però non a tutti fa da filtro).
    • Path Walker Utente certificato 7 mesi fa
      salve Orè, grazie per il suggerimento non capisco..... ma mi adeguo, anche perche non mi rimane molto altro da fare. buona settimana a te!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 mesi fa
      anche per me Path... parola filtro!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 mesi fa
    ALTRO CHE ROLEX Sto leggendo di Marco Lillo "di padre in figlio". C'è da mettersi le mani nei capelli. Ma veramente crediamo di poter risollevare questa Italia? Nooo, per favore...i giovai e gli anziani che possono...esano dall'Italia e lasciatela al suo destino insanabile! Oggi sono nauseato da questi pezzi di merda!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 mesi fa
      Finito quello di Lillo,siccome mi voglio male, leggerò "poteri forti" (o quasi) di De Bortoli(ho fatto una fatica per trovarlo)! Ciaoo!
    • Paolo Z. Utente certificato 7 mesi fa
      Mi ricordo di altri libri che ti avrebbero fatto venir il voltastomaco; da ; L'Italia degli sprechi (2000) di Raffaele Costa Lo sfascio (1990) Giampaolo Pansa La Casta (2008) Sergio Rizzo + Gian Antonio Stella .... Paolo TV
  • Mario Barone 7 mesi fa
    Ro_"lex"
  • alberto grotti Utente certificato 7 mesi fa
    Per quanto riguarda la mia posizione,dopo la marcia di Assisi e le parole di PAROLIN (CHE POTEVA TACERE),è SOSTANZIALMENTE quella di andare a VOTARE il prima possibile. Perciò fate tutti gli accordi PARLAMENTARI per tutelarci il più possibile e CAMBIAMO l'ITALIA senza SE e senza MA. Saluti da alberto
  • Path Walker Utente certificato 7 mesi fa
    o.t. Evan Williams (inventore di twitter): "internet si è rotto" http://www.primaonline.it/2017/05/22/257326/internet-si-e-rotto-secondo-il-fondatore-di-twitter-la-rete-premia-gli-estremi/
  • Psichiatria. 1 7 mesi fa
    e quindi il m5s è daccordo a togliere la patria potestà sui figli se non vengono sottoposti a vaccino? risposta semplice si/no Beppe!
    • emiliano bonapace Utente certificato 7 mesi fa
      Vorrei saperlo anch'io!!!
  • Paolo 7 mesi fa
    Bravissimi!!!
  • Tony 7 mesi fa
    --Chi viene mandato a gestire il pubblico e lo Stato odia il popolo che lo ha eletto a tali cariche. e non ne rispetta la volontà...Sino a quando il popolo non odierà in ugual modo e anche di più chi ha tradito la sua fiducia, al punto da desiderarne la fine 'definitiva', nulla cambierà!
  • guido ligazzolo Utente certificato 7 mesi fa
    togliere il post sui vaccini non cancella il problema: gli elettori del movimento non dimenticano la vostra cazzata sull'obbligatorietà delle vaccinazioni! Vergognatevi!
    • Marco F. Utente certificato 7 mesi fa
      TUTTI I VACCINI CONTENGONO MERCURIO. NESSUNO LO DICE!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 mesi fa
      Marina e pensa che si parla delle prime tre vaccinazioni importanti che controindicazioni non ne hanno mai date.
    • marina s. 7 mesi fa
      Ho letto e come al solito non c'è chiarezza: ciò che è obbligatorio è obbligatorio, non ci dovrebbero essere dei "ma", che invece ci sono. Le regioni poi non dovrebbero entrare proprio nel merito. Il solito casino di competenze, che permette a chiunque di fare quello che vuole; a questo punto potenzialmente si potrebbe anche non mandare proprio i figli a scuola. Mah. Comunque, se non ho capito male, ci dovrebbe essere un risarcimento del danno per chi non ha provveduto alle vaccinazioni obbligatorie, quindi....basta applicare questo e le file fuori degli ambulatori saranno chilometriche
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 mesi fa
      Ciao Marina...apri questo: http://www.mednat.org/vaccini/scuola.htm
    • marina s. 7 mesi fa
      Oreste, l'ingresso alla scuola primaria era già inibita a quei bambini che non avevano le tre vaccinazioni obbligatorie. Quindi, la presunta libertà era già stata negata da decenni Ora, se si rendono obbligatori altri vaccini, da questo punto di vita non cambia nulla
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 mesi fa
      Carissimo Tony(troll antico).... non hai ancora capito na cippa! Poichè sarebbe incostituzionale inibire la frequenza scolastica a seguito della non vaccinazione, i tuoi amici al governo hanno pensato bene di renderla obbligatoria,ma mica a parole a fatti 7.200 € e perdita della patria potestà. Questo neppure in un regime fascista. Su 28 paesi dell'UE solo 10 hanno obbligatorietà,i rimanenti "consigliano,raccomandano"..... gli Inglesi sono stupidi? I vaccini vanno comunque presi prima che si manifesti una malattia,un virus,altrimenti non hanno efficacia! Immagina malattie provenienti da altri paesi.... quando ti vaccini se non le conosci? Quali vaccini se non scopri il visur o il battere? Quanti si sono vaccinati per l'Influenza tradizionale e quanti nonostante tutto sono stati colpiti? Quali sono le controindicazioni? Caro professore ho casi tangibili per cui alcuni vaccini hanno fatto male...eppure non si sognano neppure di rilasciarti una certificazione delle conseguenze subite. Questo perchè sarebbe un'onere a carico dello stato e delle ditte farmaceutiche. Ma cosa te lo dico a fare,ho perso anche troppo tempo con te! Ciao bello(sempre troll sei per me)!
    • marina s. 7 mesi fa
      Mirko, se i vaccini sono solo una moda, perché hai fatto quelli dei primi mesi?
    • Tony 7 mesi fa
      Oreste.. vai ciucciarti la banana!! E finisci le noccioline...
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 mesi fa
      non hai letto un cazzo e ...pontifichi?
    • Tony 7 mesi fa
      ha.....a...
    • Tony 7 mesi fa
      Le vaccinazioni sono state ritenute utili , in alto numero, dato che l'Italia è destinata ha divenire un immenso campo clandestini!! Vi sia chiaro!!
    • Mirko V. Utente certificato 7 mesi fa
      infatti mio figlio ha solo quelle obligatorie dei primi mesi di vita (polio ecc ecc )quelle per il morbillo pertosse, paratodite, febbre gialla. febbre fru fru . che ORA sono obligatorie e inutili , infatti a 30 anni non e' mai morto mai mai mai! echecazz! vi ricordate da bambini ci portavano vicino a quei bimbi infetti di morbillo per farceli 'prendere' cosi il sistema immunitario si rafforzava? vi siete dimenticati? ora son tutti pecoroni , seguite la moda dei vaccini inutili andate andate bene bene!
    • domenico risoli Utente certificato 7 mesi fa
      mi chiedo signori miei ma fino a quando siamo ancora disposti a tollerare questi cialtroni nella casa del popolo? questi fascisti si vendono per un piatto di lenticchie la salute dei nostri figli e spacciano il decreto legge per cosa buona e giusta ma lo capiamo o no che dobbiamo mandarli a casa prima che sia troppo tardi!? sono profondamente disgustato da questi politicanti miserevoli che non fanno altro che parlarsi addosso e combinare guai qui non si tratta piu' di politica ma di rolex,licenze, iva,soldi e favori spicci noi non siamo mai nelle loro agende il bene comune nemmeno a parlarne e se cosi stanno le cose allora mi chiedo perche' non scendere in piazza per riprenderci le istituzioni? la colpa e' nostra che non facciamo sentire la nostra voce siamo al colmo si scende in piazza per festeggiare uno scudetto e non per i nostri figli poi e' vero che ognuno si merita il propio governo non mi ricordo chi scrisse che la democrazia erano due lupi e un agnello seduti allo stesso tavolo a discutere cosa si mangiasse per cena ma questi lupi sanno bene che l'agnello se lo sono gia' spolpato signori meditiamo bene e scendiamo coi forconi per mandarli via dal paese senno questi col cazzo che lo capiscono che ci hanno stramazzato i coglioni grazie
    • Vincenzo A. Utente certificato 7 mesi fa
      Stai calmino, Non definire cazzata una cosa che non conosci, i vaccini sono utilissimi nel 99,9999% dei casi. Prima di sparare ca...te informati bene e studia.
  • Raimondo M. Utente certificato 7 mesi fa
    Forse Morra dimentica che egli è stato votato, sull’onda di Beppe, quando in Calabria il M5S prese al senato il 22% e passa dei voti; che con la sua s-direzione il M5S, alle regionali non è riuscito a ottenere un solo Consigliere, prendendo meno dell’8%; che nei pochi paesi ove il M5S si è presentato non prende più di un decimale. Per chi lavora questo facente cesare? Per fortuna non è mancata la presa di distanza di un ascoltato aderente al Meetup di Corigliano, già candidato dal M5S nel Consiglio Regionale, con 1004 voti, sulla sua pagina social, ripreso immediatamente dalla stampa locale che qui potete leggere http://www.coriglianocalabro.it/index.php/politica/15350-referendum-io-voglio-votare . Chiedo a Beppe o a chi ne ha il dovere, di aprire una circostanziata indagine sulla questione. Diversamente dovrò chiedermi se vale la pena sostenere chi mi mette a dura prova condividendo posizioni sulle vaccinazioni che trattando ormai gli ex cittadini al pari dei servi della glebe, o conviene con chi, invitato su questo blog, vuole sostituire la nostra realtà di italiani con l’immigrazione pilotata, con la vergognosa giustificazione che facciamo meno figli; o ancora, non ho ben capito, se l’euro è cattivo ma la Commissione Europea è buona se siamo capaci di farci dare i soldi che chiediamo. Ho scelto il M5S dopo anni di non voto, seguo Beppe dalla nascita di questo Blog. Continuatemi a darmi ragioni per condividerne il cammino. Come spero davvero che in Calabria Morra o la Nesci non siano Capolista.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 mesi fa
      Grande testa di cazzo! Leggiti i commenti dei cittadini prima di dire cazzate. Non sei neppure degno di nominare Morra.! Sei il classico troll certificato. Vai in culo te e tutti gli infiltrati..., come ieri ribadisco sei un troll...e se ti bannano fanno bene! Stronzoooo!
    • Rosa 7 mesi fa
      Ma vai a scrivere altrove, non sei del Movimento 5 Stelle, questo non è uno spazio che fa per te. Il Senatore Mor ra, fa quello che può. La Cal abria è una regione difficile, la sua ma fi a è incancrenita ovunque, anche al Nord. Morra è stato coraggioso, infatti in pochi fanno quello che fa lui. Fatti eleggere anche tu e vediamo quello che riesci a fare.
  • Raimondo M. Utente certificato 7 mesi fa
    IL M5S STA CON IL DIRITTO AL REFERENDUM? Quando non leggerete più questa comunicazione significherà che è stata aperta dal Capo Politico del Movimento o da chi per Beppe, una verifica di quanto vado scrivendo, in questo caso sarete informati, oppure su di me si è abbattuta la censura, in quest’altro caso lo capirete. - Inneggiamo ai referendum come in Svizzera eppure Morra, sottoscritta da Gianrusso, Castaldi, Puglia, Moronese, Paglini, Endrizzi, Crimi, è contro i Referendum Popolari, quelli che non gli piacciono e contro il mio ha aperto una interrogazione da azzeccagarbugli in parlamento. Non vogliono che il popolo voti sulla Fusione di due cittadine, Corigliano e Rossano. Da cosentino Morra, evidentemente si sente minacciato dalla Città che sullo Jonio va a concretizzarsi e che diverrebbe la terza della Calabria. Tutto il potere a me, sembra che egli dica. Questo cesare, eletto del tutto casualmente in Calabria come molti, non solo si rifiutò di sottoscrivere la richiesta di aprire un’inchiesta parlamentare sulla SS. 106, ionica, in Calabria, detta “La strada della morte” con più di 500 morti solo dal 1996, con la giustificazione che sarebbe costata troppo. Chiese anche, a mezzo della Nesci, che l’Ospedale della sibaritide, previsto e cantierizzato a confine tra Corigliano e Rossano, non venisse realizzato e che il finanziamento fosse dirottato su Cosenza (ve ne sono già quattro) per costruirne uno nuovo. Ora senza vergogna chiede che il processo di fusione lì, venga interrotto nonostante l’iniziativa referendaria sia sostenuta da oltre 160 associazioni del territorio, al tempo più di 84, organizzate nel “Comitato delle 100 Associazioni”; nonostante l’Impulso di fusione sia stato Deliberato dai due Consigli Comunali, votata anche dall’unico Consigliere del M5S lì presente; si è poi aggiunta una proposta di legge, votata dal Consiglio della Regione Calabria. Nonostante la data del referendum popolare sia fissata dal Presidente della Regione al 22 ottobre. Pe
  • Rosa 7 mesi fa
    Fateci caso, a dimettersi è stato Lupi, per un rolex, è stato la ministra Guidi, per le intercettazioni di un fidanzato, ecc.. Sembra che siano obbligati a dimettersi solo coloro che forse si sono permessi di pascolare in campi altrui. E' un caso? Come mai per gli altri vengono accettate scuse banali, vedi quelle della Boschi, persino la Finocchiaro ha detto che andavano bene le dichiarazioni della Boschi. Allora pare che chi ha avuto incarichi, però non appartiene a una certa cerchia, possa essere a rischio di dimissioni, gli altri invece possono commettere qualsiasi cosa che sono tollerati. Se i danni per questo intervento sono stati di 7 milioni di mancati introiti di Iva, questi signori non devono essere solo condannati, ma devono risarcire i cittadini italiani per tale danno. Gli devono sequestrare i beni cautelativamente.
    • marina s. 7 mesi fa
      la Vicari si è dimessa 3 giorni fa
  • giancarlo colagrossi 7 mesi fa
    Non si puo criminalizzare un sottosegretario ncd x un rolex .bisogna trovare la giusta pena.Il costo è 20mila euro? 20mila ore di carcere!
  • bruno p. Utente certificato 7 mesi fa
    Danno in pasto alla stampa il dito per non mostrare la luna,è tutta una distrazione costruita ad arte. Cosa sono dei Rolex per dei favori e cosa possono significare delle insignificanti dimissioni di un sottosegretario di un partito altrettanto insignificante? Lanzetta,Mogherini,Lupi,la Guidi quelle della ministra dello sport Idem tutti sacrificabili per sedare la rabbia dell'opinione pubblica. Il massimo della farsa è stato raggiunto con il governo fotocopia a guida renziloni che ha sacrificato il ministro dell'istruzioni Giannini e per quale ragione se la scuola era così buona? E Alfano perchè è passato agli esteri mentre agli interni è andato Minniti c'era qualcosa di dubbio nella conduzione del fido ministro della giustizia di Berlusconi riguardante forse la gestione dei centri di accoglienza? Perchè la Boschi non è stata del tutto estromessa nonostante sia stata il ministro di quelle riforme costituzionali completamente fallite? E vogliamo parlare di Poletti e di tutti i fallimenti in materia occupazionale,perchè riconfermarlo? E Galletti all'ambiente? Ma che caxxo di governo e su quali scelte meritocratiche è stato fondato? Le stesse scelte per le quali alcuni restano ed altri se ne vanno,dietro lauto compenso naturalmente.
    • Vincenzo A. Utente certificato 7 mesi fa
      Caro Bruno, le scelte meritocratiche non centrano un bel nulla, quelle che sono importanti sono la fedeltà al capo, il non pensare ma accettare il toto il verbo. Il riconoscimento , è la poltrona sotto il sedere. W M 5 * * * * *
  • Aldo B. 7 mesi fa
    Vicari muoviti, la notte è breve il tempo stringe, non farti pregare e poi non puoi più tirarti indietro, abbiamo messo altre cento microspie.... Vicari sei come un Rolex devi parlare, Rolex. Rolex devi cantare, Rolex. Rolex non ti stancare, tutta la notte facci sapere!... Sei come... Muoviti muoviti, ma dicci almeno, con cosa hai scambiato l'emendamento ma cosa spari, ma, ma che combini ma cosa sono questi casini ah? Muoviti muoviti, non ti conviene farci aspettare un’altra stagione e poi non puoi tirarti indietro, abbiamo messo altre cento microspie... Sei come un Rolex devi suonare, Rolex. Rolex devi cantare, Rolex. Rolex non ti stancare, tutta la notte devi confessare!...Rolex. Rolex ....
  • Vincenzo A. Utente certificato 7 mesi fa
    ---------- G R A N D E - N O T I Z I A --------- PD e FI , hanno finalmente chiuso le trattative per dividersi il potere,(tentano di dividersi)e le poltrone da scaldare. Sembra si andrà a votare a Settembre, Movimento 5 * * * * * , sei tu che devi raggiungere la maggioranza , sei la nostra unica e ultima speranza. W M 5 * * * * *
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 mesi fa
      Però dopo che hanno maturato il vitalizio!
  • GIAN PAOLO ♞ 7 mesi fa
    Il livello di disonestà ormai ha oltrepassato la decenza. Quello che più mi fa rabbia, parlando con la gente, è che si dia per scontato che i politici facciano gli interessi propri. La base del Pd e di Forza Italia non si indigna più per le ladronerie dei loro referenti politici. Non si rende conto che le prime vittime sono proprio loro, che li hanno votati e sono stati fatti fessi. Una volta, bastava l'eco di uno scandalo per portare alle dimissioni. Oggi, quello che non esiste più, oltre all'onestà, è la dignità. Pensate soltanto a Renzi e alla Boschi, che, dopo aver affermato solennemente che si sarebbero ritirati per sempre dalla politica in caso di sconfitta al referendum, sono rimasti lì imperterriti, senza che i loro elettori si sentissero offesi da tale palese presa in giro. Come facciano a non ridere a crepapelle ogni volta che li sentano promettere qualcosa, resta un mistero di questa repubblica delle banane. Agli altri (disoccupati, esodati, schiere di novelli poveri), non resta che piangere.
    • rosannascarpa 7 mesi fa
      come non essere d'accordo? pero' mi faccio contemporaneamente tante domande anche sulla politica dei cinque stelle. mi sembra che ultimamente per la paura di perdere voti stanno con il piede in due scarpe e con questo sono convinta che invece ne perderanno un sacco, a ragione o a torto, perche' la gente come me non capisce e continua a farsi tante domande a cui non risponde nessuno. se andiamo avanti cosi' ci saranno piu' astensioni al voto. in questo momento sembrano piu' chiari quelli della lega anche se per me sono un po' troppo estremisti. su alcune cose pero' condivido. non vorrei che grillo avesse paura di andare al governo. ha gia' messo i piedi avanti dicendo che a lui non interessa andare al governo. gli altri dicono il contrario. non si sa piu' a chi e cosa credere. per i vaccini hanno dato risposte contrastanti, sugli immigrati, pure. li vedo un po' stanchi. noi lo siamo ancora di piu'. malissimo! gli altri partiti approfitteranno e gli italiani, si sa, seguono come pecore quelli che fanno il loro male e non vice versa.
    • Maurizio Madaro Utente certificato 7 mesi fa
      Repubblica delle banane,sarà per questo che abbiamo un cosi grosso tasso di immigrazione clandestina in Italia? Perdona l'amara ironia...
  • Vincenzo A. Utente certificato 7 mesi fa
    Che esagerati che siamo, un Roilexino come ringraziamento è solo un piccolo presente, scavate bene troverete movimenti di denaro , magari estero su estero. Il degrado è totale. W M 5 * * * * *
  • Mario Bovino 7 mesi fa
    Non ne possiamo più! !! Subito governo a Cinquestelle...
  • Emiliano Bonapace 7 mesi fa
    La questione vaccini DEVE essere la Caporetto PD. Ok giochiamocela bene. Ma se mi dovessi trovare OBBLIGATO a punzonare le mie figlie con sostanze prodotte da entità di cui NON MI FIDO e il mio MoVimento non mi difende. Beh, addio. Frega un cazzo del Rolex
  • bruno p. Utente certificato 7 mesi fa
    C'E' UNA GRAN PUZZA DI BRUCIATO Mi sa che questa è solo la punta dell'iceberg. Urge la conoscenza e da molto tempo di un elenco di tutte le donazioni effettuate alle fondazioni dei partiti con i relativi dettagli delle somme versate e dei donatori ed una corrispondenza degli emendamenti caldeggiati dai parlamentari dei rispettivi schieramenti. E' diritto della comunità sapere se ci sono state ingerenze da parte di società e lobbisti per costringere il Parlamento a legiferare sulla base di finanziamenti occulti tramite il veicolo delle fondazioni. Non può esistere una democrazia parlamentare senza trasparenza in materia di scelte comunitarie,sopratutto se certe decisioni vanno ad intaccare il benessere e la vita stessa delle persone interessate da tali decisioni che spesso piegano le esigenze popolari al volere dell'interesse di pochi. Il meccanismo delle donazioni è pura massoneria.
    • Rosa Anna 7 mesi fa
      hai ragione le fondazioni devono essere controllate Nutro il sospetto che le due banche toscane affondate siano legate a questo mondo occulto
  • Marco F. Utente certificato 7 mesi fa
    ot farmaci Il governo si e' stravenduto a Big Pharma. Siccome qualcuno pensa alle elezioni a breve il governo ha pensato bene di non perdere tempo ed ecco il decreto lampo di tipo fascista. Hanno fatto male i loro conti perché c'è già chi propone un referendum.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus