#BindiFaiIlTuoDovere e convoca Delrio in antimafia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

bindifaiiltuodovere.jpg

intervento di M5S Camera

"Ritengo fondamentale che la lotta alla mafia e le tante difficili circostanze in cui essa si svolge a tutti i livelli non siano considerate, o peggio usate, come mezzo di lotta politica o di divisione partitica, strumentalizzabili in un senso o nell'altro a seconda delle convenienze politiche o delle diverse contingenze". Queste sono le parole pronunciate dalla presidente dell'Antimafia, Rosy Bindi, prima di avviare le audizioni in commissione, dimenticate alla velocità del lampo quando il M5S ha chiesto di far luce sul caso di Reggio Emilia che riguarda anche il ministro Delrio.

Assecondando il Pd nella scelta di chiudere non uno ma tutti e due gli occhi ("bisogna verificare che non sia solo un caso giornalistico" è stata la risposta a proposito di Reggio Emilia), la Bindi ha completamente svilito l’importante ruolo di questa istituzione che fu la stessa di Pio La Torre e dalla quale – grazie alle cosiddette “relazioni di minoranza” – i cittadini hanno cominciato a leggere nero su bianco la parola “mafia” e apprendere il suo livello di penetrazione nelle istituzioni italiane.

Ora il presidente dalla commissione ridia dignità all’Istituzione che rappresenta, faccia sì che l’antimafia si occupi veramente di lotta alla mafia e non diventi solamente il "Bar dello Sport" del Pd come avvenuto nelle ultime settimane. La Bindi convochi il ministro ed ex sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio, l'attuale sindaco, Luca Vecchi, e sua moglie, Maria Sergio, dirigente all'urbanistica nominata proprio da Delrio. Quanto sta emergendo a proposito della presenza della ‘ndrangheta nella vita pubblica della città emiliana è quanto meno inquietante. Dalle primarie del Pd che sarebbero state inquinate, a tutti gli appalti affidati a ditte che sono finite puntualmente colpite da inchieste o da interdittive antimafia, dalla lettera inviata dal carcere al sindaco in cui si fanno pesanti allusioni fino alla casa acquistata dall’attuale sindaco e dalla moglie (appunto dirigente all'Urbanistica) dalle mani di un presunto ‘ndranghetista coinvolto nella più grande retata antimafia mai vista nella pianura padana: l’operazione Aemilia.

Ma la Bindi è del Pd, come può fare? Semplice, basta non utilizzare la commissione antimafia come - ipse dixit - "mezzo di lotta politica o di divisione partitica". In altre parole, di fronte a tutto quanto sta venendo fuori su Reggio Emilia, faccia il suo dovere.
Mandate un messaggio su Twitter alla Bindi con #BindiFaiIlTuoDovere.

VIDEO La Bindi contestata dai cittadini

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • cadutidalpero 1 anno fa mostra
    Ernesto Tinazzi Leone 13 min · Ora l'area principe M5S è quella giovane o comunque fra i piu' giovani ; under 45 , come è sempre stato. ++++++++++++++++++++ POCO FA ERO CON 3 AMICI UNDER 45, SIMPATIZZANTI GRILLINI MA COSI' TANTO RINCOGLIONITI DA GRATTARE 4 GRATTA E VINCI DA 5 EURO CADAUNO, A TESTA, OGNI GIORNO. P.S. SI LAMENTAVANO DI DOVER PAGARE PER FORZA IL CANONE A LUGLIO NELLA BOLLETTA ELETTRICA.
    • claudio g. Utente certificato 1 anno fa mostra
      #AHOOO, MA QUANDO SI ABBANDONA L'EURO E SI ESCE DA QUESTA UE? proposta di ashtag permanente (sinchè non si esce) mi sa che si avvicina un cambio di "governance" diretto dai soliti noti.sia con il m5s,sia con il pd e alleati, per loro sarà win/win
  • cadutidalpero 1 anno fa mostra
    Morra sbotta da Formigli. Ecco che succede MEZZ'ORA PRIMA C'ERA SALVINI, E L'INTERO PUBBLICO (O QUASI) LO APPLAUDIVA. POI C'ERA MORRA E IL PUBBLICO LO APPLAUDIVA. +++++++++++++++ C'E' UN CAMBIO DI PUBBLICO A SECONDA DELL'OSPITE NELLA TRASMISSIONE DI FORMIGLI, O E' LO STESSO PUBBLICO E BEN AMMAESTRATO? BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • cadutidalpero 1 anno fa mostra
    Pizzarotti: "PRONTO", direttorio M5s intervenga GLI UTENTI DA LEI CHIAMATI NON SONO AL MOMENTO RAGGIUNGIBILI: RIPROVI PIU' TARDI.
  • cadutidalpero 1 anno fa mostra
    Gruppo 878 tramite Il mio movimento era diverso 32 minuti fa · INTERESSANTE ASSE DE BENEDETTI -CASALEGGIO SPOTTONE ESPRESSO. http://espresso.repubblica.it/palazzo/2016/02/03/news/m5s-secondo-partito-nei-sondaggi-ma-tra-i-giovani-e-la-prima-scelta-1.248910 +++++++++++++++++ QUESTI MI SEMBRANO CADUTI "ORA" DAL PERO! VI FACCIO SOLO UNA DOMANDA. E' PIU' FACILE SCALZARE IL POTERE DA CHI CE L'HA PER LE MANI DA 70 ANNI O E' PIU' FACILE CONDIVIDERLO CON CHI CE L'HA DA 70 ANNI? NEMMENO PER UN ISTANTE HO CREDUTO ALLE STRONZATE DELLA NORIMBERGA SPACCIATE DA GRILLO E CASALEGGIO!
  • ilpiùscemoèlaureato 1 anno fa mostra
    Matteo Salvini 23 h · Pensionato pestato e derubato... "È colpa sua perché non aveva l'allarme in casa". Librandi ma vaff...!!! +++++++++++++ LIBRANDI NON SI E' PRESO ANCORA 2 SPRANGATE IN TESTA SOLO PERCHE' NON SI FA TROVARE IN UNA VIA SCURA SENZA TESTIMONI?
  • ilpiùscemoèlaureato 1 anno fa mostra
    Daniele Luttazzi: “Caro Scanzi, quando non si hanno i mezzi culturali per rispondere a proposito, meglio astenersi” ++++++++++++++ LUTTAZZI, UNO CHE HA MEZZZI CULTURALI NON DEVE NEMMENO ABBASSARSI A RISPONDERE ALL'UOMO DEL "MILLINO"!
  • ilpiùscemoèlaureato 1 anno fa mostra
    Affittopoli, scontro Di Battista-Orfini: “Pagate le sedi, “E tu fa’ vedere i bilanci” IL BUE DICE CORNUTO ALL'ASINO!
  • ilpiùscemoèlaureato 1 anno fa mostra
    La senatrice dem in affitto a Piazza Navona a soli 360 euro al mese E IL PRETE GLI HA AUGURATO DI CREPARE IL PIU' TARDI POSSIBILE? PER ME SE ALLA CIRINNA' GLI VIENE UN INFARTO IN QUESTO PRECISO ISTANTE (INFARTO FACILE COME UN CLICK) MI PRENDO UNA SUPER BALLA PER FESTEGGIARE!
  • ilpiùscemoèlaureato 1 anno fa mostra
    Giulio torturato e ucciso in Egitto: "E' stata una morte lenta". http://messaggeroveneto.gelocal.it/polopoly_fs/1.12891552.1454540621!/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/detail_558/image.jpg GUARDATELO IN FACCIA QUESTO RAGAZZO SOLARE. SECONDO VOI AVEVA IL VISO DI UN PERICOLOSO ITALIANO DELINQUENTE CHE MERITAVA DI ESSERE BRUTALMENTE UCCISO? HA LA STESSA FACCIA DI TANTISSSIMI DELINQUENTI EGIZIANI CHE GIRANO A PIEDE LIBERO E BEATAMENTE TRANQUILLI NEL NOSTRO PAESE?
  • ilpiùscemoèlaureato 1 anno fa mostra
    IL VOSTRO AMATO "CORRIERE DELLA SERVA" CELEBRA LA ZARINA SILVIA VIRGULTI! Storia della Virgulti, «coach tv» e fidanzata «suggeritrice» di Di Maio La consulente per la comunicazione dei 5 Stelle: dalle amicizie con i poteri forti americani alla Pnl. Alla Taverna disse: «Tu devi diventare la Meloni del Movimento» PARE ABBIA UNA BUONA CONOSCENZA DELLA PNL, "PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA". UNA RIVOLUZIONE SANA, GENUINA, ONESTA, TRASPARENTE ECC...... SE HA BISOGNO DI QUESTI TIPI DI SPECIALIZZATI O SPECIALIZZATE, PER ME, STA FAACENDO TUTT'ALTRO! BUON INTORTAMENTO A TUTTI VOI!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus