Vota per il #ProgrammaTelecomunicazioni del MoVimento 5 Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Oggi, mercoledì 19 luglio, si vota per il Programma Telecomunicazioni del MoVimento 5 Stelle. Le votazioni saranno aperte su Rousseau dalle 10.00 alle 19.00.

Nei giorni scorsi abbiamo approfondito, grazie all'aiuto di esperti, i punti fondamentali su cui si baserà la nostra attività di governo per le Telecomunicazioni. Ora è il momento di decidere quali saranno le priorità di questo programma. Su Rousseaurousseau.movimento5stelle.it troverai 5 quesiti. Sei chiamato a decidere su:

Banda ultra larga: per sviluppare la banda ultra larga, volete che l’infrastruttura di rete sia pubblica e gestita da una società pubblica?

Frequenze e 5G: per utilizzare al meglio le nuove tecnologie internet e il 5G, dovremo riassegnare delle frequenze occupate dal digitale terrestre. Quale soluzione vuoi venga realizzata prioritariamente per questa transizione?

Accesso a Internet garantito: per avere un accesso minimo garantito a internet per tutti i cittadini italiani sarà necessario superare una serie di ostacoli. Quale divario vuoi che si risolva prioritariamente?

La scelta della governance Rai: quale modello di governance del servizio pubblico radiotelevisivo volete che sia adottato?

Il modello di finanziamento del servizio pubblico: come volete che sia finanziato il servizio pubblico?

Accedi a Rousseau e vota subito!

RISULTATI

Banda ultra larga, Votanti 17463
SI 16275
NO 1188

Frequenze e 5G, Votanti 16382
Adottare soluzioni tecniche e lasciare le tv sull'etere 8294
Spostare i canali HD e 4K sul satellite 5141
Digitale terrestre di seconda generazione comprando nuovi decoder 2947

Accesso a Internet garantito, Votanti 17199
Infrastrutturale 9992
Economico 4681
Culturale 2526

La scelta della governance Rai, Votanti 16229
Il modello con avviso pubblico, sorteggio e parere parlamentare 9608
Il modello della Fondazione 3407
Il modello parlamentare con forti correttivi 3214

Il modello di finanziamento del servizio pubblico, Votanti 16606
Contributo pubblico più un solo canale con pubblicità e con vincolo di destinazione degli introiti pubblicitari esclusivamente ai contenuti del canale e/o a iniziative e attività previamente individuate 7052
Contributo pubblico senza pubblicità 5052
Contributo pubblico più pubblicità in tutti i canali (modello attuale) ma con limitazioni più severe rispetto ai limiti di affollamento e al divieto di pubblicizzare determinate categorie merceologiche 4502

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus