#Italia5Stelle live da Imola

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

200ki5s.jpg

Italia 5 Stelle si è conclusa. E' stato fantastico. 200.000 persone, centinaia di migliaia collegati in diretta su Facebook e Youtube per la diretta, migliaia di foto, video e messaggi con l'hashtag #Italia5Stelle su Twitter e Instagram.
Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito concretamente con una donazione alla realizzazione di questo evento. Online abbiamo raccolto ad oggi più di 417.000 euro grazie a 11.405 cittadini che hanno donato mediamente poco più di 36 euro. Con le donazioni ricevute nella sola giornata di ieri qui a Imola abbiamo coperto tutti i costi preventivati. Presto pubblicheremo i dettagli di tutte le spese sostenute. Tutto quello che avanzerà lo utilizzeremo per i prossimi eventi del MoVimento 5 Stelle.
Ringrazio anche tutti gli attivisti e i volontari che hanno dato l'anima in questi mesi per la riuscita di questo evento straordinario!
Ringrazio anche chi si è fatto chilometri per arrivare fin qui e dare la sua testimonianza!
Grazie infine a tutti i portavoce che sono stati qui con noi e a tutti gli artisti che si sono esibiti gratuitamente in questi due giorni.
Grazie a tutti, di cuore, da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.

Usando l'hashtag #Italia5Stelle trovate messaggi, foto e video su Instagram e su Twitter.
I video della giornata di ieri li trovi qui: 17 ottobre mattina - 17 ottobre sera. Quelli di oggi invece sono qui la mattina e qui la sera con il gran finale.

Di seguito trovate alcuni video e immagini delle due giornate.

VIDEO Il gran finale di Italia 5 Stelle con Beppe Grillo e i portavoce M5S

Voglio ringraziarvi tutti!Seguitemi in DIRETTA a #italia5stelle

Posted by Beppe Grillo on Domenica 18 ottobre 2015

VIDEO L'intervento di Alessandro Di Battista

Va bombardata la povertà, non i poveri. Seguitemi in DIRETTA a #italia5stelle

Posted by Alessandro Di Battista on Domenica 18 ottobre 2015

VIDEO Il video messaggio di Enrico Montesano per #Italia5Stelle

VIDEO L'intervento di Paola Taverna a #Italia5Stelle

Imola, ore 16:23, piove ma non ci spaventa:

pioggiai5s.jpg

VIDEO Backstage: Grillo scherza con Di Battista e Casaleggio

Imola, ore 15.45, andiamo avanti nonostante la pioggia:

200ki5s.jpg

VIDEO Casaleggio domenica a #Italia5Stelle: "Siamo pronti per governare"

Casaleggio a Italia 5 Stelle: siamo pronti per governare!

Siamo pronti per governare! Casaleggio incontra gli attivisti a Italia 5 Stelle!

Posted by Beppe Grillo on Domenica 18 ottobre 2015

VIDEO Beppe Grillo: "Chiamatemi l'Elevato"

Beppe Grillo, l'Elevato!

D'ORA IN POI CHIAMATEMI L'ELEVATO!Qui a Italia 5 Stelle siamo pronti per governare!

Posted by Beppe Grillo on Domenica 18 ottobre 2015

L'intervento di ieri di Luigi Di Maio

L'intervento di ieri Beppe Grillo:

L'intervento di Gianroberto Casaleggio:

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • rosario m. Utente certificato 2 anni fa
    Si, si, noi siamo sempre più convinti che il M5Stelle può essere l'unico tentativo democratico e pacifico che hanno a disposizione gli italiani per rimettere in sesto questo paese dissestato ed in mano ad un'accozzaglia, dico soltanto, indefinibile, per non incorrere in denunce per offese. Senza la speranza del M5S l'alternativa potrebbe essere solo un'azione di forza, violenta e meglio non pensarci. Non sono stato presente ad Imola, ho detto perchè nella pagina dedicata all'evento, e mi dispiace tanto. Se ci fossi stato fra le tante cose da dire ed ascoltare, avrei chiesto, nel forum più adatto; "ritenete che la massiccia apparzione in TV degli attuali parlamentari, divenuta pressocchè costante, non possa creare, negli spettatori, una sorta di assuefazione, di confusione e classificazione nella e tra la casta? Senza considerare che tutti i giornalisti-conduttori hanno sempre il loro spazio finale, dove con una frase possono compromettere quanto il nostro parlamentare ha affermato, vedi Floris per esempio. Immagine e visibilità, se non ricordo male, erano proprio l'opposto della "missione" del Movimento. Stiamo attenti il sistema sa quali strategie mettere in atto per depotenziarci, non ci lasciamo fregare!!!!!!!!!!!!!
  • Lukas Plazotta Utente certificato 2 anni fa
    per ben tre volte ho scritto un post certificato e mai sono riuscito a leggerlo!!!! Mi sembra un po stranino(Gufo sono) ero con tutta la famiglia presente alla manifestazione ed era emozionante a dire poco. grazie di tutto a tutti che hanno fatto il possibile per realizzare l`evento. viva il M5Stelle
  • Marco R. Utente certificato 2 anni fa
    Vecchia politica italiana e carrozzone Europa hanno dimostrato solo di essere contro i cittadini italiani ed europei. Non vedo proprio cosa si dovrebbe votare alle prossime future elezioni al di fuori dei *****.
  • Marco R. Utente certificato 2 anni fa
    Il futuro siete solo voi ***** il resto si è visto cosa è. Non c'è altro da aggiungere.
  • Marco R. Utente certificato 2 anni fa
    Onorevoli Deputati e Senatori ***** STELLE, Grillo, Casaleggio, movimentisti, simpatizzanti, blogger, donatori un grazie di cuore da un perfetto nessuno che ha voglia di rimanere un perfetto nessuno; però anche il perfetto nessuno ha la sua dignità, cosa che la vecchia politica e l'Europa mi ha tolto. Grazie di tutto veramente state ridando dignità e speranza ad un popolo. Le dittature sono state e verranno sempre spazzate via, la voglia di democrazia mai.
  • Ylenia G. Utente certificato 2 anni fa
    Questo evento è stato stupendo ed emozionante, ed è palese l'aumento della paura ai "piani alti". Basti guardare i giornali di ieri: l'Expo (che c'è da 6 mesi giusto?) guarda caso il giorno dopo l'evento nazionale 5 stelle. Per non considerare poi gli articoli sull'evento scritti in toni palesemente supponenti e critici. Ad esempio ne "La Stampa" leggo che il fatto che le elezioni passeranno sempre dal blog e quindi dalle VOTAZIONI online è un fatto GARANTE della giustizia di questo movimento, della libertà di scegliere i propri rappresentanti a prescindere! Invece per il giornalista questo altro non è che espressione di un "controllo dei guru". Si vede che o non hanno capito nulla o preferiscono promulgare falsità al grande pubblico per non dire che in realtà questo è il vero modo di fare politica, questa è democrazia.
  • Davide T. Utente certificato 2 anni fa
    La storia mi è sempre piaciuta perché permette di fermarsi un attimo e vedere eventi, fatti e persone in modo vero e oggettivo. Quando si è dentro un contesto, quando si è colpiti in modo diverso da vari avvenimenti, quando si può scegliere di prestare attenzione a una cosa piuttosto che a un’altra, questo non è possibile. Il mondo in cui viviamo, però, ha fatto si che sia storia tutto ciò che è passato e su cui non si può più intervenire. Quindi che si fa? Si sta immobili ad aspettare lo scorrere dei giorni, mesi, anni e si subisce tutto ciò che ci circonda? Io penso che la soggettività data dal presente e l’oggettività offerta dal passato siano entrambe e contemporaneamente un dono. Per esempio io nel nostro presente vedo un movimento politico, formato da uomini e donne diversi, che hanno alle spalle esperienze e vite agli antipodi, che hanno scelto di intraprendere una strada comune. Uomini e donne che sbagliano, ma lo fanno sempre in buona fede, che cadono, si rialzano, perdono la pazienza e peccano di ingenuità a volte, ma che continuano ad andare avanti per la loro strada e non mollano. Uomini e donne che mi stanno dimostrando che la coerenza esiste anche in un contesto sociale e politico dove questa è un’arma a doppio taglio. In questi giorni ho visto tante, tantissime persone a Imola, con occhi veri e sinceri, con occhi pieni di speranza. Persone che non obbediscono a interessi superiori, ma che anzi, attaccano ogni giorno questi interessi e provano a destabilizzarli e per questo vengono costantemente attaccati a loro volta. Persone che per la prima volta hanno portato all’interno del Parlamento italiano una lobby che aveva sempre trovato le porte chiuse; quella dei cittadini. A Imola per due giorni si è riunita una comunità mista, imperfetta, acerba, giovane nell’animo, che sogna un Italia diversa, un’Italia utopica, ma solo perché mai nessuno ha avuto il coraggio di provare veramente e fino in fondo a farla diventare realtà. Un'Italia che ha già vinto.
    • Davide T. Utente certificato 2 anni fa
      Lo scritto era più lungo, ma per problemi di spazio non ho potuto inserirlo tutto, lo trovate qui: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10207512275874870&set=a.4511412593236.2175007.1528274631&type=3&theater
  • luciana urbani 2 anni fa
    ...era da tempo che non vivevo più queste emozioni tutto sembrava rimettersi al lascia perdere tutto stabilito lo scorrere del tempo segnato dalle stesse facce rassegnate le solite espressioni le false meraviglie di fronte alla frana della legalità del rispetto della voglia di vivere le solite frasi dette e ridette ....l'acqua si portava via insieme ai sogni casa strade scuole vecchi aiutati dai volontari ad abbandonare le proprie case senza sapere se mai vi avrebbero fatto ritorno ..che ci possiamo fare è il clima la temperatura e intanto i soldi nostri sparivano ....ora sento che posso tornare ad essere me stessa tirare fuori la mia grinta esplodere con la mia rabbia ...basta la ricreazione è finita non so in verità come finirà di certo ho vinto abbiamo vinto ci siamo ripresi il filo del nostro tessuto e via si ricomincia ...grazie al m5s grazie alla costanza di tutti i ragazzi che ci fanno sognare credere che dietro l'angolo si apre la parte più interessante che il nostro paese deve vivere ...grazie a beppe senza il cui sostegno non saremmo qui....stasera credo che dormirò col mio sogno preferito sotto il cuscino della speranza ora dico grazie 2015 ottobre piovoso caldo di sentimenti e domani mio nipote vedrà nonna meno inc....ta se ne meraviglierà ma ne sarà felicissimo nonna torna a sorridere ricomincia gsperare s la or
  • pierangelo albertini Utente certificato 2 anni fa
    questa volta non ho potuto...la prossima non mancherò
  • carlo marzo 2 anni fa
    Avanti tutta. Tra noi c'e tanta competenza e capacità da poter puntare dritti dritti al governo di questo paese, centrale, regionale locale. Sopratutto tra noi c'è la onestà e la buona fede necessaria per ben utilizzare le nostre competenze. E' un nostro dovere andare avanti e cambiare questo stato asfittico e corrotto. Avanti tutta.
  • marioz o. Utente certificato 2 anni fa
    l'imbarazzo tiepidino dei vari commentatori, che a caldo non hanno voluto iniziare le loro solite narrazioni surreali per non essere smascherati dagli ascoltatori è una riconferma della riuscita della manifestazione. Ma adesso la strada sarà ancora più difficile. Schiereranno armate di disinformatori, tranelli, trappole, informazione manipolata per cercare di sminuire, di delegittimare, di infangare il movimento. Sarà dura, speriamo di farcela.
  • marioz o. Utente certificato 2 anni fa
    25 secondo la questura. ;-)
  • Federico Renzulli Utente certificato 2 anni fa
    Grazie a tutti voi ......Crediamoci e Vai....
  • Luca 2 anni fa
    Grazie anche a te Beppe, per aver iniziato questa piccola ma grande "Rivoluzione"...
  • Paolo . Utente certificato 2 anni fa
    Verso il 50% con serenità!! Se non si muovono ad andare al voto verranno seppelliti! Già la casta della disinformazione da il M5S al 29,5% (per le politiche nazionali) PD vicino al 30% e destra tutta insieme 26%! E pensare che tutta la informazione è contro il M5S (questa sicuramente è una grande soddisfazione fonte di orgoglio, ci stiamo lentamente svegliando) E pensare che l'europa gli ha concesso di fare le proposte berlusconiane delle tasse sulla casa! Gli rimane solo di unirsi con berlusca e salvini! dove arriva il M5S è evidente la buona gestione, anche se occorre sempre vigilare ci vuole poco a sgarrare o a farsi imbelinare... Le gente se ne sta rendendo conto!
    • la buona gestione 2 anni fa
      dove arriva il M5S è evidente la buona gestione? Alludi forse a Nogarin, il cui bilancio per Livorno è stato bocciato, quasi all’unanimità, dal proprio consiglio comunale a 5 stelle? :))
  • Claudio Napoletano 2 anni fa
    Complimenti a tutti, ho passato due giorni pieni con voi, siete una bella squadra e la nostra unica speranza di rivedere rinascere questo paese, e di poter dire finalmente abbiamo un governo di persone oneste che lavorano per la comunità e non per i propri sporchi interessi. Dei due giorni passati con voi ricorderò sempre il momento che mi ha permesso di apprezzare ancora di più la scelta che ho fatto votando il M5S; ..pioggia battente e non potevo credere a quello che vedevo, mi sono avvicinato ed era proprio lui, il Senatore Sergio Puglia che sistemata i contenitori della spazzatura un lungo abbraccio e un grazie per quello che fate ...ora so con certezza che siete persone eccezionali. Non mollate mai e fateci tornare padroni del nostro paese e del nostro futuro. GRAZIE!!! Claudio
  • antonio rubino 2 anni fa
    State scrivendo la STORIA. La STORIA siete VOI ed io Voglio Esserci nel Presente e nel Futuro. Grazie a Voi TUTTI e NESSUNO escluso voglio dirvi Graxieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee per tutto quello che state facendo. NON GUASTATEVI mi raccomandooooooooooooooooooooooooooooooo
  • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
    sono stato a Imola assieme al popolo in MoVimento per l'Italia a 5Stelle un popolo di comuni cittadini , uniti nel progetto di risanamento Istituzionale della propria Nazione disadattato tra i disadattati .. il giusto termine per chi non accetta e non si adatta al sistema -putridume partitocratico - Ottimi e ricchi di contenuti i messaggi di Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo Tantissimi i momenti di incontro e confronto con le Istituzioni in MoVimento e con i Meetup degli attivisti presenti a Imola Nessuno ha mai detto che sarebbe stata una passeggiata .. Per arrivare al cambiamento , occorre anche partire dal nostro , mettersi in gioco , ognuno con le proprie possibilità e tempo , solo così possiamo lavorare per restituire le Istituzioni , i Comuni , il Paese a Noi cittadini Italiani Buon MoVimento bella gente , testa alta, sempre !
  • Pino M. Utente certificato 2 anni fa
    GRAZIE A TE BEPPE E GIANROBERTO PER AVER CREATO UN MOVIMENTO POLITICO ONESTO E COERENTE COMPOSTO DA PARLAMENTARI PORTAVOCE ONESTI COERENTI E CREDIBILI E GRAZIE A TUTTI NOI ELETTORI CHE ABBIAMO CREDUTO E CONTINUIAMO A CREDERE A QUESTO MERAVIGLIOSO SOGNO
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Mi vien da ridere a pensare che i vecchi DC voteranno secondo coscienza! Ma quale coscienza...Giova,Pierferdi,con famiglie allargate...che bello...parlano di cristianesimo e fanno come gli pare,fanno finta di far cadere il governo,però poi all'ultimo istante, si trovano d'accordo con il bischero e boschi-riviera! Le comiche comunque continuano! Gira la ruotaa!
  • Davide M. Utente certificato 2 anni fa
    Sono venuto ieri: giornata fantastica! Echissenefrega della pioggia impietosa: c'era il sole dell'onesta' che risplendeva negli occhi di tante persone di tutte le eta' e provenienti da tutte le regioni d'Italia. Grazie a tutti!!!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Le Unioni Civili? Belin...non ce lo chiede l'europa? E che è un problema? Perchè non rispettare,quando fa comodo anche alla chiesa,la normativa europea? Volete fare la legge,belin...fate come quando avete approvato il decreto Boccadruti! e che ce vo! Non volete che possano adottare figli? E per quale ragione? Ci sarà da ridere quando due omosessuali faranno figli! Ma andate in c+++o e pensate, cari disonorevoli, a cose più importati per i cittadini! Atro che riforma del Senato,riforma della sanità,delle unioni civili,riformatevi il cervello!
    • il sole Utente certificato 2 anni fa
      amen ^:^
  • il sole Utente certificato 2 anni fa
    ot e lo riposto perché sono un'ariete.....:) "ma cosa c'entrano i gay che si baciano????? se è vero, e condivido, che nn tutto può essere accettato da tutti, è anche vero che semmai dovremmo perderci in diatribe su argomenti molto più importanti. la TV sarà quel che sarà, ma tutti la guardiamo i ns rappresentanti, quelli più capaci, li abbiamo già TUTTI individuati...perlopiù, in TV ""ora, PARLIAMO di legge Fornero di tagli nn solo alla politica ma alla spesa pubblica in toto di statali e comunali che abbondano e che gareggiano per i posti in ufficio a nn far nulla.. e proponiamo qualcosa di eclatante: la PENSIONE UGUALE per tutti a prescindere dai contributi versati perché la vecchiaia dev'essere dignitosa per tutti!!!!!"" o è meglio parlare di unioni/matrimoni ed adozioni GAY????????" GLI INSULTI SONO BEN ACCETTI IL SILENZIO, IDEM ^:^
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ..si va bene la pensione sociale uguale per tutti, e se uno prendeva di più magari se ne faceva una integrativa privata. Solo che oggi quel qualcuno che ha versato parecchio...forse più di quanto prenderà...è li che sta a dire che bisognava almeno averglielo detto prima..che certi sodi in eccesso non li avrebbe più presi. E daie..che non la finiamo più. N.B. io avrò una pensione se l'avro' di 7oo euro mese..fra 10 anni. Quindi a logica ci son persone che non han versato e si trovano di più,...ci son persone che han versato..e si trovano di meno..... Occorre forse...una decisione forte per pareggiare...tali differenze ? Forse si.
    • il sole Utente certificato 2 anni fa
      Oreste solo tu mi capisci ^:^
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      scusa la fretta...troppi errori...: cuoia... emh!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      a proposito ...di pensionmi,come in svizzera:ho lavorato una settimana e mi deve arrivare un pensione per la settimana di contribuzione settimana....2€ altro che 50 anni di contribuzione altrimenti non prendo nulla! Come potrebbero loro prendere il vitalizio per un giorno di presenza in parlamento a....dormire! Infine...sei stato bene una vita..quando 30.000 € al mese non ti bastavano e quando vai in pensione te ne datto 40.000 intoccabili! Azzo ma quando vai in pensione rioschi di tirare le quoia,senza tante esigenze, e che vuoi portarteli nella tomba? E' uno schifo non toccare le pensioni d'oro e permettere ai minimi e a chi non ha pensione andare a frugare nei cassonetti! Via tutti,forze nuove e oneste! Ciaoo carisssima^.^
  • giulio febbo (delusione a 5 stelle) Utente certificato 2 anni fa
    SECONDA PARTE ora a distanza di anni dalle elezioni politiche traendo una semplice costatazione si evince che il mo vi mento , quantomeno ha fallito su tutta la linea del rinnovamento radicale della politica italiana . mantenimento dell'elettorato : riggettare le critiche o le contestazioni con metodi mai usati prima con tale efficacia e violenza nell'era repubblicana italiana....si è usato in modo incredibilmente sofisticato addirittura il voto degli elettori per defenestrare i semplici contestatori della linea del mo vi mento dettata dal Blog (o blob?). tutto ciò per screditare ed uscirne sempre "puliti" nei confronti di chi osa differire dal pensiero emanato dall'alto del WEB . conclusioni: solo un certo grado di senso critico riuscirà a ripulirci da tale politica fatta da rivoluzionari ormai con il solo mouse in mano pronti a seguire il prossimo slogan con pedissequa e devota solerzia.
    • Rosa Anna 2 anni fa
      Che ? Ma dai ! Qui nei meetup nessuno mette becco ognuno fa del suo meglio per il proprio territorio
    • ermenegildo m. Utente certificato 2 anni fa
      credo che il ruolo del blog sia, ormai, molto ridimensionato. Questo pone un problema serio per quel che riguarda la democrazia diretta come si esercita ? possiamo davvero pensare che consultazioni online, lanciate magari 24 ore prima, possono determinare decisioni politiche importanti ?
  • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa
    Citazione: Inoltre, c'è un altro problema filologico da risolvere, e sta nella frase "... vuol dire che in una classe di bambini possono essercene tre che non hanno fatto le vaccinazioni obbligatorie." Embèh? Chissenefrega se ci sono in classe dei bambini non vaccinati? Se il tuo è vaccinato, perchè mai ti dovresti preoccupare di quello che succede agli altri?
  • pabblo 2 anni fa
    ot ""No Tav, ‘Il fatto non sussiste’. Assolto De Luca Lui in aula: “E’ stata impedita una ingiustizia” Cade accusa di istigazione a delinquere. Le dichiarazioni dello scrittore: ‘Opporsi è legittima difesa’"" domani assolveranno anche l'altro de luca... lo sceriffo? :)
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Adesso la LTF Italo-francese che lo ha denunciato...dovrebbe sganciare un pò di denaro...che Erri senz'altro devolverà in beneficenza. La somma dovrebbe essere la più alta possibile. C'est plus facile!o no?
    • pabblo 2 anni fa
      io non sono caro...nella media:)
    • floriana 2 anni fa
      HANNO LO STESSO COGNOME CARO LEI, MA SONO DIVERSI! UNO E' ONESTO L'ALTRO NON MI PARE!
  • floriana 2 anni fa
    ONORE AD ERRY DE LUCA! GRAZIE, PERCHE' OGGI E' STATA FATTA GIUSTIZIA!
  • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
    O.T. Erri De Luca, assolto perché il fatto non sussiste.
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      giusto
    • Stefano Gambini 2 anni fa
      GRAZIE PER LA BELLISSIMA NOTIZIA... UN GRANDE UOMO ONESTO... UN GRANDE ARTISTA CHE PARLA AL CUORE... SE L'AVESSERO CONDANNATO SI SAREBBERO CONDANNATI I GIUDICI... QUESTA SENTENZA MI DICE CHE LA GIUSTIZIA IN ITALIA E' POSSIBILE...
    • Rosa Anna 2 anni fa
      Sono contenta
  • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa
    http://www.maurizioblondet.it/elogio-di-wahab-primo-nella-difesa-dei-nostri-valori/ da leggere tutto
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Cominciamo a farci sentire sul serio ! Siamo il primo partito italiano , chiediamo , anzi pretendiamo , una rete televisiva ! Tre le ha Berlusconi , tre il PD e noi neanche una ! Non è possibile ! Dobbiamo lottare per averla , ci spetta di diritto ! Drizziamo la spina dorsale cacchio !
    • il primo partito 2 anni fa
      Il primo partito italiano ???? :))))
    • floriana 2 anni fa
      HAI RAGIONE! LO PRETENDIAMO.
  • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
    O.T. Il CODACONS ha fatto ricorso per conto di 4.000 pensionati, contro la NON ACCOGLIENZA da parte del governo, della sentenza della Consulta circa la perequazione delle pensioni. Diamoci una mossa.
  • Mimmo . Utente certificato 2 anni fa
    2 giorni collegato NO STOP Siete stati grandi!!
  • Valerio D. Utente certificato 2 anni fa
    Grazie a voi tutti, a partire da Beppe, dai nostri fantastici portavoce, da tutti gli attivisti, i volontari e gli artisti che han contribuito alla riuscita dell'evento. E' un sogno che va avanti, condiviso con milioni di persone, dal nord al sud italia, tutte facce pulite, sorridenti, oneste, competenti... Sembrava davvero di essere non in Italia, ma in un mondo magico, dove tutto il marciume e il malaffare fosse solo un lontano ricordo, dove le persone, con educazione e partecipazione, si confrontavano su energia, salute, istruzione, trasporti, acqua, sostenibilità, ambiente, connettività.... Un sogno che può avverarsi davvero... L'italia che voglio è un'Italia a 5 stelle!!
  • pierpaolo palmeri 2 anni fa
    Caro Beppe, sono un convinto sostenitore della Vostra causa. Contentissimo per aver ottenuto un Sindaco 5 stelle nella mia città - che però sta facendo una brutta figura dopo l'altra. Non sarebbe il caso che daresti una guardata all'operato del Sindaco di Gela ? Ha rinnegato tutto ciò che prometteva in campagna elettorale e fatto letteralmente fuori tutti i dissidenti che l'avevano sostenuto, gente che chiedeva solo rinnovamento e democrazia. Grazie
  • imenotep71 2 anni fa
    E' stato bellissimo! Vorrei che ogni giorno,specialmente in TV, si parlasse dei progetti 5 stelle e non vedere quelle facce da parassiti a reti unificate! Ho la fortuna di vivere in un comune 5 stelle e posso garantire che la differenza si vede e si sente! Se andassero al Governo (e lo spero proprio!) sarebbe un paese meraviglioso! Solo una raccomandazione, non fare da stampella in nessun modo al governo attuale su qualsiasi proposta, aspettiamo di andarci noi al Governo e poi facciamo le leggi come si deve! Lasciamoli scannare sulle unioni civili non diamo la possibilità di riempirsi la bocca di eventuali appoggi del M5S,si perderebbero molti consensi perchè, personalmente, trovo giusto che la famiglia tradizionale debba avere l'apprezzamento che merita. In ogni caso non mi sembra una legge prioritaria e così stringente quanto il reddito di cittadinanza per ridare dignità alle persone. Io ho 44 anni e dopo più di 20 anni di onorato servizio, esperienza ed una laurea, sono senza lavoro. Non rientro ne negli esodati, ne in garanzia giovani ne nei pensionati, praticamente non esisto ed il lavoro non si trova! Ho già deciso che se non governerete voi me ne andrò dall'Italia!Quindi vi prego, datemi un motivo per restare perchè altrimenti non ho alternativa.Ho già trasformato il mio giardino in orto, più di questo non posso fare!
  • Caciara ........Roma Utente certificato 2 anni fa
    @ pabblo poro nonno mio, Gavino Cubeddu, nato a Merano(BZ), diceva sempre: "Maradona è megl 'e Pele'....." boh, nun lo' mai capita sta frase......
    • pabblo 2 anni fa
      http://www.tubechop.com/watch/7035521 ave!
  • Caciara ........Roma Utente certificato 2 anni fa
    https://youtu.be/MdbTgb_qKQo dedicato a (so)...marino che, prima de levasselo definitivamente dai cojoni, vole aumenta' le tariffe dei parcheggi a striscie blu.....
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Sta storia che la televisione non va guardata che è merda mi ha stancato , come mi hanno stancato i cercatori di peli nell'uovo , di chi minaccia di non votare più il Movimento se si approvano le unioni civili o se dobbiamo fare questo e no quello ! Quali alternative abbiamo ?! Votare PD o Berlusconi ? Alfano o Verdini o Quagliariello ? Siamo obbligati a votare il Movimento che certo non puù essere ritagliato su misura per ciascuno di noi ! Anche io non approvo certe cose , ma mi adeguo capendo che le 5 stelle sono l'unica scelta possibile !
    • il sole Utente certificato 2 anni fa
      ma cosa c'entrano i gay che si baciano????? se è vero, e condivido, che nn tutto può essere accettato da tutti, è anche vero che semmai dovremmo perderci in diatribe su argomenti molto più importanti. la TV sarà quel che sarà, ma tutti la guardiamo i ns rappresentanti, quelli più capaci, li abbiamo già TUTTI individuati ""ora, PARLIAMO di legge Fornero di tagli nn solo alla politica ma alla spesa pubblica in toto di statali e comunali che abbondano e che gareggiano per i posti in ufficio a nn far nulla.. e proponiamo qualcosa di eclatante la PENSIONE UGUALE per tutti a prescindere dai contributi versati perché la vecchiaia dev'essere dignitosa per tutti!!!!!"" o è meglio parlare di unioni/matrimoni ed adozioni GAY????????
    • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa
      infatti la gente che si fa i problemi sulle uonioni civili è gente che vuole fare solo polemica,i problemi sono se i gay rubano o ammazzano non se si baciano!.
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
      Saggio !!!! eppure non è difficile comprendere. Cordialità
  • alessandro m. Utente certificato 2 anni fa
    Un risultato sicuro ai 5*bisogna riconoscerlo,la resurrezione del giornalista,infatti sicuramente avrete notato che quando è ospite un cittadino 5* il"resuscitato" chiede,domanda,dibatte,ammette addirittura di aver letto un testo di legge presentato alla camera!!!!!!!per poter controbattere le scelte dei cittadini in parlamento!!!!!!!!!Peccato che sia una vittoria di Pirro,perchè quando torna il deputato di turno,rientri nel suo sarcofago a balbettare domande insulse.....(secondo me il motivo è che il resuscitato non ha "paura"di chi ha davanti,perchè a differenza del "politico"non può fargli male direttamente) Il massimo,però lo raggiungono quando non riescono a controbattere sugli argomenti,allora tirano fuori di tutto,a italia 5*c erano code interminabili alle piadine,la festa dell'unità era tutt'altro!!!!!(da scompisciarsi) Siamo al colmo,qui si fanno le pulci all'opposizione invece che al governo,per avere un inversione di tendenza dovremo andare noi al governo...... :-DDD
  • floriana 2 anni fa
    a tutti i conduttori di talks ed affini su tutte le reti televisive! ci avete rotto ora basta! non lo avete ancora capito che qualcosa sta cambiando.......siete indietro.....siete vecchi! P.S: DITE CIO' CHE VOLTE MA NON CI MUOVETE DI UN MILLIMETRO!NOI POPOLO GRILLINO COME LO CHIAMATE VOI NON VI ASCOLTIAMO PIU'! E' CHIARO STU FATTO? SALUTI A TUTTO IL BLOG!
  • pabblo 2 anni fa
    ot ""L.stabilità: Serracchiani, sì a dialogo ma alcune decisioni sono prese"" mi ricorda Keanu Reeves in "ultimatum alla terra": "la decisione è presa ,le procedure sono state avviate". :) ma parafrasando sempre keanu in "ultimatum alla terra" mi piace più questa :"se l'italia muore il piddi muore, ma se il piddi muore l'italia sopravvive! cosi è se vi pare http://www.tubechop.com/watch/7035259
    • pabblo 2 anni fa
      inconcludenti... :)
    • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa
      http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/toffa-l%E2%80%99altra-ilva-sempre-peggio_565845.html
  • IACINTA ZAMBELLI Utente certificato 2 anni fa
    Questa volta finalmente posso dire "c'ero anch'io"!! E' stato ME-RA-VI-GLIO-SO!!!! Grazie di cuore
  • john f. 2 anni fa
    La TV serve solo per cercare di convincere gli italiani che non hanno capito niente sul M5S con le apparizioni dei cittadini eletti i quali cerchino di spiegare quale siano i giusti intenti del movimento, con la speranza che i malefici scherani della stampa non distruggano la verità. Per il resto credo che la TV sia solo da evitare.
    • john f. 2 anni fa
      A Digiorgio, ti sei dimenticato le parole di Beppe :"un solo canale Rai per informazione e gratis".
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
      Sveglia ! La tv è da cambiare , come tante altre cose usate male , certamente non da buttare ! Immaginala libera e sincera in mano a persone oneste !
  • domenico lorusso 2 anni fa
    se aiuterete il pd ad approvare la legge su gay perderete migliaia di voti dei cattolici compresi quelli della mia famiglia meditate meditate
    • il sole Utente certificato 2 anni fa
      in effetti, nn dovremmo esporci nn ora
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Ebbasta guardare la tv! Viviamo invece di morire davanti allo schermo spara merda!
    • vincenzodigiorgio 2 anni fa
      La television è un mezzo , come tale dipende da ch i lo usa il risultato , se dovessimo seguire il tuo invite saremmo perduti ! Non tutti gli italiani sono intelligenti come te e noi dobbiamo convincerli a votare per noi . molti non hanno il pc , come li convinciamo?
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ...alle origini..fu la TV a lanciare Beppe. Poi si è arrangiato da solo. Dai cerchiamo...di tener conto di tutto...dai.
  • federico2 s. Utente certificato 2 anni fa
    Un grazie di cuore a tutti per il lavoro che state facendo, eterna gratitudine in primis a Beppe e Gianroberto. Un appello: i nostri detrattori, sempre a corto di argomenti, si attaccano al fatto che il nostro è un movimento padronale, con due che decidono per tutti. Togliete loro anche questo appiglio, magari affidando marchio e regole ad un collegio di garanti, e dotate il movimento di un vero statuto che ne rafforzi la democrazia interna. L'occasione di far svoltare il paese è storica, avete la responsabilità di rendervi inattaccabili.
    • il sole Utente certificato 2 anni fa
      nn sono d'accordo Beppe e Gianroberto sono due figure essenziali. C'è chi ha votato il Movimento proprio perché rappresentato da Beppe è uno stratega, è capace oltremisura, è di un'intelligenza superiore alla media Beppe nn deve stare dietro le quinte Beppe è l'anima del Movimento :)
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    ..se si dovessero vincere le comunali di Roma, anche se Dibba ..non può gareggiare ,.....credo che la supervisione di Dibba non mancherà.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ..pensa se si dovesse giocare la carta Dibba e poi per una qualsiasi evenienza...non si dovesse vincere ? Come alle europee..che dovevamo non vincere ma stravincere...ehm.. (parole di Beppe ) Sai che mazzata ? Preferisco ancora la mia soluzione...salvo che tu non mi convinca dell'opposto . ;)))
    • il sole Utente certificato 2 anni fa
      hai messo il carro davanti ai buoi.... secondo me, Paolo, vinciamo solo se proponiamo Diba ma spero di sbagliare.... :)
  • niko d. Utente certificato 2 anni fa
    PROPOSTA! Durante Italia5Stelle c'erano i vari tendoni con i rappresentanti locali e le attività svolte sul territorio. Si potevano trovare centinaia di info sui risultati ottenuti e le battaglie fatte (deliberazioni, mozioni, emendamenti, ecc..). Cosa molto interessante, anzi, INDISPENSABILE! Ma gli italiani NON SANNO!!! PERCHE' NON CREARE UNA PAGINA APPOSITA, AGGIORNABILE, COLLEGATA AL SITO M5S O AL BLOG CON LA RACCOLTA DI TUTTI I PROVVEDIMENTI OTTENUTI?? (magari con le classiche slide rosso-verdi con scritto "approvato" o "bocciato" ...semplici ed immediate) e perchè no, con una mappa d'italia dove il lettore può scegliere se cercare i risultati parlamentari o quelli regionali o comunali. VI PREGO, SE POSSIBILE FATELO, PERCHE' NON VOGLIO PIU' SENTIRE DIRE CHE "IL M5S NON FA MAI NIENTE". IL NON SAPERE CI RENDE SCHIAVI ... LA CONSAPEVOLEZZA CI RENDE LIBERI!
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
      Il Movimento non fa niente perchè non appare , o appare poco , in tv che è il grande totem a cui guardano quelli che non votano per noi . Se apparissimo quanto Renzi o Salvini raddoppieremmo i voti !
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
      Hai ragione.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 2 anni fa
    " Disadattati " sono quelli che non si adattano, non si conformano, non si assimilano. Sono quelli che vogliono andare avanti, progredire, innovare, fare un salto di civilta'. Sono quelli che non solo sognano il futuro ma vogliono realizzarlo.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    ..chi è sulla 7 quella giornalista..con gli occhiali..che non sa neanche quello che sta dicendo ???
    • Angelo S. (Napoli) 2 anni fa
      è la Mieli..... una presunta sinistrorsa radical chic.... una vita trascorsa a fare chiacchere-snob da salotto, .... mai lavorato in vita sua, fa dibattiti da sempre, cercate teche RAI anni 80 - assemblee studentesche.......pretende di detenere la verità cosmica.....
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    qlc minuto fa...RAI 3 a tavoletta sulla manifestazione di IMOLA. ...acc...sto sognando ?
  • umberto telarico 2 anni fa
    E' stato davvero emozionante vedere i rappresentanti dei 5 stelle parlare sul palco di temi e questioni della vita reale e del mondo di domani che intendiamo lasciare ai nostri figli (sempre che riusciamo ad eliminare la colonia di parassiti che attualmente ci governa), di ciò in cui credono onestamente e fermamente, e condividere con loro le emozioni che trasmettevano a chi, come il sottoscritto, li ascoltava. Avanti così! e, più prima che dopo, riusciremo a seppelliremo questa "casta" di squallidi personaggi da fumetto noir, di sottoproletariato di "personaggetti" senza dignità, senza onestà, di mentitori e demagoghi, sotto una vera e propria "colata" di umano disprezzo e di merda! Ad maiora semper - Umberto Telarico, Ricercatore e –sopra ogni altra cosa- Libero Pensatore
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 2 anni fa
    Vedo ormai un movimento adulto, con sempre più gente che inizia a comprendere il messaggio che deve passare e questo, dal mio punto di vista, è un traguardo importante. Grandi personaggi fanno grandi imprese, i loschi figuranti che governano il Paese fanno solo ambigui sfaceli. Grande M5S.
  • Paolo . Utente certificato 2 anni fa
    Che vergogna, la prima forza in Italia come espressione di voto, la prima ed unica opposizione presente in parlamento da 30 anni a questa parte: il M5S. E la stampa riporta al massimo la prescrizione!!! Sono ridicoli! Probabilmente sono tanti i cittadini interessati alla prescrizione.
  • Chip En Sai Utente certificato 2 anni fa
    Da repubblica.it *è*** Quante stelle dai? Gianluca Castaldi Il “congiuntivo” del capogruppo M5s, durante un intervento al Senato "Presidente Grasso, noi abbiamo un malfunzionamento delle tessere solo del Movimento 5 Stelle, se POTREBBE controllare...". E tutta l'aula, in coro: "Se POTESSE!!!" ***** Eppure il condizionale usato da Gianluca Castaldi è perfettamente corretto... anche se lui stesso non se n'è reso conto e non ha avuto la prontezza di replicare!... Infatti... nel parlato... spesso si sottintende parte del discorso!... e nel caso suo è chiaro che lui omette di far precedere al "se" la proposizione "le chiedo..."!... La correzione dell'Aula in coro equivale quindi a un raglio di somari! .-|||
  • Silvio . Utente certificato 2 anni fa
    Da far vedere anche l'incredibile, commovente intervento dei parenti delle vittime della strage di Viareggio. Un intervento toccante che deve essere diffuso. Un abbraccio a tutti loro.
  • Alessio Santi Utente certificato 2 anni fa
    A 18 anni votavo Pci... A 28 anni votavo DC... A 38 alleanza nazionale...a 48 scheda bianca, non mi fidavo piu' di nessuno, ora a 57 anni voto e tifo M5s.... Chi ha mancaro di coerenza? I partiti che hanno rubato di tutto e di piu' o io che credo da sempre nei valori dell'onesta e della trasparenza? Con i partiti che oggi si sono bruciati tutti a dx e a sx, con il Movimento 5 stelle che rappresenta l'unica speranza, l'unico soggetto che porta avanti l'onesta' e la trasparenza perche' fatto da cittadini come noi prestati a tempo alla politica? Perche' non si fida piu' dei professionisti della politica e vuole come regola base la democrazia diretta, la partecipazione e le scelte dei cittadini informati che guidano i loro portavoce nelle istituzioni... Tutto il resto oggi e' un cancro della democrazia, un deja vu, una roba finta e taroccata fatta da vednitori di fumo e di pentole
  • Aurelio C. Utente certificato 2 anni fa
    * * * STATALIZZARE La produzione di medicinali non può più essere in mano ai privati. Bisogna statalizzare le aziende farmaceutiche. Anche la produzione di armi deve passare dalle aziende private allo stato. E' assuro che certa gente si debba arricchire con tali commerci. * * *
    • il sole Utente certificato 2 anni fa
      sono assolutamente d'accordo con Aurelio a partire dalle Banche ovviamente, con i dovuti controlli
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ..parli bene tu. Ma le economie statalizzate...non hanno mai brillato di grandi scoperte o intuizioni. L'evoluzione scientifica (non sempre ) ma il più delle volte è spronata proprio dal fiato sul collo che "il padrone " tiene su chi è preposto alla ricerca. Il tutto con la presenza del collante DIO DENARO. Solo a certe condizioni diciamo egoistiche ,il cervello umano riesce ad ottenere dei risultati evoluti in termini di tecnologia da applicare alla sanità,....ove ssssi viene ristorato l'egoismo della multinazionale che lo produce,...ma anche il cittadino comune (che ne fa uso pagando tali tecnologie da applicare al suo corpo per guarirlo)..come potrei essere io, tu, o i ns figli. Lo stato più di innovare o inventare...serve ad amministrare.
  • bartolini emilio 2 anni fa
    a Imola non c'ero ma ho seguito la diretta: grazie Beppe di aver aperto gli occhi a milioni di italiani speriamo che ci sia qualche milione in più che li apra alle prossime elezioni
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa
      Concordo con te ;) I consensi sono in aumento checche' ne dicano certi giornalisti bugiardi e prezzolati...
  • Lucîo P. Utente certificato 2 anni fa
    Le spericolate carambole politiche di Enrico Montesano: 1. Da giovane socialista libertario 2. Dalle elezioni politiche del 1976 fino ai primi anni Novanta fa propaganda per il PSI 3. Consigliere comunale del PDS a Roma (1993-1995) 4. Eurodeputato per il PDS (1994-1996) 5. Nel 2001 appoggia la candidatura del forzista Antonio Tajani a Sindaco di Roma. 6. Nel 2008 presenzia ad una convention di Gianfranco Fini. 7. Nel 2008 fa propaganda diretta per l’elezione di Alemanno a sindaco di Roma 8. Nel 2009 aderisce al Movimento Libertario 9. Nel 2011 aderisce al “Movimento per la gente” dell’imprenditore Maurizio Zamparini 10. Nel 2013 si avvicina e sostiene apertamente il M5S. La coerenza andrà mai di moda?
    • Billies Bounce Utente certificato 2 anni fa
      Ciao Lucio, concordo col tuo pensiero. La cosa più ..."brutta" è vedere il suo intervento (allegato a questo post) insieme agli interventi di Di Battista, Di Maio, Taverna.... cioè gente coerente, che "ci crede" e "ci mette la faccia" con la "vera" passione politica. Creare un messaggio credibile e trasparente è difficile e ci vogliono anni. Beppe e Gianroberto ci stanno riuscendo e, insieme a loro, i fatti (non le parole) di tanti altri militanti. La mia paura è che ci voglio poco, con personaggi del genere, a perdere la credibilità conquistata.
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 2 anni fa
      Concordo con eposmail, come puoi essere coerente se i partiti stessi cambiano completamente atteggiamento... Solo il M5S raccoglie gente che fa della coerenza un punto fermo.
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa
      Caro Lucio certi soggetti si sa come sono, votano dove piu' gli conviene perche' sperano sempre di "raccogliere" qualcosina. Anche consensi per i loro spettacoli teatrali, soprattutto quando ormai non se li fila piu' nessuno...
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ..un conto è la coerenza con gli altri..e li bisogna essere costanti. Ed un conto è la coerenza con se stessi che è tutta un'altra roba. Se io dovessi essere sempre coerente con me stesso,..oggi dovrei credere ancora ...alla befana. Ciao ;)
  • Sidney Jahnsen Medling Utente certificato 2 anni fa
    OT RAI Un contratto da 5 milioni per Fabio Fazio, stipendi da 500 milioni l'anno per la DG e ora il canone in boletta!!!!!!!!!!!!!!!!! ma, Roberto Fico qualcuno l'ha visto!!!!!!!!
  • Canzio R. Utente certificato 2 anni fa
    Ho 70 anni prendo una discreta pensione ( ente locale) ,secondo i media sarei uno dei tanti vecchi"rimbambiti" che vota vota..ancora pd.Questa mattina, sono partito per Imola in pulman, ho trascorso una giornata MERAVIGLIOSA tra migliaia di persone tranquille unite da una voglia di cambiamento e onestà Un grazie,grosso come l'autodromo, agli infaticabili e stupendi ,volontari,agli artisti che si sono esibiti gratuitamente, ai nostri rappresentati,nei comuni ,regioni, al parlamento ed in Europa un abbraccio ai "responsabili di questo sogno,Beppe e Roberto che sta sfociando in una rivoluzione politica pacifica inimmaginabile" che unisce giovani ed anziani uniti da tanta voglia di pulizia di trasparenza di Onestà.
  • Marco R. Utente certificato 2 anni fa
    Notte a ***** a tutti.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    ilsole *., roma Bentornata. :))))))))))))) Eposmail
    • il sole Utente certificato 2 anni fa
      smack ^:^
  • bartolini emilio 2 anni fa
    #Italia5Stelle in parlamento facciamo tanto ma non basta: in piazza davanti al parlamento a livello nazionale bisogna andare e portare la gente li, altrimenti questi politici non capiscono che parecchi italiani sono alla canna del gas. chi li sostiene non hanno di questi problemi e continueranno a sostenerli. svegliamoci
  • salvatore castellano Utente certificato 2 anni fa
    Noi tutti siamo il futuro. Usciamo da questo oscurantismo. Questa è EVOLUZIONE,RIVOLUZIONE GLOBALE. Infinitamente,Eternamente GRAZIE DI ESISTERE.
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    cafferino serale a 5 stelle qui!!!
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      ciao Luca , ieri pomeriggio a quest'ora prendevo un caffettino a Imola .. come accennava epos , ci voleva davvero visto il tempo !
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 2 anni fa
      Grazie luca, lo bevo per colazione vista l'ora. A buon rendere...
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      ahahah grande!!!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ...ok lo preferisco, alla temperatura..come appena uscito.... da una centrale..nucleare. Visto che ierisera ad imola ,mi sono congelato la.... psiche.
  • Antonio . Utente certificato 2 anni fa
    Noto un certo nervosismo nei partiti. Più hanno il fiato sul collo dalla magistratura e più sono nervosi. Più sono nervosi e più commettono errori. Oramai dove vanno vanno vengono sbeffeggiati, insultati, derisi. Non sanno più cosa dire per mantenersi credibili. Dicono sempre le stesse cose, non ci credono più nemmeno loro. Sono ancora in piedi grazie alla Polizia che li difende e alle trame di palazzo che alla fine non reggeranno più. W l'Italia. W il movimento cinque stelle, W. la libertà.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ..sono ancora in piedi ,.grazie agli elettori che li votano..mannaggiaaaa.......
  • Lucîo P. Utente certificato 2 anni fa
    Per quelli che hanno la memoria corta: “ROMA: ENRICO MONTESANO, CON ALEMANNO UNA VENTATA DI CAMBIAMENTO Roma, 29 apr. 2008 (Adnkronos) - “Lo dissi già sette anni fa, alla fine del secondo Rutelli e quindi in epoca non sospetta, che per Roma era utile un cambiamento. E sono contento che questo cambiamento sia avvenuto con Alemanno anche perché Roma aveva ormai una sorta di cappa dal punto di vista economico-amministrativo che la schiacciava”. Ad affermarlo è l’attore romano Enrico Montesano ai microfoni di Ecotv (Sky906). “Penso -prosegue Montesano- che questa sia una ventata di cambiamento e novità. Inoltre Gianni, come me, è uno scalatore: l’importante è arrivare in cima alla vetta e penso proprio che lui ci arriverà realizzando il suo programma”. (Adnkronos)”
    • bartolini emilio 2 anni fa
      Montesano grande attore: ma è il solito italiano che sale sul carro di chi potrebbe vincere, è stato anche deputato del pd se non sbaglio. comunque se dice che il m5s è una ventata di aria nuova in questo non sbaglia. meglio tardi che mai
  • Monica C. Utente certificato 2 anni fa
    Il GRAZIE va a te Beppe ed a te Gianroberto ! Un IMMENSO GRAZIE ! Siete 2 ESEMPI di Uomini STRAORDINARI ! Vi Voglio Bene. Io c'ero :)
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      stella monica!!!
  • Soppravvoliamo sul vigile romano Utente certificato 2 anni fa
    Una sintesi delle giornate di Imola: https://youtu.be/6LDwrhgSC78
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 2 anni fa
    APPREZZO IL MOVIMENTO, ma desidero anche che in certi ruoli che richiedono grandi competenze ci siano persone oltre che oneste, intelligenti, anche preparate al ruolo. In un ministero economico mi aspetto una persona che comprenda l'economia ed il bilancio pubblico. Nle ministero della sanità mi aspetto una persona che conosca le realtà della sanità. Non parliamo di amministrare un paesino ma una nazione. Una manovra di bilancio è complessa come la riforma delle imposte e gli effetti di una manovra sull'economia oltre che gli aspetti giuridici della fiscalità. Al ministero dell'istruzione vorrei che si parlasse di ricerca. Vorrei quindi nei posti chiave gente competente per quel ruolo.
    • Dado Q. Utente certificato 2 anni fa
      competenza , ecco un'altra formula per continuare a stare nella m...a. A me basta una persona intelligente ed onesta,introvabile nei partiti con tutte e due le caratteristiche.
    • bartolini emilio 2 anni fa
      non è questo o quel ministro che fanno i conti, loro lanciano un idea poi i conti li fanno gli economisti che lavorano per loro e che pagano profumatamente, il ministro deve avere idee giuste per il popolo italiano e non a vantaggio loro stessi. in questo penso che un ministro a 5s sappia fare il bene di tutti gli italiani, finora è stato tutto tranne fare il bene degli italiani
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Ma infatti, co' tutta 'a gente competente che c'hanno messo l'artri, guarda 'n po' come stamo ridotti......
    • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
      Ci sta dicendo che le persone chiave attuali sono competenti? I risultati della loro competenza sono sotto gli occhi di tutti, anche dei suoi, se ci vede bene.. Non gli sto ad elencare tutti i traguardi raggiunti dai personaggi "competenti" del passato e quelli attuali. Cambi retorica, questa non funziona.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    ..ed un Bel Grazie ai volontari che dovranno smontare il tutto. Come si sa...montare è impegnativo,...ma smontare...è una gran rottura di p..... Grazie ancora
  • ROCCO PRESTIPINO Utente certificato 2 anni fa
    IN POCHE PAROLE NN POSSO ESPRIMERE LA GRATITUDINE CHE PROVO PER IL MOVIMENTO TUTTO...UNA SOLA PAROLA...GRAZIE!!!
  • Jerry Spera Utente certificato 2 anni fa
    Non ho potuto partecipare in quanto ancora schiavo del lavoro e delle banche. Un grazie a tutti quelli che c'erano. In alto i cuori: VIVA M5S!
  • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
    Thank you so much for the last 2 days, had a great time and proud to be with you:-) Have a Wonderful Night!
  • Nadia grollo 2 anni fa
    Io credo nelle parole di chi in questi ultimi anni ha dato prova di essere vicino al popolo italiano al di là dei suoi interessi personali al contrario di chi usando le stesse parole ma false ci prendeva per i fondelli giorno per giorno derubandoci e questo fa male alla nostra dignità e cosa ancor più grave offendendo tutti i nostri cari e serbando disprezzo per chi ha versato il proprio sangue per la nostra patria firmato un italiano col cuore
  • john f. 2 anni fa
    - NESSUN APPOGGIO A GOVERNO SU LEGGE PER LE UNIONI CIVILI. - NESSUN APPOGGIO PER QUALSIASI COSA, OPPOSIZIONE AD OLTRANZA!!!
    • john f. 2 anni fa
      Il pd non sa a chi chiedere aiuto, i suoi amici sono contro questa legge. C'è tempo per riorganizzare questa legge , ma ora, opposizione senza se e senza ma.
    • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
      spiegaci xchè non votarla?
  • peri claudio 2 anni fa
    Non potendo partecipare di persona vi ho seguito tramite il blog.Non posso che ringraziarvi perché oltre a dare una speranza per un'Italia pulita sapete regalare emozioni.....
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 2 anni fa
    Generosa ed opportuna la decisione di togliere dal simbolo il nome di Beppe. Potremmo sostituirlo con una frase tipo "il popolo sovrano" oppure "il popolo onesto" o qualcosa del genere. Cio' detto e' indubbio che i due padri fondatori del M5S ci dovranno essere sempre, almeno come garanti.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ... no, quello de 'i priggionieri, me ricorda er sor Previti bonanima, n' grande fijiodena....
    • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
      Forse, il motto più adatto sarebbe: NIENTE PRIGIONIERI!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ...vabbè, magari, più "politically correct".......
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ..ma pure "ve famo er culo così", nun me pare male....
  • Renzo Grillo 2 anni fa
    Io credo che con oggi, a differenza di Roma, la partecipazione sia stata più consapevole e lungimirante nel esporre alla classe politica marcia quanto il Movimento sia maturato e sia in grado di gestire dal piccolo Comune al Governo. Peggio di così con le balle di Pinocchio non si può più andare avanti. Anche se non son potuto venire per problemi famigliari credo che il Movimento Cinque Stelle abbia fatto passi da Gigante e ora i politici della vecchia maniera ci temono di più. Quando mai nella vita politica vi sia stata tanta partecipazione come questi due giorni. Grazie a tutti i nostri rappresentanti che hanno fatto da rompi ghiaccio per un futuro migliore e a Cinque Stelle.
  • giovanni c. Utente certificato 2 anni fa
    Commenti tra i vari detrattori Piddini e loro similari: non erano più di ventimila, diecimila, mille ,non c'era nessuno alle 3 di notte. Ci avete rotto i "cabasisi" alla grande. Contateli con il pallottoliere ,a uno ad uno, e dopo mandateci i risultati su carta igienica .Ce ne faremo una ragione ....e un buon uso.
  • ilsole *. Utente certificato 2 anni fa
    Beppe la popolarità mediatica conta eccome!!!! tu sei un Grande, un Genio ma abbiamo imparato ad amarti e con gli anni anche ad apprezzarti politicamente, grazie anche e soprattutto ai media l'unico, credo l'unico che possa meravigliosamente eguagliarti, è Luigi Di Maio le sue capacità oratorie e di contenuto sono di un livello altissimo, quasi irreale ^:^
    • il sole Utente certificato 2 anni fa
      no bimbi, nn sono un clone è che cambio abito, a volte è necessario ^:^ Pietro, sono d'accordissimo sulla validità di tanti ma la gente (non i simpatizzanti ma "gli altri"...i delusi, gli arrabbiati, gli inde cisi)vota chi conosce :) Diba per esempio, è altrettanto bravo e preparato ma la ferma dolcezza di Di Maio, arriva dritta la cuore. Diba lo vedrei adattissimo, per tenacia, capacità e furbizia, come sindaco della Capitale
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 2 anni fa
      Dimentichi altri componenti altrettanto capaci e intelligenti come taverna e di Battista, gente come fico, come manuela della sardegna ecc ecc. Sono tutti bravi e onesti. Se col futuro ci saranno anche delle mele marce si provvederà a toglierle dal cestino.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      No, Harry ,sicuro non è il clone...ci sono particolari de "il sole,roma"
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      mmmm, me pare più 'na clonazzione der Sole.....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      regà, 'i volemo bbene tutti, ma co' 'n po' meno de enfasi...(sinnò se cade ne l'idolatrìa, (ia-ia-oh)...
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Carissima,hai dovuto cambiare il vestito? Succede...qualche stronzo c'è sempre che banna!
  • gianfranco chiarello 2 anni fa
    Onestà! Onestà! Onestà! Bellissimo proposito, ma diventa una parola sterile, o addirittura ingannevole, se chi s'è preso l'onere di metterla come simbolo della sua battaglia politica, invece di presentare (conseguentemente) una radicale Riforma della Giustizia (poche e chiare Leggi, ed un sistema giudiziario rapido ed efficiente, così come esiste in Francia, Germania, Inghilterra), per prostrarsi alla più corrotta delle caste (magistratura), mette come unica proposta nel campo della Giustizia, l'eliminazione della prescrizione. A parte i buoni propositi manifestati nel 2013, e la più elevata caratura morale ed etica dei fondatori e dei candidati Eletti, il programma che il M5S sta portando avanti, non è assolutamente diverso da quello di sinistra presentato dall'Italia dei Valori di Di Pietro. Tutti oggi però conoscono il gradimento degli italiani verso il partito di Di Pietro: 0,001% (anche allora i sondaggisti gonfiavano i dati dell'IDV). Con l'eliminazione della prescrizione (proposta da Casaleggio) e l'indicazione di dimettersi da tutti gli incarichi politici, nel caso si è raggiunti da un avviso di garanzia (come proposto da Di Maio), tanto vale che eleggiamo alle più alte cariche delle Istituzioni, direttamente i Membri del Consiglio Superiore della Magistratura e dell'Associazione Nazionale Magistrati. Se non vi siete bevuti il cervello, significa che volete fottere gli italiani, almeno quelli (la stragrande maggioranza) che mai si sarebbero sognati di votare a sinistra. Esiste un solo modo per eliminare la prescrizione, o per dimettersi davanti ad un avviso di "garanzia": così come avviene nei Paesi civili, la durata dei processi deve essere breve, altrimenti un imputato paga ugualmente una pena, anche se alla fine della sua vicenda risulterà innocente. Svegliatevi!
    • gianfranco chiarello 2 anni fa
      Sig. Zampano, nessuno nega che l'Italia sia la principale culla dei Giuristi, ma il problema è solo politico. Circa duemila anni fa, un tale di nome Publio Cornelio Tacito, parlando ai Senatori romani disse: "troppe Leggi rendono corrotto un sistema". Dalla metà degli anni settanta, una classe politica orientata alla corruzione ed al malaffare, ha volutamente ingolfato il nostro sistema giudiziario.
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa
      Vede Chiarello, se Lei pensa di risolvere tutto con la bacchetta magica allora sbaglia, perche' c'e' grande differenza tra common law e civil law! Lei ha mai studiato diritto? Lei sa che la Patria del diritto è, guarda caso, il nostro Paese, che nulla ha da apprendere dagli altri e che ha esportato il diritto in Asia, Africa e Europa? Il problema risiede altrove, nella casta. Sono loro a creare tutto questo casino e solo con l'affermarsi del M5S su piano politico le cose possono cambiare. Una volta che si sarà fatta pulizia, tutto tornera' a funzionare bene come una prima, magari nasceranno nuovi luminari della giurisprudenza, professionisti seri e corretti come Manzini, Ferri, etc
    • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
      Il suo ultimo commento lo condivido al 100% - Differisce molto dal primo. Kind regards
    • gianfranco chiarello 2 anni fa
      Esiste una sola ma anche semplice soluzione. Nel Regno Unito sono in vigore meno di 5.000 Leggi/Norme, mentre in Italia ce ne sono oltre 150.000. Inoltre, le Leggi approvate negli ultimi 40 anni in Italia, sono state scritte in una forma così incomprensibile, da dover essere sempre interpretate liberamente dai giudici. Con poche e chiare Leggi, non avremmo tantissimi azzeccagarbugli in cerca di gloria.
    • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
      le volevo ricordare che l`IDV non ha mai raggiunto il 27%, quindi ritiri il suo paragone, si sente davvero in buona fede. l`IDV non ha mai fatto così paura al PD a ROMA, e nemmeno a Napoli.
    • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
      Forse lei non ha capito che il popolo è stanco di chiacchiere, questo è il momento di atti concreti - a menochè non sia lei che è in malafede. Se lei davvero si considera in buonafede, faccia delle proposte credibili evitando i paragoni con IDV, sono paragoni che le fanno perdere quella credibilità che le tende a guadagnarsi. La giustizia nelle nazioni civili funziona perché non è contaminata dalla disonestà politica, come spesso accade in Italia. Non ci sono nemmeno casi di faldoni che spariscono - e soprattutto le regole sono chiare. In Italia non siamo a questi livelli, per cui bisogna prima di tutto inserire gli elementi fondamentali - l`onesta. Poi bisogna telematizzare il sistema, e via le cartacce del 1800, legge porcata e garantire tempi certi per i processi.
    • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
      Giustizia italiota: http://www.salernonotizie.it/wp-content/uploads/2015/09/tribunale_fascicoli_salerno_faldoni.jpg
    • gianfranco chiarello 2 anni fa
      Probabilmente Lei è in malafede, oppure non legge attentamente, o forse ha solo in mente le sue di opinioni. Le persone che non hanno paura di essere "scoperti", preferiscono vivere in un Paese dove la Legge è realmente Uguale per Tutti, ma anche che la Legge venga applicata a tutti con le stesse modalità. Chi invece si prostra alla magistratura, ha sempre uno scheletro nell'armadio. Cmq sono certo che non sia il suo caso, e neanche quello della stragrande maggioranza dei frequentatori del blog, ma questo potrebbe non essere solo un complimento.
    • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
      la paura ora fa 90, chissà quanto farÁ tra 4-5 anni.. paragonando IDV al M5S lei proietta nelle menti di noi lettori la paura che lei ha dell`onestà, e del NORIMBERGA italiano che verrà. Condivido benissimo le sue preoccupazioni.
  • gianpiero m. Utente certificato 2 anni fa
    FAVOLOSI, VINCEREMO! Grazie Beppe, Grazie Movimento 5 Stelle. G.Mazz.
  • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
    Ora ci sentiamo la Propaganda del TG1. Sono davvero curioso di cosa serviranno agli italioti questa sera...
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    I mestieranti della politica dovrebbero recitare l'atto di dolore, confessarsi e poi espiare i peccati mortali, che sono davvero tanti. Dante li infilerebbe TUTTI nel girone più basso dell'inferno.
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    Siamo noi che ringraziamo voi per quello che fate.
  • Roberto Ascani 2 anni fa
    Siamo fradici ma incredibilmente emozionati. Ogni volta è sempre più bello.
    • mirco g. Utente certificato 2 anni fa
      GRANDI ROBY!!!
  • Marcello G. Utente certificato 2 anni fa
    Grazie Beppe, grazie Gianroberto
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    grazie a tutti!!!!!!!!!!!
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    Sempre un talento DIBBA. Però per la palestina la cosa è così semplice ? La rete non centra in questo caso ? Visto che di tempo c'è ne per decidere, non sarebbe il caso di sentire gli iscritti ? Magari confermano alla grande quel che ha detto lui,...ma diamo almeno la parvenza di un consulto. Sbaglio ? Non credo.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ilsole *., roma. Ciaoooooo,...non me ne ero accorto subito. Bentornata......
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ..ciao Luca, ..ho sempre una margherita..a cui posso togliere i petali. Voto... Non Voto.. Voto.. Non voto... ecc.. ;)
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      ciao epos.hai raguione,in generale,parlo in generale,bisogna sempre ricordare che abbiamo il voto e ultimamente è trascurato..
    • ilsole *. Utente certificato 2 anni fa
      beh io sulla rete ho le mie opinioni a prescindere, ora è da affrontare il problema l'Italia...tutto il resto, a tempo debito
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ..a ecco ..volevo ben dire...ehm...
    • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
      ti manca per caso un altra virgola? , eccola.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      Certamente.!!!!!!..allora i grossi problemi a volte han bisogno di tempi ristretti per le decisioni da prendere al volo...ed è giusto che decidano loro..(quindi niente rete). I problemi marginali (come quello che ho menzionato io)...non vale la pena interpellare gli scritti (come dici tu )...quindi niente rete....!!! Ma...allora ecchecacchio....quando si vota ? Non sara' solo per decidere dove verrà fatto il raduno dell'anno prossimo (come ha detto Casaleggio , l'ho sentito sul posto con le mie orecchie ). Se per te è questo un tema di primaria importanza...ehm...allora non ho capito io, una nutria. Alzo le mani.
    • ilsole *. Utente certificato 2 anni fa
      gli iscritti sulla Palestina? Paolo ma stiamo scherzandooooo? abbiamo grossi problemi qui da noi da risolvere credo abbiamo la precedenza
  • Andrea B. Utente certificato 2 anni fa
    QUESTA E' STORIA !!! IO C'ERO !!! Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.
    • ilsole *. Utente certificato 2 anni fa
      cioè a nessuno :(
  • ilsole *. Utente certificato 2 anni fa
    guerra alla povertà.... basterebbe fare guerra a tutte le ingiustizie, soprattutto quelle legalizzate, ed a tutti i diritti ignobilmente "acquisiti"...... e poi, pensione uguale per tutti....con minime differenze a prescindere dai contributi versati perchè la differenza in termini di retribuzioni c'è già stata nel periodo lavorativo e la vecchiaia dev'essere dignitosa per tutti nn esisterebbe più la forbice ricchezza povertà.... nn nei termini ai quali ci stiamo tristemente abituando
  • Marisa S. Utente certificato 2 anni fa
    Bellissima manifestazione !! Ci ricordate ogni volta che le persone oneste esistono ancora. Grazie Beppe e a tutto il M5S
  • Rosa 2 anni fa
    Non si vede piu niente. Non è stata trasmessa la chiusura.
  • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
    Ho dato il contributo per Imola 2015 ( e non mi è arrivato la "stemma", e pazienza) ma che mi venga chiesto "PER RIPRODURRE IL VIDEO DISABILITA IL PLUGIN DEL BROWNSER CHE IMPEDISCONO IL CARICAMENTO DELLA PUBBLICITA'" quando vado a guardare in differita, allora dato che è sempre soldi e soldi, faccio a meno di Taverna, di Maio & C. Paolo TV
    • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
      dai smettila de brontolà! Ascolta: http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2015/10/18/paola-taverna-a-italia5stelle/
  • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
    Mafia al contrattacco o verità? FARE chiarezza subito! https://twitter.com/danielecina/status/655734179888504832/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw
  • Veronica V. Utente certificato 2 anni fa
    Bello il discorso di Alessandro di Battista
  • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
    DIBBA - RIdacci l`orgoglio di essere ITALIANI: di sventolare il tricolore che ci hanno costretto a calpestare! ORA vogliamo calpestare coloro ci hanno costretto a calpestarlo, il tricolore!
  • Aldo Masotti Utente certificato 2 anni fa
    So perfettamente che i poveri sono poveri, il soggetto del discorso e' "come detassare" e se e' conveniente all'economia in generale. Per quanto possa non piacere, stante l'attuale stato di trattati internazionali: -per fare i soldi lo stato italiano ha preso la' dove potevano prendere in tempi rapidi: lavoratori dipendenti , ceto medio produttivo -i ricchi non li puoi tassare in quanto spostano la ricchezza (Vedi dietrofront francia e grecia) -poi ci siamo accorti che si era in deflazione in quanto avevamo superato la cima della curva di Laffer -viene il "Bomba" che ,constatato che il sistema di tassare non funziona pensa di de-tassare. Ma non si puo' de-tassare chi le tasse non le paga per mancanza di reddito. Detassare e' l'unico sistema per ridare soldi al sistema in 12 mesi. Il problema e' che viene fatto in "deficit spending" , il che e' un azzardo a livello di roulette russa per chi non batte moneta. Lo stesso M5S ha previsto tempi di 3 anni (se ricordo bene) per far partire il reddito di cittadinanza .
    • Aldo Masotti Utente certificato 2 anni fa
      Lo lessi quando lessi la legge, puo' darsi nel commento alla proposta. La legge del rdc struttura l'erogazione in capo ad una serie di adempimenti normativi in capo a INPS ed altri soggetti i quali hanno tempi tecnici per strutturarsi . Era infatti la mia critica alla tecnicalita' della legge sul rdc , in quanto appoggiata alla PA mentre l'unico sistema "veloce" e' una "tassa negativa" sul modello F24 .
    • pabblo 2 anni fa
      ""Lo stesso M5S ha previsto tempi di 3 anni (se ricordo bene) per far partire il reddito di cittadinanza ."" tre anni?! non credo, sarebbe contro logica :) il rmg va istituito oggi stesso altro che tre anni :)
  • Joe Vil 2 anni fa
    La mentalitá é un muro durissimo, dobbiamo voler cambiare, dobbiamo imparare a dire NO! Dobbiamo imparare a fare squadra, come gli azzurri al mondiale, e si vide la differenza. Dobbiamo smettere di accusarci come bambini e maturare un pó, e portar pazienza per chi ha bisogno di piú tempo. Grillo e Casaleggio han messo delle basi ma stá a noi volere cambiare e si parte da noi stessi. Accusare é naturale ma se prima ci guardassimo allo specchio e chiedessimo "chi sono io per giudicarti?", si prenderebbero scelte piú saggie. Un minuto di silenzio per un'esame di coscienza o meditazione se preferite.
  • pabblo 2 anni fa
    ot copio da un sottocomennto di riosave ""Giustamente i poveri non consumano ..... vivono di sole e clorosintesi clorofilliana"" allora la caritas non è aggiornata,ecco perchè dice queste cose: http://www.caritasitaliana.it/materiali/Pubblicazioni/libri_2015/Rapporto_Poverta/RapportoPoverta_2015_web.pdf :)
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      .. 'o so perchè, assieme a l'acido desossiribonucleico, era er cavallo de battaja der maestro mio......
    • pabblo 2 anni fa
      m'era sfuggita... forse era voluta :) comunque ho copiato in fretta :)
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      e' 'a "fotosintesi" clorofilliana, e no 'a "clorosintesi"....
  • Aldo Masotti Utente certificato 2 anni fa
    Amici: -la riduzione delle tasse e' fatta in deficit spending , constatato che l'incremento di spesa pubblica (governi Monti e Letta ) non ha funzionato. -Pure gli 80 euro non hanno funzionato come previsto: risultati risibili sul PIL infatti: -Se si riducono le tasse ai poveri non si incrementano i consumi in quanto i poveri (per definizione) sono pagatori di poche tasse -L'unica via e' abbassare le tasse a chi puo' reinnescare un circuito di consumo: il ceto ex-medio caduto in disgrazia da tassazione. -Togliere le tasse agli immobili (tutti e non solo alla prima casa ) e' una delle vie per: --aumentare il valore degli immobili , anche e sopratutto quelli dello stato che cosi' puo' dismettere a prezzi crescenti --far ripartire l'edilizia (infatti nessuno investe se il rendimento immobiliare e' negativo ) Il M5S dovrebbe avere dei consulenti di macroeconomia piu' attenti ed evitare di scadere nella demagogia da "bar Casablanca" . TUTTAVIA io la vedo in modo diverso: -il governo e' disperato e tenta un "o la va o la spacca" , perche' nessuna delle politiche economiche fatte precedentemente ha funzionato. Secondo me neanche questa volta funziona: i tempi di una ripresa immobiliare sono piu' lunghi di 2 anni siamo ancora in deflazione le banche non offrono cio' che il mercato chiede Per me stiamo andando a sbattere .
    • Antonio Maria Vinci Utente certificato 2 anni fa
      Cittadino Masotti, guardi che il M5S non è un partito e non è di destra! Basta con questi discorsi di crescita, che significa sempre e solo consumo. Questa politica è fallita! Si sbaglia proprio nei concetti fondamentali. La politica si fa per garantire prima di tutto una vita dignitosa a tutti i cittadini, e i poveri, proprio perchè tali, sono i primi a dover beneficiare di una politica più "giusta". I soldi servono solo a ristabilire l'equilibrio della macchina economica, che attualmente non esiste, e permettendo allo Stato tutto, e non solo a una parte dei cittadini, di migliorare la propria qualità di vita. Quindi, non crescita(consumo...) secondo i principi liberisti, ma mantenimento di una buona qualità della vita generale, e possibilmente in armonia con l'ambiente che ci ospita (visto che stiamo distruggendo pure questo in nome della "crescita") che è ciò che serve davvero.
    • Rio Savè Utente certificato 2 anni fa
      quelli del "ceto medio caduto in disgrazia".... ora sono tra i poveri, se la logica ha un senso.
    • Rio Savè Utente certificato 2 anni fa
      "Se si riducono le tasse ai poveri non si incrementano i consumi in quanto i poveri (per definizione) sono pagatori di poche tasse" Ma ti rendi conto di ciò che scrivi? "L'unica via e' abbassare le tasse a chi puo' reinnescare un circuito di consumo: il ceto ex-medio caduto in disgrazia da tassazione" Giustamente i poveri non consumano ..... vivono di sole e clorosintesi clorofilliana
  • Alessio Santi Utente certificato 2 anni fa
    200.000 cittadini ieri a Imola che vogliono la trasparenza,che vogliono la democrazia diretta, vogliono la partecipazione... Vogliono e sperano che la politica sia una cosa che ricerca le soluzioni ai problemi dei cittadini, non sia guidata dalle lobbies, dagli interessi delle multinazionali o delle mafie... Se il 5 stelle non sara' capace di fare quello che i vari leader promettono , se le citta' a 5 stelle non faranno percepire quella differenza fra noi e loro, quando amministriamo noi, allorasaranno direttamente i cittadini con altri mezzi a riprendersi questo Paese
  • Marcello 2 anni fa
    Voglio davvero esprimere il mio apprezzamento e la mia stima a Beppe per il semplice e bellissimo discorso di ieri sera. Ringrazio DIO di AVERTI DONATO ALL ' ITALIA... IN ALTO I CUORI
  • Eddy S. Utente certificato 2 anni fa
    referendum propositivo senza quorum tutta la vita!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ..speriamo che gli islamici non facciano un referendum e lo vincano, proponendo una legge per convertirci tutti...... all'islam.
  • cagnara ballerina per non trattare di argomenti veri 2 anni fa mostra
    Il perenne vacanziero a 5 stelle di Costa Smeralda: “Non ci deve essere più un guru a dirvi cosa fare” Leggasi: “Ho finito il mio sporco lavoro ben pagato. Ora che abbiamo la Massoneria al potere mi defilo a godermi i soldi e ascolto i consigli di Scanzi; un vero giornalista con la schiena diritta che fa un'opposizione soffocante e puntuale...all'adipe del Premier...”
  • Eddy S. Utente certificato 2 anni fa
    Chi ama la fibra metta una... banda pubblica e non privata! Questa è una proposta o no?
  • Eddy S. Utente certificato 2 anni fa
    ... Benestandooooo ... stiamo e stanno!
  • Stampella frocia la trionferà 2 anni fa mostra
    @@@ò"Votare la legge monnezza del pd sulle unioni civili che nasconde la possibilità di coppie omosessuali di adottare bambini e di usare la donna come un'incubatrice è una schifezza. Un bambino non è un giocattolo per capricciosi e una donna non è una macchina che sforna bambini. Un bambino è il frutto dell'amore tra un uomo e una donna. Mi dissocio completamente da Di Battista e da quelli che voteranno questo abominio di legge." (Carlo B.) Caro Carlo B. ormai si è capito chi sono quelli del M5S. Sono serviti per eliminare Ber_lu_sconi e per fare da stampella al PD quando NCD non vota. Pensa solo cosa sarebbe successo se Ber_lu_sconi avesse fatto le stesse cose che ha fatto Re_nzi negli ultimi anni. Sarebbe scoppiato il finimondo. Il signor Peppe invece di fare il filosofo e di parlare di Noè avrebbe fatto a pezzi in modo puntiglioso e documentato questo governo invece racconta che vuole ipnotizzare il giornalista di RAI3 perché non vuole parlare del Presidente del Consiglo. ORA, ora non ne vuole parlare;glia anni passati, quando c'era il centro destra a governare, ne parlava tutti i giorni e il suo amico Trav_aglio faceva “Passa Parola” a raffica. ORA tutti zitti a fare i filosofi e a parlare d'altro. LA_IDE ME_RDE!
    • Carlo B. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Non ti permetto di strumentalizzare quanto da me scritto per i tuoi miserabili fini, atti a danneggiare il M5S e lisciare il pelo a coloro che, come me, non sono d'accordo su questo specifico tema. Quel che dico lo dico da iscritto al M5S e vuole solo essere un contributo costruttivo, non certo come hai provato a far apparire tu, un tentativo di screditare il movimento. Voto 5 stelle e continuerò a farlo. Saluti.
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Le tasse non sono di destra o di sinistra un cazzo ! Se dobbiamo svenarci per pagare le tasse che le mette un governo di sinistra , quel governo fa schifo e basta ! Se , contemporaneamente , abbuona 98 miliardi alle società del gioco d'azzardo e da 17 miliardi alle banche e 4e mezzo alla MPS , sua banca , fa ancora più schifo ! Se lascia dormire sotto i ponti gli invalidi mentre spende miliardi per non fare mancare nulla ai clandestini è da prendere a calci in culo , altro che governare , devono andare a zappare !
    • Maurizio Agostino 2 anni fa
      Guarda che quella dei "clandestini-extracomunitari" che fanno vita da nababbi è una balla colossale che serve solo a mettere i poveri contro i poveracci mentre le vere fetecchie politiche/speculative/bancarie, quelle che ci rovinano veramente la vita, fanno festa ... I loro strumenti di propaganda ci indottrinano...
  • Caciara ........Roma Utente certificato 2 anni fa
    @ pabblo te devo di 'na cosa...... sta attento ar mejo amico tuo sur blog........ va di 'ngiro che tu quanno eri giovane fischiavi alle donne e giocavi a ramino......... penza che amichi che ciai..... ciao.....
    • pabblo 2 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=ykXbCosZGko&feature=youtu.be si era de gregori :)
    • pabblo 2 anni fa
      de gregori? o erro? vai magggicaa...ops è gia andata se ne parla il proximo w.e. :)
  • renato b. Utente certificato 2 anni fa
    Una spiegazione sul perchè dell'astensione al voto sullo jus soli sarebbe gradita, resta il fatto che l'astensionismo è criticato solo quando viene dal basso mentre altrove..........deprime vedere che anche il Movimento usa certi mezzucci per aiutare i pdioti.
  • NICOLA DELIGUORI Utente certificato 2 anni fa
    sono lontano,ma sono con voi.forza ragazzi.
  • adriano 2 anni fa
    RaiNews24 ha intervistato Pizzarotti in diretta, pensando di meterlo in difficoltà. E' stato molto bravo, senza dare il fianco a nessuna polemica. Mi rivolgo a tutti, se possibile, diamogli una mano, perchè a parte alcune incomprensioni e anche difficoltà oggettive nell'amministrare Parma, mi sembra che sia una persona valida.
    • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
      concordo - non distraiamoci con le piccole puttanate. nessuno è perfetto e se è possibile sorvolare su alcuni malintesi, o minori disaccordi, lasciamo perdere. La nostra meta è solo una: Cacciare a calci in culo i mafiosi italiani dalle istituzioni - i traditori del tricolore e del popolo italiano!
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Le elezioni le dobbiamo pretendere ! Non possiamo continuare a avere un governo illegittimo strapieno di condannati e indagati ! In questo dobbiamo unirci a chi ci sta , chiunque ! Le elezioni non sono mai state così necessarie come adesso ! Averle è un nostro dovere , prima che un diritto , per chi soffre , per chi è povero , per chi lavora per un tozzo di pane , per chi non trova lavoro , per chi sta pensando al suicidio !
  • pabblo 2 anni fa
    ot """""Roma, 18 ott. (AdnKronos) - "Siamo ancora a sfidare l'intelligenza degli italiani. Dire che, a parità di welfare, abbassare le tasse è buono e giusto è come dire viva la mamma. Nessuno può obiettare. Ma abbassarle prima di tutti a chi, e come, e per che cosa? Spero sia ancora possibile discuterne. Aggiungo: che cosa vogliamo fare dell'articolo 53 della Costituzione, che parla di progressività? Le norme sulla casa introducono per via di fatto un 53 bis: chi ha di più paga di meno". Lo scrive Pier Luigi Bersani su Facebook. La Legge di Stabilità "è un'ottima legge che pensa alla crescita senza lasciare nessuno indietro", ribadisce dalla segreteria del Pd, il vice segretario nazionale Debora Serracchiani a margine dell'assemblea nazionale di ReteDem, in corso a Milano. Serracchiani spiega che si tratta di "una legge attesa da tanto tempo in questo Paese", che "pensa alla crescita da incentivare con l'abbattimento delle tasse". """ l'articolo era molto più lungo ma arrivato a: ""Serracchiani spiega che si tratta di "una legge attesa da tanto tempo in questo Paese""" il copiaincolla s'è ribellato :) la serracchiani non si rende conto che il paese attende solo che il piddì lasci la guida dell'esecutivo...informatela! :)
    • pabblo 2 anni fa
      ho solo riportato parole di bersy e sarracchiani..al limite son loro che sbagliano :) ho solo informato la friulana acquisita che il popolo li vuole mandare a casa
    • Aldo Masotti Utente certificato 2 anni fa
      Sbagli: le tasse si pagano con i soldi. Se non c'e' reddito immobiliare non c'e' denaro ma solo cartelle di equitalia che si tradurranno in sequestri immobiliari a valori decrescenti. La progressivita' dell'imposta non va confusa con una corretta tecnicalita' della scienza delle finanze. Tassare le case che corrispondono a risparmio da lavoro gia' tassato e' contro-producente . Il propietario di casa non evade la casa, ed i grandi patrimoni immobiliari sono una ricchezza per la nazione, ovviamente sul reddito generato vanno fatte pagare le tasse (queste si' progressive) . Equiparare il patrimonio immobiliare al reddito e' un suicidio economico gia' commesso ai tempi di Diocleziano .
  • pabblo 2 anni fa
    ot 'sta compagnia teatrale mette in scena sempre la stessa commedia...ma non si è accorta che la platea s'è svuotata :) ""L’analisi di D’Attorre è largamente condivisa dai parlamentari che fanno capo a Speranza e Cuperlo, circa ottanta. Per loro «la Stabilità è di destra» e in diversi sono tentati di non votarla. «Uscire? Io sono già fuori» rivendica Corradino Mineo e ricorda di non aver mai preso la tessera: «La Stabilità è imbevibile». Ma la consapevolezza che Renzi non avrebbe più i numeri al Senato e la paura di dover poi uscire dal Pd senza un approdo, convinceranno i più a turarsi il naso""" http://www.corriere.it/politica/15_ottobre_17/controfinanziaria-dissidenti-pd-451c1c3e-751a-11e5-a7e5-eb91e72d7db2.shtml
  • Carlo B. Utente certificato 2 anni fa
    Votare la legge monnezza del pd sulle unioni civili che nasconde la possibilità di coppie omosessuali di adottare bambini e di usare la donna come un'incubatrice è una schifezza. Un bambino non è un giocattolo per capricciosi e una donna non è una macchina che sforna bambini. Un bambino è il frutto dell'amore tra un uomo e una donna. Mi dissocio completamente da Di Battista e da quelli che voteranno questo abominio di legge.
  • Mauro Heimann Utente certificato 2 anni fa
    Per "problemi di diritti" non è possibile vedere la diretta in Germania (nemmeno sul Fatto). Esistono altre possibilità/fonti?
    • Mauro Heimann Utente certificato 2 anni fa
      ALT! Improvvisamente si vede, bene! (qualcuno ha rimosso ostacoli? - Grazie)
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    buongiorno blog e caffè a 5 stelle a tutti gli amici ad imola!!!
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      grandissimoo silvio!!!
    • Silvio . Utente certificato 2 anni fa
      Sono tornato stanotte: una sfacchinata ricaricante....bellissimo ritrovarsi in tanti....da vedere assolutamente l'intervento di Luigi Di Maio, di Gianroberto Casaleggio, di Barbara Lezzi e di Dario Fo! Grazie a tutti attivisti, blog, portavoce e artisti. Ciao Luca
  • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 2 anni fa
    Daje Bepin ... ^_^ [...] il nostro compito non consiste nell’abbassare il rivoluzionario al lavoro dell’artigiano, ma nell’elevare quest’ultimo al lavoro del rivoluzionario." [Vladimir Lenin, dal "Che fare?"]
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 2 anni fa
      "[...] associazioni operaie di mestiere, circoli operai di istruzione e di lettura delle pubblicazioni illegali, circoli socialisti e anche democratici per tutti gli altri ceti della popolazione, ecc. Dappertutto vi è necessità di questi circoli, associazioni e organizzazioni; bisogna che essi siano il più possibile numerosi, con i compiti più diversi, ma è assurdo e dannoso confonderli con l’organizzazione dei rivoluzionari, cancellare la distinzione che li separa, spegnere nella massa la convinzione già debolissima che per "servire" un movimento di massa sono necessari uomini i quali si consacrino specialmente e interamente all’azione socialdemocratica, si diano pazientemente, ostinatamente un’educazione di rivoluzionari di professione. Sì, questa convinzione si è indebolita in modo incredibile. Con il nostro primitivismo abbiamo abbassato il prestigio del rivoluzionario [...]: è questo il nostro peccato mortale nelle questioni organizzative. Un rivoluzionario fiacco, esitante nelle questioni teoriche, con un orizzonte limitato, che giustifichi la propria inerzia con la spontaneità del movimento di massa, più rassomigliante a un segretario di trade-union che non a un tribuno del popolo, incapace di presentare un piano ardito e vasto che costringa al rispetto anche gli avversari, un rivoluzionario inesperto e malaccorto nel proprio mestiere [...], può forse chiamarsi un rivoluzionario? No. È solo un povero artigiano. [Vladimir Lenin, dal "Che fare?"]
  • maurizio p. Utente certificato 2 anni fa
    La Repubblica M5S non pervenuto, disinformazione totale. Corriere della Sera Immagine di Grillo che fa il segno dell'ombrello, il solito volgare. Questura: appena 20000 (200000 a Imola)
  • Alessio Santi Utente certificato 2 anni fa
    Il discorso piu bello l'ho sentito da Di Maio alla chiusura della giornata di ieri, un discorso da brividi che ci deve ricompattare tutti e da Di Battista alla agora dei meetup in relazione alle domande dei cittadini sulle divisioni dei 5 stelle nei vari meetup locali.... Chi vuole condividere il video e' sulla mia pag FB... Io sono Santi Alessio, quello con la foto di Di Maio e il oalco di imola....
  • pabblo 2 anni fa
    ot ""Povertà, Caritas: il 14,2% non ha pasti adeguati"" sogno un italia decaritasizzata... http://www.caritasitaliana.it/materiali/Pubblicazioni/libri_2015/Rapporto_Poverta/RapportoPoverta_2015_flyer_web.pdf http://www.caritasitaliana.it/materiali/Pubblicazioni/libri_2015/Rapporto_Poverta/RapportoPoverta_2015_web.pdf anche deciellizzata eh,ma questa è un'altra storia... :)
    • pabblo 2 anni fa
      ""sogno un italia "".. ma sogno anche di esprimermi in italiano corretto :)
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    La POLITICA e non la partitica,... fatta in modo onesto, è e sarà la medicina per la nazione ITALIA. Il politico dovrà poi servirsi dei professionisti per le soluzioni tecniche. Oggi la casta e la partitica..vogliono farci credere che le cose siano complicate...ma così non è. Se la nazione è riuscita un po a svilupparsi..è stato malgrado la partitica..e non grazie alla stessa. Se la nazione è riuscita a crescere dal dopoguerra in poi..è stato anche per il fatto di aver usato un debito pubblico..che nessuno è più in grado di controllare. La ricchezza dello sviluppo nazionale, grazie al debito pubblico...doveva in parte essere usata..per la riduzione dello stesso..e non essere tutta fumata in privilegi e opere che non servono ad una bietola. I nostri figli e le generazioni che verranno..ringraziano per un debito...che si ritroveranno sul groppone...come un macigno.
  • anna q. Utente certificato 2 anni fa
    http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/2015/10/il-m5s-non-e-destranon-e-sinistra-non-e.html il m5s non è destra,non è sinistra, non è centro, è solo umanità e civiltà il m5s non è destra,non è sinistra, non è centro, è solo umanità e civiltà, adesso sento l'ebetino di firenze che pure lui dice non è destra o sinistra, infatti lui si distingue nel fatto che fra condannati,indagati e arrestati sono il vecchio, che avanza, non sono destra, sinistra loro sono solo criminali all'arrembaggio di ciò che resta del paese, mi chiedo come può imitare il m5s uno che da solo spende in ristoranti e similari 600.000 euro, quando i 5 stelle con 300.000 euro loro in sicilia hanno messo in funzione una strada, anche con la gratuità dei tecnici,ma si sa ,l'onestà se fatta con il cuore è contagiosa, c'è sempre chi di noi dice, ma si pure io voglio dare la mio paese, di certo non voglio dare, se vedo la faccia di renzi, di uno che s'è magnato in pranzi e viaggi ecc, 600.000 euro, manco un centesimo do, non è solo renzi che si comporta così coi soldi pubblici,sono una massa di criminali,adesso 42 milioni per i partiti, compresi quelli della lega nord, allora chi voto io, io voto il m5s, perchè voglio un paese onesto,libero e civile dove nessuno è abbandonato e tutti, possiamo con orgoglio e dignità dire io sono italiano e non un mercenario,un venduto,una cloaca, io sono italiano con amore per il mio paese, e non rubo,costruisco il futuro per i giovani e non abbandono i vecchi, questo non lo puoi fare spendendo e spandendo soldi pubblici per la tua panza come fa renzi, ma facendo il buon padre di famiglia,amministrando senza sperperare e senza favorire mafia e malaffare come s'è fatto fino ad ora
  • Luigi D. Utente certificato 2 anni fa
    .....dai che ci siamo!!
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Non crediate che governare sia difficile , la sola onestà basta e avanza ! La maggior parte del lavoro consiste nel prendere decisioni tra le varie possibilità molto simili tra loro che sono ristrette in un campo obbligato . Decidere se la pensione si può avere a 60 o a 62 dipende dal bilancio , fare tagli alla spesa dello stato guardando agli estremi : non tassare le fasce più deboli che cadrebbero nella povertà e , invece , guardare agli stipendi da 90 mila euro al mese che sono ingiustizie eclatanti nel comparto statale ! Insomma se si governa onestamente non si deve inventare chissà che , non si deve spremere le meningi allo spasimo . Per quanto riguarda la liturgia ci sono i tecnici , gli specialisti che sbrigano tali burocratiche incombenze .
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 2 anni fa
    Va bene l'entusiasmo e l'orgoglio, sono pienamente giustificati. Evitiamo pero' di montarci la testa e di mettere il carro davanti ai buoi. La strada e' ancora lunga e le elezioni politiche sono ancora lontane. Fate bene ad evitare le provocazioni dei pseudogiornalisti su nomi e organigrammi; comincerebbe il massacro mediatico. Oltretutto importa poco che al governo ci sia DeTizio o DeCaio o qualcun altro. Di fatto, se ci arriveremo, al governo andra' il Movimento, cioe' il popolo. Sempre avanti!
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
      Ci sono molteplici vie per arrivare alle elezioni . Ora è un caso eclatante ! Viviamo nell'illegalità istituzionale da eliminare al più presto !
  • Rosa Anna 2 anni fa
    Impossibile vedere con tablet Non ho un computer Qualcuno invii registrato Perso tutto ieri
    • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
      https://www.youtube.com/results?filters=week&lclk=week&search_query=italia+5+stelle
  • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
    Brava giulia (parlamento europeo), dobbiamo essere più forti me convincere (credo non ci voglia molto) coloro che non vannp più a votare ! Solo così riusciremo a battere la classe lobbistico-mafiosa che ancora ci comanda!
  • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
    Jag tar inte order från det europeiska folket! http://www.mlnsardu.org/wordpress/wp-content/uploads/2015/10/Pubblicazione12.jpg
    • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
      Malström = corrente cattiva Mal= cattiva ström= corrente Il suo cognome deriva da qualcosa di non positivo, questo è sicuro!
    • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
      Jag er inte Europeisk jag er bara svensk! Jag er inte sjuk jag er bara svensk!
  • harry haller Utente certificato 2 anni fa
    me pare de coje 'n leggero accento sardo (nun potrete ddì che semo avari co' 'e doppie....)
  • harry haller Utente certificato 2 anni fa
    OT "Superbischerojet": "Il super-jet che condurrà il presidente del Consiglio Matteo Renzi alla conquista del mercato sudamericano è ormai pronto. Si tratta di un Airbus A330 (o A340, ancora non è chiaro) che il premier ha preso in leasing per 50 milioni di euro (all'anno, nota di HH). Da giovedì 22 ottobre a venerdì 30 Renzi sarà impegnato in una missione a scopo imprenditoriale che lo porterà a visitare Cile, Perù, Colombia e Cuba". (speramo che passi pure sopra ar triangolo de 'e Bermuda e che 'a triste sua nomèa se confermi, così, ce 'o levamo da 'i cojoni, (..er jet.....)
  • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
    http://scenarieconomici.it/dobbiamo-distruggere-la-dittatura-ue/ “I do not take my mandate from the European people.” http://www.mlnsardu.org/wordpress/wp-content/uploads/2015/10/Pubblicazione12.jpg
    • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
      Dai politici europei, e non dai cittadini europei. Io non ho votato nessuno al parlamento europeo! E na COSA LORO, non cosa nostra!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      E da chi 'o pija, er mannato???.....
  • Rita Salvini 2 anni fa
    Ragazzi, sono una nonna settantenne e non sono potuta venire a Imola. Una cosa sola: ho due nipotini e non VOGLIO ASSOLUTAMENTE che crescano con questa gentaglia. ASSOLUTAMENTE dovete andare al governo, prego ogni giorno perchè gli infami se ne vadano, spariscano. Sono sicura che ce la farete, non possono fermarvi, non possono fermarci. Andate avanti, avanti, avanti, ce la farete, ce la faremo.
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      grandeee stella rita!!
  • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
    Parole sante MORRA - Purtroppo questi sono discorsi MAKRO-economici e sociali la quale l`italiota medio non comprende. L`ITALIANO MEDIO riesce a mala pena a pensare alla rosetta con la mortadella che deve mangiarsi a mezzogiorno... La dura realtà e che il futuro per i più deboli, sarà tenebroso.
  • alessandro pilone 2 anni fa
    cari 5 stelle buongirno ebuon tutto sono favorevole all'energia della fusione fredda all'e-cat di rossi etc.col loro modo di creare energia a bassi costi .Vorrei saper sapere perchè non vi si sente parlare di questa soluzione energetica a basso costo e non inqinante?.E vorrei sapere visto che qesto modo di creare energia capovolgerebbe il mondo verso un mondo piu' pulito e alla portata di tutti,voi e noi come dovremmo aiutare Rossi con l'e-cat a far si che si realizzi un sogno mondiale di tutto il ceppo sociale medio basso.
  • stefanodd 2 anni fa
    Il Paese ha un'ultima grande opportunità, dopo aver visto di tutto e di più, il peggio del peggio, finalmente può decidere di rinascere, rinascere attraverso la competenza e soprattutto l'onestà! Il M5S è davvero l'ultima spiaggia, dopodichè c'è solo la giungla, tutti contro tutti, e il si salvi chi può!
  • stefanodd 2 anni fa
    C'è un grandissimo giornalista, un uomo libero, senza padroni, un grande intellettuale, la sua faccia a prima vista esprime subito una grande inteligenza, che ha parlato degli eletti del M5S come dei più grandi ignoranti e del punto più basso che abbia mai toccato il Parlamento Italiano. Ebbene noi del M5S a costui sommessamente chiediamo di continuare pure ad esprime le sue illuminanti e libere opinioni, ma non con i soldi pubblici, senza i quali il giornale dove scrive con ogni probabilità sarebbe chiuso, visto le copie che vende. Dopodichè potrebbe sempre scrivere dei libri, sperando che , quei quattro gatti che lo leggono, non trovino la copia omaggio.....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Ma stai a parla' de Facci?? "Grande giornalista", n' par de cojoni.....
  • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
    LA RICETTA: http://ec.europa.eu/anti_fraud/policy/hercule-iii/index_en.htm Hercule III Programme 2014- 2020: Calls for Proposals 2015
  • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
    Perchè non chiedete a RENZI e al PD- LEGA- FI i gli altri scagnozzi , se hanno chiesto supporto a: http://ec.europa.eu/anti_fraud/policy/preventing-fraud/index_en.htm ???
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      E' come se 'a Banda Bassotti se rivorgesse ar Commissario Basettoni, come se Diabbolik chiedesse aiuto a l'ispettore Ginko, come se er Pornografo, chiedesse a Di Pietro de difendello ner Tribbunale....
    • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
      Hai ragione, ma si potrebbe anche smerdarli davanti a tutta Italia??
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Ma ti pare che una banda di abusivi, impostori e truffatori, possa chiedere d'essere aiutata a smascherare sè stessa???......
  • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
    http://ec.europa.eu/anti_fraud/policy/preventing-fraud/index_en.htm Anti-fraud policy Drawing on its accumulated knowledge and experience, OLAF helps the authorities responsible for managing EU funds – inside and outside the EU – to understand fraud types, trends, threats and risks, and to protect the EU's financial interests by preventing fraud of all kinds. Commission Anti-Fraud Strategy Aims: improve and update fraud prevention, detection and investigation techniques recover a higher proportion of funds lost due to fraud deter future fraud through appropriate penalties. Methods: introduce anti-fraud strategies per sector in the Commission clarify and enforce the different responsibilities of the various stakeholders ensure that these strategies cover the whole expenditure cycle, and that anti-fraud measures are proportionate and cost-effective
  • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
    http://ec.europa.eu/anti_fraud/index_en.htm ORGANO EUROPEO MAI USATO DAI POLITICI ITALIANI!
    • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
      lo ha denunciato una "Grillina" a Imola.
  • il grillino 2 anni fa
    IL FUTURO SIAMO NOI O SI CAMBIA TUTTO O NON CAMBIA NIENTE CAMBIARE SI PUO' BASTA VOLERLO.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus