Niente lezioni dal condannato Renzie

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
renzie_condannato.jpg

"Renzi accusa il MoVimento 5 Stelle di "tenersi i 5 milioni di euro destinati al gruppo parlamentare". Sono 3 milioni e 367 mila, di cui nel 2013 abbiamo speso meno di un terzo e rendicontandoli online. Tutto alla luce del sole. Sono i soldi destinati a pagare il personale del gruppo parlamentare. I professionisti che scrivono le leggi, che lavorano alla comunicazione e controllano i bilanci (nessun autista o guardia del corpo a differenza loro!). Se Renzi non avesse studiato solo le battute di Zelig, saprebbe che quei fondi, secondo i padri costituenti, dovevano permettere anche ad un contadino analfabeta, se eletto, di poter scrivere una legge sull'agricoltura (caso di scuola).
Il gruppo di Renzi (Pd) prende:
- 9 milioni e 319 mila euro per il gruppo parlamentare (solo alla Camera)
- 45 milioni di euro di rimborsi elettorali (noi abbiamo rinunciato a 42 milioni)
- 10 auto blu della camera, oltre a quelle che noleggia per decine di migliaia di euro (noi mai toccata una)
- le spese di rappresentanza delle cariche istituzionali, 6500 euro a legislatura per ogni carica ricoperta (noi abbiamo rinunciato)
- 1.500 euro dallo stipendio di ogni parlamentare (da moltiplicare quindi per 293 Deputati e 108 senatori)
- le indennità di carica dei vice presidenti, segretari e questori. circa 50 (noi vi abbiamo rinunciato)
Tutte queste spese le ha anche il gruppo parlamentare Pd al Senato e ogni gruppo che il Pd ha nelle Regioni italiane.
Faresti bene ad imparare qualcosa da noi caro Renzi, visto che sei già stato condannato una volta dalla corte dei conti perchè sperperavi i soldi pubblici della provincia di Firenze." Luigi Di Maio, portavoce M5S e vice Presidente della Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Sandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    "L'unico condannato è Beppe Grillo, non Renzi, una multa (non definitiva), non vale come due condanne definitive di Grillo."
  • Dario Lumiella 3 anni fa
    Caro Renzie, sei peggio degli altri che fanno già abbastanza schifo!!! Inutile sprecare altre parole per un essere inutile....
    • Sandro Bertini 3 anni fa mostra
      L'unico condannato è Beppe Grillo, non Renzi, una multa (non definitiva), non vale come due condanne definitive di Grillo.
  • Mattia Oliva 3 anni fa mostra
    150.000 € al mese solo per il Senato per il personale, fanno oltre 1 milione e mezzo all'anno (solo per 1 camera). Senza contare che la maggior parte delle leggi sono di iniziativa governativa e che spendiamo l'abnorme cifra di 1,5 miliardi per la camera e il senato. Nobile il principio: anche un contadino può fare politica, però è comunque finanziamento pubblico, che i cittadini tramite referendum tolsero alla politica. Mattia
  • Lorenzo Cavanna 3 anni fa mostra
    Dovete restituire anche i 5 milioni di euro destinati a pagare il personale del gruppo parlamentare. Questo personal non vi serve perché siete bravi e potete ricorrere al volontariato. Inoltre, per scrivere le leggi e controllare i bilanci c'è il personale in forza alla Camera ed al Senato che è pagato profumatamente. Se volete che gli altri vi seguano dovete essere voi a dare il buon esempio su tutto.
  • Claudio Facchini 3 anni fa mostra
    Grande Di Maio ! CONTINUA A PERDERE IL TUO TEMPO IN QUESTE CAGATE, mica a lavorare, cosi i soldi che guadagni sono sperperati anche quelli. Questo é il motivo per il quale il M5S non tornerà mai più ad avere i Voti che ha avuto nelle passate elezioni ...... Per che si è perso, non è più li per quel che era arrivato, Ormai siete li a scaldare il posto e a non far niente... Ce l'avete con Renzi PER CHE VI HA MANGIATO VIVI e non avete neanche capito come è Successo !! Game Over 5S - Avete perso il treno.. Comunque a mettere sù un Blog e a criticare gli altri siete molto bravi, potete sempre mettere sù una catena di blogs !!!
    • Daniele Vecchi 3 anni fa mostra
      Claudio Facchini prima di dire stron....te informati su quello che stanno facendo i ragazzi del movimento invece di dire che scaldano solo la poltrona , sicuramente sarai un fan sfegatato del pregiudicato o di suo "figlio" Matteo.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus