Casini, il dissolto

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

udc_scomparso.jpg
"Ci sono forze politiche che sono nate nell'antipolitica. Il movimento di Grillo ha gli anni contati. Se si vota subito qualcosa la mantiene, se si vota tra qualche anno sarà completamente disossato. Non si può andare avanti solo con la politica degli insulti". Disse Casini del partito estinto udc, entrato in Parlamento per il rotto della cuffia con l'1,78% a fronte di una spesa elettorale di 3,2 milioni di euro, che intascherà con gli altri partiti la rata dei rimborsi di luglio di 91 milioni.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • francesco q. Utente certificato 4 anni fa
    Questo non ha capito una mazza come sempre,non lo sa che per lui e già finita.
  • Hivon T. Utente certificato 4 anni fa
    Ho una così alta considerazione di questo onorevolissimo Onorevole tanto che le sue parole nefaste per il M5S mi fanno sperare che prossimamente ci sarà un grandissimo exploit dei pentastellati! Quando, ECCEZIONALMENTE, mi trovo a pensarla come lui, mi metto subito in allarme ed inizio a spremermi le meningi per capire dove ho sbagliato!
  • fausto camuffi 4 anni fa
    Ho letto molti commenti tutti o quasi condivisibili MA!............... FINO A QUANDO CIò TUTTO RESTA IN QUESTO BLOG DOVE SOLO CHI CONDIVIDE GUARDA E QUALCHE TROLL.... SAREMO COSTRETTI A RESTARE COSì PER ALTRI DECENNI SE IL M5S NON SI SVEGLIA CON ALTRI METODI DI COMUNICAZIONE Sarà LA FINE DEL SOGNO!!!
    • Hivon T. Utente certificato 4 anni fa
      Ne approfitto per associarmi a coloro che premono per invitare il M5S a farsi una TV e, con le dovute cautele, troverei utile e positivo che chi ha una sufficiente dialettica e preparazione, concordando la cosa col movimento, partecipi a dibattiti televisivi. NON TUTTI COLORO CHE SENTONO COSE, PERLOMENO STRANE, DA QUINTA COLONNA E DA ALTRI, DUBITANO E VANNO IN GIRO A VERIFICARLE!
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    Si ma se spulciano il gatto con l'infedeltà di affari di stato lui era sempre Presente.
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    Tentata >Corruzzione..............
  • Max turco 4 anni fa
    Uno come lui dovrebbe farsi 10 ore al giorno in fabbrica. E vorrei vedere se avrebbe ancora tanta enfasi e parlantina. Basta! Ci avete rotto i coglioni con le vostre lingue sempre pronte a leccare il culo di chi piu li fa arricchire. Ci avete rotto i coglioni con le vostre promesse da marinai e intanto riempite il vostro portafogli. Gente come voi e' morta e vi verra' restituito tutto il male fatto... Siamo agli sgoccioli, preparatevi!
  • fabio atzori 4 anni fa
    Non capisco perchè si vogliano rinchiudere questi degni rappresentanti del popolo italiano all'Asinara. Noi sardi non li vogliamo. Teneteveli.
  • GIOVANNI PUCA 4 anni fa
    CASINI E GLI ALTRI DELLA CASTA DEVONO ESSERE TUTTI RINCHIUSI ALL'ASINARA Ragà questo governo è una vergogna VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA PORTIAMO SUBITO AVANTI SE VOLETE QUESTA PROTESTA, IO MI STO ATTREZZANDO PER FARE UNA PROTESTA CIVILE PROTESTANDO DEMOCRATICAMENTE E ONESTAMENTE CONTRO QUESTO GOVERNO E TUTTA LA PARTITOCRAZIA ESPONENDO FUORI DALLE FINESTRE DAI TERRAZZI DA TUTTE LE ABITAZIONI UNA BANDIERA VERDE E ROSSA COME SIMBOLO DI PROTESTA. IL BIANCO NON C'E' PERCHE' IN ITALIA NON C'E' PIU' ONESTA'. ESPONETE LA BANDIERA DI PROTESTA VERDE E ROSSA
  • mario rossi 4 anni fa
    casini come ti permetti di parlare così, tu sei già sparito da un po' eppure fai ancora la sanguisuga! vergognati !
  • Silvia P. Utente certificato 4 anni fa
    TUTTI A CASA !! e SUBITO !!
  • Fabio P. Utente certificato 4 anni fa
    Quel maiale di casini/caltagirone che ruba da 34 anni e non e' mai stato votato da nessuno, iniziamo a tagliare le teste di questi bastardi!
  • MASSIMO LO. (lorusso911) Utente certificato 4 anni fa
    THO....E RICICCIATO.....COME I FUNGHI
  • franco p. Utente certificato 4 anni fa
    Anche il Casinix sulla lista dei responsabili per aver portato la nazione in questa situazione, quindi anche a lui sarà sequestrato tutto quello che ha rubato al popolo Italiano..... Avanti a tutto Grillo...Riprendiamoci la nostra Italia.....
  • Monica C. Utente certificato 4 anni fa
    .. Casini ... chissà se sei tu che ti sei adeguato al tuo nome o il tuo nome portava in se il tuo futuro .. certo è che rispecchia perfettamente quello che sei ... e i CASINI non piacciono a nessuno !
  • DAF 4 anni fa
    Cosa vi aspettavate da un cattolico legato a comunione e liberazione?
  • Michele Rinella 4 anni fa
    Vorrei sapere quando gli italiani decideranno di mandare a casa i" mangiapane e mangiasoldi" dei poveri contribuenti.Questo personaggio dovrebbe solo vergognarsi per tutto quello che non ha fatto in politica in tanti anni da mestierante del parlamento. Non ha nessun credito e seguaci e parla ancora!!
  • Salvatore Z. Utente certificato 4 anni fa
    É una scatola vuota con dentro un'altra vuota e cosí via...Una nullità; o per lo meno serve solo come trasbordatore di voti, pochi per fortuna) a questa o quell'altra maggioranza, uguale quale sia la corrente, si tratta della stessa tensione ideologica del nulla, del cittadino che viene sempre dopo. Un parassita annebbiato dalle vicende che gli mette alla porta e di tanto in tanto prova a dare una spallata per tornare indietro anche se sá che ció non le sará piú permesso. Gli Italiani hanno aperto gli occhi.
  • Salvatore Z. Utente certificato 4 anni fa
    Casini É una scatola vuota con dentro un'altra vuota e così via...Una nullità; o per lo meno serve solo come trasbordatore di voti, pochi per fortuna) a questa o quell'altra maggioranza, uguale quale sia la corrente, si tratta della stessa tensione ideologica del nulla, del cittadino che viene sempre dopo, spesso mai. Un parassita annebbiato dalle vicende che gli vede tutti messi all'uscio e di tanto in tanto provano a dare una spallata per tornare indietro anche se sa che ciò non le sarà piú permesso. Gli Italiani hanno aperto gli occhi.
  • ammu nit Utente certificato 4 anni fa
    viscido, lo sciacallo si augura che il m5s chiuda per aumentare il suo rimborso, ora legato ad una cifra frazionaria.
  • Alessandro Sinatra Utente certificato 4 anni fa
    Questo personaggio che ha più facce di un prisma e cambia così repentinamente abito e immagine da far invidia alle modelle che sfilano ai defilee, dopo una interminabile carriera da perfetto politico nullafacente ma tanto urlante, ha ancora il coraggio di discettare su questioni dove lui e i suoi compagnucci hanno fallito e pappato ?!? Ma la smetta una volta per tutte e si godesse finchè potrà i benefits che gli derivano dall'essere stato un parlamentare Italiano ovvero uno che sconosce dignità politica e mantenimento degli impegni presi con i propri elettori. Ove mai fosse che il "nostro" Movimento durasse poco o nulla sapesse che non ci sarebbe nei secoli competizione per comprovata onesta e independenza dai poteri forti che hanno avvelenato e impoverito la nostra Nazione. Semmai leggesse questo mio post "egregio" signore la saluto con un serio e sincero :" Si vergogni !!! "
  • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa
    [continua dal commento precedente] “[Alle Politiche 2008, ndr] Casini viene candidato a premier ottenendo il 5,6% facendo eleggere 36 deputati e 3 senatori. Casini è eletto capogruppo dell'Unione di Centro alla Camera dei deputati, incarico che manterrà fino al 26 aprile 2012” “Nel novembre del 2011 spinge l'UDC ad appoggiare il governo tecnico presieduto da Mario Monti” “Alle elezioni politiche del 2013 Casini si candida al Senato della Repubblica nella coalizione denominata Scelta Civica Con Monti per l'Italia” “[Senza incarichi dopo le Elezioni, ndr] Il 7 maggio 2013 Casini viene eletto Presidente della Commissione Esteri del Senato” -------------------------------------------------- Casini è un top-member della casta; comprese da subito che le idee promulgate da Beppe erano pericolose per il suo status e si è sempre scagliato duramente contro il MoVimento. E’ uno dei dinosauri della politica che dobbiamo mandare in pensione (post accertamento patrimoniale). Forza MoVimento 5 Stelle!
  • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa
    "Pierfurby" Casini, sommario della carriera politica, estratto da wikipedia.it: “Nel 1980 comincia la sua attività politica nella Democrazia Cristiana come consigliere comunale a Bologna fino all'elezione alla Camera dei deputati nel 1983 con 34.000 voti.” “…nel 1989 [viene inserito da Forlani, ndr] nella direzione nazionale.” “Nel 1993,…, Casini prende posizioni non in linea con la politica del partito, propendendo per un'alleanza con la Lega Nord di Umberto Bossi, il Movimento Sociale Italiano di Gianfranco Fini e la nuova formazione politica di Silvio Berlusconi” “insieme a Mastella,…, fonda il 18 gennaio 1994 il Centro Cristiano Democratico.” “Viene eletto per la prima volta nel 1994 al Parlamento europeo e nella successiva legislatura del 1999, iscrivendosi al gruppo del Partito Popolare Europeo. In ambito nazionale, rieletto nella quota proporzionale nella XII Legislatura, appoggia il primo governo del suo alleato Berlusconi, e con lui non votò il successivo governo Dini. Per le elezioni politiche del 1996 presenterà il suo partito in una lista al proporzionale insieme ai Cristiani Democratici Uniti di Rocco Buttiglione, ma il Polo delle Libertà perse, e il suo partito partecipò all'opposizione ai governi dell'Ulivo, in cui si verificò anche la rottura con Mastella e parte del partito, che entrerà in alleanza con il centro-sinistra. Con la vittoria nella successiva legislatura della sua coalizione, il 31 maggio 2001 viene eletto Presidente della Camera dei deputati.” “Nel 2002 il CCD e CDU, insieme con Democrazia Europea, si fondono nell'UDC. [primo segretario Follini, ndr]” “Il 19 ottobre 2005, viene eletto Presidente dell'Unione Interparlamentare.” “Il 28 gennaio 2006 viene eletto presidente dell'Internazionale Democristiana (IDC) succedendo a José María Aznar. [Casini viene rieletto nel 2012, ndr]” “In occasione delle elezioni parlamentari del 2008, Casini rompe definitivamente con la Casa delle Libertà di Berlusconi.” [continua nella discussione]
  • maurizio boarato 4 anni fa
    Ma forse potro' sbagliare ,qualche anno fa ,non diceva di volere lo sbarramento al 4% ? Memoria corta ?
  • virgilio moroni Utente certificato 4 anni fa
    Parla "IL Morto Vivente"!!! Sà che troverà altri "morti viventi" che lo ascolteranno.
  • luca cappilli Utente certificato 4 anni fa
    Casini Ma non era morto? Ma...... In TV mi prendono per il culo Dicevano che stava in fin di vita
  • Ezio N. Utente certificato 4 anni fa
    Stai zitto idiot....
  • franco lapelosa 4 anni fa
    ecco il ladrone 31 anni in parlamento solo x percepire un grosso stipendio e rieletto grazie alla mia regione che nn si castiga mai di eleggere ladri autorizzati.
  • Antonio Zugulu 4 anni fa
    Che giorno felice per me e per la mia famiglia. Ho risentito la voce di Casini. Mi mancava.
  • salvatore giordano 4 anni fa
    Intanto per merito del M5S...Casini se ne andato a fun cool! altri lo seguiranno a breve!
    • Maryta M. Utente certificato 4 anni fa
      Ma quando scomparirà definitivamente questo mangiapane a tradimento? Maryta
  • salvatore valenza 4 anni fa
    Da quale pulpito viene la predica! Dovrebbe avere il coraggio di elogiare il M5S perché ha risollevato dal torpore politico milioni di cittadini. Forse è questo il vero motivo per cui ha voluto fare questa previsione, perchè i cittadini si sono risvegliati, hanno avuto il coraggio di abbattere gli schemi di una vecchia politica ormai in stato neurovegetativo profondo. E forse, la sua più grande preoccupazione che alle prossime elezioni dovrà assumere la figura del "caro estinto" .
  • teo c. Utente certificato 4 anni fa
    tranquillo Cazzini (opps..casini) anche se rappresenti una carta bassa e senza valore, nel mazzo di carte dei ricercati per indecenza e disfacelo sociale ci sei anche tu..non andrai lontano..ti verremo a prendere..tranquillo
  • Roberto C. Utente certificato 4 anni fa
    statte zitto,ruba e basta finchè stì stronzi di italianotti te lo lasciano fare.
  • massimo catozzi Utente certificato 4 anni fa
    certa gente viene riesumata e posta davanti ai microfoni x dire scemenze e x riempire sti tg fasulli imbavagliati sotto stampo dittatoriale.....ma vergognatevi
  • Paolo Roberto Dagnino Utente certificato 4 anni fa
    Decisamente il personaggio peggiore della politica italiana. Presente sulla scena da una trentina di anni, graniticamente protetto dal Vaticano, ha messo i piedi in diverse scarpe ma nonostante tutto il tempo passato nelle istituzioni, insieme con tanti altri "professionisti della politica", ci lascia in eredità un paese allo sbando. Il desaparecido è lui ma non se ne è ancora accorto.
  • fabfour 4 anni fa
    parla uno che di invisibilita' se ne intende ,non viene votato neanche dai parenti piu' stretti.!!boh povera italia
  • Massimo C. Utente certificato 4 anni fa
    Quel modo di parlare come se sputasse saliva e sentenze, ma basta un refulo di vento perchè le emissioni tornino indietro.
  • Dario pattacini 4 anni fa
    Una delle poche cose positive delle ultime elezioni legate alla vecchia politica, era proprio il silenzio di questo personaggio... Ora ha ripreso il coraggio di intervenire... Come rispondere al suo intervento? INFERMIERIIIIII ....
  • luigi a. Utente certificato 4 anni fa
    Caro onorevole casini, è stato votato da un elettore su 100, si è presentato in non so quante circoscrizioni, è riuscito a farsi eleggere in Basilicata, cosa c'entra lei con la Basilicata? Ora dopo alcuni mesi dal voto, ricomincia a farsi vedere in tv e straparlare. il grande udc, quattro gatti lei compreso ma la smetta e se ha un briciolo di dignità vada a nascondersi
  • marcello mascolo 4 anni fa
    casini è l'inutilità in persona
  • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
    Casini ha dimostrato di essere incapace in tantissimi anni di politica. E' certificato dai fatti: con quale criterio apre la bocca se non per dire cazzate?
  • Jim Tiberius Kirk Utente certificato 4 anni fa
    Povero casini, voleva esserci lui al posto di letta a leccare culi a destra e a manca. si è dato tanto da fare in questi anni a farsi amicone di tutti
  • Angelo L. Utente certificato 4 anni fa
    Colgo l'occasione del compleanno di Beppe, per dire GRAZIE a TUTTI i CITTADINI del Movimento. Quelli in Parlamento, quelli in Senato, quelli nelle Regioni, nei Comuni, nelle Circoscrizioni, gli attivisti, i semplici simpatizzanti! GRAZIE di aver ridato almeno una speranza a questo disgraziato Paese! Auguri Beppe! FORZA M5S!!! Mettiamocela tutta!!! Avanti così!!!
  • alessandro gasbarri Utente certificato 4 anni fa
    caro casini...ma xche' non ci parli della tua familiarita' con gaetano caltagirone ? non ti vergogni neanche un po'? fa' una bella cosa : Vaffancu.....
  • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa
    Scusate...ma va nel residuo o nell'organico?? Dalla faccia e dal fetore direi organico ma non vorrei che nel residuo me lo trovo di nuovo riciclato da qualche altra parte...
  • Massimo A. Utente certificato 4 anni fa
    Ma questo l'hanno risvegliato da un coma farmacologico?
  • Livio Vianello 4 anni fa
    Tre milioni, e duecento... Casini, fai una cosa-una cosa giusta. Lascia questi soldi agli Italiani, sono soldi loro. Tu starai meglio con la coscienza. Livio Vianello
  • Roberto Boccolini 4 anni fa
    Casini e Fini si erano aggrappati a Monti, credendolo un gigante del consenso, zavorrandolo con immensa soddisfazione di tutte le vittime della politica economica a dir poco folle del "prof." Si potrebbe dire di Casini con il poeta:"il vecchio nano della pantomima pe'comparì più grande e più importante,se fece pijà in braccio dar gigante, ma diventò più piccolo de' prima".
  • Veronica V. Utente certificato 4 anni fa
    Casini ancora tu??? Sei ancora li che parli con dietro un pannello con il simbolo dll'UDC. Sembra preistoria!!!! Lascia stare Pier, nessuno sentiva la tua mancanza.
  • plinioilgrande 4 anni fa
    con quale coraggio, cmq lasciamolo stare, non conta niente, non ha più idee, non sa neanche provocare, poverino se non sapessi chi e' mi farebbe pena
  • Franco C. Utente certificato 4 anni fa
    Meno male m5s cè . Grazie.
  • Pippi P. Utente certificato 4 anni fa
    residuo bellico... beppe, non ti curarar di lor ma guarda e passa. fai troppa pubblicità a questi zombie
  • luciano u. Utente certificato 4 anni fa
    ..casini mò pure ee mosche c'ianno a tosse?
  • Carmine Delle cave Utente certificato 4 anni fa
    La cacca in confronto a questo parassita e'cioccolato....ma vai a cagare buttati nella tazza tira l'acqua e vediamo se uno stronzo galleggia.....un giorno dovranno rendere conto non alla loro coscenza(non l'hanno)ma al popolo ITALIANO INCAZZATO.....il loro sorriso da presa x il culo sparirà.....grande5stelle
  • Sam D. Utente certificato 4 anni fa
    Oggi, domenica 21/07 .... titoloni "Messaggero Macerata", non ricordo bene i titoli parola per parola perche letto al Bar .... fine della crisi, abbiamo toccato il fondo !!! (forse la palla-l'economia- rimbalza verso l'alto), Visco..la ripresa in questa seconda metà dell'anno corrente ma sarà lenta (direi molto molto lenta ). Chiunque può fare queste previsione anche da uno che va alle elementari visto che il periodo estivo c'è per andare in ferie a divertirsi e .... le fabbriche sono tutte chiuse alcune definitivamente.
  • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
    POLITICA E ANTIPOLITICA La prima definizione di "politica" (dal greco , politikós) risale ad Aristotele ed è legata al termine "polis", che in greco significa città, la comunità dei cittadini; secondo il filosofo, "politica" significava l'amministrazione della "polis" per il bene di tutti, la determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano. L'attuale definizione di "politica"....è coperta da segreto di Stato
  • giuseppe miniello 4 anni fa
    casini e casinari,vogliamo contarvi le pulci,ora sono sicuro che non durerà ancora a lungo questa chimera per i politici arraffoni, il popolo verace quello fatto di gente onesta e normale vuole giustizia e sta per iniziare una vera guerra, presto saremo nelle vostre case con una rivoluzione mirata alla giustizia sociale.vi strizzeremo e dovrete rigurgitare tutto quello che avete mangiato al popolo, ci avete ridotto alla fame e voi sono ancora tutti lì al palazzo della vergogna mondiale. vi perseguiteremo in tutto il mondo ed in tutti i modi ci dovrete risarcire, basta con questo buonismo nei confronti di chi ci ha ridotto cosi male per i propri interessi, è chiaramente fuori luogo. la gente vuole che gli sia fatta violenza ai politici ed hanno ragione. il pacifismo, la non violenza sono la manna per i ladri del palazzo e per i loro adepti, è ora di fare una bella pulizia, altro non darà pane al popolo affamato. si sono accordati per salvaguardare la casta dei pomposi magna magna, solo la forza del popolo in rivolta violenta farà luce e pane per un popolo disonorato, si disonorato perche senza palle, perche una parte di italiani idioti lo ha venduto allo strapotere farcito di mafia, camorra, ndrangheta, e quant'altro di peggio ci stà. per garantire un futuro ai miei figli sono pronto ad imbracciare le armi e per garantirmi quella forma di democrazia che sembra essere utopica. mi firmo senza nessuna paura nella speranza che il popolo italiano si risvegli dal torpore, e che reagisca alla droga farcita nei programmi televisivi ma soprattutto dalla droga dello sport che troppo distrae dai problemi reali.
  • Ben Monaco 4 anni fa
    casinato casinato, la tua non è politica, è un casino di minestrone vermicolo dove tu e i tuoi accoliti si saziano da anni, dove la tua cultura politica è cippata. Come al solito e come sempre fatto, dopo la meluccia non riuscita (anzi riuscito sei riuscito - € 3,2 Mln rubati) con monti che non si è fatto scippare il partito mettendoti sempre all'angolo ora cerchi tra gli zombi della ex-politicaDC di far breccia parlando del futuro del M5S. Un giorno la volpe e il successivo il gatto; furbo e fesso nello stesso tempo.
  • Sidney Jahnsen Medling Utente certificato 4 anni fa
    Che tristezza questi vecchi politici, se non ci fosse il M5S non avremmo speranze, grazie Beppe!!!!!!
  • claudio v. Utente certificato 4 anni fa
    La casta non è infastidita dagli "insulti" del M5S, ma è terrorizzata dall'idea delle pentole che possono essere scoperchiate.
  • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
    PULIRE IL PARLAMENTO............assolutamente.QUIRINALE: idem!Di corsa,italy è repubblica parlamentare! Non ASSOCIAZIONE A DELINQUERE DI STAMPO MAFIOSO.
  • Giovanni M. Utente certificato 4 anni fa
    E' una pessima figura di uomo e di politico che grazie a questo sistema politico riesce a galleggiare sempre anche solo con i voti della sua famiglia di palazzinari.
  • Rocco N. Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno a tutti. Anche per oggi movimento 5 stelle. Grazie Beppe per questo pensiero di libertà a 5 stelle con cui mi alzo tutte le mattine. Fino alla fine.
  • marco i. Utente certificato 4 anni fa
    mio dio queste nullita' politiche fanno anche il congresso ?saranno pagati per essere li prendono soldi e nn fanno nulla chiamate la polizia perche simili ingiustizie qui c'e gente onesta viaaaaa a casaaaaaa
    • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
      andiamoci anche noi a congresso,non ci vuole mica tanto:o ci fanno entrare o si entra democraticamente con un randello di corniolo serio.
  • PIER LUIGI CORRADI Utente certificato 4 anni fa
    Perche' gente incasinata deve vivere nel lusso a discapito di tanta povera gente che - proprio grazie ai casini - non riesce neanche a dar da mangiare ai propri figli? Non è venuto il momento di dire basta? Chiudiamo le case di tolleranza
  • Giuseppe C. Utente certificato 4 anni fa
    Auguri Beppe ! Dio ti benedica e Forza sempre M5S.
  • Carmelo Di Stefano 4 anni fa
    Casini chi? Quel plurimilionario che ha appoggiato Berlusconi e Monti e che da oltre 20 anni intasca finanziamenti pubblici senza restituire qualcosa ai cittadini che ne avrebbero più bisogno di lui? No grazie!
  • Claudio poggi 4 anni fa
    Auguri beppe grazie di tutto!!!
  • Grimaldi maurizio 4 anni fa
    Non ho parole all'articolo appena letto, " quando ritorneranno i professionisti della politica etc etc..." Questo sanguisuga e ancora convinto che la politica sia una professione, e come tale deve essere portata a termine da Professionisti seri, sempre a suo dire. Ma, ma , ma a proposito chi cazzo e sto casini.
  • giuseppe amato 4 anni fa
    Italiani prendiamoli a bastonate!Napolitano quando passera a miglior vita?spero presto!
  • Corrado Lai 4 anni fa
    Mantenuto dalla politica questo con l'1% ha ancora il coraggio di parlare. Le sue parole fra qualche anno verranno appese in tutti i manifesti del M5S.
    • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
      vedrei meglio appeso il sign. in questione,ma alla breve,non deve(devono)passare l'estate.dopo questo SEQUESTRO DI PERSONA MAFIOSO istituzionale,penso che basti,ogni minuto in più è un reato che compiono nei nostri confronti e nei confronti dell'umanità.
  • ZAMARRA EDOARDO, 117 Utente certificato 4 anni fa
    Glielo ha detto la Madonna di Fatima?
  • Massimo C. Utente certificato 4 anni fa
    1,78 % ......e hai il coraggio di parlare.. bruto bigotto de un basabanchi e magnaparticole!
    • angelo 4 anni fa
      ma quale bigotto? e' divorziato e risposato . e' un ipocrita che fa il moralista quand gli conviene e solo a parole per tenersi buona la lobby del vaticano
  • Clark R. Utente certificato 4 anni fa
    E' uno dei tanti e più ridicoli parassiti che vivono alle spalle del popolo. Lui però fa anche ridere i polli. Farebbe molta più figura a stare zitto e scomparire dalla scena come più dignitosamente hanno fatto Fini e Di Pietro. Il fatto è che la dignità e l'onorabilità ormai in questo paese sono virtù completamente sconosciute (vedi anche Alfano).
  • Ermes Antonucci 4 anni fa
    Espulsioni, epurazioni, diktat. Dopo aver stravolto il panorama politico italiano, il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo annaspa tra accuse di mancanza di democrazia interna. Tavolazzi, Poppi, Favia, Salsi, Pirini, Biolè, Mastrangeli, Venturino, Gambaro: tutte le espulsioni raccolte in questo volume e raccontate attraverso la voce dei protagonisti. Qual è il ruolo di Gianroberto Casaleggio? Quali interessi si celano dietro la Casaleggio Associati? Una ricostruzione obiettiva e priva di pregiudizi di una delle figure politiche più controverse degli ultimi anni. E ancora: un’analisi degli esperimenti di democrazia diretta realizzati in Rete dal movimento, un’indagine sulle strategie psicologiche adottate dalla dirigenza pentastellata, e infine un focus sulle contraddizioni manifestate a livello politico da Beppe Grillo. Un volume completo e documentato per comprendere a pieno il passato e il presente del primo movimento italiano di massa online. Con un occhio consapevole verso il futuro. https://www.amazon.it/dp/B00DXKFB1W
    • marco i. Utente certificato 4 anni fa
      ma come si fa a criticare dei ragazzi che rifiutano i rimborsi elettorali e vogliono dare un reddito di cittadinanza a chi a bibmbi che nn possono mangiare se nn si capisce il m5s e lo si critica vuole dire che sei pagato o una merda di persona
    • Giuseppe amato 4 anni fa
      Quale il tuo ruolo invece?le prenderai anke tu vedrai di santa ragione stronzo colluso del malaffare!
  • Stefano B. Utente certificato 4 anni fa
    Pierferdinando ancora parla!? ANCORA PARLA!?...INCREDIBILE!! L'UOMO PIU' VENDUTO DELLA STORIA DOPO MASTELLA!!!
  • gianfranco d. Utente certificato 4 anni fa
    Un soggiorno rieducativo di qualche mese in fondo al Sulcis per questo scaldasedie alle spalle del contribuente!!
  • lucifero 4 anni fa
    Pora bestia !
  • gi m. Utente certificato 4 anni fa
    ma sì, lasciatelo illudere.
  • Giovanni Fiordelisi 4 anni fa
    non abbiamo parole....rappresenta solo il dio dell'unitilita'...vergogna
  • eugenio m. Utente certificato 4 anni fa
    Bellissima la7 che per due sere di seguito trasmette l'intervista a Renzi, sarà lui il grande parolaio doroteo e berluschino che i mafiosi della politica ci imporranno nei prossimi anni? Non passerà questo leccaculo professionista che della parola e della promessa a vuoto ha fatto una professione. Non passerà perchè noi dell'M5S saremo lì ad attenderlo. M5S SEMPRE!!!! (Telese trovati un lavoro serio!)
    • ADRIANA G. Utente certificato 4 anni fa
      guarda tu che parli male di Renzi-guardati in giro-vedi che cosa c'e' nel nostro governo.....tutte mele marce e parassiti-io spero che il M5S cresca tantissimo l'ho votato anche io-
    • gianfranco d. Utente certificato 4 anni fa
      La trasmissione di Telese è il vomito assoluto!! La Rete quattro al servizio del governo dell'inciucio!
  • gennaro esposito 4 anni fa
    casini Co. sono zombie di mille anni luce fa. Non l'hanno capito ancora. Gli italiani hanno avuto bisogno della fame per risvegliarsi dall'incantesimo di questa gentaglia. Tutti a casa! Il M5S fa una Rivoluzione etica, e questa gentaglia parla ancora come ai tempi di craxi e della dc. Anzi, peggio, visto la merda della seconda repubblica, la lega nord degli ottusi, i cassieri di partito, la porcellum, il conflitto d'interessi, la perdita di sovranità dell'Italia a gratis all'UE, la rovina di equitalia, la disoccupazione, i diamanti della ndrangheta-lega nord, i diplomi dei figli trota, gli yacht dei figli papponi e inetti dei segretari. E tutti gli altri eventi, interminabili, inesauribili, che stanno affondando nella merda il Belpaese che fu. Mentre rai e mediaseet fanno finita che non accada nulla, che è quasi ovvio che il Paese sia nella merda! Il M5S andrà al potere e deporterà chi fa parte della caste, ma solo a casetta loro, edificata con gli emolumenti parassitari da nominati. Capiranno anche loro cosa vuol dire la precarietà quotidiana. Saranno esodati dal parlamento dal M5S. Il M5S sospenderà retroattivamente i vitalizi milionari, i loro "diritti acquisiti" di parassiti, e chiederà inchieste sui loro patrimoni. Saranno spenti i megafoni mediatici di rai e mediaset, che ora creano il senso comune, che è funzionale allo status quo. La rivoluzione etica e pragmatica accadrà dall'interno delle istituzioni con il 51% al M5S. Tutti a casa! L'Italia deve tornare a respirare aria pulita!
  • Paolo S., Sterrebeek Utente certificato 4 anni fa
    Non guardo piu' questa mondezza da tempo. Ma e' bene ricordarsi che esiste. la trasmissione / intervista e' surreale ed oppiacea. Uno: indignarsi, arrabiarsi, agire Due: sparegere la voce, far federe l'informazione libera di internet a chi internet non lo veden e nofa parte della casta... capiscono in pochi giorni o settimane e poi sono dei nostri. Rivoluzione alle urne. Rivoluzione al parlamento, nei centri di potere, nelle strade. Io ci sono
  • Guido Vitolo 4 anni fa
    Fintanto che sti soggetti avranno voce in capitolo poco sara' cambiato in sto paese di .....
  • Giuliano Bendinelli Utente certificato 4 anni fa
    ciao a tutti, volevo solo ricordare che Casini qualche giorno prima del disastro di Fukushima, diceva in Tv, (era nell'aria la campagna anti referendum) che "le centrali nucleari sono sicure". dunque delle sue formidabili analisi ne facciamo volentieri a meno. Grazie
  • roberto canina 4 anni fa
    Casini ma non li avevano chiusi.
  • roberto canina 4 anni fa
    Al caro estinto politicamente s'intende Casini segua questo mio modesto consiglio si faccia da parte non la caga più nessuno.
  • norma . Utente certificato 4 anni fa
    Ot Da qualche anno ,da quando seguo il blog di Beppe , ho maturato la convinzione che le cose possano finalmente cambiare (ma sarà durissima) . Ogni giorno è appuntamento fisso con il blog per leggere i nuovi articoli e i relativi commenti ed è incoraggiante vedere che in tanti crediamo in un futuro migliore. Dobbiamo crederci essere calmi ma determinati , sono convinto che la verità alla fine viene sempre a galla , E poi parliamoci chiaro ,fuoriclasse come Ruocco,Di Battista,Di Maio e Morra (gli altri li conosco meno), non li ha nessuno . Sarebbe bellissimo organizzare una giornata,non per contestare qualcosa , ma per festeggiare un movimento che ha ridato la speranza a milioni di cittadini . Un abbraccio a Beppe e a tutte le persone che hanno contribuito a realizzare il movimento 5 stelle . Ciao Stefano
  • Francesca B. Utente certificato 4 anni fa
    Questa frase di Casini diventerà come quella di Fassino che aveva detto “Il PD non è un taxi, se Beppe Grillo vuol fare politica, fondi un suo partito”. Ricordiamocela, sarà divertentissimo condividerla sui social network dopo che il M5S avrà preso il 75%. Ahhhhhhhhh ssssssssìììììììì!!!!!
  • fiorenzo balestreri 4 anni fa
    pover'uomo non lo pagano nemmeno piu per pontificare ora lo fà anche gratis presto vedrete che dirà che beppe grillo è un genio se questo dovesse servigli
  • Antonino 4 anni fa
    Insulti??? Caro Casini, tu dovresti ringraziare Grillo e il M5S! Se nessuno ancora vi ha preso a roncolate è proprio perchè il Movimento, con la sua sana e civile espressione di rabbia ed indignazione, ha evitato sicuri... "acting-out"!
  • Gianfranco Manca Utente certificato 4 anni fa
    Sinceramente non capisco come mai questo individuo goda di cotanta esposizione mediatica visto che il suo partito alle ultime elezioni si praticamente estinto e lui è in parlamento solo grazie al collegamento con lista civica....quando si dice la fortuna
  • Rocco N. Utente certificato 4 anni fa
    Per intanto onorevole Casini e lei e tutta la sua truppa che e sparita dallla circolazione politica, e le auguro lunga vita, stia pure tranquillo che il movimento 5 stelle non ha le ore contate e finchè ci sarà appoggerò o meglio dire appoggeremo quella fantastica idea di Beppe Grillo che e la cacciata di voialtri cadaveri viventi che ancora siete dentro il palazzo. Per voi sarà diplomazia ma per me significa ipocrisia e io con chi usa 4 mazzi di carte non voglio avere niente a che fare! Fuori dalle palle, stronzi, e forza movimento 5 stelle. Fino alla fine.
  • virus 4 anni fa
    Casini?? Dove sono?
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Se non c'era Telese a riesumarlo , casini neanche a casa sua e più popolare Per la carica di sindaco di Roma il suocero tale Caltagirone a appoggiato e finanziato Alfio Marchini Casini e popolare come le pulci su i cani un parassita politico sopravvissuto ma ancora per poco , dato che non parla più a nome del suocero che è uno degli uomini più ricchi d'Italia
  • Roberto Astro Utente certificato 4 anni fa
    Questo immondo pseudopolitico che ancora infesta le scene della politica, è come le api, vola di fiore in fiore alla ricerca del polline più prelibato(traduzione: poltrone, poltroncine, sgabelli oltre che finanziamenti pubbici illeciti a gogò). Per lui conta questo in politica.
  • Claudio . Utente certificato 4 anni fa
    Continua a far comodo a qualcuno questo relitto della partitocrazia. Neanche se lo votano lo 0,01% questo si schioda dal teatrino italiano della politica. Adesso gli lasciano solo fare opposizione al M5S. Non si può permettere null'altro, poveraccio...
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Dopo casini viene il conte Dracula Telese un ex pennivendolo divenuto coprofago ora e Anatomo patologo Che successo telese da domani ai canili
  • Diffi Dato 4 anni fa
    Invece di fare gli oroscopi e politica da televendita..abbiate il buon gusto di restituire il malloppo e ritirarvi dalla scena.ve ne saremmo grati all infinito.
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Certo che deve essere dura per telese aprire tutti i sarcofagi della politica nostrana
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    A telese manca solo tutankamen poi le mummie le ha leccate tutte
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Casini chi l'ondivago quello che prima appoggia il cav poi lo rinnega per poi tornare al capezzale del cav Casini deve fare un po' di sedute analitiche chiarirsi con se stesso e poi cercare un mini appartamento dove fare le riunioni di partito Questi sono quelli che hanno fatto più danni
  • gennaro esposito 4 anni fa
    casini Co. sono zombie di mille anni luce fa. ma non l'hanno capito ancora. Gli italiani hanno avuto bisogno della fame per risvegliarsi dall'incantesimo di questa gentaglia. E' finito con il "solo quando lo dirò io!". Tutti a casa! Il M5S fa una Rivoluzione etica e questa gentaglia parla ancora come ai tempi di craxi e della dc, anzi, peggio, visto la merda della seconda repubblica, la lega nord degli ottusi, i cassieri di partito, la porcellum, la perdita di sovranità dell'Italia a gratis all'UE, la rovina di equitalia, la disoccupazione, i diamanti della ndrangheta-lega nord, i diplomi dei figli trota, gli yacht ai figli papponi dei segretari, e tutti gli altri eventi, interminabili che stanno affondando nella merda il Belpaese che fu. Mentre rai e mediaseet fanno finita che non accada nulla, che è quasi ovvio che il Paese sia nella merda! Il M5S andrà al potere e deporterà, ma solo a casetta loro, edificata con gli emolumenti parassitari da nominati, e così capiranno cosa vuol dire la precarietà quotidiana. Saranno esodati dal parlamento, perchè il M5S sospenderà retroattivamente i vitalizi milionari, e chiederà inchieste sui loro patrimoni. Saranno spenti i megafoni mediatici di rai e mediaset che creano il senso comune funzionale allo status quo. La rivoluzione accadrà dall'interno delle istituzioni con il 51% al M5S. Tutti a casa! L'Italia deve tornare a respirare aria pulita!
  • Claudio poggi 4 anni fa
    Sarà come la profezia di fassino?casini ricoverati!
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    Adesso l'espressione dovrebbe èssere adatta.
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    A Casini con 3 Milioni di case del comune di Roma mai assegnate per far lievitare,il costo delle abitazioni ,ancora Parlate.Ma che è uno stato questo,voglio sapere che cosa siete e come siete arrivati li.Assurdi......
  • Antonio Faggiano Utente certificato 4 anni fa
    Per ora il disossato è lui, e fuori dai giochi della politica che conta. Volta gabbana!!!
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Il centro di casini e oramai quello del salotto di casa
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
    Casini, un nome un programma
  • angelo.I 4 anni fa
    Casini chi ? quello che ha preso l'uno per cento alle ultima lezioni? Ma per piacere
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Anche il suocero lo ha lasciato al suo destino prendendo le distanze Alsati e cammina , ma era Lazzaro o casini
  • Leonardo Calconi Utente certificato 4 anni fa
    Detto da un politico talmente fine da essere riuscito a polverizzare un partito col 6% e che si chiama CASINI - un destino nel nome - suscita tranquillità. Se casini dice che tra due anni il M5S sarà scomparso, per quella data avremo il 60%.
  • Rodolfo Bevione Utente certificato 4 anni fa
    Cosa è un Casini?
  • Sidney Jahnsen Medling Utente certificato 4 anni fa
    Ma... c'e' ancora Casini?!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    casini mi fa schifo e lo ritengo una nullità!punto.dovrà andare a casa anche lui,passando per un tribunale come gli altri!!
  • cristina 4 anni fa
    Parla l'ultimo dei mohicani italioti
  • Stefano Lugari 4 anni fa
    Purtroppo penso che in parte ha ragione piu il tempo passa ..........infatti fanno di tutto per mantenere l inciucio altro che cambiare la legge elettorale e poi al voto!
  • donato borreggine Utente certificato 4 anni fa
    Non c'è mai limite all'indecenza.
  • arcangelo cirillo (cirange59) Utente certificato 4 anni fa
    casini caltagirone ????????????? no comment,,,,,,,,,,,
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, ORAMAI CASINI HA I CAPELLI BIANCHI E GLI OCCHI BIANCHI,E' ORA DI TORNARE "IN CASA DI RIPOSO",CON "TSO COMPLETO". ALVISE
  • walter . Utente certificato 4 anni fa
    Il problema è che finché ci sarà una redazione di giornale disposta a trasmettere sulle testate principali le dichiarazioni di questi paraculi, qualche sprovveduto che li vota, oltre ai parenti e raccomandati da loro, ci sarà sempre
    • Mirella . Utente certificato 4 anni fa
      Purtroppo ...!! Mirella
  • NANDO C 4 anni fa
    Casini!!mangiano,mangiano,ma non si strozzano mai?
  • Luca 4 anni fa
    Tutto il giorno che fanno ripetere a Casini il suo parere sul Movimento 5 Stelle. Lui parla, che non ha preso un voto dagli italiani, ma chi rappresenta, ma chi rappresenta la Bonino, non hanno mai preso un voto in Italia ? Abbiamo dei burattini con i fili come politici, dei delinquenti che quando si riandrà a votare spariranno, se serve a qualcosa, visto che l'M5S è la più grande forza politica in Italia è non ha nessun incarico di rilievo è un fallimento del governo, non del movimento che rappresenta gli italiani che realmente vogliono dei cambiamenti reali, basta con le chiacchere politichesi, parlano parlano e fottono il cittadino, come con gli F35 o la TAV. Dopotutto cosa vogliamo da dei pirati arricchiti...
  • riccardo patrignani Utente certificato 4 anni fa
    Carissimi amici di Grillo, ho già inviato dei commenti ma non sono mai riuscito a rintracciarli, il giorno dopo, per quanto imbranato col computer , questo pensavo fosse facile. Scusate l'intromissione ma speravo di trovare qualche fesso che mi dava confidenza. peccato.Ma vi voto lostesso, ci sarebbero però molti concetti, sui problemi e le soluzioni, su cui avrei da dire la mia.Riccardo
  • P.aoloest 4 anni fa
    o.t. ""Caso Kyenge, consigliere Sel contro ex leghista: ‘Mollatela in recinto con 20 negri"" sarò fissato, ma la colpa di tutto est della televisione!! lo ripeto per chi avesse dei dubbi, la tv è finzione , la realtà è un'altra!!! ha spezzato tutti i freni.....
    • P.aoloest 4 anni fa
      scusate era per l'altro post
  • Domenico Nucci Utente certificato 4 anni fa
    Ma chi è quel pazzo che si guarda questa pappardella di video per mezz'ora?
  • Domenico Nucci Utente certificato 4 anni fa
    Caro Grillo, ora con tutti i casini che abbiamo, spendere tempo per questo fenomeno non ho proprio voglia. E che diamine!
  • la fine 4 anni fa
    per fare politica basta dire: chi fa cadere il governo si deve prendere la responsabilità. La gente non arriva a fine mese, ora crescita, più europa, coesione,nel 1800 volevano la moneta unica, ritenevano il popolo ignorante,nel 2013 è confermato! Il popolo è ignorante!
  • dario rulli Utente certificato 4 anni fa
    Casini... Casini chi..? Pierferdinando. La ricerca non ha prodotto risultati in nessun documento. Immettere ulteriori informazioni.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus