Immigrati, cause ed effetti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

barcone_imm.jpg

Il pietismo peloso verso gli immigrati clandestini che muoiono annegati, che fuggono dai loro Paesi verso l'ignoto nasconde sempre le motivazioni per cui delle persone sono costrette ad abbandonare le loro Patrie, i loro affetti per un salto nel buio. Noi siamo allo stesso tempo carnefici e salvatori dal cuore di pietra. che fanno mostra di sé a Lampedusa o con discorsi sull'accoglienza sempre disattesi. Quando infatti questi poveri cristi arrivano, non vengono accolti, ma lasciati a sé stessi o rinchiusi in qualche centro.Non sono mai discusse le cause di questi esodi, ma fotografati solo i loro effetti perché fa comodo e anche molto radical chic (quanto ci sentiamo più buoni...). Chi vende armi ai Paesi di questi fuggitivi? Chi li bombarda allegramente? Chi ne sfrutta le risorse (spesso enormi)? Governi, multinazionali, aziende produttrici di armi. Sono queste le cause, ed è qui che bisogna intervenire, non sugli effetti, non sui barconi, ma nessuno apre bocca. Pecunia non olet. Le persone che muoiono annegate nel Mediterraneo, muoiono due volte, la prima in mare, la seconda per la nostra ipocrisia.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    "i migranti " fanno comodo solo clandestini - allora si che SI fanno porci affari d'oro infetto
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
    Nuevo Post!!! Prrrrrrrrrr!!!
  • ciccioc2 3 anni fa mostra
    aiutare i profughi e gli immigrati nei propri paesi o eliminare le cause sono di solito argomenti para-razzisti usati infatti da lega e forzanuova, le migrazioni ci saranno sempre e non sono la causa dei nostri problemi, non per niente sfasiano senato e costituzione mentre si parla della costa concordia o di altro
    • carlo 3 anni fa mostra
      pou' che aiturali bisognerebbe non rompergli i marroni (furto delle ricchezze dei loro paesi e appoggio ai loro governi corrotti che agevolano il furto).
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus