Vota su Rousseau le leggi da presentare in Parlamento

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Danilo Toninelli

Sono online le 111 nuove leggi che gli iscritti del MoVimento 5 Stelle hanno proposto in Lex Iscritti, su Rousseau. Leggi le proposte e scegli quelle che ritieni più valide per le votazioni che si terranno la prossima settimana.

Se vuoi sapere come si propone una legge su Lex Iscritti e come viene valutata qui trovi tutte le informazioni.

Grazie a tutti coloro che stanno contribuendo allo sviluppo di Rousseau, il cuore pulsante del MoVimento 5 Stelle: continuate a sostenerci!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Paolo B. 1 mese fa
    Ammetto che non saremo dei gegni a far proposte di legge. Certo a leggere le proposte la fantasia non manca. Faccio qui, in tema fantasia, la proposta pratica di mandare a casa chi organizza la messa in votazione della LEX iscritti perché non si accprge delle ragnatele su proposte da più di sei mesi fa che giacciono nell'oblio: né si, né no e non compare la data della proposta. Recall a casa! :)
    • Lucas Fusaro Utente certificato 1 mese fa
      Bravissima la penso come te. Prima compariva la data di presentazione delle proposte adesso no. Io ho una proposta in gestione da 5/6 mesi e altre che giacciono ferme. Che delusione. Mi chiamassero che glielo gestisco io il sistema.
  • FRANCO RAGAZZINI 1 mese fa
    Vorrei sapere perché la mia proposta di legge per la riforma delle sindacati non è stata sottoposta alla votazione degli iscritti?? E' stata presentata da tanto tempo (praticamente all'inizio della sessione) e non ho mai ricevuto alcuna comunicazione sulla relativa eventuale mancata accettazione, come prevista da regolamento. Grazie Saluti
    • Nadia R. Utente certificato 1 mese fa
      Ma quando mai un governo si mette a riformare i sindacati! Ma stiamo scherzando? Semmai i sindacati si riformano da soli.
    • Lucas Fusaro Utente certificato 1 mese fa
      La stessa cosa vale per le mie proposte. Attendiamo risposte dal responsabile di Lex Iscritti Toninelli. Strumento fantastico ma gestito malissimo.
  • Modestino Umberto Altobelli 1 mese fa
    Vorrei seguire i vostri lavori grazie
  • Ferdi Santoro () Utente certificato 1 mese fa
    Ciao salvo ti ricordo con affetto sequivo tutte le tappe dello tsunam tour hai dato tanto al m5s sei stato un vero guerriero hai lottato come in leone con la tua malattia r.i.p salvo
  • ciro didonna 1 mese fa
    CRISSIMI PENTASTELLATI DI LEGGE non e materia mia ma come spero con TUTTO IL CUORE CHE SIATE IL PRIMO PARTITO PROPONETE DELLE COSE ACCETTABILE AGLI AVERSARI CHE SI POSSONO CONCEDERE MA SO CHE SARA DIFFICILE VI AUGURO TUTTO IL BENE DEL MONDO IN BOCCA A LUPO
  • elio d'annunzio 1 mese fa
    per favore, non usate il termineRALLY!!!! usate termini ITALIANI per favore...
    • leonardo a. Utente certificato 1 mese fa
      concordo e sottoscrivo. Aboliamo le espressioni in lingua straniera.
    • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
      Let's do it. Let's fall in love.
  • Ginetto Mancuso Utente certificato 1 mese fa
    Non riesco ad entrare nelle singole proposte per esaminarle e farmi un'idea. Penso che che l'attuale sistema non sia il "massimo" per incentivare la partecipazione dei cittadini. Ciascuna proposta dovrebbe essere conosciuta da tutti e non solo da chi l'ha inserita. Si potrebbe fare una sorta di selezione in base ai voti ricevuti da ciascuna proposta. L'idea di una "commissione" che valuta e decide di mettere ai voti non mi sembra il massimo della trasparenza e della democrazia.
  • alberto grotti Utente certificato 1 mese fa
    a tutti gli amici del M5S Ho visto la PROPAGANDA che giustamente CI prepara alle prossime ELEZIONI POLITICHE e vorrei farvi poche Osservazioni : Togliamo cortesemente a TUTTI i famosi VAFFA (anche se a volte Servono). Voi sapete (come me)la situazione GIUSTIZIA in ITALIA e PUR sapendo quanto VALE la GALERA,vi prego negli SLOGAN di usarla il meno POSSIBILE.Non vorrei che il timore della GALERA ci si torca contro ! Intanto vi ringrazio della Vs comprensione e Vi dico :PERCHE' io VOGLIO VINCERE col M5S !
  • Lucas Fusaro Utente certificato 1 mese fa
    Mi raccomando votate e se arrivate tra i primi 2 posti non è detto che la vostra proposta verrà scritta come è successo a me arrivato secondo alla sesta votazione (e purtroppo non sono il solo). Grazie M5S. Viva la democrazia diretta.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus