Il gradimento dei sindaci M5S

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
mario_puddu_bici.jpg

immagine: Mario Puddu, sindaco 5 Stelle di Assemini

Il M5S ha oggi 8 sindaci, uno è stato eletto in questa tornata elettorale ed è Cinzia Ferri eletta sindaco con il M5S nella cittadina di Montelabbate. Gli altri 7 sono stati eletti tra il 2012 e il 2013, il voto per le elezioni europee nelle loro città può dare un'idea del gradimento del loro operato presso i rispettivi concittadini. In generale è molto positivo. A parte un'eccezione, in tutte le città con un sindaco 5 Stelle la percentuale di voti per il M5S si è attestata ad almeno 4 punti sopra la media nazionale, tra tutti spicca l'eccezionale risultato di Assemini, provincia di Cagliari, con oltre il 42%.

Gradimento dei sindaci M5S in base al voto per le europee
Mario Puddu, Assemini: 42,51%
Fabio Fucci, Pomezia: 35%
Federico Piccitto, Ragusa: 29,13%
Marco Fabbri, Comacchio: 26,32%
Alvise Maniero, Mira: 25,95%
Roberto Castiglion, Sarego: 25,32%
Federico Pizzarotti, Parma: 19,11%

dati dal sito del Ministero dell'Interno

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    porca miseria staff!la finiamo con i post che devono in qualche modo denigrare Pizzarotti???'finiamola please!!!!!!!!!!
    • Renato B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      HEPA dottor ke ti succede últimamente ho notato ke non sey piu in sintonía col M5S e in piu vedo ke stay dando CONSIGLI ... ma come alla tua eta' non hai ancora capito ke y consigli non si danno almeno ke tu non sia un PRESUNTUOSO... day ofrimi un caffe ha 5*****
    • maurizioo v. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Buongiorno, certo è facile sparare su un uomo che per altruismo cerca di recuperare una città,se non ricordo male aveva qualche debito Parma a doppiozero di milioni di euro! Poi vi dimenticate il pd ricettacolo del malaffare che in regione faceva quello che faceva il pirellone lumbard in casa.Dispiace vedere che la tv colpisce ancora,ma dispiace di più la MALAFEDE di certi attivisti,sarà l'estate....sarà che si vuole tutto subito,sarà che tengo i cocones pieni,ma vi è così difficile pensare?pensa è GRATIS !!!buonagiornata.
  • effetizy 3 anni fa mostra
    A mettere insieme le mele con le pere si fa solo una gran confusione. Comune di Ragusa, Amministrative 2013. Vince il ballottaggio Federico Piccitto con il 69,35% dei voti. In base a questo post Piccitto, avendo preso il 29% domenica, ha perso il 40% dei voti. Se i post non venissero scritti di getto, senza ragionare su quello che si afferma, si aiuterebbe la gente a capire di più tante cose...
    • Vito Menza Utente certificato 3 anni fa mostra
      dei contare con che percentuale partiva...il ballottaggio è un'altra sfida diversa...devi vedere la percentuale del primo turno
  • giuliana m. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Pessimo articolo. Non sono mai stata a Parma e non so se Pizzarotti stia facendo bene o male, ma paragonare i risultati passati con quelli delle Europee e' ridicolo. Non ci basta piu essere attaccati da tutte le parti, ora ci attacchiamo anche fra di noi.
    • franco G. 3 anni fa mostra
      Vallo a dire a Pizzarotti. E' lui che destabilizza il Movimento con dichiarazioni insensate fin dal giorno dopo la sua elezione. E SVEGLIATI !!
  • Paolo Maglioli Utente certificato 3 anni fa
    Attenzione a tutti gli iscritti al movimento!!! tutti commenti che affermano di essere iscritti al m5s e alludono al fatto che Grillo ha sbagliato tutto e minacciano di cancellaesi, SONO TUTTI FALSI, gente pagata dai politici del PD per far credere che la gente stia mollando il movimento. MANDATELI ELETTERALMENTE AFFANCULO
    • adriano 3 anni fa
      Come attivista e partecipante ai gazebi delle elezioni a FAN CULO mando te! Il diritto di critica, specialmente se costruttiva, è sacrosanto! Sono un sostenitore di Beppe, ma in questa campagna elettorale, alcuni suoi scritti e toni, hanno fatto allontanare molti indecisi. Se tu fossi stato in qualche gazebo, te ne saresti accorto. Niente di non recuperabile, ma un minimo di autocritica ci vuole.
    • Antonio Arru 3 anni fa mostra
      Mi dispiace non è così. Seguo il blog di Grillo da un bel paio di anni prima che fondasse il M5S. E mi dispiaccio quando vedo Grillo fare delle cappellate che rovinano tanto buon lavoro e tante sacrosante cause. Come quest'ultima: relazionare i risultati delle europee con il gradimento dei sindaci sul territorio. E il tribunale on line ne vogliamo parlare? Una bambinata!!! Mi viene sempre più difficile difenderli. Di sicuro non tornerò a votare un partito, ma potrei rimanermene a casa.
  • massara luciano 3 anni fa mostra
    Se il nostro vate Grillo fosse stato più pacato e professionale come Pizzarotti forse avremmo preso noi il 40%, Beppe siamo cresciuti ti ringraziamo ma come tutti i genitori con i figli adesso ci devi far camminare con le nostre gambe, ci devi dare fiducia e ti devi riposare ne hai bisogno, sia tu che gianroby, stai mescolando troppo le carte smettiamola di parlare di brogli lo faceva testa d'asfalto non mi dire che ci dobbiamo ridurre come lui? che dobbiamo fare alleanze in europa con personaggi ambigui? noi che della trasparenza e dei valori democratici ne abbiamo fatto una bandiera, non possiamo continuare a dare l'occasione ai media di massacrarci, piutosto da soli in europa che male accompagnati, ciao.
  • Mauro B. Utente certificato 3 anni fa
    Pizzarotti è il peggior politico che abbia mai visto. Quando Grillo è Pizzarotti ebbero battibecchi speravo che Piazzarotti venisse cacciato, non per il battibecco, ma perchè mi stà propio sulle palle. Perchè? 1) Ha detto in TV che un candidato 5 stelle dovrebbe essere conosciuto e/o famoso (vecchia mentalità politichese stile PD PDL FI etc) per candidarsi, mantre nella linea dei 5 stelle ogni cittadino può candidarsi e aspirare a governare. 2) Si è candidato come sindaco dicendo che non avrebbe fatto partire l'inceneritore. Siccome l'ex "sconusciuto" Pizzarotti ha vinto sopratutto grazie alla politica sull'inceneritore,e dato che l'inceneritore è rimasto vivo e vegeto Pizzarotti doveva dimettersi. E' inutile che Pizzarotti dica che le leggi non permettevano di chiudere l'inceneritore a causa dei permessi ormai rilasciati etc etc, perchè tu caro Pizzarotti dovevi andare davanti ai cancelli, legarti su una sedia, fare uno sciopero della fame e fare di tutto x la chiusura di tale struttura. Purtroppo Pizzarotti è un fighetto, lui queste cose non le fà. Sciopero della fame? Chi, io! Che persona di m***a
    • emmanuela courlios Utente certificato 3 anni fa mostra
      E' facile e vigliacco inveire contro Pizzarotti, Pizzarotti è un sindaco e le responsabilità di una città al collasso di debiti e con opere da finire sono in nome di tutti i cittsadini. Forse molti si sentono traditi per l'inceneritore e forse la campagna elettorale non doveva essere troppo sottolineata su questo punto, ma credo che abbia sperato di poter cambiare i giochi precedentemente fatti, ma ha sbagliato. Con sforzi e in modo sicuramente impopolare sta cercando di sanare i buchi lasciati dalla precedente giunta, è vero sono i cittadini a pagare per le malefatte altrui, ma cosa possiamo fare, forse Pizzarotti doveva prendere vanga e bastone e prendere i responsbili e decapitarli in piazza come ai tempi della rivoluzione francese? Siamo nel 2014 in una Italia con leggi garantistiche per i peggior furfanti e, come attuale sindaco, Pizzarotti cerca di riassestare questa città, indipendentemente dal fatto che sia del M5s o meno. Non mi sento di criticarlo, Parma è una città difficile e in realtà chiusa, poco generosa e culturalmente bigotta. Stimo il suo coraggio e l'essersi messo alla prova per il bene della sua città, non è dio e nemmeno un mago, fa del suo meglio, mentre i precedenti hanno fatto il loro meglio per delapidarci e imbruttire questa , che una volta, era una bellissima città
    • Stefano F. 3 anni fa
      allora di politici ne hai conosciuti veramente pochi! prima di tutto Pizzarotti non è un politico, ma un cittadino prestato alla politica che è diventato sindaco. Seconda cosa, informati bene prima di parlare, che è meglio terza cosa, Pizzarotti ha detto che le persone candidate non erano conosciute nei meetup locali, sai quelli che fanno attività sul territorio e si fanno il culo tutte le settimane per organizzare i banchetti, le riunioni, fare informazione ecc. ecc. Il movimento è attivismo. se i candidati sono sconosciuti nei gruppi/meetup attivi, saranno anche brave persone, incensurate, ma sicuramente non si sono date da fare...e questo non è il modo di premiare l'attivismo. la quarta cosa su inceneritore è penosa, non rispondo, perchè legarsi al camino non serve a niente, a meno che tu non dia più valore al gesto eclatante che alla sostanza (a quanto pare)
  • adriano 3 anni fa mostra
    Chi ha scritto il post, poteva anche tralasciare ..."a parte una eccezzione". Sono un attivista, e con queste cazzate su Pizzarotti mi state rompendo i coglioni! Potrà anche sbagliare, ma mi sembra che si stia impegnando. Pensate piuttosto a capire cosa c'è da migliorare nella nostra comunicazione interna. Alle prossime riunioni, ho proposto di stilare un piccolo elenco da mandare ai nostri rappresentanti, per comunicare le nostre sensazioni avute durante la campagna elettorale. E' ora di fare critiche costruttive, e far sentire la voce di chi si ritrova a lavorare sul territorio.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa mostra
    nessun dubbio, siamo campioni del mondo di martellate sui coglioni. i NOSTRI coglioni. complimenti.
  • -Massimo- B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    centro prendiamocela ancora una volta con pizzarotti, tanto ha criticato grillo quindi ora viene messo al patibolo. Avete avuto il mio ultimo voto, mi state facendo veramente schifo ogni giorno di piu. Grillo smetti di allontare gente dal movimento con le tue puttanate da prima donna, hai rotto il cazzo già da tempo.
  • Anto . Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma scrivere direttamente: Pizzarotti prendere e andare, no?... Quanto circonvoluzioni, ultimamente... Ridicolo.
  • Giamps 3 anni fa mostra
    Hey state scherzando? Pizzarotti avrebbe perso voti? Sono gli stessi identici voti che ha preso per riuscire ad andare al ballottaggio, perchè è andato al ballottaggio proprio con quella percentuale. Si parla di primo turno ovviamente.
  • Gian Lorenzo Molinari Utente certificato 3 anni fa mostra
    un vero minispot da coglionazzi!!! Quali siamo!!
  • Gian Lorenzo Molinari Utente certificato 3 anni fa mostra
    Con questo pseduo -mini sondaggio, ci meritiamo proprio di prendere sempre meno voti. Voi date addosso a Pizzarotti e siete sempre più ridicoli!!! Complimenti...
  • Dario Dorigo Utente certificato 3 anni fa mostra
    Che state dicendo? A Parma il M5S e' al 40%; solo che il PD voleva spazzare via Pizzarotti e ha organizzato una campagna brogli imponente..... Ma siete impazziti? cosa sono questi post schizofrenici? Se avete deciso di chiudere il movimento, fatelo con un po' di dignita' per lo meno. Un bel annuncio ufficiale, mettete il blog off line e smettiamola con lo stillicidio quotidiano.
  • CR 69 PR () Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma quanto ci vuole ad incontrarsi ? Le elezioni sono passate... 0ppure e' meglio continuare in questo modo, e con questo metodo ? Proporrei a Beppe Grillo e Federico Pizzarotti un incontro, chissa' potrebbe venirne fuori qualcosa di costruttivo, di utile,un miracolo di questi tempi... Da queste parti...
  • leonardo l. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Dati al netto dei brogli.
  • Paolo Castelli 3 anni fa mostra
    Leggete questo: http://goo.gl/jNiFWg E' importante per capire cosa sta succedendo in questo blog!
    • Gian Lorenzo Molinari Utente certificato 3 anni fa mostra
      Forse hai sbagliato ad indirizzare la lettura!!! Perché quello che ci sta scritto nel blog di grasso è ciò che in effetti fa chi ha le leve della comunicazione totale, ... e non mi sembra proprio che questo blog abbia il monopolio della comunicazione in Italia!!
  • Maria Concetta Sofia Utente certificato 3 anni fa
    A me queste notizie interessano moltissimo. Io desidero essere informata correttamente. Per quanto riguarda Pizzarotti, non si promette qualcosa in campagna elettorale e poi non la si mantiene. Al momento del voto, i cittadini si ricordano e pensano che il M5S non sa governare! A scapito di tutto il movimento. I suoi commenti, apparsi più volte su giornali e tv, contro la strategia di Grillo, per me sono, a dir poco, fastidiosi.
    • Gian Lorenzo Molinari Utente certificato 3 anni fa mostra
      E cosa mai dovrebbe fare Pizzarotti? Dimettersi e rifare le elezioni??? Sai come finirebbe??? Un po' di apertura mentale no vero?
  • GIANLUCA T. Utente certificato 3 anni fa
    A proposito di Pizzarotti: Premetto che non sono di Parma. Il sindaco Pizzarotti ha postato alcuni mesi or sono un video intitolato pressappoco cosi: Questo é quello che fà un sindaco a 5 stelle. Pensate come potrebbe essere un governo a 5stelle. Il video pubblicizzava una azione repressiva nei confronti dei cittadini inadempienti verso i tributi multe...ecc . Ho subito risposto e lo ho fatto più volte al post, senza però ricevere risposta. Ora noto che é ultimo in classifica e non mi stupisco affatto visto che con metodi invasivi di coercizione si vanno a colpire sempre i più deboli. Quelli che: nessuno deve essere lasciato indietro In viaggio con l'Autodetector: http://youtu.be/kELTATVbZb0
    • Gian Lorenzo Molinari Utente certificato 3 anni fa mostra
      e ha fatto vebissimo.. W il Pizza Abbasso gli sbruffoni che si credono padroni delle starde
    • Elisa D. Utente certificato 3 anni fa
      E ha fatto strabene! perché dovrei pagare più tasse io perché gente che mette in pericolo la sicurezza stradale non paga le multe?!
  • Daniele Tognacca 3 anni fa
    Assemini n° di abitanti: 27.000 Parma n° di abitanti: 180.000 Ti piace vincere facile? Non capisco il senso della classifica e sopratutto continua ad infastidirmi il "massacro tra le righe" a Pizzarotti. Sosteniamo tutte le donne e gli uomini del M5S!!!
    • Gian Lorenzo Molinari Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sai... questi pseudo-dirigenti del movimento sono un po' come quel marito che per fare dispetto alla moglie si è tagliato i cogioni
  • POPULATION BOMB Utente certificato 3 anni fa mostra
    Questo è un post DISONESTO !
  • Andrea L. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ecco, ci siamo. Pizzarotti è il "nemico", solo perché ogni tanto osa criticare le tafazzate di Grillo e Casaleggio. Guarda un po', secondo me è esattamente l'inverso: i nemici del Movimento sono proprio le tafazzate del duo. Come la mettiamo? UNO VALE UNO??
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus