#RomaTagliaGliSprechi: -84% di Alemanno e -72% di Marino

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle Roma

Ecco quello che succede quando ad amministrare è il MoVimento. Oggi sono stati presentati i tagli agli sprechi in Assemblea Capitolina durante il primo anno di consiliatura a 5 Stelle. Quasi 6 milioni di euro in meno rispetto al 2008, primo anno di amministrazione Alemanno e 3 milioni di euro in meno rispetto al 2014, primo anno di amministrazione Marino.

Una forte riduzione delle spese dell’Assemblea Capitolina presieduta da Marcello De Vito. Dai quasi 7 milioni di euro dell’amministrazione Alemanno agli oltre 4 milioni di euro dell’amministrazione Marino ai soli 1.101.629,81 euro spesi quest’anno. In percentuale l’84,05% di spese in meno rispetto al totale sostenuto durante il primo anno del sindaco Alemanno e il 72,94% in meno rispetto a Marino.

Come si evince dalla tabella in foto, il risparmio ottenuto su ogni singola voce è enorme.

Mentre il MoVimento 5 Stelle non impegna fondi per le spese postali e per quelle di editoria, nonostante il già diffuso utilizzo delle nuove tecnologie, con l’amministrazione Marino tre anni fa queste spese superavano rispettivamente i 3.500 euro e i 18mila euro. Nel 2008 con Alemanno il Comune spendeva ben 23.641,20 euro per la posta e quasi 50mila euro per l’editoria.

L'analisi dei dati diventa quasi sconcertante sulle spese di cancelleria: rispetto a nove anni fa il MoVimento 5 Stelle spende circa 117.000 euro in meno per la cancelleria e 57.000 euro in meno per gli altri materiali. Un divario enorme che diventa inconcepibile se si tiene conto anche dell’inflazione.

Il totale delle spese dei Gruppi Capitolini per l’acquisto di beni e consumi e per le prestazioni di servizi arriva a oltre 220.000 euro con Alemanno e a oltre 230.000 euro con Marino a fronte dei 90.000 euro spesi invece dal 1 luglio 2016 al 30 giugno 2017. Se si analizzassero in dettaglio solo quelle del gruppo dei consiglieri di maggioranza MoVimento 5 Stelle il risparmio sarebbe ancora più netto.

Le spese per le iniziative degli Organi Istituzionali del primo anno di amministrazione Alemanno sono di quasi 2,8 milioni di euro; con Marino se ne spendono ‘solo’ 300mila euro che diventeranno però 520 mila l'anno successivo.

L’amministrazione 5 Stelle, anche in questo caso, non spende nulla!

Con Alemanno per le iniziative delle Commissioni Elette e Roma Capitale, in un solo anno, si spendono 141mila euro. L’amministrazione Marino ne spende solo 9mila euro per la Commissione Elette ma quello stesso anno sente il bisogno di investire 160.208 euro per ‘servizi informativi sull’attività dell’Ente’, una voce che non compare nemmeno nel primo anno della assolutamente non parsimoniosa amministrazione Alemanno.

Per quanto riguarda le spese del personale per lavoro straordinario le due amministrazioni precedenti non si fanno bastare il fondo ordinario che utilizzano per un importo rispettivamente pari a 1.080.177,15 euro e 866.978,93 euro, prelevando anche dal fondo straordinario Roma Capitale da cui si attingono 84.911,75 euro con Alemanno e ben 448.771,85 euro con Marino. L’ufficio dell’Assemblea Capitolina, durante il primo anno di consiliatura 5 Stelle, non tocca il fondo straordinario e spende per gli straordinari meno della metà rispetto alle amministrazioni precedenti.

Le spese per contratti di consulenza, per le prestazioni lavorative esterne e per la realizzazione di progetti di varia natura passano da 43mila euro durante il primo anno di mandato di Alemanno, a 426.963 euro con Marino, al totale abbattimento sotto la Presidenza di Marcello De Vito.

Drastico il taglio sul numero di personale in posizione di comando da altra amministrazione: 716.746,00 euro nel primo anno Alemanno, 1.142.469,00 euro durante il primo anno Marino e appena 242.929,00 euro ora grazie a una disposizione dell’Ufficio di Presidenza che in questo primo anno ha ridotto il numero degli incarichi a 13, esattamente venti persone in meno rispetto al 2014: un solo comando per gruppo consiliare e per i membri dello stesso Ufficio di Presidenza.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • turzzoli ananie Utente certificato 5 mesi fa
    Ciao Aiuto è il modo migliore per condividere il suo amore eterno, è che cosa li spinge a fare prestiti disponibili alla festa di 6000 un 1 milione di euro e più. in termini molto semplici per ogni persona che può rimborsare indipendentemente dalla loro razza, ma c'è una particolarità che vantaggio sopra i casi italiani il governo controlla la nostra organizzazione economica. Facciamo anche investimenti e prestiti tra individui di tutti i tipi. I trasferimenti sono garantiti da una banca per i trasferimenti di sfondo sicurezza che sommiamo operativa in tutto il mondo messo noi incoraggiamo più italiani. Per ulteriori informazioni, può contattare loro: prestitobancario2017@gmail.com
  • pinéo davila Utente certificato 5 mesi fa
    Buongiorno Aiutare è il migliore modo di condividere il suo amore eterno, è ciò che li spinge a mettere a vostra disposizione prestiti rimborsabile da 500 a 1.000.000 EURO ed anche più; a condizioni molto semplici ad ogni persona che può rimborsare senza distinzione di razza. Facciamo anche investimenti e prestiti tra privati di qualsiasi tipo. I trasferimenti sono garantiti da una banca per la sicurezza della traslazione. Per ulteriori informazioni volete contattarle: investissementcrediti@gmail.com Ecco il nostro contatta whatsapp: +33 644146852
  • leo c. Utente certificato 5 mesi fa
    o vivo a Roma,e scusate se magari non mi entusiasmo come auspicatomi dopo la vittoria. Il taglio agli sprechi,le denunce dei fatti e misfatti capitolini,tutto positivo nell'ottica del cambiamento,però dal punto di vista del vivere quotidiano a oggi non si ha la percezione del cambiamento.Quello che manca,secondo il mio modesto parere,è un feedback anche psicologico, ed è per questo che la P.A è restia al confronto democratico.Le critiche costruttive aiutano e non sono un giudizio negativo sulle capacità o sulla persona,riorientare gli sforzi della Pubblica Amministrazione è un vostro dovere e un atto dovuto nei nostri confronti.
  • toni franssico Utente certificato 5 mesi fa
    Email: prestitobancario2017@gmail.com Ciao signore / E Sig. ra Josina gomez appello a tutte le persone nel bisogno il finanziamento del servizio che mi offrono soldi da 1000- €6.000.000 credibile a chiunque in grado di ripagare con interessi al tasso di 3% all'anno e per periodi che vanno da 1 a 35 anni, a seconda della quantità necessaria. Ho nelle seguenti aree: -Preparare finanziaria -prestito -Investimenti prestito -Prestito auto -Consolidamento del debito -Rimborso del credito -Prestito personale -Sei nella cartella Sono bloccati, bancario restrizioni, e non avete il favore delle banche o meglio si dispone di un progetto e hanno bisogno di finanziamenti, bad file credito o bisogno di soldi per pagare le bollette, i soldi per investire in società. Possiamo soddisfare i clienti entro 72 ore Dopo il ricevimento della tua richiesta di credito anche se formulato. Se si ha realmente bisogno i soldi per fare questo prestito, in buone condizioni Vi prego di contattarmi al primo oggi per ottenere il prestito entro 72 ore da seguire. E-mail: prestitobancario2017@gmail.com PS: ma non grave astensione. Così, attendo con ansia le vostre richieste di e-mail grazie Sig. ra Josina gomez
  • Franco Della Rosa 5 mesi fa
    QUESTI FATTI FANNO SCRITTI IN MANIFESTI MURALI E AFFISSI IN TUTTA ITALIA, E' IL MODO PIU' SEMPLICE PER METTERE TUTTI I CITTADINI CONTRO QUESTI LADRI E RIMUOVERE I PROBLEMI !!! PER LE SPESE USATE I SOLDI CHE RESTITUITE !!! BASTA CON IL BLOG, E' LETTO SEMPRE E SOLO DAI SOLITI, NON SERVE A NIENTE !!! CON IL BLOG OCCORRE UN SECOLO PER CAMBIARE !!! SVEGLIATEVI !!!
  • BUM BUM 5 mesi fa
    ROMA LA CAPITALE DELLE OPERE PUBBLICHE ABBANDONATE SCUOLE, ASILI, IMPIANTI SPORTIVI, PARCHEGGI AUDITORIUM...COSTATI IL DOPPIO PIU' TANGENTI... UN CONSEGUENTE DEBITO A DIR POCO VERGOGNOSO E QUALCUNO PRETENDEVA LE SOLUZIONI IN QUALCHE MESE...
  • salvie antonela155 Utente certificato 5 mesi fa
    Ciao Per i vostri progetti, non avete abbastanza soluzione di finanziamento è la signora Josina gomez lei ti offre prestiti di 20000 euro per 500.000euros. Lei è d'accordo con il cibanque internazionale con un tasso del 2% Contatta il tuo servizio di posta prestitobancaio2017@gmail.com
  • Gianluca C. Utente certificato 5 mesi fa
    Brava Raggi e bravi tutti gli altri Grillini e assessori che ti aiutano a governare il comune più grande, complicato e indebitato d'Italia. Dovresti andare più spesso in TV a parlare di questi risultati, soprattutto su quelle reti che parlano sempre male di noi del M5S come RAI 1, Canale 5, RAI NEWS 24 e SKY TG 24. Coraggio Virginia, meriteresti una medaglia solo per essere riuscita a resistere ad attacchi diffamatori di ogni tipo, spero tu abbia diffamato tutti, tutte quelle cause le vinci di sicuro dato che poi è stato dimostrato che era tutto falso.
  • giancarlo ricomini Utente certificato 5 mesi fa
    okey avanti tutta ragazzi e ragazze
  • pasquale 5 mesi fa
    i cittadini romani ringraziano...
  • Umberto Tordone Utente certificato 5 mesi fa
    Anna D. ho letto con interesse le cose sensatissime che hai scritto. Mi permetto di fare un solo un modesto rilievo a proposito della sua parte riguardante "la scarsità dei fondi " : è vero... se non fosse che (parlando in generale) i fondi disponibili sono spesi ahimè abbastanza male... e questo non soltanto a Roma. Sono stato per più di un ventennio dirigente di un comune medio piccolo e più volte qui ho espresso la mia rabbia perché la stragrande maggioranza dei soldi disponibili, purtroppo sono spesi PER PAGARE GLI STIPENDI AL PERSONALE. Pochissimi amministratori si chiedono se questi soldi sono spesi bene in relazione soprattutto ai servizi che questo personale fornisce ai cittadini : insomma non si chiedono se detto personale VALE LA SOMMA CHE I CITTADINI PAGANO PER I LORO STIPENDI. Un po' tutti gli amministratori, erroneamente accettano questo "stato di cose " come se fosse una delle piaghe d'Egitto contro la quale nulla gli uomini possono. EPPURE NON È ASSOLUTAMENTE COSI !!! Grandissima parte di quel personale E' ASSUNTO PER FRONTEGGIARE QUELLA BUROCRAZIA DEMENZIAL CRIMINALE PER LA QUALE P. A. ITALIANA È FAMOSA NEL MONDO: gli stessi amministratori, non si chiedono CHI È CHE CREA QUELLA BUROCRAZIA : se se lo chiedessero, scoprirebbero in un lampo CHE É LA STESSA CLASSE POLITICA DI CUI ESSI FANNO PARTE !! Allora perché TUTTI INSIEME, anziché piagnucolare la solita "carenza di fondi" non impongono con fermezza la eliminazione della burocrazia inutile ???? Credimi è tutto molto ma molto più facile di quanto si pensi.
  • jean love Utente certificato 5 mesi fa mostra
    Io sono una persona fisica residente in francese in Francia. Io vengo con questo messaggio a comunicarvi la mia offerte di denaro. Mi è garanzia di denaro a qualsiasi persona che vuole aiutare. Il mio tasso di interesse del 2% nel periodo e il pagamento è mensile. Se siete interessati, vi prego di contattarmi via e-mail: jocelinenatacha@gmail.com
  • franco maggisano Utente certificato 6 mesi fa
    Noi che supportiamo i 5 stelle non avevamo il minimo dubbio che questi traguardi sarebbero stati raggiunti, anzi, siamo sicuri che ne arriveranno moltissimi ancora!.. come qualcuno ha già consigliato, si dovrebbero far arrivare questi risultati alla conoscenza di quegli italiani ancora chiusi nel loro sogno della sinistra!!!... ancora ancorati nella fiducia verso i governanti attuali, che se stanno a' magna' il più possibile prima della loro fine!!.. grazie Virginia!!.. grazie a te e a tutti i consiglieri!!.. a tutto quelli che portano avanti le idee del movimento.. siete degli eroi!!.. state combattendo contro l'ipocrisia e la corruzione, state combattendo contro tutti.... grazie..grazie..infinite!!!... dalla magliana vi abbracciamo tutti!!..
  • simona verde Utente certificato 6 mesi fa
    QUESTO PERO' ALLA 7 NON LO DICONO
  • Marco . Utente certificato 6 mesi fa
    Il titolo con fascia ombreggiata nasconde l'ottimo risultato dell'amministrazione 5 stelle romana. Sarebbe meglio spostarlo
  • Massimo gentili 6 mesi fa
    Ottimo. Ora fate in modo che ogni cittadino venga informato di questa sana gestione. Ogni giornale non governativo. Ogni programma degno di nota e di onesta.
  • franco bertocci Utente certificato 6 mesi fa
    quale giornale o quale tg dira' queste cose ?
    • Andrea B a l d i n i Utente certificato 5 mesi fa
      nessuno. come sempre.
  • Shahab Shirakbari Utente certificato 6 mesi fa
    L'AUMENTO DELL'IVA ECATOMBE SULL'ECONOMIA L'aumento dell’Iva comporterà una raffica di rincari in tutti i settori, una lunga serie di beni subirà un incremento dei listini, con conseguenze pesantissime sui consumi, per effetto della maggiore IVA, gli acquisti delle famiglie scenderanno del 3% su base annua. L'unica strada per mantenere invariata l'imposta sui consumi, rilanciandoli grazie a una parallela azione di sgravio del cuneo fiscale, è quella di intervenire con decisione sulla spesa pubblica improduttiva.
    • Beppe A. Utente certificato 6 mesi fa
      l'unica spesa improduttiva e' quello che va oltre confine https://thewalkingdebt.org/2013/03/08/spesa-pubblica-improduttiva-eccola-qua/
  • Pep Gatto Utente certificato 6 mesi fa
    Brava Virginia!✌
  • RENZO D. Utente certificato 6 mesi fa
    IO HO VOTATO M5S E VOTERÒ M5S..
    • Cesare R. Utente certificato 6 mesi fa
      Mi piacerebbe che queste notizie avessero un contradditorio. Così non hanno nessun senso, mi viene alla mente quel proverbio che dice chi si loda si imbroda"
    • MARIO MOSCATO 6 mesi fa
      IO VOTO M5S E MI IMPEGNO A FAR VOTARE IL MOVIMENTO ANCHE DA AMICI PARENTI E CONOSCENTI SPIEGANDO LORO LE ATTIVITA' E I RISULTATI RAGGIUNTI DALLE AMMINISTRAZIONI GOVERNATE DAL M5S IN PARTICOLARE ROMA CAPITALE
    • Andrea B a l d i n i Utente certificato 6 mesi fa
      Grandissimo!!!!!
  • Federico fauci 6 mesi fa
    Come si fa a non stare con la sindaca Raggi? I nostri soldi devono essere usati si, ma con buon senso e rispetto. Cosa che in italia è quasi mai accaduto. TANTO NON SONO MICA SOLDI LORO! Il chissenefrega dell italia e italiani deve finire. X colpa degli stronzi precedenti l Italia e noi tutti siamo indebitati x oltre 2200 miliardi di euro che dovranno pagare le future generazioni. Che vadano a fanculo lsdri r politicanti senza scrupoli e amore x il proprio paese. Ms ai loro figli, riescono a voler bene? Federico Fauci 380 5274248
  • Umberto Tordone Utente certificato 6 mesi fa
    ieri ho letto qui le lamentele di un romano per le troppe multe elevate da quando si è insediata la Raggi: oggi questo articolo mi da lo spunto per ribadire con forza che l'ignoranza e l'insofferenza per le regole, sono ahimè una prerogativa del nostro bravo paese di pulcinella... ergo in una comunità civile, l'ignoranza la si reprime con i mezzi di coercizione che la legge (fortunatamente) ci mette a disposizione : NELLA FATTISPECIE CON LE MULTE. Ripeto che una mancanza che si reitera anche con questa giunta (MA É UN MALE PRESENTE IN TUTTA ITALIA)... É LA SCOMPARSA DEI VIGILI URBANI DALLE CITTÀ E DAI PAESI : SONO TUTTI O QUASI, IMBOSCATI NEGLI UFFICI !!!!! Comunque l'aumento delle multe, dimostra che qualche cosa sta cambiando su questo fronte. Più vigili sulle strade, significa anche maggior controllo relativamente alla nettezza degli spazi pubblici, controllo dei proprietari di cani che lasciano le feci delle povere bestie che detengono, sui marciapiedi perché POCHISSIMI PORTANO CON LORO PALETTA E SACCHETTO; significa controllo sul comportamento ladronesco di centinaia di rom (bambini e non) che ormai da decenni infestano il centro di roma rendendo impossibile la tranquillità di cittadini e turisti sulle strade e sui mezzi pubblici. Insomma: abbiamo imboccato la strada buona... MA OCCORRE PIÙ CORAGGIO E DETERMINAZIONE.... SENZA GUARDARE IN FACCIA NESSUNO...
  • mario45 massini Utente certificato 6 mesi fa
    Forse una tabella più esaustiva e dettagliata sarebbe stata preferibile. Comunque bene. Rimane ancora grave il problema della raccolta dei rifiuti e della manutenzione stradale. Quello che colpisce di più è la disorganizzazione dell'Ama (a parte il grande impegno degli addetti). Vedere e "sentire" cassonetti ricolmi e mucchi di rifiuti sotto il sole rovente è deprimente.
    • Anna D. Utente certificato 6 mesi fa
      Se si trattasse di pochi 'incivili' mi troverebbe d'accordo, direi che i numeri di chi ha queste condotte vergognose sia invece preoccupante. Ha ragione che non sia alibi, se questi maledetti esistono bisogna porvi rimedio(telecamere e multoni,esto servono fondi.. siamo sempre lì). Qui in Liguria un po' ovunque, bidoni per i residenti con tessera personale, o chiavi. Con la tessera c'è il controllo comunale: se non risulta che tizio non getta mai vetro o Plastica negli appositi contenitori, il comune ti chiede dove tu li smaltisca.. Roma è discorso a parte, anche se, Genova che dovrebbe essere più gestibile ha problemi assurdi di spazzatura.. e i cinghialoni arrivano anche da noi, topi compresi.. nessuno ne parla.. ma.. poi, anche la snob e chic Varigotti, meta preferita da Hunziker, Marotta (visto spesso) o Littizzetto.. ecc. Ha i suoi bei cinghiali, uno con cuccioli l'hanno anche fotografato in spiaggia.. eppure è paesino microscopico.. gestibile.. eppure.. Roma è la Capitale e la città più bella del mondo, merita di essere salvata. Il nuovo assessore all'ambiente, pare sia molto apprezzata per i suoi precedenti, mi aspetto da lei un piano dettagliato e fattibile. Capisco, che sia subentrata in corsa, ma ora bisogna Almeno avere piano.
    • Vincenzo C. Utente certificato 6 mesi fa
      Nella nostra civilissima Parma sono stati tolti i cassonetti dell'immondizia da tempo e sono rimasti la raccolta vetro e lo sfalcio. L'immondizia ce la raccoltgono porta a porta, differenziata. Ora però ci troviamo i sacchetti di immondizia lanciati nei fossi (vi lascio immaginare cosa succede quando passano a sfalciare i fossi macinando erba e immondizia) e l'ingombrante "parcheggiato" lungo le strade. Qualcuno da la colpa agli extracomunitari ma sappiamo che non è vero, specialmente per l'ingombrante. MORALE: sicuramente i cassonetti sono incivili (a parte che all'estero ci sono eccome), ma ci sono almeno 2 aspetti che secondo me devono essere presi seriamente in considerazione: 1° sotto questo aspetto siamo molto incivili 2° nelle città d'arte, i turisti dove la buttano l'immondizia che producono?
    • mario45 massini Utente certificato 6 mesi fa
      L'inciviltà di molti va purtroppo messa nel conto e non può servire da alibi. Un servizio efficiente e civile dovrebbe certo eliminare i cassonetti, che sono un sistema costoso e medioevale. Intanto però la "monnezza" è un problema serio che può portare la giunta Raggi alla resa. Con conseguenze letali per il M5S. Un saluto.
    • Anna D. Utente certificato 6 mesi fa
      Forse su dettagli può guardare articolo sul sito "RomaToday", dove avevo già visto notizia prima fosse scritto post qui. Sull'immondizia, beh, la chiusura della discarica 'Monster' era ovvio avrebbe portato ad aggravare problema. Però anche i romani.. diciamo che non sono proprio campioni di differenziata, in compenso di certo esperti di lancio del sacco fuori dal cassonetto, spesso, vuoto con spazzatura per terra.. diciamocela tutta.. sulle strade, finché chi tappa buche lo fa in modo approssimativo e viene pagato per lavoro ad arte, non ci siamo.. dovrebbero essere costretti a pagare danni, e potersi rivolgere ad altri (so che questo è difficile perché se hai contratto da appalto, non so come sia dal punto di vista legale..). Lo so, i problemi sono tanti.
  • giorgio s. 6 mesi fa
    la peggior carognata è stata fatta da questa "venduta" informazione - hanno tutti taciuto su Tokio 2020 -avrebbero dovuto ammettere che la Raggi ha difeso Roma da un ulteriore disastro come minimo di 10 miliardi di euro e centinaia di milioni annui per una ulteriore spesa di mantenimento di impianti non indispensabili per la città - parlano di lavoratori? solo con gli interessi sul debito creato quei lavoratori possono essere mantenuti per tutta la vita e anche i loro figli- quando parlano di "competenza" dovreste insultarli definendoli LORO incompetenti - incoscienti e traditori - servi di poteri che per rubare poche decine di milioni non esitano a creare un danno da decine di miliardi - parlate di Tokio 2020 se non ne parlano non sono solo ignoranti ma sono per loro dovere sociale "infami - spergiuri - traditori"
  • massimo m. Utente certificato 6 mesi fa
    Loro solo chiacchiere, parole vuote, promesse e inutili diktat che non hanno mai alcun seguito concreto (un solo esempio: vedi le loro soluzioni a chiacchiere sugli immigrati). Noi invece esibiamo fatti molto eloquenti, come in questo Post. I nostri fatti li seppelliranno. A Virginia, Linda e a tutta la Giunta Capitolina: Grazie e Forza!!
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Ernesto Tinazzi Leone L'AUTODISTRUZIONE PD ******************************** il PD ha premuto il tasto della sua autodistruzione Vedremo come andrà a finire. ++++++++++++++++++ TI MANCA QUALCHE FILM SINISTRATO ANCORA DA VEDERE? AL MASSIMO C'E' IL M5S DA FARE DA RUOTA DI SCORTA!
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    E ANCHE OGGI MAX STIRNER HA PASSATO LA SUA "MISERABILE GIORNATA" BEN PAGATA BANNANDO I COMMENTI DEL SOTTOSCRITTO E POSTANDO RISIBILI E GROTTESCHI COMMENTI DI CONGRATULAZIONI VERSO L'OPERATO DELLA RAGGI SOTTO DIVERSI MULTINICK. BUAAAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • Anna D. Utente certificato 6 mesi fa
    Di solito evito, oggi però non sono in vena di sentir cazzate. C'è solito stalker, probabilmente prezzolato, che anche oggi ha sentito l'irrefrenabile pulsione di esibirsi nella sua 'perla di saggezza renziana' quotidiana. Secondo, questo fenomeno (e ricordo al fenomeno in questione che 'fenomeno' declinato al femminile non esiste.. "fenomena" non si dice..), noi saremmo branco di sprovveduti, perché esaltando questi dati, ignoriamo che la Raggi abbia chiesto al governo 1,8 milioni. Il fatto che esista un rilevantissimo risparmio per l'anno di amministrazione, questo non materializza denaro da spendere.. forse anche un ragioniere con diploma per corrispondenza in Albania, a questo 'fenomeno' lo potrebbe spiegare. Detto ciò, "ha chiesto soldi al governo", e quindi? .. A chi avrebbe dovuto chiedere? Non guardate me! Oltretutto, ha chiesto 1,8 milioni? Onesta.. Sala con Renzi fece piano per Milano tot. 2,5 MILIARDI, poi ridimensionati dopo flop referendum a 18 milioni.. che comunque.. Poi, vediamo, Firenze? Non vuoi darle 2 MILIARDI e 200 milioni? E Bari? Vorrai mica negare 230 milioni? Faccio sommessamente notare, al nostro 'fenomeno' di cui non possiamo più fare a meno ormai.. che ROMA, avrebbe circa un 13 MILIARDI di DEBITO, fatto da chi?? Mmmmmhhhh meuble meuble.. c'è l'ho sulla punta della lingua.. ma adesso.. mi sfugge. Se non vogliamo guardare al debito, poi, ci sarebbero circa 50 milioni annui di manutenzione stradale.. ordinaria, non straordinaria, poi, vediamo.. beh se chiedi ad Ama di bonificare cumuli rifiuti degli insediamenti abusivi, meglio noto campi Rom.. stranamente vogliono essere pagati.. giusto 2 o 3 voci, per far capire di cosa si parla. Per cui, pirlate anche basta. Almeno per oggi.
    • Anna D. Utente certificato 6 mesi fa
      Svalvolata, lo dici a tua sorella.. e poi visti i numeri, non so dove compri la carta igienica tu.. ma i casi sono due: o ne fai uso industriale e stai deforestando l'Amazzonia, oppure, ti consiglio di cambiare negozio perché ti stanno rapinando! 😁 , Da.. vado che sennò mio marito pensa che ho l'amante. Ormai stiamo diventando come Sandra e Raimondo.. sei simpatico, ma ho fame, buon appetito e buona serata. Mi raccomando, mangia leggero che così poi non fai brutti sogni. 😉 Bye bye
    • Anna D. Utente certificato 6 mesi fa
      Il rendiconto Delle spese dei comuni è pubblico, e infatti, conosciamo i dati dell'anno trascorso è quello dei precedenti. Punto. Non si tratta di credere agli UFO, agli elfi, o alla Madonna! Non è un atto di fede, sono dati comparabili e dalla comparazione questo esce. Poi.. puoi non crederci, che ti devo dire. Ognuno di fissa sulle proprie idee. Ma la fede c'entra una mazza chiodata. Poi, sulla bassa scolarizzazione dei grillini.. c'è fotografia dell'elettorato grillino dell'istituto Cattaneo di qualche anno fa, vallo a leggere, io non dico niente ma ha alte percentuali di diplomati e discrete di laureati. Facile anche da capire: l'elettorato grillino ha numeri alti tra i giovani e forbice si riduce con l'avanzare degli anni, nel Pd è inversamente proporzionale, sono tanti gli anziani.. non mi risulta che tra gli anziani la laurea sia molto diffusa. Io non darei mai del coglione a uno che vota diversamente da me. Ma sai.. così mi hanno impartito l'educazione. Poi mi scontro e magari mi incavolo ma non sono abituata a giudicare un individuo per quello che vota. Ho altri metri di giudizio.
    • erstatista 6 mesi fa mostra
      EVIDENTEMENTE SEI COSI' "SVALVOLATA" DA NON CAPIRE CHE HA RISPARMIATO QUALCHE "ROTOLO DI CARTA IGIENICA" CHE ALEMANNO O MARINO PRIMA SPRECAVANO O RUBAVANO (COME DITE VOI 5 STELLE).
    • erstatista 6 mesi fa mostra
      EVIDENTEMENTE SEI COSI' "SVALVOLATA" DA NON CAPIRE CHE HA RISPARMIATO QUALCHE "ROTOLO DI CARTA IGIENICA" CHE ALEMANNO O MARINO PRIMA SPRECAVANO O RUBAVANO (COME DITE VOI 5 STELLE). ME COJONI.
    • Anna D. Utente certificato 6 mesi fa
      Caro erstatista.. vedo che non ti sei arreso neppure all'evidenza dei fatti e delle PERCENTUALI facilmente verificabili, dato che non di tratta di X Files.. ma dati accessibili e comparabili con i dati delle passate amministrazioni, anche quelli pubblicati e non dai servizi segreti. Quando uno ha capito di aver detto sciocchezza, per onestà intellettuale, dovrebbe arrendersi. Ma quali numeroni? Ma cosa dici?!
    • erstatista 6 mesi fa mostra
      MA DAI! CREDI VERAMENTE CHE NON CONOSCA LA DIFFERENZA FRA UN NUMERO E UNA PERCENTUALE? SOLO MAX STIRNER PUO' ABBASSARSI IN QUESTO MODO CON ME, IN QUANTO PERSONAGGIO RIPUGNANTE E DI SINISTRA. "TAGLIARE GLI SPRECHI DELL' 84% E DEL 72%" PER LA MAGGIOR PARTE DEI VOSTRI ELETTORI POCO SCOLARIZZATI E' COME AVER OTTENUTO IL RISULTATO DI AVER FATTO SBARCARE L'ESSERE UMANO SU MARTE, MA PER UN LOMBARDO "SUFFICIENTEMENTE" SCOLARIZZATO COME ME, CONSAPEVOLE DI ESSERE COSTANTEMENTE DERUBATO DA ROMA E DA TUTTA LA TERRONIA, QUEL POST E' UN INSULTO!
    • Anna D. Utente certificato 6 mesi fa
      Erstatista .. -72%, ecc. Sono percentuali non cifre, e sono facilmente verificabili. Le tue deduzioni creative, sono state smontate e argomentando. Poi.. se hai difficoltà nella comprensione del testo, ci sono le serali. Io problemi con stalker (disturbatori molesti), prezzolati? (Pagati per disturbare in giro), no, io personalmente no. Mi parli di laurea? Uno che dice 'fenomena' e confonde il termine cifra con percentuale, non penso che abbia neppure finito la scuola dell'obbligo. Pensi di avermi impressionato? Ma, guarda, ritenta con qualcuno più sensibile di me.
    • erstatista 6 mesi fa mostra
      L'IRREFRENABILE PULSIONE E' ROBA MIA O VOSTRA? -84% -72% NUMERONI PER SUBNORMALI CHE NON PRENDEREBBERO LA LAUREA NEMMENO SE VANNO A PAGARSELA IN PORCOLATENIA. PER TUTTO IL RESTO C'E' "CLUB LUIGI DI MAIO"!
    • erstatista 6 mesi fa mostra
      HAI PROBLEMI CON I PREZZOLATI O CON GLI STALKER?
  • gianpiero m. Utente certificato 6 mesi fa
    Come sempre la verità alla fine viene a galla. Complimento al Sindaco e alla Giunta 5 Stelle. G.Mazz.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    PAGINA PUBBLICA "CLUB LUIGI DI MAIO" ++++++++++++ MA VE LO IMMAGINATE IL QUOZIENTE INTELLETIVO DEI MEMBRI DEL CLUB LUIGI DI MAIO? BUAAAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    IL VOSTRO ON. ZOLEZZI SI E' SCOMODATO E HA FATTO RICORSO CONTRO L'ELEZIONE IN CONSIGLIO A SERMIDE FELONICA DI UNA LISTA "FASCI DEL LAVORO", PERCHE' A ZOLEZZI QUESTO TIPO DI "RIGURGITO" NON GLI VA PROPRIO GIU'. CHISSA' COSA AVREBBE DA DIRE L'ON. ZOLEZZI DEI "RIGURGITI" CHE VENGONO SCRITTI NELLA PAGINA PUBBLICA "CLUB LUIGI DI MAIO" Gli insulti antisemiti contro Emanuale Fiano nel club Luigi Di Maio BUAAAH AH AH AH ++++++++++++++++++++++ QUELLI CHE "RIGURGITANO" LI DENTRO PERMETTONO A QUELLI COME DI MAIO O ZOLEZZI DI ENTRARE IN PARLAMENTO. BUAAAAAH AH AH AH AH AH ++++++++++++++++++++++ A PROPOSITO: DOVE E' SCOMPARSA LA PAGINA PUBBLICA CLUB LUIGI DI MAIO?
  • Adelaide C. Utente certificato 6 mesi fa
    Meraviglioso,carissima Virginia,è una bellissima notizia,sei grande! Però bisogna DIVULGARE-DIVULGARE-DIVULGARE:lo devono sapere tutti gli italiani;sbandierare ai quattro venti con un grande megafono. Tanti cari saluti Adelaide
  • Cristian D. Utente certificato 6 mesi fa
    Forza Virginia, brava!
  • Umberto Tordone Utente certificato 6 mesi fa
    benissimo !!!! Questi sono i fatti che contano !!!! Lasciate che gli asini, raglino al vento con argomentazioni ridicole !!!! Roma è ammalata di clientelismo e sprechi conseguenti: adesso un occhio particolare al personale DI QUALSIASI LIVELLO !!! A mio avviso, è proprio li che si annida lo spreco maggiore !!!! Occhio alle presenze, al numero di addetti ai vari servizi (spessissimo sono troppi); occhio ai vigili urbani PERENNEMENTE IMBOSCATI NEGLI UFFICI... ormai scomparsi da strade e piazze pubbliche : non sono pochi, come dicono: SONO SEMPLICEMENTE MAL COMANDATI E MAL CONTROLLATI; occhio al lavoro (MAL GESTITO DAGLI UFFICI COMPETENTI) delle cooperative : è un discorso che dopo "il casino" sollevata dalla giunta Marino, è stato accantonato troppo precipitosamente !!!! Insomma :siamo sulla buona strada... ma molto c'è ancora da fare.
  • Luca M. Utente certificato 6 mesi fa
    bravi ragazzi!!
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    E TESTA DI FIANO DIVENTO' UN'OFFESA DA CODICE PENALE! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    E BRAVO IL VOSTRO ZOLEZZI. BUAAAAH AH AH AH AH AH AH IN TUTTA "SERMIDE FELONICA", 7726 ELETTORI DEI QUALI SOLO IL 52% E' ANDATO A VOTARE, HA TROVATO SOLO "2" E DICO "SOLO DUE" INDIVIDUI CHE GLI HANNO PERMESSO DI PRESENTARE RICORSO CONTRO L'ELEZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE DELLA LISTA "FASCI DEL LAVORO", LISTA CHE HA PRESO IL 10,41%, PIU' DI QUANTO PRENDERA' IL MOVIMENTO 5 PUGNETTE ALLE PROSSIME ELEZIONI E NEI PROSSIMI ANNI! Il ricorso è stato presentato dall'avvocato Paolo Morricone di Roma, coadiuvato dall'avvocato Pier Paolo Polese, sempre di Roma e con domicilio a Brescia. Entrambi sono fortemente legati al Movimento 5Stelle e sono stati nominati nello staff di supporto dei consiglieri regionali del Movimento nel Lazio. Il primo, in particolare, è stato delegato di lista della formazione di Virginia Raggi, poi eletta sindaco pentastellato di Roma dalla quale ha avuto diversi incarichi legali, mentre Pier Paolo Polese è avvocato di Davide e Federico Dante Casaleggio, figli dello scomparso Gianroberto Casaleggio, l’imprenditore fondatore del Movimento con Beppe Grillo e titolari della Casaleggio e associati. A PROPOSITO: TALE RICCORSO CHI LO PAGA E CON QUALI DENARI? BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    FORZA STIRNER, CHE A 52 COMMENTI CI ARRIVI! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • gianluigi f. Utente certificato 6 mesi fa
    Ottima notizia da far conoscere a tutti i cittadini romani è laziali. Avanti tutta è forza Virginia.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Gianluca D'Aniello 104.000 EURO Camera, ti voglio bene! Con 104.000 euro oggi saprai che lavorare è solo roba da sfigati, altro che fare il manovale. Con 104.000 euro felici corrono le ore, d'un anno splendido, perché ogni minuto un euro c'è. Ragazzi noi meravigliosi, con la diaria tutti i mesi solo il tuo voto chiedo a te ye ye ye ye ye ye ye ye! Con 104.000 euro a cosa serve lavorare? In questa terra di follia credono a ogni cazzata mia. Ragazzi noi meravigliosi, con la diaria tutti i mesi solo il tuo voto chiedo a te ye ye ye ye ye ye ye ye! Con 104.000 euro felici corrono le ore d'un anno splendido perché con 104.000 euro tu m' hai portato l'allegria. Con 104.000 euro di meglio ma che cazzo c'è?!
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Attacco a un resort in Egitto: coltellate ai turisti in spiaggia Attentato sul Mar Rosso. L'assalitore infiltrato nella spiaggia privata di un albergo di Hurghada: due morti e 4 feriti L'EUROPA DEVE LIBERARSI DI OGNI SINGOLO MUSULMANO IN CASA PROPRIA!
  • Mau Pen 6 mesi fa
    Molti la chiamano "spending review" ma è poco efficace... i destinatari poco capiscono o fanno finta di non capire. Usiamo l'italiano "senno del buon padre di famiglia": chiusura dei cordoni della "scarsella" per le spese superflue ed educazione del cittadino al diritto dei beni e servizi pubblici, nonchè all'uso corretto degli stessi. Qualche "scapaccione" (multa) a chi non vuol capire... Mi sembra che la Giunta Raggi abbia intrapreso tale percorso. Speriamo bene, viva M5S
  • ANNA PONISIO Utente certificato 6 mesi fa
    Complimenti a Virginia e al M5S romano.....AVANTI TUTTA!!!!!
    • erstatista 6 mesi fa mostra
      MANDOCAZZOANDATE
  • Eposmail. ,, Utente certificato 6 mesi fa
    http://notizie.virgilio.it/top-news/lascia-il-pd-anche-la-cugina-di-renzi-elisa-simoni-passa-a-mdp-16874?ref=libero
    • Anna D. Utente certificato 6 mesi fa
      Ormai non lo sopporta più neppure il parentado! 😀
  • ivan 6 mesi fa
    per quanto se ne dica non avevo dubbi
  • Marcello P. 6 mesi fa
    La gente ha la memoria corta e spesso per sua sfortuna è ignorante, qualcuno contesta già il M5S dove sino a prova contraria non ci sono delinquenti, si tagliano lo stipendio, non prendono mazzette dalle lobby, basterebbe questo per sottoscrivere a vita in questo paese. Ma uno sano di mente potrebbe ancora votare vecchi partiti? Con persone che parlano ancora in politichese senza dire un cazzo, che si tengono i loro privilegi che spacciano per battaglie di civiltà indulti, obblighi di vaccini, immigrazione incontrollata, leggi contro le intercettazioni. Guardate le cose per quello che sono: CORROTTI, MAFIOSI, POLITICI PREZZOLATI.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Ernesto Tinazzi Leone il banchetto dei cretini *************************** l'altro ieri 5000 , ieri 6000 oggi 3000. A parte il tentativo meschino piddiota di regolarizzare clandestini con carta d'identità che spero fallisca , la Ue ha già confermato che la francia non viola nessun trattato nel respingere i clandestini e che ce li teniamo noi. Un paese ipocrita , umiliato ed inesistente consuma la tragedia di un partito che deve sparire , rimasto inpigliato nel proprio cretinismo pensando di essere piu' furbo Oggi in italia abbiamo il primo partito dei migranti del quali Renzi è segretario , ma che non lo puo' votare . Lo votano i cretini italioti , non so per quanto. E DAGLI UN TAGLIO TINAZZI "GRILLINO", ALMENO CON I MIGRANTI E CON I CRETINI. CRETINI NON LO SONO, ANZI SONO COSI' FURBI DA FARCI FESSI DI VOLTA IN VOLTA. E' SCONTATO CHE NON SI COMMETTA REATO A RISPEDIRLI A CASA NOSTRA: "LA FRANCIA LI RISPEDISCE IN UNO STATO U.E., L'ITALIA." PRESENTIAMO UNA LETTERINA DI USCITA DALLA U.E. E FRONTEX LI DOVRA' FAR SBARCARE IN CASA MACRON! BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH SI CONSUMA UNA TRAGEDIA DI UN PARTITO CHE DOVRA' SPARIRE? NON SAI PER QUANTO I CRETINI ITALIOTI DI STAMPO "PIDDIOTA SINISTRATO" LO VOTERANNO? TI RISPARMIO LA RISATA.
  • psichiatria. 1 6 mesi fa
    a Romani... mo ve fanno l'hot spot...
    • leo c. Utente certificato 6 mesi fa
      mi sa che sulla banchina 28 ci faranno un film.......non ci siamo minniti,non ci siamo ....
  • viviana vivarelli Utente certificato 6 mesi fa
    SENATORE GIARRUSSO (m5s) "Perché Graviano dice che lei è pericoloso?" "Perché il mio emendamento, che ha blindato il 41bis, ne ha impedito le modifiche e questo alla mafia non è piaciuto. Con i miei emendamenti ho determinato l'aumento della pena da 20 a 27 anni per l'associazione a delinquere di stampo mafioso per i capi. Con la ferma volontà dei colleghi del M5S, ho guidato alla revisione dell'articolo 41bis, l'ergastolo ostativo per mafia. Quindi niente beneficio. Perciò Graviano ed altri sono incazzati con me. Loro puntavano alla revisione dell'ergastolo, io invece mi sono sempre opposto. Il senatore Manconi del Pd, mi ha pure definito un “Boia” perché mi opponevo all'abolizione dell'ergastolo". "Lei ha paura?" "Assolutamente NO. Se avessi avuto paura non avrei fatto queste battaglie.
  • viviana vivarelli Utente certificato 6 mesi fa
    DI MAIO " Oggi sui giornali c'è una carrellata di fango contro di me, tutti piccoli schizzi ma non per questo meno fastidiosi di una valanga. - Mi si fa passare per un indagato per mafia, quando è una delle tante querele che ho che si aggiungono a quelle archiviate. In questo caso per una frase totalmente inoffensiva nella quale non ho nemmeno pronunciato il nome della Cassimatis. - Mi si fa passare per antisemita e fascista perché in un gruppo che si chiama "Club Luigi Di Maio", di cui abbiamo già chiesto a Facebook che venga cambiato il nome e che non ha alcun legame con me né con il movimento 5 stelle, qualcuno a me estraneo ha pubblicato delle foto insultando il deputato Pd Fiano. - Mi si fa passare per scemo perché mi sono attaccato al telefono per provare a chiamare gli ambasciatori degli altri Paesi Ue chiedendo ai loro governi un aiuto per le nostre terre che bruciano. Come l'Italia recentemente ha fatto per il Portogallo. I rapporti con le ambasciate rientrano nelle prerogative di Vicepresidente della Camera, ma forse qualche giornalista non lo sa - Vengo offeso da un giornalista che scrive su oggi e sul corriere e che mi definisce "terrunciello" solo perché ho provato a dare una mano alla mia gente in Campania. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sulla qualità del giornalismo italiano. Gli arroganti professionisti dell'insulto continuino pure ad attaccarci, noi continuiamo a servire il Paese. P. S. Sto andando a Ventimiglia in visita istituzionale per vedere di persona i respingimenti dì migranti, anche minori, che la Francia compie ogni giorno in Italia. Tanto perché c'è ancora chi parla di europeismo. Tutti bravi a fare gli europeisti con le frontiere degli altri!
  • Dani Cap 6 mesi fa
    chissà perchè ora non la si sente più chiamare bambolina..... questi dati andrebbero appesi nei comuni dove gli italioti hanno preferito votare i loro vecchi compagni di merende del PD e di destra...
  • ROSSANA I. Utente certificato 6 mesi fa
    Non avevo dubbi Virginia avanti, chiedo solo UN CONTROLLO FERREO vicino ai cassonetti ai parchi ( tipo disoccupati, cassintegrati naturalmente pagati che fanno le segnalazioni seguite da una multa dei vigili o lavori socialmente utili) perchè lasciano l immondizia fuori dai cassonetti, ho visto e discusso con gente CHE BUTTA SCATOLONI DI LIBRI nel cassonetto del NON RICICLABILE. Vengono da altre zone dove c è la raccolta porta a porta a gettare buste intere di immondizia mista nei cassonetti del NON RICICLABILE capovolgendoli. Il piazzale viene regolarmente spazzato e lavato la mattina e la sera è di nuovo pieno di carta bottiglie di plastica e altro. Parlo del quartiere dell' VIII Municipio che è anche commissariato e precisamente LARGO PIERO BARGELLINI su via di GROTTAPERFETTA. Nei parchi circostanti la gente mangia e butta tutto per terra e non contenta mette bicchieri di plastica nei buchi delle fontanelle per otturarli. Forse CON LE MULTE SI RIUSCIRA' AD EDUCARLI.....
  • leo c. Utente certificato 6 mesi fa
    E intanto banchina 28 di Civitavecchia nuovo hotspot per immigrati.......perfetto!
  • fabio granata 6 mesi fa mostra
    intanto a milano, il bellissimo progetto di riqualificazione degli scali ferroviari è stato votato contro da un solo gruppo di minus habens. Indovinante un pò chi sono? Sputatevi in faccia da soli, non valete manco la mia saliva.
    • Roberto R. 6 mesi fa mostra
      Anche perché la tua ti serve per leccare il c..o al pluri-indagato Sala.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Migranti, Kyenge: "Rompiamo le barriere dell'egoismo e accogliamoli tutti" NON C'E' NULLA DA DIRE. E' COME LA BOLDRINI E COME LA BOLDRINI NON PERDE L'OCCASIONE PER FARSI AMARE SEMPRE DI PIU' DAGLI ITALIANI.
  • Giovanni Bernardi 6 mesi fa
    E' così che si deve fare ed è così che si deve andare avanti. Ricordiamoci che quelli sono soldi nostri, cioè di noi cittadini.
  • Paolo . Utente certificato 6 mesi fa
    BOOM
    • ang d. Utente certificato 6 mesi fa mostra
      Sei scoppiato?
  • sebastiano b. Utente certificato 6 mesi fa
    Buongiorno Complimenti per il traguardo raggiunto, come al solito non una parola da nessuno...
    • ang d. Utente certificato 6 mesi fa mostra
      Servono canali informativi alternativi alla sola rete. Gli italiani seguono prevalentemente le televisioni.
  • cosimo calabrese Utente certificato 6 mesi fa
    QUESTI DATI, RIFERITE ALLE SPESE SUBITE DAL COMUNE DI ROMA CON LA GIUNTA RAGGI A 5 STELLE, CHE DIFFERISCONO FINO ALL' 84% IN MENO RISPETTO ALLE ALTRE AMMINISTRAZIONI PRECEDENTI SONO SONO DI GRANDE RISPETTO, VUOL DIRE CHE MOLTI SOLDI PUBBLICI DEL COMUNE DI ROMA VENIVANO SPESE SENZA NESSUNA COGNIZIONE DI CAUSA, PERTANTO MI CONGRATULO CON LA RAGGI, STA FACENDO MIRACOLI IN TUTE LE DIREZIONI, IN BARBA A CHI GIORNALMENTE SI RIEMPIE LA BOCCA, CHE VIRGINIA RAGGI E' INCOMPETENTE.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    PER CERTI CIALTRONI CHE DANNO ARIA ALLA BOCCA COME LA DANNO PER IL DI DIETRO. 'Ndrangheta: Antonio Muto assolto anche in Appello
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    #RomaTagliaGliSprechi: -84% di Alemanno e -72% di Marino -84% -72% QUESTI DUE CIFRE PER TANTI SUB NORMALI SONO "NUMERONI" TANTO DA FARGLI SEMBRARE LA RAGGI UNA "FENOMENA"! PECCATO CHE LA RAGGI ABBIA CHIESTO AL GOVERNO 1,8 MILIARDI SOLO POCHI GIORNI FA! E CHISSA' QUANTI MILIARDI DI SPRECHI AVEVA INDIVIDUATO PRIMA DI FARSI ELEGGERE! MA QUESTO LO SAPETE BENE VOI. BUAAAH AH AH AH AH AH AH
    • Roberto R. 6 mesi fa mostra
      Rosica, rosica bel piddinoooo rosica per l'eternitàààààà...!!! Fatevene una ragione, renzini leopoldi... si cambia verso, l'Italia riparte davvero... e il freno a mano tirato per l'Italia rappresentato da Renzi e tutti i piddini sta per essere rimosso definitivamente... il cancro PD sta per essere eliminato... e resterà dolo un'enorme risata che vi seppellirà... AH AH AH AH AH !!!!!
  • jazz00 6 mesi fa
    qualcuno lo dica a quel cretino di mattia feltri
    • ang d. Utente certificato 6 mesi fa mostra
      Ed anche a Vittorio Sgarbi!!
  • Vincenzo A. Utente certificato 6 mesi fa
    Non centra con il post, Volevo proporre di rinunciare all'acquisto degli F35 e acquistare 30 Canader, che si potrebbero dare in gestione all'aereonautica militare così possono giocare alla guerra bombardando gli incendi con tanta bella acqua. Così facendo avremmo alcune positività: Accontentiamo i militari che possono esercitarsi. Risparmiamo sul costo degli aerei. Potemmo sperare di spegnere gli incendi in poche ore. Disincentiviamo i piromani ad appiccare gli incendi. Un nauseato dai politici attuali.
  • giorgio peruffo Utente certificato 6 mesi fa
    Ecco perchè tutti i partiti e i "giornalisti" tremano al pensiero del M5s al governo. Se succedesse ci sarebbe da spaccarsi la pancia dal ridere.
  • Anna D. Utente certificato 6 mesi fa
    In commento ad altro articolo, avevo manifestato stupore che questa notizia non fosse stata trattata dal blog.. come non detto, chiedo venia, avrei dovuto solo avere più pazienza.. pardon.. io l'avevo letta ieri e credevo non avrebbe avuto spazio. Felice del granchio preso! 👍
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    E BRAVO IL VOSTRO ZOLEZZI. BUAAAAH AH AH AH AH AH AH IN TUTTA "SERMIDE FELONICA", 7726 ELETTORI DEI QUALI SOLO IL 52% E' ANDATO A VOTARE, HA TROVATO SOLO "2" E DICO "SOLO DUE" INDIVIDUI CHE GLI HANNO PERMESSO DI PRESENTARE RICORSO CONTRO L'ELEZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE DELLA LISTA "FASCI DEL LAVORO", LISTA CHE HA PRESO IL 10,41%, PIU' DI QUANTO PRENDERA' IL MOVIMENTO 5 PUGNETTE ALLE PROSSIME ELEZIONI E NEI PROSSIMI ANNI! Il ricorso è stato presentato dall'avvocato Paolo Morricone di Roma, coadiuvato dall'avvocato Pier Paolo Polese, sempre di Roma e con domicilio a Brescia. Entrambi sono fortemente legati al Movimento 5Stelle e sono stati nominati nello staff di supporto dei consiglieri regionali del Movimento nel Lazio. Il primo, in particolare, è stato delegato di lista della formazione di Virginia Raggi, poi eletta sindaco pentastellato di Roma dalla quale ha avuto diversi incarichi legali, mentre Pier Paolo Polese è avvocato di Davide e Federico Dante Casaleggio, figli dello scomparso Gianroberto Casaleggio, l’imprenditore fondatore del Movimento con Beppe Grillo e titolari della Casaleggio e associati. A PROPOSITO: TALE RICCORSO CHI LO PAGA E CON QUALI DENARI? BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • roberto m. Utente certificato 6 mesi fa
    di sicuro arriverà il solito piddino che dirà: per forza hanno speso meno, non fanno niente....
    • Anna D. Utente certificato 6 mesi fa
      Non credo se non vuole fare figura di palta, visto che il risparmio riguarda le spese di gestione del Campidoglio.. cancelleria, spese postali, editoria, ecc. Poi una pidiata al giorno leva l'elettore di torno.. e a me se dicono vaccate fa solo piacere.. io personalmente le Picierno e le Moretti o Ciaone/Carbone li clonerei per mandarli in TV ogni secondo!
  • leo c. Utente certificato 6 mesi fa
    Io vivo a Roma,e scusate se magari non mi entusiasmo come auspicatomi dopo la vittoria. Il taglio agli sprechi,le denunce dei fatti e misfatti capitolini,tutto positivo nell'ottica del cambiamento,però dal punto di vista del vivere quotidiano a oggi non si ha la percezione del cambiamento.Quello che manca,secondo il mio modesto parere,è un feedback anche psicologico, ed è per questo che la P.A è restia al confronto democratico.Le critiche costruttive aiutano e non sono un giudizio negativo sulle capacità o sulla persona,riorientare gli sforzi della Pubblica Amministrazione è un vostro dovere e un atto dovuto nei nostri confronti.
    • leo c. Utente certificato 6 mesi fa
      veramente volevo un opinione sul mio commento,non su quello che leggi sui giornali,quella è fuffa!
    • tullia colombo 6 mesi fa
      Non vivo a Roma ma fino a 2 anni fa ci sono andata spesso, scandalizzandomi sempre per il luridume di anni, per la mancanza assoluta di raccolta differenziata ma non ho mai sentito tutte le lamentele che sento adesso. Sembra che tutto sia da imputare alla Raggi o fa anche questo parte della strategia contro il M5S
    • leo c. Utente certificato 6 mesi fa
      anche se non è di Roma ,basta che ci scambiamo un opinione.
    • leo c. Utente certificato 6 mesi fa
      Se c'è qualcuno di Roma mi piacerebbe sapere come la pensa. grazie.
  • Tony 6 mesi fa
    \\>>..COSA SIGNIFICA ESSERE IDENTITARI?..//<< Essere identitari significa difendere in ogni ambito, dando anche l’esempio quotidiano con il proprio comportamento, l’identità etnica e culturale dei quali siamo detentori. Identità che si può ricondurre al concetto di Europa opponendosi a tutto ciò che potrebbe attentare alla sua integrità. Gli identitari sono dunque coloro che considerano la preservazione delle identità di fronte al rullo compressore mondialista come una missione storica del nostro tempo. L’Identità nasce dalle nostre radici, dall’idea che siamo il prodotto di una terra, di un lignaggio e di una storia come l’anello di una catena. EUROPA FASCISMO RIVOLUZIONE
  • VINCENZO ANTONA Utente certificato 6 mesi fa
    Ogni euro risparmiato è un euro guadagnato...... ed adesso cosa diranno i detrattori?
  • Elia Porto 6 mesi fa
    OGNI EURO DI RISPARMIO della giunta Raggi sono una pugnalata nel fianco al PD e FI. Non parliamo dei giornalisti del Messaggero e del Tempo, che pian piano verrando sfanculati dai fatti. La Raggi li farà morire di crepacuore a partire dal prossimo anno. Ora ci si mettono anche i radicali , quei pochi sbandati in cerca di visibilità che non sanno più dove aggrapparsi per sopravvivere. Preparatevi, allacciate le cinture perché il M5S ha iniziato le fasi di atterraggio a Palazzo Chigi.
  • Rosa 6 mesi fa
    Complimenti a Virginia e a tutto lo staff. Quindi amministrazione parsimoniosa e anche basta rubare, come ha sempre detto Virginia.
  • Paolo V 6 mesi fa
    Non sono d'accordo!!!
    • enzo calderini 6 mesi fa
      Come mai,Sei sempre cosi gentile?
    • Anna D. Utente certificato 6 mesi fa
      De che?
  • Vincenzo A. Utente certificato 6 mesi fa
    Non ho mai dubitato dell'efficienza e dell'onestà del Movimento. Anche questa notizia come l'ultima in ordine di tempo in cu Di Maio incontra la direzione di Frontex, non verrà detta una parola, anzi tutte le TV e giornali riportano che la Raggi è stata interrogata dal magistrato. Casta di politici corrotti , andate al ca..re.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus