#ConcettaResisti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Luigi Di Maio

La povertà in Italia è a livelli intollerabili da anni. Nessun governo ha fatto niente: 10 milioni di poveri non sono una priorità, non hanno neanche un nome. Hanno trovato miliardi e miliardi per salvare i (papà) banchieri che un cognome ce l'hanno (massacrando i risparmiatori), ma nessuna seria manovra per debellare la miseria dilagante. La situazione è diventata esplosiva. Gli italiani continuano a impoverirsi e non c'è niente che faccia sperare in un cambiamento.

Ieri una donna di 46 anni, Concetta Jolanda Candido, che aveva perso il lavoro a gennaio, si è data fuoco per la disperazione davanti a una sede Inps di Torino. E' stata salvata appena in tempo, ma le ustioni sono gravi e la prognosi è riservata. Concetta faceva le pulizie nella birreria “Befed brew pub” di Settimo Torinese in via Ariosto, il 13 gennaio scorso era stata licenziata e non ha più trovato lavoro. Nella birreria lavorava da una decina d'anni, poi, nel gennaio scorso, l'azienda che ha sede a Udine ha deciso di assegnare il servizio di pulizie a una ditta esterna e tanti saluti. Aveva chiesto la disoccupazione ma non aveva ricevuto nulla. Ieri, dopo la tragedia, l'Inps Piemonte ha fatto sapere che "la domanda era stata già evasa il 16 giugno con valuta 26 giugno". Purtroppo questo aiuto non è arrivato in tempo per evitare questo gesto disperato.

Concetta per mesi è stata abbandonata, lasciata senza reddito e senza diritti (cancellati con un tratto di penna dal jobs act) da uno Stato che se stai annaspando, anziché aiutarti ti spinge ancora più giù. Concetta non aveva nessuna certezza dei suoi diritti, nessun figlio ministro, nessuna corsia preferenziale. Sola. Secondo il fratello, a portarla a questo gesto è stata"la difficoltà di sopravvivere".

La sua condizione è quella di molti italiani. Tre milioni sono senza lavoro. Tre milioni sono inattivi che hanno rinunciato a cercarlo. Tantissimi sono i precari. Concetta forse era più debole di loro, ma uno Stato civile è proprio ai più deboli che deve pensare. Dal 2013 i governi che si sono succeduti ci hanno sempre impedito di discutere in Parlamento la nostra proposta di Reddito di cittadinanza che non è solo un sostegno di dignità, ma un attivatore sociale e una vera manovra economica. Ti salva la vita quando resti senza reddito e poi ti aiuta a trovare un nuovo lavoro e a reinserirti nella società. Ci hanno sempre raccontato che non ci sono i soldi. La domenica dei ballottaggi, in gran sordina, il governo ha messo a disposizione 17 miliardi per salvare le banche venete che la politica ha disintegrato e senza che nessun manager paghi pegno. 17 miliardi sono esattamente le coperture del Reddito di Cittadinanza. Istituirlo è il miglior modo per dare una risposta a questa persona.

A Concetta e altri 10 milioni di italiani il governo ha preferito Zonin (il super manager della Popolare di Vicenza) e una manciata di banchieri.

Prima che dagli elettori, sarete giudicati dalla vostra coscienza.

#ConcettaResisti!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • claraine commento Utente certificato 6 mesi fa mostra
    Ciao !!!! Ho trovato un sorriso che e ' grazie a questo SOPHIA ORTEGA , grazie a lui ho ottenuto un prestito di 100.000 euro nel mio conto alle 16:30 lunedì e due dei miei colleghi hanno ricevuto prestiti da questo signore senza alcuna difficoltà. Raccomando che non hai non è più la persona sbagliata, se effettivamente si applica per un prestito di denaro per il progetto e tutti gli altri o buono per iniziare la propria attività. Pubblicare questo annuncio di ciò che questo Signore mi hanno fatto bene con questo prestito. . Quindi vi consiglio di contattare lui e lui vi soddisferà per tutti i servizi che chiedete, esso è anche in Italia o in Spagna, Francia. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci: aidefinancier100@gmail.com
  • Tony 6 mesi fa
    //..Ciao zeccapound, te serve 'n idraulico?..\\
    • Tony 6 mesi fa
      ,,,...Che tu sia capace di pensare è assolutamente impossibile! Sei un perfetto demente..sappi che le zecche sono esclusivamente rosse .....zecca-culattona!
    • tonypiteco 6 mesi fa
      olio di ricino.... quando si dice la creatività... sei proprio la scimmia che pensavo.
    • Tony 6 mesi fa
      Hazz-o sei più scemo di quello che si poteva ipotizzare!!! Prova una cura a base di olio di ricino..ti purga il cervello!!
    • Hazet 36 6 mesi fa
      ahahahahahah pagliaccio monomaniaco, caricatura di patriota.... redrum redrum redrum redrum ahahahahah
    • Tony 6 mesi fa mostra
      No, non mi serve ..Mi serve da mandarti a prenderlo nel culo..sapendo che ciò ti farà mooolto contento ..Addio ''frociomunista''! Non prenderlo troppo nel culo che ti vengono le emorroidi alla bocca..
  • Giovanni russo 6 mesi fa mostra
    Prova di login
  • ossur.innovaig 6 mesi fa
    Ora la spiegazione che si viene bannati per il semplice fatto che ci siano cinque persone che possono con un click sbatterti fuori dal Blog è per me incredibile se non risibile e spiego il perché: 1) Se fosse vera allora sarebbe una arma formidabile per i nemici del movimento perchè in tal modo, mettendosi d’accordo solo in cinque, potrebbero espellere dal blog i piu pericolosi 2) E comunque se fosse vero, non capisco perchè non sarebbe possibile reintegrare e riabilitare i censurati ingiustamente Per concludere e in difesa della democrazia in questa piazza virtuale (Dove tutti dovrebbero potere esprimere opinioni, cosi da dare il loro contributo alla crescita del movimento) io, comprendendo la necessità di operare comunque delle espulsioni per mantenere civile ed ordinato questo blog, propongo che le espulsioni siano motivate e pubblicate sul blog (A futura memoria) e non che avvengano nelle segrete stanze, per il potere dispotico di uno o più anonimi spesso nascosti dietro improbabili Nick Un caro saluto a Massimo Trento, a Davide, a Ora spiego, a Son sempre mi, e ai tanti altri bannati E adesso bannatemi pure per la terza volta se vi piace tanto Giovanni.Russo SA grsarno@gmail.com
    • Yonosoy Marinero 6 mesi fa mostra
      :)
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Che vi piaccia o no, esiste più dignità in un solo "suicida" jihadista che in mille "disoccupati" occidentali. Max Stirner ++++++++++++++++++++++ CHE TI PIACCIA O NO, SEI UN MISERABILE COGLIONE!
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    TINAZZI, CI VUOLE UN BEL FEGATO A SCRIVERE ANCORA DI GRILLO, GRILLINI E GRILLISMO DOPO ESSERE STATO TESTIMONE DEL RITORNO DI SILVIO BERLUSCONI E MOLTO PROBABILMENTE ANCHE DI PRODI E DI D'ALEMA COME CONSEGUENZA DIRETTA. QUANDO TI SAREBBE CAPITATA UNA COINCIDENZA DEL GENERE? AH AH AH AH AH AH AH AH senoncifosseilgrillismoceradainventarselo
  • Max Stirner Utente certificato 6 mesi fa
    C'ERA UN TEMPO IN CUI I BANCHIERI FALLITI SI SPARAVANO ALLA TEMPIA; C'ERA UN TEMPO IN CUI I "SANCULOTTI" ASSALTAVANO LA BASTIGLIA; C'ERA UN TEMPO IN CUI I NOBILI OBBLIGAVANO LA PLEBE AD ABBASSARE LO SGUARDO AL LORO PASSAGGIO; C'ERA UN TEMPO IN CUI, PERSINO GLI SCHIAVI E I GLADIATORI SI SCHIERAVANO IN BATTAGLIA; oggi, chiunque possieda nulla e quindi abbia nulla da perdere se non la propria miseria, trova altro da fare che darsi fuoco o impiccarsi o gettarsi sotto un treno. Ai miserabili hanno tolto anche la dignità del suicidio, in quanto esso appare per quello che è: miseria spirituale, soprattutto, perchè se così non fosse troverebbero altri modi per "suicidarsi" e soprattutto non da soli. Che vi piaccia o no, esiste più dignità in un solo "suicida" jihadista che in mille "disoccupati" occidentali. CHI HA GOVERNATO, HA COSTRUITO UN CAPOLAVORO! LI HANNO PERSINO CONVINTI CHE LA FELICITA' CONSISTE NEL POSSEDERE UN "LAVORO" CHE E' PEGGIO DELLA SCHIAVITU' E, SE QUESTO MANCA ALLORA E' MEGLIO SUICIDARSI. I nostri nonni, i bisnonni, hanno subilo le cariche di cavalleria, le sciabolate, le fucilate, le bastonate, per regalarci la dignità di uomini liberi e noi desideriamo solo divenire schiavi di qualcuno per un tozzo di pane. Apocalypse Now! COMBATTI E GUADAGNETELO, ALTRIMENTI PERISCI!
    • Yonosoy Marineo 6 mesi fa
      Stirner, probabilmente sono una poveretta e non ho la tua visione a 360 gradi, però non è un mio desiderio diventare schiava di qualcuno. Se tu poi ti sei accorto che siamo in guerra, non sono certo io la stratega che dice a te con quali armi combattere. Mi consentirai che quando vedo un essere umano fatto letteralmente a pezzi io provi un sentimento di orrore, sia che il macellaio usi bombe, cinture esplosive o altro. Buonanotte
    • Max Stirner Utente certificato 6 mesi fa
      @ Marinero Sei un/a poveretto con una visuale molto limitata. L'orrore lo determina la guerra e non l'essere fatto a pezzi da una cintura esplosiva invece che dalla "madre di tutte le bombe, sganciata da un bombardiere da 10.000 metri. Siamo in guerra, non te ne sei accorto?
    • Yonosoy Marinero 6 mesi fa
      “... e noi desideriamo solo divenire schiavi di qualcuno per un tozzo di pane.” Noi ...?? Tu e chi altri? E quale tipo dignità vedi tu in un assassino che compie stragi, qualsiasi sia il suo dio burattinaio? https://youtu.be/1ar27ChFKqA
    • zoe 6 mesi fa
      "Non esiste destino che non possa essere superato dal disprezzo". Allenarsi per "farsi Sisisfo", non sperare più in nulla nè illudersi. Aiuterebbe molto, in questi tempi di tiranni, capire qual è il vero senso di libertà a cui tendere...
    • erstatista 6 mesi fa mostra
      Che vi piaccia o no, esiste più dignità in un solo "suicida" jihadista che in mille "disoccupati" occidentali. Max Stirner ++++++++++++++++++++++ CHE TI PIACCIA O NO, SEI UN MISERABILE COGLIONE!
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    LO SGUATTEROCOBAS DEL GUATEMALA PUO' SOLO SUKARMELOBENINPUNTA! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Luigi Di Maio Questa sera sarò ospite a La Gabbia Open su La7. Vi aspetto! ++++++++++++++++ NON AVERE NULLA DI MEGLIO DA FARE CHE SINTONIZZARSI SU LAPEPPE PER GIGGINO DI MAIL E' DA SFIGATI!
  • Margot Perla Utente certificato 6 mesi fa
    Vuoi vedere che grazie agli italiani di memoria corta , fanno rientrare dalla finestra il Berlusca e tutta la sua cricca? Solidarietà per Concetta, vittima come tanti italiani, delle ingiustizie dei potenti (prepotenti )di questo paese ridotto alla miseria. Io credo nel M5S, perchè è l'unica via di salvezza al di là vedo il buio,
    • harry haller Utente certificato 6 mesi fa
      ...da fa' mori' da 'e risate er numero dove resta in equilibrio su 'a punta der pisello idraulico....
    • harry haller Utente certificato 6 mesi fa
      Finarmente, dopo 'a opera traggica, ritorna l'avanspettacolo: ce sarà da divertirse, cor "pompetta" e l'artri 'mpareggiabbili caratteristi.....
    • erstatista 6 mesi fa mostra
      STIRNER, MA SMETTILA DI SCRIVERE STRONZATE DA SUBNORMALE E PER SUBNORMALI! Io credo nel M5S, perchè è l'unica via di salvezza al di là vedo il buio, ORA PRO NOBIS
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    CONCETTA, GUARDA QUANTA GENTE CON PROBLEMI COME I TUOI! http://video.corriere.it/m5s-luigi-maio-festeggia-30-anni-festa-amici-regali-torta-vegana/0450bb20-4412-11e6-a4dc-8aa8f57c2afd?refresh_ce-cp
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    TINAZZI, UN MASI E' DIRETTAMENTE PROPORZIONALE AD UNA PALOMBELLI O AD UN VIPS QUALUNQUE. ORMAI E' DIVENTATO SPORT NAZIONALE E PER ALCUNI UNA QUASI PROFESSIONE PARLARE O SPARLARE DEL M5S. L'IMPORTANTE E' CHE SE NE PARLI E NON GLI SI FA UN DISPETTO.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    SE SI FOSSE DATA FUOCO UNA LETIZIA MASON NEGLI UFFICI INPS DI VERONA CI SAREBBE STATO IL POST?
  • viviana vivarelli 6 mesi fa mostra
    Va bene ma che cavolo vi preoccupate? Come ci hanno assicurato Max e Patty, ora che la vittoria ha arriso al CDX il cammino è spalancato: SARA' LA LORO FINE!!!!!!!!!!!
    • Nazgul Six 6 mesi fa mostra
      Così va meglio: MÓDERATI o sarai MODERATA.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Voglio sperare che quel 53% di astenuti, aspettino le prossime (se ce le lasceranno fare) elezioni per dare il benservito a questi cialtroni.... harry haller E' UN 53% CHE NON VI CAGA NEMMENO DE STRISCIO! MA SICURAMENTE E' UN 53% DI GENTE CHE VI VORREBBE ROMPERE IL CULO SENZA ALCUNA DISTINZIONE DI PARTITO O MOVIMENTO.
    • Andrea B. Utente certificato 6 mesi fa mostra
      quindi RIvoterete il bomba e lo psiconano?
    • harry haller Utente certificato 6 mesi fa mostra
      https://www.youtube.com/watch?v=pzCVZCy-BEI
    • harry haller Utente certificato 6 mesi fa mostra
      ...con quali grandi risultati, è tutto da vedere....
  • Nazgul Seven 6 mesi fa mostra
    - ALTRI NAZGUL IN ARRIVO - Continua la esercitazione dei Nazgul, che aveva già portato alla eliminazione di una ventina di nick Senior, tra cui spicca davlak, e al disturbo di altrettanti "privilegiati", oltre che ad un blocco totale del sito. Ancora una volta NON CI SIAMO Stirner, il livello di censura preventiva è troppo alto e non adeguato alle basilari norme di interazione civile. Voi censurate, Noi eliminiamo.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Brindisi, tre rumene baby squillo per 5 euro LE RUMENE PIU' TOLLERATE DAGLI ITALIANI! NON CI CREDETE?
    • harry haller Utente certificato 6 mesi fa mostra
      ..dai porci italiani, certamente...(ma anche i "genitori" di quelle povere bambine, non sono da meno....)
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    I GRILLINI CHE SCALPITANO PER OTTENERE IL 2° MANDATO NON LI CONSIDERO SICURAMENTE ONESTI (PER I MIEI CANONI DI ONESTA' INTELLETTUALE). DOPO AVER PASSATO 5 ANNI IN QUELLO SCOLO FOGNARIO, DOVREBBERO AVER CAPITO, SE SI RICORDANO ANCORA DELLA LORO PRECEDENTE VITA DA CITTADINI, CHE ALTRI 5 ANNI SARANNO SOLO UN TORNACONTO PERSONALE MASCHERATO DA INUTILI BATTAGLIE EPICHE. STATE ALLA LARGA DAI GRILLINI CHE SI RITENGONO "INDISPENSABILI" O CHE SI VOGLIONO "SACRIFICARE" AL 2° MANDATO PER IL BENE VOSTRO.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    CON UN CAMPANO CANDIDATO PREMIER, NON ANDATE SICURAMENTE DA NESSUNA PARTE! TENETEVI PURE STRETTA LA ROCCAFORTE MERIDIONALE CHE MI SCAPPA DA RIDERE.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Matteo Salvini. Matteo Salvini Il Papa che attacca la legge Fornero e le pensioni d'oro, il governo che pensa di bloccare gli sbarchi di immigrati raccolti da navi straniere. Che succede, ci danno ragione??? #forzalega #stopinvasione ++++++++++++++++++++++++++++ TESTANNOAPIGLIAPERCULO #svegliatemimatteosalvini
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Arezzo, rivolta migranti "Dateci soldi, non cibo" ++++++++++++++++++ I MIGRANTI CHE ENTRANO IN ITALIA, SE NON SONO PERSONE CHE SONO SFUGGITE VERAMENTE DA UNA GUERRA, PER LA MAGGIOR PARTE SONO O SARANNO STRONZI (A DIR POCO). SE NON FUGGONO DA PERSECUZIONI E RELATIVI ORRORI E' LOGICO CHE PRETENDANO SOLDI E FICA: NON CI DEVONO ALCUN RINGRAZIAMENTO E NESSUNA GRATITUDINE VISTO CHE NON ERANO IN PERICOLO DI VITA A CASA LORO.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Cosenza, sindaco "pizzicato" in moto senza casco dai carabinieri Privo anche di assicurazione è stato multato ++++++++++++++++++++++++ NON SCANDALIZZIAMOCI DELLA QUOTIDIANITA' DELLA TERRONIA. DI GENTE CHE NON CE LA FA NEMMENO A "NON FUMARE" IN UN LUOGO COME UN OSPEDALE, CHE TE NE FAI?
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    #ConcettaResisti di Luigi Di Maio SIETE #OLTREILFONDO
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Migranti, l'Italia scrive alla Ue "Verso blocco degli sbarchi" Il Paese è al collasso, Minniti cancella il viaggio in Usa e chiede aiuto all'Europa: "Non può voltarsi dall'altra parte" ++++++++++++++ L'EUROPA "DEVE" VOLTARSI DALL'ALTRA PARTE SE HA A CHE FARE CON DEI COGLIONI CHE GIOCANO AL GIOCO DEL BENEFATTORE ACCOLLANDOTI ALTRO DEBITO MENTRE LORO LUCRANO DA UNA PARTE E DALL'ALTRA OTTENGONO CONSENSO FACENDO ENTRARE NEL GIRO CHI POI LI VOTA. L'ITALIA COGLIONA CONTINUA A PRENDERE DENTRO CHIUNQUE MA IN EUROPA NON VOGLIONO PRENDERE DENTRO CHIUNQUE. IN ITALIA C'E' IL VATICANO E NON PARLIAMO DI TUTTA UNA SERIE DI LEGGI "UMANITARIE" CHE ANDREBBERO MESSE DENTRO IL CAMINO QUEST'INVERNO. NON PARLIAMO POI DELLA POSSIBILITA' PROPRIA DI OGNI STATO DI "SOSPENDERE SCHENGEN": ALL'ITALIA A COSA SERVE QUESTA POSSIBILITA'? BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • mario durano Utente certificato 6 mesi fa mostra
    Ciao Più nessuna preoccupazione, la soluzione è: Signor CLAUDE Vi informo che ho già chiamato un ladro, una settimana andare da quello che stato a lungo ingannati da falsi finanziatori. L'economia grigia del mio paese, ho contatto Mr. CLAUDE Wednesday pass e io abbiamo fornito tutti i documenti chiedere e fare anche informa che sua finanziaria mio chiedere di fare. Ho appena lasciato la mia banca e contattare il trasferimento di 110.000 euro sul mio conto bancario. Ringrazio Dio per il bene che mi ha fatto attraverso Sir CLAUDE. Allora avete bisogno di un prestito, non sprecare il tempo ti consiglio di contattare questo signore che mi ha dato buona. Questo signore fa un buon lavoro Dio lo benedica. Ecco il suo indirizzo: investissementcrediti@gmail.com
  • alternative praticabili 6 mesi fa mostra
    Doveva dar fuoco al Bomba usando come fiammifero Brunetta.....
  • Andrea B. Utente certificato 6 mesi fa
    E già ma i morti di fame italiani votano tutti o il bomba o salvini perche sennò i negri ci rubano il lavoro oppure direttamente il pedopornonano testa di asfalto quindi a volte mi vien da pensare chi è causa del suo mal pianga se stesso per me possono crepare tutti mi hanno rotto i maroni gli italiani e BASTAAAAAA!!!!!!!!
    • Giovanni, Russo Utente certificato 6 mesi fa mostra
      Scommetto che tu c'hai la pancia piena e uno stipendiuccio statale sicuro a fine mese
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus