Chi è senza finanziamento pubblico scagli la prima pietra: il MoVimento 5 Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di MoVimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle che dal 2010 ad oggi, tra Parlamento e Regioni ha rinunciato e restituito oltre 85 milioni di euro (qualche voce: 47,5 milioni di rimborsi elettorali, 34,5 milioni in tagli stipendi, oltre 1 milione in rinunce indennità di carica, 3 milioni per fondazioni e partiti politici europei etc).

Quello che sta andando in scena tra Salvini che grida al ‘complotto’ per la confisca di 48 milioni di euro per la vicenda ‘diamanti & Tanzania’ e Renzi che accusa il Carroccio di essere “ladri” è il teatrino degli ipocriti.

Mentre il MoVimento 5 Stelle ha rinunciato a oltre 47,5 milioni di euro di rimborsi elettorali, in questi anni la Lega per l’indipendenza della Tanzania ha incassato 180 milioni, il Pd e l’Ulivo oltre 770 milioni di euro di cui oltre 45 in questa legislatura, Forza Italia e Berlusconi784 milioni di euro e così via fino alla destra della Meloni e la sinistra delle anime belle.

In totale in 20 anni un ‘tesoretto’ di 2 miliardi di euro rubato agli italiani, alla faccia del referendum del 1993.

A questi si aggiungono finanziamenti opachi tramite le varie “Fondazioni politiche”. Renzi quanto ha incassato da Buzzi?

Perché Renzi nel 2015 ha fatto coprire con 105 milioni di euro pubblici i debiti Ds dell’Unità?

Vogliamo parlare della legge Boccadutri che stanzia soldi ai partiti senza controlli? A questi si aggiungono manager di società partecipate pubbliche, nominati dal Pd, che sono obbligati a versare il “pizzo” al partito.

Salvini è disperato. Dichiara che per Pontida non ci sono soldi. Non si preoccupi. Li può chiedere all'attuale presidente della Lega Umberto Bossi. Oppure faccia come il Movimento 5 Stelle, che ha rinunciato a decine di milioni di euro e auto-finanzia incontri e campagne elettorali con micro-donazioni dei cittadini.

Può anche capitare, come accaduto per lo “Tsunami Tour” delle elezioni del 2013, che avanzino oltre 400.000 euro e vengano donati per ricostruire una palestra terremotata a Mirandola.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • cosimo calabrese Utente certificato 3 mesi fa
    Solo il Movimento 5 stelle, puo' scagliare la prima pietra per ogni politico dei Partiti che si sono mangiati l'Italia.
  • Giovanni F. 3 mesi fa
    Ha detto il cavagliere a sal. vino: "io sono io e tu nun sei n'cazzo'"
  • Bianca 3 mesi fa
    Onorevole Di Maio, certo vi fa onore rinunciare ai rimborsi elettorali ma, ciò che mi chiedo è: questi soldi a cui voi rinunciate e che dovrebbero essere vostri, in quali tasche vanno a finire? Perchè sicuramente qualcuno se li prende al posto vostro. Non sarebbe meglio prenderli e utilizzarli per esempio per opere benefiche, magari aiutare a ricostruire le zone terremotate, no? Oppure, come ventila qualcuno, non li potete prendere perché non presentate il vostro bilancio? Fate un po' di chiarezza in merito. Grazie.
  • Clesippo Geganio Utente certificato 3 mesi fa
    ma con questi politicanti se il governo incamerasse dalle tasse 800 miliardi al mese (non all'anno) sarebbero capaci di sprecarli lo stesso aumentando l'attuale debito pubblico di 2300 miliardi. Questi sono malati di potere, non c'è esiste medicina per guarirli, bisogna solo allontanarli per sempre dal potere politico, all'occorrenza rinchiuderli in sanatori a vita.
  • Raimo L. Utente certificato 3 mesi fa
    W il movimento 5 stelle!
  • a proposito do chi la racconta più grossa 3 mesi fa mostra
    a proposito di balle. GRAZIE AI BRAVI SINISTRI E COMPANY sono state consegnate ai sindaci 815 casette, di cui 381 ad Amatrice, 145 ad Accumoli, 178 in Umbria - tra Cascia e Norcia -, 110 nelle Marche (ad Arquata del Tronto, Fiastra, Monte Cavallo e Pieve Torina) ed una a Torricella Sicura (TE). IL PRESUNTO PEDOFILO INVECE fece costruire 30 MILA CASE VERE ( non casette ) ma lui però andava con la RUBY minorenne per gli italioti ma non per il governo marocchino... e quindi non andava bene!
  • Agostino Nigretti Utente certificato 4 mesi fa
    La politica è un affare di famiglia, il peggio che usano le parole Mafia e Fascismo per scaricarle tutte le catastrofi provocate dalla Malapolitica. Faraonici teatrini politici globalizzati per salvare la governance della Colonia Italia, prediletta dei padroni del mondo "America, Inghilterra, Israele, Vaticano", i quali se ne fregano delle ripetitive mattanza di esseri umani che danno onore e gloria ai buonisti dell'accoglienza e della Ius soli. Infatti prima hanno fatto le guerre mascherate in missione di pace con la Santa Benedizione ONU-FMI-TPI-UE, seminando morte, fame, distruzione, guerre civili e adesso si fanno vedere quanto sono buoni, cristiani, umani nell'accoglienza, però, guarda caso solo se fanno parte del business. Il Papa dovrebbe nominare subito Beati tra i Beati tutti i politici sostenuti e protetti dal Vaticano per l'alto contributo che hanno dato per l'invasione di massa nella Colonia Italia e per aver dato inizio alle guerre Mascherate in Missioni di Pace per rendere possibile l'Esodo Biblico e imporrere la nuova razza umana di colore. Il tutto è iniziato contro la Serbia per staccarla dalla ex grande potenza Russa. Grazie al successo avuto, i governi successivi sostenuti dalla grande ammucchiata politica hanno potuto essere protagonisti nel fare lo Stato simbolo del Paradiso UE "Kosovo" e proseguire da lidar a fare guerre sotto copertura, accerchiare-umiliare-sanzionare la ex grande Russia e realizzare la Globalizzazione. Adesso è sacrosanto che si adoprino per far approvare la Ius soli per ampliare il business dell'accoglienza (tanto cara ai buonisti), come simbolo di lavaggio coscienza per aver provocato milioni di morti, devastazioni-distruzioni per le guerre fatte sotto copertura contro la Serbia-Afghanistan-Iraq-Libia-Siria-Ecc. Lode onore e Gloria a tutti i fedeli discepoli del vero Dio che intervengo a salvare la governance Colonia Italia. L'informazione pilotata compie miracoli per salvare la governance della Colonia Italia.
  • Lino V. Utente certificato 4 mesi fa
    I giudici/magistrati ormai si sono rivelati , senza pudore , tifosi del PD . Se dipendesse da Loro , alle prossime elezzzioni ( anche queste brogliate ) , farebbero concorrere SOLO il PD ( che Gli assicura esosi stipendi e laute pensioni da nababbi ) . "tranquilli " : Per adesso tocca alla Lega , poi , appena possibile , toccherà al M5st. ( opp. ai capi-bastone Grillo & Casaleggio )
    • Zampano . Utente certificato 3 mesi fa
      Caro Fabio, che la magistratura sia dalla parte del PD è un dato di fatto, e non solo perchè Mattarella, già promotore del Governo Gentiloni è presidente del CSM, ma perchè non abbiamo ancora visto uomini con toga o ermellino andare contro le decisioni illegittime di un Governo che ha pugnalato più volte il popolo. Sono una casta pure loro.
    • FABIO B. Utente certificato 4 mesi fa
      non credo proprio
  • Zampano . Utente certificato 4 mesi fa
    SALVINI CHE PARLA TANTO A NOME DEGLI ITALIANI E CHE SOGNA LA GRANDE SCALATA AL POTERE, A QUESTI ULTIMI NON DICE LA COSA PIU' IMPORTANTE: LO STATUTO DELLA LEGA PREVEDE ANCORA LA PADANIA E LA DIVISIONE DELL'ITALIA IN TRONCONI, QUALCOSA CHE VA CONTRO L'ART. 5 DELLA COSTITUZIONE E CHE CI RIPORTA AL PASSATO, CANCELLANDO SECOLI DI STORIA E SOPRATTUTTO IL SACRIFICIO DI SANGUE VERSATO DAI NOSTRI ANTENATI, MORTI PER CREARE UNA NAZIONE CIVILE. SPERO VIVAMENTE CHE COLORO CHE ANCORA VOTANO LEGA E CHE SI SIANO LASCIATI INFINOCCHIARE DALLA PROPAGANDA PRO-ITALIA DI SALVINI, CAMBINO IDEA, CI RIPENSINO E VOTINO IL M5S, CHE ALMENO IN QUESTO E' SINCERA, NON VA CONTRO LA COSTITUZIONE E COMBATTE PER L'ITALIA UNITA. FORZA BEPPE E M5S!!!!
  • pasquino 4 mesi fa
    la Lega Nord che,in passato,ha rubato i soldi agli italiani deve, oggi, restituirli agli italiani! giusto, NO?
    • emi m. Utente certificato 3 mesi fa
      il bimbominchia in radiotv a tutto spiano contro tutti meno berlusconi che gli lecca ancora il culo mai rubato niente..ha la memoria corta e il cervello ancora piu corto...LUSI.. NON GLI DICE NIENTE?25 MILIONI DI EUR SPARITI CON SORPRESA DEGLI EX DIRIGENTI PD E ELARGITI AD AMICI E COMPAGNI
    • FABIO B. Utente certificato 4 mesi fa
      a regola
  • giovanni . Utente certificato 4 mesi fa
    OOOH!!!!! E DICIAMOLE QUESTE COSE e che ca..zo lo vogliamo gridare a squarcia gola il teatrino di questi rubagalline! Non se ne può più di ascoltare tutti i media blaterare di questi rappresentanti politici. Delle loro manfrine e liti per poltrone e soldi. A casa se ne devono andare. Forza M5S sbattiamoli fuori questi professionisti della chiacchiera. Questi mentitori seriali. Questi approfittatori del popolo.
  • Andrea Zanella Utente certificato 4 mesi fa
    Son tutti ladri! Mandiamoli a casa!
  • Antonio L. Utente certificato 4 mesi fa
    Anni fa uscì al cinema il film "Scemo + scemo"; ecco, per questi due burattini (ma non solo per loro a dirla tutta) sarebbe perfetto invece il titolo "ladro e più ladro"!
    • assunta sarnataro Utente certificato 4 mesi fa
      Ma come fanno a guardarsi allo specchio!? questi politici corrotti.......poi dicono: che hanno il il m5s più di loro.... la do io la risposta: il m5s è onesto! e lotta per il popolo lotta per una Nazione che la politica corrotta ed abusiva ha rovinato.
  • Franco Della Rosa 4 mesi fa
    GIUSTO E SBAGLIATO ALLO STESSO TEMPO !!! INVECE DI RESTITUIRE I SOLDI RESTITUITELI AI CITTADINI IN INFORMAZIONE !!! SI VUOLE O NON SI VUOLE GOVERNARE ??? INFORMATE CON MANIFESTI MURALI, IL BLOG E' UN CIRCOLO CHIUSO, CHI SI FIDA DEL MOVIMENTO NON HA NEMMENO BISOGNO DI LEGGERE IL BLOG !!! SENZA INFORMAZIONE IN STRADA NON SI VA DA NESSUNA PARTE !!! IL CONSENSO SI OTTIENE CON L'INFORMAZIONE !!! CON IL CONSENSO SI GOVERNA !!! DI QUESTO PASSO E CON QUESTI MEDOTI OCCORRONO 100 ANNI PER CAMBIARE LE COSE !!!
  • Clesippo Geganio Utente certificato 4 mesi fa
    questi succhiano i soldi degli italiani a NORMA di LEGGE, se gli elettori non lo capiscono non ci sarà speranza d'uscire da questo stato di massoni e criminali professionisti, a confronto il peggiore dei mafiosi risulta un ladro di cicoria!!!!!
  • RENZO D. Utente certificato 4 mesi fa
    IO HO VOTATO M5S E VOTERÒ M5S .
  • Alberto O. Utente certificato 4 mesi fa
    I leccachiappe di regime cinquatadueini hanno permesso a Pagnottella di farsi conoscere al pubblico televisivo (da un certo punto in avanti è stato omnipresente in tv) perché serviva un finto antagonista per il Contaballe Di Rignano. Quindi si è messo in scena questo dualismo di cartapesta, Contaballe contro Pagnottella, poiché il vero antagonista del Contaballe, cioè il Movimento Cinque Stelle, andava relegato ben bene in ombra a tutti i costi. Pagnottella, non essendo Bossi, perchè in confronto a lui Bossi è un genio politico, rappresentava il "Nuovo" all'interno di Lega Ladrona, reduce dagli scandali giudiziari tanzaniani. Pagnottella quindi si è dovuto inventare in fretta e furia un ruolo, un programma ed un futuro politico. Ma resta pur sempre un prodotto di Berlusconi, ed un sottoprodotto di Bossi (il che è tutto dire). Pagnottella esiste con l'unico scopo di deviare i voti dal M5S a favore della grande coalizione PD+-L.
    • Alberto O. Utente certificato 3 mesi fa
      Per leccachiappe di regime cinquantadueini non mi riferisco all'età ma al posto che occupano nella Classifica Internazionale Sulla Libertà di Stampa. Quest'anno sono pure stati promossi, guadagnando 25 posizioni (l'anno scorso erano settantasettini), per colpa di Grillo che li tratta male! Che ancora stiamo a ridere....
    • Zampano . Utente certificato 4 mesi fa
      I leccachiappe di regime non hanno 52 anni, hanno tutte le età a partire dai 18, che è l'età del voto...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus