Lettera di auguri a Sergio Mattarella

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

lettera_mattarella_grillo_.jpg

Caro presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella,
Le invio questa lettera di auguri per il suo settennato.
Il primo augurio è quello di tutelare la Costituzione italiana
Il secondo augurio è di non firmare leggi palesemente incostituzionali proposte dal governo
Il terzo augurio è di promuovere con i mezzi a sua disposizione leggi per proteggere le fasce più deboli della popolazione alle quali ha voluto dedicare le sue prime parole: "Pensiero va alle speranze e alle difficoltà dei concittadini"
Il quarto augurio è di ribadire la posizione della Corte costituzionale, di cui lei ha fatto parte, sulla illegittimità dell'attuale legge elettorale
Il quinto augurio è di combattere, per quanto è nelle sue possibilità, il legame incestuoso che, sempre più, si palesa tra partiti e criminalità organizzata, in particolar modo nelle amministrazioni locali
Il sesto augurio è di ripristinare la centralità del Parlamento
Il settimo augurio è di esprimere la sua solidarietà in quanto capo dello Stato al pm di Palermo Nino Di Matteo che incontreremo la prossima settimana per esprimergli la nostra vicinanza come M5S
L'ottavo augurio è di promuovere un riordino del sistema informativo pubblico per un'informazione che sia indipendente e libera.
L'ultimo e nono augurio è di essere ricordato alla fine del suo settennato con la stima e l'entusiasmo che hanno accompagnato la sua elezione.
Le chiedo con questa lettera aperta anche un incontro per illustrarle di persona la posizione del M5S sui temi più importanti per il Paese, in particolare sull'introduzione del reddito di cittadinanza, e per ascoltare le sue valutazioni in merito.
Cordiali saluti
Beppe Grillo

banner_incant.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • valium 2 anni fa mostra
    LA TV PER QUANTI ANNI CE L'HA MESSO SU PER IL CUL0? E CHI AVEVA IN MANO IL POTERE? http://tuttoggi.info/wp-content/uploads/2014/12/telecomando.jpg QUANDO "HANNO CAPITO" CHE POTEVI AVER CAPITO TI HANNO INVENTATO LA RETE, IL CLICK! COL TELECOMANDO NON CI POTEVI FAR NULLA SE NON LASCIARLO SPENTO. A TELECOMANDO SPENTO PER FARSI ELEGGERE O NON TI CHIEDEVANO NEMMENO DI VOTARE (come ora) O SI DOVEVANO PRESENTARE DAVANTI ALLE NOSTRE CASE PER PROPAGANDARE LE LORO PROMESSE ELETTORALI. LI POTEVI AVERE SOTTO MANO AD OGNI NUOVA LEGISLATURA https://bugiedeltempo.files.wordpress.com/2012/11/schiaffo.jpg CAPITE A QUANTO ABBIAMO RINUNCIATO? ABBIAMO PREFERITO FARCI PRENDERE PER IL CUL0 DALLA TV (come ai pacchi si è letto rinuncia a 245.000 euro e porta a casa 5 euro, non lamentatevi se poi la politica fa il resto) INVECE CON LA RETE PUOI FISSARE IL GIORNO DOVE GLI FAI IL CUL0 (hai tutti gli strumenti) PUOI ATTENDERE MILIONI DI ADESIONI, MI PIACE, LOLLLLLLLLLLL .......... SCENDI, RAGGIUNGI IL LUOGO DELL'INCONTRO E TI RITROVI DA SOLO! E ALLORA C'E' SOLO DA CHIEDERSI PER QUANTI ANNI CI FAREMO PRENDERE PER IL CUL0 VOLONTARIAMENTEE DALLA RETE E DAI NOI STESSI!
  • valium 2 anni fa mostra
    Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo I 10 COMANDAMENTI POST CARTA DI FIRENZE ********************************************************** 1 Io sono l'M5S l'unica altternativa possibile 2. Non avrai altro Dio fuori di me. 3. Non nominare il nome dello staff invano 4. Ricordati di santificare i post,con link,applausi e successi 5. Onora con dossiè e informazioni utili,spia,lecca il culo 5. Uccidi,combatti, fatti i cazzi tuoi senza mai mettere in discussione il tutto 6. Commetti atti impuri,ma presentali come successi 7. Rubicchia poco,ma in modo furbo 8. Rispetta il direttorio e comitato 9. Non desiderare di pensare 10 Scegli il mediocre,è piu' manovrabile http://i.ytimg.com/vi/7xBvpl8hYQE/maxresdefault.jpg
    • (A) freccia rossa & nera 2 anni fa mostra
      Tutti alquanto loschi sti comandamenti ma il peggiore di tutti laddove ho dato del "coniglio" ai bloggers è il 5° (quinto) senza la vigliaccheria di troppi seppur amici le cose non potrebbero sussistere a lungo
    • massimiliano b. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Non te lo hanno neanche cancellato o non lo hanno ancora letto.
  • valium 2 anni fa mostra
    DA PIZZA NAPOLATANA CI SIAMO SPOSTATI ALLA PASTA ALLE SARDE: L'ENNESIMA MERIDIONALIZZAZIONE DELLE ISTITUZIONI PER LA MIA MODESTA SENSIBILITA'! Ma cosa lo scrivo a fare in un posto dove il direttorio non va oltre il Lazio! MA E' PROPRIO PERCHE' HA TOCCATO IL TASTO "DELL'UNITA' NAZIONALE" CHE AGGIUNGO ANCHE QUESTO: NON L'HO MAI FATTO SE PROVASSI A RICERCARE COMANDANTE DELLA GDF COMANDANTE DEI CC COMANDANTE DELLA PS ECC.........?
  • valium 2 anni fa mostra
    BEPPE, TI FANNO TALMENTE RIBREZZO I VERI SONDAGGI ELETTORALI SUL MOVIMENTO 5 STELLE, CHE NELLA LETTERINA TI SEI DIMENTICATO DI CHIEDERGLI LA COSA PIU' OVVIA: RIDARE LA PAROLA AGLI ELETTORI A BREVE! PERCHE' QUEL CAZZO DI RIFORME CHE VOGLIONO FARE NON LE HANNO CONCORDATE CON NESSUN ELETTORE SE NON TI VADA BENE UN PIEDE IN PARLAMENTO PUR CON QUESTI UNITILI RISULTATI! LO HANNO CAPITO ANCHE I SASSI CHE ANCHE I TUOI SONO PER DURARE SINO AL 2018 E BEN VENGA UN RENZI BIS CLICK CLICK CLIK CLIK CLIK .............
  • valium 2 anni fa mostra
    DOPPIO CATRELLINO GIALLO AL BLOG 878 CHE SPESSO NON RIESCE A VEDERE OLTRE IL PROPRIO NASO! Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo Il Giornale attacca DI MAIO LUIGI **************************************** Attacco in stile metodo boffo a Luigi di Maio " ...................................... Si fanno le pulci sulla società di famiglia e pesanti illazioni da querela. COME MAI NON VEDETE MAI QUANDO LE MERITANO I VOSTRI? Nuti su Mattarella: "Lodare Mattarella come antimafia perché il fratello fu ucciso dalla mafia è falso e ipocrita perché allora bisognerebbe dire anche che il padre era vicino alla mafia". MA A NUTI, NON JE BASTAVA Wikipedia????????????
  • Alberto Capone 2 anni fa mostra
    All'incontro con il presidente della repubblica devono andarci i 5 del non direttorio e i relatori della legge sul reddito di cittadinanza! E basta;Beppe rimanine fuori,fai in modo che il movimento si muova sulle sue sole gambe!
  • valium 2 anni fa mostra
    Prenditelo un valium, e torna nel tuo ovile. Vincenzo Caggiula, parabita NELL'OVILE CI SIETE VOI E NON VE NE SIETE ACCORTI!
    • Vincenzo Caggiula Utente certificato 2 anni fa mostra
      Sei peggio di quelli che gridano al lupo al pupo, così tanto per fare i bagordi. Te lo ripeto....vade retro Saragat!!!
  • valium 2 anni fa mostra
    Lettera di auguri a Sergio Mattarella MA QUANTI AUGURONI DA PEPPE! NEMMENO IL VOSTRO "EROE ONESTO" SI AUGURA ELEZIONI A BREVE .... E NEMMENO GLIELE CHIEDE! SIAMO AD UNA GROTTESCA PRESA PER IL CULO: GRAZIE MOVIMENTO 5 STELLE!
    • Federico G. Utente certificato 2 anni fa mostra
      valium x PD
  • valium 2 anni fa mostra
    Lettera di auguri a Sergio Mattarella MA QUANTI AUGURONI DA PEPPE! NEMMENO IL VOSTRO "EROE ONESTO" SI AUGURA ELEZIONI A BREVE .... E NEMMENO GLIELE CHIEDE! SIAMO AL GROTTESCA PRESA PER IL CULO: GRAZIE MOVIMENTO 5 STELLE!
    • Vincenzo Caggiula Utente certificato 2 anni fa mostra
      Prenditelo un valium, e torna nel tuo ovile.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus