Mandiamoli tutti a casa

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

palazzo-dinverno.jpg

La presa del Palazzo d'Inverno durante la Rivoluzione Russa del 1917, nella ricostruzione del film Ottobre.

>>> Oggi, 23 gennaio sono a Pomezia piazza Indipendenza ore 17 e a Latina piazza del Popolo, ore 21. Domani 24 gennaio sarò a Grosseto piazza Dante ore 17 e a Siena piazza del Mercato (Tartarugone), ore 21. Seguite le dirette su La Cosa!

Trionfano il web e i social media di Sergio Di Cori Modigliani

"E’ la faccia virtuosa della rete, il capovolgimento del Senso, quella silenziosa rivoluzione civile di cui si parla spesso in maniera pomposa, accademica, a mo’ di statistica, vezzo high tech per vendere merci ai giovani e roba scontata per tutti. Evviva l’e-commerce.
E’ il virtuale che influisce sul reale.
E impone un cambiamento perché lo determina, per propria costituzione.
E’ la sconfitta dei reazionari nostalgici, dei luddisti, di chi si nasconde dietro il paludato e senescente “ai miei tempi sì che…” perché –da questa piccola grande vittoria- esce definitivamente battuta la cosiddetta maggioranza silenziosa, sostituita per sempre dal nuovo caos provocato dalle striscette su facebook, dalle citazioni rubate, dallo sfogo bilioso, rancoroso, urlato, vomitato, alla ricerca spasmodica di un Senso: la nuova maggioranza rumorissima e cacofonica, variopinta e confusionaria che siamo tutti noi.
Per restituire un Significato alla nostra esistenza civile.
E’ la rivoluzione silenziosa di cui la cupola mediatica non parla e che non accredita.
Perché non lo può fare.
Perché non vuole farlo.
Perché, se lo facesse, dovrebbe certificare la propria sconfitta, il proprio inevitabile pensionamento e la conseguente messa in soffitta, battuta dalla Storia del progresso umano.
In una società ingessata, ferma, paralizzata, da sempre stretta dalla morsa furba di una forzatura ideologizzata, che ha imposto per cento anni lo scontro tra fascisti e comunisti, moderati e progressisti, laici e clericali, irrompe sullo scenario civile italiano una massa policroma di gente comune, dove si scontrano e si incontrano frigide suorine e mignotte esperte, filosofi/e plurilaureati/e e carrozzieri analfabeti, casalinghe, impiegati, ladri di idee altrui e produttori timidi di idee proprie, settentrionali razzisti che scoprono –per caso- in un certo terrone la condivisione sorprendente di un’idea del mondo e della vita e fondano amicizie solidali considerate un tempo inusitate.
E fanno, chi consciamente chi inconsapevolmente, ciò che per 50 anni non hanno fatto i rappresentanti auto-referenti di questa classe politica che mal ci rappresenta.
Lo hanno fatto (lo abbiamo fatto) forse senza neppure renderci conto di ciò che stavamo facendo. Ma ci siamo riusciti.
Ciò che non è riuscito ai magistrati, alle forze dell’ordine, ai comitati civici, a gruppi coraggiosi di locali organizzati, ebbene, è riuscito a tutti noi.
A nostra insaputa.
Perché (e questa è la grande notizia) è accaduto, è avvenuto, sta accadendo in queste ore in cui si arrampicano sugli specchi per metterci una toppa ma ormai per loro è troppo tardi. LI STIAMO MANDANDO A CASA FINALMENTE.
Ed è soltanto l’inizio.
E’ grazie a noi tutti internauti –nessuno escluso- ai bloggers, agli urlatori, ai disperati solitari chiusi nelle proprie tane del dissenso, ai feisbucchiani logorroici, agli spietati accusatori di un modello di vita che sa di morte, è grazie al web se tutto ciò sta accadendo.
Con la copia in tasca (ben nascosta) dei sondaggi confezionati dai loro personali e privati consulenti della comunicazione, le mummie dei partiti prendono atto della indignazione popolare presente in rete e quindi si comportano di conseguenza.
E così, il PD non candida Crisafulli, non candida la Brambilla e all’ultimo momento esclude 14 funzionari in odor di mafie perché sa che a furor di popolo verrebbero sbugiardati, insultati, avviliti, smascherati da tutti noi in rete.
E così, il PDL si arrende e non candida più Scajola. Non candida più Dell’Utri. Non candida più Papa e da due giorni sono chiusi dentro una stanza per cercare di convincere Cosentino che il 16 marzo dovrà andare in galera come la Legge ha prescritto e non lo possono più candidare perché altrimenti ogni giorno sulla rete ci sarebbe chi ricorda ai cittadini che cosa fa che cosa ha fatto e che cosa vuole fare questo candidato.
E così il centro spiega a Rutelli, che è meglio per lui scomparire per sempre dallo scenario politico e così annuncia “mi prendo un anno sabbatico per riposare”. (riposare da che? Quesito surrealista).
E la Lega Nord è costretta a rinunciare a tre fondamentali capi bastone perché nelle pagine facebook leghiste la gente inferocita ha chiesto le loro teste.
In tutto una cinquantina.
Non molti, ma troppi, davvero troppi per loro. Anche se per tutti noi sono sempre troppo pochi, è il segnale del fiato sul collo che viene dalle invisibili bocche virtuali della nostra scandalizzata indignazione.
Rompe l’accordo con Storace il senescente Pannella, travolto da una valanga virtuale di critiche, faccette su facebook, vomiti virtuali di rabbia radicale dei radicali. E la stessa marea di contestazioni si abbatte (da destra) su Storace nei gruppi strutturati del tifo fascista ed entrambi sono costretti a gettare la spugna di un matrimonio davvero osceno. Facebook e la rete li ha condannati alla rottura.
Grazie a noi.
Perché tutto ciò sta accadendo non grazie a una loro scelta, non grazie al lavoro della magistratura, non grazie al senso di responsabilità di un parlamento ridotto a carta straccia e mercato delle vacche.
Se ne ritorna a fare l’omeopata il bravo Scilipoti che abbandona l’agone insultando tutti noi “mi immolo per impedire che sui cosiddetti social networks dilaghi la demagogia anti-democratica e populista”.
Secondo loro, secondo le mummie, noi tutti saremmo “il populismo”.
E’ ciò che gli storici chiamano, da sempre, “furore popolare”.
Non vedremo mai più né Dell’Utri né Scilipoti né Scajola né Belsito né Rutelli né Rosy Mauro né Alfonso Papa in parlamento.
A furor di popolo sono stati mandati a casa.
E’stata la nostra rabbia bulimica a obbligare i comitati elettorali delle mummie.
Cominciano a capire che –per loro- è iniziato il conto alla rovescia.
Cominciano a rendersi conto che li stiamo mandando a casa tutti.
E questo è soltanto l’inizio."
Sergio Di Cori Modigliani

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • troll della superca220la 4 anni fa
    Visto che mi rispondi ovunque, ma delle tue risposte non se ne trova traccia nell'arco di 8 anni luce dalla Terra, mi risponderesti anche qui? Eh già signor Roberto B., trova pure il coraggio di parlare. Dopo aver cancellato la nostra conversazione senza nessun motivo, non trova nemmeno le palle per rispondere a queste semplici domande: QUALE PROVVEDIMENTO VOTATO DALLA BASE E' ENTRATO A FAR PARTE DEL NON-STATUTO O DEL PROGRAMMA DEL M5S? QUALE PARTE DEL PROGRAMMA O DEL NON-STATUTO (CHE, COME AMMESSO DA CASALEGGIO ALLA STAMPA INGLESE, SONO STATI INTERAMENTE SCRITTI DAL VERTICE) E' STATA MODIFICATA IN SEGUITO A CONSULTAZIONE DELLA BASE? QUALE DECISIONE DEL VERTICE (ES: ESPULSIONI, ALLEANZE) E' STATA MODIFICATA IN SEGUITO A CONSULTAZIONE DELLA BASE? E' MAI STATA CONSULTATA LA BASE IN MERITO AD ALLEANZE ED ESPULSIONI? Tira fuori le palle Roberto B. membro dello staff e rispondi a queste domande. LA DEMOCRAZIA DIRETTA NON ESISTE. IL M5S E' SOLO UNA GRANDE TRUFFA DOVE SI FA CREDERE A CHI NON CONTA NULLA CHE INVECE CONTERA' QUALCOSA. MA TUTTE LE DECISIONI SONO CALATE DALL'ALTO. BEPPE GRILLO NEMMENO LO LEGGE IL BLOG, QUESTA E' SOLO UNA VALVOLA DI SFOGO PER ILLUDERE IL POPOLO DI POTER DIRE LA SUA! MI SMENTISCA CON DATI DI FATTO! LE SUE CHIACCHIERE STANNO A ZERO, QUELLI CHE IO DENUNCIO SONO DATI DI FATTO: GRILLO E CASALEGGIO DECIDONO TUTTO, IL POPOLO NON DECIDE UN CAZZO!!!
    • Andrea M. Utente certificato 4 anni fa
      Il dialogo va benissimo, lo scambio di opinioni anche se acceso è sempre costruttivo ed educativo. Io sono moderatore di un altro forum e partecipo qui da interessato... ma tu come utente hai proprio rotto. Se la cosa non ti va bene fai quello che hai fatto negli ultimi 10 anni, se eri maggiorenne, voti gli altri. E se il PD o PDL hanno un blog, e ti lasciano fare queste polemiche, vai ad esporre le tue idee da loro invece di rompere il cazzo con gli strumenti degli altri. Sei come il prezzemolo, in ogni discussione spammi sempre la stessa lamentela. Abbi un po' di rispetto per chi crede e si impegna attivamente, a differenza tua che + di criticare non stai facendo.
    • Trol1 de1la Sup€rK@zzola 4 anni fa
      Ma non eri tu a dire che il programma non esiste? Vabbè, passiamo oltre... Mi dici in quale data hai votato? con quale strumento? con quanti voti quella proposta è stata inserita nel programma? Non è forse vero che quelle proposte fossero già presenti nel programma? Dai è facile, smettila di girarci intorno rispondi secondo questo semplicissimo schema. Visto che l'hai votato saprai anche indicarmi come, quando e da chi è stato votato qualche punto del programma no? IN DATA GG/MM/AA LA PROPOSTA DEL WI-FI, FATTA DAL MU DI XXX E' STATA VOTATA DA N VOTANTI ED INSERITA NEL PROGRAMMA. Altra contraddizione: "PRIMA delle elezioni politiche del 2013 tutti gli iscritti al M5S potranno contribuire ad integrare il Programma del MoVimento – che diventerà programma di governo – accedendo all'apposita procedura che verrà pubblicata sul sito del M5S." Da ciò sorge un'altra domanda: QUAL'E' LA PROCEDURA? SIAMO AD 1 MESE DALLE ELEZIONI, QUALE STRUMENTO CHE NON SIA SOGGETTO A MANIPOLAZIONI, CHE SIA MONITORATO DA SOGGETTI TERZI, E' STATO APPRONTATO PER DICUTERE IL PROGRAMMA? Se non hai una risposta nemmeno a questo, sarà solo un'ulteriore conferma a quanto affermo. DECIDONO TUTTO GRILLO E I 2 CASALEGGIO. TU NON HAI DECISO NULLA CHE NON FOSSE GIA' STATO DECISO (A PARTE LE PARLAMENTARIE, DOVE HAI POTUTO VOTARE CHI ERA GIA' STATO CANDIDATO E TROMBATO, E SULLE QUALI NON PUOI ESIBIRE DATI CERTI, MA SOLO UNA FEDE CIECA NELLE PAROLE DI GRILLO E CASALEGGIO) Per favore, smettila di girarci attorno e dimmi COME, CHI, COSA E QUANDO.
    • Trol1 de1la Sup?rK@zzola 4 anni fa
      Ma non eri tu a dire che il programma non esiste? Vabbè, passiamo oltre... Mi dici in quale data hai votato? con quale strumento? con quanti voti quella proposta è stata inserita nel programma? Non è forse vero che quelle proposte fossero già presenti nel programma? Dai è facile, smettila di girarci intorno rispondi secondo questo semplicissimo schema. Visto che l'hai votato saprai anche indicarmi come, quando e da chi è stato votato qualche punto del programma no? IN DATA GG/MM/AA LA PROPOSTA DEL WI-FI, FATTA DAL MU DI XXX E' STATA VOTATA DA N VOTANTI ED INSERITA NEL PROGRAMMA. Altra contraddizione: "PRIMA delle elezioni politiche del 2013 tutti gli iscritti al M5S potranno contribuire ad integrare il Programma del MoVimento ? che diventerà programma di governo ? accedendo all'apposita procedura che verrà pubblicata sul sito del M5S." Da ciò sorge un'altra domanda: QUAL'E' LA PROCEDURA? SIAMO AD 1 MESE DALLE ELEZIONI, QUALE STRUMENTO CHE NON SIA SOGGETTO A MANIPOLAZIONI, CHE SIA MONITORATO DA SOGGETTI TERZI, E' STATO APPRONTATO PER DICUTERE IL PROGRAMMA? Se non hai una risposta nemmeno a questo, sarà solo un'ulteriore conferma a quanto affermo. DECIDONO TUTTO GRILLO E I 2 CASALEGGIO. TU NON HAI DECISO NULLA CHE NON FOSSE GIA' STATO DECISO (A PARTE LE PARLAMENTARIE, DOVE HAI POTUTO VOTARE CHI ERA GIA' STATO CANDIDATO E TROMBATO, E SULLE QUALI NON PUOI ESIBIRE DATI CERTI, MA SOLO UNA FEDE CIECA NELLE PAROLE DI GRILLO E CASALEGGIO) Per favore, smettila di girarci attorno e dimmi COME, CHI, COSA E QUANDO.
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      allora se non vuoi capire il discorso è diverso : http://www.beppegrillo.it/2012/11/grillo_for_dummies.html P come Programma: Il Programma del M5S esiste (chi dice il contrario mente) ed è visibile sul blog. Prima delle elezioni politiche sarà integrato e migliorato dagli iscritti al M5S attraverso una piattaforma on line -- http://www.beppegrillo.it/2012/10/passaparola_-_comunicato_politico_numero_cinquantatre_-_beppe_grillo.html Prima delle elezioni politiche del 2013 tutti gli iscritti al M5S potranno contribuire ad integrare il Programma del MoVimento – che diventerà programma di governo – accedendo all'apposita procedura che verrà pubblicata sul sito del M5S. -- io ho votato il reddito di cittadinanza , c'è ! io ho votato la Wi-Fi gratuita c'è non ti dannare, la democrazia c'è, naturalmente per ora visibile solo a livello locale dove per ora come per le nazionali oltre a votare il programma e gli argomenti si scelgono e selezionano i candidati ! .. ancora attendo di sapere la tua visione di democrazia, che trovi negli altri partiti :)
    • Tr011 della Suberkazsola 4 anni fa
      Caro Roberto B., sostieni, come in un loop, sempre le stesse posizioni che nulla hanno a che vedere con la mia domanda. Nel 2009, quando fu stesa la carta di Firenze, i meet-up raccoglievano letteralmente quattro gatti. Da allora il M5S ha conosciuto una crescita esponenziale. Ed i nuovi entrati non hanno mai potuto dire la loro, sebbene siano anch'essi POPOLO. Da allora è cambiato il Mondo, la Crisi ha morso le chiappe di tutti gli italiani... ma una cosa che non è cambiata, in nessun suo aspetto, è il M5S. La DD invece, non è compatibile con la staticità, essendo la "volontà popolare" un'Idra in perenne evoluzione... in MOVIMENTO! non ferma sulle sue posizioni! Le realtà locali del m5s le conosco, la base del MOVIMENTO è costituita, con esclusione dei piccoli RAS Locali, da cittadini qualunque. Votano, decidono, scelgono... ma quando le loro scelte sono in contrasto con quelle del vertica nazionale... addio democrazia diretta! Salsi, Favia, Tavolazzi, per fare un esempio: Tavolazzi, espulso per aver cercato di organizzare la base a modo suo (non è DD?); Favia, Salsi... espulsi dal M5 nonostante la fiducia accordatagli dagli attivisti e dagli elettori, e confermata nei MeetUp dai quali dipendono. L'agenda grillo è del DICEMBRE 2012, il Programma 5 stelle è senz'altro precedente: per ragioni di logica, non essendo mai cambiando il programma, l'agenda grillo non può averlo modificato. A meno che Grillo non possa viaggiare nel tempo ed aver inserito nel programma quello che sarebbe stato deciso (da chi come e quando?) solo nel dicembre 2012. Se volessi smentirmi, se potessi smentirmi, te l'ho già detto, TI BASTEREBBE INDICARMI UN SOLO PUNTO DEL PROGRAMMA CHE SIA STATO INSERITO IN SEGUITO AD UNA CONSULTAZIONE DELLA BASE DEL MOVIMENTO. ES: IN DATA GG/MM/AA, LA PROPOSTA NR XXX, DEL MEETUP DI ZZZZ E' STATA VOTATA, NEL SEGUENTE MODO (PIATTAFORMA LF, ALZATA DI MANO, TELEVOTO...) DA N ATTIVISTI ED E' ENTRATA A FAR PARTE DEL PROGRAMMA. Ovviamente dal 2009 in poi.
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      Se tu non vuoi capire i risultati stanno Totenkopf non pervenuto io 1 :) .. ti ho spiegato la democrazia delle relatà locali, che non conoscevi o ignoravi! .. ti ho spiegato le parlamentarie dove TUTTI i candidati sono stati scelti dalla base e non calati dall'altro ! .. abbiamo viso che il programma si basa sulla carta di firenze scritta da tutti i MU (quindi da tutte le persone), altri argomenti come ad esempio il reddito di cittadinanza(fra i più votati), il wi-fi gratuito, i temi ambientali ed energetici, ma anche i costi della politica ed i finanziamenti ai giornali, provengono dal forum e dal blog ! (http://www.beppegrillo.it/2012/12/lagenda_grillo/) .. l'argomento sul quale non hai mai voluto rispondere alle mie domande, ha portato a questo risultato ! Sembra evidente che lo scopo immediato del M5S è quello di far giungere in parlamento il maggior numero possibile di persone oneste e difficilmente corruttibili (mi piacerebbe scrivere INCORRUTTIBILI, ma non sono un sognatore). Una volta raggiunto lo scopo immediato, sarà importante avere un qualche controllo su coloro che, a norma della Costituzione, opereranno SENZA VINCOLO DI MANDATO !
    • 7roll d3lla Zup3rcassola 4 anni fa
      se non tu... qualcuno mi ha bannato... altrimenti non avrei docuto cambiare mail... e non capisco perchè sia stata bannata... per concludere: non CREDO di averti dialetticamente sovrastato, è un dato di fatto. Nel comunicato politico 53 grillo si definisce capo politico e cita il programma... ma tu dici che non c'è un capo e non c'è un programma... Le purghe non le ha decise la base, ma il vertice. Casaleggio e Grillo hanno scritto il Non-Statuto, non la base (come dice casaleggio al Guardian). E dal momento che non hai saputo indicarmi nemmeno una proposta che sia stata inserita nel programma o nello statuto dal 2009 ad oggi (nonostante siano millemila le proposte del forum...)... ho dimostrato che: A- NEL M5S NON C'E' DEMOCRAZIA INTERNA. B- IL POPOLO CONTA COME IL 2 DI PICCHE. Il resto è tutta "sovrastruttura". Quindi mi auguro che da questo momento almeno tu possa dire che Grillo mente alla gente quando dice che il m5s è l'unica forza politica che permette ai cittadini di fare politica in prima persona. Ai nostri lettori l'ardua sentenza... ;) Troll 2 - Talebano 0 LoL
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      ti senti perseguitato da me ? .. se parli civilemente , le risposte sono civili ! se credi dialetticamente di aver avuto ragione, puoi dormire sonni tranquilli, come i miei !
    • Tr011De11aZup3rka§§ola 4 anni fa
      Strano però che abbia dovuto cambiare email per rispondere... e comunque carissimo Roberto B. hai solo dimostrato la pochezza delle idee tue e del tuo Capo Politico. Altro che portavoce! E a proposito: impara a rispondere da persona civile, che poi finisce che un bimbominkia come me te le suona (dialetticamente parlando)... e dimostra la falsità delle dichiarazioni di grillo. Vedremo quanto durerà questo post prima di essere cancellato... ;)
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      ma chi ti banna, perchè devi essere falso , sei riuscito a fare una discussione quasi ragionevole, continua così che sei sulla buona strada :)
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      ci sono dei garanti , Grillo e Casalggio, sono quelli che dal nulla hanno creato il M5S, hanno messo in piedi il blog e proposto a semplici cittadini di interessarsi del bene comune, riunendosi nei MeetUp, questa è la storia passata, il futuro si vedrà ! certo Grillo è il portavoce, è come si dice il "capo politico", io non riesco a vederne altri con la sua coerenza ed onestà anche intelletuale ! .. la storia di Beppe la conoscono tutti, fu radiato dalla TV perchè ebbe il coraggio di dire che craxi era un ladro e lo disse quando quel politico in Italia era un semidio .. .. io non so se si potra attuare al massimo e in tutta la sua espressione la DD, spero si possa fare senza entrare nell'anarchia, io ci credo, frequento il MU della mia città e ci trovo realtà oneste e decisioni concordate. alla fine le molte persone che conosco e che simpatizzano per il M5S vogliono la fine di questa politica marcia che ha causato questi danni, vogliono la possibilità di controllare gli eletti e sopratutto vogliono vivere una vita dignitosa, senza essere come ora pieni di debiti e massacrati dalle tasse !
    • Troì011De11aSupercazz0la 4 anni fa
      CHIEDO SCUSA PER IL RITARDO NELLA RISPOSTA, MA ROBERTO B. MI HA BANNATO PRIMA DI ANDARE VIA CON LA CODA TRA LE GAMBE.
    • Tr0llDellaSupercazz01a 4 anni fa
      AH... PERO' ME SEMBRA CHE UN VERTICE DEL MOVIMENTO 5 STELLE ESISTA ECCOME: Comunicato Politico nr 53 "Elezioni politiche 2013 Il MoVimento 5 Stelle (M5S) promuove la presentazione alle prossime elezioni politiche del 2013 di liste di candidati che si riconoscano nel Programma del MoVimento e nel suo capo politico Beppe Grillo, sotto il simbolo ." "Io non caccio nessuno, ma Favia non ha più la mia fiducia." Beppe Grillo "Casaleggio is unrepentant. "The statute contains rules. If they want to change the rules, they can create another movement," he said. And who wrote the statute? "Grillo and I," Casaleggio replied."
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      ma allora la discussione non ha fine !! oltre al fatto che Grillo non è candidato ti ho già citato temi presenti sia sul forum che sul programma .. speriamo che il programma non valga come per gli altri partiti, ne conosci qualcuno che dal programma ha fatto i fatti ? se vuoi continuiamo domani, io per oggi chiudo !
    • troll della supergaxxola 4 anni fa
      Ah ma allora ci sei proprio, non è che ci fai... GRILLO DICE CHE LA GENTE DEL M5S DECIDE TUTTO. TU SOSTIENI CHE GRILLO DICA LA VERITA'. COME CONSEGUENZA LOGICA, TU DEVI DIMOSTRARE CHE SIA VERO COME NEL M5S LA BASE DECIDA TUTTO E CHE QUINDI GRILLO DICE LA VERITA'. IO NON DEVO DIMOSTRARE UN BEL NIENTE. NON SONO IO A CANDIDARMI ALLE ELEZIONI. NON SONO IO IL CAPO POLITICO DEL MOVIMENTO. E NEMMENO SONO UN ATTIVISTA A 5 STELLE CONSAPEVOLE DI TUTTO QUELLO CHE GLI SUCCEDE INTORNO, COME DOVRESTI ESSERE TU E TUTTI GLI ALTRI ATTIVISTI 5 STELLE, E CHE, IN QUANTO TALE, SECONDO IL PRINCIPIO DELL'UNO VALE UNO, VALE QUANTO IL CAPO POLITICO. SEI TU CHE SOSTIENI CHE TUTTO SIA STATO DECISO DAL POPOLO, MA NON RIESCI A DIMOSTRARE NE' COME NE' QUANDO IL FANTOMATICO POPOLO ABBIA DECISO IL PUNTO A PIUTTOSTO CHE LA REGOLA 1548. SE IO DICO CHE MONTI E' IN REALTA' UN ANGELO DEL PARADISO SCESO A SALVARE L'UMANITA', DEVO DIMOSTRARE CHE MONTI HA LE ALI, CHE E' SCESO DAL PARADISO E CHE SALVERA' L'UMANITA'. A TE BASTA DIRE CHE MONTI NON HA LE ALI E CHE NON E' SCESO DAL PARADISO PER DIMOSTRARE CHE AFFERMO IL FALSO. E CHE QUINDI SONO UN TRUFFATORE. CHIARO IL CONCETTO? L'INVERSIONE DELL'ONERE DELLA PROVA NON VALE PER IL REDDITOMETRO MA VALE PER IL M5S? LOL
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      una ultima precisazione, il vertice del M5S non c'è, esiste un garante, ma non vi è altro ! il M5S è fatto da persone che decidono in autonomia, per ora a livello locale, visto che il M5S esiste solo a quel livello, con i MU dove si decidono le azioni da intrapprendere e ci si organizza per i banchetti, le riunioni, le raccolte di firme ecc.
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      io devo frnire le prove e tu no ? perchè ? comunque sia oltre al reddito di cittadinanza, c'è la wifi gratuita, ci sono i temi ambientali e di energia presenti sia sul programma che sul forum ! .. perchè io non dovrei credere a Grillo, ma ad uno che neppure si firma con il nome ?
    • troll della zuperkazzola 4 anni fa
      Se io dico che il cielo è Verde, non sei tu a dover dimostrare che invece è Blu. Se grillo dice che il popolo decide qualcosa nel movimento 5 stelle, sei tu che devi dimostrare che è vero! Io ti ho chiesto per 2 giorni di indicarmi una sola volta in cui il popolo 5 stelle abbia potuto influire su decisioni già prese dal vertice del movimento. Tu mi hai semplicemente dimostrato che al popolo viene lasciata solo la valvola di sfogo del blog e del forum, ma che nessuna delle loro proposte/idee è mai stata trasfusa nel programma o nello statuto. La mia tesi, che la Democrazia Diretta non esiste (specie nel m5s) è provata dal fatto che nessuno possa dire: io ho votato quella regola dello statuto oppure quel punto del programma. La tua tesi, che la DD esiste (specie nel m5s) resta ancora tutta da provare. Ergo: io non dico cazzate. tu si. Buffone! cancella pure questo adesso!
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      LE PROVE CHE NON SIA STATO PRESO DAL FORUM !! prego
    • troll della subercazzola 4 anni fa
      http://www.beppegrillo.it/2012/12/lagenda_grillo/ DICEMBRE 2012! IL PROGRAMMA E' LO STESSO ALMENO DA GIUGNO 2012!!! IL NON STATUTO E' LO STESSO ALMENO DAL 2009!!! IN 4 ANNI NESSUNA PROPOSTA E' STATA VOTATA PER MODIFICARE IL NON STATUTO = IL POPOLO NON DECIDE UN CAZZO! IN 1 ANNO (ALMENO) NULLA E' CAMBIATO NEL PROGRAMMA = IL POPOLO NON CONTA UN CAZZO! MA LA VUOI SMETTERE DI ARRAMPICARTI SUGLI SPECCHI? E' PROPRIO COSI' DIFFICILE PER VOI ITALIANI A 5 STELLE AMMETTERE DI AVER SBAGLIATO? E' PROPRIO IMPOSSIBILE CAMBIARE IDEA? MI STAI FACENDO MORIRE DALLE RISATE, OGNI ARRAMPICATA SUGLI SPECCHI SI TRASFORMA IN UN SONORO TONFO!!!
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      senti buffone senza nome ! se hai PROVE che il programma non sia stato preso dal forum mostramele ! se controlli gli argomenti del forum e quelli del programma lo dovresti capire, la sintesi è comunque questa : http://www.beppegrillo.it/2012/12/lagenda_grillo/ che è un estratto dal Programma del M5S e delle proposte discusse nel forum e nel blog ! quindi tu dici che anche il forum è stato manipolato, ne hai le prove ?
    • trollo della supercasxola 4 anni fa
      Auhauhahaha E' GRILLO CHE AFFERMA CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE E' BASATO SULLA DEMOCRAZIA DIRETTA E CHE FINALMENTE SONO I CITTADINI A DECIDERE! IO NON DEVO DIMOSTRARE NIENTE OLTRE QUELLO CHE HO GIA' DIMOSTRATO: E' TUTTO DECISO DA GRILLO E CASALEGGIO, LA RIPROVA E' CHE NULLA DAL 2009 AD OGGI SIA CAMBIATO NEL PROGRAMMA E NELLO STATUTO! FAI PENA! HAI APPENA AMMESSO CHE A LIVELLO NAZIONALE DECIDONO TUTTO BEPPE E CASALEGGIO, E SAPPIAMO TUTTI COSA SUCCEDE SE QUALCUNO A LIVELLO LOCALE ESCE DAI BINARI... PERDE MAGICAMENTE LA FIDUCIA E VIENE ESPULSO DAL MOVIMENTO PER DECISIONE DEI SOLI GRILLO E CASALEGGIO FAMILY! SENZA CHE NESSUNO DEL M5S POSSA DIRE LA SUA! ADESSO CHIEDIMI SCUSA ALMENO, MI HAI DATO DEL BIMBOMINKIA PER 2 GIORNI, ED HAI APPENA DIMOSTRATO DI ESSERE TU L'UNICA MINCHIA A COLORI DEL PIANETA. BUFFONE STIPENDIATO!
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      io a leggere questo capisco che le proposte sono state prese dal FORUM , perchè voi dubitate ? se avete prove contrarie vorrei vederle ! si cita : L'Agenda Grillo (un estratto dal Programma del M5S e delle proposte discusse nel forum e nel blog) dà molta più fiducia: 1 - Legge anticorruzione 2 - Reddito di cittadinanza 3 - Abolizione dei contributi pubblici ai partiti (retroattivi da queste elezioni) 4 - Abolizione immediata dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali 5 - Introduzione del referendum propositivo e senza quorum 6 - Referendum sulla permanenza nell'euro 7 - Obbligatorietà della discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese 8 - Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti 9 - Elezione diretta dei candidati alla Camera o al Senato 10 - Istituzione di un politometro per la verifica di arricchimenti illeciti da parte della classe politica negli ultimi vent'anni 11 - Massimo di due mandati elettivi 12 - Legge sul conflitto di interesse 13 - Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa sul modello francese 14 - Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica con tagli alle Grandi Opere Inutili come la Tav 15 - Informatizzazione e semplificazione dello Stato 16 - Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza http://www.beppegrillo.it/2012/12/lagenda_grillo/
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      ma perchè state a mistificare le notizie ! si riconosce che a livello locale il M5S è democratico e attua la DD ! mentre a livello nazionale NO, ma avete prove oltre alle supposizioni che non sia stato preso dai temi del forum ? ricordo che uno dei temi più votati era il reddito di cittadinanza, che nel programma c'è. oltre ad esserci tutto della carta di firenze ! a livello nazionale vedremo se non c'è democrazia, quando il M5S sarà in parlamento !
    • troll della superszgazzola 4 anni fa
      Non entro nel merito del programma, che d'altronde è vago come la Nebulosa di Orione, io ti ho chiesto semplicemente di dimostrarmi la democrazia diretta nel movimento 5 stelle nazionale. per due giorni hai detto di avermi risposto in ogni dove, ed adesso tutti possono vedere come non mi hai risposto. nemmeno ora. che a te piaccia il programma è un conto, che piaccia a tutti è un altro (e le opinioni del blog non contano, dato che le fai sparire quando non ti piacciono), che le regole e i programmi possano essere decisi dalla base del movimento è un'altra storia ancora. Ti ringrazio per avermi aiutato a dimostrare praticamente che la DD non esiste e che il M5S è solo una truffa. MANDATEMI CASALEGGIO IN PERSONA SE NON SIETE CAPACI DI TENERMI TESTA. TRUFFATORI!!!
    • democrazia partecipativa 4 anni fa
      Aggiungo il teatrino coi media: un'abile messa in scena per promuovere spot in tv ed evitare la discussione di cui non sono capaci! MistificationSS: Il 5 stelle è un velocipede guidato solo da grillo-casaleggio e la direzione è benedetta da S. francesco!!
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      senti, io mi riconosco nel programma del non-statuto e nella carta di firenze, scritta da TUTTI i MU in democrazia . il programma nazionale da quello che ho letto mi piace, ma rappresenta una sintesi di TUTTI gli argomenti presenti nei sopracitati documenti e del forum nel M5S, dobe ci sono state proposte e discussioni aperte a tutti ! QUESTO NON E' DEMOCRAZIA ? dimmi se hai le prove chi a scritto il programma e a chi farebbe comodo per scopi personali un tale programma ? .. ci sono argomenti particolari che non gradisci o è solo per dimostrare che la DD non può essere applicata ?
    • troll della supercaszola 4 anni fa
      http://www.lazio5stelle.it/2013/01/13/lazio-partecipa-al-programma-m5s-lazio-su-www-lazio5stelle-net/ ma sai leggere? quello è il programma per il lazio... non quello per i parlamentari! ma la conosci la differenza tra Lazio e Italia? http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf BUFFONE A 5 STELLE. AMMETTILO: LA DEMOCRAZIA DIRETTA NON ESISTE SPECIE NEL M5S. A LIVELLO LOCALE VI LASCIANO FARE PURE, MA A LIVELLO NAZIONALE COMANDANO SOLO GRILLO E LA CASALEGGIO FAMILY!!!
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      http://www.lazio5stelle.it/2013/01/13/lazio-partecipa-al-programma-m5s-lazio-su-www-lazio5stelle-net/
    • troll della superka2zola 4 anni fa
      Ancora non riesci a rispondere eh? Gli altri partiti non si possono nemmeno lontanamente paragonare al m5s, o sbaglio? e torniamo sempre a bomba... ti arrampichi sugli specchi! e non è possibile che le proposte presenti ora nel forum siano entrati nel programma nazionale per un semplice motivo... le proposte sono di oggi, il programma è di più di 1 anno fa ed è sempre lo stesso, io l'ho scaricato a giugno ad esempio... e non è mai cambiato... a meno che tu non possa smentirmi, cosa impossibile d'altronde! avanti, ti prego, sputtanami, indicami una sola proposta che sia entrata nel programma o nello statuto dopo il 2009 e che sia stata votata nel forum. Nel 2009 i grillini erano 6 in tutto, oggi siete 145 milioni secondo le stime di casaleggio... con tutta la democrazia diretta che avete, non ti sarà così difficile no? ne avrete millemila proposte passate nel programma no? A MENO CHE... GLI ATTIVISTI NON VALGONO UN CAZZO E TUTTO E' DECISO DA BEPPE, DAVIDE E GIANROBERTO...
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      tu prendi per oro colato i programmi degli altri partiti ? .. nel forum gli argomenti ci sono, sull'acqua, la conettività, lo sviluppo , su tutto quello che è in programma ! perchè dici che non possono essere stati presi da li ?
    • Troll della superga220la 4 anni fa
      La carta di firenze è del 2009, siamo nel 2013 sono passati 4 anni cazzo! in 4 anni nulla è stato votato per entrare nel programma? evidentemente no! il programma è in pdf, clicka sul binocolo e cerca assicurazioni rca: non c'è nulla. http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf Come volevasi dimostrare: A- LA DEMOCRAZIA DIRETTA NON ESISTE (SPECIE IN QUESTO MOVIMENTO) B- ROBERTO B. MEMBRO DELLO STAFF NON HA LE PALLE.
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      sulla rca, devo controllare, tu sai che la carta di firenze è stata scritta da tutti i MU italiani ed esteri : http://www.beppegrillo.it/documenti/carta_di_firenze.pdf ,, questi argomenti ci sono TUTTI, io naturalmente non posso dire chi ha votato e quale persona ha scritto questa sintesi, perchè questa è stata fatta a più mani da più persone , ma alla fine tutte lo hanno votato. ..
    • Troll de11a Superca220la 4 anni fa
      io di proposte votate sul forum entrate nel programma non ne vedo, dove sta scritto che le polizze rca siano proporzionali al reddito nel programma del movimento 5 stelle? http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum MA INVECE DI LINKARMI SEMPRE MINCHIATE NON ATTINENTI, COSA TI COSTA INDICARMI QUALI PROPOSTE SIANO STATE ACCOLTE IN 5 ANNI NEL PROGRAMMA NAZIONALE STESO NEL 2009? AD ESEMPIO POTRESTI DIRMI: LA PROPOSTA Z, FATTA DA X, VOTATA DA N MEMBRI, IN DATA YY/YY/YY è STATA INSERITA NEL PROGRAMMA AL PUNTO P. RISPONDI E SPUTTANAMI UNA VOLTA PER TUTTE NO?
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/ vai a controllare quali argomenti sono stati votati :)
    • Troll della Superkassola 4 anni fa
      http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf questo è il programma depositato presso il Ministero dell'Interno insieme alle candidature, quindi il Programma esiste ed è pronto. a me sembra che sia pronto e nei tuoi link non ci sono proposte che siano entrate in quel programma successivamente alla sua stesura nel 2009. cioè 5 anni fa. In 5 anni nessuna proposta è stata degna di entrare nel programma nazionale? se si, mi dici quale? TENETE D'OCCHIO QUESTO COMMENTO, TRA POCO SI AUTODISTRUGGERA'...
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      ma che bimbi che siete, peccato che non state rompendo un gioco da nulla, le elezioni ed il futuro del paese non sono giochi ..
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      - azz Robè ti sta mettendo proprio alle strette . . . No Francè non ti preoccupare . . . ora me lo mangio. - Si robè però spiccete no? Si Francè uno due tre . . . aahhhm!! Un sol boccone... - Robè è tenero? Gustosissimo francè . . . Bruaat . . - Robè la mano davanti la bocca Si però pure te francè. - Ciao Robè Ciao Francè.
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      ma bimbo, ti ho già risposto e te lo ripeto ! il programma nazionale sarà pronto il mese prossimo ! .. e sarà votato dalgi attivisti, come è avvenuto per la carta di firenze. il non-statuto è la base del movimento, se ad una persona on va bene che vada in altri luoghi ! cosa non ti piace del non-statuto, l'ecologia, il rifiuto dei riborsi elettorali , cosa ? TU INVECE HAI VISTO I SITI CHE TI HO DETTO ?? Parlami della tua democrazia SE SEI CAPACE :)
    • Alessandro crapanzano (alexander009) Utente certificato 4 anni fa
      supoercazzola rispondo alla tua affermazione che la democrazia diretta non esiste. titolo di oggi su un giornale britannico : REFERENDUM - Come nelle attese, il capo del governo conferma la scelta del referendum sulla Ue: la parola deve andare ai cittadini, sostiene, perchè, «la delusione nella Ue è ai massimi». La consultazione, da tenersi entro il 2017, prevede un'unica «semplice» domanda: «Dentro o fuori». Ma attenzione, avverte il premier, «il biglietto di uscita dall'Union...e è di sola andata». E' il secondo referendum che fanno sull'euro. In Italia chi ha deciso per voi? Qualcuno ha detto "questi sono i pro questi sono i contro"? All'estero si fa politica,si discute e si prendono decisioni. In Italia si fa il tifo tra "rossi" "neri" "verdi" "azzurri", tipo asilo. Si capisce la differenza? E perche' l'Italia e' un po in crisi?ah dimenticavo ora pure gli arancioni...
    • Trullo della Superkaz20la 4 anni fa
      http://www.beppegrillo.it/movimento/programma/ se clicki in alto a destra il programma nazionale lo trovi anche tu... caro buffonazzo il-programma-non-esiste. E ti avevo chiesto anche ieri di non paragonare il m5s agli altri partiti, giacchè voi siete del tutto diversi, o invece siete uguali? io non paragono le navi con le mele... a meno che le navi non crescano sugli alberi del trentino e siano buone da mordere... ADESSO, LA SMETTI DI GIRARCI INTORNO E MI DAI QUELLA FOTTUTISSIMA RISPOSTA? ESISTE UNA SOLA PROPOSTA ELABORATA E/O VOTATA DALLA BASE CHE SIA ENTRATA A FAR PARTE DEL PROGRAMMA NAZIONALE O DEL NON STATUTO?
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      le parlamentarie come tu sa,i erano fatte con i candidati alle precedenti elezioni del M5S, che non erano stati eletti, tutte persone normali e con i requisiti di candidabilità ! .. perchè dici che erano piovute dal cielo ?
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      bimbominkia, spero che non farai magie nere per distruggere il post :) .. dai che cominciamo a ragionare, forse ci riesci. allora, tu hai già il programma nazionale del M5S ?? se si. sei il primo in assoluto, perchè ancora non è definito ! parliamo di DD, ha controllato il sito www.i-dem.eu, hai visto i gruppi ? pensi che in quel sito si voti in che cinema andare la sera ? ma oltre a quello ogni MU locale , visto che ancora il M5S non è in parlamento ha differenti programmi di discussione e voto, la sicilia per esempio usa liquid, ma anche la lombardia ! .. su dai rispondi :)
    • Trollo della superka220la 4 anni fa
      come ti ho già detto ieri, le parlamentarie (toppa a colori le ho già definite) non modificano alcuna decisione presa dall'alto. e visto che nei forum ci sono così tante proposte, me ne indichi una sola che sia entrata a far parte del programma nazionale? e visto che il programma si fa prima delle elezioni, perchè lo discutete dopo? sia quel che sia, l'importante è entrare in parlamento a mangiare e poi si vedrà? ps: tenete d'occhio questo post, tra poco si autodistruggerà, accade sempre quando roberto b. non sa cosa rispondere...
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      un altro esempio di DD : Domenica 8 Marzo 2009 i rappresentanti italiani ed esteri dei meetup – MoVimento 5 stelle, semplici cittadini che da 4 anni si erano attivati nei Comuni di residenza, si ritrovarono a Firenze per scambiarsi idee e proposte. Alla fine del raduno venne approvata la Carta di Firenze, 12 punti comuni per un futuro “Nuovo Rinascimento”. http://firenze5stelle.com/2010/11/09/la-carta-di-firenze-quella-vera-del-movimento-5-stelle-non-quella-dei-rottamatori/
    • EMILIANO ROSINA Utente certificato 4 anni fa
      Meglio che decidano Silvio, Monti e Casini-Bersani-Montezemolo e la finanza mondiale. Personalmente preferisco stare nelle mani di chi la pensa come me (Grillo ed i suoi milioni di sostenitori) che nelle mani di chi irride i lavoratori, di chi piange per gli esodati, di chi in 20 anni di nullapolitica ha il coraggio di ripresentarsi, di chi si spaccia per comunista ma ha collezioni di barche, di chi ci prende per il culo ogni giorno. Ogni fottutissimo giorno passato a pagare tasse per le loro fottutissime cene e per le loro spese, meglio pagare le auto del trota e le case di Fini e di tutti quelli che si ingrassano alle spalle di noi che non arriviamo alla fine del mese. A casa, devono andare a casa. Saluti.
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      whe bimbiminkia .. rispondete voi : quale partito fa la democrazia ? quale partito rifiuta il finanziamento ? quali eletti di quale partito si riducono lo mstipendi ? rispondi prego !!! o sai solo fare il Il bimbominkia, che è già intrinsecamente odioso a causa delle sue caratteristiche innate, è reso ancora più odioso dalla sua ignoranza ed inutilità. Passa gran parte del suo tempo a tirarsela, a sparare stronzate a raffica per vantarsi
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      già ho scritto tante volte e te le ripeto per l'ultima : le parlamentarie sono esempio di DD, il programma che si propone, discute e vota sul sito del M5S link forum è un altro esempio. poi a livello locale , visto che ancora a livello nazionale non s'è nulla (il M5S non c'è per ora), esiste liquid al nord ed al sud, mentre al centro si usa www.i-dem.eu ! .. mentre tu che parli di democrazia dimmi quali partiti la attuano ?
    • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa
      Tu ti riferisci a persone che ancora devono essere eletti. Perche' non chiedi ai centinaia di consiglieri (o ai 4 sindaci) che non hanno nessun rapprto con grillo ma rispondono solo ai loro elettori? Degli altri vedremo in futuro..
    • troll della superca220la 4 anni fa
      Come volevasi dimostrare. NON HAI LE PALLE (oltre a non avere argomenti). Epic fail signor membro dello staff.
    • arturo a. 4 anni fa
      roberto b-folchi mi hai detto che hai già risposto ma noto che invece di rispondere offendi. RISPONDI CAZZO!!!!!!!
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      curati, sei malato grave ! se vuoi discutere, fallo ed avrai risposte, se vuoi la rissa no ! ..
  • Parlamentarie 4 anni fa
    Aveva promesso al popolo dei MeetUp che i migliori esponenti del popolo italiano, quelli che si definiscono, con un termine abusato, "i migliori della società civile", si sarebbero candidati con il M5S. Tra gli attivisti circolavano i nomi più disparati, da Dario Fo ad Antonino Ingroia fino a Paolo Barnard ed altri nomi della Me-Mmt. Quando, invece, si sono accorti che nessuno di quei grandi personaggi avrebbe accettato di compromettersi con il M5S a causa della deriva autoritaria e destrorsa del partito, Casaleggio e Grillo hanno tirato fuori dal cilindro il loro dinosauro: le Parlamentarie. Tutto fumo negli occhi per gli attivisti a 5 stelle, illusi con un abile gioco di contare qualcosa, ma inrealtà solo foglie di fico per coprire le vergogne del Magico Duo. ps per la signora che non ci vede l'ostetrica votare le leggi razziali: ma non si era detto che gli eletti 5 stelle dovranno votare solo quello che il m5s decide? e chi decide nel m5s? se mi risponderà che lei decide, mi dice cosa mai ha deciso? Casaleggio ha ammesso al The Guardian che Non-Statuto e Programma sono stati scritti da lui e Grillo... le parlamentarie sono ancora avvolte in un'aura di mistero, senza dati certi e certificati, che lascia adito alle più fantasiose congetture... tipo quella che i nomi li abbiano decisi solo i 2 Casaleggio e Grillo...
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      Dico che fai il paio con questo sopra :-D
    • ?ndrizzi 4 anni fa
      Silvanè che ci dici riguardo la candidatura del forzista ?ndrizzi a como da te così fortemente voluta, con le firme raccolte dagli iscritti al PDL di Faloppio?
    • €ndrizzi 4 anni fa
      Silvanè che ci dici riguardo la candidatura del forzista €ndrizzi a como da te così fortemente voluta, con le firme raccolte dagli iscritti al PDL di Faloppio?
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      Ma certo che hanno deciso tutto loro... a bordo dell'astronave che gli ho prestato per l'occasione. Ancora non l'avevi capito? Non ti applichi abbastanza :-D
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
      Io sono iscritta certificata e posso garantirle che già ho facoltà di lavorare sul programma (che pure apprezzo enormemente anche così com'è visto cio che dice, anzi, magari se lo legga) Nel forum del movimento ci sono già proposte, penso di postarne anche io e così faremo in molti. Noi iscritti certificati, ovviamente, mica i trolls che passano! E ora mi dica: il programma di bersani chi lo ha scritto, scusi? Lei ha contribuito ? E quello di berlusca? E quello di monti? Il fatto che lo abbiano scritto in cinque o sei, invece che in due la garantisce di più? Quando mai il cittadino ha detto la sua in parlamento in Italia? Il cittadino la m...da piovuta dai vari governi se l'è cercata ? Perchè solo da parte nostra si rischierebbe la "deriva autoritaria"? Di nuovo la prego di smetterla di dire sciocchezze. O le scateno contro la feroce casalinga madre di tre figli!
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
      ahahhahahhhah ahhah ahhah
  • 1 DOMANDA SOLO 1 DOMANDA 4 anni fa
    SIGNOR ROBERTO B. MEMBRO DELLO STAFF DELLA CASALEGGIOLE HO POSTO UNA DOMANDA. SAREBBE GRADITA UNA SUA RISPOSTA. SIGNOR ROBERTO B., LEI CHE HA CENSURATO QUASI UN'ORA DI CONVERSAZIONE TRA ME E LEI, ABBIA LE PALLE DI RISPONDERE. STAFF DELLA CASALEGGIOABBIATE LE PALLE DI RISPONDERE A QUESTA SEMPLICE DOMANDA: VISTO CHE IN QUESTO MOVIMENTO SI APPLICA LA DEMOCRAZIA DIRETTA, MI POTETE INDICARE UNA SOLA DECISIONE PRESA DAL VERTICE DEL MOVIMENTO, OPPURE UNA SOLA REGOLA DEL NONSTATUTO, O ANCHE UN SOLO PUNTO DEL PROGRAMMA, CHE SIA STATO MODIFICATO IN SEGUITO AD UNA DECISIONE VOTATA DALLA BASE? VI PREGO DI NON CITARMI LE PARLAMENTARIE O LE REGIONALIE PERCHE' NON MODIFICANO NESSUNA DECISIONE PRESA DALL'ALTO. VI PREGO DI NON FARE PARAGONI CON GLI ALTRI PARTITI, VISTO CHE IL M5S E' QUALCOSA DI COMPLETAMENTE DIVERSO. VI PREGO SOLO DI RISPONDERE A QUELLA SEMPLICE DOMANDA.
    • PAOLO COGORNO Utente certificato 4 anni fa
      guarda che il non statuto non c'è stato bisogno di votarlo. E' stato "votato" all'unanimità da TUTTA la gente che segue il blog dall'inizio.
  • 1 DOMANDA 4 anni fa
    1 DOMANDA, SOLO 1 DOMANDE PER GLI INFLUENCERS DELLA CASALEGGIOE PER TUTTI I CITTADINI CHE IN BUONA FEDE CREDONO A QUESTA TRUFFA CHE SI STA RIVELANDO IL MOVIMENTO 5 STELLE. VI PREGO RISPONDETEMI. VISTO CHE IN QUESTO MOVIMENTO SI APPLICA LA DEMOCRAZIA DIRETTA, MI POTETE INDICARE UNA SOLA DECISIONE PRESA DAL VERTICE DEL MOVIMENTO, OPPURE UNA SOLA REGOLA DEL NONSTATUTO, O ANCHE UN SOLO PUNTO DEL PROGRAMMA, CHE SIA STATO MODIFICATO IN SEGUITO AD UNA DECISIONE VOTATA DALLA BASE? VI PREGO DI NON CITARMI LE PARLAMENTARIE O LE REGIONALIE PERCHE' NON MODIFICANO NESSUNA DECISIONE PRESA DALL'ALTO. VI PREGO DI NON FARE PARAGONI CON GLI ALTRI PARTITI, VISTO CHE IL M5S E' QUALCOSA DI COMPLETAMENTE DIVERSO. VI PREGO SOLO DI RISPONDERE A QUELLA SEMPLICE DOMANDA.
    • 1 DOMANDA SOLO 1 DOMANDA 4 anni fa
      USO IL CAPS PERCHE' IL SIGNOR ROBERTO B HA CANCELLATO UN'INTERA ORA DI CONVERSAZIONE TRA ME E LUI SENZA ALCUN MOTIVO APPARENTE. E LO RITENGO UN FATTO GRAVISSIMO. ALTRO CHE ECCEZIONALE. SI LEGGA IL PRIMO POST PER MAGGIORI INFORMAZIONI. E VOI ALTRI VORRESTE FARMI CREDERE CHE DAL 2007 NESSUNO HA MAI AVUTO MODO DI ESSERE IN DISACCORDO CON QUELLO CHE E' STATO DECISO DA GRILLO E CASALEGGIO (CIOE' TUTTO, COME HA AMMESSO CASALEGGIO AL THE GUARDIAN, LEGGETEVI L'INTERVISTA ALMENO!)??? MA SIETE LOBOTOMIZZATI O SIETE AUTOMI PROGRAMMATI PER DIRE SEMPRE E SOLO SI? VOLETE UNA PROPOSTA DA DISCUTERE? RIAMMETTERE VALENTINO TAVOLAZZI, FEDERICA SALSI, GIOVANNI FAVIA E TUTTI COLORO CHE SONO STATI ESPULSI DAL LEADER, NEL MOVIMENTO5STELLE. ABBIATE LE PALLE DI DISCUTERNE E VEDIAMO CHE SUCCEDE. NON HANNO VIOLATO NESSUNA REGOLA CHE NON FOSSE STATA DECISA IN SEGUITO PER GIUSTIFICARE LA LORO ESPULSIONE, IN VIOLAZIONE A UN PRINCIPIO FONDAMENTALE DEL DIRITTO: NULLA POENA SINE LEGE, NULLUN CRIMEN SINE LEGE (NESSUNA PENA PUO' ESSERE IRRORATA CHE NON SIA PREVISTA DALLA LEGGE, NESSUN CRIMINE ESISTE CHE NON SIA PREVISTO DALLA LEGGE)
    • Antonio B. Utente certificato 4 anni fa
      Azz!!! Cosa t'abbiamo rubato? In cosa t'abbiamo truffato? aaahhhh.... adesso ci arrivo... vi abbiamo fregato dei voti... Hai ragione... é una vera truffa la nostra... Torna pure dagli altri partiti.
    • Noè SulVortice Utente certificato 4 anni fa
      C'è "UNA SOLA DECISIONE PRESA DAL VERTICE DEL MOVIMENTO, OPPURE UNA SOLA REGOLA DEL NONSTATUTO, O ANCHE UN SOLO PUNTO DEL PROGRAMMA" che vorresti modificare ? PROPONILO!
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      La decisione è della base. Sei tu che non hai capito niente del M5S di come viene gestito e, più in generale, di cosa è. I problemi li hai tu non noi, Beppe o Casaleggio. I GRILLOBALDINI sono persone serie. Tu no. Studia dal 2006 ad oggi cosa è successo, passo dopo passo, e te le trovi da solo le tue risposte. Un unico consiglio, devi risciacquare la tua mente da tutto ciò che sai e ti piace in politica.
    • iena piangens Utente certificato 4 anni fa
      "PER TUTTI I CITTADINI CHE IN BUONA FEDE CREDONO A QUESTA TRUFFA CHE SI STA RIVELANDO IL MOVIMENTO 5 STELLE" io sono uno di quelli e, onestamente, non sono certo le persone come te, arroganti e supponenti, che mi faranno cambiare idea
    • D. Pavan Utente certificato 4 anni fa
      Senti amico, le regole della rete impongono l'utilizzo del TUTTOMAIUSCOLO in casi strettamente eccezionali. La smetti, per favore, di urlare?
    • mario mario Utente certificato 4 anni fa
      Credo che tu abbia tutto il diritto democratico di fondare il tuo movimento con le tue regole. Per quanto riguarda la democrazia, stiamo vedendo più cambiamenti in positivo da quando c'è il M5S che sale rispetto a quando non c'era!!! Bisogna rivoltare il Paese perchè ci sta strangolando!! Ma forse tu appartieni a quei borghesotti che tanto qualcunque cosa succeda ha sempre il "culo al caldo"!!
    • Massimo M. Utente certificato 4 anni fa
      Sono state prese con il buon senso, cosa che evidentemente piace, e con cui e' in pieno accordo, a chi segue il M5S. A me basta come risposta, se a te no non basta e' un problema tuo.
    • Francesco Andrea Tidu Utente certificato 4 anni fa
      O condividi o non condividi questa è la domanda per il resto c'è il PDL e il PD. Saluti, W Beppe, io voto MoVimento Cinque Stelle
  • tino p. Utente certificato 4 anni fa
    Cosimo mineo ha scritto che con la scusa della droga hanno violentato una ragazze , però anche lui deve stare attento .... che mi sa che ci va giu pesante con il crack :-))
    • Cosimo Mineo Utente certificato 4 anni fa
      io ?? mia nonna mi compra sempre dell'ottimo cracche quando va a corso sempione a milan la gran milan .. io glielo dico che a varese siamo i primi spaciattorri ma lei insiste che deve andare a milan la gran milan .. forse ha un amante marocchino ..
  • Francesco Andrea Tidu Utente certificato 4 anni fa
    Cosimo Mineo Sono più di cinque ore che sto a leggere queste menate sull'immigrazione, sull'albanese sul diverso, pare che sia il problema massimo ed il primo da affrontare, non credo sia cosi. Prima bisogna entrare in parlamento, poi bisogna governare e risolvere innanzi tutto quello che è da sempre il cavallo di battaglia del MoVimento ribadito con il Vday. Il Resto verrà da sè. Saluti, W Beppe, io voto MoVimento Cinque Stelle
    • Francesco Andrea Tidu Utente certificato 4 anni fa
      ;-)
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Francesco, i troll tipo quello non meritano attenzione, spero tu voglia credermi.
  • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
    Buonasera allo staff. cosimo mineo è un intollerante e scrive post decisamente sgradevoli, ai quali NON va risposto. Lo fate evaporare se possibile per cortesia? Grazie a nome di tutti i GRILLOBALDINI.
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Sriamente antani anche io.
    • Cosimo Mineo Utente certificato 4 anni fa
      squsate , volevo scrivere "realtà" con l'accento circonflesso sulla a . il problema è che noi leghisti solitamente ci fermiamo alla terza alimentare e per raggioni di cultura e buonismo dobbiamo andare ad arare i campi . solo che umberto ci ha detto di preparrarcci all'esodo verso il Maghreb ..
    • Cosimo Mineo Utente certificato 4 anni fa
      calma, calma, non litigate tra di voi...
    • walter randin 4 anni fa
      Sono serio, come scompaiono senza il clik?
    • Cosimo Mineo Utente certificato 4 anni fa
      scusa, cosa ho scritto di male ? ho scritto solo la realta della vita. mica sono un sognatore ...
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Suszzurru murundo antani. Ciao superca22ola troll.
    • walter randin 4 anni fa
      Dobbiamo cliccare o che?!
  • Cosimo Mineo Utente certificato 4 anni fa
    Per esempio , notoriamente ,noi leghisti siamo degli extracomunitari e , pur essendo in italia dobbiamo rinnovare il permesso di soggiorno e il passaporto per potere attraversare i confini regionali . Il movimento 5 stelle che programmi ha per l'integrazione di noi leghisti? Qualquno mirisponde? ah , caro umberto , te lo dicevoio . se facciamo troppo i coglioni ci toccherà emigrare negli emirati arabi !! casso .. nord e lega rovina dfell'Italia !!
  • Cosimo Mineo Utente certificato 4 anni fa
    volevo chiedere ai grillini visto che tra poco andaranno al potere (per incapacita' altrui non per bravura loro): ma con l'immigrazione cosa avete intenzione di fare ? dentro tutti e a gratis ?
    • Francesco Andrea Tidu Utente certificato 4 anni fa
      Sono più di cinque ore che sto a leggere queste menate sull'immigrazione, sull'albanese sul diverso, pare che sia il problema massimo ed il primo da affrontare, non credo sia cosi. Prima bisogna entrare in parlamento, poi bisogna governare e risolvere innanzi tutto quello che è da sempre il cavallo di battaglia del MoVimento ribadito con il Vday. Il Resto verrà da sè. Saluti, W Beppe, io voto MoVimento Cinque Stelle
    • walter randin 4 anni fa
      Con tutti i nostri guai tu pensi agli immigrati?
    • tino p. Utente certificato 4 anni fa
      oggi è passato da me un marocchino che vende scope e altri gingilli. mi ha confidato che come ha i soldi del viaggio ritorna a casa sua che tanto in Italia la miseria sta raggiungendo quella del suo paese.... questione immigrazione risolta
  • Paolo r. Utente certificato 4 anni fa
    ragazzi, ormai manca solo la scintilla. Il seme della rivolta popolare. Una rivolta come quella romena di Timioara nel dicembre 1989. I cui frutti furono raccolti a Bucarest successivamente con la fuga in elicottero del Conducator. Basta poco: riunirsi in piazza a Roma. O davanti a qualsiasi palazzo di governo.
    • Cosimo Mineo Utente certificato 4 anni fa
      e chi inizia a fare la rivoluzione ? voi grillini ? state troppo bene... che cazzo di rivoluzione volete fare ?: calcio , scopare, pensione di mamma' , nullafacere a scaldare i banchi a scuola..e volete la rivoluzione ? guardate che dopo vi tocchera' lavorare!!!. ps: in caso di rivoluzione il governo fara' regalare qualche telefonino nuovo e la rivoluzione passera' nel dimenticatoio
  • Cosimo Mineo Utente certificato 4 anni fa
    Lite tra extracomunitari degenera, un nigeriano finisce in ospedale casso!! sempre a farci gli affari altrui: non potevano lasciar finire la rissa ?
  • Cosimo Mineo Utente certificato 4 anni fa
    Dopo aver bevuto assieme al bar, con la scusa di procurarle un po? di droga, la attira nei giardinetti dove prima la picchia e poi la stupra. E? quanto accaduto nella notte tra giovedì e venerdì ai Giardini Serravalle, nell?area del parco più vicino a via Mulini. La vittima della violenza è una donna italiana di 38 anni, mentre l?orco è un tunisino di 34, subito arrestato dalla Polizia. Infatti a notare la donna col volto insanguinato e gli indumenti bagnati e sporchi di sangue, sono stati gli agenti della Polizia stradale che, transitando verso le 4,30 in via Mulini, l?avevano vista mentre, barcollando e urlando, si spintonava con due uomini. La donna, alla vista della pattuglia, cerca di attirare l?attenzione dei poliziotti, urlando che era stata violentata. Gli agenti si fermano e la 38enne, piangendo, punta il dito contro uno dei due uomini che era con lei, accusandolo della violenza. Gli agenti chiamano l?ambulanza e chiedono l?ausilio di una volante del Commissariato. In quel momento l?accusato dello stupro tenta di fuggire, ma gli operatori lo fermano subito, all?interno di un vicino garage condominiale. La vittima della violenza viene portata al Bufalini, dove lo stupro è confermato e dove la donna formalizza la denuncia contro il suo violentatore. Qui racconta agli agenti l?accaduto: la donna conosceva quel tunisino, i due si erano incontrati in un bar del centro e avevano iniziato a bere alcolici, alzando parecchio il gomito. L?uomo, sapendo che lei è tossicodipendente, si era offerto di procurarle un po? di droga, invitandola a seguirlo ai giardini di Serravalle, dove - a suo dire - aveva nascosto lo stupefacente. Erano circa le quattro di notte e lei - annebbiata dai fumi dell?alcol e dal desiderio di drogarsi - non ha valutato i possibili rischi ed ha accettato l?invito. Al parco sono andati in tre, il tunisino, un suo amico e la donna. Il terzo si è tenuto lontano dai due, mentre il 34enne ha aggredito la donna: prima l?ha percossa violentemente,
    • Cosimo Mineo Utente certificato 4 anni fa
      nessuno risponde ? eppure sto parlando di mia sorella , casso!!
  • Cosimo Mineo Utente certificato 4 anni fa
    Nei campi rom bische, ladri di rame e ragazze "comprate" per sposarsi Due bar abusivi della baraccopoli trasformati in bisca chiusi, sequestrati con tutto ciò che c'era all'interno, e una banda di predoni del rame arrestati, colti in flagrante mentre smontavano pezzo per pezzo un capannone della De Tomaso. Un segnale forte quello lanciato nelle ultime ore dai carabinieri agli zingari del campo di lungo Stura. Intanto, mentre il tavolo sull'emergenza rom prosegue il suo lavoro, emergono storie terribili, come quella raccontata da un uomo che ammette di aver comprato per ventimila euro una giovane sposa per suo figlio. Per considerare il contratto valido, ha preteso la prova della verginità della ragazza, che è stata certificata dal medico di una Asl.
  • Cosimo Mineo Utente certificato 4 anni fa
    Trovato con 50 vasi e rame provenienti dai cimiteri. Nei guai 40enne Ruba i fili di rame delle lampade votive e provoca un black out nel ... Il Mattino-58 minuti fa Stazione Tiburtina, ruba cavi di rame sulla Roma-Sulmona Una donna è stata arrestata per un furto di rame avvenuto nei pressi della stazione Tiburtina. La donna, insieme ad un complice, poco la ... Ladri di rame in cartiera bloccano linea di produzione I ladri a caccia di rame bloccano un'intera linea di produzione alla cartiera Paper Group di Carraia. Furto di rame nell'ex capannone di Mondo Convenienza: 5 arresti 19 minuti fa VITERBO - Arrestati 5 romeni, tutti domiciliati in un campo nomadi della Capitale, sorpresi in flagranza di reato mentre rubavano rame e ... CASO FURTI RAME A SCOPPITO, ''E' EMERGENZA SICUREZZA'' SCOPPITO - Il furto di discendenti di rame nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Scoppito (L'Aquila), non ha lasciato indifferenti gli abitanti ... Furti di rame al cimitero Preso 45enne nocerino Furti di rame all'ex De Tomaso e a un ex centro medico, 7 arresti Tentano furto di rame: due romeni arrestati
  • Cosimo Mineo Utente certificato 4 anni fa
    Devono mandarlo in carcere nel suo paese, perché qui siete troppo morbidi e in men che non si dica ce lo troviamo fuori». Perentorio il commento di H.H., 40enne marocchina e amica di Antonia Stanghellini, 46enne uccisa sabato sera a coltellate dall'ex compagno e padre di due dei suoi tre figli, il 44enne Moustapha Hashuani, e che non si rassegna alla morte dell'amica in nome dellalucida follia di un uomo che non la lasciava vivere da donna libera. Lo sapevano tutti, amiche, parenti, vicini di casa, ognuno aveva ascoltato le urla della coppia o le confessioni di Antonia che per lungo tempo ha sopportato in silenzio. «Io non so perché ha ritirato le denunce, forse per paura - dichiara l'amica - l'ultima volta le ho detto non le avrei più dato retta se la ritirava, lui l'ha mandata in ospedale. E ora non c'è più». Antonia, descritta madre devota e amica sempre disponibile, non ne poteva più di Moustapha e i suoi pedinamenti, della sua violenza psicologica, eppure non era riuscita a bloccare i soprusi dell'ex geloso e possessivo che era riuscito a manipolare la sua vita. «Alla fine si era decisa, ne abbiamo parlato a lungo - racconta H.H, moglie di un italiano con cui ha un figlio piccolo -, ma anche se lo aveva mandato via di casa lui tornava quando voleva, aspettava il momento buono per abusare di lei. Antonia era andata dalla psicologa, ci andavano anche i figli». Quando ha preso la decisione però, è morta. «È morta perché lui è un padre padrone, perché è possessivo, violento - prosegue la donna -, spiace dirlo proprio io, ma è anche una questione di mentalità, e questa mentalità è sbagliata. Lei era fragile, lui l'ha distrutta continuando a tampinarla, la seguiva ovunque, anche quando andavamo a berci un caffè passava davanti alla vetrina del bar, era un incubo. Le ha detto più volte o con me o ti ammazzo, e l'ha fatto davvero». Sabato sera Antonia aveva un appuntamento proprio con le amiche, per andare a vedere un film al cinema. «Doveva essere a casa mia alle 18.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus