Ora tocca a noi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle Lombardia

Incomincerà oggi, 1 aprile, con la tappa di Mantova, “Ora tocca a noi”, quattro appuntamenti organizzati in Lombardia per raccogliere contributi e idee per la costruzione del programma elettorale condiviso del M5S per le prossime elezioni regionali. L’appuntamento di Mantova, oggi 1 aprile al Centro Culturale San Giorgio affronterà, in chiave regionale, i temi legati all’Ambiente, all‘Agricoltura e all’Energia. Nel corso dei lavori, dopo una breve introduzione, sarà presentato dai portavoce regionali Gianmarco Corbetta, Andrea Fiasconaro e Giampietro Maccabiani lo studio per il Piano Energetico Regionale M5S e per il Piano Regionale M5S per l’Economia Circolare. Seguirà un intervento sul tema dell’Agricoltura di un consulente ambientale esperto in pianificazione integrata del territorio e di un imprenditore agricolo. Dalle 15 alle 17 infine, si riuniranno i tavoli di lavoro.

Ingresso libero e gratuito. Si invita a confermare la partecipazione tramite l’EVENTO FACEBOOK.

Cinque anni di lavoro intenso nelle istituzioni hanno portato il Movimento 5 Stelle a ottenere importanti risultati: dallo stop agli inceneritori alla nuova legge antimafia, dal taglio dei vitalizi al finanziamento dei contratti di solidarietà per dare ossigeno alle piccole e medie imprese. E ancora importanti interventi sull’ambiente, l’edilizia pubblica, i trasporti, la trasparenza, il consumo di suolo. Senza dimenticare le manifestazioni e le denunce per portare alla luce scandali e sprechi di denaro pubblico: Expo, assunzioni illecite, appalti truccati, spese pazze.Eventi che hanno portato anche ad arresti di figure chiave della politica lombarda. Tutto questo però non basta. Se siamo riusciti a fare molto stando all’opposizione, ora è tempo di dimostrare come può cambiare la nostra Regione con un governo a 5 Stelle. Tutti siamo chiamati a dare un contributo perché questo accada: ora tocca a noi! Tocca a noi governare la Regione, ma prima ancora tocca a noi, a tutti gli attivisti e cittadini lombardi, decidere quali sono le priorità e gli obiettivi da perseguire. Tocca a noi incontrarci e sviluppare la nostra idea di Lombardia a 5 Stelle!

Quattro appuntamenti

1 APRILE-MANTOVA
Energia
Ambiente
Agricoltura

6 MAGGIO-BERGAMO
Sanità
Edilizia pubblica
Reddito di cittadinanza

8 LUGLIO-BRESCIA
Trasporti Infrastrutture
Consumo di suolo
Anticorruzione Antimafia
Società partecipate

16 SETTEMBRE-MILANO
Sviluppo economico Imprese
Lavoro Formazione
Istruzione Cultura

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus