Loro #SiTengonoIlVitalizio, noi gli regaliamo la Pensione Enigmistica

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Scarica e diffondi la Pensione Enigmistica: Formato A4 o Formato A3

di MoVimento 5 Stelle

Beh, non è affatto male prendere una pensione da quasi mille euro già a 65 anni e dopo appena cinque di lavoro in Parlamento. Oppure circa 1500 euro puliti puliti, addirittura a partire dai 60 anni, per chi ha fatto soltanto due legislature.

Complimenti a voi che potrete andarvi a godere il gruzzoletto in qualche buen retiro. Magari in una baita di montagna con camino e pantofole o in una casetta con amaca davanti al mare. Non parliamo poi dei vostri (ex) colleghi più anziani che hanno già maturato il vitalizio “old style” e che si beccano 2, 3, 5 o 7mila euro al mese, avendo fatto magari un solo giorno in Parlamento.
Loro sono dei dinosauri, anzi dei tirannosauri del privilegio parlamentare. Voi, invece, siete solo dei più modesti velociraptor che da domani si prenderanno il malloppo e scapperanno via.

Certo, il MoVimento 5 Stelle si avvicina al governo e voi siete una razza in via di estinzione. Ci stiamo per abbattere su di voi come un asteroide e siete destinati a fare proprio la fine dei dinosauri. Intanto, per adesso, ce l’avete fatta. Complimenti. Avete maturato il diritto a occupare la vostra nuvoletta nel paradiso della casta. Mentre molti italiani sono stati scaraventati all’inferno dalla riforma Fornero e altri si arrabattano in purgatorio.

Avete davanti a voi anni d’argento in agio e serenità. E noi, che in fondo vi vogliamo (quasi) bene, ci teniamo a contribuire al vostro relax e divertimento con un gentile cadeau. Ecco, dunque, la “pensione enigmistica” (SCARICALA SUBITO: Formato A4 o Formato A3) da risolvere su una bella sedia a dondolo con il gatto che fa le fusa sulle gambe. O su un bel patio vista oceano alle Canarie.

Andate pure. E lasciateci rimettere in sesto questo Paese.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Patty Ghera Utente certificato 4 mesi fa
    E' vero ce l'hanno fatta, ma io auguro loro di NON GODERSELO il vitalizio immeritato e spero tanto che quei soldi vadano a finire nelle casse delle case farmaceutiche italiane o,ancora meglio, estere. Invece auguro ai colpiti dalla Legge Fornero, che tutto possa cambiare una volta che il M5S andrà dritto a governare. Quei brutti ceffi devono sparire dalla faccia, anzi dalla feccia, in cui si crogiolano da troppo tempo. LEI compresa.
    • Rino B 4 mesi fa mostra
      guarda che il vitalizio lo hanno avuto e se lo godranno anche il parlamentari del MoVimento, bisogna fare si che rinuncino a questo immeritato privilegio che tanto hanno combattuto, se non lo faranno vuol dire che il MoVimento è una bufala!
  • Emma Corallina 4 mesi fa mostra
    per qualche buen retiro ... davanti al mare... richiedi info https://www.emmavillas.com/Public/Gallery/0665938E-4CA3-E211-A15A-00155DC07302/0665938E-4CA3-E211-A15A-00155DC07302_0_image.jpg ^_^
  • Conny U. Gareh 4 mesi fa mostra
    Ci stiamo per abbattere su di voi come un asteroide https://www.youtube.com/watch?v=urxmUe6CrxY ^_^
    • Rino B 4 mesi fa mostra
      guarda che il vitalizio lo avranno anche i parlamentari del MoVimento, nessuno di loro ha rinunciato e invece per coerenza dovrebbero farlo tutti!!!!!!!!
  • Visconte Cobra 4 mesi fa mostra
    Beh, ... di MoVimento 5 Stelle ... https://www.youtube.com/watch?v=57fVhCKtxSI ^_^
    • non è francesca 4 mesi fa mostra
      Eccciaaaooo Orèèèè!!!!!
    • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa mostra
      Ecciao Frà!
  • Elchetalchi 4 mesi fa mostra
    +++++++++++++++++++++++ Ernesto Tinazzi Leone L'accoppiata PD-M5S è stata irresistibile , ha resuscitato il centro-destra .... A BEPPE GLI TREMAVANO LE GINOCCHIA AL SOLO PENSIERO ARRIVASSE ALBA DORATA (AH AH AH AH DOVE CAXXO LA VEDEVA LO SA SOLO IL SUO PUSHER?), E ALLORA CON I CUGINI PIDDIOTI HA OPTATO PER RIESUMARE LA SALMA DI ZIO SILVIO E RESUSCITARE UNA LEGA CHE NOI AVEVAMO CASTIGATO AL 4%. DOPO AVER ABBOZZATO IL FUNERALE DEI PARTITI, PARLATO DI MORTIZZOMBIES ECCO LA REUNION DI TUTTO QUELLO CHE C'ERA PRIMA E LA NASCITA DI "NUOVI SOGGETTI POLITICI" PRONTI AD ESSERE BATTEZZATI (PISAPIA E BERSANI). IL TUTTO NON SI E' ASSOLUTAMENTE SVOLTO SENZA CONSAPEVOLEZZA O PER COLPA DI INESPERIENZA O FIUTO POLITICO DI GRILLO E CASALEGGIO. BEPPE MORIRA' SENZA AVER VISTO NESSUNA RIVOLUZIONE POLITICA O CULTURALE E NEMMENO SOCIALE E HA SUFFICIENTE PELO SUL PETTO PER ESSERNE CERTO. MA NON PUO' DIRVI CHE VI STA PRENDENDO PER IL KULO: ALLA CONCLUSIONE CI SI DEVE ARRIVARE DA SOLI.
  • thebest 4 mesi fa mostra
    M5s: Lorenzo Borrè, l'avvocato che dà del filo da torcere a Grillo SAI CHE ROBBA? SI TRATTA DI 31 ATTIVISTI ESPULSI CHE SE VENISSERO CACCIATI DI CASA DALLE PROPRIE MOGLI NON ANDREBBERO SICURAMENTE DALL'AVVOCATO PER RIENTARE IN CASA DALLA PERFIDA STREGA E DA BEN 10, DICO DIECI, PER LA LORO PRIVACY MAL DIFESA DALL'HACKER. A TUTTO IL RESTO DELL'UNIVERSO GRILLICO NON FREGA UNA MAZZA DI DEMOCRAZIA INTERNA, DI TRASPARENZA INTERNA, DI RESTITUZIONI CHIARE ECC....... PIU' CHE DISPERAZIONE, VISTO COME SI E' ANDATI AVANTI IN PRECEDENZA, VEDO CHE SI RINNOVA LA PROVERBIALE COGLIONAGGINE ITALIANA.
  • Federico Barba Rossa 4 mesi fa mostra
    https://it-it.facebook.com/militanzaantigrillina/videos/2038338813119028/ UN ESEMPLARE DEL GENERE GRILLO E CASALEGGIO NON L'AVREBBERO TROVATO NEMMENO NEL DIXAN! CHE BOTTA DI KULO AVERE TROVATO UNA COSI', VERO BEPPE? SE A ROMA NON VI SIETE ACCORTI CHE SIA CAMBIATO IL VENTO, LA COSA CERTA E' CHE A CERTI GLI SI E' GONFIATO IL CONTO IN BANCA ESSSENDO PASSATI A PIU' CHE BUONI STIPENDI PUBBLICI.
  • Federico Honesto 4 mesi fa mostra
    https://it-it.facebook.com/militanzaantigrillina/videos/2038338813119028/ UN ESEMPLARE DEL GENERE GRILLO E CASALEGGIO NON L'AVREBBERO TROVATO NEMMENO NEL DIXAN! CHE BOTTA DI KULO AVERE TROVATO UNA COSI', VERO BEPPE? SE A ROMA NON VI SIETE ACCORTI CHE SIA CAMBIATO IL VENTO, LA COSA CERTA E' CHE A CERTI GLI SI E' GONFIATO IL CONTO IN BANCA ESSSENDO PASSATI A PIU' CHE BUONI STIPENDI PUBBLICI.
  • Alberto Alberti 4 mesi fa mostra
    S Di C M I pentastellati, a loro totale insaputa, perchè troppo ingenui per poter aspirare a essere dei politici (quelli in buona fede) sono scesi in campo partecipando alla battaglia business tra l'asse Berlusconi/Cairo da una parte e lo Stato/Rai/servizio pubblico dall'altra, schierandosi dalla parte dei cosiddetti "poteri forti" (termine da loro stessi coniato). Nel mondo finanziario e imprenditoriale italiano (soprattutto quello milanese molto ben informato) gira in maniera sempre più consistente l'idea e ipotesi che in un futuro prossimo -forse già entro un paio d'anni- Urbano Cairo decida di scendere in campo aspirando ad andare a occupare la poltrona di primo ministro, raccogliendo l'eredità, l'esperienza e l'insegnamento del suo antico datore di lavoro a pubblitalia, da sempre considerato da lui il suo caro mentore, il senatore Marcello Dell'Utri. Resta da chiedersi quanti, dentro il M5s, (e soprattutto quali) si rendano conto della vera natura della partita attualmente in corso verso la codificazione definitiva del Pensiero Unico. Articolo interessante che spiega lo stato dell'arte e offre fatti rinunciando alle opinioni. Cairo cavalca i 5 Stelle per scardinare il duopolio Rai-Set: vuole il canone o più pubblicità
  • Alberto Alberti 4 mesi fa mostra
    NOGARIN E' UN LAUREATO. E COME MAI NON E' RIUSCITO A STARSENE IN SILENZIO VISTO CHE IL VESCOVO NON HA MESSO L'AMO E NEMMENO IL VERME?
  • Alberto Alberti 4 mesi fa mostra
    Fra qualche oretta i nostri eroi stellati (163) accederannno di diritto alla pensione privilegiata degli esseri umani italiani privilegiati. Sono certamente incazzatissimi tutti per avere ricevuto questo privilegio che non sono riusciti ad evitare. Ma se fosse stato un tumore che scatta in maniera privilegiata ai 60 anni di età scommetto che sarebbero riusciti ad evitarlo. Ma sono solo soldi. P.S. E il post del caxxo l'avete notato cari pensionati a 700 euro al mese?
  • Edoardo 4 mesi fa mostra
    Nubifragio Livorno, si dimette il portavoce di Nogarin: "Comunicato incompleto, mia negligenza" COME PARARSI LE NATICHE CON LE NATICHE ALTRUI?
  • Alberto Alberti 4 mesi fa mostra
    STIRNER, IL RINCOGLIONITO PIU' VELOCE DEL WEST. BUAAAH AH AH AH AH AH
  • Alberto Alberti 4 mesi fa mostra
    Di Maio premier non attira: sponsor in fuga dai grillini QUESTA CACCHIATA A CARATTERI CUBITALI SU "IL GIORNALE"! BUAAAH AH AH AH AH AH AH FA PARTE DELLA RECITA CHE SI SONO RITAGLIATI GRILLO E CASALEGGIO, QUELLA DI ESSERE SCHIFATI, DEMONIZZATI ECC........ NON VI HA MAI FATTO TENEREZZA CALIMERO IL PULCINO NERO?
  • Francesco Dassissi 4 mesi fa mostra
    STIRNER, L'IMBECILLE PIU' VELOCE DEL WEST
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus