Risutati della consultazione M5S: la correzione al proporzionale

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
risultati_collegi.jpg

La consultazione del M5S sul quarto quesito della legge elettorale, relativo al tipo di correzione da applicare al proporzionale, si è conclusa. Hanno votato per il il metodo del divisore rettificato in 15.490, per il metodo del premio di maggioranza in 5.219 e per il metodo del quoziente rettificato in 4.888.
I votanti in tutto sono stati 25.597.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

Risultati della prima consultazione su proporzionale o maggioritario.
Risultati della seconda consultazione sui collegi.
Risultati della terza consultazione su proporzionale puro o corretto.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Man Darino 3 anni fa mostra
    Ciao Beppe, che ne dici se la prossima volta mettiamo la votazione a sorpresa, dalle 11 alle 11,01 di lunedì mattina ? Un minuto è troppo ? Dai sii magnanimo. Magari aumentiamo ulteriormente il numero dei votanti. Anche se 25000 (su oltre 8 milioni di votanti il M5S) onestamente mi pare un buon risultato. P.s. Si vocifera che la poltrona della Presidenza del Consiglio, andrà a Renzi. Perchè ? Pare sia raccomandato ? Da chi ? Dai su' babbo ! eheheheh BEEEEEEEEEEEE BEEEEEEEEEEEEEEEE BEEEEEEEEEEEEE
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus